Sonoff RF bridge - la prova

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 161

  • @Tecnomania2012
    @Tecnomania2012 5 ปีที่แล้ว +18

    Buongiorno Vincenzo, leggo da più parti nel web delle difficoltà che tantissimi utenti hanno con questo Bridge nel clonare telecomandi molto diffusi. Senza alcun intento polemico, non pensi sarebbe il caso di approfondire questo aspetto per rendere un servizio ai lettori, evitando così di creare aspettative e di indurre inutili acquisti? A beneficio degli altri, segnalo che ho verificato l'impossibilità di far apprendere al dispositivo i 2 tasti di un telecomando CAME TOP 432NA che funziona a 433,92 MHz e non è rolling code.

  • @mauc6774
    @mauc6774 5 ปีที่แล้ว +1

    video semplici e sempre molto chiari, bravo Vincenzo.

  • @lorisdi7760
    @lorisdi7760 5 ปีที่แล้ว +1

    Spiegazione chiarissima, video perfetto
    Grazie

  • @lucianobroglia6403
    @lucianobroglia6403 ปีที่แล้ว +1

    CIAO VINCENZO! MOLTO INTERESSANTE QUESTO BRIDGE .CHIEDEVO SOLO UNA COSA: LA CLONAZIONE DI TELECOMANDO RF TAPPARELLE E' PREVISTA IMMAGINO SICURAMENTE AGGIUNTA CLONAZIONE DI ALTRI TELECOMANDI (CODICI DIVERSI)? ,PERCHè SI Sà LE TAPPARELLE SONO TANTE.SARA' UNA DOMANDA STUPIDA,MA NE VOLEVO ESSERE CERTO PRIMA DELL'ACQUISTO.GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!

  • @diegomenon5521
    @diegomenon5521 5 ปีที่แล้ว +3

    Ho acquistato questo accessorio per curiosità più che per necessità ma non sono riuscito a clonare nulla. Dopo aver portato in modalità acquisizione il bridge ho provato un CAME top 432NA 433,92 fisso, un Piazzetta KV03/T sempre 433,92 fisso ed un Telis1 di somfy (di cui però non ho dettagli) Nessuno è andato a buon fine... ...molto deluso. Il broadlink va meglio?

  • @salvatorelimpido911
    @salvatorelimpido911 5 ปีที่แล้ว +1

    Scusami Vincenzo..è possibile far funzionare il bridge con google assistente? Grazie per la risposta.

  • @sonogenio
    @sonogenio 6 ปีที่แล้ว +1

    Vincenzo grazie mille inf. complimenti

  • @MassimoLaggia
    @MassimoLaggia 5 ปีที่แล้ว +1

    Salve Vincenzo, complimenti per i vari video che seguo, ho appena comprato questo SONOFF RF BRIDGE dopo aver visto la tua recensione, funziona tutto perfettamente , ma non riesco ad accoppiare con i soliti telecomandi a 2 e 4 tasti come hai fatto vedere nel video in particolare con quello dell'apri cancello della CAME che pur essendo a codice fisso sempre a 433 di frequenza non va !!!! tieni presente che con i stessi telecomandi cinesi a 2 e 4 tasti ho fatto più copie del CAME.
    Sono riuscito ad accoppiare con delle prese wirelles subito, mentre cancello e una lampada sempre collegata tramite telecomando a 433 niente.
    Mi sai dire se ci sono dei telecomandi appositi?
    Grazie, saluti

  • @massimocolasberna7261
    @massimocolasberna7261 3 ปีที่แล้ว

    è possibile che con l'accopiamento classico non funziona e bisogna operare con il sistema "compatibile mode" quindi entrando nella sua rete Itead ? quando scolleghi l'alimentazione e ricolleghi passano dai 20' ai 30' ed in ultimo non apprende i radiocomandi a 433,92MHz non rolling code? Nell'attesa di un tuo commento porgo cordiali saluti

  • @andrefak84
    @andrefak84 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo, ho acquistato questo dipositivo e devo clonare un telecomando tende che ha freq. 433.923 MHz, ma non riesce ad accoppiare i pulsanti. Sbaglio qualcosa? grazie mille!

  • @Lutritech
    @Lutritech 6 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Vincenzo, complimenti per il video.
    Ho comprato il dispositivo veramente bello!!!!
    Unico limite non si possono aggiungere più di 4 dispositivi in totale....davvero un grosso peccato!
    Quindi se imposti un telecomando puoi impostare solo altri 3 allarmi

  • @michelebar4422
    @michelebar4422 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo posso chiederti, avendo in casa pulsanti con i relè a parte.i pulsanti smart Sonoff, funzionano unicamente sostituendo i vecchi oppure bisogna cambiare pure i relè???

