Ciao Adrian, ti saluto dal Molise. Qui gli alieni hanno trovato casa e si sono trovati subito molto bene insieme agli unicorni e ai folletti. Ovviamente sono ingrassati di 20 kg, come avviene a chiunque passi da queste parti. Spero che verrai a trovarci anche tu prima o poi. Siamo in pochi, ma pronti ad essere meravigliosi.
alessandro rocchi A cos'è dovuto tutto quest'astio? Sono curioso di sapere se vai a commentare in questo modo anche sotto i video che parlano di Terra piatta, Luna trasparente, foreste che non esistono, montagne che sarebbero i resti di antichi alberi alti chilometri e cose del genere.
Simone Colelli prima di tutto dove hai visto questo astio, io seguo Adrian e lo apprezzo, ho detto solo che su questo argomento non sono d'accordo, punto. Quelli con l'astio sono quelli che insultano a prescindere, quando non la pensano come loro.
alessandro rocchi Non avevi semplicemente scritto che non sei d'accordo con lui. Avevi scritto che sembra Dio sceso in Terra. Converrai con me che il mio fraintendimento non è nato dal nulla. Lieto di aver frainteso. Saluti.
alessandro rocchi Non avevi semplicemente scritto che non sei d'accordo con lui. Avevi scritto che sembra Dio sceso in Terra. Converrai con me che il mio fraintendimento non è nato dal nulla. Lieto di aver frainteso. Saluti.
Grazie Adrian per quello che fai tutti i giorni e per la tua passione che riesci a trasmettere a chi guarda i tuoi video. Magari il mondo fosse pieno di persone come te. Continua così, ti vogliamo bene
Puoi fare una puntata sulla teoria dell'esistenza del *MOLISE?* Ci sono molte tesi riguardo la sua esistenza e molte altre che le smentiscono...cosa ne pensi a riguardo?
Mi fai morire ragazzo, i tuoi dialoghi con i tuoi animali mi fanno morire. A parte ciò le tue ricostruzioni sono ben fatte, a volte un poco frettolose, ma chiare. Grazie, ti seguo sempre, buona domenica
Lo sceriffo sembra yotobi... scherzi a parte, grande Adrian... ti conosco da poco e sto recuperando i tuoi video uno dietro l'altro... continua a essere meraviglioso...
Adrian la verità sai qual'è? Che in realtà tu sei l alieno di Roswell e ci vuoi depistare non facendoci scoprire la verità!!1!!1! p.s. a parte gli scherzi, sarebbe bella una puntata di astrocaffè riguardo un caso ufologico abbastanza sconcertante ma allo stesso tempo plausibile.
Personalmente non conosco quale sia la verità, ma mi pongo le seguenti domande: 1. Una civiltà aliena che ha la tecnologia per raggiungerci (quindi in grado di piegare lo spazio e il tempo) ha un mezzo spaziale talmente rudimentale da precipitare/farsi abbattere nell'atmosfera di un pianeta come il nostro? 2. se anche fosse caduto, con tanto di equipaggio, nessun alieno è tornato a recuperarlo? Ripeto stiamo parlando di una civiltà con una tecnologia inimmaginabile... mah...
ma poi una domanda perché cerere viene sempre escluso dalle mappe del sistema solare? é un pianeta nano tra l altro vicino (rispetto a plutone) ed é poco conosciuto e menzionato
Come sempre si prendono in considerazione solo le informazioni che interessano. Intanto direi che in questo caso c'è un problema di fondo: non ci sono prove che ciò che è caduto nel campi sia esattamente quello mostrato in seguito. I pezzi caduti sono stati raccolti e portati via, poi sono stati fatti vedere degli altri materiali dicendo che erano quelli raccolti. Da un punto di vista squisitamente forense non mi pare molto corretta come prova. Ci sono poi le testimonianze; sicuramente chi ha scritto i libri ha fatto una bella cavolata, mescolando testimoni "per sentito dire" a quelli che realmente hanno avuto parte nella vicenda. In particolare sono importanti le dichiarazioni del figlio di Marcell (oggi medico militare) della figlia dello sceriffo e dello stesso propietario del ranch. Questi sono concordi nel dire che quello cha hanno visto e toccato non era quello mostrato nella foto. Tra l'altro il propietario del ranch aveva già restituito in passato 2 palloni caduti sul suo terreno ai militari (c'era un premio per chi lo faceva) quindi sapeva di cosa parlava. Ci sono poi testimonianze più recenti di militari e ufficiali che hanno partecipato alla raccolta o al trasporto aereo (una cassa nel vano bombe di un B-29) dei materiali raccolti sul terreno, o che hanno assistito a riunioni o a comunicazioni (quindi anche ufficiali di alto grado). Sono testimoni che parlano solo dopo anni, perchè in quel momento erano tenuti al segreto militare, ma che sono sicuramente verificabili (vedere se erano in servizio quel giorno in quel posto ecc). Lo stesso Marcell poco prima di morire dichiarò che era stato costretto a fare un insabbiamento. Saranno anche affermazioni "mitologiche", ma sono state vagliate? Anche sui materiali ci sono dubbi; il neoprene dopo qualche ora si annerisce e dopo qualche giorno si spezzetta in briciole nere, tipo resti di carta bruciata. E' impossibile che sia quello presentato nella famosa foto e che sia quello toccato dai testimoni. Tra l'alto il Mogoul era formato da almeno una dozzina di questi palloni, quindi doveva esserci parecchia altra roba e non solo quello mostrato. Ci sono anche dubbi se il lancio sia effettivamente stato fatto o rinviato per una tempesta che stava sopraggiungendo, infatti non ci sono documenti che lo certifichino. Inoltre le correnti presenti nella zona portavano sempre i palloni lontano dalla zona della caduta; su 50 voli analizzati solo 2 volorarono ad una distanza di 20 miglia dal posto e 2 a oltre 40; gli altri tutti molto più lontano. Ci sono quindi molte incongruenze nella vicenda, quindi non si può dire che quello caduto sia stata una astronave aliena, probabilmente non lo era, ma di sicuro c'e' stata una operazione di copertura in piena regola, e nessuno a quel tempo si è sognato di obbiettare.
il figlio di Marcel non ha mai visto i resti e tantomeno li ha mai toccati, Jesse Marcel padre invece all'epoca disse proprio di aver trovato della stagnola ed altro =)
@@fabiotamborini3966 Di nuovoE fortuna che sono io quello che non si stanca. E' vero, ci sono solo parole, ma ci sono "solo parole" da entrambe le parti, perchè anche l'aereonautica non ha mai dimostrato che quelli fatti vedere nella famosa foto sono gli stessi resti trovati nel campo. Anche tu fai atti di fede, quando ti conviene! Dovresti portarmi la fonte che dice che il figlio di Marcel non ha mai toccato i resti, e visto che sei così bene informato sui fatti, potresti dirmi come era fatto un pallone Mogul, e soprattutto di cosa era fatto; magari mentre cerchi info sulla carriera di Fravor, dai un occhio anche a questo. Dovresti trovare anche i documenti che attestano che un pallone e soprattutto un pallone Mogul era stato lanciato il giorno o i giorni prima del ritrovamento; questo è già più difficile, visto che non è mai stato trovato. Come vedi, effettivamente ci sono tante parole ma pochi fatti e ancor meno prove; mi sembra strano che con così tanta "aria fritta" in giro, tu creda senza la minima ombra di dubbio alla versione ufficiale. E fortuna che i "creduloni" sono quelli che credono agli alieni!
puoi fare un video sulla storia della luna? della sua composizione e di come si é formata? di alcune curiositá o leggende? abbiamo una delle piu grandi lune del sistema solare... forse credo sia la 4 per dimensione... ed é bellissima. grazie
Bello il tuo video, chiaro ,ti volevo chiedere se potevi fare un video sulle esistenze delle Sirene ? Esistono sono state avvistate veramente ? Grazie di tutto.!!!
