Eh si, noi abbiamo fatto il VDS/VL per due anni dall'iscrizione; ...all'inizio tutte le scuole ti dicono " ma nooo, da noi qualche mese e via", poi una volta iscritto, è lunga.
per curiosità, in quel anno immagino che ce tanta teoria ma la pratica come la fai? ce la possibilita di volare in due con l istruttore cosi da prendere confidenza con le parti del volo? @@JorgePPG
Certo, ci sono voli didattici biposto con l'istruttore dentro al corso, comunque impari a volare bene quando inizi a volare da solo. Sempre da solo inizi a capire se sei troppo lungo/corto per l'atterraggio, devi fare da solo molti campetti per prendere confidenza con la vela. La pratica si fa in un "camposcuola", la teoria la fai a scuola e a casa studiando, è abbastanza facile. Se hai un simulatore ti aiuta, a me ha aiutato persino il volo con aeromodelli e simulatori.
mammamia che cosa meravigliosa
Prof lei è davvero un grande!!!!
Pino
Grande Tommaso!
Michele
Un anno?
Eh si, noi abbiamo fatto il VDS/VL per due anni dall'iscrizione; ...all'inizio tutte le scuole ti dicono " ma nooo, da noi qualche mese e via", poi una volta iscritto, è lunga.
per curiosità, in quel anno immagino che ce tanta teoria ma la pratica come la fai? ce la possibilita di volare in due con l istruttore cosi da prendere confidenza con le parti del volo?
@@JorgePPG
Certo, ci sono voli didattici biposto con l'istruttore dentro al corso, comunque impari a volare bene quando inizi a volare da solo. Sempre da solo inizi a capire se sei troppo lungo/corto per l'atterraggio, devi fare da solo molti campetti per prendere confidenza con la vela. La pratica si fa in un "camposcuola", la teoria la fai a scuola e a casa studiando, è abbastanza facile.
Se hai un simulatore ti aiuta, a me ha aiutato persino il volo con aeromodelli e simulatori.