Ciao Marco, é certo che da quando ho fatto "il trattamento" con mezza pastigliona, é finita la puzza e gli scarichi evacquano perfettamente. Di più non posso chiedere. Alla fine, a conti fatti con un paio di euro di spesa ho risolto un problemone.
Le pastiglie al 90% sono a rilascio lento, penso che il risultato possa essere lo stesso che ho ottenuto io. Se senti cattivi odori posso solo consigliartelo.
Ciao, anche io ho lo stesso problema e proverò. Abito in un mini condominio posso farlo lo stesso?e poi metà pastiglia la butto direttamente nel water e tiro subito lo sciacquone? Grazie se mi risponderai
Molto interessante ci provo sicuramente. In un altro video hai fatto vedere parlando hai detto che lo usi con la spruzzatore a mano a pressione, ma non ho capito dove.... Se il cloro disinfetta, si può usare in giardino? Lungo il perimetro della casa per esempio? Allontana insetti? Può essere velenoso per il cane?
Se lo spruzzi ad alte concentrazioni all'esterno, per almeno mezza giornata il cane tienilo lontano, non si sa mai. In quanto ad insetti, larve ed ospiti indesiderati, al momento della posa se hai ben liquefatto il prodotto li brucia tutti. Non dimenticare alla fine di pulire la cannula, se in metallo ,con acqua corrente o la ossida internamente.
Grazie per il video, io ho un altro problema ma simile : la puzza c'è l'ho fuori casa perche ho la pozza nel giardino, nei periodi invernali non si sente tanto, ma appena arriva la stagione estiva ci sono giorni che non si puo stare fuori. Ho una pozza imhoff, dove il troppo pieno va in un altra pozza di cemento disperdente sotto. Cosa posso fare per eliminare o attutire i cattivi odori. Grazie
vai di cloro! amzn.to/3V5sI5B con scalpello e una martellata al centro spacca in 3 - 4 pezzi un paio di pastiglie e così riduci la fermentazione batterica. Ovviamente, così facendo, limiti di contro la funzionalità digestiva dei batteri scorreggioni, ma vale la pena nei mesi più problematici.
Salve, una quindicina di giorni fa ho fatto fare la pulizia completa della vasca condensagrassi ma nel bagno piccolo che è al pian terreno si senteno ancora cattivi odori. Cosa devo fare per eliminarli?
sì , ho visto il videoperò la vasca biologica ha lo scarico diretto ed è pulita come la vasca condensagrassi,non capisco perchè continui a sentire cattivi odori,se è pulita
Buon giorno.Da due mesi che sento risalire un cattivo odore nel mio bagno,tipo fognario l' odore.Avevo cambiato l wc nel mio bagno,tutto normale,gomma inserita bene dall' idraulico,premetto che l mio wc non è collegato con tubi da parete ma direttamente con lo scarico fognario,non è sempre che si ode questo cattivo odore,però vorrei sapere perché c' è questo fastidioso odore.ho persino inserito deodoranti profumati ne wc nuovo,credendo che forse avrei risolto qualcosa.Nel 5 e 6 piano ci sono due famiglie,quindi potrebbe darsi che hanno un problema questi condomini del loro scarico?,mi dica come posso risolvere,all' amministratore non riguarda visto che non è collegato alla colonna montante,le pareti del mio bagno sono asciutte,niente macchie.Come potrei risolvere?e nel pomeriggio che si sente questo cattivo odore,ma a volte non c' è per niente ,meno male che vivo con mia sorella,non vengono ospiti a trovarci perché se verrebbero sentendo questo cattivo odore scapperebbero via 🥴😷🤪🙊.Mi aiuti con un suo consiglio.Cordiali saluti
gomma inserita bene dall' idraulico....questo è da vedere! Potresti avere qualche lineatura nei sanitari attraverso i quali filtra acqua con conseguente ristagno all'interno, o qualche sanitario senza la corretta curva/sifone. O forse non sono neppure i sanitari e semplicemente al 5° e 6° piano hanno da qualche parte murato i nonni per seguire a percepirne le relative pensioni. La casistica è vastissima e darti la corretta spiegazione in questo modo è praticamente impossibile.
Grazie per avermi risposto ,sarò costretta a richiamare l' idraulico forse come mi ha detto lei potrebbe essere che la curvatura del sifone che doveva essere sistemata bene,purtroppo il mio idraulico e in vacanza dovrò aspettare,ma comunque ci sono giorni che non si sente questo cattivo odore, ma e sempre meglio fare controllare,la ringrazio comunque per il suo consiglio.Cordiali saluti.