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  4 ปีที่แล้ว

      Il pulsanti smart Sonoff a parete (se ti riferisci ai Wall switch) servono a sostituite gli interruttori manuali a parete. In questo caso non ti serviranno neanche i relè.

  • @darkman5732
    @darkman5732 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao, si possono memorizzare solo 4 tapparelle ?

  • @RonnyM90
    @RonnyM90 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno e grazie del video, vorrei collegarlo ad un cancello elettrico ma ho il timore per la distanza, potrebbe arrivare a circa 60 metri in linea d'aria e libera da ingombri? Grazie.

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  2 ปีที่แล้ว

      In teoria senza ostacoli ed in campo aperto dovrebbe farcela. Ma le variabili in gioco sono tante.

  • @dariovirgilio9726
    @dariovirgilio9726 5 ปีที่แล้ว

    complimenti per i tutorial che metti in rete. volevo chiederti se è possibile clonare due o piu' telecomandi in un solo sonoff bridge?

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      Si certo. Non credo ci siano limiti ai telecomandi aggiungibili

  • @joelzoccarato1980310
    @joelzoccarato1980310 5 ปีที่แล้ว +1

    Faccio una domanda da neofita scusate, funziona con comando vocale siri di iPhone?

  • @mariousai8339
    @mariousai8339 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo, ho un problema con il mio sonoff rf bridge e spero tu possa risolvermelo.
    Sto facendo alcune prove con un telecomando a 4 tasti. Ho clonato il primo e il secondo tasto poi ho cancellato tutto e sono ripartito ma non mi fa più clonare gli stessi tasti neanche se rifaccio il paring. C'è un modo di farlo o eventualmente di resettare il bridge? Fammi sapere. Grazie. Mario.

  • @pietroballo7937
    @pietroballo7937 5 ปีที่แล้ว

    Buongiorno. Non riesco a clonare il telecomando per tapparelle. Con ewe link faccio correttamente tutti i passaggi e il telecomando sono certo che ê 433mhz. Hai qualche dritta per aiutarmi? Grazie

  • @paolomarotta1539
    @paolomarotta1539 3 ปีที่แล้ว

    Un solo dispositivo è sufficiente ad azionare 3 diverse tende separatamente? Al momento.le tende sono azionate tramite un telecomando 433Mhz multicanale

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  3 ปีที่แล้ว

      Si certo, tramite scene lo puoi fare

  • @N1m0Y
    @N1m0Y 6 ปีที่แล้ว +1

    Bello il video di recensione a 2000x su Amazon 😂. C'è la possibilità di farlo interagire con Tasker?
    Grazie per il video Vincenzo 👍

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  6 ปีที่แล้ว

      N1m0Y
      Ahahah, un riassunto veloce 😁
      Con Tasker non ci ho ancora provato!

  • @domenicolarocca62
    @domenicolarocca62 6 ปีที่แล้ว +2

    ciao Vincenzo, complimenti per i video...mi chiedevo se fosse possibile utilizzare i comandi vocali di google assistant anche con questo sonoff rf 433. Un bel video a riguardo sarebbe molto utile! grazie mille...

    • @capelliverdi
      @capelliverdi 5 ปีที่แล้ว

      si tranquillamente, lo vede google home!

    • @vincenzocastiglione7248
      @vincenzocastiglione7248 5 ปีที่แล้ว

      @@capelliverdi Ciao. Ho configurato un SONOFF BASIC (visto tranquillamente da Google Assistant, tramite Smart We Link) ed adesso ho configurato un SONOFF RF BRIDGE. Non capisco perchè con lo smartphone, nel menù "Assistente/Controllo domestico" vedo, dentro Smart We Link, soltanto il Sonoff Basic e non il Bridge. E' normale? Vorrei sfruttare Google Assistant e non ho Google Home.....

    • @capelliverdi
      @capelliverdi 5 ปีที่แล้ว

      @@vincenzocastiglione7248 Non è normale, hai installato Google home sul smartphone sicuramente.?! prova sempre con l'app Home di Google a dissociare smart we link e poi lo rimetti, e dai il comando vocale "sincronizza dispositivi" e poi controlla se li vedi.

