Puliamo il Centro Storico con la Primaria di Petilia Policastro

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ต.ค. 2024
  • Puliamo il Mondo con i giovani studenti della scuola primaria, organizzato dal Circolo Legambiente Valle Tacina, Stamattina, 11 ottobre 2024.
    Questa iniziativa è molto importante perché ci aiuta a prenderci cura del nostro ambiente e a rendere più bello e pulito il nostro paese, Petilia Policastro.
    I giovani studenti hanno esplorato il centro storico di Petilia, la parte più antica e speciale del nostro paese. Lì hanno vecchie case, stradine e piazze che hanno tante storie da raccontare.
    Una tappa importante è stato il quartiere Rupa di Petilia Policastro, una delle aree più antiche e storicamente significative della città, si sviluppa lungo un costone roccioso, rappresenta il cuore antico del centro storico.
    Nel 1738, Rupa fu gravemente colpito da un devastante terremoto che sconvolse gran parte dell'abitato di Petilia Policastro. Molte delle costruzioni precedenti furono distrutte o gravemente danneggiate, cambiando profondamente l'assetto urbanistico del quartiere. Dopo il terremoto, nel processo di ricostruzione, furono edificati diversi palazzi signorili che contribuirono alla rinascita di Petilia Policastro. Il quartiere ha un grande valore storico e culturale per la comunità locale, ma nel corso degli anni ha subito un progressivo spopolamento e degrado. La necessità di interventi di recupero e valorizzazione è particolarmente sentita, anche in vista della salvaguardia del patrimonio storico-architettonico che rischia di andare perduto.

ความคิดเห็น •