@@dori46messina92 una sere, dopo che in casa tutti hanno espletato "i bisognini" fai questa prova: sigilla il water usando la pellicola trasparente da cucina, cerca di essere certa che la puzza esca da lì. La sera successiva sigilla il bidet e poi quella ancora successiva il lavandino ed il piatto doccia o la vasca. Non dimenticare di tappare gli scoli di sicurezza con un po di nastro adesivo. Devi identificare la fonte o corri il rischio che l'idraulico te lo devi adottare!!!! Male che vada consumi un rotolo di pellicola, ma almeno ti fai un'idea più precisa.
Gentile signore ho ascoltato attentamente e ho trovato molto interessanti le sue spiegazioni e le soluzioni da lei provate/trovate... Ora però volevo esporle il mio di problema che è leggermente diverso dal suo.. Ovvero, nel mio water capita che ogni qualvolta scaricano da piani superiori (abito al primo piano) nel mio water si leva un odore che dire nauseabondo e dire poco o niente.. Ho comprato e provato le sue pastiglie al cloro, ma ho risolto nel medesimo momento che la inserivo, e nello stesso istante ero costretto a uscire per le forti esalazioni che emana... Potrebbe darmi uno spunto diverso? La ringrazio.
Ciao, io penso di avere un ritorno dalla doccia. Pensi che usando la pastiglia dal water il problema si possa risolvere o conviene metterne un pezzo (piccolo nello scarico doccia) e far scorrere piano piano l'acqua?
Ciao Italo, intanto ti consiglio di mettere una pastiglia di tricloro nel contenitore dello sciacquone del water. Guarda quest'altro video: th-cam.com/video/-pTKr9Umh4Q/w-d-xo.html Per quanto riguarda la doccia assicurati intanto di avere un sifone installato (o ti può risalire di tutto!!!) dopo di che, se lo scarico funziona in maniera fluida e non c'è nulla che visibilmente sta li a "macerare", prova a tappare (almeno di notte) il foro di scarico per sincerarti che la puzza provenga realmente da quel punto e poi.... fammi sapere.
@@CHETELODICOAFARE ciao! Io ho lo stesso problema. Sono una ragazza e ho preso in affitto un appartamento, che purtroppo è vecchio. L'arredamento è anni 70 e credo che non sia mai stato ristrutturato. Ho anche io un problema di puzza di fogna che si è presentato da qualche mese. Speravo fosse momentaneo ma dopo alcune settimane ho cercato di capire da dove provenisse questo cattivo odore, ed ho appurato che risale dallo scarico della vasca. La vasca da bagno è incassata e non posso vedere se c'è o no il sifone, a meno che non si spacchino le piastrelle e tutto. I padroni di casa non sono disposti a afre un intervento del genere e a pagare per l'idraulico. Ho provveduto a chiudere lo scarico con il tappo ma si sentiva puzza comunque, poi ho capito che veniva fuori anche dal "foro di sicurezza" della parte superiore della doccia (quello che serve a far uscire l'acqua in caso si riempia troppo la vasca). Ho messo dello scotch per tapparlo e vedere cosa succedeva, e la puzza non si sente praticamente più. Ovviamente non è una soluzione che può funzionare a lungo termine. Secondo te con il tuo metodo posso risolvere? Conviene buttare il cloro nello scarico della doccia? Potrei avere qualche tipo di problema o di esalazione?
@@beatricecol.3856 direi che problemi di esalazioni ne hai già. Se la situazione diventa totalmente insalubre ed il proprietario continua a risponderti picche, potrebbe essere il caso di formalizzare tutto e se non mette mano offrendoti una soluzione potresti anche sospendere il pagamento della locazione. Dipende ovviamente dall'entità del disagio, questo lo sai tu.
Ciao ho appena visto il tuo video io ho lo stesso problema quindi io devo mettere la pastiglia direttamente nella vaschetta del water di notte giusto e lasciare un po' aperta la finestra
Ciao, ho visto il video e vorrei provare questa soluzione ad un problema che ho da tempo, che poi è il tuo stesso problema, ma ti voglio fare una domanda. Io ho accesso libero ai pozzetti quindi non avrei problema a metterci direttamente il cloro, ma vorrei sapere se mettendola dal water potrebbe danneggiarlo o togliergli il colore. Inoltre, quanto ci deve rimanere nel pozzo per sciogliersi? ho letto che le bustine per le fosse biologiche andrebbero usate di notte in modo che rimangano più tempo nel pozzetto(o fossa biologica che sia) ad agire, mentre di giorno potrebbero rimanere di meno per via dei flussi più frequenti di acqua.
io uso saponette a lenta dissoluzione poste nello sciacquone. Non ho riscontrato nessun problema sui sanitari e per quanto riguarda le bustine te le sconsiglio vivamente. Lo "schifo" riguarda tutta la tubazione, una disinfettata generale non fa male, anche perchè come faccio io attacchi tutte le muffe presenti nell'intero tragitto e non solo i "mostri" presenti nel pozzetto. Non so se mi spiego....
