Permesso SIAE Feste Private Approfondimenti

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น •

  • @salafestetrentokarisma1070
    @salafestetrentokarisma1070 ปีที่แล้ว

    Ciao, volevo chiederti se io voglio fare una festa in un locale pagando regolarmente la siae , siccome siamo un gruppo di amici che mette musica un pò ciascuno con l impianto della sala e non abbiamo un dj , in quel caso chi è il direttore di esecuzione , cioe chi deve compilare la playlist,email ecc.???
    Grazie mille

    • @DJNejo
      @DJNejo  ปีที่แล้ว

      Ciao. Mah, senti l'importante è che lo firmi uno. In teoria nel programma cartaceo c'era lo spazio per i dati degli altri direttori dell'esecuzione, ovvero chi suona. Ma in pratica basta uno, non cambia granché :)

  • @federicarotolo3674
    @federicarotolo3674 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, vorrei chiederti dei chiarimenti .. quindi per un matrimonio, dove suonerà il DJ e ovviamente si ballerà .. nella sezione "musica dal vivo" o "musica registrata" devo comunque mettere musica registrata, no? perchè se ci fosse un controllo, ed io il permesso l'ho pagato per musica dal vivo potrebbe essere un problema, è corretto?
    E nella sezione se si balla oppure no, dovrei mettere sì, che si balla, corretto?
    Grazie!

    • @DJNejo
      @DJNejo  2 ปีที่แล้ว

      La regola vorrebbe che si pagasse il supplemento per la musica registrata.
      Sul ballare/non ballare cambia poco, non c’è più rischio di sanzioni a riguardo, perché prima erano diverse proprio per tariffe

  • @sabrina.livecchilivecchi3617
    @sabrina.livecchilivecchi3617 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, sto organizzando una festa di compleanno per mio figlio in una sala presa in affitto presso una sala. Prevedo di mettere della musica di sottofondo con il cellulare. Devo pagare la SIAE? essendo che non c'è un direttore dell'esecuzione e non ho un programma musicale definito, come mi devo comportare?

    • @DJNejo
      @DJNejo  2 ปีที่แล้ว

      É una situazione un po’ borderline, perché teoricamente il locale paga già per la musica di sottofondo e un tot in base ai diffusori installati nelle varie stanze. Già portando un impianto esterno, a cui attaccare il cellulare, ti potrebbe essere richiesta

    • @sabrina.livecchilivecchi3617
      @sabrina.livecchilivecchi3617 2 ปีที่แล้ว

      @@DJNejo la sala è presso un centro sociale (prima mi sono espressa male). È il centro sociale che mi chiesto di pagare la Siae. Io pensavo (speravo) di non essere obbligata ma mi sa che mi tocca.
      Mi chiedevo come mi devo comportare per per il programma dato che non ce l'ho. Posso evitare di comunicarlo?

    • @DJNejo
      @DJNejo  2 ปีที่แล้ว +1

      Ok. Come detto nel video il locale vuole tutelarsi, se l’hanno chiesto insieme al noleggio della stanza non c’è modo di esimersi. Il programma lo puoi compilare dopo, inserendo ciò che hai nella playlist del cellulare. É abbastanza semplice e poi i brani si trovano quasi tutti.