Quello quadrato con la freccia, è sempre un segnale di senso unico, ma in versione FRONTALE. È utilizzato quando deve essere mostrato ai conducenti che stanno già percorrendo quella strada, che da doppio senso diventa a senso unico (lo troveremo apposto sul lato destro della nostra strada). Quello di cui parlo nel video invece, viene usato dentro un incrocio per essere visto da chi deve svoltare. Purtroppo ci imbattiamo spesso in strade che necessiterebbero del cartello quadrato e che invece hanno quello rettangolare allungato posto sul fianco, quasi per niente visibile dai conducenti che già sono su quella strada.
Primo...lo sapevo!.... è quello quadrato con la freccia che mi sfugge.....
Quello quadrato con la freccia, è sempre un segnale di senso unico, ma in versione FRONTALE. È utilizzato quando deve essere mostrato ai conducenti che stanno già percorrendo quella strada, che da doppio senso diventa a senso unico (lo troveremo apposto sul lato destro della nostra strada).
Quello di cui parlo nel video invece, viene usato dentro un incrocio per essere visto da chi deve svoltare.
Purtroppo ci imbattiamo spesso in strade che necessiterebbero del cartello quadrato e che invece hanno quello rettangolare allungato posto sul fianco, quasi per niente visibile dai conducenti che già sono su quella strada.
@@alessandrosegalinicoach perfetto...grazie.....Saluti