Ciao ho trovato il tuo video interessante e ho messo in pratica il tuo consiglio con ottimi risultati. Io ho un albergo e la fossa imhoff è proprio in una botola sotto il bancone reception e quindi non ti dico le figuracce con i clienti. Ovviamente trattandosi di albergo ho usato un dosaggio maggiore di cloro buttandolo sia attraverso il wc che mettendone un po' anche a mollo nelle cassette degli stessi wc e il risultato finora è soddisfacente e anche l'odore di cloro è gradevole e non pesante. L'unico dubbio che ho è che si può combinare l'azione del cloro con quella dell'attivatore enzimatico delle fosse oppure vanno in conflitto?
Ciao Nicola, riguardo all'attivatore enzimatico non so dirti. Il cloro di per sè è solitamente contenuto anche nell'acqua pubblica, ovviamente le concentrazioni risultano diverse, ma penso che la "pastigliona" possa addirittura disgregare la "zozzeria" di là sotto. È un esperimento un po' schifoso, ma con un bottiglione da 5 litri si potrebbe provare a simulare una "scaricata" e l'effetto che il cloro ha su di essa.
i know Im asking the wrong place but does someone know of a tool to get back into an Instagram account?? I was dumb forgot the account password. I would appreciate any help you can give me!
Salve ho seguito i suoi consigli mettendo direttamente la mezza pasticca di tricloro (metà 100gr.) nella fossa IMHOFF dopo la prima applicazione praticamente ho risolto il problema x circa 1 mese, appena si è ripresentata la puzza ho provveduto a mettere di nuovo la mezza pasticca di tricloro sempre nella fossa IMHOFF ma purtroppo i risultati non sono stati gli stessi perchè a differenza della prima applicazione ora la puzza si sente di nuovo anche se non fortissima. Qualche consiglio?? Grazie per la risposta.
Per tutto il periodo del trattamento EVITA di gettare nulla che non sia cacca o pipì nel water. Anche la carta igienica....buttala in un cestino e smaltiscila con la spazzatura. La fossa è probabilmente satura e non smaltisce più, falla lavorare meno con solidi e con più "liquidi"
propongo di gettare un fiammifero nella fossa e vedere se dopo l'esplosione che si genera dall'accensione dei gas di là sotto ☠️☠️☠️ qualcuno dei spravvissuti pensa ancora alla puzza! 🤣🤣🤣 - Scherzi a parte, LO SFIATO È UN ELEMENTO FONDAMNTALE! Purtroppo certi impianti sono realizzati da "MIO CUGINO" a caXXo di 🐩 e questi sono i risultati.
Ho dei problemi di puzza di fogna che vengono credo dal bagno, seconte quando ce ne dovrei mettere di quel cloro sulle tubature del un bagno normale attaccato all'impianto fognaria in un paesino fuori provincia? Oltre a questo si è pure intasato il lavello quel cloro può sbloccarlo? Forso si, se un rondella di cloro rotonde è abbastanza per purificare 50 litri d'acqua allora significa che per fare effetto ce ne vorranno più o meno una pastiglia di cloro diviso 50 visto che un tubo di scarico contiene più o meno da 1-4 litri d'acqua credo.... Comunque bel video questo metodo non lo conoscevo.... Ho scoperto qualcosa di nuovo..
Comunque dalle mie parti a Milano svuotare la fossa biologica costa sulle 150€ e non mi sembra caro per risolvere il tuo problema. Cmq video molto chiaro👍
Bisognerebbe sapere bene come funzionano le fosse Imhoff... I batteri disgregano una parte dei liquami ma non tutti, i liquidi trattati da questi batteri poi vengono dispersi depurati nell'ambiente. Ma una parte solida rimane e questa periodicamente va fatta rimuovere da una ditta di spurghi. Nel tuo caso se la casa era vuota da anni lo svuotamento e la pulizia era la prima cosa da fare. Nelle fosse Imhoff, ma nche in altri tipi, bisogna stare molto attenti a cosa ci si butta dentro. Bisogna evitare assolutamente acidi vari, candeggina, cloro, .,. perché distruggono la flora batterica che si occupa della purificazione dei liquidi da disperdere. La pubblicità dei nanetti all'inizio del video (puzza puzza puzza) pubblicizza proprio un prodotto da utilizzare per le fosse biologiche. Bisognerebbe utilizzare anche detersivi specifici se nella fossa si scaricano le acque della lavatrice e della lavastoviglie, non vanno immessi rifiuti alimentari e anche per la carta igienica sarebbe meglio usarne una adatta o smaltirla a parte. Ovviamente niente pannolini e assorbenti igienici buttati nel WC. Evitate assolutamente il fai da te se non sapete cosa state facendo, rischiate di fare più danni che altro.
