Anni meravigliosi molto belli spensierata allegria ma adesso ve anche un po di tristezza perché quelli anni non tornano più ades si ammazza senza pietà .....OH AVUTO UNA BELLA VITA POVERA MA SERENA. MI SONO SPOSATA GIOVANISSIMA. ALLORA SI SPOSAVA MOLTO PRESTO UN MARITO MERAVIGLIOSO TRE DONI DI DIO I NOSTRI FIGLI E NIPOTI GRAZIE GESÙ PER TUTTO QUELLO CHE MI AI DONATO
@@fiorellafacciolini6596 signora ciao. Sante parole, quando avevo 1000 lire in tasca ,volevo 1000lire. E adesso?come dice lei ci si ammazza. Perché siamo arrivati qui?
L'intro di squadra antifurto è meraviglioso, ti fa subito immedesimare nelle atmosfere di quella Roma scapestrata e malinconica degli anni 70, bellissimo, Corbucci era un artista.
@@avinofelice8301 Il pezzo è meraviglioso, chiaramente è la cosa principale, ma è stato scritto appositamente per il film; e saper usare bene una colonna sonora fa parte del merito di un regista. E Corbucci era un grande artista, un regista di "secondo piano" di incredibile luss. Come dice il commento princiaple è riuscito a catturare un'intera epoca con 2 minuti.
All'epoca erano considerati musica o....tv spazzatura.Adesso sono diventati dei...Cult!!!....comunque erano mitici!!!! ce' metterebbe la firma per torna' a quei tempi...difficili ma sinceri.
ho girato per Trastevere con sta musica in testa....tempi spettacolari che non ho mai vissuto ma mi ha aiutato a farmi una mezza idea di cosa sia stato quel periodo
da uno amante di questo genere di film: se devo essere sincero molti film di questo genere erano vera e propria spazzatura però alcuni sono dei veri e propri cult. Sfido a criticare negativamente "La banda del Gobbo", "Milano odia: la polizia non può sparare", "Milano Calibro 9", "Squadra antifurto"
Dedicato a chi so io... In queste parole le apparenti minacce sono solo il modo maldestro di un uomo fragile e debole di fronte a una donna che lo fa preoccupare... Succede!
Ho 23 anni ma e da 5 anni che vedo tutti i film di thomas e Bombolo e mi hanno fatto divertire, gioire ed emozionare con le loro battute. Adesso sono in cielo entrambi a far divertire gli angeli. Mi mancheranno sempre insieme a questa canzone stupenda che rappresenta la parte più bella di Roma.
Ci sono sintonie con il Venditti di Roma Capoccia e il Fiorini di 100 campane: con questa canzone di Griso siamo ai livelli di Morricone e Cipriani, può essere goduta da tutti, ma soprattutto dai Romani e da chi è stato innamorato in vita sua; va letta oltre il riferimento alla prigione, intendendo questa come un ostacolo universale, ma è positiva in quanto la determinazione del "coatto" è destinata a prevalere su tutto.
Ieri sera, un amico mi manda un audio. Ha iniziato a cantare questa canzone, ho iniziato ad ascoltarla mentre facevo la spesa. Mi ha letteralmente travolto di emozioni. Sono dell'88 ma leggendo e guardando film, ascoltando canzoni posso solo dire che provo nostalgia per quel periodo pur non avendolo vissuto. Che pezzo ragazzi, che italia. Un abbraccio a tutti da caserta.
@@alessandroruggiero8881 ho 50 annni solo ki ha fatto un certo tipo de vita puo kapi lamici mia piu belli so li coltelli er coltelluccio gabri ferrri griso era poka roba gabri era tanta robbba sta canzona mala romana koma jiannnacci vanonoi mala de milano brenta 170 notti al san vittur e da e ciappp i botto o accooltellato il brambillla vanoni mala milano ferri roma belli tempi ........................
Questo Brano è semplicemente meraviglioso , io sono Siciliano eppure ogni volta che ascolto questa canzone provo una certa fatica a trattenere le lacrime
So der 67 questi erano film che vedevamo da pischelli tomas milian era er nostro idolo poi co ste canzoni te faceva vede la vera vita grandi se sentimo a belli
Ciao Tomas, core de Roma e figlio di una capitale che ormai nn c’è piu da tempo.... non ti dimenticheremo MAI, salutace venticello e continua a tifá Roma da lassù !!
