Aspetta Aspetta, non hai fatto presente la gara che Marquez ha disputato a Valencia 2015...Una cosa abominevole. Scortare Lorenzo e coinvolgere Pedrosa nel non superarlo per poi andare in tv a raccontare balle su balle è stato il fondo più brutto che questo sport abbia toccato. Non importa quanti campionati abbia poi vinto e i suoi tempi in gara. Una persona con questi atteggiamenti pericolosi e immaturi non sarebbe dovuta proprio scendere in pista per come la vedo.
è successo un sacco di volte che all'ultima gara il capoclassifica che si gioca il campionato non venga attaccato alla morte. non capisco perchè da parte di marquez sia scorretto. e allora iannone e altri che addiritttura feceeo passare di proposito rossi? quella si che fu frode sportiva. per fortuna il pilota lento e piagnucoloso perse e il più forte e veloce vinse, come giusto che sia.
@@mattia5733 se hai problemi di memoria riguardati la gara. ci furono piloti che girarono apposta larghi di metri per farlo passare, una vera frode sportiva. lo schifo assoluto.
Quella storiella ve la raccontate e ricordate solo voi tifosotti.. per il mondo il 2015 è solo l'anno in cui Lorenzo ha vinto un mondiale.. poi chi scalciava ed è stato sbattuto in fondo alla griglia non era certo Marquez.. a lui le rimonte dal fondo e senza aiutini riuscivano almeno 😉
Se gli altri piloti facevano passare Rossi era per farlo gareggiare con Lorenzo, come pensavano fosse giusto fare. Sicuramente non come la hanno pensata Marquez e Pedrosa, dove hanno rallentato apposta per far arrivare il connazionale primo. Lorenzo era evidentemente più lento in quella gara. Per non parlare della ingiusta penalizzazione per Rossi. È stato chiaramente un biscotto di quelli clamorosi da parte di piloti e addetti ai lavori. Sicuramente Rossi ha avuto le sue responsabilità, però rimane lo schifo che hanno combinato tutti.
Ogni volta che a distanza di anni si riprende quell'episodio della caduta di Marquez con Rossi, ripartono le accuse a Valentino sul presunto calcio o gli insulti allo spagnolo. In realtà, se riprendiamo le analisi dell'accaduto, la gamba di Valentino viene tirata via e scivola dalla pedana perché toccata dal manubrio della Honda. Valentino ha la colpa di aver allargato volutamente la curva per dare una risposta a Marquez, ma lo spagnolo per portarsi con Rossi all'esterno perde prima il contatto con l'anteriore della moto e si appoggia a Rossi. Questo provoca il movimento della gamba di Rossi che erroneamente lo fa sembrare un calcio
Dunque nn gli ha dato un calcio??? dunque ancora prima in argentina nn ha tirato su la moto prima della curva per farlo cadere???il problema e che Valentino rossi nella sua carriera dove nn ci arrivava con la moto ci arrivava con la bocca aizzando l"opinione pubblica!!! Marquez ricordo che nn ha mai usato una parola fuori posto rispondendo sempre in pista!!! giusto valentino ha il terrore che Marquez riesca a vincere un altro titolo e già sta aizzando l"opinione pubblica per Marquez in Ducati ufficiale!!! Valentino uomo di merda
È la parte più corposa del video perché, ai fini dell’intrattenimento, è la fase più saliente della sua carriera e della MotoGP degli ultimi 10 anni. Purtroppo parlare solo del dominio che ha esercitato dal 2013 al 2019 sarebbe risultato narrativamente noioso!☺️ @mattialoia1824
Ciao ragazzi, vi ricordo che tifare Rossi o Marquez non implica PER FORZA l’odio verso l’altro. Ad esempio io, grande tifoso di Rossi, apprezzo moltissimo il talento e lo spettacolo che da più di 10 anni offre Marquez in pista. Siate educati nei commenti, grazie!
Ho scoperto il tuo canale oggi. È il secondo video che vedo e l idea di parlare di tutti i campioni di vari sport è veramente interessante. Mi iscrivo subito e spero che facciano così anche altri/e utenti. Bravo
Bravo Andre, altro bellissimo video. Quando vedo questi video non riesco a skippare nemmeno un secondo. Rimango incollato ad ascoltare. E considera che sono tra gli haters del buon vecchio Marc, quindi avrei potuto bypassare tranquillamente molte parti, ma invece mi hai fatto salire la scimmia e me lo sono goduto tutto. SPINGERE!
Il più forte degli ultimi 20 anni. Fenomeno assoluto. Che poi in Italia qualche frustrato giallo non lo sopporti, va beh conta niente. Il mondo sa che è l'unico vero fenomeno in pista. Ancora grazie per il 2015.
Rossi era piu completo di marquez ricordo che marquez è andato subito in una top moto,grazie alla morte di sic e all addio di stoner,vince il primo mondiale grazie al fatto che lorenzo e perdosa si infortunarono e saltarono gare,rossi a 37 anni lo ha battuto a lui che ne aveva 22,detto questo rossi prime vs marquez prime stessa moto,avrebbe vinto rossi
Penso che anche in questo caso periodi diversi con mezzi e regole e avversari diversi sono praticamente impossibili da mettere a paragone... Ma penso si possa dire che Marc è il migliore dell'ultimo decennio così come Valentino "Nel prime della propria carriera" lo fu del proprio decennio ad esempio❕ Proprio questa longevità di risultati fa la differenza fra i campioni e le leggende... ☮️
@@Fabioloco212 mediocre insomma hahaha ti ricordo che ha vinto 9 motomondiali su moto dove l’elettronica era pari a 0. Marquez fenomeno non si discute, ma Valentino mediocre non so come ti possa venire in mente. Essere pro marquez di annebbia la testa. Marquez a livello di talento forse ne ha più di valentino, (e anche qui non so quanto possa essere veritiera questa affermazione cosa visto che appunto le moto prima erano più difficile da guidare), ma quest’ultimo ricordati che ha ammazzato campioni del calibro di stoner, pedrosa, lorenzo , biaggi. Valentino era un killer, la sua voglia di essere leader lo rendeva sempre un un passo davanti agli altri. Valentino è stato campione di tre ere cose che Marquez non è stato, affrontando campioni con le palle cubiche, gudidando moto dove ci voleva le palle cubiche per portarle vedi le 500, portando la motogp a fatturare miliardi, elevandolo a sport con la s maiuscola , rendendolo seguito se si pensa che fino alla fine degli anni 90 il motor sport commercialmente non era nemmeno conosciuto. Valentino è come maradona nel calcio, non è stato uno sportivo, è stato un fenomeno che ha spostato le masse e le coscienze. Marquez mi dispiace non è tutto questo è solo un campione.
@@marcoponti3333 ho scritto mediocre al confronto di marquez. rossi ha vinto su moto infarcite di elettronica, la rc211v era un gioiello avanti a tutte, la yamaha 1000 leggermente inferiore, la yamaha 800 fu il riferimento della categoria. ovviamente parlo di puro talento. poi rossi aveva altre qualità (meno efficace sulla velocità pura ma più solido nel complesso). aggiungo: concordo su quello che dici per il resto ma io parlavo essenzialmente di pista, quindi perdona la mia considerazione sull'extra ma ho sempre apprezzato e tifato rossi in pista(ovvio fino a una certa età, il finale di carriera no) ma non mi è mai piaciuto il suo modo di porsi giù dalla moto.
@@Fabioloco212 ma che infarcite di elettronica ma scherzi o dici sul serio? L’elettronica sulla moto che dici te c’era ma era minima, ancor meno sulla 500cc moto indomabile e difficile da guidare. L’elettronica nella moto che dici te non era sviluppata ai livelli di adesso con traction control ecc era veramente ridotta all’osso tanto che ció dava più spazio all’abilità del pilota. Tra l’altro ti ricordo che Stoner che ha lasciato per la malattia aveva ha dichiarato “ prima l’elettronica era pari a 0 e i piloti facevano la differenza ora se non hai la moto buona puoi essere un fenomeno ma non vincerai mai” parole di un campione mondiale ducati dal talento mai visto, dichiarando insieme a Fogarty che Valentino senza elettronica farebbe ancora la differenza. Non lo dicono scappati di casa zio. Se vogliamo ridurre Valentino ad un pilota da quartiere è assurdo. Marquez è forte con o senza elettronica secondo me, è un fenomeno non sto sminuendo le sue imprese perché quello che ha fatto è da genio dello sport. Resta il fatto, il che è un dato di fatto, che Valentino ha dominato per tre ere con campioni veri incredibili forse i più forti dell’era motorsport, ammazzandoli psicologicamente, non solo fuori dalla pista , ma sopratutto all’interno della pista, in gara. Proprio questo è il suo mito, proprio questo è il perchè si ricordano la motogp. Se oggi tu vedi la motogp e tifi marquez su sky, e sky prende i diritti televisivi lo devi proprio alla grandezza di Rossi non di certo di Marquez. Per questo lo reputo imparagonabile. In pista in egual maniera con caratteristiche diverse, fuori dalla pista marquez zero carisma vale 10 e lode Stop sono fatti.
@@marcoponti3333Da prova della rivista dueruote della rc211v repsol dell'epoca: Spalancando senza riserve la moto si fionda in avanti a velocità pazzesca ed il bello è che anche con le marce basse inserite la tendenza all’impennata è davvero contenuta. Miracoli dell’elettronica, di cui questa moto è l’espressione massima: insomma, al pilota è richiesto di girare la manopola dell’acceleratore e di abituarsi alle velocità, ai sensori il lavoro “sporco”. l'elettronica c'era eccome, per non parlare delle 800cc. anzi fu ridotta dal 2016. fino ad allora le motogp avevano addirittura i sensori collegati al gps e l'elettronica attiva che si automodulava a seconda del punto del tracciato e delle condizioni della gomma. Cosa che è stata semplificata al fine della riduzione dei costi con il cambio regolamento appunto del 2016 e l'introduzione della centralina unica Marelli. Rossi non ha affatto dominato con 3 ere. Ha dominato il primo periodo contro gli ultratrentenni, le ha date e le ha prese contro gli stoner/lorenzo(800cc), e le ha prese e basta per ben 12 anni poi.
Invito tutti quelli che parlano male di Marquez, andate a sentirvi la conferenza stampa di Sepang 2015, le cose che disse rossi, e mettetevi nei panni di Marquez a 20 anni, poi ditevi a voi stessi se vi sareste fatti da parte o no.
Bah delle volte è anche questione di valori. Ragazzo o no se hai certi valori e credi nella sportività, non ti metti a ostacolare un altro pilota dimenticando che anche tu stai facendo un campionato. Però Marquez ha sempre fatto capire che non guarda in faccia nessuno e da come gli pare. Poi Rossi è sempre stato uno che non aveva problemi a dirle in faccia. Sicuramente avrebbe anche potuto evitare. Magari sarebbe stato utile parlare direttamente con Marquez in privato per capire che situazione si stava creando. Sicuramente poi il resto ha inficiato sul campionato dei piloti in lotta mondiale e dello stesso Marquez.