Quando si ripresenterà il problema parlerò anche con i batteri, ma nel frattempo ho risolto. Piuttosto che ringrazino di non avergli buttato nello sciacquone una bomba a mano! 🤣🤣🤣 Comunque grazie per le precisazioni, conoscere l'argomento è la miglior maniera per EVITARE il problema ed affrontarlo quando si presenta, ma la maggior parte di coloro che accusano fetore di risalita o si trovano un impianto realizzato con il cul..... o vivono in condomini dove, come anche tu fai notare, ci sono soggetti che nel wc sono capaci di tirarci anche i pannolini.
Senz'altro ma probabilmente ti costerà il doppio. Prendi queste amzn.to/38coQp3 e rompile a metà, io adesso le metto dentro lo sciacquone del water e vanno alla grande
Questi sono i problemi che capitano a molti, problemi nella macchina, nella parte elettrica della casa, nell'unida della casa e nel'idraulica della casa... Problemi veri della vita
sì, lo puoi benissimo inserire nella fossa biologica, ma personalmente preferisco che il percorso del cloro inizi dallo sciacquone del water, dove ormai ho l'abitudine di mettere la pastiglia di tricloro. in questa maniera tutta la conduttura viene lambita da un'acqua fortemente clorata ed il problema della puzza di risalita è meglio risolto
Dopo anni la fossa ha bisogno di essere spurgata, perché aumentano i fanghi che i batteri non riescono a mangiare, fino a tappare tutto,quindi facendo così non è risolto il problema, è solo tamponato, bisogna far lavorare correttamente la fossa, o il fondo perduto, farlo pulire e far riattivare i batteri
se è in affitto però che gli frega, se per un anno o il periodo che sto in casa basta, bene così. Un buon padrone di casa dovrebbe farti trovare una fossa pulita e la cosa non è andata così e non vedo perchè dovrebbe prendersi lui carico della spesa di pulizia.
qui non si tratta di sturare un tubo ostruito, per il quale ha senso gettare un acido che aiuti a dissolvere il tappo, ma al contrario, si parla di una pressione di gas che troppo facilmente risalgono nell'abitazione. Se getti acido ti avveleni ulteriormente!!!!
Se siete inquilini e non proprietari fate una bella chiamata al proprietario della casa e gli.dite che se non mette a posto smettete di pagare l'affitto. Risultato assicurato che lo garantisco
...se fate gli spacconi, la prima cosa che il proprietario di casa risponderà sarà di SVUOTARE la fossa biologica con un servizio di spurgo pozzi. Ovviamente tale servizio è a carico dell'affittuario. Pensare, ed informarsi bene prima anche riguardo agli obblighi contrattuali sottoscritti in locazione.
Volevo ringraziarti di cuore perché finalmente , da due giorni siamo tornati alla normalità! Grazie 🙏 😊
so bene che la cosa è INSOPPORTABILE, e sono felice d'esserti stato d'aiuto. Buon fine settimana, ciao
Ciao e grazie per il video.
Una domanda; ma la pastiglia la fai sciogliere nel water prima di tirare lo sciacquone ? Grazie
no, la si mette intera ed essendo a lento scioglimento durerà diversi giorni o addirittura settimane.
@@CHETELODICOAFARE ti ringrazio per la risposta. Intendo dire se la fai sciogliere nel water prima di tirare lo sciacquone
buono a sapersi, non ne ho idea se hai fatto bene o male, se funziona credo che hai fatto bene
Ciao Marco, é certo che da quando ho fatto "il trattamento" con mezza pastigliona, é finita la puzza e gli scarichi evacquano perfettamente. Di più non posso chiedere. Alla fine, a conti fatti con un paio di euro di spesa ho risolto un problemone.
@@CHETELODICOAFARE stavo pensando di fare la cosa in maniera preventiva, magari un quarto di pastiglia ogni 15 giorni, che ne dici?
Le pastiglie al 90% sono a rilascio lento, penso che il risultato possa essere lo stesso che ho ottenuto io. Se senti cattivi odori posso solo consigliartelo.
Ciao, anche io ho lo stesso problema e proverò. Abito in un mini condominio posso farlo lo stesso?e poi metà pastiglia la butto direttamente nel water e tiro subito lo sciacquone? Grazie se mi risponderai
l'avrò detto 100 volte, non serve buttare la pastiglia direttamente nel water
@@CHETELODICOAFARE si vero, ho visto video superficialmente. Grazie
@@CHETELODICOAFARE come non seve buttarla nel wc.....?? lo ha detto lei al min 9:30
nozioni che tornano sempre utili, grazie per il video
Molto interessante ci provo sicuramente.
In un altro video hai fatto vedere parlando hai detto che lo usi con la spruzzatore a mano a pressione, ma non ho capito dove....
Se il cloro disinfetta, si può usare in giardino? Lungo il perimetro della casa per esempio?
Allontana insetti? Può essere velenoso per il cane?
