@@SubSonik66 la stragrande maggioranza di quelli davanti ad una telecamera per lavoro tirano. Essere sempre " brillante" pure se non ti va alla lunga sarebbe impossibile
Il tappeto più antico conosciuto è il cosiddetto "Pazyryk", ospitato presso il Museo de l'Ermitage di San Pietroburgo. Risale a 500 anni prima di Cristo ed è stato ritrovato dall'archeologo/geologo Rudenko nel 1949 nella regione dei monti Altai. Rinvenuto nella tomba di un guerriero, è già evoluto nella sua realizzazione, 3600 nodi simmetrici per dmq, ed è probabilmente l'opera di gente appartenente alla etnia Scita.
Ma questi famosi "sacchi" che ogni tanto Orlando ci fa vedere, da dove arrivano ? Ma i tappeti Telemarket li compra a sacchi ? Non li aprono per guardare dentro ? ..." si.. mandatemi 50 sacchi, come quelli dell'anno scorso...."
Comprano lotti da centinaia di tappeti. Comunque Orlando sparava un sacco di cazzate. Non è che compri i lotti e trovi il tappeto raro tipo figurine. Erano tutte storie inventate per vendere.
nel mondo dell'abbigliamento vintage funziona esattamente cosi... giganteschi sacchi di plastica sotto vuoto che quando li apri i capi sono praticamente incollati tra di loro
@@jacethemindsculpt0r no, no e no. Non voglio credere a quello che affermi. A questo punto mi fai traballare anche la certezza dell'esistenza di Babbo Natale.
La vera storia narra che il Sultano figlio del Sole, AL BAN, cantando "Nel Sole", annodó personalmente questo tappeto con colori a succo...d'uva (dei suoi vigneti), e che venne posizionato sotto il Tavoliere (delle Puglie) del Palazzo reale...
Orlando, devi rendere il tappeto al legittimo proprietario, che per errore ti ha spedito. Io purtroppo ho chiuso la mia officina metalmeccanica,altrimenti lo acquisterei per collocarlo sotto ad una fresa o ad un tornio, per preservare il pavimento dagli sfridi acciaiosi. Questo tappeto potrebbe anche servire a qualche agricoltore, per la raccolta delle olive.
Sono d'accordo, tutti dovrebbero studiare questo modo di vendere così da capire che ci sono molte fregature in questo campo e che non tutto quanto viene detto è congruo.
L'unica nostra fortuna ė che sono puntate registrate , altrimenti tutti ora avremmo in casa un keyshon, uno Schifano o un Faccincani. E ci sarebbe dietro un mercato nero pauroso🤣🤣🤣
Infamanti? "Chi è causa del suo mal pianga se stesso". Per averne riprova di "non menzogna", si domandi "Ma Telemarket non ha mai venduto in tanti anni un VERO KASHAN" come lui dice?". Kashan nata nel 1740? E tutti i Kashan ospitati nei musei e risalenti al XVI e XVII secolo chi li ha fatti? Per le altre minchiate dette, consulti qualche valido testo sul tappeto orientale ed avrà le risposte.
ciao antonio! ti scrivo qua con la speranza che tu usi ancora il canale, mi piacerebbe interessarmi di tappeti orientali (in particolare russi, persiani e pakistani) ti posso chiedere la cortesia di consigliarmi dei testi da neofita? ringrazio anticipatamente
Per avvicinarsi al tappeto credo che "Enciclopedia dei Tappeti di tutto il mondo" De Vecchi editore possa essere utile. www.ebay.it/p/Enciclopedia-dei-tappeti-di-tutto-il-mondo/49580582?iid=391921485523&chn=ps Anche "Il tappeto orientale" De Vecchi editore, libro datato ma che mostra buoni esemplari, serve per l'inizio. www.amazon.it/tappeto-orientale-Riconoscimento-storia-origine/dp/8841211792/ref=sr_1_19/261-4455111-8832941?s=books&ie=UTF8&qid=1535743860&sr=1-19&keywords=Tappeti+Orientali Anche "Il conoscityore di tappeti orientali" è utile per vedere numerosi schemi compositivi e produzioni www.ebay.it/p/Il-conoscitore-di-tappeti-orientali/49455425?iid=332652065143&chn=ps Buona serata.
