Ciao Andrea, ti posso dire che pesa una sacco, invece la lama è scadente, domani dovrebbero arrivare le Crocoblade e sarà un'altra musica, naturalmente devo riprendere le regolazioni ma questo fa parte dei giochi.
Ciao Marco, la piallatrice sarà l'ultima cosa ....parola di scout 🤞 altrimenti non ho più spazio per lavorare.... speriamo che non mi si allunghi il naso, altrimenti devo chiamarti per accorciarlo 😂😂😂😂😂😂 un abbraccio
Ciao, anch'io ho preso una 320 e, come ho scritto qui sopra a Pino, mi sono accorto che il piano non sembra in ghisa solida e piuttosto pesante ma uno stampato di una lega piuttosto leggerina, ti risulta così anche sulla tua? ciao grazie
@@gianguidoronchei4010 ciao lho ordinata I primi di dicembre poi per via che dovevano fare l'inventario di fine anno non mi è ancora arrivata, comunque penso che a giorni arriverà, sinceramente ci rimarrei male se fosse come dici tu, ti faccio sapere quando mi arriva, nel frattempo se mi puoi dire come si comporta nel tagliare, se è abbastanza potente e come taglia. Grazie.
@@giovannicammarata2761 mi è arrivata da due giorni e ho fatto poche prove x ora, però mi sembra molto robusta e con un ottimo motore, mi rimane il discorso del piano che mi aspettavo molto più robusto. Teniamoci in contatto e se riesci fammi sapere quando ti arriva come è il tuo. Grazie ciao!
BUONASERA, VOLEVO CHIEDERLE LA BATTUTA LATERALE E STABILE O FA GIOCO? ero indeciso tra questa e la makita che ha una eccellente battuta ma poca altezza di tagli. grazie della eventuale risposta
Buonasera, la guida una volta settata non ha gioco, però bisogna abituarsi perché quando la si stringe da l'impressione che vada fuori misura ma non è cosi, sarebbe a dire che la coda della guida si radrizza rispetto all'indice del righello. Io ho preferito questa rispetto alla Makita e mi trovo bene, per onor del vero degli amici che hanno Makita si trovano bene anche loro. Quindi è una questione di scelte.
Ciao Pino! I miei primissimi complimenti,sono per il non esserti demoralizzato,e con pazienza ti sei messo a fare tutte le regolazioni! Bernardo,come materiali non discuto,ma controllo qualità fa proprio schifo! La mia fresatrice si da più di 700€ si è rotta sopratutto per colpa di un assemblaggio penoso! Io feci un video su come fare tagli puliti,forse lo hai visto in uno dei miei! Complimenti per il video,ora scopriremo come va la macchina! Ciao e buona Domenica
Ciao Massimo, hai ragione vedremo con il tempo, le lame le ho già ordinate perché quella in dotazione è penosa, con il prezzo che costa la sega nastro uno sforzo possono farlo, speriamo bene nel mentre mi guardo attorno per una pialla filo spessore. Ala prossima.
Ciao Pino, ottima recensione! Mi è da poco arrivata la HBS 360. Ho fatto tutte le regolazioni relative ai cuscinetti, tiraggio lama, perpendicolarità tra lama e piano di lavoro, guida parallela, ma quando provo a tagliare qualcosa, per i primi 2 cm il taglio viene un pò girato verso destra dopodiché, avendo il pezzo di prova poggiato alla guida, la lama si allinea e la rimanente parte del taglio viene dritta. Saresti così gentile da indicarmi come tarare in modo corretto la macchina? Sembrerebbe che debba girare di poco il piano in senso antiorario (un pò di gioco ce l'ha), ma ho già fatto questa prova senza risolvere. Sembra come se la lama fosse poco tirata, però è ben in tiro. Grazie mille
Ciao Emanuele, smonta senza paura e setta il piano di lavoro in modo corretto, deve essere in squadro sia in orizzontale che in verticale.Con una squadretta controlla il 90 gradi sia lateralmente che dietro la lama. Ti ricordo che la guida per i tagli dritti non è il punto forte di questa apparecchiatura, fa un po' tribulare ma alla fine non posso lamentarmi, insisti sulle regolazioni perché quando tutto è settato in maniera corretta avrai le tue soddisfazioni. Un abbraccio 👍👍.
