Ricordo di avertelo già detto in passato,oltre ad essere preparato e competente,hai anche dei tempi molto teatrali(secondo me dovresti entrare nel mondo del doppiaggio) .
Anni fa ne avevo costruito uno molto spartano per le mie esigenze (semplice switch a un ingresso stereo a 2 out stereo, con pulsante per switchare mono/stereo), nulla a che vedere con questo che è davvero figo ;-)
Ciao, volevo chiederti un consiglio. Nel mio home studio come monitor ho le HS7 della Yamaha e mi trovo benissimo. Mi hanno detto che per avere un mixaggio perfetto bisogna avere un doppio ascolto, cioè doppi monitor. Mi hanno consigliato di prendere delle casse più scadenti delle HS7 e con un cono più piccolo perchè se il mixaggio suona bene in una cassa più scadente, suonerà benissimo dappertutto e suonerà perfetto nelle Hs7 e nei grandi Hi-FI. Tu sei dello stesso parere? E soprattutto, poichè mi hanno consigliato o presonus eris 3,5 o Edifier R1280T, Le conosci? tu quale mi consigli come secondo ascolto? Grazie
CiaoRed, io due anni fa dovevo decidere fra BEHRINGER control 2 e il Monitor 2. Ho optato per il monitor 2 per questioni di spazio e mi ti trovando bene. Un po' meno connessioni ma mai nessun fastidio.
Ciao red hai la connessione interna? Butti le battute troppo da ridere guardo sempre i tuoi video di più per le battute che dici sei troppo bravo poi ti parli da solo? Sei un grande 😂😂😂
Video che mi calza a pennello. Sono stato fino a stamattina nella tua stessa situazione dato che ho lo stesso controller della beringher. Alla fine ho deciso di aprirlo (molto facile da fare) e l’ho pulito tutto e usato lo spray ravviva contatti. Per ora è tornato come nuovo ma la mia intenzione non cambia. Lo sostituirò a breve con l’audient nero. Se lo hai ancora e ti ci trovavi bene fai fare il lavoro di pulizia come ho fatto io e vedrai che potrai utilizzarlo di nuovo 😊
Sta ancora scorrendo il Video, Caro Amico Red, ma hai già, a prescindere, tutta la mia Stima per la Persona Capace in tutto, Professionale ed Umile che sei.
Hello! I now have a monitor controller "BEHRINGER XENYX CONTROL2USB" I really liked the Palmer MONICON XL, what are the main differences you can tell between these two controllers?
Hey. The biggest difference is that my Control 1 USB got dusty inside and buttons and knobs started to do whatever they want. Making noises and not activating outputs. So I decided to get this one and I'm pretty happy with it. It's even smaller., That helps too.
Ciao Red, complimenti per il video. Starei per comprarlo anche io e anche il come te provengo dal behringer. A distanza di tempo lo consigli ancora? Grazie
Ciao Michele, si, il mio è ancora qui e va ancora molto bene. A meno che tu abbia altre necessità, magari in quanto a funzionalità e modo di lavorare, vai tranquillo.
@@RedSprecacenereMusic grazie Red. In quanto a funzionalità mi sta bene il palmer, mi sono venuti solo dubbi circa quanto ho letto sull'immagine stereo e le imprecisioni tra canale destro e sinistro. Quindi insieme al palmer stavo valutando l'Audient Nero che ho letto che non ha tali problemi. Del Palmer mi piaceva il design e il led di correlazione di fare.
Ciao, grazie per la recensione.Nella terza uscita posso anche collegarci un analizzatore di spettro ovviamente. giusto? e il problema del "bump" allo spegnimento è gestibile? ho delle dynaudio bm15A e una volta spegnendo un controller (C24 digidesign) ho fatto un balzo di 1 metro per l'esplosione di un miliardo di db :-)
Ciao ho due Ms16 Beringher sono monitor studio da 4', le ho collegate al monitor pc tramite un estrattore audio perchè aveva solo l'input hdmi. Stavo pensando di aggiungerci un subwoofer sia per il monitor del pc si per usare il tutto con un giradischi. Come posso far suonare le monitor ms 16 con un subwoofer e nel caso usarli anche per il giradischi? Servè il controller?
