Ciao Anna, il fatto che i coreani perdano le inibizioni quando bevono è dovuto al fatto che hanno una minore presenza, nel fegato, di alcol-deidrogenasi, un enzima che ha il compito di detossificare dall'alcol. Tutti gli asiatici in generale reggono meno l'alcol rispetto agli europei, poi ovviamente ci sono le eccezioni da entrambe le parti. La minore presenza di questo enzima è dovuta a una differenza nel DNA, differenza (si crede) dovuta ad un utilizzo minore dell'alcol nelle loro culture rispetto a quella occidentale. Quando una persona beve spesso, il suo corpo inizia a produrre una quantità maggiore di questo enzima ed è per questo per poi regge di più l'alcol, negli asiatici questo non avviene o avviene in misura molto minore e già di base ne hanno meno. Minchia ho scritto un trattato! Scusa ma mi sembrava interessante :)
Secondo me la passione per il kpop va bene, ma questa ossessione da fastidio pure a me. Una ragazza mi ha detto che ero pazza perché avevo smesso di vedere un coreano visto che mi trattava male. Solo perché uno é coreano secondo lei è da sopportare per "averlo" hahahahahaha ma come sta la gente?? Io boh.
Onestamente l'ultimo punto mi sembra normale che infastidisca, voglio dire, non é bello sapere che qualcuno vuole uscire con te solamente perché sei coreano, a mio parere é una grave mancanza di rispetto. :/
@@Federico84 Cerco di mettermi nei panni delle persone, in questo caso cerco di immaginarmi una persona non italiana che mi viene a dire “oh sei italiana? Bello! Mi piacciono gli italiani!” e boh, da un lato mi fa sentire come se la mia nazionalità venisse prima della persona che sono... non è carino. A me importa mooooolto di più la personalità di una persona, non la sua nazionalità, e se esci con me soltanto perché sono nata e/o ho origini di un determinato posto, well, non fai proprio una bella impressione- poi chiaramente capisco che ci sono persone che la prendono molto più alla leggera e su questo non si può certo discutere, ma dal mio punto di vista non trovo molto carino ed educato uscire con qualcuno solo perché é di nazionalità x.
@@YUMELEEsì, è una specie di feticismo che si subisce in entrambi i sensi come straniero di qualunque nazionalità. In generale sono (o erano) più i maschi ad avere questo atteggiamento di attrazione o di rifiuto rispetto alla nazionalità e cultura di provenienza sulla base di... Nulla. Fantasie. A nessuno piace essere un oggetto sul quale proiettare stereotipi.
Same, bro. Anche perché vorrei pensare agli studi e dare maggiore priorità al mio futuro, più che pensare alla mia vita “amorosa” perché poi dopo mica me le paga lui le bollette dopo avermi lasciata.
L'interesse verso una persona solo perchè è coreana secondo me è parecchio sbagliata. Io ho una cara amica (non la conosco personalmente, ma parliamo su WhatsApp) che è coreana. Parlo con lei perchè mi è simpaticissima e l'argomento "corea" esce poche volte e in genere quando parliamo di kpop o drama. Spero che lei non creda che io le parlo solo perchè è coreana perchè non sarebbe vero in quanto mi è simpaticissima
ciao,penso che la loro gelosia eccessiva dipenda dal fatto che hanno molte occasioni di tradire e che non esprimano molto i loro sentimenti pubblicamente,grazie dei video,tutti molto interessanti ;)
Le persone che approcciano altre persone solo perché vengono da un paese preciso non sono attratte da te ma ti stanno “feticizzando” e inoltre sono di un ignoranza assurda perché pensano che tutte le persone che vengono da paese x siano in un modo, non tenendo conto degli interessi e passioni dell’altro
Che strazio. inutile equipaggiarsi del modello di smartphone più moderno e tecnologico, se ragionano come all'epoca Joseon. Non potrei mai stare con una persona gelosa così all'inverosimile.
Mia moglie è coreana. Quando mi ha detto "Lo so che capire i rapporti fra uomini e donne dal punto di vista coreano è molto difficile," le ho risposto:"Invece per me è facilissimo: penso alla Sicilia di mio padre 60 anni fa e non sbaglio mai." In effetti, piuttosto che dirle "che ansia", le dico "che palle!"
@@DjMonak ahahahah io da calabrese non ho particolari problemi a immedesimarmi nel pensiero coreano anche se in realta' credo dipenda dal contesto. Sapendo che in Corea e' difficile che qualcuno ti inviti a casa, (visto che spesso si tratta di stanze da letto con cucina quindi volendo, luoghi abbastanza intimi), se qualcuno ti ci invita e' un attimo da farsi qualche domanda. Ammettiamolo , alcune situazioni non devono finire per forza in tradimenti , ma sicuramente in Corea queste situazioni sono anche modi di flirtare, in alcuni casi estremi.. Sicuramente se capita di bere un caffe' con un'amica non succede niente, ma se io avessi la ragazza coreana, ed un'altra ragazza coreana mi invitasse a casa per insegnarmi un piatto di qualcosa, se ci andassi direi che e' ambiguo, anche se non ci sono cattive intenzioni. Chi entra a contatto con la societa' coreana si rende conto che ci sono contesti in cui le cose vanno diversamente dell'Italia e preparare qualcosa insieme con qualcuno del sesso opposto, in intimita', non e' proprio comune e tra l'altro e' una delle tipologie di appuntamenti che fanno le coppie coreane. In Italia magari e' piu' tranquillo perche' da studente, puo' darsi tu viva a casa con i tuoi o con altri coinquilini ed e' un modo per fare qualcosa di diverso senza per forza dover spendere soldi in uscite, ma vivendo in Corea da anni ed essendomi rapportato con asiatici di varie nazioni, ora mi rendo conto che molte delle situazioni sopracitate possono risultare ambigue xD Pero' non do per scontato che un italiano possa sapere gia' tutto al primo impatto con la Corea o l'Asia. Molte cose le ho imparate anche io con esperienza in situazioni ambigue ahah
@@VivereinCoreadelSud Io credo che si tratti di un discorso di fiducia. Se ogni minimo contatto con altre persone va sempre visto con malizia, mi chiedo che valore possa avere un rapporto sentimentale, se comporta necessariamente il vivere distaccati dagli altri e non avere libertà di movimento. Non fa per me.
Maria Luisa Godino sì, hai ragione ma non sono tutti così . Io ho delle amiche fidanzate e a volte ci vediamo per un caffè e una chiacchierata. Di alcuni conosco i fidanzati , di altri no. Però andare a casa di qualcuno qui è molto raro, e anche i parchi divertimento o i cinema sono visti come luoghi per appuntamenti.. della serie che se un ragazzo sa che una persona è in una relazione , non si sogna di fare proposte del genere . È difficile da spiegare fin quando non vivi la situazione o non la vedi da vicino . Quindi posso capire i fraintendimenti. Che alcune coppie siano gelose , è vero , ma non è sempre tutto esagerato :) Dipende da persona a persona
penso che sia normale che si smosciano se vedono che vuoi stare con loro solo perché sono coreani. Penso che farebbe arrabbiare qualsiasi essere umano, di qualsiasi latitudine e longitudine del globo.
Ma se l'amico è maschio e gay la fanno tragica ugualmente 🤔...? Però capisco benissimo che è brutto se una ragazza/ragazzo si interessi a loro solo per via della nazionalità.
Non esistono i gay in Corea. Ovviamente scherzo, ma ci sono video in proposito (tra gli altri, di Seoulmafia) in cui fa capire quanto sia improbabile che qualcuno in Corea sia apertamente gay o di un qualsiasi orientamento sessuale diverso da quello etero.
Fan : oppa! Jungkook: im not your oppa Fan: your my oppa!! Namjoon cerca di tranquillizzarlo Jungkook: d'ora in poi dovete portare le vostre carte di identità Jin : e per favore le ragazze più giovani non chiamatemi seokjine d'accordo? Fan: d'accordo........😢 Ma ce sempre qualcuno che lo chiama oppa..... Il morale della storia e...non dire oppa davanti a jungkook anzi non dovete manco cercare di parlare in coreano Con questo e tutto.
@@FangirlCrazy Stavo per risponderti "e anche irritante" e ho dovuto rileggere il tuo commento perché stavo dicendo la stessa cosa. Mi dimentico pure cosa leggo lol Edit: Piuttosto mi spacco in due, ma quella parola non riuscirei nemmeno a dirlo così, perché mi viene una cosa.
@@FangirlCrazy allora io ho una cugina che è una koreaboo hai veramente ragione con la vocina OpPa! Mamma mia vabbe io lo sto studiando il coreano ma ti prego le mie orecchie non ce la fanno più...