  • @lucianoperessotti8025
    @lucianoperessotti8025 6 ปีที่แล้ว

    Ciao ho visto il video e mi complimento per il tutorial, ho da farti una domanda: ho comprato il bridge e lo sto provando un telecomandino come il tuo nel video ma noto che non rileva il telecomando, al contrario invece rileva un telecomando di quelli abbinato alle prese intelligenti e funziona con i sensori pir e window, da cosa può dipendere? Grazie

  • @mauroscarrone6378
    @mauroscarrone6378 5 ปีที่แล้ว

    é possibile controllare il sonoff bridge tramite un pulsante fisico? Ad esempio io vorrei un pulsante in casa che premendolo invii un comando al sonoff bridge che a sua volta apre il cancello

  • @778cosimo778
    @778cosimo778 6 ปีที่แล้ว +2

    Potresti fare una prova? Sempre se si puo fare. Fai l'apprendimento come sensore d'allarme, ma gli dai un impulso da un telecomando rf per simulare un sensore (visto che non ne possiedi uno), fatto questo potresti vedere se con lo stesso telecomando rf che hai usato prima gli dai un impulso, come se scattasse l'allarme ed associare a questo evento l'accenzione automatica dei lampioncini? grazie

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  6 ปีที่แล้ว

      techpassion
      Sicuramente funzionerebbe. 😉

  • @sigsellitto4720
    @sigsellitto4720 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao Vincenzo. Se ho capito bene, converte un segnale wifi da smartphone in rf (simulazione radiocomando). Quindi io potrei trovarmi in qualsiasi luogo per comandare i lampioncini.??? Così anche per il sistema di allarme, mi arriva la notifica sullo smartphone in qualunque luogo io mi trovi. E' corretto???

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  9 หลายเดือนก่อน +1

      Per i lampioncini si, per il sistema di allarme non ne sono sicuro non so come funzioni il tuo

    • @sigsellitto4720
      @sigsellitto4720 9 หลายเดือนก่อน

      @@missingtechblog Purtroppo ancora non sono in possesso del dispositivo, resto in attesa in merito di un tuo prossimo tutorial per una Valutazione. Volevo anche chiederti che differenza esiste tra rf bridge r2 vs 433 rf bridge?? E quale mi consigli tra i due? Un saluto.

  • @liviomartinis2207
    @liviomartinis2207 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo, ho acquistato dei sonoff RF, ma non riesco ad accoppiarli ai famosi telecomandi cinesi con 4 tasti, nonostante segua le istruzioni. Qualche idea? Grazie mille.

  • @Sigfrido2
    @Sigfrido2 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao Vincenzo. Mi interessava sapere. Ricevuto il segnale rf da un sensore allarme oltre ad inviarmi una notifica avviso sullo smartphone puo comunicare via wifi con un sonff basic per attivare un dispositivo acustico, ma lo stesso situato fuori paese?. Resto in attesa di una tua risposta.

    • @dannyfiorot
      @dannyfiorot 2 หลายเดือนก่อน +1

      Questo basta che lo fai impostando una scena.

    • @Sigfrido2
      @Sigfrido2 2 หลายเดือนก่อน

      @@dannyfiorot quindi a quando pare funziona a doppio senso, cioè conversione da wifi a rf e viceversa?? Dico bene??

    • @sigsellitto4720
      @sigsellitto4720 2 หลายเดือนก่อน

      ​@@Sigfrido2E mi chiedevo che comunque deve essere collegato a un server. Giusto???

    • @dannyfiorot
      @dannyfiorot 2 หลายเดือนก่อน

      @@sigsellitto4720 no, non necessariamente, lo colleghi all’app ewelink come un qualsiasi dispositivo Sonoff

    • @dannyfiorot
      @dannyfiorot 2 หลายเดือนก่อน

      @@Sigfrido2 esatto, funziona da ricevente e pure da trasmettitore ovvero puoi fargli apprendere un segnale e poi una volta salvato dall’app lo vedi come un pulsante. Premendo il pulsante dall’app è come se premessi il pulsante fisico del telecomando che hai fatto apprendere

  • @Sturo77
    @Sturo77 6 ปีที่แล้ว +2

    Bel video...ma ho una domanda... funziona anche con i Rolling code?

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  6 ปีที่แล้ว +1

      No, niente Rolling code!

    • @MattiaRaggiDrum
      @MattiaRaggiDrum 6 ปีที่แล้ว +1

      Matteo Venturelli Vorrei saperlo ankio. Bella domanda

    • @Sturo77
      @Sturo77 6 ปีที่แล้ว +1

      Peccato...cmq bravo Vincenzo, continua così, ottimo canale. Ciao Matteo.

