Grazie mille miss meeple, sempre chiara e precisaHai fatto bene a citare il regolamento ma mi sarebbe piaciuto avere la tua idea sulla quantità di refusi/errori Delle regole.Pro e contro sempre bellissimi
Nella sua (apparente) semplicità mi ha intrigato non poco! :) Se presente lo proverò sicuramente nel mio negozio di fiducia appena ci passerò. Buona giornata Miss! :)
Ed eccoci ancora qui a parlare questa volta di Santorini.... Intanto come sempre bravissima Miss Meeple! Sempre, nelle spiegazioni, chiara, efficace e concisa! (Anche se stavolta concisa lo eri per forza con un gioco del genere..... hahahahaha....) Comunque a me è piaciuto ed alla mia ragazza ed ai miei amici no. Credo il gioco sia semplice ma profondo e non a tutti può piacere. Forse a chi piace avere più strade per la vittoria, giocando con più azioni (esempio esasperato un agricola) può deludere, invece io lo apprezzo per la semplicità. Concordo pienamente con i materiali, fossero stati di legno avrebbe preso molti punti in più... poi sinceramente faccio anche fatica ad incastrarli nella scatola, ho sempre paura di romperli. Sul paragone con gli altri astratti che ho provato posso dirti che preferisco Azul, ma è semplicemente un gusto personale.... Ora ne approfitto per chiederti se un giorno mi puoi fare un video tutorial di Relic Runners visto che me lo hanno regalato per il mio compleanno ma è in tedesco e non esiste un video tutorial in italiano, come neppure le istruzioni... io ci provo a chidertelo hahahahaha... pensa che ho quasi tutta la collezione della days of wonder e i loro giochi mi piacciono molto proprio per via anche dei materiali! A parte tutto volevo ringraziarti per fornirci sempre questi bellissimi video che ci aiutano nelle scelte e negli acquisti futuri! Grazie, grazie, grazie.
Grazie Michele! Mi spiace che ai tuoi compagni di gioco non sia piaciuto, spero condividiate l'amore per altri giochi :) Uh Relic Runners non l'ho mai provato per ora. Se dovessi farlo di farò sapere XD
Puntato da tempo, grazie al tuo video che mi ha incuriosito, preso con i saldi al 75%. Il gioco è molto bello e ha sorpreso pure gli scettici di casa (mia moglie). Ci gioco con i miei bimbi di 7 e 5 anni e ieri sera abbiamo svolto la prima partita con le divinità.
domanda: ma se online trovo la versione edita da "spin master" è sempre la stessa di "cranio creations", no? Altra cosa, so che alcune versioni avevano una plancia sottostante con disegni del mare, ma qui nel tuo video non lo vedo. dove la si trova? grazie!
Ciao Sara! Mi permetto di aggiungere alla tua ottima spiegazione che purtroppo la versione cha messo in commercio la Cranio, che non è tecnicamente loro ma della Spin Master (loro la distribuiscono soltanto), è strapiena di errori nel regolamento italiano per quanto riguarda gli dei, oltre a non avere una delle plance... insomma davvero un peccato visto che il gioco è molto valido :-(. Io quindi mi tengo stretta la versione Roxley, che ti consiglio di recuperare se riesci! Ciao!
Ciao Chiara, grazie delle precisazioni! In effetti su poche regole così, fare "molti" errori non è cosa da poco...Oltretutto l'iconografia delle care divinità non è poi così chiara. Ciao!
Allora non ero solo io a non capire alcune cose sulle carte divinità! Davvero.. è tutto fatto molto bene ma alcune regole delle carte sono troppo confusionarie. C'è un regolamento "fixato" che si può leggere da qualche parte? Giusto per essere sicuri di fare le cose giuste.
Ciao Sara buona domenica, scusa ma un lavoratore puó costruire una cupola anche da terrà o deve salire al terzo livello per costruire la cupola che sarebbe il quarto livello?