Penso che chiunque sapendo di piacere a qualcuno per un ethnic kink è inquietante, io scapperei fortissimo se qualcuno volesse stare con me perché sono italiana e ha un kink per le italiane. Penso che chiunque se venisse approcciato solo per esaudire il desiderio di una invasata di stare con un coreano (solo per chiamarlo oppa e intanto immaginarsi il suo bias) cringerebbe
Comunque troppa ansia e troppe regole, mi riferisco più ad altre questioni citate in altri video, nello specifico relative al rapporto di coppia con un coreano e/o agli inizi di un rapporto. Comunque il tuo canale, anche quello di Marco, è davvero interessante ♥️
Sulla cosa del kpop credo che tu abbia ragione e che la posizione dei ragazzi con cui hai parlato sia condivisibile. Sulle altre cose per me sono inaccettabili, se il tuo partner si sente in diritto di sclerare e dubitare di te perché sei uscita/o con un amico/a significa che c'è un problema di fiducia di fondo. Capisco che quando la società gli trasmette questi insegnamenti sia più difficile per il singolo uscire dagli schemi, ma bisognerebbe incentivare lo sviluppo di una mentalità più sensata. Stavo per dire moderna, ma questo non è un problema di essere avanguardisti, quanto quello di essere persone di buonsenso. La gelosia non porta a niente di buono, specialmente in dosi eccessive come queste.
Assolutamente d'accordo! Infatti i miei sono un po' degli avvertimenti, del tipo "attenti perchè queste cose potrebbero dare fastidio". Non dico assolutamente di non farle, semplicemente, sapendo che sono un argomento delicato, è meglio fargli capire fin da subito che non c'è nulla di cui preoccuparsi e rassicurarlo piuttosto che andarci pensando non ci sia nulla di male e poi ritrovarsi il fidanzato che fa una scenata. Non sono così chiusi che o si fa o non si fa, semplicemente è meglio rassicurarli prima dato che non è una cosa che in Corea si fa comunemente~
Il problema dei tradimenti è che non puoi comunque obbligare il tuo partner a non vedere un amico/a a prescindere dalle potenziali tentazioni (che ci saranno sempre). se vuole tradire lo farà comunque magari senza neanche dirlo XD
Sono assolutamente d'accordo. Se vuoi tradire lo fai in ogni caso..ma nella loro mente facendo così almeno posso dire di "aver fatto tutto il possibile perchè non succedesse".
Coreani = Che ansia 😂 Io ho avuto un ragazzo coreano a distanza ed è stata una VERA tragedia, dovevo messaggiargli ogni 10 minuti sennò si arrabbiava, foto ogni volta che uscivo per sapere dov'ero e soprattutto con CHI ero, quando si ubriacava con gli amici diventavo il suo psicologo personale e diventava anche un pò sconcio, poi all'indomani mi chiedeva scusa in tutte le lingue del mondo. Non potevo mettere foto su instagram perchè sennò gli altri ragazzi mi mettevano like, quando gli ho detto che facevo video su youtube è tipo impazzito di gelosia. Dopo 2 mesi di discussioni l'ho mollato perchè stavo uscendo fuori di testa 🤣 Più che felice ero stressata da morire, mai più!
Ti capisco! Ahaha Non so quanti anni avesse questo ragazzo, ma sono così principalmente quando sono più piccoli! Una volta arrivati ai 30 diventano molto più scialli!
Io non ci trovo niente di male nella cosa del chiamare "oppa" all'estero o dire altre parole in coreano ad un coreano quando lo si incontra. Quando sono all'estero e scoprono che sono italiana mi diverte che dicano "ciao!", "bravo!", "pizza e pasta" (le uniche parole che sanno LOL). Se conoscono canzoni o film italiani ben venga, mi fa piacere se adorano le cose del mio paese. Si crea un clima disteso, di "fratellanza", ci si fanno due risate e finisce lì. Tutta sta tragedia e "cringe" che leggo in altri commenti non ce lo vedo sinceramente. Se inizi a sbavare e ci provi spudoratamente è un altro discorso, sarebbe imbarazzante in qualsiasi lingua XD
la mia verita' e' questa. mi piace la bellezza coreana negli uomini in particolare. li trovo belli come se i loro lineamenti fossero disegnati. mi sono sempre piaciuti gli occhi allungati e quelle due gocce di raffinatezza che trovo nelle loro movenze delle loro mani li rendono molto interessanti. poi ci metto che adoro il kpop, ma in primis vi dico che nel padiglione del cosmoprof a bologna in uno stand, ho visto questo ragazzo coreano di una bellezza alla caravaggio. non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso e lui pure con me. dico la verità : e' stata la prima volta che mi sono sentita imbarazzata a guardare un uomo tanto lui brillava di luce propria. sono un'esteta e i tratti coreani fanno per me a prescindere dal kpop. grazie Anna per tutte le tue info!
A me sembrano persone come tutti gli altri nel resto del mondo. Io sono appassionata di lirica, ho conosciuto parecchi studenti coreani venuti in Italia , a Parma, per imparare a cantare, intendo dire cantare in lingua italiana, non come i cinesi che cantano a memoria, senza sapere quello che dicono; non so niente di kpop, e non sono certo andata fuori di testa solo perche' sono coreani. C'e' da dire che sono bravissimi, e che molti dei nostri cosiddetti cantanti lirici dovrebbero andare a nascondersi dopo averli ascoltati.
io ho scoperto la mia passione per la Corea grazie al k-pop, ma diciamo che al contempo è anche la mia condanna... questo perché la gente pensa che la mia passione sia dovuta a questo genere musicale, cosa non vera poiché il k-pop non mi fa nemmeno impazzire così tanto da amare la Corea del Sud solo perché e il suo paese di provenienza, bensì per la cultura e per altre tante cose. mi rattrista un po' il fatto che molto spesso si associ un'appassionato/a della Corea per un/a fan sfegatata del k-pop, k-drama e chi più ne ha più ne metta... e per di più questo pensiero e anche giustificato, se così si può dire. comunque grazie per il video, anche se in ritardo
Secondo me le prime cose che hai detto alla fine fanno parte del retaggio culturale. In Italia alla fine se vai in una spa con un amico e dormi nella stessa stanza sicuramente il tuo ragazzo ne è stranito e se non conosce la situazione molto bene si incazza pure parecchio probabilmente, perché per noi è una cosa che in media si fa in coppia, o semmai in un gruppo di amici. Per loro invece il parco divertimenti evidentemente è una cosa che si fa solo in due...
In America ho conosciuto il mio attuale ragazzo, che è coreano, e lui è completamente diverso da tutti gli stereotipi o comunque "il generale" sui coreani. Anzi, molte delle cose che hai nominato in questo o altri video sono comportamenti che lui detesta, come per esempio il fatto di non parlare di sesso. Lui mi chiede tranquillamente del mio ex e di cosa mi piace sessualmente ecc, questo pure prima che stessimo insieme lol, però si, mi ha detto che parlare delle relazioni passate è un taboo grandissimo, ma lui se ne frega...è un coreano proprio atipico haha. Però fra qualche mese dovremo tornare nei nostri paesi e non ci vedremo per un po', la questione dei tradimenti facili mi ha un po' spaventata haha
Cringe italiano 2019 edition: in un gruppo telegram di kpop, l’ultima arrivata nel gruppo ha chiesto “chi è il maknae?” riferendosi ai partecipanti della chat. MA MAKNAE COSAAAAA SI DICE IL PIÙ GIOVANE!!!!!!! 🙄🙄🙄
A me darebbe fastidio...apparte che a me non è mai successo essere stata chiamata Maknae, ma seriamente se dovesse succedere mi frustrerebbe un po'. Insomma, sono solo quella più piccola del gruppo!
Ho sentito solo il primo punto. Ma sei tu che non lo devi permettere. Sarà anche un must delle coppie, da loro, però non puoi permettere che un ragazzo si incazzi perché sei uscita con un tuo amico maschio. E qui, al di là del fatto che nella loro cultura è poco diffuso, sei tu che devi precisare che per te quello NON significa tradire e che come hai amiche hai anche amici e che si esce con gli uni e con le altre, e che si chiama SOCIALITÀ. Non l'avrei neanche messa nei termini di "Cose da non dire", ma nei termini di "Cose che se le dici scandalizzi", il che non implica necessariamente che siano da non dire. In questo caso, al contrario, sono DA dire, onde spronarli ad uscire dalla loro chiusura. Dai, non esiste permettergli di incazzarsi perché sei andata al parco divertimenti con un tuo amico. E questa me la dice lunga sulla loro rigidità nelle relazioni, mamma mia.
Non lo trovo Cosi scandaloso a dire il vero. Se loro utilizzano il parco per passeggiare e affermare pubblicamente che si è una coppia, cosa c'è di male? È normale che il suo ex si sia arrabbiato. Lì si usa così e quindi all'occhio di tutti, in quel momento, rappresentavano al 90% una coppia.