Ciao Pino, complimenti per la recensione, cmq sono indeciso tra questa sega e la Holzkraft Holzstar HBS 351-2 tu che ne pensi? mi puoi dire la massima misura in larghezza della tua macchina? Grazie Antonio
Ciao Antonio, mi è scappato il tuo commento, le misure del piano di lavoro sono L 54,5 P 51,5 i volani sono da 35,5 cm l'altezza totale fra 170 e165 cm in larghezza ci devi aggiungere lo spazio della colonna quindi la larghezza totale diventa 75 cm, le marche che mi citi alla fine sono costruite tutte in Cina non so dirti la migliore o la peggiore perché non ne conosco le caratteristiche . Quello che ti posso dire è che io mi trovo bene, ci si deve fare la mano con la guida ma con un pò di pratica non è un problema, alla prossima
Io ho preferito hbs360 dopo avere valutato la Makita 1200, la Makita costa meno ma ha i volani più piccoli e , se non sbaglio, monta lame fino a 20mm. Sono tutte e due ottime macchine, dipende quali sono i progetti. Non si sbaglia con nessuna di queste due sega nastro.
@@az79001 Ancora non ho avuto modo di testarla come si deve, sto aspettando le nuove lame perché quella in dotazione è di pessima qualità, se cerchi una sega nastro guarda anche nelle occasioni, per esempio c'è Mosca Woodworking che vende la sua, è pari alla mia ( solo che l'ho saputo tardi che la vendeva avevo già fatto l'ordine), contattalo Alberto Mosca tiene le sue apparecchiature in modo maniacale non puoi che fare un affare (mannaggia a me)
Ciao Maurizio, il Bosch è un buon trapano preciso, il sistema di bloccaggio va bene fino a quando si usano punte piccole altrimenti mi è capitato di utilizzare il pappagallo per sbloccarlo. Come secondo trapano va bene ma non come primo, non so cosa tu abbia, io prima avevo un parkside che ho regalato a mio fratello ed è ancora funzionate ma precisione zero. Avessi posto me ne prenderei uno a colonna abbastanza grosso, ne ho visto qualcuno della Bernardo che non mi sembra male ( per intenderci Bernardo è uguale a holzmann, la stessa casa, tutta produzione cinese commercializzata dall'Austria, ma se vai sui prodotti di fascia non resti deluso) Grazie per l'iscrizione al canale.
Per favore Pino, che misura ha il tuo basamento Ho acvquistato la sega circolare anch'io e la sto aspettando Avendo tempo vorrei incominciare a farlo in attesa che avvivi l'atrezzo Grazie
@@virginiorossi6622 Ti mando le misure del mobiletto supporto per la sega nastro: Larghezza 63cm profondità 48 cm, altezza senza ruote 35 cm altezza con ruote 43 cm. un saluto
ciao Pino, anch'io ho preso una Bernardo ma il modello 320, mi aspettavo un piano in ghisa bello pesante e invece ho un piano fatto bene ma piuttosto leggerino e non credo che sia fatto in ghisa ma più una sorta di lega, qualcuno ha questo modello per capire se nell'ultimo periodo hanno cambiato qualcosa nella fornitura? ciao grazie e complimenti per il canale!
Ciao Gianguido, stando alle caratteristiche dei modelli , nelle brochure parlano di piani in ghisa sia per la 320 che la 360, il mio è in ghisa, contatta la Krollit per chiedere.
Ciao Lex, la risposta è, si la consiglierei, anche se in questo momento la Bernardo ha delle difficolta con le consegne ,quindi i tempi si allungano di molto, se sei impaziente conviene guardare altrove altrimenti armati di pazienza. Essendo macchine costruite in Cina c'è un problema di indisponibilità di navi quindi chi paga di più se le accaparra.
Ciao Pino, ho chiesto un preventivo per la 360 e i tempi di consegna sono lunghi. Non mettono però a disposizione altre misure di lama Dove le posso trovare e quali caratteristiche deve avere la lama? Quali hai comprato?