Quello che conta sono i fatti e i fatti ci dicono che quello che diceva Rossi era vero. E che i pronostici di Rossi sul futuro di Marc pure. Lo dico da tifoso di Marc. Rossi lo avviso sul fatto di non fare cazzate per il suo futuro. Invece Marc le cazzate le fece, e pure tante e sul suo futuro rosso ci aveva visto lungo. Si è rovinato. Il pilota. Più odiato della moto gp…. Ha praticamente buttato nel cesso tutta la sua carriera solo per non far vincere il mondiale a Rossi…. Tanto intelligente non è stato.
Ragazzi secondo voi cosa sarebbe successo se marquez non si fosse infortunato a jerez nel 2020? Secondo voi avrebbe potuto vincere il mondiale in quello stesso anno, nel 2021, nel 2022 e nel 2023
@@Fabioloco212la moto è diventata meno competitiva principalmente a causa dell’assenza degli sponsor di marquez… non potevano spendere miliardi senza sapere cosa avrebbe fatto dopo l’operazione… e infatti è andato via.
@@ilpagan3452 ma non è vero, honda ha speso parecchio. ha portato una moto completamente nuova a inizio 2022 (una copia spudorata della ducati) e poi di nuovo pesantemente rivista nel 2023 e ancora altra moto totalmente nuova nel 2024. oltre a aerodinamiche e telai a profusione. honda investe ma continua a non arrivare al risultato.
Impossibile fare paragoni con Giacomo Agostini, troppo lontano nel tempo, ma l'unico campione in grado di rivaleggiare con la leggenda Rossi è stato Stoner, due talenti puri. Marquez fortissimo ma per anni sulla moto migliore e superprotetto dalla Dorna anche quando avrebbe meritato di essere preso per un orecchio per le scorrettezze e irregolarità commesse
Il più forte de che????🤣🤣🤣🤣🤣🤣 3 sono i casi per avere il coraggio di dire una cosa del genere: 1- Avere 12 anni 2- Non capire un caxxo di moto, gare e duelli sportivi. 3- Tifoso col paraocchi. E badate che non sto dicendo che non sia un pilota forte. È oggettivamente FORTE. Ma altrettanto oggettivamente NON il "più" Ne tantomeno un VERO Campione. Nel vero senso della parola.
Bel canale, storytelling che funziona e video piacevole, sopratutto per il gran pubblico ma non di certo adatto a chi è realmente appassionato di moto. Sebbene sia stato un anno incisivo sulla sua carriera, trovo irrispettoso fare un video in cui per il 50% si parla del 2015 per buttare dentro gli eventi avvenuti con Rossi. Chiunque segue questo sport sa benissimo che la grandezza di Marquez oltre a numeri, precocità e un talento sconfinato sia il fatto di aver INVENTATO un nuovo modo di guidare facendo cose mai viste prima su una moto. Non citare il mondiale vinto nel 2017 all’ultima gara con un salvataggio magico… Bah Per farlo in questo modo, era meglio non farlo
Ciao Cristiano, ti ringrazio per il commento ed i complimenti. Ovviamente non è un video per appassionati di moto e non ha mai voluto esserlo. Ai fini del racconto e del ritmo, che deve essere sempre sul pezzo per gli standard d’intrattenimento odierni, i fatti del 2015 sono i più “narrativamente” salienti! Alla luce di ciò, spero che comprenderai la scelta sui temi!
rega' dai marquez negli anni di dominio ha avuto come rivali principali dovizioso e un rossi quarantenne. Prendete qualsiasi campionissimo e valutate la concorenza
Rossi 40enne ? Marquez ha sconfitto Rossi Lorenzo e Pedrosa poi il Dovizioso che è un grandissimo pilota,ma voi canarini vi ricordate solo quello che vi fa comodo, Rossi ha vinto con la migliore moto in assoluto,in Yamaha si è portato dietro i stessi tecnici che aveva in honda e per un decennio Yamaha era superiore a tutte,in ducati Rossi ha fatto cagare. Questa è la realtà dei fatti
falsissimo: marquez arrivò con lorenzo al suo apice sulla yamaha campione del mondo e vinse subito il titolo: impresa mai riuscita a nessun altro nella storia: semplicemente il migliore di sempre.
@@stefber marquez è fortissimo non si discute, un fenomeno, ma vuoi mettere affrontare stoner, pedrosa e lorenzo nel fiore della loro carriera che alla loro fine?
@@marcoponti3333 quando marquez arrivò lorenzo aveva 26 anni, campione in carica: era al suo apice. pedrosa ne aveva 28, e aveva fatto la sua annata migliore di sempre l'anno prima, secondo dietro lorenzo(e davanti a stoner). anche lui era al suo apice. la veritá è che marquez non ha mai sofferto nessun rivale, piuttosto altre condizioni (le sue cadute, la honda che perdeva terreno dalla ducati)
@@LetsTalkAboutLTA No non ho visto il video completo proprio per il fatto che il creare titoli simili solo per i click, non aiuta. Pertanto, causa titolo lo sto stoppo. Non e' una critica personale. Ma secondo me. Se confronti visualizzazioni e tempo di visualizzazione probabilmente troverai incoerenza...proprio per questo motivo
Purtroppo il tuo commento su quello che è successo nel 2015 lo trovo ampiamente di parte, basti vedere che in Australia, se voleva favorire lorenzo, lo lasciava vincere, di certo non lo superava rubandogli 5pt. Quello che ha fatto nelle gare successive è la conseguenza delle accuse assolutamente infondate di Vr nei suoi confronti. Gliel'ha fatta pagare giustamente in pista. Quando Valentino si accorse di non essere piu nella posizione di poter vincere il campionato cerco di accusare marquez, ma con questo si tirò la zappa sui piedi. Peraltro questi giochetti Valentino li aveva sempre fatti in carriera ma quell'anno trovò uno con i coglioni piu grossi dei suoi.
Soprattutto non credo che sia andato in ogni circuito del mondo a guardare la moto gp dal 2016 al 2023 per affermare che tutti lo fischiano… anche perchè mi risulta statisticamente impossibile
Minkia una tana di gialli, nessuno mette in dubbio la grandezza del giallo che ha portato questo sport a questi livelli mefiatici, ma non ammettete la grandezza di Marquez e probabile supetiorita tecnica e puro istinto killer non ha senso, vedi domenica dopo che a Pecco li si è giustamente chiusa la vena, uno si allontana agitando le braccia e bestemmiando, l'altro corre rialza la moto, la fa partire. Voi gialli siete al pari di quelli che pur di essere anti Americani, si schierano con la Russia.
Secondo me gli ultimi anni in honda, quando ha saltato un bel numero di capire, gli son serviti per capire che "non durerà per sempre" e quindi a godersi pe corse. Io lo vedo più sorridente, più vispo, di sicuro molto merito del team gresini. Vedremo ľanno prossimo quando tornerà al top, ma questa stagione me lo son proprio goduta questa versione di marc
Si potrebbero scrivere pagine interminabile a riguardo senza arrivare mai a concludere niente.Valentino ha portato questo sport a livelli mai visti prima e forse neanche dopo.si sono scontrati in pista per svariati anni e i numeri dicono che Marc Marquez vincerebbe a mani basse in qualsiasi condizione climatica con qualsiasi gomma e sicuramente su qualsiasi moto. la differenza di età sicuramente a favore di Marquez non ci dirà mai il vero quindi "ogni paragone sarebbe superflo",sarebbe come paragonare Rossi a Doohan . Rossi aveva gia vinto tutto quello che c'era da vincere quando è arrivato Marc,contro i piu forti piloti che si erano mai visti prima. Rossi è stato l' innovatore Marquez a tratti solo una brutta copia di Rossi,pericoloso irrispettoso, il 2015 ne è la prova concreta.Rossi anche tra 80 anni sarà ricordato come il piu completo il più divertente ha regalato al mondo dello sport pagine bellissime,unico, non ce ne sarà mai un altro uguale,anche l affluenza di pubblico alle gare dicono lo stesso.
rossi ha portato l'ignoranza tipica del tifo da stadio(era semianalfabeta e balbuziente per cui apprezzato da tantissima gente di cultura infima). marquez ha portato la guida spettacolare e l'imbattibilità sulla sua marca di moto (rossi battuto 13 volte in carriera da pari marca, imbarazzante)
@@ilpagan3452Beh diciamo che per senso di giustizia ed equità, uno come marquez, dopo quello che ha fatto, va gufato a vita.. Se l'è cercata lui e si è macchiato a vita.. Se avesse fatto l'uomo, stai sereno, che nessuno lo odierebbe... Cmq chi ha il senso dello sport e della competizione sana, gufa marquez, è regolare...
Da tifoso sfegatato di Marc:avrebbe potuto benissimo farsi i cazzi suoi nel 2015 ma per me rimarra sempre il mio preferito in assoluto. Ha vinto mondiali strapazzando gli avversari,ha vinto il mondiale al debutto contro gente del calibro di Valentino,Lorenzo e Pedrosa. Ha vinto un mondiale salvando una caduta quasi certa all'ultima gara. Ha vinto gare con la honda piu scarsa della storia e guidando senza un braccio. Cosa gli vuoi dire? Vamos Marc❤️❤️
Ha vinto mondiali con una hrc performante cucita addosso e senza avversari.. Le yamaha erano e sono ancora cancelli. Le ducati non potevano competere con hrc... facile cosi Ora con la nuova generazione ci sono diversi piloti agguerriti e sono 4 anni che non ne vince una ed ha il record di cadute...
Ciao Riccardo, io tifo lo sport. La stagione 2005 è quella narrativamente più interessante e controversa; è ovvio che una grossa parte del video ne parli!
Con un titolo del genere a da italiano e normale che partono li insulti...Marquez odiato ma grande campione...un modo di guidare incredibile fenomenale...ma ho visto cambiare 3 stili di guida a Rossi...ma di che cosa stiamo parlando. Si parla di rossi che abbandona moto vincente per andare nella più scarsa ed invertirsi con il suo primo rivale e vince...(E questa una delle tante) Marquez abbandona una moto vincente ormai perdente per andare nella moto vincente...supererà valentino? Forse si a livello di titoli...ma a livello di campioni non si possono paragonare...e per favore...evitiamo certi titoli la prossima volta.
rossi esordì sulla moto campione del mondo e perse da kenny roberts junior, un mediocrissimo che nè prima né dopo combinò nulla. marquez arrivò in motogp contro lorenzo al suo apice e yamaha campione del mondo ribaltando le gerarchie e vincendo subito. due categorie diverse: rossi avrebbe pulito gli stivali a marquez.
@@MarioTheMod falso, rossi esordì su moto ufficialissima, addirittura dirottarono tecnici e ingegneri del team ufficiale per supportarlo. moto campione del mondo, ma nonostante tutto rossi si fece umiliare da un mediocrissimo kenny roberts junior. marquez invecr arrivò in motogp su honda con yamaha campione del mondo, ma da novellino ribaltò subito le gerarchie annichilendo addirittura lorenzo al suo massimo splendore.