@@maryvitaofficial No, no, ho capito cosa volevi dire. Che se lei avesse insistito, spiegando al suo fidanzato che il ragionamento è retrogrado, magari avrebbe superato questo "limite" di pensiero e avrebbe abbattuto questo stereotipo. Il punto è che, ormai, è il loro modo di pensare. Anche se comprendessero che nel resto del mondo c'è un'apertura mentale diversa e meno limitante, in fondo, non cambierebbero modo di pensare perché ormai l'educazione ricevuta è quella.
Allora io seguo il kpop, ma non mi vado a cercare un ragazzo Coreano solo perché mi piace la loro musica, premetto che se a me piace davvero un ragazzo la sua nazionalità ha un ruolo marginale, ma purtroppo ci sono ragazze che vogliono il fidanzato coreano perché seguono il kpop, ed è una cosa altamente superficiale, ok.. non c’è nulla di male ad appassionarsi alla Corea per via del kpop, perché potrebbe esserti piaciuta ecc..,ma non ha senso volere a tutti i costi un ragazzo coreano per via del kpop, che magari se non fosse stato per quello non se lo sarebbero cagato di striscio, è brutto da dire ma è la verità, purtroppo ci sono ragazza o ragazzi che non si fanno problemi a comportarsi così
Ciao Anna, mi piacciono i tuoi video e ho cominciato a seguirti xché mi piace Corea e volevo conoscere la vita vera racconta da un europea. Ti ringrazio x le tue informazioni. Mi piace la vostra coppia con Min e vi auguro il meglio. Volevo sapere xché nei film è tabù vedere un uomo o donna con dorso nudo oppure dormono vestiti... nella vita reale è così? Xché?
Ok, verso la fine ti sei aggiustata... come ti sei espressa alla fine mi è piaciuto già di più. Comunque mi ha ricordato una ragazza libanese che avevo conosciuto... quando le avevo raccontato che un mio amico maschio mi aveva raccontato che aveva sentito i coinquilino fare sesso... lei mi fa "E perché lui l'ha detto a te?" Non capivo dove stesse il problema, alla fine mi dice che se un ragazzo dice a una ragazza che ha sentito gente fare sesso, significa che le sta implicitamente proponendo di farlo 🙄 Per carità... culture repressive di una comunicazione normale, riguardo al sesso, e di un rapporto con esso disinvolto...
Non rispondo ai commenti precedenti dato che alla fine del video, come hai notato anche tu, riassumo meglio la situazione. Sono la prima a trovare molte di queste cose insensate, ma ci tengo comunque a precisare, nel caso dal video non fosse chiaro, che tutte le cose menzionate valgono sia per gli uomini che per le donne. Gli uomini in corea sono i primi a "nascondere" alla fidanzata tutte le relazioni che hanno avuto perchè, per cultura, la ragazza potrebbe considerarlo un "put**aniere". E, sempre le ragazze coreane, sono le prime ad assillare i fidanzati per sapere con chi sono, cosa fanno ad ogni istante del giorno e della notte, e difficilmente si trova una ragazza coreana che lasci di buon voglia il fidanzato andare a bere con un altra ragazza. Sono quindi tutte cose che sono valide per entrambi i sessi. In Corea si parla molto di maschilismo, ma a mio avviso su molte cose le donne mettono molto in piedi in testa agli uomini, soprattuto le nuove generazioni. Poi naturalmente, come spiegato alla fine del video, non voglio assolutamente dire a nessuno di "non fare le cose dette nel video", ma trovo sia utile sapere che certe cose possono infastidire il partner, onde evitare fraintendimenti ed inutili liti. Meglio saperle prima e far ragionare in partner facendo capire che in molte delle cose citate non c'è nulla di male. Dato che le culture sono diverse spesso si finisce a litigare per fraintendimenti, quindi meglio esserne al corrente prima a mio avviso :)
Hei ciao hai detto all inizio del video che hai cercato degli amici online prima di venire in corea ma do ve hai cercato o che app hai usato o su che situ sei andata??
Io sinceramente mi sentirei a disagio a chiamare un ragazzo "Oppa" a caso, specialmente se è un tizio appena incontrato. Da poco tempo ho preso l'abitudine di chiamare il mio migliore amico "Oppa", ma qualche volta sono comunque a disagio. Non so perché, mi sa di qualcosa che farebbe una Koreaboo 😂
Ma per la storia del numero di relazioni ed esperienza per i ragazzi vale la stessa cosa? Comunque, vivendo all'estero, capisco bene il fastidio dello straniero che spara parole italiane a caso; ogni volta che dico di essere italiana tutti cominciano a ripetermi parole di cibi o posti come se si aspettassero validation per essersi ricordati come si dice "cinqueé tereeh!!"
è un po’ come se tutti i coreani/ stranieri ci chiedessero se siamo italiani e subito dopo cantassero la parte di chiara ferragni QUESTO È IL PEZZO MIO OREFERITO
Meeff, tandem o HelloTalk. Le prime due le conosco bene, su meeff capita di trovare qualche pervertito ma si trovano anche bravi ragazzi. Tandem credo sia il migliore, non lo uso da tantissimo ma fino ad adesso non ho mai trovato pervertiti, la maggior parte dei/delle ragazzi/e con cui ho parlato hanno tra i 17/18 anni e i 25/26 circa (mentre su meeff è molto più facile trovare gente più grande, anche sulla quarantina). Per quanto riguarda HelloTalk io personalmente non posso darti un parere ma una mia amica la usa e si trova molto bene, ha conisciuto parecchi ragazzi e ragazze con cui è in contatto da tanto tempo, tramite quest'app ha anche conosciuto il suo attuale ragazzo. Spero di esserti stata d'aiuto, buon viaggio! 😊
Ciao, pensi di parlare dello scandalo di Seungri? O per lo meno di come vengono filmati e condivisi in Corea video spycam, senza il consenso delle ragazze? E' davvero una pratica comune, per quanto tu ne sappia? Ho appena visto un video di Asian Boss sull'argomento e mi ha lasciata piuttosto confusa. Non ho ben capito se per loro è normale condividere video privati senza consenso..? Nei commenti ho visto che c'era chi lo spiegava col fatto che non esistono video porno coreani "veri" se non quelli amatoriali e mi sembra una spiegazione ragionevole per quando orripilante di come possano pensare di registrare le ragazze senza consenso. Mi pare avessi citato una cosa simile parlano dei peggiori creeper ma non l'avevo presa come una realtà comunemente accettata. Boh, se potessi illuminarmi ti sarei grata. Sto cercando sinceramente di capire i problemi che le donne coreane devono affrontare e come si differenziano rispetto ai problemi di noi occidentali. PS. grazie anche di questo video, sempre interessantissimo! Ti ringrazio tanto per l'impegno che metti nel filmare video per questo canale.
Hi can you translate these words to me? I should use them as names and I don't trust google translator, thanks! (possibly not in hangul but with romanization) earth fire music spirit forest ocean sky river empty lightning wind time mountain
Anna c'è una domanda che ti volevo chiedere, si può chiedere a un coreano se viene dal Sud o Nord Corea? Te lo domando perché ci sono coreani che da fastidio questa domanda,anzi sconsigliano di non porla. Perché?
A me piace molto la Corea e mi piacerebbe venirci a vivere, ma c'è un problema... Non mi piacciono minimamente i ragazzi coreani, li trovo veramente poco attraenti.. Sicuramente però verrò a visitarla con il mio compagno (italiano).
È un onorifico che si usa nella lingua coreana per indicare un fratello maggiore (o un amico più grande di te). Tra due ragazzi si usa hyung mentre tra ragazzo e ragazza oppa. Nel caso di una sorella maggiore o una ragazza più grande si usa noona o unnie a seconda se a dirlo sia un uomo o una donna. Oppa viene anche usato, fuori contesto onorifico, dalle ragazze che vogliono fare un po' le civettuole con il ragazzo che le piace perchè chiamandolo oppa e quindi fratello maggiore, le fa sembrare indifese e bisognose di protezione (da parte di una persona appunto più grande), caratteristica che piace all'uomo coreano medio.