Ciao Virginio, in effetti è da settembre che aspetto una pialla filo spessore, inizialmente doveva arrivare a Gennaio poi Hanno posticipato a Aprile ( incrocio le dita) essendo prodotti assemblati in Cina sembrerebbe che ci siano problemi con le navi (così mi hanno detto). Detto questo le lame per la HBS360 io le prendo alla Crocoblade (ormai FRAISER, il titolare era il Babbo di Matteo e Andrea Urbinati) buon materiale, ho acquistato sempre da loro anche per le sega nastro che avevo prima di questa. Le misure della lama originale sono : 2560x12,7x0,5 puoi montare lame da 6mm fino a 25mm .sul sito Crocoblòade trovi il configuratore inserisci solo 2560 e la larghezza che vuoi semplicemente. Alla prossima.
Ciao Pino! Complimenti per l'acquisto che mi sembra ottimo, tra l'altro la stessa di Giuseppe Conte e non dico poco!!! Una domanda: come si chiama quel multistrato bilaminato che hai usato? Ottimo anche il lavoro della base di supporto !. 👍👍👍👍👍. 👏👏👏👏👏. 👋👋👋👋
i dont mean to be so off topic but does anyone know of a trick to get back into an instagram account..? I somehow forgot the login password. I would love any assistance you can give me
@Keagan Yosef I really appreciate your reply. I found the site on google and im in the hacking process now. Looks like it's gonna take quite some time so I will reply here later with my results.
Ciao Biagio, la sega nastro si comporta bene, la registrazione dei cuscinetti del guida lama è un po' macchinosa ma una volta fatta e da rifare se cambi tipo di lama. Bisogna essere un po' manuali. La cosa negativa è che non esiste un'assistenza tecnica, puoi avere le parti di ricambio , il resto lo devi fare da te. Fai attenzione alla consegna può essere molto lunga, accerta prima con una telefonata la disponibilità. Per il resto buon connubio tra qualità e prezzo.
Grazie, ora che ha fatto un pò di lavori devo dire che mi trovo benissimo, ho fatto un buon acquisto, vedremo per la pialla filo/spessore.Grazie ancora.
Ciao Angelo, si sopra i garage ci sono dei locali commerciali e poi degli appartamenti, sto molto attento a non fare funzionare le apparecchiature fuori dagli orari stabiliti.
azz Pino, a saperlo che cercavi una nastro così ti facevo vedere la mia che sto vendendo. è molto simile e ti avrei fatto un prezzaccio. con le nastro un po' di esperienza ce l'ho. ti suggerisco, come da te già accennato. di andare su pagin utensili e prendere due-tre lame nuove: 20-25mm se sfetti, 10-13 mm per uso generico e 6mm per curve. Ho appena preso una hammer e anche in quella fascia la lama installata non era il massimo. ti consiglio di lasciar perdere l'indicatore di tensione e imparare a "sentire" la lama spingendola con le dita di lato
Ciao Alberto, a saperlo ci avrei fatto un pensierino, sicuramente era già settata correttamente, questo settaggio non me lo aspettavo, fortuna che mi sono preso il tempo per farlo bene, di modifiche comunque ne ho da fare, per esempio la guida è troppo bassa , cercherò un profilo in alluminio multiuso. Senza parlare del nastro, pessima qualità , ho già ordinato da Crocoblade 4 nastri, in settimana arrivano e la 10 la monto subito. Voglio vedere la tua Hammer.....,Bestione? un abbraccio.
Che bestione !!!👍👍👍 Ottima la spiegazione per la registrazione della lama👍
Ciao Andrea, ti posso dire che pesa una sacco, invece la lama è scadente, domani dovrebbero arrivare le Crocoblade e sarà un'altra musica, naturalmente devo riprendere le regolazioni ma questo fa parte dei giochi.
Bravo e grazie per il video
Bella “ macchinina”!👍😁
Ciao Pino!💪
Eeee ma qui mi sembra sempre Natale! Altro che piallatrice! Grande Pino sei super avanti!
