KTM 1290GT Prime Impressioni - First Review [ENGLISH SUB]

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ต.ค. 2024
  • La nostra prima presa di contatto con la GT di Mattighofen, che ridefinisce i canoni della categoria con un approccio tipicamente "fun" e "Ready To Race" come nel DNA KTM.
    Iscriviti per vedere tutti i video di Moto.it
    / subscription_. .
    Moto.it
    / wwwmotoit
    ________________
    I nostri Social:
    Facebook
    / moto.it
    Twitter
    / moto_it
    Google+
    plus.google.co....
    Instagram
    / motoit

ความคิดเห็น • 48

  • @marcodessi553
    @marcodessi553 7 ปีที่แล้ว +17

    Guidarla è sensazione pura... equilibrata, stabile ed un motore che sembra nn finire mai. L'ho comprata dopo averla provata come moto sostitutiva al seguito di un tagliando eseguito alla mia ex 1190 adv ..., una volta rientrato in concessionario ... ho fatto la cazzata 😂

  • @Logaen
    @Logaen 8 ปีที่แล้ว +20

    Piace a tutti, lo so. Peccato che con il passare del tempo cilindrata, prezzi e cavalli aumentano a dismisura. Adesso ci vogliono quasi 20 mila euro per guidare una moto con 1300 cc e 170 CV. Non sono prezzi alla portata di tutti, sopratutto per guidare un missile terra aria come questo. Insomma a mio avviso se non ci sarà un'inversione di marcia fra 10 anni avremo moto 4000 cc con 700 cv a 45 mila euro senza borse.
    Mi terrò la mia LC8 990 con poca elettronica a vita. :(

  • @mariomeocci229
    @mariomeocci229 ปีที่แล้ว

    L’ho vista ieri dal vivo dal concessionario…SPETTACOLARE, sono alto 1,90 e ci sto’ comodo e l’impostazione ti dà quella sensazione di sportività e leggerezza che le concorrenti non hanno.

  • @Nonno_R
    @Nonno_R 7 ปีที่แล้ว +1

    Credo sia la più bella del mercato, detto da uno che ultimamente ha buttato l'occhio sulla Gsxs1000F, è bellissima e le linee KTM non tradiscono mai e poi il motore...Dio che motore assurdo, roba che levando le borse ci puoi fare del supermotard, veramente S P E T T A C O L A R E !

  • @claudemonet7596
    @claudemonet7596 2 ปีที่แล้ว

    Bravo, bella prova, chiara esaustiva. Riguardo la Super Duke: faccio una piccola premessa, non sono amante delle moto moderne, per diverse ragioni, soprattutto stilistiche e di sostanza. Però, la Duke, mi ha tolto il sonno: è un giocattolo diverso da tutti. È piena di sostanza, è una sport touring alla KTM. Penso che, prima o poi, me la regalo. Un po' per la linea, un po' (poco poco) per quel Cuor che ha li, dentro il traliccio, ed un po' per la versatilità che sembra abbia. È vero: non c'è veramente nulla di simile oggi sul mercato.
    Cordialità Claudio

  • @giacomoandreolini4717
    @giacomoandreolini4717 7 ปีที่แล้ว +2

    Ciao a tutti, premesso che ho guidato soprattutto naked e sportive tra strada e pista, con moto tipo multistrada, Ktm adventure o Bmw gs non mi trovo proprio, ovvero, quando voglio alzare un po' il ritmo e mi trovo a cercare una guida performante, con la guida alta di queste ultime nelle situazioni limite, non mi sento sicuro come con moto più basse. Per fare turismo e cercare anche di divertirmi pensavo al Kawa z1000sx, ma onestamente caratteristiche come il peso e l'erogazione di un 4 cilindri, magari attrezzato anche con le borse e zavorrina mi lasciavano qualche perplessità.. La KTM 1290 superduke gt invece mi sembra perfetta.. Bicilindrica, guida stile naked, valigie e cupolino regolabile..compromesso perfetto..per quanto riguarda i cavalli e l'elettronica il mercato richiede motori sempre più performanti e un bicilindrico per raggiungere ed erogare tutti quei cv deve per forza aumentare la cilindrata..per quanto riguarda l'elettronica, oltre ad essere quasi d'obbligo per gestire tutta questa potenza (e nel video comunque certe caratteristiche non sono state elencate) è sempre marketing, in quanto qualsiasi casa costruttrice non fa moto "at personam", ma cerca di fare mezzi fruibili a tutti i tipi di appassionati! Detto questo gran moto e bel video e buona recensione! Magari tra qualche anno si potrà puntare sull'usato, si tratta solo di pazientare!✌🏻️

  • @fraborgia
    @fraborgia 8 ปีที่แล้ว +6

    A livello filosofico secondo me le uniche concorrenti sono la Z1000SX e la GSXS1000F. Ma la differenza di dotazione e prestazioni è abissale.