Se lo spruzzi ad alte concentrazioni all'esterno, per almeno mezza giornata il cane tienilo lontano, non si sa mai. In quanto ad insetti, larve ed ospiti indesiderati, al momento della posa se hai ben liquefatto il prodotto li brucia tutti. Non dimenticare alla fine di pulire la cannula, se in metallo ,con acqua corrente o la ossida internamente.
Grazie per il video, io ho un altro problema ma simile : la puzza c'è l'ho fuori casa perche ho la pozza nel giardino, nei periodi invernali non si sente tanto, ma appena arriva la stagione estiva ci sono giorni che non si puo stare fuori. Ho una pozza imhoff, dove il troppo pieno va in un altra pozza di cemento disperdente sotto. Cosa posso fare per eliminare o attutire i cattivi odori. Grazie
vai di cloro! amzn.to/3V5sI5B con scalpello e una martellata al centro spacca in 3 - 4 pezzi un paio di pastiglie e così riduci la fermentazione batterica. Ovviamente, così facendo, limiti di contro la funzionalità digestiva dei batteri scorreggioni, ma vale la pena nei mesi più problematici.
Salve, una quindicina di giorni fa ho fatto fare la pulizia completa della vasca condensagrassi ma nel bagno piccolo che è al pian terreno si senteno ancora cattivi odori. Cosa devo fare per eliminarli?
il video l'hai visto?
sì , ho visto il videoperò la vasca biologica ha lo scarico diretto ed è pulita come la vasca condensagrassi,non capisco perchè continui a sentire cattivi odori,se è pulita
Ciao.. help please :/ ma a me invece la puzza viene dalla cassette a terra e dal lavabo..tra l altro l acqua li scende poco..ke devo fareee😖🤕😭
inizia con il tricloro e vedi come va
Buon giorno.Da due mesi che sento risalire un cattivo odore nel mio bagno,tipo fognario l' odore.Avevo cambiato l wc nel mio bagno,tutto normale,gomma inserita bene dall' idraulico,premetto che l mio wc non è collegato con tubi da parete ma direttamente con lo scarico fognario,non è sempre che si ode questo cattivo odore,però vorrei sapere perché c' è questo fastidioso odore.ho persino inserito deodoranti profumati ne wc nuovo,credendo che forse avrei risolto qualcosa.Nel 5 e 6 piano ci sono due famiglie,quindi potrebbe darsi che hanno un problema questi condomini del loro scarico?,mi dica come posso risolvere,all' amministratore non riguarda visto che non è collegato alla colonna montante,le pareti del mio bagno sono asciutte,niente macchie.Come potrei risolvere?e nel pomeriggio che si sente questo cattivo odore,ma a volte non c' è per niente ,meno male che vivo con mia sorella,non vengono ospiti a trovarci perché se verrebbero sentendo questo cattivo odore scapperebbero via 🥴😷🤪🙊.Mi aiuti con un suo consiglio.Cordiali saluti
gomma inserita bene dall' idraulico....questo è da vedere! Potresti avere qualche lineatura nei sanitari attraverso i quali filtra acqua con conseguente ristagno all'interno, o qualche sanitario senza la corretta curva/sifone. O forse non sono neppure i sanitari e semplicemente al 5° e 6° piano hanno da qualche parte murato i nonni per seguire a percepirne le relative pensioni. La casistica è vastissima e darti la corretta spiegazione in questo modo è praticamente impossibile.
Grazie per avermi risposto ,sarò costretta a richiamare l' idraulico forse come mi ha detto lei potrebbe essere che la curvatura del sifone che doveva essere sistemata bene,purtroppo il mio idraulico e in vacanza dovrò aspettare,ma comunque ci sono giorni che non si sente questo cattivo odore, ma e sempre meglio fare controllare,la ringrazio comunque per il suo consiglio.Cordiali saluti.
@@dori46messina92 una sere, dopo che in casa tutti hanno espletato "i bisognini" fai questa prova: sigilla il water usando la pellicola trasparente da cucina, cerca di essere certa che la puzza esca da lì. La sera successiva sigilla il bidet e poi quella ancora successiva il lavandino ed il piatto doccia o la vasca. Non dimenticare di tappare gli scoli di sicurezza con un po di nastro adesivo. Devi identificare la fonte o corri il rischio che l'idraulico te lo devi adottare!!!! Male che vada consumi un rotolo di pellicola, ma almeno ti fai un'idea più precisa.
Grazie 1000👍
Gentile signore ho ascoltato attentamente e ho trovato molto interessanti le sue spiegazioni e le soluzioni da lei provate/trovate... Ora però volevo esporle il mio di problema che è leggermente diverso dal suo..
Ovvero, nel mio water capita che ogni qualvolta scaricano da piani superiori (abito al primo piano) nel mio water si leva un odore che dire nauseabondo e dire poco o niente..