Red ho da poco preso la Audient Nero e in fase di Accenzione e spegnimento fa esattamente come la XL "boom / Kiop" come posso secondo te correggere questo fastidioso errore elettrico ?
Ciao Red, ho visto da poco questo video e nel frattempo ho acquistato un Berigher Studio L che penso sia la versione dopo del tuo vecchio controller monitor . Dopo averlo collegato alle mie HS5 YAMAHA purtroppo fa un ronzio di sottofondo veramente irritante, prima con le casse erano collegate alla mia scheda audio Beringher UMC404 HD e li il ronzio era decisamente meno. Ti chiedo potrebbe essere un problema di collegamento alla ciabatta dell' alimentazione 220v, oppure non devo collegarla direttamente al pc tramite USB? Help My...
ciao red, volevo chiederti un consiglio, se voglio registrare 16 canali multitraccia ( una scarlett 18i20 + un preamp da 8 canali behringer) avendo un mac con un i5 e 8 gb ram secondo te ce la faccio?
Ciao Francesco, dipende soprattutto dalla velocità dell'Hard Disk. Puoi comunque fare la prova mettendo in registrazione le 16 tracce anche senza nulla che gli entra. Anche se penso che ce la dovresti fare tranquillamente.
ciao. ho una curiosità che diventa domanda e, considerata la tua preparazione tecnica, la rivolgo a te: che differenza c'è tra l'utilizzo di un dispositivo come questo che hai illustrato in questo video e un normale mixer? con un mixer non ho modo di uscire e dirigere il segnale verso diverse coppie di casse?
Fondamentalmente è un mixer, ma costruito un po' al contrario, con più uscite. E soprattutto il fatto che il segnale.non fa tutto il giro (in-> preamplificatore -> eq -> panpot -> fader -> master -> out), quindi il segnale è più pulito.
la differenza tra L e R c'è in tutti i controller con controllo di volume continuo, gli unici che assicurano parità tra L e R sono gli stepped o a relè, tipo Heritage Baby Ram o Audient Nero, per citarne due economici(io ho il Baby Ram), andando su di prezzo sono tutti così, tipo L'Avocet che abbiamo nello studio dove registro le batterie. prima usavo il Palmer monicon L, anche lui a volumi estremamente bassi aveva un canale più alto dell'altro, credo che il controllo di volume tra L e XL sia lo stesso
Intendi i controller attivi. Si alzando un po' il prezzo è più semplice farlo chiaramente. Anche se su questo XL non ho questo problema della differenza, anzi mi sembra abbastanza preciso.
@@RedSprecacenereMusic anche in quelli passivi c'è questo problema, c'è semplicemente perché è molto difficile fare un potenziometro doppio che sia preciso ad alti livelli di attenuazione, gli stepped o a relé funzionano bene solo perché si matchano le impedenze per ogni stadio di attenuazione. per quel che riguarda il XL dovresti provare a misurarlo con un programma che ti faccia vedere la differenza tra i due canali, tipo opensoundmeter, usando L come reference e R come measure. l'avevo fatto col Monicon L usando Smaart e avevo trovato conferma di quel che sentivo, uno sbilanciamento di volume e anche di frequenza a livelli alti di attenuazione
@@DavideGuerri Si, per quello si chiamano attivi e passivi. Ma sul behringer era troppo evidente questa cosa, qui non c'è. Le misure poi.. gli scenziati.. non me ne faccio nulla in quel senso. Deve funzionare alle mie orecchie e farmi fare quello che ho da fare. Sapere se è preciso al millesimo (e non alle mie orecchie) mi avrà solo rubato tempo che posso usare per fare musica. Poi ognuno è libero di spendere il proprio tempo come vuole, per carità :-)
@@RedSprecacenereMusic vabè la misura io l'avevo fatta solo per accertarmi di non essere rimbambito ahahh comunque gli stepped non sono per forza attivi, il baby ram che ho io è stepped e totalmente passivo, semplicemente ha delle resistenze matchate invece di un potenziometro classico
Se non vuoi spendere molto, dai uno sguardo alla MiniFuse 2 della Arturia, quella ha un ampli per cuffie che spinge. Nell'ultimo video delle cuffie ho usato proprio quello. th-cam.com/video/IStvFREARZs/w-d-xo.html
In efetti è vero, Rad. Ci sforziamo tanto per ottenere un Audio Professionale e poi... Sai che gran parte di chi ascolterà, lo farà da telefono. Ma che importa? Alla fine ciò che faccio... voglio farlo bene e soprattutto per me. Quando e se puoi... Passa ad ascoltare le mie Incisioni, qui, su TH-cam. Mi farebbe davvero un gran piacere il tuo parere circa la qualità audio degli incisi. Se passi... Vorrei fossi Sincerissimo (Prrrrrrrrr). Nel senso... Non sono alla ricerca di Complimenti, quanto solo di crescita. :-) Manco dirtelo dai.... ascoltami in cuffia eh? Prrrrrrr.... P.S se ti soffermi sull'ultima, la qualità voce è appena meno qualitativa. Visto il tipo di Brano ho voluto inciderla con lo Shure Beta 58A, piuttosto che col Condensatore. Grazie in anticipo Rad!!!