@@Vincenzopgl ma la smetti di collegarti a queste pagine se non ti vanno? Se lo adori, se ti piace così tanto, se pensi gli sia permesso raccontare cose assurde, fonda un Club a lui dedicato e non cagare il cazzo.
Non so, può essere. Di sicuro al minuto 5,29 stà per dire "Keshan antico", poi, sapendo benissimo che antico non è, biascica le parole e vira su "prima manifattura", termine con poco senso.
@@AC-P1cChjA Sono solo sciocchezze, come etichettare un esemplare come "Prima manifattura", termine inesistente nel campo dell'annodato. Quello è un discreto Kashan, prodotti in migliaia e migliaia di esemplari. Kashan è stata una manifattura di Stato, le Kharkanè; sotto l'impero safavide. Dopo le distruzioni della invasione afgana ebbe un secolo e mezzo di oblio, sino a quando Aji Mollah Hassan, imprenditore di Kashan, attorno al 1880 non decise di convertire i laboratori dedicati al decadente mercato del vestito tradizionale persiano, l'Abba, in manifatture di tappeti. Li nasce un'altra storia. Quello che racconta questo signore, in questo caso come in tutti gli altri, sono cumuli di sciocchezze dedicate ad un pubblico di gonzi pronti a credere nella sua competenza.
@@polomarco1948 grazie per la risposta esaustiva. Quindi è da lodare solo "l'arte oratoria", un po' come i venditori di elisir nel far west... È ovvio che il prezzo iniziale, poi magicamente scontato, non corrisponda al vero...ma il prezzo "finale" si avvicina alla realtà o comunque restava una truffa?
@@AC-P1cChjA prezzo consono all'andamento mercantile dell'epoca. Oggi ci sono truffe ben più appariscenti. Basta pensare che Amazon pubblicizza la vendita di un "Tappeto persiano antico" quando è un "tappeto nuovo disegno pakistani recenti ..... fatto a macchina". Costa poco? Magari, ma non è quello che si dice. Viviamo in un mondo farlocco purtroppo.
Un tunisino che automunito di fiat palio weekend vendeva tappeti porta a porta in corso milano a brescia... Detto "il sultano" dai connazionali tunisini
Ma se sei ignorante, perché devi burlarti di chi ne sa più di te? Fershid è il sultano di Keyshan, il Luigi 14esimo d'oriente e il più grande esteta dell'impero Ottomano. Era solito bruciare i tappeti con anche una sola fibra fuori posto. Almeno stando alle parole di Alessandro Orlando.
@@homeless_sushi si vede che quando lo hanno spodestato dal potere il buon fershid invece che vivere per strada si é rimboccato le maniche e si é comprato la palio con le ultime lire ottomane e ha fatto cio che sapeva fare meglio.... Trattare tappeti di ottima fattura... Ovvero di importazione cinese con fattura di 100euro trasporto compreso a pallet😂😂😂
@@shadowstrio guarda non ti rispondo neanche perché o sei un cretino, oppure sei pagato dalla concorrenza. Io ho messo tutti i miei risparmi in Keyshan arrotolati e messi sotto al letto perché so che ogni giorno il loro valore lievita.
Un tappeto da 12k venduto a quasi 2k, lo puoi fermare a piacimento, te lo mandano a casa, puoi decidere quando ti pagare di pagarlo come ti pare …. Non sono sorpresosi o che Telemarket abbia chiuso i battenti nonostante venditori di spessore assoluto
@@lfnq879 sicuro? non dico sia la ragione principale. Può darsi però che qualche banca gli "scontasse" questi crediti. Tutto questo finché non è cambiato il vento e il rating.
Bella domanda! La storia del tappeto si perde nella notte dei tempi, ed è nata dalla necessità di isolarsi dal freddo terreno. Prima i rami e le foglie, poi le pelli di animali, poi la lana bagnata e pressata (il feltro), poi i tappeti. Il reperto più antico ritrovato è il "Pazyryk", conservato al Museo dell'Ermitage, che risale a circa 2500 anni fa e che ha già una buona annodatura. Questo fa capire come le prime tecniche di annodatura siano molto più antiche. Fu ritrovato nel 1949 in una tomba di un capo guerriero Sciita nei monti Altaj in Siberia. Rimasto all'interno di acqua ghiacciata, si è ben conservato ed è giunto in ottimo stato sino a noi.