Ho comprato e provato le sue pastiglie al cloro, ma ho risolto nel medesimo momento che la inserivo, e nello stesso istante ero costretto a uscire per le forti esalazioni che emana... Potrebbe darmi uno spunto diverso? La ringrazio.
stando così la cosa, è evidente che la fossa di scarico non ha lo sfiato, o quantomeno non all'esterno. Lo sfiato è il suo wc. Indaghi a riguardo.
La porzine di pasticca rimane ferma nel water...!!?? La devo frantumare..??
dipende, quanti siete ad usare il wc?
Si potrebbe buttare direttamente nel pozzetto?
sì, ma con un rilascio graduale vai ad agire anche sul tutta la tubazione fino al pozzetto
Ciao, io penso di avere un ritorno dalla doccia.
Pensi che usando la pastiglia dal water il problema si possa risolvere o conviene metterne un pezzo (piccolo nello scarico doccia) e far scorrere piano piano l'acqua?
Ciao Italo, intanto ti consiglio di mettere una pastiglia di tricloro nel contenitore dello sciacquone del water. Guarda quest'altro video: th-cam.com/video/-pTKr9Umh4Q/w-d-xo.html Per quanto riguarda la doccia assicurati intanto di avere un sifone installato (o ti può risalire di tutto!!!) dopo di che, se lo scarico funziona in maniera fluida e non c'è nulla che visibilmente sta li a "macerare", prova a tappare (almeno di notte) il foro di scarico per sincerarti che la puzza provenga realmente da quel punto e poi.... fammi sapere.
@@CHETELODICOAFARE OK proverò.
Ultima domanda, rischi per le tubazioni? Si possono rovinare /corrodere?
@@CHETELODICOAFARE ciao! Io ho lo stesso problema.
Sono una ragazza e ho preso in affitto un appartamento, che purtroppo è vecchio. L'arredamento è anni 70 e credo che non sia mai stato ristrutturato. Ho anche io un problema di puzza di fogna che si è presentato da qualche mese.
Speravo fosse momentaneo ma dopo alcune settimane ho cercato di capire da dove provenisse questo cattivo odore, ed ho appurato che risale dallo scarico della vasca. La vasca da bagno è incassata e non posso vedere se c'è o no il sifone, a meno che non si spacchino le piastrelle e tutto. I padroni di casa non sono disposti a afre un intervento del genere e a pagare per l'idraulico.
Ho provveduto a chiudere lo scarico con il tappo ma si sentiva puzza comunque, poi ho capito che veniva fuori anche dal "foro di sicurezza" della parte superiore della doccia (quello che serve a far uscire l'acqua in caso si riempia troppo la vasca).
Ho messo dello scotch per tapparlo e vedere cosa succedeva, e la puzza non si sente praticamente più. Ovviamente non è una soluzione che può funzionare a lungo termine. Secondo te con il tuo metodo posso risolvere? Conviene buttare il cloro nello scarico della doccia?
Potrei avere qualche tipo di problema o di esalazione?
@@beatricecol.3856 direi che problemi di esalazioni ne hai già. Se la situazione diventa totalmente insalubre ed il proprietario continua a risponderti picche, potrebbe essere il caso di formalizzare tutto e se non mette mano offrendoti una soluzione potresti anche sospendere il pagamento della locazione. Dipende ovviamente dall'entità del disagio, questo lo sai tu.
Ciao ho appena visto il tuo video io ho lo stesso problema quindi io devo mettere la pastiglia direttamente nella vaschetta del water di notte giusto e lasciare un po' aperta la finestra
se usi quelle che ho suggerito la pastigliona ti durerà parecchio tempo, quindi giorno o notte è indifferente.
@@CHETELODICOAFARE quindi nella vaschetta La metto giusto grazie mille
@@aldoarcovellino6483 sì, nella vaschetta
@@CHETELODICOAFARE ok grazie mille gentilissimo
Ciao, ho visto il video e vorrei provare questa soluzione ad un problema che ho da tempo, che poi è il tuo stesso problema, ma ti voglio fare una domanda.
Io ho accesso libero ai pozzetti quindi non avrei problema a metterci direttamente il cloro, ma vorrei sapere se mettendola dal water potrebbe danneggiarlo o togliergli il colore.
Inoltre, quanto ci deve rimanere nel pozzo per sciogliersi? ho letto che le bustine per le fosse biologiche andrebbero usate di notte in modo che rimangano più tempo nel pozzetto(o fossa biologica che sia) ad agire, mentre di giorno potrebbero rimanere di meno per via dei flussi più frequenti di acqua.
io uso saponette a lenta dissoluzione poste nello sciacquone. Non ho riscontrato nessun problema sui sanitari e per quanto riguarda le bustine te le sconsiglio vivamente. Lo "schifo" riguarda tutta la tubazione, una disinfettata generale non fa male, anche perchè come faccio io attacchi tutte le muffe presenti nell'intero tragitto e non solo i "mostri" presenti nel pozzetto. Non so se mi spiego....