Claro que sí! Passo. In realtà la questione qualità va un po' più in là di quello. Ma come diceva Einstein, un problema non può essere risolto con la stessa capacità di pensiero che l'ha creato, ce n'è bisogno di una superiore. Cioè, in questo caso, se non prendiamo tutti i dovuti accorgimenti pensando a dove andrà a finire, sarà veramente molto peggio quello che si sentirà. Quindi, meglio fare le cose con un criterio superiore. 😉😊
@@RedSprecacenereMusic Condivido. Come ho scritto.... Preferisco farle bene (o al meglio almeno) piuttosto che così così. .. E ciò a prescindere a quali orecchie andrà a finire il mio lavoro insomma. Grazie Red! Waiting 4 U 👍
Sempre interessante, ma, ti prego. MonitorS nun se po' sentiiiiii. 1 - Deriva dal latinio 2 - Anche se lo consideri un termine "inglese", la regola della lingua italiana è che se un termine viene fatto prorpio dall'a nostra lingua, perde le regole della lingua di origine. Per cui, la "S" proprio nun se po' senti! E' come se uno che vende cucine ti chede se vuoi vedere campiioni di topS... (Comunque, sei sempre grande) ;)
Si, però dovrei rubarmi 9 uscite all'interfaccia audio (4 monitors + sub + cassa piccola stereo + mandata cuffie) e far rientrare tutto il mixer Yamaha dentro l'interfaccia, quindi rubare altri ingressi (almeno 4) che mi servirebbero solo di preascolto e non poter collegare tutti i pre e compressori esterni. A quel punto ci vorrebbe o un'interfaccia di almeno 32 canali o una patchbay esterna e ogni volta attaccare e staccare.. A meno che uno non lavora solo soletto facendo solo musica elettronica con solo il computer, a quel punto avrebbe senso non aver un monitor controller. :-)
Comunque l'ho comprata anche io perché devo gestire 3 paia di monitor.. al momento tutto ok. Unica cosetta che non mi piace e soprattutto potevi citare è la questione del volume appena percettibile anche se si muta o si porta a zero la knob... Non è carino da sentire, 300€ di prodotto su queste cose dovrebbe essere perfetto.
I problemi del Behringer sono reali o dovevi pubblicizzare al meglio questo prodotto? Perché se non sei soddisfatto di un prodotto e noti problemi dopo 2 mesi mi pare assurdo continuare ad utilizzare un prodotto per ben 4 anni.. quindi tanto schifo non ti faceva
Grande Red!!! .....è proprio il video che cercavo.....Grazie per tutto quello che fai per noi, con la tua incommensurabile.......PASSIONE!!!
Troppo buono, grazie molte, Armando. Sono contento che ti sia utile. 😊😊
Red che dice "CRICK e CRAK" sarà la mia prossima suoneria
Ahahahah e bombe a mano. 😁
@@RedSprecacenereMusic Ah, I see you are a man of culture as well.. Comunque, video utilissimo, grande Red!