Ciao Marco, la piallatrice sarà l'ultima cosa ....parola di scout 🤞 altrimenti non ho più spazio per lavorare.... speriamo che non mi si allunghi il naso, altrimenti devo chiamarti per accorciarlo 😂😂😂😂😂😂 un abbraccio
e mi sa che toccherá darci una spuntatina Pino figurati un po se mai ci fermeremo!!!!😉
Bella macchina! Io ho preso la 320 sempre bernardo, speriamo bene ciao e grazie per la recensione, la prima che vedo su questa macchina. 👍
Ciao, anch'io ho preso una 320 e, come ho scritto qui sopra a Pino, mi sono accorto che il piano non sembra in ghisa solida e piuttosto pesante ma uno stampato di una lega piuttosto leggerina, ti risulta così anche sulla tua? ciao grazie
@@gianguidoronchei4010 ciao lho ordinata I primi di dicembre poi per via che dovevano fare l'inventario di fine anno non mi è ancora arrivata, comunque penso che a giorni arriverà, sinceramente ci rimarrei male se fosse come dici tu, ti faccio sapere quando mi arriva, nel frattempo se mi puoi dire come si comporta nel tagliare, se è abbastanza potente e come taglia. Grazie.
@@giovannicammarata2761 mi è arrivata da due giorni e ho fatto poche prove x ora, però mi sembra molto robusta e con un ottimo motore, mi rimane il discorso del piano che mi aspettavo molto più robusto. Teniamoci in contatto e se riesci fammi sapere quando ti arriva come è il tuo. Grazie ciao!
@@gianguidoronchei4010 va bene ti faccio sapere grazie anche a te ciao.
BUONASERA, VOLEVO CHIEDERLE LA BATTUTA LATERALE E STABILE O FA GIOCO? ero indeciso tra questa e la makita che ha una eccellente battuta ma poca altezza di tagli. grazie della eventuale risposta
Buonasera, la guida una volta settata non ha gioco, però bisogna abituarsi perché quando la si stringe da l'impressione che vada fuori misura ma non è cosi, sarebbe a dire che la coda della guida si radrizza rispetto all'indice del righello. Io ho preferito questa rispetto alla Makita e mi trovo bene, per onor del vero degli amici che hanno Makita si trovano bene anche loro. Quindi è una questione di scelte.
Ciao Pino! I miei primissimi complimenti,sono per il non esserti demoralizzato,e con pazienza ti sei messo a fare tutte le regolazioni! Bernardo,come materiali non discuto,ma controllo qualità fa proprio schifo! La mia fresatrice si da più di 700€ si è rotta sopratutto per colpa di un assemblaggio penoso! Io feci un video su come fare tagli puliti,forse lo hai visto in uno dei miei! Complimenti per il video,ora scopriremo come va la macchina! Ciao e buona Domenica
Ciao Massimo, hai ragione vedremo con il tempo, le lame le ho già ordinate perché quella in dotazione è penosa, con il prezzo che costa la sega nastro uno sforzo possono farlo, speriamo bene nel mentre mi guardo attorno per una pialla filo spessore. Ala prossima.
Ciao Pino, ottima recensione! Mi è da poco arrivata la HBS 360. Ho fatto tutte le regolazioni relative ai cuscinetti, tiraggio lama, perpendicolarità tra lama e piano di lavoro, guida parallela, ma quando provo a tagliare qualcosa, per i primi 2 cm il taglio viene un pò girato verso destra dopodiché, avendo il pezzo di prova poggiato alla guida, la lama si allinea e la rimanente parte del taglio viene dritta. Saresti così gentile da indicarmi come tarare in modo corretto la macchina? Sembrerebbe che debba girare di poco il piano in senso antiorario (un pò di gioco ce l'ha), ma ho già fatto questa prova senza risolvere. Sembra come se la lama fosse poco tirata, però è ben in tiro. Grazie mille
Ciao Emanuele, smonta senza paura e setta il piano di lavoro in modo corretto, deve essere in squadro sia in orizzontale che in verticale.Con una squadretta controlla il 90 gradi sia lateralmente che dietro la lama. Ti ricordo che la guida per i tagli dritti non è il punto forte di questa apparecchiatura, fa un po' tribulare ma alla fine non posso lamentarmi, insisti sulle regolazioni perché quando tutto è settato in maniera corretta avrai le tue soddisfazioni. Un abbraccio 👍👍.