  • @umbertorubino8988
    @umbertorubino8988 8 ปีที่แล้ว +5

    non so se mi piaccia più l'elettronica o l'estetica di questa moto.... avessi soldi sarebbe già mia

  • @albynet80
    @albynet80 8 ปีที่แล้ว +1

    posso dire che il blocchetto strumenti sul manubrio, in particolare quello di dx è inguardabile, anche ad eicma dal vivo l'ho notato... tremendo! ma le luci di cornering si possono accendere insieme manualmente? così da sostituire i classici faretti ausiliari che ogni tanto si montano?

  • @alessandro5594
    @alessandro5594 8 ปีที่แล้ว +2

    A me piace moltissimo; Peró sinceramente vorrei fare piu esperienza di guida per poi passare a questo modello che fa pauraa 👍👍

  • @jacopobolzoni
    @jacopobolzoni 8 ปีที่แล้ว +2

    spettacolare....

  • @starter1980
    @starter1980 8 ปีที่แล้ว +7

    Esteticamente è bruttina ma i contenuti ci sono ma in italia ne venderanno una decina. Tra un paio di anni ci si potrà fare un pensierino.

  • @ElRae19
    @ElRae19 8 ปีที่แล้ว +1

    Strabella!

  • @avanaqclassic8715
    @avanaqclassic8715 6 ปีที่แล้ว +1

    Ma che differenze reali cisono con la SuperAdventure S? Non sono 2 moto simili dello stesso segmento?

    • @motoit
      @motoit  6 ปีที่แล้ว

      No, la GT è una stradale pura, ciao

    • @avanaqclassic8715
      @avanaqclassic8715 6 ปีที่แล้ว +1

      Tutto qui? Mi apsettavo una risposta piu' ricca di dettagli e motivata! :-o

    • @motoit
      @motoit  6 ปีที่แล้ว +1

      La GT ha cerchi da 17 fatti SOLO per l'asfalto e una posizione caricata sul davanti. La S cerchio ant da 19 e telaio con posizione alta, da endurona. Sono generi diversi.

    • @avanaqclassic8715
      @avanaqclassic8715 6 ปีที่แล้ว

      Ok, é che la GT ha 173 cv ma la S ne ha 160 (tantini per una enduro). Entrambe corrono velocissime e sono pensate per viaggiare. Hanno entrambe una miriade di impostazioni e tanta elettronica. Alla fine sembrano piuttosto sovrapponibili.

  • @thestreetrider8779
    @thestreetrider8779 8 ปีที่แล้ว +4

    bellissima! comunque secondo me una concorrente diretta e la kawa zzr1400

    • @ScarponiQddm
      @ScarponiQddm 8 ปีที่แล้ว +2

      +Ktm rider no dai la zzr è sportiva stradale questa è super endurosa! :D
      Già i semimanubri della zzr ti fan capire la posizione di guida totalmente diversa da questa ktm1290GT ;)

    • @thestreetrider8779
      @thestreetrider8779 8 ปีที่แล้ว

      +ScarponiQddm scusa mi sono spiegato male trovo che sia una concorrente di segmento perché si orienta come la zzr nel segmento del turismo veloce insomma sono due sportive con le valigie

  • @atanororzowei8036
    @atanororzowei8036 6 ปีที่แล้ว

    bel video grazie

  • @TheRobertolanzarini
    @TheRobertolanzarini 8 ปีที่แล้ว +2

    bella cazzo, a me piace un sacco.

  • @En_Moto_Por_El_Mundo
    @En_Moto_Por_El_Mundo 8 ปีที่แล้ว +1

    Esteticamente a me piace, qualche dettaglio sui blocchetti del manubrio che secondo me non sono all'altezza del resto, cmq nel complesso la trovo una bella moto, poi i CV sono tanti, probabilmente troppi, ma la tendenza é appunto quella di esagerare con i numeri, se qui dove vivo io costasse 20 mila euro come in italia, probabilmente la comprerei, credo che il nome GT gli sta un pelo largo, personalmente la vedo più come una motard mega bombata che si vuol far passare per una GT

  • @antares8341
    @antares8341 8 ปีที่แล้ว

    Great motorbike channel, but could you equip it with english subtitles?

    • @motoit
      @motoit  8 ปีที่แล้ว +1

      Good evening, all our new videos have now English subtitles. We'll equip this video asap. Thank you!

    • @antares8341
      @antares8341 8 ปีที่แล้ว +1

      Meraviglioso grazie(google translate)and ciao from Slovenia.

    • @motoit
      @motoit  8 ปีที่แล้ว

      English subtitles are now available. Enjoy the video!

    • @antares8341
      @antares8341 8 ปีที่แล้ว +1

      Great!Thanx.

  • @mezzatestabruno
    @mezzatestabruno 8 ปีที่แล้ว

    bella è bella, ma pensare anche a cilindrate e potenze più umane per estendere il range di clientela non sarebbe una cattiva scelta.

    • @needforfeet
      @needforfeet 8 ปีที่แล้ว

      +Bruce Il mercato è strapieno di moto con potenze e cilindrate inferiori, la clientela non interessata a questa moto direi che ha una scelta molto ampia. Ktm fa anche motorette da 15 kilowatt.