Lo hai fatto una volta sola o lo ripeti? Ho questo problema alla casa al mare al bagno del piano di sopra e non giù .. grazie
circa ogni 3 mesi lo ripeto con quantità che vanno da 1/4 a 1/2 pastigliona
ho un bagno senza finestra con ventola di aspirazione...potrebbe essere tossico quando la pastiglia inizia a sciogliersi nella cassetta del wc? grazie
di notte tieni la porta chiusa!!!
Ciao ho trovato il tuo video interessante e ho messo in pratica il tuo consiglio con ottimi risultati. Io ho un albergo e la fossa imhoff è proprio in una botola sotto il bancone reception e quindi non ti dico le figuracce con i clienti. Ovviamente trattandosi di albergo ho usato un dosaggio maggiore di cloro buttandolo sia attraverso il wc che mettendone un po' anche a mollo nelle cassette degli stessi wc e il risultato finora è soddisfacente e anche l'odore di cloro è gradevole e non pesante. L'unico dubbio che ho è che si può combinare l'azione del cloro con quella dell'attivatore enzimatico delle fosse oppure vanno in conflitto?
Ciao Nicola, riguardo all'attivatore enzimatico non so dirti. Il cloro di per sè è solitamente contenuto anche nell'acqua pubblica, ovviamente le concentrazioni risultano diverse, ma penso che la "pastigliona" possa addirittura disgregare la "zozzeria" di là sotto. È un esperimento un po' schifoso, ma con un bottiglione da 5 litri si potrebbe provare a simulare una "scaricata" e l'effetto che il cloro ha su di essa.
i know Im asking the wrong place but does someone know of a tool to get back into an Instagram account??
I was dumb forgot the account password. I would appreciate any help you can give me!
@Hugh Ace Instablaster ;)
Salve ho seguito i suoi consigli mettendo direttamente la mezza pasticca di tricloro (metà 100gr.) nella fossa IMHOFF dopo la prima applicazione praticamente ho risolto il problema x circa 1 mese, appena si è ripresentata la puzza ho provveduto a mettere di nuovo la mezza pasticca di tricloro sempre nella fossa IMHOFF ma purtroppo i risultati non sono stati gli stessi perchè a differenza della prima applicazione ora la puzza si sente di nuovo anche se non fortissima. Qualche consiglio?? Grazie per la risposta.
Per tutto il periodo del trattamento EVITA di gettare nulla che non sia cacca o pipì nel water. Anche la carta igienica....buttala in un cestino e smaltiscila con la spazzatura. La fossa è probabilmente satura e non smaltisce più, falla lavorare meno con solidi e con più "liquidi"
Con una curva di 90 sparisce tutta la puzza
Marian e innutile che metti la curva se non hai uno sfiato sulla colonna fai peggio che meglio....
propongo di gettare un fiammifero nella fossa e vedere se dopo l'esplosione che si genera dall'accensione dei gas di là sotto ☠️☠️☠️ qualcuno dei spravvissuti pensa ancora alla puzza! 🤣🤣🤣 - Scherzi a parte, LO SFIATO È UN ELEMENTO FONDAMNTALE! Purtroppo certi impianti sono realizzati da "MIO CUGINO" a caXXo di 🐩 e questi sono i risultati.
Ho dei problemi di puzza di fogna che vengono credo dal bagno, seconte quando ce ne dovrei mettere di quel cloro sulle tubature del un bagno normale attaccato all'impianto fognaria in un paesino fuori provincia? Oltre a questo si è pure intasato il lavello quel cloro può sbloccarlo? Forso si, se un rondella di cloro rotonde è abbastanza per purificare 50 litri d'acqua allora significa che per fare effetto ce ne vorranno più o meno una pastiglia di cloro diviso 50 visto che un tubo di scarico contiene più o meno da 1-4 litri d'acqua credo.... Comunque bel video questo metodo non lo conoscevo.... Ho scoperto qualcosa di nuovo..
ho fatto vari video sull'argomento, guardali.
Comunque dalle mie parti a Milano svuotare la fossa biologica costa sulle 150€ e non mi sembra caro per risolvere il tuo problema. Cmq video molto chiaro👍
il problema non è dovuto alla necessità di svuotamento
Io sono inuncondominio provo lo stesso?