Ottimo, non mancherà occasione di vederlo. Grazie come sempre delle tue recensioni ben dettagliate.
Prego. :-)
Ricordo di avertelo già detto in passato,oltre ad essere preparato e competente,hai anche dei tempi molto teatrali(secondo me dovresti entrare nel mondo del doppiaggio) .
Sono un po' lungo eh? Ehehe
@@RedSprecacenereMusic ma quando mai,dicevo sul serio 😀
Anni fa ne avevo costruito uno molto spartano per le mie esigenze (semplice switch a un ingresso stereo a 2 out stereo, con pulsante per switchare mono/stereo), nulla a che vedere con questo che è davvero figo ;-)
Eh beh, saperselo fare da soli con le proprie esigenze è di sicuro la via più funzionale. :-)
Molto interessante questo controller ! Soprattutto è molto contenuto nelle dimensioni e la fattura sembra di alta qualità.
Ciao, volevo chiederti un consiglio. Nel mio home studio come monitor ho le HS7 della Yamaha e mi trovo benissimo. Mi hanno detto che per avere un mixaggio perfetto bisogna avere un doppio ascolto, cioè doppi monitor. Mi hanno consigliato di prendere delle casse più scadenti delle HS7 e con un cono più piccolo perchè se il mixaggio suona bene in una cassa più scadente, suonerà benissimo dappertutto e suonerà perfetto nelle Hs7 e nei grandi Hi-FI. Tu sei dello stesso parere? E soprattutto, poichè mi hanno consigliato o presonus eris 3,5 o Edifier R1280T, Le conosci? tu quale mi consigli come secondo ascolto? Grazie
Attendiamo l'arrivo della polvere prima di giudicare😜 il tuo è un ottimo canale e lo seguo con piacere😁💪
CiaoRed, io due anni fa dovevo decidere fra BEHRINGER control 2 e il Monitor 2. Ho optato per il monitor 2 per questioni di spazio e mi ti trovando bene. Un po' meno connessioni ma mai nessun fastidio.
Grande Red! Sei un punto di riferimento.
Ciao red hai la connessione interna? Butti le battute troppo da ridere guardo sempre i tuoi video di più per le battute che dici sei troppo bravo poi ti parli da solo? Sei un grande 😂😂😂
Video che mi calza a pennello. Sono stato fino a stamattina nella tua stessa situazione dato che ho lo stesso controller della beringher. Alla fine ho deciso di aprirlo (molto facile da fare) e l’ho pulito tutto e usato lo spray ravviva contatti. Per ora è tornato come nuovo ma la mia intenzione non cambia. Lo sostituirò a breve con l’audient nero. Se lo hai ancora e ti ci trovavi bene fai fare il lavoro di pulizia come ho fatto io e vedrai che potrai utilizzarlo di nuovo 😊
Ah, mitico! Bene, sono contento che si possa pulire.
Si, è ancora in sala presa poggiato. Grazie!
Sta ancora scorrendo il Video, Caro Amico Red, ma hai già, a prescindere, tutta la mia Stima per la Persona Capace in tutto, Professionale ed Umile che sei.
Troppo buono, Massimo. Grazie molte.
Comunque la versione 2 del Behringer ce l'ho da 4 anni e va benissimo...!!! Non ho mai sentito un rumore...
Sono molto contento per te. :-)
Bel video RED!!!
Quali sono le differenze tra audio technica AT2020 e Akg p120? Quale preferisci?
Sarebbe bello vedere una chiacchierata live tra te e Francesco reaperiani!
Grazie mille Red!!!!!
Scusami ma non ti trovo con Control Room di Cubase dove puoi gestire tutto via software?
Scusa ti faccio una domanda un po’ buffa , ma poi il suono della scheda audio quando passa nel controller monitor cambia pre? E il suono ?
Caio Red... Grazie per questa altra chicca... Ricordati se ti capita di provare Xair XR18 della Behringer.
Hello! I now have a monitor controller "BEHRINGER XENYX CONTROL2USB" I really liked the Palmer MONICON XL, what are the main differences you can tell between these two controllers?
Hey.
The biggest difference is that my Control 1 USB got dusty inside and buttons and knobs started to do whatever they want. Making noises and not activating outputs.