    • @mezzatestabruno
      @mezzatestabruno 8 ปีที่แล้ว

      +needforfeet certo hai ragione il mercato e pieno di motorette, ma se a me piace questa perche non devo aver la possibilita' di sceglierla con una declinazione di potenza e motore inferiore? imsomma senza passare da UN estremo all altro come dici tu 15kw, ma almeno piu equilibrata.
      ciao

    • @needforfeet
      @needforfeet 8 ปีที่แล้ว +2

      +Bruce Beh guarda cosa è successo col 1050 Adv. A parole un sacco di gente si lamentava dei troppi cavalli del 1190 e 1290, dicevano le stesse cose che si leggono qui.. 'A che servono ' ecc ecc. Poi hanno fatto il 1050 apposta... e non se lo è filato nessuno. Se questa l'avessero fatta con 120 cavalli, qui si sarebbe letto 'Doveva averne 170'. Poco ma sicuro.

    • @mezzatestabruno
      @mezzatestabruno 8 ปีที่แล้ว

      +needforfeet Non sto dicendo che non servono moto,così potenti, ma solo che proporla con un motore differente allargherebbe il target di vendita, soprattutto in virtù del fatto che non credo sia la moto più ricercata del mercato, quindi adottare una strategia di vendita più adatta alla massa farebbe bene a ktm.
      Poi se stanno cercando di creare un settore di nicchia o meno questo non possiamo saperlo, lo vedremo a chiusura annuale se i risultati saranno soddisfacenti.
      Lamps! ;)

    • @TheRobertolanzarini
      @TheRobertolanzarini 8 ปีที่แล้ว

      Ma non è vero, a me personalmente piace la 1050, 95 cv per strada vanno strabene, avessi possibilità economica la prenderei assolutamente in considerazione. Il fatto è che noi italiani siamo i più fighetti d'europa e tendiamo sempre a fare a gara a chi ce l'ha più lungo guardando poco alla sostanza e molto all'apparenza. Probabilmente un motociclista tedesco se compra una moto del genere se la tiene minimo 10 anni, un italiano se va bene 2, non appena esce un nuovo modello. :-) è brutto da dire ma di fatto è così.

  • @rocchinasantarsiero5400
    @rocchinasantarsiero5400 ปีที่แล้ว

    La moto è bella e veloce.. è il padrone che è pazzerello

  • @claudiocoppari7826
    @claudiocoppari7826 8 ปีที่แล้ว

    Il becco purtroppo non mi piace ,troppo pronunciato ,per il resto é una gran moto

  • @antoniochianese4599
    @antoniochianese4599 8 ปีที่แล้ว

    Una concorrente c'è.. anzi 2... Kawasaki zzr 1400 e suzuki hayabusa... Una comparativa sarebbe interessante...

    • @marcodessi553
      @marcodessi553 8 ปีที่แล้ว

      Antonio Chianese anche no, moto da te elencare con 40/50 kg in più

    • @marcodessi553
      @marcodessi553 8 ปีที่แล้ว

      Ielencate pardon

    • @tudor8099
      @tudor8099 7 ปีที่แล้ว

      Antonio Chianese la rivale più diretta è la bmw s1000xr parlando di tipologia di moto e potenza

  • @giuliobuccini208
    @giuliobuccini208 8 ปีที่แล้ว +2

    Bella bella bella (dico sul serio), però non la comprerei. Magari da affittare per una giornata giusto per farci un giro e togliersi lo sfizio.
    Trovo ridicoli 170CV quando, per immutabili leggi della fisica, risulta impossibile metterli a terra. Tant'é che poi i costruttori sono costretti a montare il traction control che ti taglia la potenza (per non farti ammazzare). Quindi a conti fatti la tua 170CV accellera quanto una 90-95CV. Però la gente, dentro al casco, pensa veramente di star usando tutti e centosettanta cavalli... (salvo essere superati in curva da una LeMans tutta kittata da 85 cv messa su col costo delle sole borse della ktm).
    Montandoci delle gomme slick e girandoci in pista (con aderenze su asfalto stratosferiche) la cosa potrebbe avere un senso.... Sicuramente per ktm il senso ce l'ha, visto che più cavalli hai nelle brochure pubblicitarie e più vendi.
    A mio parere è la moto da vendere a qualche ricco ed annoiato rampollo teutonico/austriaco che si è stufato della sua AMG (tanto paga papi).

    • @happyer71
      @happyer71 8 ปีที่แล้ว +2

      Non è proprio come dici tu.. Anche se condivido con te il concetto che ci si diverte con meno !!

    • @andreasankara
      @andreasankara 6 ปีที่แล้ว +1

      saro' abituato a moto potenti, ma ti asscuro che accellerare con un missile come questo e' moooooltooooo diverso che farlo con una da 100 cavalli, ed e' GIOIA pura!!!!!

  • @boffo1973
    @boffo1973 5 ปีที่แล้ว +2

    Bruttina forte!!

  • @abikers883
    @abikers883 7 ปีที่แล้ว +1

    turismo da 170cv e troppo

  • @NitroglicerinaBumBum
    @NitroglicerinaBumBum 4 ปีที่แล้ว

    Moto mozzafiato