Io sono napoletano e dico che troppo bella questa canzone, perché mia zia napoletana che viveva a Roma faceva la generica a cinecitta me la cantava sempre.
Griso è pseudonimo di Aldo Donati, uno dei più grandi cantanti dialettali d'Italia, scomparso nel 2014. L'anno seguente a questa canzone, scrive e canta l'inno della Lazio di Giorgio Chinaglia, tuttora eseguito allo Stadio Olimpico, dopo 50 anni.
Amici mia, sono tempi passati che non tornano più. Nostalgia, nostalgia e solo nostalgia. Sono del 59 Nel 75 lo imitavo con la mia Beta 125 GS poi con la mia Z 900 grande TOMAS, non solo de Roma (senza offesa x gli amici romani) mas de todo o mundo. Antonio della prov. di LECCE.
Non è un offesa la tua.. ma un complimento a roma e a quella romanità.. da romano ti ringrazio. Tomas appartiene al mondo era un cittadino del mondo ed era verace come lo è il sud del mondo
hai raione a rebibbia kon 3 romani io lukano la sentivamo sempre er buffone r calabria er maskera er molletta il nome k mi apippiarono usavo i coltelli
Il pezzo evoca tutta una condizione di disagio vissuto dai giovani anni '70 della periferia romana. Rabbia, tanta rabbia anche quando si tratta di esprimere amore. Erano "bei tempi", ma sicuramente per alcuni ceti sociali era veramente difficile e il meglio a cui potevano aspirare era fare "carriera" nella malavita, sperando di arrivare alla vecchiaia...
Sono le emozioni di quasi mezzo secolo fa, inevitabile che ci commuovano, ci fanno ritornare in quei luoghi e quei posti, perduti per sempre come la nostra giovinezza. La voce rauca e incazzata, un intreccio di Rino Gaetano, Baglioni e Cocciante con un accento romanesco, vera e spontanea...impossibile riproporla. Qualcuno ci prova ma il tempo non torna indietro, o meglio, solo che l’ha vissuto lo può risentire e rivivere. Ah, a proposito, il grande Tomas, ha lavorato con registi del calibro di Bolognini, Lattuada, Visconti e Pasolini, solo per citarne alcuni, l’incredibile Bombolo al suo fianco è stato senza dubbio una delle maschere della commedia più genuine e di talento, grande l’intuizione di chi lo ha scoperto. Che dire, i due attori sono senz’altro più vivi di me che li ricordo, bello ricordare, ma altra cosa è sperare che tutto torni come prima, qualcuno fra mezzo secolo, dirà le stesse cose per qualcuno che noi ognon riusciamo a distinguere.
questa canzone e' un po' la colonna sonora di tanti di noi che come me sono cresciuti con i film di Tomas Miliam. Film che per molto tempo vennero considerati di serie B ma che invece ad oggi sono diventati dei veri cult. Tomas e Bombolo per sempre dentro ar core.
Per la verità la canzone non fu "usata" come colonna sonora, ma fu scritta apposta da Amendola, che era uno degli sceneggiatori, e cantata da Alberto Griso. Ebbe troppo poco successo per quanto è bella, ma quelli erano anni di eccessiva esterofilia.
Alberto Griso che io ricordi era un personaggio dei Promessi Sposi, quindi un probabile pseudonimo (anche perchè non si trova altro in rete oltre a questa canzone). Potrebbe essere Aldo Donati l'interprete? A me sembra il suo profilo vocale, poi forse sbaglio.
E' MANCANO UN GRANDE DEL FILM TRUSH....OSSIA POVERO E COATTO..MA IN POCHI L'HO HANNO RICORDATO...ANZI RISPETTO AGLI ALTRI LECCA CULI...IL GRANDE CUBANO MA ROMANO DE ROMA E' STATO POCO MENZIONATO...GRAZIE TOMAS...