Diciamo che rossi non ha mai battuto i suoi avversari in pista ma sempre alle conferenze stampa.... con trucchi battute e pressioni psicologiche.... dopo Assen 2015 MM93 gliel'ha giurata.... e secondo me se in australia stava zitto avrebbe vinto il 10 titolo....MM93 è forte di testa e velocissimo in pista.... per quanto riguarda Valentino stoner ha detto le parole giuste..... "La tua ambuzione supera il tuo talento"
Nn sappiamo ANSI Sono sicuro che ormai cambiando il suo stile di guida e nn potendo guidare come luì vorrebbe. Bene. Nn tornerà Mai più il Marquez di ieri. E allora non so quanto merita di continuare...a meno che GLI capiti una moto a misura sua allora potrebbe Dire ancora là sua. Altrimenti inutile continuare 😢cadere inutilmente. Rischiando poi di farsi male più di come è stato....z Me ovviamente luì è stato l'unico al mondo. Come pilota. Nn c'è storia sù questo. Peccato l'incidente altrimenti parlavamo ancora dì vittorie ..del 93..👍👍🖐️🏍️🏍️🖐️
Il più completo degli ultimi 30 anni vr, quello con più talento stoner....mm un campione ma non un fuoriclasse...ha vinto mondiali con la migliore moto, è passato alla ducati perché adesso superiore alla honda....c è chi ha fatto l inverso e giustamente è un fuoriclasse.....tutto il resto sono polluzioni mentali di chi pensa di essere più intelligente
Marquez ha arato qualsiasi pilota, Valentino compreso, questo ha vinto all'esordio nella motogp nell'epoca piu difficile della storia, Rossi con la moto e la squadra di doohan ha preso paga da kenny roberts jr non c'e' proprio storia tra i 2, valentino un miracolato a nascere qulache anno prima dei vari lorenzo stoner pedrosa e vincere contro titani tipo ukawa gibernau e il temibile barros
@@romanrex4599 😂😂😂 dovresti dormire di più sei in uno stato confusionale.....con la dialettica non si diventa fuoriclasse...il livello di mm é quello di Lorenzo...campioni ma non fuoriclasse.... per essere un fuoriclasse doveva lasciare la migliore moto e vincere campionati con una moto che era inferiore....non l ha fatto e quindi rassegnati ...se poi vogliamo.parlare di talento puro uno che ha vinto "solo due campionati" gli appoggia lo scroto in testa a pranzo e a cena
@@romanrex4599sei in uno stato confusionale....la dialettica non rende fuoriclasse, doveva lasciare la moto migliore e vincere con una moto inferiore....si é sempre parato il culo....i fatti.contano....il livello di mm é quello di un.lorenzo....un pilota come Stoner .con " due soli mondiali" gli appoggia lo scroto in testa senza alcun problema
Ritenere marq non un fuoriclasse significa non capire di motorsport, ha un talento incredibile(a mio parere più talentuoso di stoner) ed ha asfaltato chiunque negli ultimi anni. Prima passare in una moto meno competitiva era più semplice, contava molto di più il pilota rispetto ad adesso, soprattutto con l'aerodinamica delle motogp di oggi, anche rossi oggi non potrebbe portare a far vincere una honda o una Yamaha
Hai descritto Casey Stoner con goat. Stoner è il pilota più talentuoso, elegante, spettacolare e coraggioso di tutti i tempi. Si perché il talento si vede correndo con moto senza elettronica o con pochissima elettronica, e si vede quando non si ha nessun riferimento. Il mondiale vinto dominato da Stoner in Ducati già al primo anno vale 30 mondiali vinti. Perché quella Ducati se non era la moto più difficile più pazza più indomabile di tutti i tempi sicuramente era tra quelle moto, in aggiunta avendo la stampa italiana contro quindi a favore di Infamentino Rossi, contro il miglior Infamentino Rossi, contro il miglior Lorenzo, contro il miglior Pedrosa, e in aggiunta essendo uno scricciolo Casey. E Stoner continuò a vincere e a dominare anche quando si passò al monogomma. Non a caso anche con l'Honda ufficiale vinse il mondiale dominando già al primo anno. E Stoner era corretto sia in pista che fuori pista. Casey Stoner è il Maradona dei motori. Uno spettacolo surreale era Stoner. Parlando del 2015 Marquez ad Infamentino Rossi gli fece perdere la d i g n i t à. Si perché nonostante in Australia Marquez aveva aiutato Infamentino Rossi superando proprio il suo connazionale Lorenzo e vincendo, Infamentino Rossi nella conferenza stampa pre gara Sepang accusò infamando Marquez inventando che Marquez in Australia aveva corso contro di lui perché l'intenzione di Marquez secondo lui era quella di fargli perdere il mondiale. Se era vero ovviamente Marquez in Australia non avrebbe superato proprio il suo connazionale Lorenzo e non avrebbe vinto. E ovviamente Marquez già in Australia quel mondiale non poteva vincerlo più. Ha infamato Marquez nonostante addirittura questi fatti, e nonostante addirittura senza manco portare mezza prova perché ovviamente non esiste neanche mezza prova. Non a caso poi a Valencia Marquez aiutò il suo connazionale Lorenzo in primis proprio perché Infamentino Rossi l'aveva infamato senza motivo in diretta mondiale a Marquez nonostante Marquez in realtà l'aveva aiutato in Australia ad Infamentino Rossi. E in aggiunta perché Infamentino Rossi nella gara di Sepang prima tagliò la strada proprio a Marquez e subito dopo lo scalciò facendolo cadere. Infatti in realtà Marquez non era stato scorretto neanche con il suo connazionale Lorenzo quindi figuriamoci se lo era stato con lo straniero Infamentino Rossi. Aggiungo che Infamentino Rossi con un motorino aveva i n v e s t i t o - e - aveva s c a l c i a t o - anche addirittura una femmina nel paddock. Qui su TH-cam potete vedere anche questo fatto. Non a caso Infamentino Rossi è il "dottore" perché tutti i suoi fan sono dei p a z i e n t i - a u t i s t i c i. Si perché tornando al 2015 tutti i fan di Infamentino Rossi sicuramente già nella loro testa v u o t a - di m i n c h i a - pensavano che Marquez aveva l'intenzione di fargli perdere il mondiale a Rossi. Non a caso Infamentino Rossi li ha fomentati. Il "dottore" che avrebbe bisogno in primis lui di un d o t t o r e. D i s a b i l e - m e n t a l e - e pilota sopravvalutato.
Di certo, verrà ricordato come il piu scorretto e antisportivo pilota nella storia del motociclismo. I boati di fischi che riceve, lungo i circuiti di titto il mondo, stanno li a testimoniarlo!
Quello è innegabile, un talento immenso, una fame agonistica ed un coraggio incredibili, che in parte vengono offuscati dal comportamento spesso sopra le righe.
In questo momento non sono sicuro che la 24 sia meglio della 23. Solitamente ad inizio anno, tra sviluppo incompleto etc, la Ducati “precedente” rende sempre meglio
@@LetsTalkAboutLTAa detta di tutti i piloti con la gp24 la moto è nettamente migliore, e poi basta vedere quanta fatica stanno facendo i vari bezzecchi ecc
Allora! Ho letto tutti i commenti e chi vi parla ha perso 3700 euro di scommessa fatta su Valentino il giorno prima di quella sciagurata conferenza stampa. Anni fa sono comunque andato a Tavullia in moto da Bergamo per consegnare una mia lettera scritta a mano di 8 pagine a Rossi di cui la metà su Marchiez. Io di quel ragazzo ero letteralmente innamorato e mi sono messo le mani nei capelli dal dispiacere infinito quando l'ho visto cadere in Argentina. La rimonta di Vale mi aveva caricato come un reattore atomico e pregustavo uno scontro fra titani da leggenda fino all'ultimo giro. In ogni gara di quell'anno io provavo emozioni da storia del motococlismo e questo grazie ai signori Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo e qualche comprimario saltuario qua e là. Ho voluto "sporcare" una delle stagioni più romantiche di sempre giocandoci sopra del vile denaro ed ho incassato la sconfitta. Tale cosa non ho però voluto scriverla nella lettera per non farmi compatire e soprattutto per non far credere che cercavo Valentino per un tornaconto. Detto questo, ho analizzato a fondo la carriera di quest'uomo e il valore della sua carriera non sta solo nei numeri, come invece vale per tutti gli altri ma sta nelle imprese leggendarie che uno compie. Come Maradona col Napoli e comunque anche con l'Argentina squadra del Sud del mondo che aveva da non molto perso la "guerra" delle Falckland contro la potenza colonialistica mondiale più forte e duratura della storia umana, l'Inghilterra. Lo sport è fatto di emozioni, che, va da se sono anche spesso collegate ai grandi numeri ma non vale necessariamente il contrario, quindi avere grandi numeri non genera automaticamente emozioni che rimangono impresse nella memoria collettiva per generazioni. Potrei stare qua 2 ore a scrivere snocciolando confronti sportivi emozionali ed agonistici e virtuosismi tecnici e risvolti romantici di corse entrate nel mito. Preferisco però ricordare solo 2 cose sui due piloti in questione. L'eroe popolare, alla Pantani o Tomba come lui stesso si è definito, che è stato Valentino Rossi è qualcosa di irripetibile a livello internazionale e ciò è dato dal fatto che lui nel 2004 è andato OLTRE LO SPORT e già questo di per se lo colloca fuori categoria. Oltretutto ha all'attivo il maggior numero di sorpassi del pianeta in gara e questo è dovuto, chiaramente al fatto che non ha mai troppo eccelso in qualifica ma, proprio per questo, quante diavolo di rinonte spettacolari che ci ha regalato questo ragazzo? Veniamo a Marquez. Lui, come gli altri, non è mai andato oltre lo sport ma ha compiuto imprese agonistiche eccezionali da stropicciarsi gli occhi e lo ha fatto con una leggerezza e naturalezza che veramente dava l'impressione di poter vincere tutti i mondiali fino a fine carriera se fosse rimasto sempre in Honda e sapete perché? Perché nessun pilota dell'era moderna è entrato in maniera così forte come questo "bastardo" (così lui si è definito) con la sua Honda. Questo ci ha permesso di vedere cose dell'altro mondo come quei meravigliosi salvataggi che valevano qualcosa in più, di diverso e di speciale rispetto alle sue molteplici vittorie. La mia conclusione è stata alla fine di prendere il meglio da entrambi questi ragazzi e godermeli fintanto che c'erano ancora. Ora è rimasto solo lo spagnolo e, per quanto mi riguarda anche se non dovesse vincere più nemmeno un mondiale ciò non toglie il fatto che lui è l'ultimo superstite di un motociclismo romantico che ha avuto in Rossi il suo Sole ed in Marquez una seconda stella luminosa che brilla di luce propria ma anche di riflesso impreziosito dai campionati corsi in contemporanea. La moto gp di oggi risente anche del mondo che sta cambiando ed è per questo che eroi centauri romantici con le palle e che provocano fenomeni di costume non ce ne sono e non ce ne saranno mai più. Le palle maschili si stanno in generale sciogliendo qua in Occidente. L'unico che mi pare, per ora, dire con franchezza ciò che pensa senza tante mene politicamente corrette è un certo Pedro Acosta. Leggere la sua biografia per capire. Vedremo se lui avrà in Marquez un degno riVale da passaggio di consegne. Ultima cosa per te che non ho capito come ti chiami e che hai fatto questo video. Mi ricordi il taglio narrativo di Gianluca Fraula di "Cronache di spogliatoio" che io adoro. In ogni caso comunque ci metti la tua faccia e il tuo coraggio e di vede che metti pure tanta passione. SEI DAVVERO BRAVO, ti auguro di continuare a tirare fuori il meglio di te come il mitico Socrate a noi tutti ha da sempre insegnato. Davide da Garlate
Ciao Davide, ti ringrazio per esserti preso il tempo sia di vedere il video che di scrivere un commento così esaustivo, che per altro è condivisibile al 100%! Mi tocca anche ringraziarti per il complimento finale, mi lusinghi e spero che continuerai a seguirmi anche nei video per gli altri sport! Ancora una volta grazie, in un progetto nuovo come il mio (ps. Mi chiamo Andrea Venditti), a volte delle parole come le tue sono proprio quello che servono
quell'anno sciagurato tutti avrebbero voluto che vincesse rossi(io pure) perchè si capiva che era l'ultimissima occasione possibile dopo tanti anni. lui stesso si spinse oltre perchè non voleva lasciarsela sfuggire in nessun modo. la realtà però era che lorenzo aveva qualcosa in più, marquez fu solo un contorno su cui sfogare la delusione. a conti fatti non fu determinante.