  • @nikix81x
    @nikix81x 5 ปีที่แล้ว

    ciao Vincenzo,ma se io volessi disattivare la scena come faccio?altrimenti qui e' tutta una notifica e luci sempre aperte.Grazie

  • @federicofriso6832
    @federicofriso6832 5 ปีที่แล้ว

    Salve Vincenzo, intanto complimenti, ho un quesito, ho collegato un sensore porta al bridge che a sua volta mi attiva un rele sonoff 4 ho riscontrato che in questa configurazione, tramite IFTTT non rilevo lo stato del rele, che invece rilevo se lo comando da ewelink.quindi IFTTT funziona ma no quando il rele è attivato dal bridge. Non so se mi sono spiegato bene ma ti chiedo un gentile consiglio. Grazie Federico

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      Se ho capito bene il sonoff viene attivato tramite RF. In questo caso credo sia normale che lo stato non venga aggiornato, perché l'app ewelink non viene proprio chiamata in causa (lavorando su rete dati)

  • @energinaio
    @energinaio 5 ปีที่แล้ว

    Scusa vincenzo ti è capitato per una B1 non esce in wi/fi tra le reti. Cosa posso fare? Grazie per la risposta

  • @MC-dh3ku
    @MC-dh3ku ปีที่แล้ว

    Ciao, esiste un componente similare per Shelly? grazie

    • @dannyfiorot
      @dannyfiorot 2 หลายเดือนก่อน

      ciao, no non esiste. Ti dirò anche una cosa sto abbandonando tutti gli Shelly per i Sonoff... Troppe disconnessioni e problemi.... E' vero che i Sonoff almento all'inizio erano molto grandi e limitati nelle funzioni ma una volta connessi non perdono la connessione....

  • @vincenzopezzano7883
    @vincenzopezzano7883 3 ปีที่แล้ว +1

    Carino il video, purtroppo anche il mio, come quello di molti altri utenti, non clona il telecomando del cancello a 433 mhz. Il telecomando non è un rollin code. Non c'è assolutamente modo di associare il telecomando. Al contrario, in modo del tutto automatico, riesce a clonare il sensore porta di un allarme generico che funziona a 433mhz.

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  3 ปีที่แล้ว

      In effetti questo credo sia proprio il suo tallone d'Achille

  • @romanosarra903
    @romanosarra903 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo, complimenti per i tuoi video molto chiari!!!. Ho seguito letteralmente le tue istruzioni, ma (come tanti altri vedo) il RF Bridge entra in fase di apprendimento ma poi non apprende!! Si può fare qualcosa o è il mio RF Bridge che non va??? Grazie per la risposta!!!

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      Sicuramente il tuo telecomando non è compatibile con il Sonoff RF bridge. Ho notato che il Broadlink RM pro da questo punto di vista è molto più flessibile

  • @uzzz2011
    @uzzz2011 5 ปีที่แล้ว

    complimenti per i tutorial, una info
    come si associa un telecomando a un sonoff RF?
    Grazie

  • @rossanosantarelli8999
    @rossanosantarelli8999 4 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, il Bridge rf, non apprende nessun telecomando . Ne ho provati diversi ma nulla da fare .
    Ho resettato il dispositivo senza nessun risultato.
    Hai qualche consiglio da darmi?
    Grazie

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  4 ปีที่แล้ว

      Se sei sicuro che stai clonando telecomandi clonabili, allora non ti rimane altro da fare che fartelo cambiare.

    • @rossanosantarelli8999
      @rossanosantarelli8999 4 ปีที่แล้ว

      @@missingtechblog grazie 👍

  • @valeriomor3050
    @valeriomor3050 5 ปีที่แล้ว

    come si vede nell'app google home un comando di questo bridge ? per esempio un cancello?

  • @mvagusta46
    @mvagusta46 ปีที่แล้ว

    Buongiorno io a casa Ho installato circa un'ottantina di dispositivi sonoff e tutti funzionano perfettamente, tutte le luci tutte le tapparelle sono completamente in domotica. Tuttavia questo è l'unico dispositivo che non riesco a far funzionare. Qualsiasi telecomando gli dico di apprendere non riesco a farglielo apprendere.... LEGO che moltissimi hanno lo stesso mio problema Avete per caso un'idea di come risolvere?

  • @giannipetrucci2115
    @giannipetrucci2115 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo. Ottimo video. Vorrei collegare al sonoff bridge un telecomando a 5 vie che uso per le tapparelle. Si può fare? Grazie in anticipo. Gianni

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  6 ปีที่แล้ว

      Se è RF a 433MHz non Rolling code, lo puoi fare!

  • @micheleborchi3139
    @micheleborchi3139 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo, grazie per il video. La mia tapparella ha un telecomando a 433,42 mhz. Può andare bene questo sonoff bridge? Grazie.

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      Credo proprio di sì!

    • @micheleborchi3139
      @micheleborchi3139 5 ปีที่แล้ว

      @@missingtechblog ciao Vincenzo, dopo la tua risposta ho comparto il sonoff, ma purtroppo non riesco a clonare il radiocomando. Tengo premuto il pulsante sul telefono, dopo il bip tengo premuto il pulsante sul radiocomando della tenda, ma non succede niente. Non si clona. Sarà per colpa della radiofrequenza a 433,42?