Immensi ricordi di qualcosa che non c’è più...ora fiero sono stretto fra le braccia di una piccola donna meravigliosa di appena 10 mesi che er core me L ha fatto e me L ha fatto veramente!per te piccola mia, per te che sei la mia vita ❤️
ciao Tomas riposa in pace grazie per i tuoi film finalmente ora potrai rincontrare il povero bombolo nell'aldilà e rincontrarlo come volevi tu che in un video dissi piangendo darei anche l'oro per rincontrare bombolo anche mezz'ora è stato molto commovente finalmente ora potrai rincontrarlo grazie per tutti i tuoi film da interprete der monezza a Nico Giraldi mi ha fatto passare un infanzia e adolescenza stupenda pur essendo del 1995 quando lo sono venuto a sapere poche ore fa mi sono commosso sei uno dei pochi attori per i quali l'ho fatto ti porterò sempre nel mio cuore insieme a tutti i tuoi film che vedrò sempre e questa canzone la stavo suonando poche ore fa con la chitarra dedicandotela ora che non ci 6 più ancora UN GRAZIE MILLE INFINITE
Poesia allo stato puro, con musica dei Fratelli De Angelis: il massimo assoluto. Svincolata nel senso dai film di Tomas Milian, ma quintessenza melodica dei film stessi. Intitolata a un personaggio dei Promessi Sposi, ovvero il capo dei bravi, Alberto Griso, evidenzia il senso della Promessa tra il Coatto e la sua Lucia. Può dirsi che in questa canzone ci sia tutto, senza retorica.
spettacolare Griso è riuscito a rappresentare l'uomo geloso e d'orgoglio del centro sud italia proprio alla perfezione incredibile come sta canzone rispecchia un po' i modi di fare di mio padre
Grande tomas stanno a mori tt i megli dei bei tempi ma che ci rimane? solo splenditi ricordi dei migliori anni italiani eravamo felici x poco adesso e un mondo complesso rip tomas
Che meraviglia signori, la BELLA ITALIA, che paese signori, se non avessimo bande, e genarazioni continue e continue di politici senza coglioni, sto meraviglioso paese dovrebbe volare in alto in alto.
ho 17 anni e madonna quanto ho amato i film di Thomas e Bombolo. me li sarò visti e rivisti tutti almeno un milione di volte e continuerei all’infinito perché ogni volta è come se fosse la prima. “ ‘A cammerié arriva sta pizza? “ ~ schiaffo del maresciallo con spavento fi Venticello in aggiunta ~ “ ‘A maresciá ma io ho detto na pizza napoletana “ Maresciallo: “ c’hai fame? “ Venticello: “ ciò fame sí “ Maresciallo: “ e allora magnate questa tiè “ Venticello: “ la merda? “ Maresciallo: “ mica te farà schifo, è robba tua, magari ce metti un po’ de formaggio “ Venticello: “ sempre merda è “ Maresciallo: “ si ma alla parmigiana, magna su daje “ Venticello: “ magno? “ Maresciallo: “ sisi magna “ Venticello: “ tze tze “
Negli anni 70 uno su tre se faceva d eroina e i bruciati so quelli de ora vero? La verità è che ognuno è nostalgico degli anni in cui era pischellettio...il tuo commento è forse il più stupido de tutto TH-cam.
Anni meravigliosi molto belli spensierata allegria ma adesso ve anche un po di tristezza perché quelli anni non tornano più ades si ammazza senza pietà .....OH AVUTO UNA BELLA VITA POVERA MA SERENA. MI SONO SPOSATA GIOVANISSIMA. ALLORA SI SPOSAVA MOLTO PRESTO UN MARITO MERAVIGLIOSO TRE DONI DI DIO I NOSTRI FIGLI E NIPOTI GRAZIE GESÙ PER TUTTO QUELLO CHE MI AI DONATO
@@fiorellafacciolini6596 signora ciao. Sante parole, quando avevo 1000 lire in tasca ,volevo 1000lire. E adesso?come dice lei ci si ammazza. Perché siamo arrivati qui?
Mio padre l'ha voluta al funerale...
Tacci vostra me state a fa piagne....
Tuo padre era un grande
Onore a tuo padre
Rispetto 👍
Grande Papa'
Rispetto!
L'avessero messa nella soundtrack della colonna sonora di 'Romanzo criminale' sarebbe stato un revival pazzesco per questo capolavoro..
Ciao papà sono sei mesi che sei lassù, saluta i nostri miti Thomas e bombolo tze tze. Senza di te i loro film e le loro battute hanno un altro sapore
Ma solo io non riesco ad ascoltarla senza piangere?
Non solo, siamo in tanti....
A me mi devasta
No pure io
Ogni volta che ascolto sta canzone le lacrime scendono , grande Tomas ❤️
Io sono del 72. Bei tempi! Grande Roma! I veri Romani non ce so più!! E me viè da piagne
❤❤❤❤❤❤❤❤
ma quanto cazzo e' bella sta cazzo di canzone con questa splendida voce....grande alberto griso!