Grazie Victor per la bella spiegazione! ehehehe Tornando seri, quasi, ti posso chiedere una cosa che non c'entra niente col video? Il METRO 2033 alle tue spalle com'è? Coinvolgente, noioso? E bisogna leggere anche il LAST NIGHT o sono slegati tra di loro? ...non ti ho mai ringraziato x la serie Astro Caffè, la trovo fantastica e soprattutto posso guardarla! Avendo poco tempo libero sono costretto spesso a vedermi gli altri tuoi video in 3,4,5 parti.... Complimenti ancora p.s. Ti suggerisco un canale che potrebbe incuriosirti e darti altri spunti, si chiama Curiuss
A giudicare dall'inizio del video, mi viene da pensare che anche questo sia stato girato alle 4 di notte!!!! Come faremo ogni mattina senza di Astrocaffe'?? Ci stai proprio viziando! Grazie!
ciao! volevo sapere una cosa che non c'entra nulla, ma penso che sia interessante: cosa succede alle nane bianche? ovvero: le nane bianche sono il risultato dell'implosione di stelle da medio-piccola e di piccola grandezza che avviene quando il carburante H finisce e allora la stella comincia a "fondere" He e produrre metalli che causano la nova, ecc...(non voglio dilungarmi sulla correttezza di questa frase poiché non è questo quello che mi interessa nella mia domanda finale, sappiamo che più o meno è così). Ma le nane bianche si estinguono? la domanda nasce dal fatto che un'oggetto che produce luce, nel 90% dei casi almeno, sta consumando carburante, quindi se consuma carburante prima o poi deve pur succedere qualcosa, perché sicuramente non avrà carburante infinito per emettere luce, anche se a bassa intensità! si spegne e basta lasciando un corpo morto massiccio, o viene "vaporizzata" (o si disgrega, non mi ricordo che vocabolo avevi detto parlando della fine dei buchi neri)? fammi sapere se ci sono ricerche al riguardo, anche con concetti basilari (sono pur sempre e solo un appassionato, alla fin fine io faccio tutt'altro tipo di studi(restauro e canto), quindi alcune cose potrebbero sfuggirmi), o se ne sai qualcosa a prescindere. come al solito ho scritto un "wall of text", aspetto una risposta! ci "vediamo" domattina, che mi fai veramente compagnia al caffè! Ciao!
Leggenda .....? Una leggenda è sul sentito dire , non su fatti divulgati da persone che hanno vissuto tali fatti ...ognuno può credere quello che vuole ,ma sminuire i fatti di Roswell come una favola lo trovo veramente penoso .Colonnello Philip James Corso..il resto sono chiacchiere da BAR .
Premesso che la mia stima nei tuoi riguardi è tendente all'infinito e che la mia cultura in merito, se paragonata ai tuoi studi è meno che una goccia nel mare. Credo fermamente che gli "alieni" ci "guardano" da tanto tempo, senza interferenze particolari. Negare questo a prescindere, solo per una mera questione di distanze, energia, è sconfortante, un controsenso, ci preclude ogni nostro sogno futuro sull'esplorazione del cosmo perché vorrebbe significare che, neanche creature con migliaia o milioni di anni più di noi non siano riuscite a sormontare determinati limiti. Dunque (e concludo) o siamo megalomani noi, o qualcosa non mi torna! Grazie ed un abbraccio
per quanto io apprezzi gli argomenti che tratti, il tuo modo di esporre, la tua preparazione, simpatia, ecc., questa è una delle poche volte dove questo non succede perchè diventa evidente che sei sempre schierato dalla parte della "verità ufficiale" in stile cicap/attivissimo
Se assumi la configurazione del problema nella contrapposizione cicap/attivissimo vs. complottisti, non potrai far altro che inserire Adrian nella configurazione... (com'era il proverbio... "se hai a disposizione solo un martello tenderai a vedere tutto il resto come chiodi").
con quella frase magari ho estremizzato, la mia intenzione non era mettere Adrian nello stesso gruppo di attivissimo ma solo evidenziare il fatto che non mi pare si sia mai schierato in contrapposizione alla "verità ufficiale"
io non ho ridotto tutto a due gruppi di "verità", ribadisco che ho semplicemente detto che da quello che ho potuto vedere lui è sempre dalla parte di quella ufficiale
forse perchè la "parte ufficiale" come te la definisci è tale poichè sostenuta da molte prove riconosciute che la rendono, di fatto, ufficiale. è stupido schierarsi dalla parte di teorie che spiegano uno stesso evento ma che lo spiegano peggio di una teoria già esistente. è come avere il modello eliocentrico ma continuare a credere a quello geocentrico perchè "quello eliocentrico è quello ufficiale".
magari perchè quella ufficiale ha riscontri solidi, mentre quella complottista non ne ha alcuno: se hai dei dati oggettivi, non hai bisogno di schierarti: leggi e sai. 1+1 farà sempre due, non è che devi "schierarti" dalla parte del 2 , cioè è solo questione di informarsi nel modo giusto, prima di arrivare a conclusioni. avere in simpatia una posizione a prescindere è antiscientifico, perchè si tende a cercare di provare una tesi a tutti i costi, e quindi a prendere in considerazione soltanto le informazioni che avvalorano quella tesi, ignorando tutte le altre: cosa che è stata fatta dai sostenitori della tesi UFO. Adrian però non ha fatto così, anzi ha spiegato la cosa da un punto di vista esterno, cioè, prima vediamo le prove disponibili - cosa dicono le autorità, cosa dicono gli altri, quali prove forniscono entrambi - poi deduciamo cosa è accaduto e non viceversa. Le prove che avvalorano la tesi "pallone", esistono, le altre, no, e quindi che dovrebbe dire ? "Le prove sono queste e parlano di palloni, ma siccome gli USA sono antipatici ed abituati a complottare, allora poteva anche essere un ufo" ?
ciao Adrian, ti seguo da tempo e ammiro l'entusiasmo che metti nel tuo operato quando parli di possibile vita nel nostro universo, ma quando parli di UFO o alieni sulla terra vedo che sei molto scettico. Una sola domanda: se è vero che sono tutte baggianate e non esiste nessuna cospirazione allora come mai persone come astronauti, ufficiali militari, dipendenti della NASA, fanno dichiarazioni contrarie a ciò che dici? vedi Philip Corso o Edgar Mitchell.. non sono affermazioni dette da una persona normale, ma da persone autorevoli, perché dovrebbero mentire? un saluto e continua a essere meraviglioso! Riccardo Pilloni
Beh il fatto che siano astronauti o dipendenti NASA o persino scienziati o presidenti, non li rende autosuficienti. Nel senso che comunque se non forniscono prove, non ha alcun valore. Pensaci, davvero avrebbe senso da parte di tutta la comunità scientifica e tutto il mondo semplicemente dire che è vero perché l'ha detto qualcuno? Nemmeno il più banale dei processi in tribunale funziona così. Se sei accusato di un crimine, nessuno ti mette in prigione solo perché qualcuno dice che ti ha visto, non importa quanto autorevole sia quella persona. Non bastano SOLTANTO le testimonianze. Anche se in buona fede. Anche perché siamo umani, e ci possiamo sbagliare. Come io posso sbagliarmi e davvero c'è un complotto, così vale il contrario. Quindi per capire le cose con certezza, abbiamo bisogno di prove concrete e indipendenti. E non ci sono.
link4universe grazie della risposta celere, e concordo con te che senza prove non si vince una causa, ma non ti lascia pensare che tutte queste persone che affermano la stessa cosa possano dire la verità?!? io sono come San Tommaso, ma mi sembra strano che il sesto uomo che ha messo piede sulla Luna, e da quel che ne so vengono selezionati solo i migliori, possa buttare fango sulla sua persona e carriera per una cosa così assurda se non ci fosse qualcosa di vero! possibile che così tanta gente affermi la stessa storia senza che ci sia qualcosa di vero?! e non parlo di tutti quei video realizzati in CGI o con manichini che anche un cieco vedrebbe quanto sono fake!!! ho letto il libro di Philip j. Corso e la storia mi sembra plausibile... spiega molte cose. comunque sia grazie ancora per il tuo canale che continuo a seguire quotidianamente con piacere!!
Per chi volesse sbizzarrirsi sull argomento e mastica un po’ l inglese sui siti ufficiali cia e fbi ci sono una marea di documenti ufficiali desecretati con il foia sull argomento..molti dei quali farebbero venire qualche dubbio a chiunque..consiglio 🤔
non esisteva solo il progetto mogul per l'ascolto delle esplosioni , i palloni sonda venivano usati anche per ricognizioni sopra l'USSR, grazie ai jet stream , lanciavano i palloni sonda dal pacifico per farli atterrare in RFT e viceversa. Esiste un interessante articolo su RID rivista italiana difesa ''la guerra fredda dei palloni '' (maggio 2011) in cui sono descritti tutti i programmi spia con i palloni fino al 1970, pare che gli apparati ottici di questi palloni siano stati poi riutilizzati sia per il programma ''corona''... che per l'omologo russo, grazie a palloni atterrati dove non dovevano . poi c'è un fatto curioso : i russi non avevano a disposizione pellicole adatte per la sonda YENITSEI LUNA 3 ,quella che fotografò la faccia nascosta , quindi, riciclarono le pellicole di un pallone americano ritagliandole e forandole per la ''cinepresa '' , questa pellicola fu rinominata con la sigla ASh (palloni americani)r
Adrian, ti consiglio il libro "IL GIORNO DOPO ROSSWELL" di Philip J. Corso e William J. Birnes. Lo trovi anche su Amazon. E lasciamelo dire: ti sei troppo PieroAngelizzato :-(
ti ho scoperto per caso su TH-cam....e sono molto colpito dal tuo modo di spiegare gli argomenti.....volevo solo fatto una domanda ,credo che nn sia degna di risposta, ma visto che conosci molto più di me lo spazio e i suoi pianeti ospiti,volevo sapere cosa ne pensi dei video che girano sulla "terra piatta"e cosa ne pensi e magari fai un video sull'argomento,anche di due secondi......va bene anche una risposta a questa domanda.......grazie per il tuo tempo.