    • @micheleborchi3139
      @micheleborchi3139 5 ปีที่แล้ว

      @@missingtechblogvincenzo scusa, mi puoi dare un tuo parere>? non so cosa fare

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      @@micheleborchi3139 non so che dirti, potrebbe essere il Sonoff difettoso oppure è una frequenza che non viene recepita. Se hai un altro telecomando qualsiasi 433MHz prova a clonarlo per capire se il Sonoff funziona

    • @micheleborchi3139
      @micheleborchi3139 5 ปีที่แล้ว

      @@missingtechblog guardo se trovo qualcosa, ma non ho nulla ora da provare. come ti dicevo il mio radiocomando ha la frequenza a 433, 42

  • @sigsellitto4720
    @sigsellitto4720 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao Vincenzo. Da come ho potuto constatare da una schermata, il sonoff bridge rf puo' comunicare con il sonoff bridge zigbee proprio per sfruttare le sue caratteristiche funzionali per eccellenza della rete zigbee. Puoi provare a fare un video tutorial ???Grazie

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  8 หลายเดือนก่อน

      Dove avresti reperito questa informazione?

    • @Sigfrido2
      @Sigfrido2 8 หลายเดือนก่อน

      Mi auguro che tu riesca ad identificare i dispositivi elo schema raffigurato sia esauriente.

  • @rciotola
    @rciotola 6 ปีที่แล้ว

    Scusa Vincenzo
    se sai a che distanza il bridge riesce ad inviare il segnale al dispositivo ricevente ?

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  6 ปีที่แล้ว

      Rosario Ciotola
      Dipende dagli ostacoli che ci sono di mezzo. Cmq nel mio appartamento di 120 mq prende dappertutto

  • @thalawyah
    @thalawyah 6 ปีที่แล้ว

    Ciao, non mi apprende il codice di nessuno dei due telecomandi con cui ho provato, sono tutti e due 433,92 uno came e uno universale. Da cosa può dipendere?

  • @laserk40
    @laserk40 6 ปีที่แล้ว

    ciao vincenzo,ho uno split kendo,come posso capire sè il mio telecomando lavora sui 433 mhz?ha solo questa sigla RG52B/BGE

  • @romtram
    @romtram 6 ปีที่แล้ว

    Ciao scusami se ti faccio questa domanda, io ho un allarme a doppia frequenza, solo che il mio telecomando trasmette a 868mhz. Posso farci qualcosa per utilizzarlo? Sono incompetente perdonami. Grazie

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  6 ปีที่แล้ว

      Romeo Tramontano
      Questo Sonoff lavora solo su 433MHz.

  • @gabrieleceleste9453
    @gabrieleceleste9453 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo, avrei un dubbio.. Io volevo prendere questo bridge e collegarlo ad una lampada collegata ad un sonoff basic ed anche a delle placche magnetiche rf ( quelle che si attaccano alla porta) . Tutto questo lo volevo fare, perché una volta entrato in casa si accendesse la luce. Il problema è che anche quando esco, le placche accenderebbero la luce collegata al bridge. Quindi stavo pensando di impostare il sonoff con un countdown, però a malincuore ho scoperto che resterebbe fisso (il countdown) anche quando non mi servirebbe. Ora mi domando, è possibile utilizzare il countdown del bridge in modo tale da sfruttarlo solo per l'apertura della porta, in modo tale da poter utilizzare il sonoff anche senza countdown. Lo so che ho scritto tanto.. Grazie

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  6 ปีที่แล้ว

      Gabriele Celeste
      Non so se vi sia in modo tramite le app standard, ma quando scendi a certi livelli di personalizzazione devi iniziare ad usare qualche strumento più sofisticato tipo Home Assistant o Tasker.

    • @gabrieleceleste9453
      @gabrieleceleste9453 6 ปีที่แล้ว +1

      e lo so, però sono complicati per i miei standard.. speriamo bene

  • @lrosso1
    @lrosso1 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo, l'ho appena comprato sperando di farlo funzionare con il telecomando del garage, ma nulla non si accoppiano i tasti, il telecomando è : TELECOMANDO CANCELLO UNIVERSALE MULTIFREQUENZA CON RICONOSCIMENTO AUTOMATICO DELLE FREQUENZE.
    perchè non va ?
    Grazie

  • @giuseppelmt
    @giuseppelmt 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo, è possibile fare il viceversa? Ovvero comandare un sonoff da un telecomandino rf? Grazie

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      Dipende dal Sonoff. Ci sono alcuni compatibili con RF altri no. Il ch4pro lo è per esempio, anche il sonoff slampher. Ma io Sonoff basic per esempio è solo wifi.