Solo chi ha fatto una certa vita può valutare questa canzone ... sincero ogni volta che la sento mi viene la pelle d'oca
Pure chi non l' ha fatta può capire... è bella, intensa vera...
Anche a me. ❤
Idee e?. Mm.
❤
Solo chi ha fatto na certa vita la po capi...
L'intro di squadra antifurto è meraviglioso, ti fa subito immedesimare nelle atmosfere di quella Roma scapestrata e malinconica degli anni 70, bellissimo, Corbucci era un artista.
L 80% è merito di questo pezzo... La scena della discoteca sulla spiaggia con questa canzone..fa entrare proprio in un altra dimensione ❤️
@@avinofelice8301 Il pezzo è meraviglioso, chiaramente è la cosa principale, ma è stato scritto appositamente per il film; e saper usare bene una colonna sonora fa parte del merito di un regista. E Corbucci era un grande artista, un regista di "secondo piano" di incredibile luss. Come dice il commento princiaple è riuscito a catturare un'intera epoca con 2 minuti.
Si ma mettice n po de parmigiano.
Bella la Roma degli anni 70
All'epoca erano considerati musica o....tv spazzatura.Adesso sono diventati dei...Cult!!!....comunque erano mitici!!!! ce' metterebbe la firma per torna' a quei tempi...difficili ma sinceri.
ho girato per Trastevere con sta musica in testa....tempi spettacolari che non ho mai vissuto ma mi ha aiutato a farmi una mezza idea di cosa sia stato quel periodo
si se erano difficili gli anni 80 questi cosa sarebbero????Gli anni dell apocalisse
da uno amante di questo genere di film: se devo essere sincero molti film di questo genere erano vera e propria spazzatura però alcuni sono dei veri e propri cult. Sfido a criticare negativamente "La banda del Gobbo", "Milano odia: la polizia non può sparare", "Milano Calibro 9", "Squadra antifurto"
Che nostalgia. Un piemontese
Gio Ros la banda del gobbo nr 1
Lamento di un uomo fragile di fronte a una donna che lo fa preoccupare... A chi non è mai capitato? Canzone piena di amore e di umanità.
Dedicato a chi so io... In queste parole le apparenti minacce sono solo il modo maldestro di un uomo fragile e debole di fronte a una donna che lo fa preoccupare... Succede!
@@giuseppedonzella7090 sei Er primo che capisce Er testo non è violenza è amore
@@maxmantovani1977 grazie Massimo, conosco le donne... 👍
Da milanese vi posso dire che in quel periodo passavo le vacanze estive a Roma ed ho ricordi meravigliosi e a 48 anni ho tanta nostalgia grazie
Ho 23 anni ma e da 5 anni che vedo tutti i film di thomas e Bombolo e mi hanno fatto divertire, gioire ed emozionare con le loro battute. Adesso sono in cielo entrambi a far divertire gli angeli. Mi mancheranno sempre insieme a questa canzone stupenda che rappresenta la parte più bella di Roma.
Grande Gino 👍 😉respect
Finalmente un ventenne bravo....ottimi gusti...
Venticello ❤️❤️❤️
io ne ho 23, mi hanno cresciuto con i loro fim, spettacolari Thomas Milian e Bombolo🇮🇹
Ci sono sintonie con il Venditti di Roma Capoccia e il Fiorini di 100 campane: con questa canzone di Griso siamo ai livelli di Morricone e Cipriani, può essere goduta da tutti, ma soprattutto dai Romani e da chi è stato innamorato in vita sua; va letta oltre il riferimento alla prigione, intendendo questa come un ostacolo universale, ma è positiva in quanto la determinazione del "coatto" è destinata a prevalere su tutto.
Ieri sera, un amico mi manda un audio. Ha iniziato a cantare questa canzone, ho iniziato ad ascoltarla mentre facevo la spesa. Mi ha letteralmente travolto di emozioni.
Sono dell'88 ma leggendo e guardando film, ascoltando canzoni posso solo dire che provo nostalgia per quel periodo pur non avendolo vissuto. Che pezzo ragazzi, che italia. Un abbraccio a tutti da caserta.