bentrovato e grazie del commento :D Penso che sia interessante come tante persone siano rimaste confuse dalle loro argomentazioni. Cioè la stragrande maggioranza non pensa che sia vero che la Terra è piatta, ma allo stesso tempo molti non sono sicuri di come rispondere alle loro argomentazioni o dove sbagliano di preciso, e quindi sto lavorando ora ad una recensione di un loro doc. ma ci vorrà ancora un po'
_portato i resti nel Molise_ #EpicWIN :D Comunque parecchio tempo fa io espressi una teoria "commerciale" sull'incidente di Roswell, legato al fatto che solo dieci anni prima, dall'altro lato del deserto sia stato legalizzato il gioco d'azzardo (Las Vegas), e gli abitanti della piccola comunità volessero un modo di guadagnare soldi facili :) pensa che l'anniversario dell'incidente è vicino al 4 luglio, quindi ci si può fare di tutto sopra mettendo in giro la voce degli extraterrestri e poi dell'insabbiamento... ... considera che un disco volante con l'alienino sono *addirittura* nella bandiera della città o.O E soprattutto considera quanta gente ogni anno riempie quella piccola comunità in mezzo al deserto per il loro quattro luglio: festa dell'indipendenza dagli invasori britannici e galattici :D
Ritengo che parlare di "atto di fede" sia più appropriato a prescindere dalla posizione sostenuta. Se anche fosse, per assurdo, che di veri alieni si trattasse e che quindi la leggenda fosse in qualche modo vera, mai nessuno potrà comunque, allo stato attuale, dimostrare la veridicità dell'intera faccenda senza rischiare di non essere preso per pazzo o giù di lì
Purtroppo sono d'accordo con le critiche che ti stanno facendo su questo filmato. Ti sei palesemente schierato su una delle due teorie, hai omesso dettagli importanti sulla teoria che non sposi, e la cosa peggiore è che hai detto che tutte le notizie riguardanti la teoria che appoggi sono tutte vere, mentre tutte quelle a favore dell'altra sono tutte false. Sarebbe stato molto più obbiettivo riportare tutte le notizie su entrambe le teorie, ed esprimere il tuo parere alla fine del filmato.
Il fatto è che non ci sono due teorie a riguardo. Da una parte abbiamo prove concrete di quello che è successo con tanto di documenti ufficiali, altri palloni sonda uguali e una spiegazione perfettamente plausibile. Dall'altra parte abbiamo una montagna di deliri senza capo ne coda su dischi volanti alieni, senza alcuna prova e con solo vaghe testimonianze di secondo o terzo livello arrivate oltre 3 decenni dopo l'accaduto. Se davvero ci fosse almeno uno straccio di prova seria che facesse ALMENO anche ipotizzare seriamente un disco volante alieno, sarei il primo a fare salti di gioia e ne avrei parlato. Ma in tutti questi anni da quando ho seguito il mistero e in tutti i libri che mi sono capitati, non ho trovato nulla che merita qualcosa, se non invenzioni sempre più assurde di prove immaginarie o nuove testimonianze sempre più vaghe. Infine, anche volendo, per semplice rasoio di Occam, la seconda ipotesi (degli alieni), non sta in piedi. Nel primo caso,perché sia vera, hai bisogno che esistano umani, che abbiamo eserciti militari, e palloni sonda. Nel secondo caso devi presupporre, senza ancora alcuna prova, che forse ci sono forme di vita la fuori, e forse alcune sono intelligenti e forse alcune hanno civiltà, e forse qualcuna costruisce navicelle spaziali e forse qualcuna viaggia nello spazio e forse una è arrivata qui e forse è arrivata qui in quel periodo preciso e forse è caduta sulla Terra per qualche ragione etc. Insomma, non sarebbe stato giusto da parte mia dare lo stesso peso ad entrambi i lati del dibattito quando non c'è alcuna base, nemmeno probabilistica che possa seriamente trattarsi di alieni.
Anche qui siamo alle solite: Joy, da un lato, ha ragione a dire(o meglio anche io avrei apprezzato) una presentazione anche delle (patetiche) teorie degli alieni e del perchè sono patetiche (prive di fondamento scientifico). Poi alla fine un parere personale finale che è indispensabile da parte di un divulgatore. Magari aggiungendo questa parte sopra sul rasoio di Occam. Ma ha anche indubbiamente ragione Adrian quando scrive che non si può dare lo stesso peso a teorie basate sul metodo scientifico e a panzane che sostanzialmente si basano su 'ho sentito che' e mi hanno detto di'. Detto questo io credo che se ci fossero gli alieni, e fossero arrivati fin qua e non ci avessero distrutti subito tutti allora li avremmo già incontrati alla luce del sole senza segreti, rapimenti o sonde anali(famosa puntata di South Park).
io non avevo detto così.. secondo me ci voleva l'integrità delle notizie sull'argomento, ma senza commenti del tipo "perché questa è patetica".. e poi solo alla fine ci poteva stare l'opinione personale.. L'oggettività della notiza è una cosa importante che in Italia è andata completamente persa ormai.. Sarà colpa del giornalismo che in questo paese serve solo a pubblicizzare il padrone che ti paga, che ci siamo abituati all'idea che "notizia=opinione" ma in realtà non è affato così che dovrebbe essere.. (ci tengo a precisare che non sto dicendo che il nostro Adrian è stato pagato per dire che è andata così!)
Joy Cuspide non so però cosa non hai capito della spiegazione di Adrian. Ha spiegato perché la storia dell'UFO è una panzana, doveva fare un video di 2 ore smontando ogni frase di ogni libro al riguardo? Ed infine, Adrian non è un giornalista, questo non è un giornale, e le sue opinioni ha tutto il diritto di darle
Personalmente non conosco quale sia la verità, ma mi pongo le seguenti domande: 1. Una civiltà aliena che ha la tecnologia per raggiungerci (quindi in grado di piegare lo spazio e il tempo) ha un mezzo spaziale talmente rudimentale da precipitare/farsi abbattere nell'atmosfera di un pianeta come il nostro? 2. se anche fosse caduto, con tanto di equipaggio, nessun alieno è tornato a recuperarlo, ripeto stiamo parlando di una civiltà con una tecnologia inimmaginabile... mah...
Altra idea per un AstroCaffè: www.nature.com/nature/journal/v486/n7401/full/nature11018.html . Un interessante articolo sulla Terra e ciò che potrebbe accaderle.
Ciao Adrian, sai che ho anche io il numero semestrale nell'INFN che hai in alto in libreria? Se posso permettermi, ti andrebbe di fare un video in cui spieghi quali sono le fonti più autorevoli che leggi e dalla quale ti informi? Mi piacerebbe capire chi seguire o cosa leggere ogni tanto! Mi piacciono gli astrocaffè, li trovo molto stimolanti e li guardo seriamente ad ogni colazione. Un saluto!
Ciao Adrian prima di tutto complimenti ...Oltre il fenomeno dei segnali radio c'è qualche altro caso che ti ha lasciato dubbi in merito agli extraterrestri ...Cosa ne pensi del crono visore di padre Ernetti ?
ciao volevo chiederti se sapevi qualcosa su quel caso avvenuto in un città portoghese, dove dopo che gli abitanti hanno visto 2 "UFO" è iniziato a cadere qualcosa di strano dal cielo, simile alla tela del ragno. Un professore ne raccolse un pó e lo porto in laboratorio per analizzarlo e poi lo portò in una università in portogallo, non ricordo il nome, e dopo qualche anno la biblioteca che conteneva questa specie di ragnatela ha preso stranamente fuoco e il frammento è andato perduto.
