Analisi Bioenergetica di A. Lowen Tecnica, formazione, indicazioni terapeutiche PATRIZIA MOSELLI
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 25 ธ.ค. 2024
- In questo video Patrizia Moselli, Presidentessa S.I.A.B.(Società Italiana di Analisi Bioenergetica) presenta la tecnica, i metodi di formazione dei terapeuti e le indicazioni cliniche di questo metodo psicoterapico.
Patrizia Moselli, psicologa, psicoterapeuta e International trainer dell’IIBA (International Institute for Bioenergetic Analysis). È presidente della Siab (Società Italiana di Analisi Bioenergetica) e Past President della Fiap (Federazione Italiana Associazioni di Psicoterapia). Formata e senior trainer anche nell’approccio centrato sulla persona, ha collaborato con Carl Rogers nella facilitazione di gruppi di incontro interculturali in Italia e in Europa.
E’ stata recentemente eletta membro del Consiglio Direttivo dell’IIBA.
Da più di venti anni si occupa di formazione e supervisione e numerosi suoi saggi sono pubblicati in riviste italiane e internazionali.
L’Analisi Bioenergetica nasce negli Stati Uniti durante gli anni cinquanta da un allievo di Wilem Reich: Alexander Lowen. Nel 1956 nasce L’Istituto di Analisi Bioenergetica a New York.
Fu introdotta in Italia negli anni settanta per iniziativa di un gruppo di terapeuti di formazione reichiana. A loro si deve la fondazione della prima Società di Analisi Bioenergetica in Italia nel 1974, la prima in Europa, da cui si sviluppò l’attuale SIAB.
sono uno studente di psicologia clinica e mi sento di ringraziarvi per questi video! Buonissimi spunti per documentarsi e orientarsi riguardo un eventuale futuro in una scuola di specializzazione
se ti è piaciuto il video puoi aiutarci nel nostro lavoro on line usando il tasto "GRAZIE" presente subito sotto il video per fare una libera donazione. Contiamo su di te!!!
Molto,molto interessante nuovo metodo.
Ho riflettuto sui commenti. Al momento dell'intervista, ero molto stranca e la mia attenzione era posta sul contenuto e non certo sul mio aspetto fisico. Purtroppo, ho sempre saputo che tra gli amanti di Reich e Lowen ci sono tanti fanatici e ora realizzo che ci sono anche dei misogeni
Direi che mi interessa in questo momento fare un Percorso di Bioenergetica con l'approccio di Lowen per lavorare in modo pratico sui miei blocchi emotivi e fisici. Molto molto interessante per me che lavoro con il Sentire essendo una Terapeuta del Massaggio e un Guaritore Emozionale Quantico. Sono sicura che sarà un:Esperienza benefica e altamente formativa.
Grazie🙏✨💜
Lavoro con le persone, sia individualmente che in gruppo, per aiutarle a sciogliere tensioni e a stare nel corpo per alleggerire il peso della mente.
Da quando è cominciata questa emergenza, metto a disposizione di quelli che mi seguono e di chi ne ha bisogno, delle sessioni integrali antistress di Bioenergetica, con la speranza che possano essere d'aiuto per ricavarsi uno spazio di verità interiore, passando dal corpo:
th-cam.com/video/oi3aVRhDDpw/w-d-xo.html
Salve, sono molto interessato all'analisi bionergetica e mi chiedevo se da laureato in Scienze Motorie c'è un modo per studiarla e applicarla in concreto al pari di uno psicanalista. Grazie in anticipo.
da Patrizia Moselli
Per chi volesse sperimentare la Bioenergetica, ci sono disponibili molte sessioni a tema, integrali sul canale TH-cam di Pratica Bioenergetica: th-cam.com/play/PL0tTNhZOAzyDi4sFp7MA69-qk_P7l2Cm2.html
❤🧡❤
FATE UNA LIBERA DONAZIONE ALLA RIVISTA e lo potete fare tramite BONIFICO all’IBAN IT23A0335901600100000121875 Intestato, presso BANCA PROSSIMA, a ASSOCIAZIONE PSYCHIATRY ON LINE ITALIA - Via Provana di Leynì 13 Genova, oppure potete usare il nostro account PayPal connesso all’email boll001@pol-it.org
Grazie per ciò che farete, grazie dell’attenzione.
Potete trovare numerose sessioni di Pratica Bioenergetica, integrali e a tema :
th-cam.com/play/PL0tTNhZOAzyDi4sFp7MA69-qk_P7l2Cm2.html
Il miglior metodo per valutare terapisti nel campo della Bioenergetica ricade sul chiedere dimostrazioni dell'arco o di altri esercizi fatti dal terapista stesso. Vedrete tutte le tensioni irrisolte nel corpo del terapista e l'inutilità di seguire persone incomplete. Voi andreste da un insegnante di Bodybuilding che non ha muscoli ma conosce solo la teoria?
Questa sarebbe la presidentessa della Società Italiana di Analisi Bioenergetica. Ritengo discutibile la sua presenza e le sue capacità di dialogo. Parla come uno stereo rotto. Chissà cosa ne penserebbe Lowen, forse si sta rivoltando nella tomba. È stato un uomo geniale, un grande appassionato della vita. Personalità così sono irripetibili; credo che neanche il figlio sia al suo livello....ah dottoressa moselli un' altra cosa...nella altra intervista che fa con Lowen è evidente la sua mancanza di genuita e forzare compiuta per cercare di fare bella figura con lowen...provo una grande tenerezza per tutto questo...non a caso lowen si distacco dallo stesso istituto che aveva fondato...
e a chi bisogna affidarsi?
di certo non a queste persone ...le cariche più alte negli istituti sono spesso cariche "politiche" che non hanno un reale fondamento di validità a livello professionale...non sarebbe nè la prima nè l'ultima che sta là per grazia di dio..ci sono molti terapeuti validi ..nel caso ne avessi bisogno puoi scrivermi in privato
Raffa FortU Dipernde dalla città. In Emilia Romagna per esempio per avere un trattamento a base bioenergetica può anche rivolgersi all'Istituto Mosaico Psicologie, dove la bioenergetica è integrata nello psicodramma psicoanalitico. Guardi www.scuoladipsicodramma.com
Alfredo Rapaggi a me interessa la formazione... comunque grazie!
Raffa FortU Si ma vorrei farti rendere conto che i due ambiti non sono molto diversi....quella persona resta comunque quella persona che faccia formazione o terapia, e peggio ancora quando le due cose convergono cioè se ti FORMA PER LA TERAPIA e a sua volta non è idonea non può che farti un torto...poi dipende da te, da quello che cerchi, il tuo livello di empatia, la tua conoscenza pregressa della materia in cui intendi formarti , ecc.