Ma che ansiaaaaa... Io sono per la libertà individuale anche se in coppia (cioè se il mio ragazzo può uscire con delle amiche, io posso fare lo stesso...)
dai che sono dei bravi ragazzi alla fine, mi incazzerei pure io se la mia tipa andasse fuori con un altro uomo, mi piace bere e a volte perdere il controllo, dai che ci sta
Ho un amico coreano con cui chatto su facebook, parliamo in inglese misto coreano e lui ha un anno in meno di me, è capitato parecchie volte che lo chiamassi Oppa ma lui non ci dava peso, finchè non gli ho chiesto se gli desse fastidio e lui mi ha risposto di non preoccuparmi, però non ne approfitto a chiamarlo così anche perchè è più giovane di me, anche se di poco, e quindi sapendo com'è il modo di relazione in Corea tendo a non usare troppo parole che magari non dovrei usare anche se è un mio amico
Gaia Delbarbi e poi ci sono io che non riesco a trovare amici nella vita reale che parlano la mia lingua figuriamoci quelli che parlano un’altra lingua e sono di un altro continente
Ti ringrazio moltissimo perchè a me è successa una cosa simile ma con il mio ragazzo Taiwanese ...sapendo che io sono una superfan di Bruce Lee,ha sclerato pensando che lo amassi solo perchè è asiatico come l'attore cinese..abbiamo litigato forte e a nulla è valso la mia disperata smentita...c'è voluto più di un mese perchè gli passasse la frustrazione...sigh.
Si ma il Punto principale è che se piaci veramente al ragazzo che hai di fronte non ti GIUDICHERA mai qualsiasi esperienza passata (sessuale o ect). Qui praticamente descrivi i ragazzi come persone a cui non importa quanto gli piace la ragazza di fronte ma giudicano per l'apparenza. È tristissimo.
Come ho sottolineato nel video, la maggior parte di questi aspetti è cosi perchè siamo straniere e le caucasiche hanno di base una brutta reputazione di "ragazze facili". Quindi è semplicemente per non dare una brutta prima impressione. Penso sia una cosa su cui non ci si può fare nulla, le prime volte che si esce assieme sono queste cose superficiali che si guardano per prime dato che ancora non si conosce la persona. Poi ovviamente andando avanti a conoscersi sono tutte cose che passano in secondo piano~
L' eccessiva pudicita'... beh guarda io sono fortunata coi miei suoceri (coreani) che non mi hanno criticato mai e poi mai su niente, nemmeno sul mio stile. Quando li ho conosciuti avevo il periodo di gonnelline fru-fru ... forse sua mamma voleva dire qualcosa ma ha sempre rispettato i miei gusti oltre che alle scelte del figlio.. mi ricordo che mi diceva, prima di uscire.."eh-ehm..non freddo cosi? ah ok.. eh eh" . Mio marito non e' geloso per niente. Inoltre confermo il fatto del bere, purtroppo si sentono un po' costretti ed e' l ' unico modo per disinibirsi e questo e' comune con altre culture. Ma i Coreani avrebbero molto stress da liberare e non ne hanno il tempo o l' occasione. Da quando vive con me non beve quasi niente ma so che se, probabilmente , se non fosse sposato con figli, si sbronzerebbe tutti i giorni.
Anche il mio amico coreano mi ha raccontato che mentre era in Ungheria ha notato una ragazza che fotografava lui e il suo amico di nascosto e quando le hanno parlato la ragazza ha detto che era un a fan italiana del kpop... mi sono sentita io in imbarazzo 😰 perché esistono queste persone
Ma poi, ci credo che si offendono se una è interessata a loro solo perché è coreano...ma hanno ragione cavolo dai, anche a me piace il kpop ma se devo veramente mettermi con qualcuno lo faccio perché mi piace mica perché è coreano, non ha senso
Scusate che siamo zoccolella.... Ma non è colpa nostra se la loro mentalità è super chiusa😭😭😭 non ho avuto nessuna esperienza nel fidanzarmi né con un coreano né con un cinese né con un giapponese... Sono più attratta dalla cultura giapponese. di dire la verità, Chissà se si comportano come coreani? 😱💖
domandone spero senza rancore: "ma perche' una persona sana di mente dovrebbe "impazzire" per un coreano o una coreana ? corean's love !?" cos'e'? la quint'essenza del masochismo ? why corea ???"
Ciao Anna, il fatto che i coreani perdano le inibizioni quando bevono è dovuto al fatto che hanno una minore presenza, nel fegato, di alcol-deidrogenasi, un enzima che ha il compito di detossificare dall'alcol. Tutti gli asiatici in generale reggono meno l'alcol rispetto agli europei, poi ovviamente ci sono le eccezioni da entrambe le parti. La minore presenza di questo enzima è dovuta a una differenza nel DNA, differenza (si crede) dovuta ad un utilizzo minore dell'alcol nelle loro culture rispetto a quella occidentale. Quando una persona beve spesso, il suo corpo inizia a produrre una quantità maggiore di questo enzima ed è per questo per poi regge di più l'alcol, negli asiatici questo non avviene o avviene in misura molto minore e già di base ne hanno meno. Minchia ho scritto un trattato! Scusa ma mi sembrava interessante :)
Ecco, adesso parla del cit. P450 che facciamo l' en plain.
@@casomai ci ho pensato ahahah...però poi ho preferito esprimere il concetto in questo modo per renderlo più fruibile ai profani della biochimica
Happena ho letto DNA ho iniziato a cantare...chi è ARMY capisce
Io Amo I BTS Tae DNA LALALALA😂
Comunque scusa se ti correggo,appena* >.
@@Armyforever-qw4iz OMG ARMY SOTTO UN VIDEO DI UN ITALIANA CHE PARLA DEI COREANI...NO MUOIO
ARMY.exe ha smesso di funzionare
“Che ansia....”
Cit. Anna
Mood della mia vita😂❤️
Fiki fiki...ed è subito the sims
LMAO. 😂😂😂
Secondo me la passione per il kpop va bene, ma questa ossessione da fastidio pure a me. Una ragazza mi ha detto che ero pazza perché avevo smesso di vedere un coreano visto che mi trattava male. Solo perché uno é coreano secondo lei è da sopportare per "averlo" hahahahahaha ma come sta la gente?? Io boh.
POI DICIAMOCELO, è veramente cringe sentire una ragazza italiana in italia che usa a caso parole coreane.
Oddio me la risento ahaha😅
Disagio.
Koreaboo...
Raga io so dire solo 1 2 3 ciao...e lho dico solo a casa mia perché piace a mio fratello più piccolo.. HAHAHAHA
tu invece che usi la parola "cringe" sei molto cool
Onestamente l'ultimo punto mi sembra normale che infastidisca, voglio dire, non é bello sapere che qualcuno vuole uscire con te solamente perché sei coreano, a mio parere é una grave mancanza di rispetto. :/
Non lo vedo come mancanza di rispetto, gli italiani all'estero spesso rimediano per il fatto di essere italiani
@@Federico84 Cerco di mettermi nei panni delle persone, in questo caso cerco di immaginarmi una persona non italiana che mi viene a dire “oh sei italiana? Bello! Mi piacciono gli italiani!” e boh, da un lato mi fa sentire come se la mia nazionalità venisse prima della persona che sono... non è carino. A me importa mooooolto di più la personalità di una persona, non la sua nazionalità, e se esci con me soltanto perché sono nata e/o ho origini di un determinato posto, well, non fai proprio una bella impressione- poi chiaramente capisco che ci sono persone che la prendono molto più alla leggera e su questo non si può certo discutere, ma dal mio punto di vista non trovo molto carino ed educato uscire con qualcuno solo perché é di nazionalità x.
@@YUMELEEsì, è una specie di feticismo che si subisce in entrambi i sensi come straniero di qualunque nazionalità.
In generale sono (o erano) più i maschi ad avere questo atteggiamento di attrazione o di rifiuto rispetto alla nazionalità e cultura di provenienza sulla base di... Nulla. Fantasie. A nessuno piace essere un oggetto sul quale proiettare stereotipi.
Io ho quasi 27 anni e non sono mai stata con qualcuno e sono seria ahahah in Italia non mi crede mai nessuno, figuriamoci in Corea quindi
Stessa situazione ma io ho 15 anni, non mi dispiacerebbe un ragazzo, ma sto benissimo anche da sola ;)
@@ariannapomella7456 hai 15 non 30.. Cosa ti lamenti
@@cathal8810 non si sta lamentando uwu
Carol Non mi sto lamentando, è l’età in qui tutte le tue amiche “si fidanzano” diciamo, e quindi sento un po’ una pressione. Ma nulla di che
Same, bro. Anche perché vorrei pensare agli studi e dare maggiore priorità al mio futuro, più che pensare alla mia vita “amorosa” perché poi dopo mica me le paga lui le bollette dopo avermi lasciata.