So I decided to get this one and I'm pretty happy with it. It's even smaller., That helps too.
@@RedSprecacenereMusic What's better in terms of sound?
Ciao Red, complimenti per il video. Starei per comprarlo anche io e anche il come te provengo dal behringer. A distanza di tempo lo consigli ancora? Grazie
Ciao Michele, si, il mio è ancora qui e va ancora molto bene.
A meno che tu abbia altre necessità, magari in quanto a funzionalità e modo di lavorare, vai tranquillo.
@@RedSprecacenereMusic grazie Red. In quanto a funzionalità mi sta bene il palmer, mi sono venuti solo dubbi circa quanto ho letto sull'immagine stereo e le imprecisioni tra canale destro e sinistro. Quindi insieme al palmer stavo valutando l'Audient Nero che ho letto che non ha tali problemi.
Del Palmer mi piaceva il design e il led di correlazione di fare.
Benissimo mi sono fatto mezza idea so cosa comprare,di livello superiore cosa mi puoi consigliare?
Grazie Red
Ciao, grazie per la recensione.Nella terza uscita posso anche collegarci un analizzatore di spettro ovviamente. giusto? e il problema del "bump" allo spegnimento è gestibile? ho delle dynaudio bm15A e una volta spegnendo un controller (C24 digidesign) ho fatto un balzo di 1 metro per l'esplosione di un miliardo di db :-)
Molto interessante!
Ciao Red! Ma quando è che ci fai un bel Studio Tour a 360 gradi, facendoci vedere anche pa sala presa e tutte quelle belle scatole sul muro???
Grande Red
Ciao ho due Ms16 Beringher sono monitor studio da 4', le ho collegate al monitor pc tramite un estrattore audio perchè aveva solo l'input hdmi. Stavo pensando di aggiungerci un subwoofer sia per il monitor del pc si per usare il tutto con un giradischi. Come posso far suonare le monitor ms 16 con un subwoofer e nel caso usarli anche per il giradischi? Servè il controller?
Red ho da poco preso la Audient Nero e in fase di Accenzione e spegnimento fa esattamente come la XL "boom / Kiop" come posso secondo te correggere questo fastidioso errore elettrico ?
Ciao Red, che sub usi con i tuoi monitor? Quando lo attivi non hai un sovraccarico di basse?
Ottimo Red, che ne pensi del big knob passive della Mackie?
Ciao Manuel. Carino, ma un po' troppo limitato secondo me.
Ciao Red, ho visto da poco questo video e nel frattempo ho acquistato un Berigher Studio L che penso sia la versione dopo del tuo vecchio controller monitor . Dopo averlo collegato alle mie HS5 YAMAHA purtroppo fa un ronzio di sottofondo veramente irritante, prima con le casse erano collegate alla mia scheda audio Beringher UMC404 HD e li il ronzio era decisamente meno. Ti chiedo potrebbe essere un problema di collegamento alla ciabatta dell' alimentazione 220v, oppure non devo collegarla direttamente al pc tramite USB? Help My...
Ciao Romeo!
Si, è molto probabile sia un'interferenza che si crea con l'USB. Prova ad attaccarlo sul HUB, oppure solo con i Jack.
Grazie ci provo, non farci caso se ti ho scritto la stessa domanda in un altro video mi ero dimenticato di averla già fatta.😀
Ahahhaa va bene. 😃😊
ciao red, volevo chiederti un consiglio, se voglio registrare 16 canali multitraccia ( una scarlett 18i20 + un preamp da 8 canali behringer) avendo un mac con un i5 e 8 gb ram secondo te ce la faccio?
Ciao Francesco, dipende soprattutto dalla velocità dell'Hard Disk.
Puoi comunque fare la prova mettendo in registrazione le 16 tracce anche senza nulla che gli entra.
Anche se penso che ce la dovresti fare tranquillamente.
Ciao Red,
sai dirmi se la versione L, quella più piccolina, ha anch'essa la facoltà di farti sentire tre o quattro monitor contemporaneamente?
Ciao Alessio, ha solo 2 uscite stereo la versione L e la seconda ha anche la somma.