@@Fabioloco212 Non sono d’accordo. MM93 è talmente forte che nell’anno in cui non riesce a vincere ( aveva vinto i due mondiali precedenti e vincerà i quattro successivi ) per una serie di circostanze avverse è lui che decide chi vincerà al posto suo. A pensarci bene l’avversione che taluni provano nei suoi confronti è il più grande tributo alla sua grandezza.
Onestamente non posso provare che disgusto per i commenti sotto a questo video seriamente,abbiate un minimo di rispetto che voi probabilmente manco la Graziella riuscireste a guidare
... sono la brutta copia dei sorpassi di Rossi... non sono minimamente la stessa cosa... tra l'altro volutamente copiati forzati ed adattati alla situazione... è come paragonare la gioconda con una copia scarsa... È proprio a sepang e valencia 2015 che accade ciò che negli sport di moto non è mai esistito... e... fa specie Honda che forse non si è "accorta" che il suo pilota di punta ha deliberatamente fatto vincere... una Yamaha....
Marquez è il più completo di sempre, unire il talento di Stoner alla freddezza di vale... pilota perfetto 👌🏻...per quelli che ancora chiacchierano del 2015 consiglio l'ippica....
Se la batteva con dovizioso………… lo dico da tifoso di Marc. A Cesare ciò che è di Cesare ma a Dio ciò che è di Dio. Se la batteva con dovizioso e iannone. Piloti ben al di sotto delle doti di Rossi. Non prendere il rosso di 40 anni. Che comunque stava lì con loro. Pensalo a 20… sarebbe stato uno sterminio.
Marquez più forte di sempre ? Ti sei perso l'era di Valentino rossi o cosa ? Leva quel cappello perché se sei vero fan di vale, non la racconteresti cosi la stagione 2015
@@LetsTalkAboutLTA la realtà dei fatti.... te la dico io Merdez pilota scorretto amato dalla dorna perché spagnolo, fa una cosa scorretta nessuna penalità, fa perdere un mondiale accoppiandosi con un avversario, si appoggia violentemente ai piloti per fare le curve e non cadere per se, non da retta ai commissari di gara, va contromano in griglia di partenza e delle volte in pista.... sarà più forte e incredibile ma per molti italiani rimarrà sempre il pilota più odiato
Aldilà del 2015 e di tutto (tra il 2013 ed il 2019 era INGIOCABILE UNO DEI PILOTI PIÙ FORTI DELLA MOTOGP COMPLETO IN TUTTO FIERO DI AVERE LA SUA STAUTINA IN CAMERA #MM93🧡🧡👊🏻👊🏻👊🏻
@@Ettolomba2022 non credo proprio. troppo inferiore honda, nemmeno gesù cristo l'avrebbe potuto fare. 2021 forse ancora ancora(si presentò a stagione in corso mezzo rattoppato e vinse gare)
Comunque se qualcuno volesse prendere come riferimento un vero pilota completo al 100% quel signore si chiama Valentino Rossi. E adesso basta parlare quando le cose successe sono sotto agli occhi di tutti. Ciao a tutti
@@LetsTalkAboutLTA frate...io ti voglio bene....ma tu non puoi scrivere marquez il GOAT della moto gp....sono stato anche gentile....io non so quanti anni tu abbia....l hai mai vista welcome 2004 ??? L hai mai visto in diretta il sorpasso al cavatappi ??? Magari sei del 2010...io non lo so...ma fratello invece di fare un video del genere tu avresti dovuto fare un video tributo all unico GOAT della moto gp...che e solo uno....VR 46...vatti a recuperare sfide...io.il tuo video non l ho manco aperto solo per il titolo...e tanta gente farà lo stesso...ma probabilmente tu sei figlio di un epoca diversa...quella dei 125 a 12 tempi...
No ma certo, ci sono da sempre migliaia di dopati, tossici, razzisti, violenti, peró marquez è il peggiore perchè ha disintegrato la carriera del vostro pilota del cuore… quanto siete poveri di intelletto cari miei
Aspetta Aspetta, non hai fatto presente la gara che Marquez ha disputato a Valencia 2015...Una cosa abominevole. Scortare Lorenzo e coinvolgere Pedrosa nel non superarlo per poi andare in tv a raccontare balle su balle è stato il fondo più brutto che questo sport abbia toccato.
Non importa quanti campionati abbia poi vinto e i suoi tempi in gara. Una persona con questi atteggiamenti pericolosi e immaturi non sarebbe dovuta proprio scendere in pista per come la vedo.
è successo un sacco di volte che all'ultima gara il capoclassifica che si gioca il campionato non venga attaccato alla morte. non capisco perchè da parte di marquez sia scorretto. e allora iannone e altri che addiritttura feceeo passare di proposito rossi? quella si che fu frode sportiva. per fortuna il pilota lento e piagnucoloso perse e il più forte e veloce vinse, come giusto che sia.
@@Fabioloco212lo fecero passare? Ma che gara hai visto,dovresti essere un po' più oggettivo e toglierti quelle fette di prosciutto dagli occhi
@@mattia5733 se hai problemi di memoria riguardati la gara. ci furono piloti che girarono apposta larghi di metri per farlo passare, una vera frode sportiva. lo schifo assoluto.
Quella storiella ve la raccontate e ricordate solo voi tifosotti.. per il mondo il 2015 è solo l'anno in cui Lorenzo ha vinto un mondiale.. poi chi scalciava ed è stato sbattuto in fondo alla griglia non era certo Marquez.. a lui le rimonte dal fondo e senza aiutini riuscivano almeno 😉
Se gli altri piloti facevano passare Rossi era per farlo gareggiare con Lorenzo, come pensavano fosse giusto fare. Sicuramente non come la hanno pensata Marquez e Pedrosa, dove hanno rallentato apposta per far arrivare il connazionale primo. Lorenzo era evidentemente più lento in quella gara. Per non parlare della ingiusta penalizzazione per Rossi. È stato chiaramente un biscotto di quelli clamorosi da parte di piloti e addetti ai lavori. Sicuramente Rossi ha avuto le sue responsabilità, però rimane lo schifo che hanno combinato tutti.
marquez è diventato famoso grazie alla motogp , la motogp è diventata famosa grazie a rossi
Difatti molti degli hooligans di Rossi non seguono più la motogp dopo l'addio!
E Rossi è diventato famoso grazie al gommino della domanica.
🤦
@@Andrea_Bassinon esiste nessun gommino mi dispiace deluderti ma lo disse anche seuppo
@@aghujdhbe Oltre a Melandri, lo ha detto in diretta su sky Loris Capirossi. Cerca il video "come si assegnano le gomme in motogp".
è un insulto al motociclismo chiamarlo goat
Fan di rossi , ovvio che sei di parte
@@AxelJk939>8,tra l'altro non sempre vinti con la moto migliore
@@AxelJk93ma che c'entra fan di rossi ma ci vuole un po' di rispetto per i piloti che correvano e non potevano permettersi di cadere
La descrizione di Sepang 2015 è ridicola. Rossi allarga la gamba, non è Marquez che si appoggia. Ancora non vi siete messi l'anima in pace?!
Ogni volta che a distanza di anni si riprende quell'episodio della caduta di Marquez con Rossi, ripartono le accuse a Valentino sul presunto calcio o gli insulti allo spagnolo. In realtà, se riprendiamo le analisi dell'accaduto, la gamba di Valentino viene tirata via e scivola dalla pedana perché toccata dal manubrio della Honda. Valentino ha la colpa di aver allargato volutamente la curva per dare una risposta a Marquez, ma lo spagnolo per portarsi con Rossi all'esterno perde prima il contatto con l'anteriore della moto e si appoggia a Rossi. Questo provoca il movimento della gamba di Rossi che erroneamente lo fa sembrare un calcio
E non dimentichiamoci che marquez frena nel momento in cui va a toccare rossi.... e la honda non hai mai dato la telemetria
@@paffo0822 è vero, ma pure all'ultima gara non l'hanno condivisa quando non volle sorpassare Lorenzo
Dunque nn gli ha dato un calcio??? dunque ancora prima in argentina nn ha tirato su la moto prima della curva per farlo cadere???il problema e che Valentino rossi nella sua carriera dove nn ci arrivava con la moto ci arrivava con la bocca aizzando l"opinione pubblica!!! Marquez ricordo che nn ha mai usato una parola fuori posto rispondendo sempre in pista!!! giusto valentino ha il terrore che Marquez riesca a vincere un altro titolo e già sta aizzando l"opinione pubblica per Marquez in Ducati ufficiale!!! Valentino uomo di merda
Se continui con questi video fatti così bene il tuo canale diventerà molto conosciuto
Grazie, lo apprezzo molto!💪🏼
@@LetsTalkAboutLTA lo potevi chiamare mondiale perso da Rossi invece che la storia di marquez ma venvia
È la parte più corposa del video perché, ai fini dell’intrattenimento, è la fase più saliente della sua carriera e della MotoGP degli ultimi 10 anni. Purtroppo parlare solo del dominio che ha esercitato dal 2013 al 2019 sarebbe risultato narrativamente noioso!☺️ @mattialoia1824
@@LetsTalkAboutLTA allora chiamalo mondiale 2016 se reputi sia l unica cosa interessante
Ciao ragazzi, vi ricordo che tifare Rossi o Marquez non implica PER FORZA l’odio verso l’altro.
Ad esempio io, grande tifoso di Rossi, apprezzo moltissimo il talento e lo spettacolo che da più di 10 anni offre Marquez in pista.
Siate educati nei commenti, grazie!
