26/09/2024 - Illustrazione casi pratici

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ก.ย. 2024
  • Si conclude il corso Il RUP, il Responsabile di fase, il DEC e il Direttore dei lavori del percorso EASY | Il codice dei contratti: cinque temi da mettere a fuoco con il terzo appuntamento dal titolo Illustrazione casi pratici.
    Questo percorso si compone di 5 corsi e prevede in totale 15 moduli con 22,5 ore di formazione. I temi trattati riguardano le più rilevanti innovazioni introdotte dal nuovo codice dei contratti e rappresentano gli argomenti su cui gli enti locali manifestano un maggior bisogno formativo. L’attività erogata con la collaborazione di esperti qualificati prevede il rilascio di open badge attestante le competenze acquisite e ognuno dei corsi è autonomamente valutabile ai fini della qualificazione della stazione appaltante in quanto sviluppato in un numero di ore superiore alle 4 minime richieste da ANAC.
    L’obiettivo del terzo modulo, più pratico e operativo, è illustrare casi derivati dall'esperienza, approfondendo in particolare due aspetti legati al macro-argomento delle modifiche contrattuali nell’ambito di un contratto di appalto (es. per l’approvazione di una variante).
    A tale scopo, in una prima parte sono trattati i temi relativi all'atto di sottomissione e alle cause di risoluzione del contratto; mentre nella seconda parte, tali argomenti sono esplorati dal punto di vista delle esperienze concrete, da un punto di vista tecnico.
    Docenti
    Andrea Sandulli, Esperto appalti PNRR
    Pier Luigi Gianforte, Esperto IFEL

ความคิดเห็น •