@@RedSprecacenereMusic ok, grazie tante per la risposta.
@@RedSprecacenereMusic ciao Red,scusami ma la somma risulta sempre attiva o solo quando si attiva il mono sul controller?grazie
Om Shanti Om 🎶
ciao. ho una curiosità che diventa domanda e, considerata la tua preparazione tecnica, la rivolgo a te:
che differenza c'è tra l'utilizzo di un dispositivo come questo che hai illustrato in questo video e un normale mixer?
con un mixer non ho modo di uscire e dirigere il segnale verso diverse coppie di casse?
Fondamentalmente è un mixer, ma costruito un po' al contrario, con più uscite.
E soprattutto il fatto che il segnale.non fa tutto il giro (in-> preamplificatore -> eq -> panpot -> fader -> master -> out), quindi il segnale è più pulito.
@@RedSprecacenereMusic grazie per la risposta 🙂
Io ho preso audient nero .. fantastico
la differenza tra L e R c'è in tutti i controller con controllo di volume continuo, gli unici che assicurano parità tra L e R sono gli stepped o a relè, tipo Heritage Baby Ram o Audient Nero, per citarne due economici(io ho il Baby Ram), andando su di prezzo sono tutti così, tipo L'Avocet che abbiamo nello studio dove registro le batterie.
prima usavo il Palmer monicon L, anche lui a volumi estremamente bassi aveva un canale più alto dell'altro, credo che il controllo di volume tra L e XL sia lo stesso
Intendi i controller attivi. Si alzando un po' il prezzo è più semplice farlo chiaramente.
Anche se su questo XL non ho questo problema della differenza, anzi mi sembra abbastanza preciso.
@@RedSprecacenereMusic anche in quelli passivi c'è questo problema, c'è semplicemente perché è molto difficile fare un potenziometro doppio che sia preciso ad alti livelli di attenuazione, gli stepped o a relé funzionano bene solo perché si matchano le impedenze per ogni stadio di attenuazione.
per quel che riguarda il XL dovresti provare a misurarlo con un programma che ti faccia vedere la differenza tra i due canali, tipo opensoundmeter, usando L come reference e R come measure. l'avevo fatto col Monicon L usando Smaart e avevo trovato conferma di quel che sentivo, uno sbilanciamento di volume e anche di frequenza a livelli alti di attenuazione
@@DavideGuerri Si, per quello si chiamano attivi e passivi.
Ma sul behringer era troppo evidente questa cosa, qui non c'è.
Le misure poi.. gli scenziati.. non me ne faccio nulla in quel senso. Deve funzionare alle mie orecchie e farmi fare quello che ho da fare.
Sapere se è preciso al millesimo (e non alle mie orecchie) mi avrà solo rubato tempo che posso usare per fare musica.
Poi ognuno è libero di spendere il proprio tempo come vuole, per carità :-)
@@RedSprecacenereMusic vabè la misura io l'avevo fatta solo per accertarmi di non essere rimbambito ahahh comunque gli stepped non sono per forza attivi, il baby ram che ho io è stepped e totalmente passivo, semplicemente ha delle resistenze matchate invece di un potenziometro classico
gracias tutti))
Mi stavo chiedendo può andare bene per collegarci le dt990 pro da 250 ohm?
Ciao Federico.
mmm... no, non ha abbastanza spinta. Con le mie DT770 da 250ohm, il suono è un po' bassino.
@@RedSprecacenereMusic la ringrazio per avermi risposto, sa per caso consigliarmi qualcosa per avere un volume alto... Per mix e mastering?
Se non vuoi spendere molto, dai uno sguardo alla MiniFuse 2 della Arturia, quella ha un ampli per cuffie che spinge.
Nell'ultimo video delle cuffie ho usato proprio quello.
th-cam.com/video/IStvFREARZs/w-d-xo.html
@@RedSprecacenereMusic grazie mille
Hai provato anche il Mackie Big Knob? Che poi è quello da cui ha copiato Behringer...
In efetti è vero, Rad.
Ci sforziamo tanto per ottenere un Audio Professionale e poi... Sai che gran parte di chi ascolterà, lo farà da telefono.