@@PinoLab grazie mille nella velocità nel rispondere! Farò come mi consigli! 👍🏻 ti ringrazio
Ciao Pino, complimenti per la recensione, cmq sono indeciso tra questa sega e la Holzkraft Holzstar HBS 351-2 tu che ne pensi? mi puoi dire la massima misura in larghezza della tua macchina?
Grazie Antonio
Ciao Antonio, mi è scappato il tuo commento, le misure del piano di lavoro sono L 54,5 P 51,5 i volani sono da 35,5 cm l'altezza totale fra 170 e165 cm in larghezza ci devi aggiungere lo spazio della colonna quindi la larghezza totale diventa 75 cm, le marche che mi citi alla fine sono costruite tutte in Cina non so dirti la migliore o la peggiore perché non ne conosco le caratteristiche . Quello che ti posso dire è che io mi trovo bene, ci si deve fare la mano con la guida ma con un pò di pratica non è un problema, alla prossima
Hi a sera sig. Pino, io stavo calibrando la makita, lei cosa mi consiglia questa o makita?
Complimenti!
Io ho preferito hbs360 dopo avere valutato la Makita 1200, la Makita costa meno ma ha i volani più piccoli e , se non sbaglio, monta lame fino a 20mm. Sono tutte e due ottime macchine, dipende quali sono i progetti. Non si sbaglia con nessuna di queste due sega nastro.
ciao, complimenti per l'acquisto, è possibile avere le dimensioni precise del mobile sul quale poggi la sega .
Grazie
Ciao,az79001 il mobile ha queste misure larghezza 60cm profondità 48 cm altezza 35 cm ruote altezza 8cm quindi altezza totale 43 cm.
Grazie, la sega a nastro come va la consigli???
@@az79001 Ancora non ho avuto modo di testarla come si deve, sto aspettando le nuove lame perché quella in dotazione è di pessima qualità, se cerchi una sega nastro guarda anche nelle occasioni, per esempio c'è Mosca Woodworking che vende la sua, è pari alla mia ( solo che l'ho saputo tardi che la vendeva avevo già fatto l'ordine), contattalo Alberto Mosca tiene le sue apparecchiature in modo maniacale non puoi che fare un affare (mannaggia a me)
ciao Pino avrei bisogno di comprare un secondo trapano a colonna mi potresti dire come va il bosch che hai! grazie a presto.
Ciao Maurizio, il Bosch è un buon trapano preciso, il sistema di bloccaggio va bene fino a quando si usano punte piccole altrimenti mi è capitato di utilizzare il pappagallo per sbloccarlo.
Come secondo trapano va bene ma non come primo, non so cosa tu abbia, io prima avevo un parkside che ho regalato a mio fratello ed è ancora funzionate ma precisione zero. Avessi posto me ne prenderei uno a colonna abbastanza grosso, ne ho visto qualcuno della Bernardo che non mi sembra male ( per intenderci Bernardo è uguale a holzmann, la stessa casa, tutta produzione cinese commercializzata dall'Austria, ma se vai sui prodotti di fascia non resti deluso) Grazie per l'iscrizione al canale.
Per favore Pino, che misura ha il tuo basamento Ho acvquistato la sega circolare anch'io e la sto aspettando Avendo tempo vorrei incominciare a farlo in attesa che avvivi l'atrezzo Grazie
te le mando al piu presto, appena scendo in Lab. Quando l'hai ordinata?
@@PinoLab ordinata fine marzo. dovrebbe arrivare fine giugno. La signora Krollit mi ha detto di pagarla quando sarà sicura dell'arrivo della macchina
@@virginiorossi6622 io ho in ordine la Pialla filo /spessore da Settembre. Ti dirò quando arriva.
