Sono giorni che cerco di capirci qualcosa da libri, appunti e siti internet senza riuscirci. Per fortuna ho trovato questa spiegazione che è semplicissima e facile da memorizzare! La ringrazio davvero di cuore, mi ha salvato la vita.
Sì, hai ragione, trattasi di un'imprecisione. Cito la nota all'articolo 9 del Patto di Londra: "Nota. I seguenti territori adriatici dovranno essere assegnati dalle quattro Potenze Alleate alla Croazia, alla Serbia e al Montenegro: nell’Adriatico Settentrionale, l’intera costa dalla Baia di Volosca ai confini dell’Istria fino alla frontiera settentrionale della Dalmazia, compresa la costa che è attualmente ungherese e l’intera costa della Croazia, con il Porto di Fiume ed i piccoli Porti di Novi e Carlopago, oltre che le isole di Veglia, Pervichio, Gregorio, Goli ed Arbe." Grazie per la segnalazione!
Sono giorni che cerco di capirci qualcosa da libri, appunti e siti internet senza riuscirci.
Per fortuna ho trovato questa spiegazione che è semplicissima e facile da memorizzare!
La ringrazio davvero di cuore, mi ha salvato la vita.
Complimenti! Sono in una fase di crisi pre-maturità e questo video è stato semplice ed efficace! 💪🏻
Lieto di averti aiutato!
eccomi qui un' anno dopo nella stessa situazione, il giorno prima della maturità realizzando che non ho studiato d'Annunzio
Io li faccio quest’anno gli esami e quello nel video è il mio professore 🙃
Si può avere questo PowerPoint???
Complimenti per il video! Si può avere anche il power point? Grazie
Dovrei trovarlo. Non appena lo avrò recuperato, condividerò il link di una cartella Drive da cui scaricarlo. Grazie!
@@lucianofragasso554 Va bene prof, spero lo ritroviate
al più presto.
@@lucianofragasso554 Prof avete trovato il power point?
Ma con che app hai fatto la presentazione?
Slide ppt e Screencast O Matic
Non credo che nel patto di londra ci fosse Fiume. Lui voleva appropriarsene perché riteneva giusto che dovesse appartenere all italia.
Sì, hai ragione, trattasi di un'imprecisione. Cito la nota all'articolo 9 del Patto di Londra: "Nota. I seguenti territori adriatici dovranno essere assegnati dalle quattro Potenze Alleate alla Croazia, alla Serbia e al Montenegro: nell’Adriatico Settentrionale, l’intera costa dalla Baia di Volosca ai confini dell’Istria fino alla frontiera settentrionale della Dalmazia, compresa la costa che è attualmente ungherese e l’intera costa della Croazia, con il Porto di Fiume ed i piccoli Porti di Novi e Carlopago, oltre che le isole di Veglia, Pervichio, Gregorio, Goli ed Arbe."
Grazie per la segnalazione!
Figurati... anche io credevo fosse del patto inizialmente perché spesso su questo molti fanno confusione docenti compresi.
Ma una spiegazione come questa del d'annunzio per il pascoli non l’ha fatta?
Purtroppo no, mi spiace..