Il problema di marquez è troppo aggressivo e che non rispetta il regolamento.... gli altri prendono penalità e lui no
Ho scoperto il tuo canale oggi. È il secondo video che vedo e l idea di parlare di tutti i campioni di vari sport è veramente interessante. Mi iscrivo subito e spero che facciano così anche altri/e utenti. Bravo
Gran video fratello
🙏🏼
Fatemi capire cosa intendete per GOAT. Poi ne riparliamo. Grazie 🎉
Avete mai notato gli occhi di Marquez. Casco OFF e Casco ON?
Quando si mette il casco, lo dice stesso lui nel documentario su Prime, è un “Basta***”!
Bravo Andre, altro bellissimo video. Quando vedo questi video non riesco a skippare nemmeno un secondo. Rimango incollato ad ascoltare. E considera che sono tra gli haters del buon vecchio Marc, quindi avrei potuto bypassare tranquillamente molte parti, ma invece mi hai fatto salire la scimmia e me lo sono goduto tutto. SPINGERE!
Ti ringrazio molto!💪🏼
Bello questo video, fatto molto bene, mi ha appassionato
Il più forte degli ultimi 20 anni. Fenomeno assoluto. Che poi in Italia qualche frustrato giallo non lo sopporti, va beh conta niente. Il mondo sa che è l'unico vero fenomeno in pista. Ancora grazie per il 2015.
bravo, hai perso un'altra occasione di far bella figura... bastava che stessi zitto e tutti avrebbero pensato che eri intelligente
Prima c'era lamentino adesso ce lagnaia
E nel mentre ci sei tu... purtroppo
Però se ci pensi sono solo quelli di VR46 che si lamentano @@Kawatappi
È arrivato al capolinea pure lui!
SEI UN FENOMENO.
E tua mamma invece è sempre lì tutte le sere
Rossi era piu completo di marquez ricordo che marquez è andato subito in una top moto,grazie alla morte di sic e all addio di stoner,vince il primo mondiale grazie al fatto che lorenzo e perdosa si infortunarono e saltarono gare,rossi a 37 anni lo ha battuto a lui che ne aveva 22,detto questo rossi prime vs marquez prime stessa moto,avrebbe vinto rossi
Amen! Ma come ha detto lo stesso Suppo durante un'intervista pelando del Valentino 2003!
ahahahah
Diciamo che non è così
Finito di dire cagate?🤌
CERTOOOOO 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Quello che Marc ha fatto nel 2015 era un messaggio: faccio quello che voglio con tutto e con tutti perché sono un dio 😈
ma diocane ?
@@liberamenteinliberostato8632 no porco e infame
Penso che anche in questo caso periodi diversi con mezzi e regole e avversari diversi sono praticamente impossibili da mettere a paragone...
Ma penso si possa dire che Marc è il migliore dell'ultimo decennio così come Valentino "Nel prime della propria carriera" lo fu del proprio decennio ad esempio❕
Proprio questa longevità di risultati fa la differenza fra i campioni e le leggende...
☮️
Ha assolutamente senso tutto al 100%!
Rossi è stato forte dall’inizio della sua carriera fino ai 40 anni.. tanta tanta roba. Nessuno ci è riuscito come lui a essere in top fino a quell’età
Non diciamo cazzate… fenomeno ma valentino è stato un qualcosa ancora di più travolgente
sul collo di simoncelli lo fu, per il resto molto mediocre in confronto a marquez. un chiacchierone che ha saputo vendersi bene.
@@Fabioloco212 mediocre insomma hahaha ti ricordo che ha vinto 9 motomondiali su moto dove l’elettronica era pari a 0. Marquez fenomeno non si discute, ma Valentino mediocre non so come ti possa venire in mente. Essere pro marquez di annebbia la testa. Marquez a livello di talento forse ne ha più di valentino, (e anche qui non so quanto possa essere veritiera questa affermazione cosa visto che appunto le moto prima erano più difficile da guidare), ma quest’ultimo ricordati che ha ammazzato campioni del calibro di stoner, pedrosa, lorenzo , biaggi. Valentino era un killer, la sua voglia di essere leader lo rendeva sempre un un passo davanti agli altri. Valentino è stato campione di tre ere cose che Marquez non è stato, affrontando campioni con le palle cubiche, gudidando moto dove ci voleva le palle cubiche per portarle vedi le 500, portando la motogp a fatturare miliardi, elevandolo a sport con la s maiuscola , rendendolo seguito se si pensa che fino alla fine degli anni 90 il motor sport commercialmente non era nemmeno conosciuto. Valentino è come maradona nel calcio, non è stato uno sportivo, è stato un fenomeno che ha spostato le masse e le coscienze. Marquez mi dispiace non è tutto questo è solo un campione.
@@marcoponti3333 ho scritto mediocre al confronto di marquez. rossi ha vinto su moto infarcite di elettronica, la rc211v era un gioiello avanti a tutte, la yamaha 1000 leggermente inferiore, la yamaha 800 fu il riferimento della categoria. ovviamente parlo di puro talento. poi rossi aveva altre qualità (meno efficace sulla velocità pura ma più solido nel complesso).
aggiungo: concordo su quello che dici per il resto ma io parlavo essenzialmente di pista, quindi perdona la mia considerazione sull'extra ma ho sempre apprezzato e tifato rossi in pista(ovvio fino a una certa età, il finale di carriera no) ma non mi è mai piaciuto il suo modo di porsi giù dalla moto.
@@Fabioloco212 ma che infarcite di elettronica ma scherzi o dici sul serio?
L’elettronica sulla moto che dici te c’era ma era minima, ancor meno sulla 500cc moto indomabile e difficile da guidare. L’elettronica nella moto che dici te non era sviluppata ai livelli di adesso con traction control ecc era veramente ridotta all’osso tanto che ció dava più spazio all’abilità del pilota. Tra l’altro ti ricordo che Stoner che ha lasciato per la malattia aveva ha dichiarato “ prima l’elettronica era pari a 0 e i piloti facevano la differenza ora se non hai la moto buona puoi essere un fenomeno ma non vincerai mai” parole di un campione mondiale ducati dal talento mai visto, dichiarando insieme a Fogarty che Valentino senza elettronica farebbe ancora la differenza. Non lo dicono scappati di casa zio.
Se vogliamo ridurre Valentino ad un pilota da quartiere è assurdo.
Marquez è forte con o senza elettronica secondo me, è un fenomeno non sto sminuendo le sue imprese perché quello che ha fatto è da genio dello sport.
Resta il fatto, il che è un dato di fatto, che Valentino ha dominato per tre ere con campioni veri incredibili forse i più forti dell’era motorsport, ammazzandoli psicologicamente, non solo fuori dalla pista , ma sopratutto all’interno della pista, in gara. Proprio questo è il suo mito, proprio questo è il perchè si ricordano la motogp. Se oggi tu vedi la motogp e tifi marquez su sky, e sky prende i diritti televisivi lo devi proprio alla grandezza di Rossi non di certo di Marquez. Per questo lo reputo imparagonabile. In pista in egual maniera con caratteristiche diverse, fuori dalla pista marquez zero carisma vale 10 e lode
Stop sono fatti.
@@marcoponti3333Da prova della rivista dueruote della rc211v repsol dell'epoca: Spalancando senza riserve la moto si fionda in avanti a velocità pazzesca ed il bello è che anche con le marce basse inserite la tendenza all’impennata è davvero contenuta.
Miracoli dell’elettronica, di cui questa moto è l’espressione massima: insomma, al pilota è richiesto di girare la manopola dell’acceleratore e di abituarsi alle velocità, ai sensori il lavoro “sporco”.
l'elettronica c'era eccome, per non parlare delle 800cc. anzi fu ridotta dal 2016. fino ad allora le motogp avevano addirittura i sensori collegati al gps e l'elettronica attiva che si automodulava a seconda del punto del tracciato e delle condizioni della gomma. Cosa che è stata semplificata al fine della riduzione dei costi con il cambio regolamento appunto del 2016 e l'introduzione della centralina unica Marelli. Rossi non ha affatto dominato con 3 ere. Ha dominato il primo periodo contro gli ultratrentenni, le ha date e le ha prese contro gli stoner/lorenzo(800cc), e le ha prese e basta per ben 12 anni poi.
Bellissimo Video!
Grazie mille!
Invito tutti quelli che parlano male di Marquez, andate a sentirvi la conferenza stampa di Sepang 2015, le cose che disse rossi, e mettetevi nei panni di Marquez a 20 anni, poi ditevi a voi stessi se vi sareste fatti da parte o no.
Bah delle volte è anche questione di valori. Ragazzo o no se hai certi valori e credi nella sportività, non ti metti a ostacolare un altro pilota dimenticando che anche tu stai facendo un campionato. Però Marquez ha sempre fatto capire che non guarda in faccia nessuno e da come gli pare. Poi Rossi è sempre stato uno che non aveva problemi a dirle in faccia. Sicuramente avrebbe anche potuto evitare. Magari sarebbe stato utile parlare direttamente con Marquez in privato per capire che situazione si stava creando. Sicuramente poi il resto ha inficiato sul campionato dei piloti in lotta mondiale e dello stesso Marquez.
non hai preso le medicine, riprendi la cura
Quello che conta sono i fatti e i fatti ci dicono che quello che diceva Rossi era vero. E che i pronostici di Rossi sul futuro di Marc pure. Lo dico da tifoso di Marc. Rossi lo avviso sul fatto di non fare cazzate per il suo futuro. Invece Marc le cazzate le fece, e pure tante e sul suo futuro rosso ci aveva visto lungo. Si è rovinato. Il pilota. Più odiato della moto gp…. Ha praticamente buttato nel cesso tutta la sua carriera solo per non far vincere il mondiale a Rossi…. Tanto intelligente non è stato.
@@MarioTheMod buttato la carriera comunque insomma perché ha vinto sempre 8 mondiali eh
@@RecInHomeRiH sì sì 8 mondiali. Ma battagliava con dovizioso e iannone…. Un po’ come il mondiale di mir
Ragazzi secondo voi cosa sarebbe successo se marquez non si fosse infortunato a jerez nel 2020? Secondo voi avrebbe potuto vincere il mondiale in quello stesso anno, nel 2021, nel 2022 e nel 2023
Sicuramente
fino a 2021 fore. 22 e 23 impossibile (l'anno scorso era intero, all'inizio, ma con quella moto impossibile. 2022 situazione simile)
@@Fabioloco212la moto è diventata meno competitiva principalmente a causa dell’assenza degli sponsor di marquez… non potevano spendere miliardi senza sapere cosa avrebbe fatto dopo l’operazione… e infatti è andato via.
@@ilpagan3452 ma non è vero, honda ha speso parecchio. ha portato una moto completamente nuova a inizio 2022 (una copia spudorata della ducati) e poi di nuovo pesantemente rivista nel 2023 e ancora altra moto totalmente nuova nel 2024. oltre a aerodinamiche e telai a profusione. honda investe ma continua a non arrivare al risultato.
Impossibile fare paragoni con Giacomo Agostini, troppo lontano nel tempo, ma l'unico campione in grado di rivaleggiare con la leggenda Rossi è stato Stoner, due talenti puri.
