Hennè biondo: applicazione e review La Saponaria

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 29

  • @BellezzaConsapevolebyRozalia
    @BellezzaConsapevolebyRozalia 7 ปีที่แล้ว +18

    Ciao, le erbe tintorie non contengono agenti schiarenti, ma colorano tono su tono quindi direi che il risultato è più che giustificato sulla ricrescita :) E ti è andata bene sulle lunghezze perché applicare le erbe tintorie sui capelli decolorati chiari può risultare in riflessi stranissimi nonché avrebbe potuto addirittura scurirli di una tonalità. Quindi meglio così, direi :))

    • @claudio280673
      @claudio280673 4 ปีที่แล้ว

      Io ho un castano cenere, ho usato un henne biondo cenere e mi si sono addirittura scuriti i capelli, e creati riflessi rossi. Ho lasciato 50 minuti la posa. Avevo anche qualche capello bianco che mi ha coperto. Vorrei però evitare i riflessi rossi, cosa mi consigli?Grazie!

    • @BellezzaConsapevolebyRozalia
      @BellezzaConsapevolebyRozalia 4 ปีที่แล้ว

      @@claudio280673 riduci la posa a 20minuti

    • @claudio280673
      @claudio280673 4 ปีที่แล้ว

      @@BellezzaConsapevolebyRozalia ok grazie

  • @oniink5375
    @oniink5375 4 ปีที่แล้ว +10

    Per forza non ha schiarito nulla, le erbe tintorie NON schiariscono ma fanno solo spessore e donano riflessi specie quelle che dovrebbero "tingere" di biondo. Inoltre di base non sei chiara, perciò non vedrai mai risultati usando erbe tintorie con toni chiari su una base scura. Se vuoi diventare bionda devi decolorare

  • @martamary4294
    @martamary4294 7 ปีที่แล้ว +5

    Io ti adoro, ti trovo di una simpatia genuina incredibile!
    Il video mi è piaciuto ed effettivamente nella seconda parte del video ho inizialmente pensato che non avevi fatto ancora la tinta visto che il risultato è praticamente uguale a prima. Ho scoperto l'henné proprio grazie a te anni fa, e avendo i capelli ricci e quindi di conseguenza tenendo alla loro salute e al loro aspetto (perché se te ne freghi loro diventano automaticamente di paglia) ho sempre detto che quando avrò bisogno di colorarli per coprire eventuali capelli bianchi (cosa che non ho ancora per fortuna) userò l'henné. Ora ho praticamente visto che l'henné è come fango visto che inoltre pesa sulla testa e devi tenerlo per tanto, in più con i capelli lunghi è un po' un delirio.. Sicuramente lo proverò perché è pur sempre qualcosa di naturale, ma non so se avrò la pazienza di farlo circa ogni mese a seconda dei miei bisogni, visto quanto è impegnativo. Comunque volevo dirti che ricordavo che l'henné va unito a una parte acida tipo yogurt o succo di limone, come mai tu non lo hai fatto con questo biondo?

    • @glitterbouquet
      @glitterbouquet  7 ปีที่แล้ว

      Marta Mary grazie mille! Sì, almeno per quanto riguarda la mia esperienza l'hennè è un po' impegnativo, molto più della tinta tradizionale, per quanto riguarda il tempo di posa, l'applicazione e la pesantezza sui capelli. Considera che sui capelli bianchi potrebbe avere un effetto particolare, perché il colore che si ottiene dipende molto dalla propria base, quindi potrebbe colorare diversamente i capelli bianchi e quelli ancora colorati.
      La parte acida è consigliata nella preparazione dell'hennè rosso, perché aiuta a farlo ossidare per far emergere il colore. Infatti il composto di hennè rosso di solito si lascia riposare per un po' proprio per questo motivo. Per gli altri tipi di hennè (quelli che sono chiamati impropriamente in questo modo) non è "obbligatorio".

    • @martamary4294
      @martamary4294 7 ปีที่แล้ว +1

      glitter bouquet Ah ecco, grazie mille per il chiarimento e anche per il consiglio, in effetti avevo pensato anche io a qualcosa del genere per quanto riguarda i capelli bianchi ma ci passavo sempre su.. Per ora per fortuna non ho questi problemi e mi sa che finché posso mi tengo il mio castano chiaro schiarito con la lozione schultz di tanto in tanto 😉

    • @glitterbouquet
      @glitterbouquet  7 ปีที่แล้ว

      Marta Mary sicuramente cercando su internet troverai molte più informazioni sull'effetto dell'hennè sui capelli bianchi, io non sono un'esperta perché neanch'io ho questo problema per ora :)

  • @rockambolesco1790
    @rockambolesco1790 6 ปีที่แล้ว +5

    In realtà anche io credevo che i mix " biondi" potessero schiarire,ma in realtà donano lucentezza ai capelli,e addirittura la Cassia,che viene indicata adatta a schiarire i capelli, può renderli più scuri perché si aggrappa al capello rivestendolo,quindi si creerà a mano a mano uno strato superiore che renderà i capelli più scuri😊😊. Purtroppo con le erbette non si può togliere toni,ma solo aggiungerne: ((

  • @Orange2014
    @Orange2014 3 ปีที่แล้ว

    Ho un castano scuro, naturalmente ho castano dorato... non ho mai fatto l'hennè ma tinte chimiche sì. Vorrei passare alle tinte vegetali per recuperare lucentezza e morbidezza. Che tipo di colore mi consigliereste per ottenere un tono di castano più chiaro sulla mia base attuale?

