NOSTRA SEGNORA DESS'ANNOSSATA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ต.ค. 2024
  • Il santuario dell'Annunziata viene fondato nel 1530, ma l'attuale edificio risale alla prima metà del '700; è circondato dal tradizionale recinto dalle bianche cumbessias e custodisce interessanti ex voto. Nel 1804 papa Pio VII concede in perpetuo l'indulgenza plenaria ai fedeli pentiti che ricevono i sacramenti nella ricorrenza della Madonna. La data della festa è comunque mutata nel corso del tempo; con l'Ottocento viene fissata alla terza domenica di maggio.
    Il secondo venerdì del mese inizia la novena, e i novinanti si stabiliscono nella cumbessias per prendervi parte; saranno protagonisti balli tradizionali e altre manifestazioni. In quelle giornate, molti fedeli si recano a piedi al santuario per fare penitenza o per sciogliere voti.
    Il terzo sabato, vigilia della ricorrenza, un gruppo di cavalieri ricevono la benedizione del santuario di N.S. del Miracolo per poi recarsi a quello dell'Annunziata; i cavalieri seguiranno il percorso inverso il martedì seguente, quando tutti fanno ritorno con un corteo di automobili.

ความคิดเห็น •