    • @giuseppelmt
      @giuseppelmt 5 ปีที่แล้ว

      @@missingtechblog grazie ma intendevo dire tramite sonoff bridge rf 433 e sonoff basic

  • @angelopess6
    @angelopess6 5 ปีที่แล้ว

    Salve, ma si possono clonare i telecomandi dei cancelli automatici?
    Grazie!

  • @taninomorreale6419
    @taninomorreale6419 5 ปีที่แล้ว

    Salve...
    quindi quanti dispositivi posso collegare?Io ho comprato 3 sensori alle porte e un sensore movimento e due telecomandi li posso collegare tutti?

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      Sì, hai 6 dispositivi da collegare, non dovresti avere problemi

    • @taninomorreale6419
      @taninomorreale6419 5 ปีที่แล้ว

      Grazie per la risposta..voglio usare il Bridge come antifurto...quindi se si possono collegare solo 6 dispositivi..rinuncio a collegare un telecomando x collegare una sirena, sai...dove posso trovare una sirena adatta da collegare? Un eventuale allarme viene anche notificato sul cell..tramite l'app?A casa ho collegato tutto tramite alexa.

  • @EsseCi60
    @EsseCi60 4 ปีที่แล้ว

    Esiste la compatibilità con Echo?
    Ovvero, usando un PIR, può il suo segnale, tramite il bridge, scatenare un evento con Alexa?
    Grazie

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  4 ปีที่แล้ว

      Non ho mai avuto modo di provare i PIR in accoppiata con questo bridge. Magari provvederò a farlo prossimamente. In generale però posso dirti che Alexa con le sue routine può eseguire operazioni del tipo "se succede questo" allora "fai quest'altro"

    • @sergiocianfrini9087
      @sergiocianfrini9087 4 ปีที่แล้ว

      Vincenzo Caputo : il problema non è il PIR, ma Alexa.
      Ho scene su EWeLink che Alexa non rileva.
      Il PIR viene trovato da Alexa ma l’elenco dei dispositivi con i quali Alexa crea le condizioni scatenanti le routine è tristemente vuoto ed ho ben 12 dispositivi connessi tra EWeLink e Broadlink.
      Sto pensando a differenziarli in discarica.

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  4 ปีที่แล้ว

      @@sergiocianfrini9087 purtroppo se volete realizzare qualcosa di più complesso dovete iniziare a pensare ad un personal hub tipo home Assistant.

    • @sergiocianfrini9087
      @sergiocianfrini9087 4 ปีที่แล้ว

      Vincenzo Caputo : complesso ???
      È quello che promette di fare.
      Mica gli ho chiesto di farmi una fissione nucleare.
      Diciamo invece che sono giocattoli.
      E daremo delle informazioni corrette.
      Buona serata.

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  4 ปีที่แล้ว

      @@sergiocianfrini9087 complesso nel senso che non sia il semplice fare due azioni consecutive e stop. Comunque sicuramente ne dovranno fare di strada ancora gli assistenti vocali, ma da qualche parte dovevano pure partire! 😁

  • @Seranight10
    @Seranight10 6 ปีที่แล้ว

    Ciao, funziona con telecomando CAME “Top432na” per un cancello elettrico? Su frequenza 433.92mhz

    • @Tecnomania2012
      @Tecnomania2012 5 ปีที่แล้ว

      Purtroppo la risposta è no! Nonostante sia un no rolling code...

  • @laserk40
    @laserk40 6 ปีที่แล้ว

    pardon,il telecocando del mio kendo ha il led davanti,quindi è un IR,NN Và BENE COL BRIDGE GIUSTO?

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  6 ปีที่แล้ว

      Puoi usare il Broadlink RM mini o il PRO che hanno tutti e due l'IR

  • @saveriobartoli8922
    @saveriobartoli8922 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo, ma se in modalità allarme volessi spegnere il bridge. Altrimenti quando sono in casa ę tutto un suonare del telefono. Non riesco a trovare la possibilità. Grazie dell'aiuto

    • @nikix81x
      @nikix81x 5 ปีที่แล้ว

      ciao,anch'io ho lo stesso tuo problema..hai risolto?

  • @antoniomarti2820
    @antoniomarti2820 5 ปีที่แล้ว

    Ciao... L ho collegato ad un sensore di Movimento. L unico problema è che la notifica mi arriva solo se l App è aperta. Hai qualche soluzione?