Ciao Miss meeple… posso chiedere come mai un sacco di titoli non sono più disponibili sul mercato? È un peccato perché a vederti viene la voglia di giocarci ma poi è impossibile acquistarli😅
Ciao Sara. Hai per caso in programma di fare un tutorial per Torres e Hive? A mio gusto sono due ottimi astratti ed, anzi, ti invito a provarli se nn lo hai ancora fatto! :-)
@@missmeeple Ciao Miss Meeple! La mia ragazza ti segue sempre e ti conoscevo già da tempo! Al Politecnico di Milano noi di Ingegneria informatica abbiamo un corso chiamato "Ingegneria del Software" (che alcuni abbreviano con Softeng, dall'inglese Software Engineering). Questo corso prevede la realizzazione di un progetto informatico; quest'anno la sfida è quella di riprodurre la versione online di Santorini. Dovremo quindi programmare tutta l'architettura informatica. Visto che la versione italiana del regolamento ha un po' di errori, è utilissimo venire su internet a sentire una buona spiegazione e magari guardare qualche gameplay. Continua così, i tuoi video sono bellissimi! Grazie :)
Very good video for a very fun game. I don’t understand your language, at times I try to interpret small phrases. But it looked like you didn’t like the cards. I don’t like the cards myself. It changes the game too much.
Ciao Sara. per quanto mi riguarda Santorini è un piccolo Capolavoro con una longevità infinita. Mi rendo conto, che giocare inizialmente con una persona che lo vede per la prima volta, è parecchio sbilanciato ma già dalla seconda partita tutto diventa più competitivo. Come hai detto anche tu le icone sulle carte non sono di facile comprensione, e la traduzione del manuale, diciamolo pure fa schifo, per fortuna sui siti di riferimento si trova una traduzione giusta e corretta delle carte e delle divinità, che ti permette di usarle capirle e gestirle al meglio. Sono infatti proprio le carte a rendere il gioco infinito. Ho natato divinità molto forti, ma che non le rendono così sbilanciate come si dice, spero presto di riuscire a recuperare le carte dell'espansione, tu le consigli?. L'ultima cosa: nella versione originale, la prima, era presente anche un tabellone nel quale era disegnato il mare su questa base veniva appoggiata l'isola , nella versione attuale non c'è, e quello per me è un peccato, da un'estetica ancora più piacevole, io l'ho scaricato da BGG stampato e messo su un plancia di legno, e come ti ho già detto da un effetto ancora più bello, te la consiglio. Comunque concludendo per me Santorini è il numero uno, sarà perché mi piacciono molto gli astratti..... Sei sempre la numero uno , ottimi video, ottime recensioni, e poi la parte dei Pro e contro è veramente spettacolare. Ciao a presto e ancora complimenti.....
Hai fatto bene a sottolineare la mancanza della plancia mare, per me non è un gran problema (è già ingombrante così XD ), ma per altri potrebbe essere proprio bella! Concorso sul capolavoro di grande longevità! Grazie mille per i complimenti.
Ciao miss..... ottimo lavoro come sempre ma purtroppo qui mi distacco notevolmente da quello che spesso dico: a me personalmente non mi è piaciuto neanche un po (e sono un amante degli astratti come ben sai).... inoltre, se non sbaglio, costa uno sproposito (50€) per quello che offre....aspetto il tuo prossimo video sperando che il gioco successivo sia più interessante..... buona giornata e buon lavoro..... alla prossima
Troppo corto, per nulla divertente e, come hai detto tu, sbilanciato.... in più a volte mi sembra che il gioco si giochi da solo.... (mi spiego meglio: è come se le mosse da fare sono obbligate e non ci siano mosse alternative)..... non so se sono riuscito a spiegarmi.....
Miss Meeple è solo quello che mi ha trasmesso questo gioco.... a meno si trovano giochi astratti sicuramente un po più vecchi ma decisamente più interessanti come genial di reiner knizia o i gipf di kris burn
Buongiorno Sara! Ottimo e veloce tutorial come sempre. Acquistato al Comicon di Napoli fa la sua bella figura intavolato.hai detto bene per il fatto che più lo si conosce meglio è perché le partite diventano meno casuali.per la cronaca,dato che nel precedente video, quello di Modena, hai chiesto degli acquisti, mi sono dato alla pazza gioia, oltre Santorini ho preso:Santa Maria, la colonna di fuoco, The Mind, The game faccia a faccia, Qwixx,Pocket Mars,Carcosa,Hostage Negotiator,Pulsar 2849,The Reaper, Byzanz e infine Esp. Not alone....insomma non si mangia per metà mese....ma si gioca!!!baci e al prossimo video.ps. ho potuto constatare che ti hanno messo in seria difficoltà alla Play, nel video di un altro canale, con giochi per "bambini" dai 40 anni in su!!!!
mmmm provato alla Play, in 4. Risultato: non mi è piaciuto, in particolare la traduzione del regolamento non è stata fatta molto bene lasciando diverse lacune sulle abilità speciali.... In ogni caso, penso che sia un gioco per 2, solo per 2. Secondo me, rimane un discreto tentativo di riproporre il vecchio Torres !