Ciao Adrian, ti seguo sempre e ti apprezzo tantissimo, davvero complimenti per tutto il lavoro che fai, davvero di qualità, contenuti sempre interessanti, dovresti essere mooolto più famoso diciamo ;) Aldilà di ciò volevo proporti di parlare del brevetto della televisione: Patent US6506148 - Nervous system manipulation by electromagnetic fields from monitors - Google Patents www.google.com/patents/US6506148 é quello vero? é attendibile? funziona davvero in questo modo? sarebbe interessante ne parlassi! in caso ne sarei felice 👌 buone cose a te e a Victor!
a proposito di venduto al sistema , ma cos'è questo sistema ? una specie di super organismo ....come i formicai :) , io l'ho visto un ufo di quelli a sigaro l 'ho seguito in moto per un intero pomeriggio , attraverso la Brianza per poi finire verso cantu , e quando sono riuscito ad avvicinarmi abbastanza sono ho cominciato a sentirne anche lo strano ronzio , poi mentre facevo un curva in mezzo hai boschi mi è passato sopra , non avevo mai visto una cosa del genere , per cui sono rimasto sorpreso e molto contento di avere per la prima volta in vita mia visto volare un .... dirigibile .. di quelli veri , ho letto sul giornale il giono dopo che arrivava dalla svizzera , per un tur con dei turisti :) ....
buon giorno , ottimo .. anch'io sapevo che era andata così.. poi hanno aggiunto alla storia che il pollone aveva ricevuto segnali dallo spazio.. vabbè!! invece sulla famosa battaglia di los angeles si è scoperto cosa volava?in modo ufficiale! .. dicono un dirigibile che poi è caduto in mare
Si, capisco le critiche e anche a me piacerebbe un video che smonti una ad una tutte le versioni psicotiche della storia di Roswell ma temo che prima Adrian dovrebbe entrare a far parte del CICAP(www.cicap.org/n/index.php) e poi trovare il tempo per girare quelle 342342432 ore di video per contenerle tutte. Pace a tutti gli alieni della terra.
Hai avuto tanto coraggio per pubblicare questo video, non appena i complottisti lo vedranno ti ricopriranno di non mi piace e insulti, tu nel caso ignorali :')
Si ma peccato che hanno intervistato la persona che ha trovato i pezzi di astronave e in punto di morte ha dichiarato che li aveva fatto vedere a suo figlio e che avevano proprietà sorprendenti e che la storia del pallone aerostatico gliel'hanno fatta raccontare per insabbiare tutto
Ma le interviste a Marcel molto anziano e al figlio le hai viste? Marcel confessa di aver avuto ordini di posare coi resti di un pallone sonda che non c'entrava niente coi resti che trovò al ranch. C'è un'intervista anche al proprietario del ranch che conferma quella a Marcel.
Ho una curiosità: il titolo del giornale nel video dice che la RAAF ha catturato un disco volante, da appassionato di aviazione l'unica RAAF che conosco è la Royal Australian Air Force... dubito che l'aviazione australiana operasse nei dintorni di Roswell ;) , da dove viene quella sigla RAAF?
Piu' correttamente Roswell Army Air Field (RAAF), ossia campo di aviazione del'esercito di Roswell. All'epoca dei fatti (Luglio 47), le forze aeree, note come US Army Air Forces (o USAAF), facevano formalmente ancora parte del'esercito (Army). Esse diventarono una forza armata indipendente nel Settembre del 1947, mutando il nome in US Air Force (USAF). Nel contempo tutti gli "Army Air Field" (o AAF) diventarono "Air Force Base" (o AFB). Roswell AAF venne notevolmente ampliata e ridenominata Walker Air Force Base (WAFB) nel 1948 e mantenne tale nome fino alla chiusura avvenuta nel 1967. La chiusura fu un disastro economico per Roswell e buona parte del New Mexico orientale (Negli anni 60 era una delle piu' grandi e moderne basi del Strategic Air Command e generava un indotto piuttosto grosso). Il nonno di un conoscente era paramedico nell' 812th Medical Group di Walker nei primi anni '60 ma all'epoca la teoria del "gombloddo" pare non avesse ancora attecchito :-) Piu' che altro il chiacchiericcio della popolazione aveva a che fare con alcuni incidenti aerei e con l'esplosione di silos di missili balistici avvenuti fra il 60 e il 62.
Adrian, non so se l'hai vista ma se non l'hai fatto devi assolutamente guardare questo film/documentario mandato in onda su National Geografic "Mars". Sarebbe bello una tua recensione scientifica...ti lascio un link per guardarlo in streaming :) ilgeniodellostreaming.co/serietv/marte/
Gli unici palloni sono quelli che raccontarono le autorità americane quei giorni, 3 mesi prima di morire nel 1998 l'ex responsabile del pentagono colonnello P.Corso nel libro "Roswell il giorno dopo" ha raccontato quello che successe realmente, poi ognuno tragga le sue conclusioni
Classica versione ufficiale....peccato che ci sono testimonianze dell epoca documentate che raccontano cose diverse....ma d’altra parte da uno che afferma che la NASA non è un ente militare che vuoi aspettarti?questo andrebbe d’accordo con Paolo Attivissimo,nel riportare le versioni ufficiali.....
Ciao Adrian! Ho visto e condiviso tantissimi tuoi video: sei bravissimo! Grazie per averli fatti, continua così ! Ti volevo chiedere una cosa... visto che hai recensito anche Armageddon volevo chiederti se potresti prendere in considerazione una recensione/risposta a questo video qui: th-cam.com/video/nXs6Fy5wico/w-d-xo.html Grazie!
in effetti ho sempre trovato un po' strano il tuo modo di parlare (non in senso negativo, però particolare), poi ho visto che si possono fare le donazioni con pay pal e sono andato a vedere, e ho visto ''adrian fartade'' e la mia faccia era tipo ''''hhhhhhhhmmmmmmmmmmm'' ma questo non è un nome romeno ? poi sono andato sul profilo facebook e ho trovato '' Di Bacău'' e ho detto nooooooooooooooooooooooooooo ahahhaaa anche lui è romeno.
sono un appassionato di UFO da quando avevo 6 anni col tempo ho imparato a discernere ho letto un sacco e si questo è il proprio il caso di una favola metropolitana. montata ad arte per vendere libri di bassa lega
Ciao Adrian, ti saluto dal Molise. Qui gli alieni hanno trovato casa e si sono trovati subito molto bene insieme agli unicorni e ai folletti. Ovviamente sono ingrassati di 20 kg, come avviene a chiunque passi da queste parti. Spero che verrai a trovarci anche tu prima o poi. Siamo in pochi, ma pronti ad essere meravigliosi.
Buongiorno!
Grazie per aver sviscerato questa bufala storica.
Ilic Sorrentino guarda che Adrian non il Dio sceso in terra che sa tutte le verita' anche se un po' ci assomiglia.
alessandro rocchi A cos'è dovuto tutto quest'astio? Sono curioso di sapere se vai a commentare in questo modo anche sotto i video che parlano di Terra piatta, Luna trasparente, foreste che non esistono, montagne che sarebbero i resti di antichi alberi alti chilometri e cose del genere.
Simone Colelli prima di tutto dove hai visto questo astio, io seguo Adrian e lo apprezzo, ho detto solo che su questo argomento non sono d'accordo, punto. Quelli con l'astio sono quelli che insultano a prescindere, quando non la pensano come loro.
alessandro rocchi Non avevi semplicemente scritto che non sei d'accordo con lui. Avevi scritto che sembra Dio sceso in Terra. Converrai con me che il mio fraintendimento non è nato dal nulla. Lieto di aver frainteso. Saluti.
alessandro rocchi Non avevi semplicemente scritto che non sei d'accordo con lui. Avevi scritto che sembra Dio sceso in Terra. Converrai con me che il mio fraintendimento non è nato dal nulla. Lieto di aver frainteso. Saluti.
Grazie Adrian per quello che fai tutti i giorni e per la tua passione che riesci a trasmettere a chi guarda i tuoi video. Magari il mondo fosse pieno di persone come te. Continua così, ti vogliamo bene
grazie di cuore
Puoi fare una puntata sulla teoria dell'esistenza del *MOLISE?*
Ci sono molte tesi riguardo la sua esistenza e molte altre che le smentiscono...cosa ne pensi a riguardo?
TheDarthDesigner che il mio commento è in evidenza! Ecco che dico!
😂😂😂😂
Mi fai morire ragazzo, i tuoi dialoghi con i tuoi animali mi fanno morire. A parte ciò le tue ricostruzioni sono ben fatte, a volte un poco frettolose, ma chiare. Grazie, ti seguo sempre, buona domenica
Come sempre i tuoi video continuano ad essere meravigliosi!
Tu si na cosa Grand. Starei ad ascoltarti per ore complimenti.
...ah quasi dimenticavo.... Buongiorno :)
buongiorno Adrian, stavo aspettando con ansia. Grazie per tutti questi splendidi video
Lo sceriffo sembra yotobi... scherzi a parte, grande Adrian... ti conosco da poco e sto recuperando i tuoi video uno dietro l'altro... continua a essere meraviglioso...