Ma che importa? Alla fine ciò che faccio... voglio farlo bene e soprattutto per me.
Quando e se puoi... Passa ad ascoltare le mie Incisioni, qui, su TH-cam.
Mi farebbe davvero un gran piacere il tuo parere circa la qualità audio degli incisi.
Se passi... Vorrei fossi Sincerissimo (Prrrrrrrrr). Nel senso... Non sono alla ricerca di Complimenti, quanto solo di crescita. :-)
Manco dirtelo dai.... ascoltami in cuffia eh? Prrrrrrr....
P.S se ti soffermi sull'ultima, la qualità voce è appena meno qualitativa. Visto il tipo di Brano ho voluto inciderla con lo Shure Beta 58A, piuttosto che col Condensatore.
Grazie in anticipo Rad!!!
Claro que sí! Passo.
In realtà la questione qualità va un po' più in là di quello.
Ma come diceva Einstein, un problema non può essere risolto con la stessa capacità di pensiero che l'ha creato, ce n'è bisogno di una superiore.
Cioè, in questo caso, se non prendiamo tutti i dovuti accorgimenti pensando a dove andrà a finire, sarà veramente molto peggio quello che si sentirà.
Quindi, meglio fare le cose con un criterio superiore. 😉😊
@@RedSprecacenereMusic Condivido.
Come ho scritto.... Preferisco farle bene (o al meglio almeno) piuttosto che così così.
.. E ciò a prescindere a quali orecchie andrà a finire il mio lavoro insomma.
Grazie Red!
Waiting 4 U 👍
Peccato aver scartato il Behringer, ma quell'elettronica non è possibile ricalibrarla?
io ho il behringer e mi trovo abbastanza bene. solo un leggero fruscio quando modifico il volume.
preferisco sempre il vecchio Big Knob della Mackie
Sempre interessante, ma, ti prego. MonitorS nun se po' sentiiiiii.
1 - Deriva dal latinio
2 - Anche se lo consideri un termine "inglese", la regola della lingua italiana è che se un termine viene fatto prorpio dall'a nostra lingua, perde le regole della lingua di origine. Per cui, la "S" proprio nun se po' senti!
E' come se uno che vende cucine ti chede se vuoi vedere campiioni di topS... (Comunque, sei sempre grande) ;)
IL PIU FRESCO NO PARLATANTO NO SNITCH ONLY QUALITY MA TANTO GIALOSSAI.
Il correlatore di fase vale già i soldi che costa.. ovviamente se è preciso
Likeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Una spesa inutile se usi Cubase visto che puoi fare questo e molto di piu con il Control Room.
Si, però dovrei rubarmi 9 uscite all'interfaccia audio (4 monitors + sub + cassa piccola stereo + mandata cuffie) e far rientrare tutto il mixer Yamaha dentro l'interfaccia, quindi rubare altri ingressi (almeno 4) che mi servirebbero solo di preascolto e non poter collegare tutti i pre e compressori esterni.
A quel punto ci vorrebbe o un'interfaccia di almeno 32 canali o una patchbay esterna e ogni volta attaccare e staccare..
A meno che uno non lavora solo soletto facendo solo musica elettronica con solo il computer, a quel punto avrebbe senso non aver un monitor controller. :-)
Comunque l'ho comprata anche io perché devo gestire 3 paia di monitor.. al momento tutto ok.
Unica cosetta che non mi piace e soprattutto potevi citare è la questione del volume appena percettibile anche se si muta o si porta a zero la knob... Non è carino da sentire, 300€ di prodotto su queste cose dovrebbe essere perfetto.
Il problema è che il mio a volume 0 è silenzio, per quello non l'ho detto, ne a volume 0 ne in mute.
Magari potrebbe essere solo quella arrivata a te?
I problemi del Behringer sono reali o dovevi pubblicizzare al meglio questo prodotto?
Perché se non sei soddisfatto di un prodotto e noti problemi dopo 2 mesi mi pare assurdo continuare ad utilizzare un prodotto per ben 4 anni.. quindi tanto schifo non ti faceva
O magari non sempre la priorità economica è su un controller?
Likeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee