Confessioni di un investitore - Andrea Bosio, Investor & Temporary Manager

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ต.ค. 2024
  • Andrea Bosio, nato nel 1960, è un imprenditore italiano la cui carriera è stata caratterizzata da un forte spirito innovativo e dalla passione per l’imprenditoria. Ha avviato la sua carriera negli anni ottanta, fondando la Racktronics srl, un'azienda specializzata nella produzione di rack e subrack. Uno dei suoi primi successi è stato il brevetto di un sistema innovativo di profili in alluminio, che permetteva l'assemblaggio a scatto.
    Nel 1988, Bosio ha fondato una nuova società focalizzata sulla pressurizzazione dei cavi telefonici, sfruttando una tecnologia avanzata conosciuta come Rilevatore Elettronico di Pressione. Solo due anni dopo, nel 1990, ha sviluppato un sistema informatizzato per la gestione del traffico telefonico sulle linee a 2 megabit e per il canale comune n°7, soluzioni rivoluzionarie per l'industria delle telecomunicazioni.
    Nel 1992, dopo aver venduto le sue precedenti aziende, Bosio ha fondato la Telsey Telecommunication SpA. Con questa azienda, ha introdotto sul mercato alcuni dei primi router dell’era moderna, set-top box per la TV on demand e wifi extender, portando innovazioni significative nel settore delle telecomunicazioni.
    Andrea Bosio ha condotto con successo due operazioni di fundraising coinvolgendo fondi istituzionali e privati. È stato eletto membro del consiglio direttivo di Unindustria Treviso sotto la presidenza di Andrea Tomat. Ha inoltre diversificato i suoi investimenti, entrando nel settore immobiliare e in H-Farm attraverso Farm Angels 1, e ha ricoperto la carica di presidente del fondo di investimento Cognetas Ltd.
    Oggi, Bosio continua a investire in vari progetti, con un focus particolare sulla consulenza aziendale di direzione e sui passaggi generazionali. La sua esperienza e visione continuano a influenzare positivamente l'ambito imprenditoriale italiano.

ความคิดเห็น •