L'interesse verso una persona solo perchè è coreana secondo me è parecchio sbagliata. Io ho una cara amica (non la conosco personalmente, ma parliamo su WhatsApp) che è coreana. Parlo con lei perchè mi è simpaticissima e l'argomento "corea" esce poche volte e in genere quando parliamo di kpop o drama. Spero che lei non creda che io le parlo solo perchè è coreana perchè non sarebbe vero in quanto mi è simpaticissima
andrea kpop si chiama feticismo :)))
ciao,penso che la loro gelosia eccessiva dipenda dal fatto che hanno molte occasioni di tradire e che non esprimano molto i loro sentimenti pubblicamente,grazie dei video,tutti molto interessanti ;)
Mai smesso così velocemente di studiare ed aprire un video 🤣
Cioè la Corea da questo punto di vista è uguale alla Calabria
Mino Annunziata MUOIO AHAHA
No
lo dici perché tu stesso sei calabrese o per prendere in giro la calabria? giusto per sapere, perché non capisco se sei ironico hahahaha
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Sono calabrese e confermo😂 non puoi manco andare in bagno che mamma mia
Ciao Anna vogliamo sapere tutto! Non ci stancheranno mai i tuoi video sui coreani e la Corea 💪🏻💪🏻💪🏻
Le persone che approcciano altre persone solo perché vengono da un paese preciso non sono attratte da te ma ti stanno “feticizzando” e inoltre sono di un ignoranza assurda perché pensano che tutte le persone che vengono da paese x siano in un modo, non tenendo conto degli interessi e passioni dell’altro
Magari semplicemente piacciono quelle caratteristiche fisiche come a molti uomini piacciono le curve.
13:20
mio dio
che cosa imbarazzante.
poi con quale coraggio dire queste cose ad un estraneo...
MA NESSUNO HA VISTO QUEL BELLISSIMISSIMO CAGNOLINO LÌ DIETRO??????😍😍😍😍😍😍
aah grazie per dil discorso finale riguardo il rispetto che hai fatto. speriamo che il messaggio passi
15:50 io sono venuta a conoscenza della Corea attraverso Seoul Mafia 😂 Marchetto ❤
Onestamente si, i tratti Asiatici mi sono sempre piaciuti, ma non mi metterei mai con qualcuno solo perchè Coreano o Asiatico
Sotto il punto di vista del Kpop hai perfettamente ragione,davanti le persone bisogna essere rispettosi e non infantili!! 😅😅
Oddio ho fatto alcuni piccoli errori con il mio ragazzo coreano, grazie per avermi fatto evitare altre figure di cacca con lui T.T
A questo punto penso di essere l'unica ragazza al mondo ad aver scoperto la corea... grazie ai thriller made in sud corea..e non al Kpop :')
AHAHAHA, adoro i tuoi video, Anna.
Le parole più gettonate in questo video: "fiki fiki" e "ansia".
😂
Che strazio. inutile equipaggiarsi del modello di smartphone più moderno e tecnologico, se ragionano come all'epoca Joseon. Non potrei mai stare con una persona gelosa così all'inverosimile.
Mia moglie è coreana. Quando mi ha detto "Lo so che capire i rapporti fra uomini e donne dal punto di vista coreano è molto difficile," le ho risposto:"Invece per me è facilissimo: penso alla Sicilia di mio padre 60 anni fa e non sbaglio mai." In effetti, piuttosto che dirle "che ansia", le dico "che palle!"
@@DjMonak ahahahah io da calabrese non ho particolari problemi a immedesimarmi nel pensiero coreano anche se in realta' credo dipenda dal contesto.
Sapendo che in Corea e' difficile che qualcuno ti inviti a casa, (visto che spesso si tratta di stanze da letto con cucina quindi volendo, luoghi abbastanza intimi), se qualcuno ti ci invita e' un attimo da farsi qualche domanda. Ammettiamolo , alcune situazioni non devono finire per forza in tradimenti , ma sicuramente in Corea queste situazioni sono anche modi di flirtare, in alcuni casi estremi..
Sicuramente se capita di bere un caffe' con un'amica non succede niente, ma se io avessi la ragazza coreana, ed un'altra ragazza coreana mi invitasse a casa per insegnarmi un piatto di qualcosa, se ci andassi direi che e' ambiguo, anche se non ci sono cattive intenzioni.
Chi entra a contatto con la societa' coreana si rende conto che ci sono contesti in cui le cose vanno diversamente dell'Italia e preparare qualcosa insieme con qualcuno del sesso opposto, in intimita', non e' proprio comune e tra l'altro e' una delle tipologie di appuntamenti che fanno le coppie coreane.
In Italia magari e' piu' tranquillo perche' da studente, puo' darsi tu viva a casa con i tuoi o con altri coinquilini ed e' un modo per fare qualcosa di diverso senza per forza dover spendere soldi in uscite, ma vivendo in Corea da anni ed essendomi rapportato con asiatici di varie nazioni, ora mi rendo conto che molte delle situazioni sopracitate possono risultare ambigue xD
Pero' non do per scontato che un italiano possa sapere gia' tutto al primo impatto con la Corea o l'Asia.
Molte cose le ho imparate anche io con esperienza in situazioni ambigue ahah
@@VivereinCoreadelSud Io credo che si tratti di un discorso di fiducia. Se ogni minimo contatto con altre persone va sempre visto con malizia, mi chiedo che valore possa avere un rapporto sentimentale, se comporta necessariamente il vivere distaccati dagli altri e non avere libertà di movimento. Non fa per me.
Maria Luisa Godino sì, hai ragione ma non sono tutti così .
Io ho delle amiche fidanzate e a volte ci vediamo per un caffè e una chiacchierata.
Di alcuni conosco i fidanzati , di altri no.
Però andare a casa di qualcuno qui è molto raro, e anche i parchi divertimento o i cinema sono visti come luoghi per appuntamenti.. della serie che se un ragazzo sa che una persona è in una relazione , non si sogna di fare proposte del genere .
È difficile da spiegare fin quando non vivi la situazione o non la vedi da vicino .
Quindi posso capire i fraintendimenti.
Che alcune coppie siano gelose , è vero , ma non è sempre tutto esagerato :)
Dipende da persona a persona
penso che sia normale che si smosciano se vedono che vuoi stare con loro solo perché sono coreani. Penso che farebbe arrabbiare qualsiasi essere umano, di qualsiasi latitudine e longitudine del globo.
In pratica è come se uno straniero incontra un italiano e comincia a tartassarlo con "pizza", "pasta", "ciao"...giusto?
Ti adoro come sempre ❤❤
Ma se l'amico è maschio e gay la fanno tragica ugualmente 🤔...?
Però capisco benissimo che è brutto se una ragazza/ragazzo si interessi a loro solo per via della nazionalità.
Non esistono i gay in Corea.
Ovviamente scherzo, ma ci sono video in proposito (tra gli altri, di Seoulmafia) in cui fa capire quanto sia improbabile che qualcuno in Corea sia apertamente gay o di un qualsiasi orientamento sessuale diverso da quello etero.
Ma manco fossi in corea chiamerei uno “oppa” o mi pagassero oro.
I'm not your oppa
Fan : oppa!
Jungkook: im not your oppa
Fan: your my oppa!!
Namjoon cerca di tranquillizzarlo
Jungkook: d'ora in poi dovete portare le vostre carte di identità
Jin : e per favore le ragazze più giovani non chiamatemi seokjine d'accordo?
Fan: d'accordo........😢
Ma ce sempre qualcuno che lo chiama oppa.....
Il morale della storia e...non dire oppa davanti a jungkook anzi non dovete manco cercare di parlare in coreano
Con questo e tutto.
skz b.a.p jiyong poi è cringe onestamente dire con vocina stridula “oppa oppa”... è irritante
@@FangirlCrazy Stavo per risponderti "e anche irritante" e ho dovuto rileggere il tuo commento perché stavo dicendo la stessa cosa. Mi dimentico pure cosa leggo lol
Edit: Piuttosto mi spacco in due, ma quella parola non riuscirei nemmeno a dirlo così, perché mi viene una cosa.
@@FangirlCrazy allora io ho una cugina che è una koreaboo hai veramente ragione con la vocina OpPa! Mamma mia vabbe io lo sto studiando il coreano ma ti prego le mie orecchie non ce la fanno più...
Ciao Anna i tuoi video sono sempre ben spiegati e li adoro, mi erano mancati davvero, spero prestò divenire in corea
Penso che chiunque sapendo di piacere a qualcuno per un ethnic kink è inquietante, io scapperei fortissimo se qualcuno volesse stare con me perché sono italiana e ha un kink per le italiane. Penso che chiunque se venisse approcciato solo per esaudire il desiderio di una invasata di stare con un coreano (solo per chiamarlo oppa e intanto immaginarsi il suo bias) cringerebbe
Comunque troppa ansia e troppe regole, mi riferisco più ad altre questioni citate in altri video, nello specifico relative al rapporto di coppia con un coreano e/o agli inizi di un rapporto. Comunque il tuo canale, anche quello di Marco, è davvero interessante ♥️
Sulla cosa del kpop credo che tu abbia ragione e che la posizione dei ragazzi con cui hai parlato sia condivisibile. Sulle altre cose per me sono inaccettabili, se il tuo partner si sente in diritto di sclerare e dubitare di te perché sei uscita/o con un amico/a significa che c'è un problema di fiducia di fondo. Capisco che quando la società gli trasmette questi insegnamenti sia più difficile per il singolo uscire dagli schemi, ma bisognerebbe incentivare lo sviluppo di una mentalità più sensata. Stavo per dire moderna, ma questo non è un problema di essere avanguardisti, quanto quello di essere persone di buonsenso. La gelosia non porta a niente di buono, specialmente in dosi eccessive come queste.