    • @ciromangiarulo8372
      @ciromangiarulo8372 5 ปีที่แล้ว

      Buongiorno anche io ho lo stesso problema ci aiuti a risolverlo. Grazie

  • @spatum1970
    @spatum1970 5 ปีที่แล้ว

    Salve e complimenti per i video. Molto interessanti e utili. Volevo chiederle che distanza riesce a coprire. Vorrei clonare il mio telecomando per aprire il cancello di entrata della mi a abitazione che dista circa 20/25 metri. Pertanto mi chiedevo se orientarmi su questo o su un broadlink RM pro, oppure su un altro prodotto che puoi consigliarmi in base alle tue esperienze. Grazie

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      Con questo non ho fatto prove di distanza. Con broadlink RM pro invece posso dirti che azioni un relè al piano terra dal secondo piano 😉

    • @spatum1970
      @spatum1970 5 ปีที่แล้ว +1

      @@missingtechblog grazie mille

    • @spatum1970
      @spatum1970 5 ปีที่แล้ว

      @@missingtechblog scusa Vincenzo, quindi mi consigli il broadlink rm pro anche sotto l'aspetto gestione software in remoto (linea dati per il intenderci? Grazie

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      @@spatum1970 il Cloud di Broadlink è un disastro! 😁 Io lo preferisco perché esiste il plugin per Tasker e ho un tablet dedicato in casa che mi fa da bridge

    • @spatum1970
      @spatum1970 5 ปีที่แล้ว

      @@missingtechblog caspita, quindi per la mia esigenza, cioè quello di aprire il cancello di casa in modo da non fermarmi pericolosamente occupando parte di una carreggiata a veloce scorrimento, come potrei risolvere e con quali aggeggi? Pensavo che il cloud broadlink fosse affidabile.

  • @patrickpat5277
    @patrickpat5277 6 ปีที่แล้ว

    Ciao io avrei un problema da risolvere con i sonoff, ho un telo per il proiettore elettrico che comando con il telecomando radio, secondo te posso farlo con il broadlink o con gli interruttori sonoff? Siccome è come abbassare ed alzare le tapparelle, dove invece delle tapparelle ho il telo che si deve abbassare, stoppare per vedere un film ed infine alzare quando uno va a letto per esempio.

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  6 ปีที่แล้ว

      Se hai il comando radio RF 433mhz puoi farlo con il broadlink MR pro o con il sonoff RF bridge. Considera che per il broadlink esiste il plugin per Tasker, che ti permette di implementare molto rapidamente Delle automazioni.

    • @patrickpat5277
      @patrickpat5277 6 ปีที่แล้ว +1

      Grazie, credo che non sia a RF ma a IRDA infrarossi pertanto credo vada benissimo il Broadlink MR Pro+ che ho acquisto oggi stesso.

  • @MDMD-yv2xg
    @MDMD-yv2xg 5 ปีที่แล้ว

    Salve, posso usarlo un maniera inversa ? Cioè vorrei azionare un sonoff a 4 canali con un radiocomando a 433mhz

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      Certo che puoi!

    • @MDMD-yv2xg
      @MDMD-yv2xg 5 ปีที่แล้ว +1

      Vincenzo Caputo mamma mia che velocità !!!!! Fai bene ad occuparti di elettricità 😄😄👍👍👍 Grazie mille per la risposta

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      @@MDMD-yv2xg sono a bassa latenza! 😂😂😂😂

    • @MDMD-yv2xg
      @MDMD-yv2xg 5 ปีที่แล้ว

      Vincenzo Caputo Posso disturbare ancora un minuto ?
      Ho acquistato il sonoff 433 e ora mi ritrovo con lui e con un telecomando 433 che avevo già e vorrei far passare il segnale del telecomando nel sonoff e pilotare una scheda a quattro relè, la domanda è: posso pilotare una scheda Wi-Fi o serve una scheda in 433 ?
      Se funziona con quella Wi-Fi come faccio a interfacciare il telecomando, il sonoff 433 con la scheda relè ?
      Grazie ancora.

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      @@MDMD-yv2xg il Sonoff RF bridge ha già a bordo due radio: una WiFi e una RF 433MHz. Si chiama bridge proprio perché fa da ponte tra le due tecnologie. Se il telecomando RF gestisce già la scheda relè, non dovrai fare altro che clonare il segnale (del Telecomando) sul Sonoff tramite l'app eWeLink. Da quel momento in poi potrai comandare tutto dal tuo smartphone e il Sonoff provvederà ad inoltrare il segnale RF

  • @lucaciambuso8090
    @lucaciambuso8090 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo per caso potresti fare un video su come flashare con Sonota questo bridge?
    Grazie

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  6 ปีที่แล้ว

      Luca Ciambuso
      Appena ho un po' di tempo mi ci metto 😉

  • @matthewscarpellini6737
    @matthewscarpellini6737 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo una domanda un email dove ti posso contattare?