Non poteva mancare questo. Grazie Adrian :-D
Victor mi hai fatto emozionare col tuo fascino da intellettuale
Grazie dawero per questi AstroCaffe!!! e grazie anche per i sacrifici che fai per crearceli :)
Coooomploooottiiiiiii!!!!!!!! Grande Adrian questa serie è fantastica!
Buongiorno e buona domenica a tutti!
Adrian la verità sai qual'è? Che in realtà tu sei l alieno di Roswell e ci vuoi depistare non facendoci scoprire la verità!!1!!1!
p.s. a parte gli scherzi, sarebbe bella una puntata di astrocaffè riguardo un caso ufologico abbastanza sconcertante ma allo stesso tempo plausibile.
ti giuro amo sempre di più il grande Victor, forse è il video dove ho riso di più.
E' diventata la mia serie di riferimento. Grazie.
mi stanno piacendo molto i tuoi video! grazie
Bellissimo video!!!Su un argomento molto interessante e spesso dimenticato.Grazie!! P.S(Copertina aggiunta alla collezione😉)
Nel.Molise.
Adrian, io ti stimo.
grazie per la tua risp.....e buon lavoro ,aspetto con anzi a il video
Personalmente non conosco quale sia la verità, ma mi pongo le seguenti domande:
1. Una civiltà aliena che ha la tecnologia per raggiungerci (quindi in grado di piegare lo spazio e il tempo) ha un mezzo spaziale talmente rudimentale da precipitare/farsi abbattere nell'atmosfera di un pianeta come il nostro?
2. se anche fosse caduto, con tanto di equipaggio, nessun alieno è tornato a recuperarlo?
Ripeto stiamo parlando di una civiltà con una tecnologia inimmaginabile... mah...
Molto ben fatto!
Sei il migliore continua così’ 😬👌🏼
victor merita una maglietta!!!!
ma poi una domanda perché cerere viene sempre escluso dalle mappe del sistema solare? é un pianeta nano tra l altro vicino (rispetto a plutone) ed é poco conosciuto e menzionato
video interessantissimo, grazie!
Grazie Victor. ❤😂
Come sempre si prendono in considerazione solo le informazioni che interessano.
Intanto direi che in questo caso c'è un problema di fondo: non ci sono prove che ciò che è caduto nel campi sia esattamente quello mostrato in seguito. I pezzi caduti sono stati raccolti e portati via, poi sono stati fatti vedere degli altri materiali dicendo che erano quelli raccolti. Da un punto di vista squisitamente forense non mi pare molto corretta come prova.
Ci sono poi le testimonianze; sicuramente chi ha scritto i libri ha fatto una bella cavolata, mescolando testimoni "per sentito dire" a quelli che realmente hanno avuto parte nella vicenda. In particolare sono importanti le dichiarazioni del figlio di Marcell (oggi medico militare) della figlia dello sceriffo e dello stesso propietario del ranch. Questi sono concordi nel dire che quello cha hanno visto e toccato non era quello mostrato nella foto. Tra l'altro il propietario del ranch aveva già restituito in passato 2 palloni caduti sul suo terreno ai militari (c'era un premio per chi lo faceva) quindi sapeva di cosa parlava. Ci sono poi testimonianze più recenti di militari e ufficiali che hanno partecipato alla raccolta o al trasporto aereo (una cassa nel vano bombe di un B-29) dei materiali raccolti sul terreno, o che hanno assistito a riunioni o a comunicazioni (quindi anche ufficiali di alto grado). Sono testimoni che parlano solo dopo anni, perchè in quel momento erano tenuti al segreto militare, ma che sono sicuramente verificabili (vedere se erano in servizio quel giorno in quel posto ecc). Lo stesso Marcell poco prima di morire dichiarò che era stato costretto a fare un insabbiamento. Saranno anche affermazioni "mitologiche", ma sono state vagliate?
Anche sui materiali ci sono dubbi; il neoprene dopo qualche ora si annerisce e dopo qualche giorno si spezzetta in briciole nere, tipo resti di carta bruciata. E' impossibile che sia quello presentato nella famosa foto e che sia quello toccato dai testimoni. Tra l'alto il Mogoul era formato da almeno una dozzina di questi palloni, quindi doveva esserci parecchia altra roba e non solo quello mostrato. Ci sono anche dubbi se il lancio sia effettivamente stato fatto o rinviato per una tempesta che stava sopraggiungendo, infatti non ci sono documenti che lo certifichino.
Inoltre le correnti presenti nella zona portavano sempre i palloni lontano dalla zona della caduta; su 50 voli analizzati solo 2 volorarono ad una distanza di 20 miglia dal posto e 2 a oltre 40; gli altri tutti molto più lontano.
Ci sono quindi molte incongruenze nella vicenda, quindi non si può dire che quello caduto sia stata una astronave aliena, probabilmente non lo era, ma di sicuro c'e' stata una operazione di copertura in piena regola, e nessuno a quel tempo si è sognato di obbiettare.
dimentichi però che le parole da sole non dimostrano nulla, e qui ci sono solo parole =)
la confessione del figlio di Marcel prima di morire non dimostra nulla, come ho già scritto prima sono solo parole =)
il figlio di Marcel non ha mai visto i resti e tantomeno li ha mai toccati, Jesse Marcel padre invece all'epoca disse proprio di aver trovato della stagnola ed altro =)
@@fabiotamborini3966 Di nuovoE fortuna che sono io quello che non si stanca.
E' vero, ci sono solo parole, ma ci sono "solo parole" da entrambe le parti, perchè anche l'aereonautica non ha mai dimostrato che quelli fatti vedere nella famosa foto sono gli stessi resti trovati nel campo. Anche tu fai atti di fede, quando ti conviene!
Dovresti portarmi la fonte che dice che il figlio di Marcel non ha mai toccato i resti, e visto che sei così bene informato sui fatti, potresti dirmi come era fatto un pallone Mogul, e soprattutto di cosa era fatto; magari mentre cerchi info sulla carriera di Fravor, dai un occhio anche a questo.
Dovresti trovare anche i documenti che attestano che un pallone e soprattutto un pallone Mogul era stato lanciato il giorno o i giorni prima del ritrovamento; questo è già più difficile, visto che non è mai stato trovato.
Come vedi, effettivamente ci sono tante parole ma pochi fatti e ancor meno prove; mi sembra strano che con così tanta "aria fritta" in giro, tu creda senza la minima ombra di dubbio alla versione ufficiale. E fortuna che i "creduloni" sono quelli che credono agli alieni!
@@ernestopadovani7209 ci sono quasi 1000 pagine del Roswell Report
puoi fare un video sulla storia della luna? della sua composizione e di come si é formata? di alcune curiositá o leggende? abbiamo una delle piu grandi lune del sistema solare... forse credo sia la 4 per dimensione... ed é bellissima. grazie
Bello il tuo video, chiaro ,ti volevo chiedere se potevi fare un video sulle esistenze delle Sirene ? Esistono sono state avvistate veramente ? Grazie di tutto.!!!
I resti alieni si trovano ancora in Molise! se solo qualcuno lo trovasse
Ecco dov'è l'area 51! In Molise! Non ci avevo mai pensato!
Grazie Victor per la bella spiegazione! ehehehe Tornando seri, quasi, ti posso chiedere una cosa che non c'entra niente col video? Il METRO 2033 alle tue spalle com'è? Coinvolgente, noioso? E bisogna leggere anche il LAST NIGHT o sono slegati tra di loro?
...non ti ho mai ringraziato x la serie Astro Caffè, la trovo fantastica e soprattutto posso guardarla! Avendo poco tempo libero sono costretto spesso a vedermi gli altri tuoi video in 3,4,5 parti....
Complimenti ancora
p.s. Ti suggerisco un canale che potrebbe incuriosirti e darti altri spunti, si chiama Curiuss
a me il libro è piaciuto moltissimo :D grazie del consiglio poi! Conosco Curiuss ed è ottimo come canale
A giudicare dall'inizio del video, mi viene da pensare che anche questo sia stato girato alle 4 di notte!!!! Come faremo ogni mattina senza di Astrocaffe'?? Ci stai proprio viziando! Grazie!