Guarda il nostro video di Santorini, anche con il drone! th-cam.com/video/ZfF4WlxVLik/w-d-xo.html Se ti è piaciuto guarda anche gli altri e lasciaci un mi piace :)
I Migliori Giochi da Tavolo per 2: th-cam.com/video/gRACF0Jrfbo/w-d-xo.html
Sei molto ganza e brava! Il gioco mi è appena arrivato.
Grazie mille miss meeple, sempre chiara e precisaHai fatto bene a citare il regolamento ma mi sarebbe piaciuto avere la tua idea sulla quantità di refusi/errori Delle regole.Pro e contro sempre bellissimi
Nella sua (apparente) semplicità mi ha intrigato non poco! :)
Se presente lo proverò sicuramente nel mio negozio di fiducia appena ci passerò. Buona giornata Miss! :)
Provalo ;) grazie, anche a te!
Oh che bello questo gioco
Ed eccoci ancora qui a parlare questa volta di Santorini....
Intanto come sempre bravissima Miss Meeple! Sempre, nelle spiegazioni, chiara, efficace e concisa! (Anche se stavolta concisa lo eri per forza con un gioco del genere..... hahahahaha....)
Comunque a me è piaciuto ed alla mia ragazza ed ai miei amici no.
Credo il gioco sia semplice ma profondo e non a tutti può piacere.
Forse a chi piace avere più strade per la vittoria, giocando con più azioni (esempio esasperato un agricola) può deludere, invece io lo apprezzo per la semplicità.
Concordo pienamente con i materiali, fossero stati di legno avrebbe preso molti punti in più... poi sinceramente faccio anche fatica ad incastrarli nella scatola, ho sempre paura di romperli.
Sul paragone con gli altri astratti che ho provato posso dirti che preferisco Azul, ma è semplicemente un gusto personale....
Ora ne approfitto per chiederti se un giorno mi puoi fare un video tutorial di Relic Runners visto che me lo hanno regalato per il mio compleanno ma è in tedesco e non esiste un video tutorial in italiano, come neppure le istruzioni... io ci provo a chidertelo hahahahaha... pensa che ho quasi tutta la collezione della days of wonder e i loro giochi mi piacciono molto proprio per via anche dei materiali!
A parte tutto volevo ringraziarti per fornirci sempre questi bellissimi video che ci aiutano nelle scelte e negli acquisti futuri! Grazie, grazie, grazie.
Grazie Michele! Mi spiace che ai tuoi compagni di gioco non sia piaciuto, spero condividiate l'amore per altri giochi :) Uh Relic Runners non l'ho mai provato per ora. Se dovessi farlo di farò sapere XD
Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!! Gentilissima come sempre!
Puntato da tempo, grazie al tuo video che mi ha incuriosito, preso con i saldi al 75%.
Il gioco è molto bello e ha sorpreso pure gli scettici di casa (mia moglie). Ci gioco con i miei bimbi di 7 e 5 anni e ieri sera abbiamo svolto la prima partita con le divinità.
Bravi! Sono contenta che vi sia piaciuto!
Ciao dove sei riuscito a recuperarlo a quella cifra?
Ma se vorrei delle spiegazioni in più sulle carte divinità dove devo andare a vedere ?
Sul regolamento ci sono tutte
domanda: ma se online trovo la versione edita da "spin master" è sempre la stessa di "cranio creations", no? Altra cosa, so che alcune versioni avevano una plancia sottostante con disegni del mare, ma qui nel tuo video non lo vedo. dove la si trova? grazie!
sì è la stessa. La plancia mare credo non la facciano più
Ciao Sara! Mi permetto di aggiungere alla tua ottima spiegazione che purtroppo la versione cha messo in commercio la Cranio, che non è tecnicamente loro ma della Spin Master (loro la distribuiscono soltanto), è strapiena di errori nel regolamento italiano per quanto riguarda gli dei, oltre a non avere una delle plance... insomma davvero un peccato visto che il gioco è molto valido :-(. Io quindi mi tengo stretta la versione Roxley, che ti consiglio di recuperare se riesci! Ciao!
Ciao Chiara, grazie delle precisazioni! In effetti su poche regole così, fare "molti" errori non è cosa da poco...Oltretutto l'iconografia delle care divinità non è poi così chiara. Ciao!
Che peccato fare una edizione così ricca per poi perdersi in questi errori :(
Allora non ero solo io a non capire alcune cose sulle carte divinità! Davvero.. è tutto fatto molto bene ma alcune regole delle carte sono troppo confusionarie. C'è un regolamento "fixato" che si può leggere da qualche parte? Giusto per essere sicuri di fare le cose giuste.
Ciao.
Mi incuriosisce l'espansione "vello d'oro", puoi dire qualcosa al riguardo?
Un saluto e complimenti per il canale.
ciao, non l'ho mai provata purtroppo!
Ciao Sara buona domenica, scusa ma un lavoratore puó costruire una cupola anche da terrà o deve salire al terzo livello per costruire la cupola che sarebbe il quarto livello?
Anche da terra
Sei la migliore
Grazie 😘
Ciao Santorini bellissima isola
Anche bellissimo gioco :D
Grande miss maple!!! Continua così. la tua top 3 dei giochi da tavolo qual'è? Dato che sei esperta gradirei molto un tuo parere. Buona giornata
Terra Mystica, Marco Polo, Through the ages
Le carte divinità si usano solo da tre giocatori in poi?
No, anche in due
@@missmeeple grazie mille
Quando devo informarmi su un possibile gioco nuovo da comprare cerco i tuoi video!!! Grazie!!!
Questo è super!
Ciao Miss meeple… posso chiedere come mai un sacco di titoli non sono più disponibili sul mercato? È un peccato perché a vederti viene la voglia di giocarci ma poi è impossibile acquistarli😅
Eh purtroppo si esauriscono e se non c'è molta domanda non li ristampano spesso
Chopin per i pro e i contro, che stile : )
Grazie 😊
Davvero, durassero così poco le spiegazioni ❤
ahahah una meraviglia! XD
Ciao Sara. Hai per caso in programma di fare un tutorial per Torres e Hive? A mio gusto sono due ottimi astratti ed, anzi, ti invito a provarli se nn lo hai ancora fatto! :-)
Ciao, non li ho provati purtroppo, anche perché fino a poco tempo fa non amavo gli astratti XD Grazie per i consigli!
Chi qua per il progetto di SOFTENG?
Non io
ciao Paolo, cos'è il progetto di Softeng?
@@missmeeple Ciao Miss Meeple! La mia ragazza ti segue sempre e ti conoscevo già da tempo!
Al Politecnico di Milano noi di Ingegneria informatica abbiamo un corso chiamato "Ingegneria del Software" (che alcuni abbreviano con Softeng, dall'inglese Software Engineering).
Questo corso prevede la realizzazione di un progetto informatico; quest'anno la sfida è quella di riprodurre la versione online di Santorini. Dovremo quindi programmare tutta l'architettura informatica.
Visto che la versione italiana del regolamento ha un po' di errori, è utilissimo venire su internet a sentire una buona spiegazione e magari guardare qualche gameplay.
Continua così, i tuoi video sono bellissimi!
Grazie :)
Very good video for a very fun game. I don’t understand your language, at times I try to interpret small phrases.
But it looked like you didn’t like the cards. I don’t like the cards myself. It changes the game too much.
the game is perfect as it is, so simple yet clever
@@missmeeple I agree!
Ciao Sara. per quanto mi riguarda Santorini è un piccolo Capolavoro con una longevità infinita. Mi rendo conto, che giocare inizialmente con una persona che lo vede per la prima volta, è parecchio sbilanciato ma già dalla seconda partita tutto diventa più competitivo. Come hai detto anche tu le icone sulle carte non sono di facile comprensione, e la traduzione del manuale, diciamolo pure fa schifo, per fortuna sui siti di riferimento si trova una traduzione giusta e corretta delle carte e delle divinità, che ti permette di usarle capirle e gestirle al meglio. Sono infatti proprio le carte a rendere il gioco infinito. Ho natato divinità molto forti, ma che non le rendono così sbilanciate come si dice, spero presto di riuscire a recuperare le carte dell'espansione, tu le consigli?. L'ultima cosa: nella versione originale, la prima, era presente anche un tabellone nel quale era disegnato il mare su questa base veniva appoggiata l'isola , nella versione attuale non c'è, e quello per me è un peccato, da un'estetica ancora più piacevole, io l'ho scaricato da BGG stampato e messo su un plancia di legno, e come ti ho già detto da un effetto ancora più bello, te la consiglio. Comunque concludendo per me Santorini è il numero uno, sarà perché mi piacciono molto gli astratti..... Sei sempre la numero uno , ottimi video, ottime recensioni, e poi la parte dei Pro e contro è veramente spettacolare. Ciao a presto e ancora complimenti.....