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      Sul mio Blog in fondo alla home trovi tutti i contatti www.vincenzocaputo.com

  • @antoniodellanna1810
    @antoniodellanna1810 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo. È possibile collegare 6 tapparelle via radio?

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  6 ปีที่แล้ว

      Si, basta che usi 6 telecomandi diversi! ;)

    • @antoniodellanna1810
      @antoniodellanna1810 6 ปีที่แล้ว

      Xo sulle istruzioni mi dice massimo 4 radio

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  6 ปีที่แล้ว

      Sulle istruzioni di cosa!?

    • @antoniodellanna1810
      @antoniodellanna1810 6 ปีที่แล้ว

      Su internet.. Cmq su ewilink me ne aggiunge solo 4 e non riesco neanche a farli funzionare.. Hai qualche dritta da darmi? Grazie in anticipo

  • @paolomazzocchetti312
    @paolomazzocchetti312 5 ปีที่แล้ว

    Funziona con telecomandi rolling code?

  • @ValentinoNibaldi
    @ValentinoNibaldi 5 ปีที่แล้ว

    Vincenzo è possibile creare app con questo dispositivo e IFTTT?

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      IFTTT è supportato

    • @ValentinoNibaldi
      @ValentinoNibaldi 5 ปีที่แล้ว

      Nel mia app IFTTT vedo 8 possibili scelte tra PLUG e Switch e nessun RF Bridge, a tuo avviso dovrei vederlo tra le scelte possibili?

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      @@ValentinoNibaldi il servizio ewelink è supportato da IFTTT, forse l'RF bridge non è stato ancora implementato come dispositivo. Appena mi capita faccio qualche prova!

  • @salvatoremaugeri1980
    @salvatoremaugeri1980 6 ปีที่แล้ว

    Io ce l'ho e funziona bene con i pir e i sensori contatto peccato che non si possa settare il tempo di allarme ma se attivi funziona sempre

  • @dronedario7689
    @dronedario7689 3 ปีที่แล้ว

    sto provando e riprovando a memorizzare un radio comando della CAME a 433mhz.... ohhh non c'è verso ma perchè?

  • @tulino2010
    @tulino2010 5 ปีที่แล้ว

    salve ho comprato in rf ma non riesco a clonare il mio radiocomando dello studio marca BFT tipo: B RGB, come posso fare???? grazie

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      È per caso un radiocomando Rolling code?

    • @tulino2010
      @tulino2010 5 ปีที่แล้ว

      @@missingtechblog non saprei dire, come posso verificare???

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว +1

      Ho fatto una ricerca. È come immaginavo, Rolling code. L'unica cosa che posso proporti è questa guida per hackerarlo.
      www.vincenzocaputo.com/picoblog/view/151/come_hackerare_un_telecomando_rf_rolling_code_con_raspberry_o_nodemcu

    • @tulino2010
      @tulino2010 5 ปีที่แล้ว +1

      @@missingtechblog ti ringrazio molto gentile e professionale

  • @giovannipasqua6459
    @giovannipasqua6459 5 ปีที่แล้ว

    Ma l'alimentazione può stare sempre collegato?

  • @giovannipasqua6459
    @giovannipasqua6459 5 ปีที่แล้ว

    Ho provato con un telecomando bft ma non lo rileva

  • @bertopx
    @bertopx 6 ปีที่แล้ว

    Appena arrivato nessun problema nel configurarlo nell'applicazione ma non riesco a far apprendere neanche uno dei 4 telecomandi che devo copiare......sono tutti su canale 433,92 MHz .....qualcuno è riuscito grazie anticipatamente

  • @Crus0e
    @Crus0e 3 ปีที่แล้ว

    Mannagg io speravo funzionasse con i cancelli ma non funziona.... ho provato di tutto e ho capito che avrei dovuto prendere qualcosa d'altro

  • @AlainCh2.
    @AlainCh2. 5 ปีที่แล้ว

    Mamma mia come sei lento !!! Comunque grazie, contenuto interessante - Collegamenti ad IFTTT ???? Aggiungili ai tuoi video.
    grazie

    • @missingtechblog
      @missingtechblog  5 ปีที่แล้ว

      Il Sonoff RF bridge non può essere comandato tramite IFTTT.

    • @AlainCh2.
      @AlainCh2. 5 ปีที่แล้ว +1

      @@missingtechblog Grazie, purtroppo mi risultava si e l'ho comperato.
      Non è ancora arrivato.... Mal che vada ripiegherò sul Broadlink Pro.