In sovrimpressione:”Ricordiamo che durante questa trasmissione non si possono effettuare cambi!”Apoteosi!!! Chiaro,non vorrete dare indietro il tappeto del re sole??
I tappeti che cita questo venditore da fiera di paese esistono. Non esiste che siano tutti uguali, non esiste che la manifattura di Kashan sia nata nel XVIII secolo per opera di un inesistente "Sultano", come dice lui. In Persia esisteva uno Shah, era in Anatolia che regnava un Sultano. Figlio del Sole era il Faraone, non certo lo Shah o un Sultano perchè regnanti in paesi islamici dove creatore è Allah. La manifattura di Kashan era già notissima nel XV secolo. Durante il regno di Shah Abbas il Grande (1571/1629) esisteva una "Karkanè" (manifattura imperiale) molto attiva e famosa. Tappeti di Kashan del XVI/XVII/XVIII secolo sono presenti in musei e importanti collezioni private. Non credete a NULLA di quanto diceva e dice costui, è solo un prezzolato venditore, privo di qualsiasi conoscenza storico/tecnica.
@@polomarco1948 Nah, questa è poesia vera e propria. E' arte oratoria, è presenza scenica, è talento attoriale. Purtroppo se ci si ferma alla sola vendita non si capisce la grandezza del personaggio e il perchè tanta gente lo ami così tanto.
@@massimopereubu se lei è convinto sia così, va bene. Probabilmente lei fa parte di chi è disposto a raccontare cose inesistenti al solo scopo di vendere un prodotto. Wanna Marchi docet.
Minuto 7.40 cioe fatemi capire invece di "scegliere di venderlo ad una cifra abbastanza costosa" decidono di disperderlo facendo un grande favore a chi lo aquista???? :D
A me sto « ..ai termini di legge » equivale a « … ai limiti della legalità per mettertelo al .. ». Comunque chi lo avesse e lo mettesse all’asta adesso, grazie ad Orlando, lo venderebbe ad un prezzo di Cristo e quasi quasi ci farei un pensierino a comprarlo, arrotorarlo e metterlo da parte insieme ad un Cascella (C muta)
Per quanto io ne sappia poco di tappeti dico la mia,per me Orlando non dice menzogne,il Keshan vero costa circa quella cifra,le imitazioni costano circa 200€ si chiamano TIPO keshan,tipo tabriz ecc e più o meno li dichiarano sempre, per me non c'è nulla di illecito a raccontare la storia del sultano Fershid che ha ordinato il tappeto imperiale al figlio del sole (Keshan)che cade come un petalo di rosa per terra, il signor polomarco probabilmente vende tappeti e sospetto una sorta di concorrenza
hahahahah puoi indicarmi un solo riferimento storico di questo fantomatico sultano Fershid?? no perché cazzo se è il RE SOLE di Persia dovrebbe essere famosissimo.
@@HereIsZane però pensaci prima di guardarlo perchè potrebbe cambiare la tua idea su Orlando guarda al min 13:53 di questo video th-cam.com/video/fTlgfggqFb8/w-d-xo.html
Orlando mi é stato raccomandato su TH-cam pochi giorni fa, da quel momento l’ho guardato ogni giorno a volte per ore e non mi pento di nulla
Quanti tappeti hai ora?
Siamo sulla stessa barca, amico.
Eccomi 😂
@@daviderossi39 Un numero tale da far accapponare la pelle di molti collezionisti
Uguale.
Io mi immagino quelli che ci han creduto e che invitano gli amici per un caffe' facendogli notare lo stemma imperiale del grande Ferjid.
Il re sole di Persia!! Il grande Ferjid!
Hai fatto vedere la fascia di bordure? 8:16
Orlando pontifica è il titolo più adatto a descrivere lo stile di questo uomo
L'odio per i tappeti, sommato al disperato tentativo di doverli vendere.
È un mestiere come un altro alla fine. Probabilmente più divertente di molti.
Esatto🤣🤣
non riesco più a guardare questo video allo stesso modo
Misto bamba
@@SubSonik66 la stragrande maggioranza di quelli davanti ad una telecamera per lavoro tirano. Essere sempre " brillante" pure se non ti va alla lunga sarebbe impossibile
6:32 il colore, i colori naturali al succo d'erba.. la terra rossiccia del deserto.. e i fiori essiccati al sole... MITO
Incredibile come è capace di trasmettere emozioni e sensazioni il grande Orlando anche dopo 10 anni 😄😄😄
In diverse interpretazioni al livello di recitazione si è girato di tacco De Niro e Pacino! Dategli l’oscar ad honorem
Assolutamente, uno dei più grandi.