Marquez fortissimo ma per anni sulla moto migliore e superprotetto dalla Dorna anche quando avrebbe meritato di essere preso per un orecchio per le scorrettezze e irregolarità commesse
Il più forte de che????🤣🤣🤣🤣🤣🤣
3 sono i casi per avere il coraggio di dire una cosa del genere:
1- Avere 12 anni
2- Non capire un caxxo di moto, gare e duelli sportivi.
3- Tifoso col paraocchi.
E badate che non sto dicendo che non sia un pilota forte.
È oggettivamente FORTE.
Ma altrettanto oggettivamente NON il "più"
Ne tantomeno un VERO Campione.
Nel vero senso della parola.
Bel canale, storytelling che funziona e video piacevole, sopratutto per il gran pubblico ma non di certo adatto a chi è realmente appassionato di moto.
Sebbene sia stato un anno incisivo sulla sua carriera, trovo irrispettoso fare un video in cui per il 50% si parla del 2015 per buttare dentro gli eventi avvenuti con Rossi.
Chiunque segue questo sport sa benissimo che la grandezza di Marquez oltre a numeri, precocità e un talento sconfinato sia il fatto di aver INVENTATO un nuovo modo di guidare facendo cose mai viste prima su una moto.
Non citare il mondiale vinto nel 2017 all’ultima gara con un salvataggio magico… Bah
Per farlo in questo modo, era meglio non farlo
Ciao Cristiano, ti ringrazio per il commento ed i complimenti.
Ovviamente non è un video per appassionati di moto e non ha mai voluto esserlo.
Ai fini del racconto e del ritmo, che deve essere sempre sul pezzo per gli standard d’intrattenimento odierni, i fatti del 2015 sono i più “narrativamente” salienti!
Alla luce di ciò, spero che comprenderai la scelta sui temi!
rega' dai marquez negli anni di dominio ha avuto come rivali principali dovizioso e un rossi quarantenne. Prendete qualsiasi campionissimo e valutate la concorenza
Rossi 40enne ? Marquez ha sconfitto Rossi Lorenzo e Pedrosa poi il Dovizioso che è un grandissimo pilota,ma voi canarini vi ricordate solo quello che vi fa comodo, Rossi ha vinto con la migliore moto in assoluto,in Yamaha si è portato dietro i stessi tecnici che aveva in honda e per un decennio Yamaha era superiore a tutte,in ducati Rossi ha fatto cagare. Questa è la realtà dei fatti
falsissimo: marquez arrivò con lorenzo al suo apice sulla yamaha campione del mondo e vinse subito il titolo: impresa mai riuscita a nessun altro nella storia: semplicemente il migliore di sempre.
Vuoi mettere Gibernau, Barros. Che duo.
@@stefber marquez è fortissimo non si discute, un fenomeno, ma vuoi mettere affrontare stoner, pedrosa e lorenzo nel fiore della loro carriera che alla loro fine?
@@marcoponti3333 quando marquez arrivò lorenzo aveva 26 anni, campione in carica: era al suo apice. pedrosa ne aveva 28, e aveva fatto la sua annata migliore di sempre l'anno prima, secondo dietro lorenzo(e davanti a stoner). anche lui era al suo apice. la veritá è che marquez non ha mai sofferto nessun rivale, piuttosto altre condizioni (le sue cadute, la honda che perdeva terreno dalla ducati)
Chi non ha seguito motogp..dal inizio di Rossi, puo uscirsene con titoli del genere e farci mezz ora di video
Ma l’hai visto il video o ti sei fermato solo al titolo? E poi…
L’hai letto il punto di domande nel titolo?
@@LetsTalkAboutLTA No non ho visto il video completo proprio per il fatto che il creare titoli simili solo per i click, non aiuta. Pertanto, causa titolo lo sto stoppo.
Non e' una critica personale. Ma secondo me. Se confronti visualizzazioni e tempo di visualizzazione probabilmente troverai incoerenza...proprio per questo motivo
@@LetsTalkAboutLTA in oltre. Anche la foto di copertina segue la stessa impronta del titolo. Dunque cedo ci sia coerenza nalla mia piccola critica
Purtroppo il tuo commento su quello che è successo nel 2015 lo trovo ampiamente di parte, basti vedere che in Australia, se voleva favorire lorenzo, lo lasciava vincere, di certo non lo superava rubandogli 5pt. Quello che ha fatto nelle gare successive è la conseguenza delle accuse assolutamente infondate di Vr nei suoi confronti. Gliel'ha fatta pagare giustamente in pista. Quando Valentino si accorse di non essere piu nella posizione di poter vincere il campionato cerco di accusare marquez, ma con questo si tirò la zappa sui piedi. Peraltro questi giochetti Valentino li aveva sempre fatti in carriera ma quell'anno trovò uno con i coglioni piu grossi dei suoi.
Soprattutto non credo che sia andato in ogni circuito del mondo a guardare la moto gp dal 2016 al 2023 per affermare che tutti lo fischiano… anche perchè mi risulta statisticamente impossibile
Semplicemente noi italiani in media siamo dei trogloditi quindi bisogna modificare la storia per raggiungere qualche fine ignoto
Minkia una tana di gialli, nessuno mette in dubbio la grandezza del giallo che ha portato questo sport a questi livelli mefiatici, ma non ammettete la grandezza di Marquez e probabile supetiorita tecnica e puro istinto killer non ha senso, vedi domenica dopo che a Pecco li si è giustamente chiusa la vena, uno si allontana agitando le braccia e bestemmiando, l'altro corre rialza la moto, la fa partire. Voi gialli siete al pari di quelli che pur di essere anti Americani, si schierano con la Russia.
marc è scappato prima di prendersi un calcio un culo credimi🤣🤣🤣🤣
Bella storia . complimenti ❤
Lo ribadisco.!! Il senna della moto GP ❤😂🎉
Complimenti! Aperto il video per scherzo...non ho potuto non arrivare alla fine
Grazie! Lo prendo come un compimento!💪🏼
Non so se è il migliore ma sicuramente uno dei due migliori🤣🤣🤣 con valentino ovviamente
100% d’accordo!
Secondo me gli ultimi anni in honda, quando ha saltato un bel numero di capire, gli son serviti per capire che "non durerà per sempre" e quindi a godersi pe corse. Io lo vedo più sorridente, più vispo, di sicuro molto merito del team gresini.
Vedremo ľanno prossimo quando tornerà al top, ma questa stagione me lo son proprio goduta questa versione di marc
bel video, pensavo avessi molti più iscritti mo mi aggiungo anche io
Si potrebbero scrivere pagine interminabile a riguardo senza arrivare mai a concludere niente.Valentino ha portato questo sport a livelli mai visti prima e forse neanche dopo.si sono scontrati in pista per svariati anni e i numeri dicono che Marc Marquez vincerebbe a mani basse in qualsiasi condizione climatica con qualsiasi gomma e sicuramente su qualsiasi moto. la differenza di età sicuramente a favore di Marquez non ci dirà mai il vero quindi "ogni paragone sarebbe superflo",sarebbe come paragonare Rossi a Doohan . Rossi aveva gia vinto tutto quello che c'era da vincere quando è arrivato Marc,contro i piu forti piloti che si erano mai visti prima. Rossi è stato l' innovatore Marquez a tratti solo una brutta copia di Rossi,pericoloso irrispettoso, il 2015 ne è la prova concreta.Rossi anche tra 80 anni sarà ricordato come il piu completo il più divertente ha regalato al mondo dello sport pagine bellissime,unico, non ce ne sarà mai un altro uguale,anche l affluenza di pubblico alle gare dicono lo stesso.
rossi ha portato l'ignoranza tipica del tifo da stadio(era semianalfabeta e balbuziente per cui apprezzato da tantissima gente di cultura infima). marquez ha portato la guida spettacolare e l'imbattibilità sulla sua marca di moto (rossi battuto 13 volte in carriera da pari marca, imbarazzante)
@@Fabioloco212credo che tu non meriti nemmeno di avere il suo nome in bocca,visto che ti inventi di tutto solo per dare arie inesistenti a Marquez
MM93 🐐 Marquez > Rossi
Ma poi ti svegli sudato.
Ad oggi guardo la moto gp solo per gufare Marquez.
Che bella vita che hai
Vi serve più amore, tifare valentino evidentemente porta solo odio… se siete contenti mi dispiace solo per voi.
@@ilpagan3452Beh diciamo che per senso di giustizia ed equità, uno come marquez, dopo quello che ha fatto, va gufato a vita.. Se l'è cercata lui e si è macchiato a vita.. Se avesse fatto l'uomo, stai sereno, che nessuno lo odierebbe... Cmq chi ha il senso dello sport e della competizione sana, gufa marquez, è regolare...
Bellissimo ....bravo❤
Grazie!
Rispondo sinteticamente: NO
"eh.... sono le gare".... quindi che se la metta via..... anche queste sono strategie
DISONESTO DISONESTO DISONESTO IMBATTIBILE DISONESTO
10:16 un pilota potrà fare quello che vuole o no? Se Rossi ne aveva di più di Marquez non si faceva ri-superare 2 volte da Marquez
Appena ho letto goat mi è venuto un colpo
Si appoggia alla carena..e una parola grossa
Da tifoso sfegatato di Marc:avrebbe potuto benissimo farsi i cazzi suoi nel 2015 ma per me rimarra sempre il mio preferito in assoluto. Ha vinto mondiali strapazzando gli avversari,ha vinto il mondiale al debutto contro gente del calibro di Valentino,Lorenzo e Pedrosa. Ha vinto un mondiale salvando una caduta quasi certa all'ultima gara. Ha vinto gare con la honda piu scarsa della storia e guidando senza un braccio. Cosa gli vuoi dire? Vamos Marc❤️❤️
Esatto, a Marc è impossibile contestargli la bravura. Bastava farsi gli affari suoi… tanto 10 li vinceva lo stesso pure lui
Esatto, purtroppo a quei tempi nemmeno lui poteva sapere che si sarebbe portato a casa i successivi 4 mondiali
Ha vinto mondiali con una hrc performante cucita addosso e senza avversari.. Le yamaha erano e sono ancora cancelli. Le ducati non potevano competere con hrc... facile cosi
Ora con la nuova generazione ci sono diversi piloti agguerriti e sono 4 anni che non ne vince una ed ha il record di cadute...
@@silviotifoso1 ti ricordo che nel 2016 e 2017 c'erano ducati e Yamaha nettamente meglio di Honda
Anche questo è un pezzo di verita@@silviotifoso1
Con quel cappellino dietro sei poco credibile, dovrebbe essere la storia di marquez, 1/3 di video è del 2015..
Ciao Riccardo, io tifo lo sport. La stagione 2005 è quella narrativamente più interessante e controversa; è ovvio che una grossa parte del video ne parli!
Con un titolo del genere a da italiano e normale che partono li insulti...Marquez odiato ma grande campione...un modo di guidare incredibile fenomenale...ma ho visto cambiare 3 stili di guida a Rossi...ma di che cosa stiamo parlando. Si parla di rossi che abbandona moto vincente per andare nella più scarsa ed invertirsi con il suo primo rivale e vince...(E questa una delle tante) Marquez abbandona una moto vincente ormai perdente per andare nella moto vincente...supererà valentino? Forse si a livello di titoli...ma a livello di campioni non si possono paragonare...e per favore...evitiamo certi titoli la prossima volta.