Sei troppo bravo
allora un mi piace subito per il primo minuto con Victor ahaha tenero
ciao! volevo sapere una cosa che non c'entra nulla, ma penso che sia interessante: cosa succede alle nane bianche? ovvero: le nane bianche sono il risultato dell'implosione di stelle da medio-piccola e di piccola grandezza che avviene quando il carburante H finisce e allora la stella comincia a "fondere" He e produrre metalli che causano la nova, ecc...(non voglio dilungarmi sulla correttezza di questa frase poiché non è questo quello che mi interessa nella mia domanda finale, sappiamo che più o meno è così). Ma le nane bianche si estinguono? la domanda nasce dal fatto che un'oggetto che produce luce, nel 90% dei casi almeno, sta consumando carburante, quindi se consuma carburante prima o poi deve pur succedere qualcosa, perché sicuramente non avrà carburante infinito per emettere luce, anche se a bassa intensità! si spegne e basta lasciando un corpo morto massiccio, o viene "vaporizzata" (o si disgrega, non mi ricordo che vocabolo avevi detto parlando della fine dei buchi neri)? fammi sapere se ci sono ricerche al riguardo, anche con concetti basilari (sono pur sempre e solo un appassionato, alla fin fine io faccio tutt'altro tipo di studi(restauro e canto), quindi alcune cose potrebbero sfuggirmi), o se ne sai qualcosa a prescindere. come al solito ho scritto un "wall of text", aspetto una risposta! ci "vediamo" domattina, che mi fai veramente compagnia al caffè! Ciao!
Puoi fare un video dove analizzi il video di infinito sui più grandi misteri dello spazio
Leggenda .....? Una leggenda è sul sentito dire , non su fatti divulgati da persone che hanno vissuto tali fatti ...ognuno può credere
quello che vuole ,ma sminuire i fatti di Roswell come una favola lo trovo veramente penoso .Colonnello Philip James Corso..il resto
sono chiacchiere da BAR .
potresti parlare in un futuro astrocaffe del triangolo delle bermuda? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi te :)
Mi accodo! :)
Premesso che la mia stima nei tuoi riguardi è tendente all'infinito e che la mia cultura in merito, se paragonata ai tuoi studi è meno che una goccia nel mare. Credo fermamente che gli "alieni" ci "guardano" da tanto tempo, senza interferenze particolari. Negare questo a prescindere, solo per una mera questione di distanze, energia, è sconfortante, un controsenso, ci preclude ogni nostro sogno futuro sull'esplorazione del cosmo perché vorrebbe significare che, neanche creature con migliaia o milioni di anni più di noi non siano riuscite a sormontare determinati limiti. Dunque (e concludo) o siamo megalomani noi, o qualcosa non mi torna! Grazie ed un abbraccio
ᛗᚨᛋᛏᛖᚱ39 Anche. Sicuramente porró di nuovo la domanda :)
Avrai delle buone ragioni per crederlo fermamente, no?
per quanto io apprezzi gli argomenti che tratti, il tuo modo di esporre, la tua preparazione, simpatia, ecc., questa è una delle poche volte dove questo non succede perchè diventa evidente che sei sempre schierato dalla parte della "verità ufficiale" in stile cicap/attivissimo
Se assumi la configurazione del problema nella contrapposizione cicap/attivissimo vs. complottisti, non potrai far altro che inserire Adrian nella configurazione... (com'era il proverbio... "se hai a disposizione solo un martello tenderai a vedere tutto il resto come chiodi").
con quella frase magari ho estremizzato, la mia intenzione non era mettere Adrian nello stesso gruppo di attivissimo ma solo evidenziare il fatto che non mi pare si sia mai schierato in contrapposizione alla "verità ufficiale"
io non ho ridotto tutto a due gruppi di "verità", ribadisco che ho semplicemente detto che da quello che ho potuto vedere lui è sempre dalla parte di quella ufficiale
forse perchè la "parte ufficiale" come te la definisci è tale poichè sostenuta da molte prove riconosciute che la rendono, di fatto, ufficiale. è stupido schierarsi dalla parte di teorie che spiegano uno stesso evento ma che lo spiegano peggio di una teoria già esistente. è come avere il modello eliocentrico ma continuare a credere a quello geocentrico perchè "quello eliocentrico è quello ufficiale".
magari perchè quella ufficiale ha riscontri solidi, mentre quella complottista non ne ha alcuno: se hai dei dati oggettivi, non hai bisogno di schierarti: leggi e sai.
1+1 farà sempre due, non è che devi "schierarti" dalla parte del 2 , cioè è solo questione di informarsi nel modo giusto, prima di arrivare a conclusioni.
avere in simpatia una posizione a prescindere è antiscientifico, perchè si tende a cercare di provare una tesi a tutti i costi, e quindi a prendere in considerazione soltanto le informazioni che avvalorano quella tesi, ignorando tutte le altre: cosa che è stata fatta dai sostenitori della tesi UFO.
Adrian però non ha fatto così, anzi ha spiegato la cosa da un punto di vista esterno, cioè, prima vediamo le prove disponibili - cosa dicono le autorità, cosa dicono gli altri, quali prove forniscono entrambi - poi deduciamo cosa è accaduto e non viceversa.
Le prove che avvalorano la tesi "pallone", esistono, le altre, no, e quindi che dovrebbe dire ? "Le prove sono queste e parlano di palloni, ma siccome gli USA sono antipatici ed abituati a complottare, allora poteva anche essere un ufo" ?
00:53 e dal monologo con un pupazzo si capisce come al nostro adrian faccia male fare i video a certi orari ahahah
scherzo , grandissimo!
Adrian guarderai Arrival?
Scommetto che questo episodio diventerà virale e i commenti saranno pieni di insulti e minacce da utenti strambi xD
ciao Adrian,
ti seguo da tempo e ammiro l'entusiasmo che metti nel tuo operato quando parli di possibile vita nel nostro universo, ma quando parli di UFO o alieni sulla terra vedo che sei molto scettico.
Una sola domanda: se è vero che sono tutte baggianate e non esiste nessuna cospirazione allora come mai persone come astronauti, ufficiali militari, dipendenti della NASA, fanno dichiarazioni contrarie a ciò che dici? vedi Philip Corso o Edgar Mitchell.. non sono affermazioni dette da una persona normale, ma da persone autorevoli, perché dovrebbero mentire?
un saluto e continua a essere meraviglioso!
Riccardo Pilloni
Beh il fatto che siano astronauti o dipendenti NASA o persino scienziati o presidenti, non li rende autosuficienti. Nel senso che comunque se non forniscono prove, non ha alcun valore.
Pensaci, davvero avrebbe senso da parte di tutta la comunità scientifica e tutto il mondo semplicemente dire che è vero perché l'ha detto qualcuno?
Nemmeno il più banale dei processi in tribunale funziona così. Se sei accusato di un crimine, nessuno ti mette in prigione solo perché qualcuno dice che ti ha visto, non importa quanto autorevole sia quella persona. Non bastano SOLTANTO le testimonianze. Anche se in buona fede.
Anche perché siamo umani, e ci possiamo sbagliare. Come io posso sbagliarmi e davvero c'è un complotto, così vale il contrario. Quindi per capire le cose con certezza, abbiamo bisogno di prove concrete e indipendenti. E non ci sono.
link4universe grazie della risposta celere, e concordo con te che senza prove non si vince una causa, ma non ti lascia pensare che tutte queste persone che affermano la stessa cosa possano dire la verità?!? io sono come San Tommaso, ma mi sembra strano che il sesto uomo che ha messo piede sulla Luna, e da quel che ne so vengono selezionati solo i migliori, possa buttare fango sulla sua persona e carriera per una cosa così assurda se non ci fosse qualcosa di vero! possibile che così tanta gente affermi la stessa storia senza che ci sia qualcosa di vero?! e non parlo di tutti quei video realizzati in CGI o con manichini che anche un cieco vedrebbe quanto sono fake!!! ho letto il libro di Philip j. Corso e la storia mi sembra plausibile... spiega molte cose.
comunque sia grazie ancora per il tuo canale che continuo a seguire quotidianamente con piacere!!
Per chi volesse sbizzarrirsi sull argomento e mastica un po’ l inglese sui siti ufficiali cia e fbi ci sono una marea di documenti ufficiali desecretati con il foia sull argomento..molti dei quali farebbero venire qualche dubbio a chiunque..consiglio 🤔
non esisteva solo il progetto mogul per l'ascolto delle esplosioni , i palloni sonda venivano usati anche per ricognizioni sopra l'USSR, grazie ai jet stream , lanciavano i palloni sonda dal pacifico per farli atterrare in RFT e viceversa. Esiste un interessante articolo su RID rivista italiana difesa ''la guerra fredda dei palloni '' (maggio 2011) in cui sono descritti tutti i programmi spia con i palloni fino al 1970, pare che gli apparati ottici di questi palloni siano stati poi riutilizzati sia per il programma ''corona''... che per l'omologo russo, grazie a palloni atterrati dove non dovevano . poi c'è un fatto curioso : i russi non avevano a disposizione pellicole adatte per la sonda YENITSEI LUNA 3 ,quella che fotografò la faccia nascosta , quindi, riciclarono le pellicole di un pallone americano ritagliandole e forandole per la ''cinepresa '' , questa pellicola fu rinominata con la sigla ASh (palloni americani)r
buongiorno!