Assolutamente d'accordo! Infatti i miei sono un po' degli avvertimenti, del tipo "attenti perchè queste cose potrebbero dare fastidio". Non dico assolutamente di non farle, semplicemente, sapendo che sono un argomento delicato, è meglio fargli capire fin da subito che non c'è nulla di cui preoccuparsi e rassicurarlo piuttosto che andarci pensando non ci sia nulla di male e poi ritrovarsi il fidanzato che fa una scenata. Non sono così chiusi che o si fa o non si fa, semplicemente è meglio rassicurarli prima dato che non è una cosa che in Corea si fa comunemente~
ANNA TI AMOOO❤️❤️❤️
Il problema dei tradimenti è che non puoi comunque obbligare il tuo partner a non vedere un amico/a a prescindere dalle potenziali tentazioni (che ci saranno sempre). se vuole tradire lo farà comunque magari senza neanche dirlo XD
Sono assolutamente d'accordo. Se vuoi tradire lo fai in ogni caso..ma nella loro mente facendo così almeno posso dire di "aver fatto tutto il possibile perchè non succedesse".
Coreani = Che ansia 😂 Io ho avuto un ragazzo coreano a distanza ed è stata una VERA tragedia, dovevo messaggiargli ogni 10 minuti sennò si arrabbiava, foto ogni volta che uscivo per sapere dov'ero e soprattutto con CHI ero, quando si ubriacava con gli amici diventavo il suo psicologo personale e diventava anche un pò sconcio, poi all'indomani mi chiedeva scusa in tutte le lingue del mondo. Non potevo mettere foto su instagram perchè sennò gli altri ragazzi mi mettevano like, quando gli ho detto che facevo video su youtube è tipo impazzito di gelosia. Dopo 2 mesi di discussioni l'ho mollato perchè stavo uscendo fuori di testa 🤣 Più che felice ero stressata da morire, mai più!
Ti capisco! Ahaha Non so quanti anni avesse questo ragazzo, ma sono così principalmente quando sono più piccoli! Una volta arrivati ai 30 diventano molto più scialli!
Io non ci trovo niente di male nella cosa del chiamare "oppa" all'estero o dire altre parole in coreano ad un coreano quando lo si incontra.
Quando sono all'estero e scoprono che sono italiana mi diverte che dicano "ciao!", "bravo!", "pizza e pasta" (le uniche parole che sanno LOL). Se conoscono canzoni o film italiani ben venga, mi fa piacere se adorano le cose del mio paese. Si crea un clima disteso, di "fratellanza", ci si fanno due risate e finisce lì. Tutta sta tragedia e "cringe" che leggo in altri commenti non ce lo vedo sinceramente.
Se inizi a sbavare e ci provi spudoratamente è un altro discorso, sarebbe imbarazzante in qualsiasi lingua XD
Mi sembrano molto insicuri e maschilisti
L'hai lette le medie del pene mondiali?! Ci credo so' insicuri...
@@oiurehj se una vuole stare con un coreano direi che la situazione non è così tragica
Io ho iniziato a scoprire la Corea con Seoulmafia 😂😂
"potrebbero un po' smosciarsi" parlando di sesso. Non commento oltre
la mia verita' e' questa. mi piace la bellezza coreana negli uomini in particolare. li trovo belli come se i loro lineamenti fossero disegnati. mi sono sempre piaciuti gli occhi allungati e quelle due gocce di raffinatezza che trovo nelle loro movenze delle loro mani li rendono molto interessanti. poi ci metto che adoro il kpop, ma in primis vi dico che nel padiglione del cosmoprof a bologna in uno stand, ho visto questo ragazzo coreano di una bellezza alla caravaggio. non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso e lui pure con me. dico la verità : e' stata la prima volta che mi sono sentita imbarazzata a guardare un uomo tanto lui brillava di luce propria. sono un'esteta e i tratti coreani fanno per me a prescindere dal kpop. grazie Anna per tutte le tue info!
A me sembrano persone come tutti gli altri nel resto del mondo. Io sono appassionata di lirica, ho conosciuto parecchi studenti coreani venuti in Italia , a Parma, per imparare a cantare, intendo dire cantare in lingua italiana, non come i cinesi che cantano a memoria, senza sapere quello che dicono; non so niente di kpop, e non sono certo andata fuori di testa solo perche' sono coreani. C'e' da dire che sono bravissimi, e che molti dei nostri cosiddetti cantanti lirici dovrebbero andare a nascondersi dopo averli ascoltati.
So che non c'entra niente, ma Anna mi piace tantissimo il tuo viso 😊
io ho scoperto la mia passione per la Corea grazie al k-pop, ma diciamo che al contempo è anche la mia condanna... questo perché la gente pensa che la mia passione sia dovuta a questo genere musicale, cosa non vera poiché il k-pop non mi fa nemmeno impazzire così tanto da amare la Corea del Sud solo perché e il suo paese di provenienza, bensì per la cultura e per altre tante cose. mi rattrista un po' il fatto che molto spesso si associ un'appassionato/a della Corea per un/a fan sfegatata del k-pop, k-drama e chi più ne ha più ne metta... e per di più questo pensiero e anche giustificato, se così si può dire. comunque grazie per il video, anche se in ritardo
Secondo me le prime cose che hai detto alla fine fanno parte del retaggio culturale. In Italia alla fine se vai in una spa con un amico e dormi nella stessa stanza sicuramente il tuo ragazzo ne è stranito e se non conosce la situazione molto bene si incazza pure parecchio probabilmente, perché per noi è una cosa che in media si fa in coppia, o semmai in un gruppo di amici. Per loro invece il parco divertimenti evidentemente è una cosa che si fa solo in due...
In pratica i coreani sono più gelosi, di noi italiani 😂😂 gelosia portami via
In America ho conosciuto il mio attuale ragazzo, che è coreano, e lui è completamente diverso da tutti gli stereotipi o comunque "il generale" sui coreani. Anzi, molte delle cose che hai nominato in questo o altri video sono comportamenti che lui detesta, come per esempio il fatto di non parlare di sesso. Lui mi chiede tranquillamente del mio ex e di cosa mi piace sessualmente ecc, questo pure prima che stessimo insieme lol, però si, mi ha detto che parlare delle relazioni passate è un taboo grandissimo, ma lui se ne frega...è un coreano proprio atipico haha. Però fra qualche mese dovremo tornare nei nostri paesi e non ci vedremo per un po', la questione dei tradimenti facili mi ha un po' spaventata haha
“Ricordatevi che è prima di tutto una persona”
AHAHAHAHAHAH
Adoro sapere di Corea!
Cringe italiano 2019 edition: in un gruppo telegram di kpop, l’ultima arrivata nel gruppo ha chiesto “chi è il maknae?” riferendosi ai partecipanti della chat. MA MAKNAE COSAAAAA SI DICE IL PIÙ GIOVANE!!!!!!! 🙄🙄🙄
ODDIO IN TUTTI I GRUPPI DI CUI FACCIO PARTE DICONO COSE COME "oddio ma che carinaa sei la maknae" NON SONO UN'IDOL DIO SANTO
A me darebbe fastidio...apparte che a me non è mai successo essere stata chiamata Maknae, ma seriamente se dovesse succedere mi frustrerebbe un po'. Insomma, sono solo quella più piccola del gruppo!
yoongs ME TOO. NEI GRUPPI WHATSAPP SEMPRE: “oddio ma sei la maknaeee ♥️♥️” e io basita ok
@@FangirlCrazy io come te 😂
Una volta a me una ha detto "se vuoi parlare di qualcosa, la tua unnie è disponibile"
Ma anche no
Ho sentito solo il primo punto. Ma sei tu che non lo devi permettere. Sarà anche un must delle coppie, da loro, però non puoi permettere che un ragazzo si incazzi perché sei uscita con un tuo amico maschio. E qui, al di là del fatto che nella loro cultura è poco diffuso, sei tu che devi precisare che per te quello NON significa tradire e che come hai amiche hai anche amici e che si esce con gli uni e con le altre, e che si chiama SOCIALITÀ. Non l'avrei neanche messa nei termini di "Cose da non dire", ma nei termini di "Cose che se le dici scandalizzi", il che non implica necessariamente che siano da non dire. In questo caso, al contrario, sono DA dire, onde spronarli ad uscire dalla loro chiusura.