no! c'è un'altra possibilità: th-cam.com/video/-pTKr9Umh4Q/w-d-xo.html
Bisognerebbe sapere bene come funzionano le fosse Imhoff... I batteri disgregano una parte dei liquami ma non tutti, i liquidi trattati da questi batteri poi vengono dispersi depurati nell'ambiente. Ma una parte solida rimane e questa periodicamente va fatta rimuovere da una ditta di spurghi. Nel tuo caso se la casa era vuota da anni lo svuotamento e la pulizia era la prima cosa da fare. Nelle fosse Imhoff, ma nche in altri tipi, bisogna stare molto attenti a cosa ci si butta dentro. Bisogna evitare assolutamente acidi vari, candeggina, cloro, .,. perché distruggono la flora batterica che si occupa della purificazione dei liquidi da disperdere. La pubblicità dei nanetti all'inizio del video (puzza puzza puzza) pubblicizza proprio un prodotto da utilizzare per le fosse biologiche. Bisognerebbe utilizzare anche detersivi specifici se nella fossa si scaricano le acque della lavatrice e della lavastoviglie, non vanno immessi rifiuti alimentari e anche per la carta igienica sarebbe meglio usarne una adatta o smaltirla a parte. Ovviamente niente pannolini e assorbenti igienici buttati nel WC. Evitate assolutamente il fai da te se non sapete cosa state facendo, rischiate di fare più danni che altro.
Quando si ripresenterà il problema parlerò anche con i batteri, ma nel frattempo ho risolto. Piuttosto che ringrazino di non avergli buttato nello sciacquone una bomba a mano! 🤣🤣🤣 Comunque grazie per le precisazioni, conoscere l'argomento è la miglior maniera per EVITARE il problema ed affrontarlo quando si presenta, ma la maggior parte di coloro che accusano fetore di risalita o si trovano un impianto realizzato con il cul..... o vivono in condomini dove, come anche tu fai notare, ci sono soggetti che nel wc sono capaci di tirarci anche i pannolini.
bene,ci proverò,ho un pozzetto all'esterno per la fogna e il bagno puzza sempre. Grazie
felice d'esserti stato d'aiuto
Si può acquistare in negozio?
Senz'altro ma probabilmente ti costerà il doppio. Prendi queste amzn.to/38coQp3 e rompile a metà, io adesso le metto dentro lo sciacquone del water e vanno alla grande
@@CHETELODICOAFARE buonasera ma se lo metto nello sciacquone nn ce il rischio di esalazioni come diceva lei?
Questi sono i problemi che capitano a molti, problemi nella macchina, nella parte elettrica della casa, nell'unida della casa e nel'idraulica della casa... Problemi veri della vita
così è...
Si compra soldi Amazon?
???
@@CHETELODICOAFARE 🤣
Ma il cloro posso buttarlo direttamente nella fossa imof? Invece che dal Vater
sì, lo puoi benissimo inserire nella fossa biologica, ma personalmente preferisco che il percorso del cloro inizi dallo sciacquone del water, dove ormai ho l'abitudine di mettere la pastiglia di tricloro. in questa maniera tutta la conduttura viene lambita da un'acqua fortemente clorata ed il problema della puzza di risalita è meglio risolto
Dopo anni la fossa ha bisogno di essere spurgata, perché aumentano i fanghi che i batteri non riescono a mangiare, fino a tappare tutto,quindi facendo così non è risolto il problema, è solo tamponato, bisogna far lavorare correttamente la fossa, o il fondo perduto, farlo pulire e far riattivare i batteri
se è in affitto però che gli frega, se per un anno o il periodo che sto in casa basta, bene così. Un buon padrone di casa dovrebbe farti trovare una fossa pulita e la cosa non è andata così e non vedo perchè dovrebbe prendersi lui carico della spesa di pulizia.
@@antocap2147 la pulizia delle fosse biologiche è manutenzione ordinaria e quindi rimane in capo all'inquilino.
Mi spiace per reclo stato utile ma per me ottenuti direttrodi scatole per sentire quello che volevo
come se fosse antani
ma sei nato scemo o mangi sassi ?!
In teoria ammazzando i batteri dovrebbe funzionare meno😅
al bambino non lo lavare che si fa gli anticorpi.......e poi muore!
ma non svuotate la fossa biologica....mai????
molte fosse sono a perdere...
Purtroppo come te so che è meglio non esagerare, ma per il resto buio totale
So solo che la mattina quando apro la porta del bagno sento odore di pulito e non di m......
"Ble"
Solforico. E. Stura
qui non si tratta di sturare un tubo ostruito, per il quale ha senso gettare un acido che aiuti a dissolvere il tappo, ma al contrario, si parla di una pressione di gas che troppo facilmente risalgono nell'abitazione. Se getti acido ti avveleni ulteriormente!!!!
Se siete inquilini e non proprietari fate una bella chiamata al proprietario della casa e gli.dite che se non mette a posto smettete di pagare l'affitto. Risultato assicurato che lo garantisco
...se fate gli spacconi, la prima cosa che il proprietario di casa risponderà sarà di SVUOTARE la fossa biologica con un servizio di spurgo pozzi. Ovviamente tale servizio è a carico dell'affittuario. Pensare, ed informarsi bene prima anche riguardo agli obblighi contrattuali sottoscritti in locazione.
...per non parlare poi della furbata nel commettere un inadempimento contrattuale che immediatamente ti si ritorce contro!