2:05 "Ehm.. Luha.. LUCA!"
Il Kirman Scenie', Il keishan del figlio del sole e il maestro Zetam Kirman sono l'apoteosi 😂😂😂🔝
Manca solo Tufenkian.
Le peto-teosi. Ovvero l'epopea delle scoregge epiche dei tappeti
Tappeti che neanche noi avevamo mai visto. GENIO.
Dall'accento toscano alla R parisienne è un'attimo😏
Hai fatto vedere la fascia di booorrrdiurrr? (8:14)
Ogni giorno mi chiedo: "ma quale è il papà di tutti i tappeti?"
Il tappeto più antico conosciuto è il cosiddetto "Pazyryk", ospitato presso il Museo de l'Ermitage di San Pietroburgo. Risale a 500 anni prima di Cristo ed è stato ritrovato dall'archeologo/geologo Rudenko nel 1949 nella regione dei monti Altai. Rinvenuto nella tomba di un guerriero, è già evoluto nella sua realizzazione, 3600 nodi simmetrici per dmq, ed è probabilmente l'opera di gente appartenente alla etnia Scita.
🤣🤣🤣🤣
😂😂 Shelob la madre di tutti i ragni
@@polomarco1948😂
Tra Orlando e Richard Benson nn saprei ki scegliere!!!!!! Rigorosamente a succo di erba!
la terra rossiccia del deserto
Ma questi famosi "sacchi" che ogni tanto Orlando ci fa vedere, da dove arrivano ? Ma i tappeti Telemarket li compra a sacchi ? Non li aprono per guardare dentro ? ..." si.. mandatemi 50 sacchi, come quelli dell'anno scorso...."
Comprano lotti da centinaia di tappeti. Comunque Orlando sparava un sacco di cazzate. Non è che compri i lotti e trovi il tappeto raro tipo figurine. Erano tutte storie inventate per vendere.
nel mondo dell'abbigliamento vintage funziona esattamente cosi... giganteschi sacchi di plastica sotto vuoto che quando li apri i capi sono praticamente incollati tra di loro
Hanno sempre avuto un sacco di tappeti...
Telefonavano a Fershid e lui glieli mandava
@@jacethemindsculpt0r no, no e no. Non voglio credere a quello che affermi. A questo punto mi fai traballare anche la certezza dell'esistenza di Babbo Natale.
La vera storia narra che il Sultano figlio del Sole, AL BAN, cantando "Nel Sole", annodó personalmente questo tappeto con colori a succo...d'uva (dei suoi vigneti), e che venne posizionato sotto il Tavoliere (delle Puglie) del Palazzo reale...
😂
... E ci da anche l'expertise!!!
😂
Al "sapore" della bordura del tappeto sono morto!😂😂😂
..manca il momento del prezzo, il momento migliore
9:14 12.000€
Un caffè al giorno
@@davideder1160 per quarant'anni
@@gianni6239 1490 con lo sconto
3 euro da scontare 😂😂😂
Orlando, devi rendere il tappeto al legittimo proprietario, che per errore ti ha spedito. Io purtroppo ho chiuso la mia officina metalmeccanica,altrimenti lo acquisterei per collocarlo sotto ad una fresa o ad un tornio, per preservare il pavimento dagli sfridi acciaiosi. Questo tappeto potrebbe anche servire a qualche agricoltore, per la raccolta delle olive.
Ferschid? Keischonn? Ahahahahahah che nomi.
Cartella seguo i suoi commenti da un pò, ha un sarcasmo da far invidia a Ricky Gervais. Mai pensato di andare a Zelig?
@@leviackk... E io lo accetto come complimento. Buona serata
..e pure la certificazione expertise scritta sulla carta della focaccia! :D :D
Bravissimo. Esempio e modello di come si fa questo mestiere che è il migliore al mondo da sempre.
Sono d'accordo, tutti dovrebbero studiare questo modo di vendere così da capire che ci sono molte fregature in questo campo e che non tutto quanto viene detto è congruo.
Non ho capito perché dovrebbe costare di meno se viene dai sacchi... La magia delle televendite
Leggendario.... non il tappeto, ma lui
E' domenica, piove guardo Orlando qui: what else?
Comunque io rimango dell'idea che in questi periodi qualcosa Orlando tirasse...
Non so, di sicuro aveva problemi di allergia visto che spesso aveva dei fastidi al naso ....
Qualche botta ogni tanto
É un dato di fatto non una tua idea 😂
"ai termi di legge" 3:30
So che il video è del 2012 ma avrei una domanda, esiste un video integrale di tutta la presentazione del tappeto?
Non lo so, io non l'ho.
th-cam.com/video/Cz8NC6b6HEU/w-d-xo.html
Non è integrale, ma copre una porzione più lunga della presentazione.
Cerco anch'io la puntata intera
L'unica nostra fortuna ė che sono puntate registrate , altrimenti tutti ora avremmo in casa un keyshon, uno Schifano o un Faccincani. E ci sarebbe dietro un mercato nero pauroso🤣🤣🤣
Sai che ci ho pensato anch'io? 😄
Un. Mercato. Nero? 👍👍👍😎🤔😃🤗😊😄😅😂
Ed i multipli di Rabarama dove vogliamo metterli?
@@nevergiveup582 ed energia ?
@@alacriboom920 energiah, vorrai dire 😊
C: OFF 2:06
C: ON 2:08
Ahhahahahhs
Quel tappeto è andato persio
Sembra più vecchio lui a 48 anni che io a 61. Deve essere logorante sparare cazzate per ore ogni giorno.
Ne avranno avuti almeno 100 identici in magazzino.Ovviamente made in Prato
Ci terrei a conoscere il genio che l’ha comprato.
Capolavoro!
Scusa orlando devo venire o restare qui?
Infamanti? "Chi è causa del suo mal pianga se stesso". Per averne riprova di "non menzogna", si domandi "Ma Telemarket non ha mai venduto in tanti anni un VERO KASHAN" come lui dice?". Kashan nata nel 1740? E tutti i Kashan ospitati nei musei e risalenti al XVI e XVII secolo chi li ha fatti? Per le altre minchiate dette, consulti qualche valido testo sul tappeto orientale ed avrà le risposte.
Ma tra l'altro Kashan non e' una citta'?
@@Hatris2000 sì è una città. Tra l''altro Orlando non becca una pronuncia persiana manco morto.
ciao antonio! ti scrivo qua con la speranza che tu usi ancora il canale, mi piacerebbe interessarmi di tappeti orientali (in particolare russi, persiani e pakistani)
ti posso chiedere la cortesia di consigliarmi dei testi da neofita?
ringrazio anticipatamente
Per avvicinarsi al tappeto credo che "Enciclopedia dei Tappeti di tutto il mondo" De Vecchi editore possa essere utile. www.ebay.it/p/Enciclopedia-dei-tappeti-di-tutto-il-mondo/49580582?iid=391921485523&chn=ps
Anche "Il tappeto orientale" De Vecchi editore, libro datato ma che mostra buoni esemplari, serve per l'inizio. www.amazon.it/tappeto-orientale-Riconoscimento-storia-origine/dp/8841211792/ref=sr_1_19/261-4455111-8832941?s=books&ie=UTF8&qid=1535743860&sr=1-19&keywords=Tappeti+Orientali
Anche "Il conoscityore di tappeti orientali" è utile per vedere numerosi schemi compositivi e produzioni www.ebay.it/p/Il-conoscitore-di-tappeti-orientali/49455425?iid=332652065143&chn=ps
Buona serata.
"Il suo nome deriva dalla parola kashi che significa piastrella."
Piastrella..... 🤗😊😅🤣😃😄😂👍
Maestro assoluto
E' vero, esempio di come si intorta un possibile cliente.
@@polomarco1948 ma la smetti di fare l’hater con tutti quelli che lo adorano?
@@Vincenzopgl ma la smetti di collegarti a queste pagine se non ti vanno? Se lo adori, se ti piace così tanto, se pensi gli sia permesso raccontare cose assurde, fonda un Club a lui dedicato e non cagare il cazzo.
@@polomarco1948però viene da chiedermi se è peggio Orlando che intorta i clienti o chi a distanza di anni ci fa le visual su youtube
@@Loo8814 Non saprei, io l'ho messo 11 anni fa quando era in attività.
Alessandro Orlando sindaco di Firenze ahahahahahaahah
Non so, può essere. Di sicuro al minuto 5,29 stà per dire "Keshan antico", poi, sapendo benissimo che antico non è, biascica le parole e vira su "prima manifattura", termine con poco senso.
Si vede che e orginale, Dall Anima !!! cit. ahahahah
Ma quanto c è di vero in quello che sta dicendo su questo tappeto? So che tu te ne intendi e sono curioso davvero
@@AC-P1cChjA Sono solo sciocchezze, come etichettare un esemplare come "Prima manifattura", termine inesistente nel campo dell'annodato. Quello è un discreto Kashan, prodotti in migliaia e migliaia di esemplari. Kashan è stata una manifattura di Stato, le Kharkanè; sotto l'impero safavide. Dopo le distruzioni della invasione afgana ebbe un secolo e mezzo di oblio, sino a quando Aji Mollah Hassan, imprenditore di Kashan, attorno al 1880 non decise di convertire i laboratori dedicati al decadente mercato del vestito tradizionale persiano, l'Abba, in manifatture di tappeti. Li nasce un'altra storia. Quello che racconta questo signore, in questo caso come in tutti gli altri, sono cumuli di sciocchezze dedicate ad un pubblico di gonzi pronti a credere nella sua competenza.
@@polomarco1948 grazie per la risposta esaustiva. Quindi è da lodare solo "l'arte oratoria", un po' come i venditori di elisir nel far west...
È ovvio che il prezzo iniziale, poi magicamente scontato, non corrisponda al vero...ma il prezzo "finale" si avvicina alla realtà o comunque restava una truffa?
@@AC-P1cChjA prezzo consono all'andamento mercantile dell'epoca. Oggi ci sono truffe ben più appariscenti. Basta pensare che Amazon pubblicizza la vendita di un "Tappeto persiano antico" quando è un "tappeto nuovo disegno pakistani recenti ..... fatto a macchina". Costa poco? Magari, ma non è quello che si dice. Viviamo in un mondo farlocco purtroppo.
Telemarket...doveva chiudere nel 2013. Infatti è ancora attiva ed operante. Canale 121 del DT. Il che è tutto dire.
È ancora attiva? La guardavo da bambinoooo
Confermo. Io l'ho beccata il sabato e la domenica dalle 18, non so se fa anche altri giorni/orari
E già nel 2002.😅
qualcuno torni indietro nel tempo per spiegargli che la Persia e l'Iron (come dice lui) sono la stessa roba
in verità la pronuncia del nome Iran è la cosa più vera del discorso
Therón
Ma il re dei tappeti non è quello russo?
Non si sono accorti quando l'hanno fatto uscire......
.. hahaha
Roba. Eccezionale. !!!!!!!
I teli di Juta sembrano i sacconi che usano in agricoltura per i concimi di sintesi
Chi cazzo è Fershid
Un tunisino che automunito di fiat palio weekend vendeva tappeti porta a porta in corso milano a brescia... Detto "il sultano" dai connazionali tunisini
Ma se sei ignorante, perché devi burlarti di chi ne sa più di te? Fershid è il sultano di Keyshan, il Luigi 14esimo d'oriente e il più grande esteta dell'impero Ottomano. Era solito bruciare i tappeti con anche una sola fibra fuori posto.
Almeno stando alle parole di Alessandro Orlando.
@@homeless_sushi si vede che quando lo hanno spodestato dal potere il buon fershid invece che vivere per strada si é rimboccato le maniche e si é comprato la palio con le ultime lire ottomane e ha fatto cio che sapeva fare meglio.... Trattare tappeti di ottima fattura... Ovvero di importazione cinese con fattura di 100euro trasporto compreso a pallet😂😂😂
@@shadowstrio guarda non ti rispondo neanche perché o sei un cretino, oppure sei pagato dalla concorrenza. Io ho messo tutti i miei risparmi in Keyshan arrotolati e messi sotto al letto perché so che ogni giorno il loro valore lievita.
@@homeless_sushi infatti, diglielo a sto diffidente che ferjid li tingeva con succo d erba... Keeeeeishoooon, figlio del sole
Dici “ e vabbè Orlando... ma allora ci son dei buchi, dei restauri!?”