Dai, non esiste permettergli di incazzarsi perché sei andata al parco divertimenti con un tuo amico.
E questa me la dice lunga sulla loro rigidità nelle relazioni, mamma mia.
Non lo trovo Cosi scandaloso a dire il vero.
Se loro utilizzano il parco per passeggiare e affermare pubblicamente che si è una coppia, cosa c'è di male?
È normale che il suo ex si sia arrabbiato. Lì si usa così e quindi all'occhio di tutti, in quel momento, rappresentavano al 90% una coppia.
@@Flavia.amoretto Come non cogliere il punto di un discorso. 👍🏻
@@maryvitaofficial No, no, ho capito cosa volevi dire.
Che se lei avesse insistito, spiegando al suo fidanzato che il ragionamento è retrogrado, magari avrebbe superato questo "limite" di pensiero e avrebbe abbattuto questo stereotipo.
Il punto è che, ormai, è il loro modo di pensare. Anche se comprendessero che nel resto del mondo c'è un'apertura mentale diversa e meno limitante, in fondo, non cambierebbero modo di pensare perché ormai l'educazione ricevuta è quella.
Allora io seguo il kpop, ma non mi vado a cercare un ragazzo Coreano solo perché mi piace la loro musica, premetto che se a me piace davvero un ragazzo la sua nazionalità ha un ruolo marginale, ma purtroppo ci sono ragazze che vogliono il fidanzato coreano perché seguono il kpop, ed è una cosa altamente superficiale, ok.. non c’è nulla di male ad appassionarsi alla Corea per via del kpop, perché potrebbe esserti piaciuta ecc..,ma non ha senso volere a tutti i costi un ragazzo coreano per via del kpop, che magari se non fosse stato per quello non se lo sarebbero cagato di striscio, è brutto da dire ma è la verità, purtroppo ci sono ragazza o ragazzi che non si fanno problemi a comportarsi così
Potresti fare un video come mantenere una relazione con un Coreano?Oppure come farsi degli amici...Non so lol😂comunque video interessante 💋
Ciao Anna volevo chiederti come hai fatto ad imparare il coreano,sono più di due mesi che studio e non ho imparato ancora a scrivere 😄😁
" per venirmi a recuperare" hahaha collasso. sei fantastica!
5:46 In senso che ci sono molti ragazzi minorenni che vivono da soli?? Tipo in Giappone.
Io sbavo per gli asiatici e i coreani e non seguo il kpop, sono fregato?
Ciao Anna, mi piacciono i tuoi video e ho cominciato a seguirti xché mi piace Corea e volevo conoscere la vita vera racconta da un europea. Ti ringrazio x le tue informazioni. Mi piace la vostra coppia con Min e vi auguro il meglio. Volevo sapere xché nei film è tabù vedere un uomo o donna con dorso nudo oppure dormono vestiti... nella vita reale è così? Xché?
Cara Anna, adoro ascoltarti 💋
Grazie mi servirà😀😂
13:19 ..FUGGI, ragazzo. F U G G I.
Ho 19 anni e sono vergine, che ridere una volta l'ho detto a uno coreano ed è rimasto topo D:
HAi fatto video sulle possibilità di lavoro e come ci si comporta nei posti di lavoro?
cioe mi stai dicendo che non posso neanche andare a bere con un amico che questo schizza no ragazzi non va mica bene cosi
Ok, verso la fine ti sei aggiustata... come ti sei espressa alla fine mi è piaciuto già di più.
Comunque mi ha ricordato una ragazza libanese che avevo conosciuto... quando le avevo raccontato che un mio amico maschio mi aveva raccontato che aveva sentito i coinquilino fare sesso... lei mi fa "E perché lui l'ha detto a te?" Non capivo dove stesse il problema, alla fine mi dice che se un ragazzo dice a una ragazza che ha sentito gente fare sesso, significa che le sta implicitamente proponendo di farlo 🙄
Per carità... culture repressive di una comunicazione normale, riguardo al sesso, e di un rapporto con esso disinvolto...
Non rispondo ai commenti precedenti dato che alla fine del video, come hai notato anche tu, riassumo meglio la situazione. Sono la prima a trovare molte di queste cose insensate, ma ci tengo comunque a precisare, nel caso dal video non fosse chiaro, che tutte le cose menzionate valgono sia per gli uomini che per le donne.
Gli uomini in corea sono i primi a "nascondere" alla fidanzata tutte le relazioni che hanno avuto perchè, per cultura, la ragazza potrebbe considerarlo un "put**aniere". E, sempre le ragazze coreane, sono le prime ad assillare i fidanzati per sapere con chi sono, cosa fanno ad ogni istante del giorno e della notte, e difficilmente si trova una ragazza coreana che lasci di buon voglia il fidanzato andare a bere con un altra ragazza.
Sono quindi tutte cose che sono valide per entrambi i sessi. In Corea si parla molto di maschilismo, ma a mio avviso su molte cose le donne mettono molto in piedi in testa agli uomini, soprattuto le nuove generazioni.
Poi naturalmente, come spiegato alla fine del video, non voglio assolutamente dire a nessuno di "non fare le cose dette nel video", ma trovo sia utile sapere che certe cose possono infastidire il partner, onde evitare fraintendimenti ed inutili liti. Meglio saperle prima e far ragionare in partner facendo capire che in molte delle cose citate non c'è nulla di male. Dato che le culture sono diverse spesso si finisce a litigare per fraintendimenti, quindi meglio esserne al corrente prima a mio avviso :)
Hei ciao hai detto all inizio del video che hai cercato degli amici online prima di venire in corea ma do ve hai cercato o che app hai usato o su che situ sei andata??
Io sinceramente mi sentirei a disagio a chiamare un ragazzo "Oppa" a caso, specialmente se è un tizio appena incontrato. Da poco tempo ho preso l'abitudine di chiamare il mio migliore amico "Oppa", ma qualche volta sono comunque a disagio. Non so perché, mi sa di qualcosa che farebbe una Koreaboo 😂
cmq anche in italia ti rompono le scatole se vai a bere con un amico dell'altro sesso, non solo in corea, tranquilla!!!
Ma per la storia del numero di relazioni ed esperienza per i ragazzi vale la stessa cosa?
Comunque, vivendo all'estero, capisco bene il fastidio dello straniero che spara parole italiane a caso; ogni volta che dico di essere italiana tutti cominciano a ripetermi parole di cibi o posti come se si aspettassero validation per essersi ricordati come si dice "cinqueé tereeh!!"
è un po’ come se tutti i coreani/ stranieri ci chiedessero se siamo italiani e subito dopo cantassero la parte di chiara ferragni QUESTO È IL PEZZO MIO OREFERITO
Visto che anch’io molto probabilmente quest’estate devo andare in Corea per qualche giorno,dove posso cercare e conoscere coetanei coreani??
Meeff, tandem o HelloTalk. Le prime due le conosco bene, su meeff capita di trovare qualche pervertito ma si trovano anche bravi ragazzi. Tandem credo sia il migliore, non lo uso da tantissimo ma fino ad adesso non ho mai trovato pervertiti, la maggior parte dei/delle ragazzi/e con cui ho parlato hanno tra i 17/18 anni e i 25/26 circa (mentre su meeff è molto più facile trovare gente più grande, anche sulla quarantina). Per quanto riguarda HelloTalk io personalmente non posso darti un parere ma una mia amica la usa e si trova molto bene, ha conisciuto parecchi ragazzi e ragazze con cui è in contatto da tanto tempo, tramite quest'app ha anche conosciuto il suo attuale ragazzo. Spero di esserti stata d'aiuto, buon viaggio! 😊
Roby Pillitteri grazie mille ti ringrazio😊
Roby Pillitteri scusami..per tandem bisogna per forza pagare?
@@mariachiaramatta9628 no no, c'è una specie di pacchetto base che non si paga. Basta fare la registrazione e aspettare un'email di conferma
Ma sul serio ma un parco divertimenti è un parco divertimenti cioè ci vanno anche i single booo 😂😂😂
Ciao, pensi di parlare dello scandalo di Seungri? O per lo meno di come vengono filmati e condivisi in Corea video spycam, senza il consenso delle ragazze? E' davvero una pratica comune, per quanto tu ne sappia?
Ho appena visto un video di Asian Boss sull'argomento e mi ha lasciata piuttosto confusa. Non ho ben capito se per loro è normale condividere video privati senza consenso..? Nei commenti ho visto che c'era chi lo spiegava col fatto che non esistono video porno coreani "veri" se non quelli amatoriali e mi sembra una spiegazione ragionevole per quando orripilante di come possano pensare di registrare le ragazze senza consenso. Mi pare avessi citato una cosa simile parlano dei peggiori creeper ma non l'avevo presa come una realtà comunemente accettata.