All' inizio Marc sembrava il nuovo Valentino ma dopo qualche anno una parabola discendente. Contro il Rossi degli anni 2000 le avrebbe prese Marquez.
a parità di età Valentino non avrebbe rivali
rossi esordì sulla moto campione del mondo e perse da kenny roberts junior, un mediocrissimo che nè prima né dopo combinò nulla. marquez arrivò in motogp contro lorenzo al suo apice e yamaha campione del mondo ribaltando le gerarchie e vincendo subito. due categorie diverse: rossi avrebbe pulito gli stivali a marquez.
@@Fabioloco212 esordi in nastro azzurro moto cliente, marquez in Honda hrc ufficiale, moto che già era la più forte del lotto.
@@MarioTheMod falso, rossi esordì su moto ufficialissima, addirittura dirottarono tecnici e ingegneri del team ufficiale per supportarlo. moto campione del mondo, ma nonostante tutto rossi si fece umiliare da un mediocrissimo kenny roberts junior. marquez invecr arrivò in motogp su honda con yamaha campione del mondo, ma da novellino ribaltò subito le gerarchie annichilendo addirittura lorenzo al suo massimo splendore.
@@americoboni626 a parità di gomme no
Diciamo che rossi non ha mai battuto i suoi avversari in pista ma sempre alle conferenze stampa.... con trucchi battute e pressioni psicologiche.... dopo Assen 2015 MM93 gliel'ha giurata.... e secondo me se in australia stava zitto avrebbe vinto il 10 titolo....MM93 è forte di testa e velocissimo in pista.... per quanto riguarda Valentino stoner ha detto le parole giuste..... "La tua ambuzione supera il tuo talento"
L’errore di Rossi nel 2015 è decisamente stato parlare
Macquez … molto più forte di Rossi …. non c’è paragone ….👍👍
Nn sappiamo ANSI Sono sicuro che ormai cambiando il suo stile di guida e nn potendo guidare come luì vorrebbe. Bene. Nn tornerà Mai più il Marquez di ieri. E allora non so quanto merita di continuare...a meno che GLI capiti una moto a misura sua allora potrebbe Dire ancora là sua. Altrimenti inutile continuare 😢cadere inutilmente. Rischiando poi di farsi male più di come è stato....z Me ovviamente luì è stato l'unico al mondo. Come pilota. Nn c'è storia sù questo. Peccato l'incidente altrimenti parlavamo ancora dì vittorie ..del 93..👍👍🖐️🏍️🏍️🖐️
Il più completo degli ultimi 30 anni vr, quello con più talento stoner....mm un campione ma non un fuoriclasse...ha vinto mondiali con la migliore moto, è passato alla ducati perché adesso superiore alla honda....c è chi ha fatto l inverso e giustamente è un fuoriclasse.....tutto il resto sono polluzioni mentali di chi pensa di essere più intelligente
Marquez ha arato qualsiasi pilota, Valentino compreso, questo ha vinto all'esordio nella motogp nell'epoca piu difficile della storia, Rossi con la moto e la squadra di doohan ha preso paga da kenny roberts jr non c'e' proprio storia tra i 2, valentino un miracolato a nascere qulache anno prima dei vari lorenzo stoner pedrosa e vincere contro titani tipo ukawa gibernau e il temibile barros
@@romanrex4599 😂😂😂 dovresti dormire di più sei in uno stato confusionale.....con la dialettica non si diventa fuoriclasse...il livello di mm é quello di Lorenzo...campioni ma non fuoriclasse.... per essere un fuoriclasse doveva lasciare la migliore moto e vincere campionati con una moto che era inferiore....non l ha fatto e quindi rassegnati ...se poi vogliamo.parlare di talento puro uno che ha vinto "solo due campionati" gli appoggia lo scroto in testa a pranzo e a cena
@@romanrex4599sei in uno stato confusionale....la dialettica non rende fuoriclasse, doveva lasciare la moto migliore e vincere con una moto inferiore....si é sempre parato il culo....i fatti.contano....il livello di mm é quello di un.lorenzo....un pilota come Stoner .con " due soli mondiali" gli appoggia lo scroto in testa senza alcun problema
@@romanrex4599HAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ritenere marq non un fuoriclasse significa non capire di motorsport, ha un talento incredibile(a mio parere più talentuoso di stoner) ed ha asfaltato chiunque negli ultimi anni. Prima passare in una moto meno competitiva era più semplice, contava molto di più il pilota rispetto ad adesso, soprattutto con l'aerodinamica delle motogp di oggi, anche rossi oggi non potrebbe portare a far vincere una honda o una Yamaha
Mah il calcio di rossi nel 2015 mi sembra abbastanza evidente così come le due volte che lo ha buttato in terra in Argentina e Olanda
Come velocità pura se la gioca con stoner, probabilmente ,marquez più completo Dell Australiano,ma Valentino Rossi è superiore ad entrambi 😊
Non è neanche tra i primi 10 della storia
Chi sono i primi 10 della storia per te?
Secondo me guardi un altro sport per dire una cosa del genere hahaha
E tu nn capisci nulla di moto..datti all ippica che è meglio!!
@@sasi7480non hai risposto. come volevasi dimostare, hai dato ragione a lui.
1) Agostini
2) Hailwood
3) Kenny Roberts
4) Rossi
5) Stoner
6) Marquez
7) Phil Read
8) Dohaan
9) Lawson
10) Schwantz
Hai descritto Casey Stoner con goat. Stoner è il pilota più talentuoso, elegante, spettacolare e coraggioso di tutti i tempi. Si perché il talento si vede correndo con moto senza elettronica o con pochissima elettronica, e si vede quando non si ha nessun riferimento. Il mondiale vinto dominato da Stoner in Ducati già al primo anno vale 30 mondiali vinti. Perché quella Ducati se non era la moto più difficile più pazza più indomabile di tutti i tempi sicuramente era tra quelle moto, in aggiunta avendo la stampa italiana contro quindi a favore di Infamentino Rossi, contro il miglior Infamentino Rossi, contro il miglior Lorenzo, contro il miglior Pedrosa, e in aggiunta essendo uno scricciolo Casey. E Stoner continuò a vincere e a dominare anche quando si passò al monogomma. Non a caso anche con l'Honda ufficiale vinse il mondiale dominando già al primo anno. E Stoner era corretto sia in pista che fuori pista. Casey Stoner è il Maradona dei motori. Uno spettacolo surreale era Stoner. Parlando del 2015 Marquez ad Infamentino Rossi gli fece perdere la d i g n i t à. Si perché nonostante in Australia Marquez aveva aiutato Infamentino Rossi superando proprio il suo connazionale Lorenzo e vincendo, Infamentino Rossi nella conferenza stampa pre gara Sepang accusò infamando Marquez inventando che Marquez in Australia aveva corso contro di lui perché l'intenzione di Marquez secondo lui era quella di fargli perdere il mondiale. Se era vero ovviamente Marquez in Australia non avrebbe superato proprio il suo connazionale Lorenzo e non avrebbe vinto. E ovviamente Marquez già in Australia quel mondiale non poteva vincerlo più. Ha infamato Marquez nonostante addirittura questi fatti, e nonostante addirittura senza manco portare mezza prova perché ovviamente non esiste neanche mezza prova. Non a caso poi a Valencia Marquez aiutò il suo connazionale Lorenzo in primis proprio perché Infamentino Rossi l'aveva infamato senza motivo in diretta mondiale a Marquez nonostante Marquez in realtà l'aveva aiutato in Australia ad Infamentino Rossi. E in aggiunta perché Infamentino Rossi nella gara di Sepang prima tagliò la strada proprio a Marquez e subito dopo lo scalciò facendolo cadere. Infatti in realtà Marquez non era stato scorretto neanche con il suo connazionale Lorenzo quindi figuriamoci se lo era stato con lo straniero Infamentino Rossi. Aggiungo che Infamentino Rossi con un motorino aveva i n v e s t i t o - e - aveva s c a l c i a t o - anche addirittura una femmina nel paddock. Qui su TH-cam potete vedere anche questo fatto. Non a caso Infamentino Rossi è il "dottore" perché tutti i suoi fan sono dei p a z i e n t i - a u t i s t i c i. Si perché tornando al 2015 tutti i fan di Infamentino Rossi sicuramente già nella loro testa v u o t a - di m i n c h i a - pensavano che Marquez aveva l'intenzione di fargli perdere il mondiale a Rossi. Non a caso Infamentino Rossi li ha fomentati. Il "dottore" che avrebbe bisogno in primis lui di un d o t t o r e. D i s a b i l e - m e n t a l e - e pilota sopravvalutato.
Di certo, verrà ricordato come il piu scorretto e antisportivo pilota nella storia del motociclismo.
I boati di fischi che riceve, lungo i circuiti di titto il mondo, stanno li a testimoniarlo!
Purtroppo quello rimarrà sicuramente, ed è un peccato perché di talmente ce n’è a quantità industriale.
Quello è innegabile, un talento immenso, una fame agonistica ed un coraggio incredibili, che in parte vengono offuscati dal comportamento spesso sopra le righe.
marquez e il pilota piu forte della storia(parole di quartararo).
Una persona serie dovrebbe descrivere la storia del campione 93 senza evidenziare il suo tifo per Rossi. Canale bocciato
minuto 10:17, correzione : una delle pagine più brutte della storia di MM93. Comunque bel video
Grazie!