  • @francescaparrotta688
    @francescaparrotta688 3 ปีที่แล้ว

    Prova ad usare la marca Forsan, si trova sicuramente al supermercato Bennet.
    Io ho iniziato ad utilizzare questa marca con l’henné neutro, poi ho provato quello rosso e proverò quello biondo.

  • @QueenPersephoneKore95
    @QueenPersephoneKore95 5 ปีที่แล้ว +2

    *Gli hennè biondi delle marche "Erbe di Janas", "Phitofilos", "Khadi", "Sitarama" e "Cultivator's" sono molto più coloranti e pigmentati di quello della "Saponaria" ;P*

  • @QueenPersephoneKore95
    @QueenPersephoneKore95 5 ปีที่แล้ว

    *Dovresti fare lo shampoo sia prima che dopo l'henne...io faccio così...prima mi faccio uno shampoo leggero leggero per togliere gli oli dalla testa, poi applico l'hennè (il mio colore naturale di capelli è un castano scuro cenere con dei riflessi mogano (mia madre è bruna e mio padre è rosso sin da quando era piccolo xP) e con gli hennè rosso ciliegia/borgogna del Pakistan e dell'India li faccio diventare ancora più evidenti), lo lascio in posa per 6 ore o anche più (molte volte ci dormo pure con tutte le precauzioni per non sporcare il letto e il cuscino inconsapevolmente durante la notte ), sciacquo prima normalmente, poi mi lavo i capelli con lo shampoo, faccio il risciacquo acido, poi metto il balsamo o la maschera e risciacquo ancora ;) Il mix di erbe "Hennè Biondo" non schiarisce i capelli, ma va a dare un riflesso dorato ai capelli...se volevi che ti si schiarissero ancora di più dovevi fare un infuso a base di camomilla, foglie di edera non trattate con pesticidi e ben lavate, petali di rosa gialla non trattate e ben lavate, zenzero, limone, curcuma, crespino, zafferano, cannella, birra bionda, miele ed aceto bianco. Mia cugina di secondo grado che è bionda (ha i capelli biondo scuro dorato ed adesso li ha proprio biondi biondi) e vuole essere ancora più bionda mette questo infuso all'interno del suo Hennè Biondo e lascia in posa dalle 3 alle 6 ore. Dopo aver risciacquato per bene ed aver lavato, idratato e nutrito i capelli usa la Lozione Schulz ;) Mia cugina di secondo grado pur avendo i capelli biondi ce l'ha grossi e spessi di natura quasi quanto una bruna (fortunata...perchè molte bionde hanno i capelli fini e delicati xD) ed adesso che utilizza anche l'Hennè Biondo li ha ancora più resistenti e forti...per questo la Lozione Schulz non le rovina i capelli come fa di solito ad alcune persone ^u^ Come shampoo, balsamo e siero usa la marca "LUCE DI...SCINTILLA BIO", la quale ha prodotti per i capelli biondi, rossi, castani e neri ;)*

  • @gaetagaiola3820
    @gaetagaiola3820 ปีที่แล้ว

    Essendo già bionda sulle lunghezze con l'henné biondo sabbia è naturale che nn si vedrà differenze molto evidenti..quello che noto dal video che ha raffreddato il biondo rendendolo più sabbiato ma senza modificarne l'altezza di tono. Quindi ha fatto il suo dovere. Ricordo che i mix biondo freddo o sabbia ha il solo potere di mascherare i primi capelli bianchi di raffreddare e non di scurire o schiarire o di accentuarne il biondo..

  • @biancateacher4788
    @biancateacher4788 ปีที่แล้ว

    Se si vuole vedere il colore come sulla confenzione bisogna partire da una base molto chiara, o capelli bianchi. Sulla ricrescita grigia di mia mamma ha dato un colore spettacolare - uguale a quello sulla confezione. Invece sui miei che sono biondo scuro sono visibili solo dei bellissimi rilfessi dorati + colore ravvivato (se hai un biondo cenere).

  • @roxywitch87
    @roxywitch87 5 ปีที่แล้ว +1

    Nuova iscritta ! Ottimo video

  • @QueenPersephoneKore95
    @QueenPersephoneKore95 5 ปีที่แล้ว +2

    *Dovevi metterci più acqua o gel di aloe vera puro alla pastella x''''DDD E' troppo densa e grumosa xP*

  • @BeautyForHeart
    @BeautyForHeart 6 ปีที่แล้ว +2

    Anch'io adoro l'hennè! Ti vedo i capelli molto luminosi dopo l'applicazione...

  • @olga9438
    @olga9438 4 ปีที่แล้ว

    Hai i capelli scuri.. io sono bionda naturale bionda cenere ma nemmeno tanto scuro.. e ho le schiariture le voglio fare togliere facendo crescerli e poi magari provare a fare l henné biondo..😍😍

  • @milenacalabrese9239
    @milenacalabrese9239 3 ปีที่แล้ว

    Bhe sn venuti bene!

  • @roxywitch87
    @roxywitch87 5 ปีที่แล้ว

    Son belli lucidi i capelli

  • @eugeniarombu8943
    @eugeniarombu8943 ปีที่แล้ว

    Dovevi fare più cremoso ,per stendere meglio