Hai fatto bene a sottolineare la mancanza della plancia mare, per me non è un gran problema (è già ingombrante così XD ), ma per altri potrebbe essere proprio bella! Concorso sul capolavoro di grande longevità! Grazie mille per i complimenti.
Ciao Emiliano, ti ricordi in quale discussione era presente il file della plancia mare? Non riesco a trovarla... 😂 grazie.
Ciao miss..... ottimo lavoro come sempre ma purtroppo qui mi distacco notevolmente da quello che spesso dico: a me personalmente non mi è piaciuto neanche un po (e sono un amante degli astratti come ben sai).... inoltre, se non sbaglio, costa uno sproposito (50€) per quello che offre....aspetto il tuo prossimo video sperando che il gioco successivo sia più interessante..... buona giornata e buon lavoro..... alla prossima
ciao Marco! Come mai non ti piace, come lo trovi? E' solo curiosità, ovviamente ognuno ha i suoi gusti :) Al prossimo video!
Troppo corto, per nulla divertente e, come hai detto tu, sbilanciato.... in più a volte mi sembra che il gioco si giochi da solo.... (mi spiego meglio: è come se le mosse da fare sono obbligate e non ci siano mosse alternative)..... non so se sono riuscito a spiegarmi.....
Avere mosse obbligate non mi è mai capitato, ma che sia corto e sbilanciato in alcuni casi ti dò ragione...grazie ;)
Miss Meeple è solo quello che mi ha trasmesso questo gioco.... a meno si trovano giochi astratti sicuramente un po più vecchi ma decisamente più interessanti come genial di reiner knizia o i gipf di kris burn
Miss Meeple ovviamente gusto personale
Buongiorno Sara! Ottimo e veloce tutorial come sempre. Acquistato al Comicon di Napoli fa la sua bella figura intavolato.hai detto bene per il fatto che più lo si conosce meglio è perché le partite diventano meno casuali.per la cronaca,dato che nel precedente video, quello di Modena, hai chiesto degli acquisti, mi sono dato alla pazza gioia, oltre Santorini ho preso:Santa Maria, la colonna di fuoco, The Mind, The game faccia a faccia, Qwixx,Pocket Mars,Carcosa,Hostage Negotiator,Pulsar 2849,The Reaper, Byzanz e infine Esp. Not alone....insomma non si mangia per metà mese....ma si gioca!!!baci e al prossimo video.ps. ho potuto constatare che ti hanno messo in seria difficoltà alla Play, nel video di un altro canale, con giochi per "bambini" dai 40 anni in su!!!!
Ti sei dato da fare complimenti ^^ Eeh sì, ci siamo divertiti con Tuxx xD
mmmm provato alla Play, in 4. Risultato: non mi è piaciuto, in particolare la traduzione del regolamento non è stata fatta molto bene lasciando diverse lacune sulle abilità speciali.... In ogni caso, penso che sia un gioco per 2, solo per 2. Secondo me, rimane un discreto tentativo di riproporre il vecchio Torres !
Assolutamente meglio in 2! Torres purtroppo non l'ho provato, è un po' più complesso?
Torres è un titolo bello datato. Non è complesso, e non ci sono le carte 'Divinità' o simili. Si può dire che è un classico.
Guarda il nostro video di Santorini, anche con il drone!
th-cam.com/video/ZfF4WlxVLik/w-d-xo.html
Se ti è piaciuto guarda anche gli altri e lasciaci un mi piace :)
Ma che spiegazione è cambia lavoro
Non mi è piaciuto. Peccato..
Peccato..ma ci sono tanti giochi in giro che ti rifarai senza problemi :D