"Hanno portato tutto in Molise"... LOOOL! :-D
Adrian, ti consiglio il libro "IL GIORNO DOPO ROSSWELL" di Philip J. Corso e William J. Birnes. Lo trovi anche su Amazon. E lasciamelo dire: ti sei troppo PieroAngelizzato :-(
Non lo legge è oramai convinto nelle sue incertezze.
ti ho scoperto per caso su TH-cam....e sono molto colpito dal tuo modo di spiegare gli argomenti.....volevo solo fatto una domanda ,credo che nn sia degna di risposta, ma visto che conosci molto più di me lo spazio e i suoi pianeti ospiti,volevo sapere cosa ne pensi dei video che girano sulla "terra piatta"e cosa ne pensi e magari fai un video sull'argomento,anche di due secondi......va bene anche una risposta a questa domanda.......grazie per il tuo tempo.
bentrovato e grazie del commento :D
Penso che sia interessante come tante persone siano rimaste confuse dalle loro argomentazioni. Cioè la stragrande maggioranza non pensa che sia vero che la Terra è piatta, ma allo stesso tempo molti non sono sicuri di come rispondere alle loro argomentazioni o dove sbagliano di preciso, e quindi sto lavorando ora ad una recensione di un loro doc. ma ci vorrà ancora un po'
buongiorno 😀
_portato i resti nel Molise_ #EpicWIN :D
Comunque parecchio tempo fa io espressi una teoria "commerciale" sull'incidente di Roswell, legato al fatto che solo dieci anni prima, dall'altro lato del deserto sia stato legalizzato il gioco d'azzardo (Las Vegas), e gli abitanti della piccola comunità volessero un modo di guadagnare soldi facili :) pensa che l'anniversario dell'incidente è vicino al 4 luglio, quindi ci si può fare di tutto sopra mettendo in giro la voce degli extraterrestri e poi dell'insabbiamento...
... considera che un disco volante con l'alienino sono *addirittura* nella bandiera della città o.O
E soprattutto considera quanta gente ogni anno riempie quella piccola comunità in mezzo al deserto per il loro quattro luglio: festa dell'indipendenza dagli invasori britannici e galattici :D
Ritengo che parlare di "atto di fede" sia più appropriato a prescindere dalla posizione sostenuta. Se anche fosse, per assurdo, che di veri alieni si trattasse e che quindi la leggenda fosse in qualche modo vera, mai nessuno potrà comunque, allo stato attuale, dimostrare la veridicità dell'intera faccenda senza rischiare di non essere preso per pazzo o giù di lì
Grande adriaaan
Potresti fare un astrocaffe sulla materia oscura ed energia oscura?
Purtroppo sono d'accordo con le critiche che ti stanno facendo su questo filmato. Ti sei palesemente schierato su una delle due teorie, hai omesso dettagli importanti sulla teoria che non sposi, e la cosa peggiore è che hai detto che tutte le notizie riguardanti la teoria che appoggi sono tutte vere, mentre tutte quelle a favore dell'altra sono tutte false.
Sarebbe stato molto più obbiettivo riportare tutte le notizie su entrambe le teorie, ed esprimere il tuo parere alla fine del filmato.
Il fatto è che non ci sono due teorie a riguardo. Da una parte abbiamo prove concrete di quello che è successo con tanto di documenti ufficiali, altri palloni sonda uguali e una spiegazione perfettamente plausibile. Dall'altra parte abbiamo una montagna di deliri senza capo ne coda su dischi volanti alieni, senza alcuna prova e con solo vaghe testimonianze di secondo o terzo livello arrivate oltre 3 decenni dopo l'accaduto.
Se davvero ci fosse almeno uno straccio di prova seria che facesse ALMENO anche ipotizzare seriamente un disco volante alieno, sarei il primo a fare salti di gioia e ne avrei parlato. Ma in tutti questi anni da quando ho seguito il mistero e in tutti i libri che mi sono capitati, non ho trovato nulla che merita qualcosa, se non invenzioni sempre più assurde di prove immaginarie o nuove testimonianze sempre più vaghe.
Infine, anche volendo, per semplice rasoio di Occam, la seconda ipotesi (degli alieni), non sta in piedi. Nel primo caso,perché sia vera, hai bisogno che esistano umani, che abbiamo eserciti militari, e palloni sonda. Nel secondo caso devi presupporre, senza ancora alcuna prova, che forse ci sono forme di vita la fuori, e forse alcune sono intelligenti e forse alcune hanno civiltà, e forse qualcuna costruisce navicelle spaziali e forse qualcuna viaggia nello spazio e forse una è arrivata qui e forse è arrivata qui in quel periodo preciso e forse è caduta sulla Terra per qualche ragione etc.
Insomma, non sarebbe stato giusto da parte mia dare lo stesso peso ad entrambi i lati del dibattito quando non c'è alcuna base, nemmeno probabilistica che possa seriamente trattarsi di alieni.
Anche qui siamo alle solite: Joy, da un lato, ha ragione a dire(o meglio anche io avrei apprezzato) una presentazione anche delle (patetiche) teorie degli alieni e del perchè sono patetiche (prive di fondamento scientifico). Poi alla fine un parere personale finale che è indispensabile da parte di un divulgatore. Magari aggiungendo questa parte sopra sul rasoio di Occam.
Ma ha anche indubbiamente ragione Adrian quando scrive che non si può dare lo stesso peso a teorie basate sul metodo scientifico e a panzane che sostanzialmente si basano su 'ho sentito che' e mi hanno detto di'.
Detto questo io credo che se ci fossero gli alieni, e fossero arrivati fin qua e non ci avessero distrutti subito tutti allora li avremmo già incontrati alla luce del sole senza segreti, rapimenti o sonde anali(famosa puntata di South Park).
io non avevo detto così.. secondo me ci voleva l'integrità delle notizie sull'argomento, ma senza commenti del tipo "perché questa è patetica".. e poi solo alla fine ci poteva stare l'opinione personale..
L'oggettività della notiza è una cosa importante che in Italia è andata completamente persa ormai..
Sarà colpa del giornalismo che in questo paese serve solo a pubblicizzare il padrone che ti paga, che ci siamo abituati all'idea che "notizia=opinione" ma in realtà non è affato così che dovrebbe essere..
(ci tengo a precisare che non sto dicendo che il nostro Adrian è stato pagato per dire che è andata così!)
Joy Cuspide non so però cosa non hai capito della spiegazione di Adrian. Ha spiegato perché la storia dell'UFO è una panzana, doveva fare un video di 2 ore smontando ogni frase di ogni libro al riguardo? Ed infine, Adrian non è un giornalista, questo non è un giornale, e le sue opinioni ha tutto il diritto di darle
Personalmente non conosco quale sia la verità, ma mi pongo le seguenti domande: 1. Una civiltà aliena che ha la tecnologia per raggiungerci (quindi in grado di piegare lo spazio e il tempo) ha un mezzo spaziale talmente rudimentale da precipitare/farsi abbattere nell'atmosfera di un pianeta come il nostro? 2. se anche fosse caduto, con tanto di equipaggio, nessun alieno è tornato a recuperarlo, ripeto stiamo parlando di una civiltà con una tecnologia inimmaginabile... mah...
Esistono dei filmati originali degli alieni di Roswell com'è possibile?
Ciao Adrian, dove posso comprare una tazza bella come la tua ? :D
Altra idea per un AstroCaffè: www.nature.com/nature/journal/v486/n7401/full/nature11018.html . Un interessante articolo sulla Terra e ciò che potrebbe accaderle.
Ma quella tecnologia sperimentale a cui facevi riferimento sulla trasmissione del suono nei fluidi si è poi mai sviluppata?
Che carino Victor ma tipo lo hai da quando eri piccolo... Che tenero
Ciao Adrian, sai che ho anche io il numero semestrale nell'INFN che hai in alto in libreria?
Se posso permettermi, ti andrebbe di fare un video in cui spieghi quali sono le fonti più autorevoli che leggi e dalla quale ti informi? Mi piacerebbe capire chi seguire o cosa leggere ogni tanto!
Mi piacciono gli astrocaffè, li trovo molto stimolanti e li guardo seriamente ad ogni colazione. Un saluto!
ehilà ciao! :D Simmetrie è uno dei miei riferimenti infatti.
Comunque si, ottima idea, ora lo metto in calendario per il futuro
Ciao Adrian prima di tutto complimenti ...Oltre il fenomeno dei segnali radio c'è qualche altro caso che ti ha lasciato dubbi in merito agli extraterrestri ...Cosa ne pensi del crono visore di padre Ernetti ?
ciao volevo chiederti se sapevi qualcosa su quel caso avvenuto in un città portoghese, dove dopo che gli abitanti hanno visto 2 "UFO" è iniziato a cadere qualcosa di strano dal cielo, simile alla tela del ragno.