P
@@alessandroruggiero8881 ho 50 annni solo ki ha fatto un certo tipo de vita puo kapi lamici mia piu belli so li coltelli er coltelluccio gabri ferrri griso era poka roba gabri era tanta robbba sta canzona mala romana koma jiannnacci vanonoi mala de milano brenta 170 notti al san vittur e da e ciappp i botto o accooltellato il brambillla vanoni mala milano ferri roma belli tempi ........................
Non voglio essere malinconico....ma questi tempi non torneranno più
Questo Brano è semplicemente meraviglioso , io sono Siciliano eppure ogni volta che ascolto questa canzone provo una certa fatica a trattenere le lacrime
È na fortuna esse cresciuto co i firm de Tomas e Bombolo....ciao grandi!!!
T’ho conosciuto grazie a mio padre, quanti film tuoi ci siamo visti insieme, quante risate. Che nostalgia di entrambi, ciao Thomas ciao Papà
Quando urla er core te l ho dato eeeee...
Sembra uscirgli l anima dal petto..
Che voce..
Vero soul romano
❤️
Da napoletano dico che sto cantante meriterebbe na statua a Roma x questa canzone ❤😅
So der 67 questi erano film che vedevamo da pischelli tomas milian era er nostro idolo poi co ste canzoni te faceva vede la vera vita grandi se sentimo a belli
Un personaggio che "doveva esistere" GRAZIE Thomas per le emozioni che ci hai regalato,
Giù il cappello a un UOMO così.
Ciao Tomas, core de Roma e figlio di una capitale che ormai nn c’è piu da tempo.... non ti dimenticheremo MAI, salutace venticello e continua a tifá Roma da lassù !!
A tifa' roma🤣🤣🤣🤣🤦🤦🤦🤦
Ma guarda che era cubano e mai glie fregava Roma o Lazio . Stai fori mano , perlopiù Ferruccio Amendola era laziale .
Io sono napoletano e dico che troppo bella questa canzone, perché mia zia napoletana che viveva a Roma faceva la generica a cinecitta me la cantava sempre.
Griso con questa canzone ha scritto un pezzo di storia della musica. Riposa tra i grandi della musica.
è morto?
Griso è pseudonimo di Aldo Donati, uno dei più grandi cantanti dialettali d'Italia, scomparso nel 2014. L'anno seguente a questa canzone, scrive e canta l'inno della Lazio di Giorgio Chinaglia, tuttora eseguito allo Stadio Olimpico, dopo 50 anni.
@@scippatorediemozion1 nel 2014, a 67 anni
il testo è di Mario Amendola e Bruno Corbucci
La musica è dei fratelli De Angelis
E una canzone che non mi stufa mai di sentirla anzi più la sento e più mi piace complimenti a chi la scritta e a chi la canta.
Grande Alberto Griso, tempi andati di una Romanità vhe non esiste più.. beati tutti quelli che l Hanno vissuta..
Al minuto 4:52 la "A" prolungata di "adesso so coatto" è di una romanità intrinseca che oramai non esiste più. Grazie Alberto per questo capolavoro.
Alberto è Aldo Donati
la suoneria del cellulare del mio amico fraterno volato in cielo troppo presto....ascoltarla mi fa i brividi ciao CRI
Io a volte la voglio mettere nelle storie di facebok nn mi esce
Oggi 20.05.2019 ascolto questa bella canzone degli anni '70 ciao
r.i.p Tomas sei stato un vero personaggio del cinema romano.addio ci mancherai :(
Ogni volta che ascolto questa canzone con la mente torno a quei indimenticabili tempi....
Da napoletano dico chapeau a questa canzone e ad Alberto Griso! Conosco tutti i film di Tomas , una romanità che purtroppo non c’è più
Tomas sarai sempre il mio attore preferito!!
Anche il mio!
Ogni mattina mi ci sveglio con questa bellissima canzone,piena di grinta......🙌🙌👍
Ringraziamo sempre i grandissimi fratelli De Angelis 🦅🦅che hanno fatto storia anni 70/80 . Grandi Guido e Maurizio
Quante lacrime! Quanta nostalgia!
bellissima, una delle più belle canzoni romane che abbia mai sentito
Vero, che bellaaa!!!
ciao Cubano de Roma...mai come oggi questa ce fa senti piu vicino ad un mito della Commedia all'italiana ma sopratutto romana ☝💖😔
lamici mia da lujkano de milano io ce so stato no kul bulllettto saluto er maskera er buffone er calabria er molllettta io er likano milanizta
Grande.. 'Nfatti lo chiamavamo proprio così: ER CUBBANO DE ROMA!