Sta arrivando Acosta,ma Marquez è l'unico che fa la differenza con la moto inferiore,vedi anche ora con Ducati 2023 sta davanti alle 2024
In questo momento non sono sicuro che la 24 sia meglio della 23. Solitamente ad inizio anno, tra sviluppo incompleto etc, la Ducati “precedente” rende sempre meglio
@@LetsTalkAboutLTAa detta di tutti i piloti con la gp24 la moto è nettamente migliore, e poi basta vedere quanta fatica stanno facendo i vari bezzecchi ecc
Allora! Ho letto tutti i commenti e chi vi parla ha perso 3700 euro di scommessa fatta su Valentino il giorno prima di quella sciagurata conferenza stampa. Anni fa sono comunque andato a Tavullia in moto da Bergamo per consegnare una mia lettera scritta a mano di 8 pagine a Rossi di cui la metà su Marchiez. Io di quel ragazzo ero letteralmente innamorato e mi sono messo le mani nei capelli dal dispiacere infinito quando l'ho visto cadere in Argentina. La rimonta di Vale mi aveva caricato come un reattore atomico e pregustavo uno scontro fra titani da leggenda fino all'ultimo giro. In ogni gara di quell'anno io provavo emozioni da storia del motococlismo e questo grazie ai signori Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo e qualche comprimario saltuario qua e là. Ho voluto "sporcare" una delle stagioni più romantiche di sempre giocandoci sopra del vile denaro ed ho incassato la sconfitta. Tale cosa non ho però voluto scriverla nella lettera per non farmi compatire e soprattutto per non far credere che cercavo Valentino per un tornaconto. Detto questo, ho analizzato a fondo la carriera di quest'uomo e il valore della sua carriera non sta solo nei numeri, come invece vale per tutti gli altri ma sta nelle imprese leggendarie che uno compie. Come Maradona col Napoli e comunque anche con l'Argentina squadra del Sud del mondo che aveva da non molto perso la "guerra" delle Falckland contro la potenza colonialistica mondiale più forte e duratura della storia umana, l'Inghilterra. Lo sport è fatto di emozioni, che, va da se sono anche spesso collegate ai grandi numeri ma non vale necessariamente il contrario, quindi avere grandi numeri non genera automaticamente emozioni che rimangono impresse nella memoria collettiva per generazioni. Potrei stare qua 2 ore a scrivere snocciolando confronti sportivi emozionali ed agonistici e virtuosismi tecnici e risvolti romantici di corse entrate nel mito. Preferisco però ricordare solo 2 cose sui due piloti in questione. L'eroe popolare, alla Pantani o Tomba come lui stesso si è definito, che è stato Valentino Rossi è qualcosa di irripetibile a livello internazionale e ciò è dato dal fatto che lui nel 2004 è andato OLTRE LO SPORT e già questo di per se lo colloca fuori categoria. Oltretutto ha all'attivo il maggior numero di sorpassi del pianeta in gara e questo è dovuto, chiaramente al fatto che non ha mai troppo eccelso in qualifica ma, proprio per questo, quante diavolo di rinonte spettacolari che ci ha regalato questo ragazzo? Veniamo a Marquez. Lui, come gli altri, non è mai andato oltre lo sport ma ha compiuto imprese agonistiche eccezionali da stropicciarsi gli occhi e lo ha fatto con una leggerezza e naturalezza che veramente dava l'impressione di poter vincere tutti i mondiali fino a fine carriera se fosse rimasto sempre in Honda e sapete perché? Perché nessun pilota dell'era moderna è entrato in maniera così forte come questo "bastardo" (così lui si è definito) con la sua Honda. Questo ci ha permesso di vedere cose dell'altro mondo come quei meravigliosi salvataggi che valevano qualcosa in più, di diverso e di speciale rispetto alle sue molteplici vittorie. La mia conclusione è stata alla fine di prendere il meglio da entrambi questi ragazzi e godermeli fintanto che c'erano ancora. Ora è rimasto solo lo spagnolo e, per quanto mi riguarda anche se non dovesse vincere più nemmeno un mondiale ciò non toglie il fatto che lui è l'ultimo superstite di un motociclismo romantico che ha avuto in Rossi il suo Sole ed in Marquez una seconda stella luminosa che brilla di luce propria ma anche di riflesso impreziosito dai campionati corsi in contemporanea. La moto gp di oggi risente anche del mondo che sta cambiando ed è per questo che eroi centauri romantici con le palle e che provocano fenomeni di costume non ce ne sono e non ce ne saranno mai più. Le palle maschili si stanno in generale sciogliendo qua in Occidente. L'unico che mi pare, per ora, dire con franchezza ciò che pensa senza tante mene politicamente corrette è un certo Pedro Acosta. Leggere la sua biografia per capire. Vedremo se lui avrà in Marquez un degno riVale da passaggio di consegne. Ultima cosa per te che non ho capito come ti chiami e che hai fatto questo video. Mi ricordi il taglio narrativo di Gianluca Fraula di "Cronache di spogliatoio" che io adoro. In ogni caso comunque ci metti la tua faccia e il tuo coraggio e di vede che metti pure tanta passione. SEI DAVVERO BRAVO, ti auguro di continuare a tirare fuori il meglio di te come il mitico Socrate a noi tutti ha da sempre insegnato. Davide da Garlate
Ciao Davide, ti ringrazio per esserti preso il tempo sia di vedere il video che di scrivere un commento così esaustivo, che per altro è condivisibile al 100%!
Mi tocca anche ringraziarti per il complimento finale, mi lusinghi e spero che continuerai a seguirmi anche nei video per gli altri sport!
Ancora una volta grazie, in un progetto nuovo come il mio (ps. Mi chiamo Andrea Venditti), a volte delle parole come le tue sono proprio quello che servono
quell'anno sciagurato tutti avrebbero voluto che vincesse rossi(io pure) perchè si capiva che era l'ultimissima occasione possibile dopo tanti anni. lui stesso si spinse oltre perchè non voleva lasciarsela sfuggire in nessun modo. la realtà però era che lorenzo aveva qualcosa in più, marquez fu solo un contorno su cui sfogare la delusione. a conti fatti non fu determinante.
@@Fabioloco212
Non sono d’accordo.
MM93 è talmente forte che nell’anno in cui non riesce a vincere ( aveva vinto i due mondiali precedenti e vincerà i quattro successivi ) per una serie di circostanze avverse è lui che decide chi vincerà al posto suo.
A pensarci bene l’avversione che taluni provano nei suoi confronti è il più grande tributo alla sua grandezza.
NON puoi dare del "bimbominkia" ad uno che in quegli anni ti gira intorno talmente e' piu' forte. La lingua fa danni enormi se non la tieni a freno.
Non capisco. Cosa ho scritto che ti ha fatto pensare questo?@@angelomelis9464
46 the GOAT 👑🐐
Onestamente non posso provare che disgusto per i commenti sotto a questo video seriamente,abbiate un minimo di rispetto che voi probabilmente manco la Graziella riuscireste a guidare
Rossi ha avuto rivalu biaggi e gibernau lui rossi Lorenzo perdona dovizioso mi sembra un po diverso
Vedo tanti piangina del doc qui sotto
... sono la brutta copia dei sorpassi di Rossi... non sono minimamente la stessa cosa... tra l'altro volutamente copiati forzati ed adattati alla situazione... è come paragonare la gioconda con una copia scarsa...
È proprio a sepang e valencia 2015 che accade ciò che negli sport di moto non è mai esistito... e... fa specie Honda che forse non si è "accorta" che il suo pilota di punta ha deliberatamente fatto vincere... una Yamaha....
il più forte di sempre ahahahahahahah riprendi la cura con le medicine che stai andando fuori di testa
È una domanda… spero almeno tu abbia guardato il video prima di commentare.
@@LetsTalkAboutLTA appunto
Marquez è il più completo di sempre, unire il talento di Stoner alla freddezza di vale... pilota perfetto 👌🏻...per quelli che ancora chiacchierano del 2015 consiglio l'ippica....
Se la batteva con dovizioso………… lo dico da tifoso di Marc. A Cesare ciò che è di Cesare ma a Dio ciò che è di Dio. Se la batteva con dovizioso e iannone. Piloti ben al di sotto delle doti di Rossi. Non prendere il rosso di 40 anni. Che comunque stava lì con loro. Pensalo a 20… sarebbe stato uno sterminio.
Dimentichi la ghiaia...
Marquez più forte di sempre ? Ti sei perso l'era di Valentino rossi o cosa ? Leva quel cappello perché se sei vero fan di vale, non la racconteresti cosi la stagione 2015
Ciao, sono un fan di Valentino, ma questo non pregiudica quella che per me sia la realtà dei fatti. Ma dimmi, secondo te, cosa avrei dovuto dire?
@@LetsTalkAboutLTA la realtà dei fatti.... te la dico io
Merdez pilota scorretto amato dalla dorna perché spagnolo, fa una cosa scorretta nessuna penalità, fa perdere un mondiale accoppiandosi con un avversario, si appoggia violentemente ai piloti per fare le curve e non cadere per se, non da retta ai commissari di gara, va contromano in griglia di partenza e delle volte in pista.... sarà più forte e incredibile ma per molti italiani rimarrà sempre il pilota più odiato
Il più grande no il più sporco si
Fortissimo ma non quanto rossi
Non c’è sta manco bisogno di dire il perché
Sì, ma adesso basta, perché è troppo!!!!
Alla domanda rispondo si
Ma quale goat... record di ghiaia.. A Valentino e Giacomo gli porta la borsa... 😉
Sei un canarino 😂
Ne ho sentito di cagate ma questa ne supera tante!!!😂
si forse una volta...... ora non più i
Lo spagnolo sicuramente è il pilota più scorretto di sempre per il resto ognuno la sua.
Aldilà del 2015 e di tutto (tra il 2013 ed il 2019 era INGIOCABILE
UNO DEI PILOTI PIÙ FORTI DELLA MOTOGP
COMPLETO IN TUTTO
FIERO DI AVERE LA SUA STAUTINA IN CAMERA
#MM93🧡🧡👊🏻👊🏻👊🏻
Probabilmente avrebbe vinto anche nel 2020
@@LetsTalkAboutLTA
Quasi sicuramente
@@LetsTalkAboutLTA anche nel 2021 e 2022 boh forse
😂😂😂
@@Ettolomba2022 non credo proprio. troppo inferiore honda, nemmeno gesù cristo l'avrebbe potuto fare. 2021 forse ancora ancora(si presentò a stagione in corso mezzo rattoppato e vinse gare)
Il più forte di sempre? NO!
MM magari ti svegli freddo
Mi dispiace è un cattivo pilota
Il più grande di tutti I tempi....
Letteralmente um bastar...do
Non potrò mai smettere di ringraziarlo per il 2015. Grande Marc
NO!!
no
Odio
Comunque se qualcuno volesse prendere come riferimento un vero pilota completo al 100% quel signore si chiama Valentino Rossi. E adesso basta parlare quando le cose successe sono sotto agli occhi di tutti. Ciao a tutti
E grandissimo Marc
Marc n.1fatevene naaa ragione!!
W Marc
GOAT? Agostini.
GOAT DELLA MOTO GP ?????? MA ACCANNA IL VINO
Basta dire: “per me no”
@@LetsTalkAboutLTA frate...io ti voglio bene....ma tu non puoi scrivere marquez il GOAT della moto gp....sono stato anche gentile....io non so quanti anni tu abbia....l hai mai vista welcome 2004 ??? L hai mai visto in diretta il sorpasso al cavatappi ??? Magari sei del 2010...io non lo so...ma fratello invece di fare un video del genere tu avresti dovuto fare un video tributo all unico GOAT della moto gp...che e solo uno....VR 46...vatti a recuperare sfide...io.il tuo video non l ho manco aperto solo per il titolo...e tanta gente farà lo stesso...ma probabilmente tu sei figlio di un epoca diversa...quella dei 125 a 12 tempi...
Simoncelli pilota vero...Marquez un pupazzo
Non si può stabilire chi sia il goat(termine che gia ha fracassato)!non ci sta niente di uguale..quindi è solo una questione di tifo
Marquez può essere anche il miglior pilota al mondo, ma rimarrà per sempre il peggior sportivo.
No ma certo, ci sono da sempre migliaia di dopati, tossici, razzisti, violenti, peró marquez è il peggiore perchè ha disintegrato la carriera del vostro pilota del cuore… quanto siete poveri di intelletto cari miei
Anche no
Chi è allora?
Ps. Il titolo è una domanda, non un’affermazione!💪🏼