Nooo ... 1.490€
🤣🤣🤣🤣❤️❤️❤️❤️
Un tappeto da 12k venduto a quasi 2k, lo puoi fermare a piacimento, te lo mandano a casa, puoi decidere quando ti pagare di pagarlo come ti pare …. Non sono sorpresosi o che Telemarket abbia chiuso i battenti nonostante venditori di spessore assoluto
Le modalità di pagamento erano l’ultimo dei motivi per cui telemarket ha chiuso i battenti
@@lfnq879 sicuro? non dico sia la ragione principale. Può darsi però che qualche banca gli "scontasse" questi crediti. Tutto questo finché non è cambiato il vento e il rating.
"... e non voglio sentire Alessandro è grande, Alessandro è troppo piccolo, tu compralo!"
Vuoi fare business?!
"Franco. Grazie.."
La vita è bella
Si, e lo vendono ad una televendita 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Mi sono sempre chiesto: ma il papà di tutti i tappeti chi è?
Bella domanda! La storia del tappeto si perde nella notte dei tempi, ed è nata dalla necessità di isolarsi dal freddo terreno. Prima i rami e le foglie, poi le pelli di animali, poi la lana bagnata e pressata (il feltro), poi i tappeti. Il reperto più antico ritrovato è il "Pazyryk", conservato al Museo dell'Ermitage, che risale a circa 2500 anni fa e che ha già una buona annodatura. Questo fa capire come le prime tecniche di annodatura siano molto più antiche. Fu ritrovato nel 1949 in una tomba di un capo guerriero Sciita nei monti Altaj in Siberia. Rimasto all'interno di acqua ghiacciata, si è ben conservato ed è giunto in ottimo stato sino a noi.
@@polomarco1948 interessante, non pretendevo tanto
Credo che condividere sia importante. Buona serata.
Antonio Totti io ho un’altra domanda. Dal mom not che sembri un esperto, per te questo in vendita che valore potrebbe avere?
Per non parlare della mamma di tutti i tappeti!!
E 9 anni che provo a prendere la linea ormai me lo sono fatto il keyshom
Non sapevo che Gasparri vendesse tappeti ...
Si, ma doppiato da Luca Ward
Keishon interruptus
non riuscirei a reggere la veridicità delle accuse infamanti da te rivolte al maestro in persona..qualcuno mi deve dire che ciò è menzogna!
Che poi non si capisce perché non se lo prende lui il padre di tutti i tappeti a 1400 euro...
Non ha mai avuto simpatia per i tappeti
Unico. Da oscar
8:14 "Hai fatto vedere la fascia di Bordure? "
E' IL BORRRDO' IMPERRIAL DEL SULTANO FERJID
"La terra rossiccia del deserto"
La persia nun è vero che c'aveva er petrolio, solo tappeti tappeti tappeti...
A prima cumpagnia dul petroli dull'uriet le stei a '"Anglo-Persian Oil Company" che l'an verta indul 1908. Ga nea tantu da petroli.
In sovrimpressione:”Ricordiamo che durante questa trasmissione non si possono effettuare cambi!”Apoteosi!!!
Chiaro,non vorrete dare indietro il tappeto del re sole??
ma per altro è una mia impressione o in questo video dal minuto 4:29 in poi Orlando si diverte ad ammosciare la R a suo piacimento!?????!
Spesso gli succede quando si agita.. lol
Da sempre combattuto tra keishan e boahra
Ma si interrompe sul più bello
Chissà se esistono davvero i tappeti di cui racconta?
I tappeti che cita questo venditore da fiera di paese esistono. Non esiste che siano tutti uguali, non esiste che la manifattura di Kashan sia nata nel XVIII secolo per opera di un inesistente "Sultano", come dice lui. In Persia esisteva uno Shah, era in Anatolia che regnava un Sultano. Figlio del Sole era il Faraone, non certo lo Shah o un Sultano perchè regnanti in paesi islamici dove creatore è Allah. La manifattura di Kashan era già notissima nel XV secolo. Durante il regno di Shah Abbas il Grande (1571/1629) esisteva una "Karkanè" (manifattura imperiale) molto attiva e famosa. Tappeti di Kashan del XVI/XVII/XVIII secolo sono presenti in musei e importanti collezioni private. Non credete a NULLA di quanto diceva e dice costui, è solo un prezzolato venditore, privo di qualsiasi conoscenza storico/tecnica.
il simbolo dell'imperatore Fershid al posto del cartiglio
Che prima ha detto che era sultano.😂
Mi spiace, ma non conosco nulla di pittura.