Bellissima canzone la sento sempre, conosciuta grazie ai film del grande Thomas Milan, dalla bellissima voce di Alberto ghiso
Gli anni 70 ero troppo piccolo,ma ho vissuto gli anni 80 , che spettacolo, erano ed eravamo grandiosi
Amici mia, sono tempi passati che non tornano più. Nostalgia, nostalgia e solo nostalgia. Sono del 59 Nel 75 lo imitavo con la mia Beta 125 GS poi con la mia Z 900 grande TOMAS, non solo de Roma (senza offesa x gli amici romani) mas de todo o mundo. Antonio della prov. di LECCE.
Grande Compà
Non è un offesa la tua.. ma un complimento a roma e a quella romanità.. da romano ti ringrazio. Tomas appartiene al mondo era un cittadino del mondo ed era verace come lo è il sud del mondo
Hai ragione Tonio! Ti conosco... sei un grande fan der Monnizza e un grande Motociclista! 💋💋💋💋💋💋💋 a tutti da Natal (Brasil)
hai raione a rebibbia kon 3 romani io lukano la sentivamo sempre er buffone r calabria er maskera er molletta il nome k mi apippiarono usavo i coltelli
Il pezzo evoca tutta una condizione di disagio vissuto dai giovani anni '70 della periferia romana. Rabbia, tanta rabbia anche quando si tratta di esprimere amore. Erano "bei tempi", ma sicuramente per alcuni ceti sociali era veramente difficile e il meglio a cui potevano aspirare era fare "carriera" nella malavita, sperando di arrivare alla vecchiaia...
Da napoletano dico quanto e bella sta canzone in romanesco
A maresciá salutece venticello!... Ciao Tomas! RIP
Lasciate perde le donne.... Pure se ce piace la figa. Un vecchio
Veramente.
Bombolo😢 e mo che ho preso er Vigorello, ve faccio er culo come n' ombrello
❤
@@redebuffi purtroppo a volte è impossibile ma hai ragione
Da napoletano dico che questa canzone e una delle più belle mai sentite fa venire la pelle d'oca
Anni indimenticabili e unici fortunati noi di averli vissuti che ne sanno oggi dei valori della vita
Il mio dialetto preferito in assoluto è il ROMANO!💛❤
Pezzo bellissimo. Armonia, accordi, contenuti di vita vera. Pathos e ribellione.
la vera Italia che tempi
Ciao Tomas. Sei stato e sempre resterai un grande. Grazie per i tuoi film. Salutami bombolo. R.i.p.
Classe 1995 ma cresciuto a pane e tomas milian... Ciao cubano romano ❤️
A qiei tempi me ne andavo in giro con una beta montecarlo, troppo bella, a fa casini, che nostalgia.
Sono le emozioni di quasi mezzo secolo fa, inevitabile che ci commuovano, ci fanno ritornare in quei luoghi e quei posti, perduti per sempre come la nostra giovinezza. La voce rauca e incazzata, un intreccio di Rino Gaetano, Baglioni e Cocciante con un accento romanesco, vera e spontanea...impossibile riproporla. Qualcuno ci prova ma il tempo non torna indietro, o meglio, solo che l’ha vissuto lo può risentire e rivivere.
Ah, a proposito, il grande Tomas, ha lavorato con registi del calibro di Bolognini, Lattuada, Visconti e Pasolini, solo per citarne alcuni, l’incredibile Bombolo al suo fianco è stato senza dubbio una delle maschere della commedia più genuine e di talento, grande l’intuizione di chi lo ha scoperto.
Che dire, i due attori sono senz’altro più vivi di me che li ricordo, bello ricordare, ma altra cosa è sperare che tutto torni come prima, qualcuno fra mezzo secolo, dirà le stesse cose per qualcuno che noi ognon riusciamo a distinguere.
Condivido al 100 %
Sonorità anni 70 di una Roma che Nun esiste più.