Boh, se potessi illuminarmi ti sarei grata. Sto cercando sinceramente di capire i problemi che le donne coreane devono affrontare e come si differenziano rispetto ai problemi di noi occidentali.
PS. grazie anche di questo video, sempre interessantissimo! Ti ringrazio tanto per l'impegno che metti nel filmare video per questo canale.
Ma quanto sono pesanti sti coreani ?? Però ascoltarti è sempre divertente !
E poi ci sono io che ho iniziato a seguire kpop dopo che avevo deciso di iniziare a studiare una lingua nuova, cioè il coreano :)
Secondo me è una cosa bellissima 😊
@@Emma-rd5if shi 😊 poi è bellissima come lingua
@@sigvicc si è vero mi appassiona tantissimo 😍🤗
@@Emma-rd5if anche tu lo studi? Ahh mica lo avevo capito! 😂😊 Cmq si ti prende
@@sigvicc si si anche io la studio😂❤
Hi can you translate these words to me? I should use them as names and I don't trust google translator, thanks! (possibly not in hangul but with romanization)
earth fire music spirit forest ocean sky river empty lightning wind time mountain
Anna c'è una domanda che ti volevo chiedere, si può chiedere a un coreano se viene dal Sud o Nord Corea? Te lo domando perché ci sono coreani che da fastidio questa domanda,anzi sconsigliano di non porla. Perché?
A me piace molto la Corea e mi piacerebbe venirci a vivere, ma c'è un problema... Non mi piacciono minimamente i ragazzi coreani, li trovo veramente poco attraenti.. Sicuramente però verrò a visitarla con il mio compagno (italiano).
😮😮😮
Raga helpatemi, che significa oppa?
Fratello maggiore, lo usano le ragazze più piccole verso i ragazzi più grandi. In genere viene usato per "rimorchiare" dalle ragazze
andrea kpop grazie✨
@@annacleartinelli3247 di niente :D
È un onorifico che si usa nella lingua coreana per indicare un fratello maggiore (o un amico più grande di te). Tra due ragazzi si usa hyung mentre tra ragazzo e ragazza oppa. Nel caso di una sorella maggiore o una ragazza più grande si usa noona o unnie a seconda se a dirlo sia un uomo o una donna.
Oppa viene anche usato, fuori contesto onorifico, dalle ragazze che vogliono fare un po' le civettuole con il ragazzo che le piace perchè chiamandolo oppa e quindi fratello maggiore, le fa sembrare indifese e bisognose di protezione (da parte di una persona appunto più grande), caratteristica che piace all'uomo coreano medio.
Ma che ansiaaaaa... Io sono per la libertà individuale anche se in coppia (cioè se il mio ragazzo può uscire con delle amiche, io posso fare lo stesso...)
ma non fai più vlog ?
dai che sono dei bravi ragazzi alla fine, mi incazzerei pure io se la mia tipa andasse fuori con un altro uomo, mi piace bere e a volte perdere il controllo, dai che ci sta
I drama insegnano la maggior parte di queste cose le sapevo già grazie a loro 🤣🤣
Dove le guardi I drama? E titoli da dove li prendi
Ciao ma come hai fatto a trovare un fidanzato coreano?
Vive in Corea.
Anche se in ritardo..grazie per le dritte 😉😉😉
Come hai conosciuto ragazzi/e coreane prima di arrivare in Corea?
Io ho usato vari siti/app per farmi amici coreani tipo Interpals, Hellotalk, Tandem, ecc
@@AllBLoverJ Okay, grazie per la risposta
Ho un amico coreano con cui chatto su facebook, parliamo in inglese misto coreano e lui ha un anno in meno di me, è capitato parecchie volte che lo chiamassi Oppa ma lui non ci dava peso, finchè non gli ho chiesto se gli desse fastidio e lui mi ha risposto di non preoccuparmi, però non ne approfitto a chiamarlo così anche perchè è più giovane di me, anche se di poco, e quindi sapendo com'è il modo di relazione in Corea tendo a non usare troppo parole che magari non dovrei usare anche se è un mio amico
Gaia Delbarbi e poi ci sono io che non riesco a trovare amici nella vita reale che parlano la mia lingua figuriamoci quelli che parlano un’altra lingua e sono di un altro continente
@@user-yk2yj7nw3w hahahah per questo l'inglese è molto utile :)
Ciao, comunque l'assioma vai a casa sua e paghi il biglietto 😉 non vale solo per la Corea...anche in UK è la stessa cosa...
Come hai fatto a conoscere amici coreani prima di trasferirti?
Invitare un gruppo misto (maschi e femmine) a casa propria, per esempio per una pastasciutta o per studiare, è comunque visto male?
Se è un gruppo misto non è un problema solitamente~ Poi ovviamente dipende da persona a persona!
@@persiincorea grazie! :)
Ti ringrazio moltissimo perchè a me è successa una cosa simile ma con il mio ragazzo Taiwanese ...sapendo che io sono una superfan di Bruce Lee,ha sclerato pensando che lo amassi solo perchè è asiatico come l'attore cinese..abbiamo litigato forte e a nulla è valso la mia disperata smentita...c'è voluto più di un mese perchè gli passasse la frustrazione...sigh.
Si ma il Punto principale è che se piaci veramente al ragazzo che hai di fronte non ti GIUDICHERA mai qualsiasi esperienza passata (sessuale o ect). Qui praticamente descrivi i ragazzi come persone a cui non importa quanto gli piace la ragazza di fronte ma giudicano per l'apparenza. È tristissimo.
Come ho sottolineato nel video, la maggior parte di questi aspetti è cosi perchè siamo straniere e le caucasiche hanno di base una brutta reputazione di "ragazze facili". Quindi è semplicemente per non dare una brutta prima impressione. Penso sia una cosa su cui non ci si può fare nulla, le prime volte che si esce assieme sono queste cose superficiali che si guardano per prime dato che ancora non si conosce la persona. Poi ovviamente andando avanti a conoscersi sono tutte cose che passano in secondo piano~
L' eccessiva pudicita'... beh guarda io sono fortunata coi miei suoceri (coreani) che non mi hanno criticato mai e poi mai su niente, nemmeno sul mio stile. Quando li ho conosciuti avevo il periodo di gonnelline fru-fru ... forse sua mamma voleva dire qualcosa ma ha sempre rispettato i miei gusti oltre che alle scelte del figlio.. mi ricordo che mi diceva, prima di uscire.."eh-ehm..non freddo cosi? ah ok.. eh eh" . Mio marito non e' geloso per niente. Inoltre confermo il fatto del bere, purtroppo si sentono un po' costretti ed e' l ' unico modo per disinibirsi e questo e' comune con altre culture.
Ma i Coreani avrebbero molto stress da liberare e non ne hanno il tempo o l' occasione. Da quando vive con me non beve quasi niente ma so che se, probabilmente , se non fosse sposato con figli, si sbronzerebbe tutti i giorni.
Amori che angeli I tuoi cani, meravigliosi!!!
Anche il mio amico coreano mi ha raccontato che mentre era in Ungheria ha notato una ragazza che fotografava lui e il suo amico di nascosto e quando le hanno parlato la ragazza ha detto che era un a fan italiana del kpop... mi sono sentita io in imbarazzo 😰 perché esistono queste persone
Si però anche in Italia se ho il ragazzo non vado da sola con uno che nemmeno conosco al parco giochi 😂
Ma poi, ci credo che si offendono se una è interessata a loro solo perché è coreano...ma hanno ragione cavolo dai, anche a me piace il kpop ma se devo veramente mettermi con qualcuno lo faccio perché mi piace mica perché è coreano, non ha senso
Scusate che siamo zoccolella.... Ma non è colpa nostra se la loro mentalità è super chiusa😭😭😭 non ho avuto nessuna esperienza nel fidanzarmi né con un coreano né con un cinese né con un giapponese... Sono più attratta dalla cultura giapponese. di dire la verità, Chissà se si comportano come coreani?
😱💖
Non sono come i coreani ma fidati che anche i giapponesi in quanto a maschilismo e inibizione non scherzano
A me italiana all'estero dicevano "Ah italiana? Vaffanculo, ma che cazzo fai?" Che palleee
ma ma hahahah
Ma in che senso? E all'estero dove?
tanti anni in inghiterra milioni di coreani e sentire che i coreani sono considerati trandy è veramente una novità...
domandone spero senza rancore: "ma perche' una persona sana di mente dovrebbe "impazzire" per un coreano o una coreana ? corean's love !?" cos'e'? la quint'essenza del masochismo ? why corea ???"