Beh che domanda: il papà di tutti i tappeti e il keyshon
Potevi fare una grande carriera come doppiatore o conduttore invece Keishon ti ha intrappolato
2:25 Peccato nel 1740 ci fosse già lo Sciá.😂
Si narra che nel sacco, insieme al tappeto, trovarono anche il calice del Sacro Graal e la Spada nella roccia 😂
Quando dice keshan imperiale godo come un riccio.. 😂😂
luha.. LUCA.
Me ne frego che è tutto inventato, Orlando lo si ama a prescindere.
Contento te, contenti tutti.
@@polomarco1948 Purtroppo non tutti riescono a cogliere la poesia dietro questo grande uomo
@@massimopereubu Cambiano le epoche e cambiano i termini. Una volta questi modi erano chiamati "intortare le persone", ora si chiamano "poesia".
@@polomarco1948 Nah, questa è poesia vera e propria. E' arte oratoria, è presenza scenica, è talento attoriale. Purtroppo se ci si ferma alla sola vendita non si capisce la grandezza del personaggio e il perchè tanta gente lo ami così tanto.
@@massimopereubu se lei è convinto sia così, va bene. Probabilmente lei fa parte di chi è disposto a raccontare cose inesistenti al solo scopo di vendere un prodotto. Wanna Marchi docet.
Venite, venite! Stai lì, stai lì!
È un genio
Che gran Truffatore, quando poi ha ammesso che erano tutte stronzate montate a Doc per svendere a quattro allocchi mi è caduto alla grande!
Allora esiste ancora la Persia!!!
‘Vedete questa juta bianca...’
8:26
Minuto 7.40 cioe fatemi capire invece di "scegliere di venderlo ad una cifra abbastanza costosa" decidono di disperderlo facendo un grande favore a chi lo aquista???? :D
si ma perchè?
@@mariorossi9887 ?
io.. io.. cazzooooooo, lo voglio ioooooooo !!!!
I venditori hanno un solo vantaggio, ti fanno capire dove sono le truffe!
A me sto « ..ai termini di legge » equivale a « … ai limiti della legalità per mettertelo al .. ». Comunque chi lo avesse e lo mettesse all’asta adesso, grazie ad Orlando, lo venderebbe ad un prezzo di Cristo e quasi quasi ci farei un pensierino a comprarlo, arrotorarlo e metterlo da parte insieme ad un Cascella (C muta)
L'Imperatore della Galassia Fershid, Zogur di quinto livello, conquistatore dell'imprendibile pianeta Zuar ed unico possessore del Sacro Keishon
"Io ho 48 anni.." . Sincero come le patacche che vende
Perchè? è del 64, all'epoca aveva davvero 48 anni.
...."keishan".... E sei in pole position
brividi
7 esatto lui dice:questo e quello che fa alzare mani e piedi in tutte le aste....😂
a me ricorda il cattivo di conan il barbaro (il 1é episodio)
Mamma mia come e' rigido. Assomiglia ad un merluzzo. Ahahahahahi
Per quanto io ne sappia poco di tappeti dico la mia,per me Orlando non dice menzogne,il Keshan vero costa circa quella cifra,le imitazioni costano circa 200€ si chiamano TIPO keshan,tipo tabriz ecc e più o meno li dichiarano sempre, per me non c'è nulla di illecito a raccontare la storia del sultano Fershid che ha ordinato il tappeto imperiale al figlio del sole (Keshan)che cade come un petalo di rosa per terra, il signor polomarco probabilmente vende tappeti e sospetto una sorta di concorrenza
hahahahah puoi indicarmi un solo riferimento storico di questo fantomatico sultano Fershid?? no perché cazzo se è il RE SOLE di Persia dovrebbe essere famosissimo.
@@ildioladro in una intervista Orlando spiega che è una sua invenzione
@@savethemercury link?
@@HereIsZane però pensaci prima di guardarlo perchè potrebbe cambiare la tua idea su Orlando guarda al min 13:53 di questo video th-cam.com/video/fTlgfggqFb8/w-d-xo.html
Io sono ancora scosso
Luha.. LUCA
Sul figlio a quadretti 😂
Secondo me è Orlando che doppia Ward!
Tradotto dalla lingua iranica, Kejshan significa evasore.