Grandi Film Tomas Milian grande attore Italia ché non c'è più,,,,,
Io so der 63 era bellissima sta sigla ...e poi che ricordi
Che nostalgia della madonna. Datece la macchina der tempo che tornamo a quer tempo
Anche se sono nato nel 1998 mi piacerebbe tanto vivere negli anni 70.... Anche se li ho vissuti sento lo stesso la nostalgia
questa canzone e' un po' la colonna sonora di tanti di noi che come me sono cresciuti con i film di Tomas Miliam. Film che per molto tempo vennero considerati di serie B ma che invece ad oggi sono diventati dei veri cult. Tomas e Bombolo per sempre dentro ar core.
Per la verità la canzone non fu "usata" come colonna sonora, ma fu scritta apposta da Amendola, che era uno degli sceneggiatori, e cantata da Alberto Griso. Ebbe troppo poco successo per quanto è bella, ma quelli erano anni di eccessiva esterofilia.
Raffaello Giordano commento semplicemente PERFETTO !
E perché viene data come scritta dagli Oliver onions?
Grande! Non lo sapevo! Grazie per questa interessante info!
Musica dei fratelli De Angelis , testo Corbucci e Mario Amendola .
Alberto Griso che io ricordi era un personaggio dei Promessi Sposi, quindi un probabile pseudonimo (anche perchè non si trova altro in rete oltre a questa canzone). Potrebbe essere Aldo Donati l'interprete? A me sembra il suo profilo vocale, poi forse sbaglio.
Io sono napoletano ma questa canzone e bellissima,la conosco a memoria,il dialetto romano e bellissimo
Allora tifa asRoma e lassa peddiri i tifusi r'o Napuli.
E' MANCANO UN GRANDE DEL FILM TRUSH....OSSIA POVERO E COATTO..MA IN POCHI L'HO HANNO RICORDATO...ANZI RISPETTO AGLI ALTRI LECCA CULI...IL GRANDE CUBANO MA ROMANO DE ROMA E' STATO POCO MENZIONATO...GRAZIE TOMAS...
questa e la vera Roma una poesia senza fine una abbraccio a tutti romani che cianno regalato gradi attori come Alberto Sordi, carlo Verdone ecc..
Immensi ricordi di qualcosa che non c’è più...ora fiero sono stretto fra le braccia di una piccola donna meravigliosa di appena 10 mesi che er core me L ha fatto e me L ha fatto veramente!per te piccola mia, per te che sei la mia vita ❤️
C'è mancate un sacco TOMAS tu e venticello siete stati due magnifici attori
ancora ce piango per Tomas e Bombolo
ciao Tomas riposa in pace grazie per i tuoi film finalmente ora potrai rincontrare il povero bombolo nell'aldilà e rincontrarlo come volevi tu che in un video dissi piangendo darei anche l'oro per rincontrare bombolo anche mezz'ora è stato molto commovente finalmente ora potrai rincontrarlo grazie per tutti i tuoi film da interprete der monezza a Nico Giraldi mi ha fatto passare un infanzia e adolescenza stupenda pur essendo del 1995 quando lo sono venuto a sapere poche ore fa mi sono commosso sei uno dei pochi attori per i quali l'ho fatto ti porterò sempre nel mio cuore insieme a tutti i tuoi film che vedrò sempre e questa canzone la stavo suonando poche ore fa con la chitarra dedicandotela ora che non ci 6 più ancora UN GRAZIE MILLE INFINITE
Un mito, insieme due miti, momenti e periodi irripetibili.
Gioiello poco conosciuto, una canzone immensa
Una meteora che ha firmato un'epoca
quei tempi non tornano più....
Mi hai tolto le parole di bocca
@@francescodilecce7189 mi sa che ti ha tolto anche il soglioccolo
ESATTO!
Una delle mie canzoni preferite.e da ora anche un ricordo di te.ciao Nico il pirata.R.I.P
Poesia allo stato puro, con musica dei Fratelli De Angelis: il massimo assoluto. Svincolata nel senso dai film di Tomas Milian, ma quintessenza melodica dei film stessi. Intitolata a un personaggio dei Promessi Sposi, ovvero il capo dei bravi, Alberto Griso, evidenzia il senso della Promessa tra il Coatto e la sua Lucia. Può dirsi che in questa canzone ci sia tutto, senza retorica.
I brividi, er core, gli anni 70 ❤
Alberto griso . Una voce da urlo.
ave Tomas....la Roma anni 70\80 te saluta e te acclama..Grida forza Roma da lassù che se divertimo!