Un professore ne raccolse un pó e lo porto in laboratorio per analizzarlo e poi lo portò in una università in portogallo, non ricordo il nome, e dopo qualche anno la biblioteca che conteneva questa specie di ragnatela ha preso stranamente fuoco e il frammento è andato perduto.
scemo chi legge SI HE VEROHHHH!!!!1!!!1!! GOMBLODDISSIMOOOOOOO!!!11!!11!!
scemo chi legge
mai sentito nulla del genere :/
Ottimo. Solo avrei voluto sapere qualcosa in più sul video dell'autopsia dell'alieno...
Ciao Adrian, ti seguo sempre e ti apprezzo tantissimo, davvero complimenti per tutto il lavoro che fai, davvero di qualità, contenuti sempre interessanti, dovresti essere mooolto più famoso diciamo ;) Aldilà di ciò volevo proporti di parlare del brevetto della televisione:
Patent US6506148 - Nervous system manipulation by electromagnetic fields from monitors - Google Patents
www.google.com/patents/US6506148
é quello vero? é attendibile? funziona davvero in questo modo?
sarebbe interessante ne parlassi! in caso ne sarei felice 👌 buone cose a te e a Victor!
Ma nn ho capito se sei un astrofisico o un attore di teatro come c’è scritto nel tuo profilo
grandeeee
a proposito di venduto al sistema , ma cos'è questo sistema ? una specie di super organismo ....come i formicai :) , io l'ho visto un ufo di quelli a sigaro l 'ho seguito in moto per un intero pomeriggio , attraverso la Brianza per poi finire verso cantu , e quando sono riuscito ad avvicinarmi abbastanza sono ho cominciato a sentirne anche lo strano ronzio , poi mentre facevo un curva in mezzo hai boschi mi è passato sopra , non avevo mai visto una cosa del genere , per cui sono rimasto sorpreso e molto contento di avere per la prima volta in vita mia visto volare un .... dirigibile .. di quelli veri , ho letto sul giornale il giono dopo che arrivava dalla svizzera , per un tur con dei turisti :) ....
Ti consiglio il libro di Annie jacobsen area 51, tra l'altro li rosewell viene spiegato diversamente
buon giorno , ottimo .. anch'io sapevo che era andata così.. poi hanno aggiunto alla storia che il pollone aveva ricevuto segnali dallo spazio.. vabbè!!
invece sulla famosa battaglia di los angeles si è scoperto cosa volava?in modo ufficiale! .. dicono un dirigibile che poi è caduto in mare
Si, capisco le critiche e anche a me piacerebbe un video che smonti una ad una tutte le versioni psicotiche della storia di Roswell ma temo che prima Adrian dovrebbe entrare a far parte del CICAP(www.cicap.org/n/index.php) e poi trovare il tempo per girare quelle 342342432 ore di video per contenerle tutte.
Pace a tutti gli alieni della terra.
Hai avuto tanto coraggio per pubblicare questo video, non appena i complottisti lo vedranno ti ricopriranno di non mi piace e insulti, tu nel caso ignorali :')
io vengo dal Molise, vivo con dei grigi come vicini di casa...
dovresti fare dei video sul: esperimento philadelphia, area 51 e la la battaglia di los angeles....
Bene anche tu hai detto la tua su sto argomento ,quindi possiamo dire che non manca più nessuno.
Si ma peccato che hanno intervistato la persona che ha trovato i pezzi di astronave e in punto di morte ha dichiarato che li aveva fatto vedere a suo figlio e che avevano proprietà sorprendenti e che la storia del pallone aerostatico gliel'hanno fatta raccontare per insabbiare tutto
Ma le interviste a Marcel molto anziano e al figlio le hai viste? Marcel confessa di aver avuto ordini di posare coi resti di un pallone sonda che non c'entrava niente coi resti che trovò al ranch. C'è un'intervista anche al proprietario del ranch che conferma quella a Marcel.
secondo me, l'alieno sopravvissuto è riuscito a fuggire e ha preso le sembianze di Donald Trump...
6:55 ti è apparso un libro dal nulla!!!Tecnologia aliena???EH?EH?Eh??
Ho una curiosità: il titolo del giornale nel video dice che la RAAF ha catturato un disco volante, da appassionato di aviazione l'unica RAAF che conosco è la Royal Australian Air Force... dubito che l'aviazione australiana operasse nei dintorni di Roswell ;) , da dove viene quella sigla RAAF?
+Guforso sta per Roswell Army Airforce Field
Grazie :)
Piu' correttamente Roswell Army Air Field (RAAF), ossia campo di aviazione del'esercito di Roswell. All'epoca dei fatti (Luglio 47), le forze aeree, note come US Army Air Forces (o USAAF), facevano formalmente ancora parte del'esercito (Army). Esse diventarono una forza armata indipendente nel Settembre del 1947, mutando il nome in US Air Force (USAF). Nel contempo tutti gli "Army Air Field" (o AAF) diventarono "Air Force Base" (o AFB). Roswell AAF venne notevolmente ampliata e ridenominata Walker Air Force Base (WAFB) nel 1948 e mantenne tale nome fino alla chiusura avvenuta nel 1967. La chiusura fu un disastro economico per Roswell e buona parte del New Mexico orientale (Negli anni 60 era una delle piu' grandi e moderne basi del Strategic Air Command e generava un indotto piuttosto grosso). Il nonno di un conoscente era paramedico nell' 812th Medical Group di Walker nei primi anni '60 ma all'epoca la teoria del "gombloddo" pare non avesse ancora attecchito :-) Piu' che altro il chiacchiericcio della popolazione aveva a che fare con alcuni incidenti aerei e con l'esplosione di silos di missili balistici avvenuti fra il 60 e il 62.
quandè che ci parli pure delle luci di phoenix? bel video cmq
Adrian, non so se l'hai vista ma se non l'hai fatto devi assolutamente guardare questo film/documentario mandato in onda su National Geografic "Mars". Sarebbe bello una tua recensione scientifica...ti lascio un link per guardarlo in streaming :)
ilgeniodellostreaming.co/serietv/marte/
Se Berlitz ci ha scritto un libro allora sei certo che è materiale per confezionare bufale.
Gli unici palloni sono quelli che raccontarono le autorità americane quei giorni, 3 mesi prima di morire nel 1998 l'ex responsabile del pentagono colonnello P.Corso nel libro "Roswell il giorno dopo" ha raccontato quello che successe realmente, poi ognuno tragga le sue conclusioni
Come ha fatto Victor a tornare se l'hai buttato in un buco nero?
Classica versione ufficiale....peccato che ci sono testimonianze dell epoca documentate che raccontano cose diverse....ma d’altra parte da uno che afferma che la NASA non è un ente militare che vuoi aspettarti?questo andrebbe d’accordo con Paolo Attivissimo,nel riportare le versioni ufficiali.....
allego link del miglior documentario sulla vicenda, ovviamente ognuno trarrà le proprie conclusioni, th-cam.com/video/Xn0s8VsSk0Y/w-d-xo.html
Alla gente piace parlare senza informarsi nei minimi dettagli..
So che vi sembrerà strano tutto quello che vedete intorno, ma non vi preoccupate, con il tempo comunque non avrà senso ma vi abituerete
Ciao Adrian! Ho visto e condiviso tantissimi tuoi video: sei bravissimo! Grazie per averli fatti, continua così !
Ti volevo chiedere una cosa... visto che hai recensito anche Armageddon volevo chiederti se potresti prendere in considerazione una recensione/risposta a questo video qui: th-cam.com/video/nXs6Fy5wico/w-d-xo.html
Grazie!
2:10 hanno portato i resti nel Molise HAHAHAHAHAHAHA
Adrian,ho una collega che crede che io sia un alieno!
in effetti ho sempre trovato un po' strano il tuo modo di parlare (non in senso negativo, però particolare), poi ho visto che si possono fare le donazioni con pay pal e sono andato a vedere, e ho visto ''adrian fartade''
e la mia faccia era tipo ''''hhhhhhhhmmmmmmmmmmm'' ma questo non è un nome romeno ? poi sono andato sul profilo facebook e ho trovato '' Di Bacău'' e ho detto nooooooooooooooooooooooooooo ahahhaaa anche lui è romeno.
sono un appassionato di UFO da quando avevo 6 anni col tempo ho imparato a discernere ho letto un sacco e si questo è il proprio il caso di una favola metropolitana. montata ad arte per vendere libri di bassa lega
Buon giornoo
A proposito di bufale... hai voglia di fare un astrocaffe sull'esperimento di Filadelfia? Non ho mai ben capito di cosa si tratta :-)
Non riuscirai mai a convincere i believers.
MegaInformazione I Want to believe.
No non,è vero LOL