La Roma c’entra nulla anche perché Tomas era cubano .. Amendola laziale così come autori De Angelis
@@stefanoamato7320 tomas era romanista
Onore al merito pure al grande doppiatore di Thomas : FERRUCCIO AMENDOLA senza di lui l'attore avrebbe perso parecchio!😊😊
Me ritengo fortunato a esse cresciuto a Roma in mezzo alla strada 😢
Una delle canzoni più belle mai ascoltate . byby Giorgino
Vorrei ascoltare giorgino
Grazie Tomas x momenti indimenticabili, 6 un grande come bombolo
Thomas sei e sarai grande x sempre divertiti con venticello.....
spettacolare Griso è riuscito a rappresentare l'uomo geloso e d'orgoglio del centro sud italia proprio alla perfezione
incredibile come sta canzone rispecchia un po' i modi di fare di mio padre
Povera tua madre....
2024 e ancora sto qua
Questa canzone entra nel cuore come na bombaaa.
Te fa scoppia' e pensaaa'
L'amore per la propria figlia e' il battito stesso del proprio cuore
Awesome movie. Greater intro❤️
Rest In Peace ‘marshall’. Rome was safer with you around
Sta canzone va sentita dp na Bella Carbonara gonfia e 3 Bignè a Cioccolata
E du litri de rosso
e mentre je dici ar playbboy....li mortacci tua e de chi nun te lo dice ca mano arzata!!!!!
E si avanzeno du spaghi li damio ar cane de mustafà... quello che ciaaveva ar culo e diceva che stava a scopà
@@lodigiano71 onore
@@geremiajonathan1814
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Onore
Grande tomas stanno a mori tt i megli dei bei tempi ma che ci rimane? solo splenditi ricordi dei migliori anni italiani eravamo felici x poco adesso e un mondo complesso rip tomas
Musica e suoni d’altri tempi la nostalgia avanza😏😏😏👍👍👍
che spettacolo di canzone w i romani siete i più sexy del pianeta terra e oltre
Ascoltavo questa base da un cuoco Romano su tik tok è adesso eccomi qua , brividi ….
Una serie di film che hanno esaltato la bravura di Tomas, grande. Claudio
Sto ascoltando ora, mi fa piangere 🔥🔥🔥
Tomas il numero uno, riposati on pace grande e salutaci bombolo, sempre nel mio cuore❤❤❤❤
Che meraviglia signori, la BELLA ITALIA, che paese signori, se non avessimo bande, e genarazioni continue e continue di politici senza coglioni, sto meraviglioso paese dovrebbe volare in alto in alto.
Quando l' Italia era una bella Italia
Spoiler: Non lo è mai stata, sempre stata marcia e soggiogata dai potenti
Tant’è che noi giovani ne stiamo sorbendo i lasciti
C erano solo italiani.... era piu bella x questo.... fino all 89...
E dopo il crollo del muro... invasione di barbari...
Nun ce provate a clonà il nostro Monnezza. Unico per sempre. Claudio
ho 17 anni e madonna quanto ho amato i film di Thomas e Bombolo. me li sarò visti e rivisti tutti almeno un milione di volte e continuerei all’infinito perché ogni volta è come se fosse la prima.
“ ‘A cammerié arriva sta pizza? “
~ schiaffo del maresciallo con spavento fi Venticello in aggiunta ~
“ ‘A maresciá ma io ho detto na pizza napoletana “
Maresciallo: “ c’hai fame? “
Venticello: “ ciò fame sí “
Maresciallo: “ e allora magnate questa tiè “
Venticello: “ la merda? “
Maresciallo: “ mica te farà schifo, è robba tua, magari ce metti un po’ de formaggio “
Venticello: “ sempre merda è “
Maresciallo: “ si ma alla parmigiana, magna su daje “
Venticello: “ magno? “
Maresciallo: “ sisi magna “
Venticello: “ tze tze “
la parte migliore e' che era improvizzato sul posto lo schiaffo. grandi milian e bombolo
I brividi..mitico attore insieme a Venticello ❤️
la gioventu di oggi e bruciata!!! viva i tempi doro
peter griffin ma ndi cazzate
Negli anni 70 uno su tre se faceva d eroina e i bruciati so quelli de ora vero? La verità è che ognuno è nostalgico degli anni in cui era pischellettio...il tuo commento è forse il più stupido de tutto TH-cam.
@@ItalyHistoryXxX parole sante.. È così banale ma la gente non ci arriva