@@PinoLab Auguri
@@virginiorossi6622 Ti mando le misure del mobiletto supporto per la sega nastro:
Larghezza 63cm profondità 48 cm, altezza senza ruote 35 cm altezza con ruote 43 cm. un saluto
bella bestia.complimenti
devo dire che mi trovo bene, sono soddisfatto dell'acquisto.
ciao Pino, anch'io ho preso una Bernardo ma il modello 320, mi aspettavo un piano in ghisa bello pesante e invece ho un piano fatto bene ma piuttosto leggerino e non credo che sia fatto in ghisa ma più una sorta di lega, qualcuno ha questo modello per capire se nell'ultimo periodo hanno cambiato qualcosa nella fornitura?
ciao grazie e complimenti per il canale!
Ciao Gianguido, stando alle caratteristiche dei modelli , nelle brochure parlano di piani in ghisa sia per la 320 che la 360, il mio è in ghisa, contatta la Krollit per chiedere.
Bella, devo fare anche io un acquisto simile..la consiglieresti? E' ben fatta? Stabile? Precisa? Grazie mille sig. Pino =)
Ciao Lex, la risposta è, si la consiglierei, anche se in questo momento la Bernardo ha delle difficolta con le consegne ,quindi i tempi si allungano di molto, se sei impaziente conviene guardare altrove altrimenti armati di pazienza. Essendo macchine costruite in Cina c'è un problema di indisponibilità di navi quindi chi paga di più se le accaparra.
ciao il piano e' in ghisa?
Ciao Luc, si il piano è in ghisa 54 x51
@@PinoLab stupenda! Peccato che ho un garage piccolo....
@@Luca_epoxydesign basta montarlo su ruote e spostarlo quando ne hai bisogno, il mio garage è di 19 mq
@@PinoLab anche il mio ma dentro "devo" tenere anche un auto 😭😭😭
@@Luca_epoxydesign Hai ragione, la mia ormai sta fuori 😂😂😂😂😂
Ciao Pino, ho chiesto un preventivo per la 360 e i tempi di consegna sono lunghi. Non mettono però a disposizione altre misure di lama
Dove le posso trovare e quali caratteristiche deve avere la lama?
Quali hai comprato?
Ciao Virginio, in effetti è da settembre che aspetto una pialla filo spessore, inizialmente doveva arrivare a Gennaio poi Hanno posticipato a Aprile ( incrocio le dita) essendo prodotti assemblati in Cina sembrerebbe che ci siano problemi con le navi (così mi hanno detto). Detto questo le lame per la HBS360 io le prendo alla Crocoblade (ormai FRAISER, il titolare era il Babbo di Matteo e Andrea Urbinati) buon materiale, ho acquistato sempre da loro anche per le sega nastro che avevo prima di questa. Le misure della lama originale sono : 2560x12,7x0,5 puoi montare lame da 6mm fino a 25mm .sul sito Crocoblòade trovi il configuratore inserisci solo 2560 e la larghezza che vuoi semplicemente. Alla prossima.
@@PinoLab Grazie per la tua risposta precisa ed esauriente
Ciao Pino! Complimenti per l'acquisto che mi sembra ottimo, tra l'altro la stessa di Giuseppe Conte e non dico poco!!! Una domanda: come si chiama quel multistrato bilaminato che hai usato? Ottimo anche il lavoro della base di supporto !. 👍👍👍👍👍. 👏👏👏👏👏. 👋👋👋👋
Ciao Ken, è un multistrato di betulla rivestisto mi sembra si chiami Carpli, ma esiste anche Multistrato Wiramesh fenolico.Grazie per essere passato.
i dont mean to be so off topic but does anyone know of a trick to get back into an instagram account..?
I somehow forgot the login password. I would love any assistance you can give me
@Porter Magnus instablaster ;)
@Keagan Yosef I really appreciate your reply. I found the site on google and im in the hacking process now.
Looks like it's gonna take quite some time so I will reply here later with my results.
@Keagan Yosef It worked and I actually got access to my account again. I am so happy!
Thank you so much you saved my account :D
Ciao Pino,a distanza di 1 anno sei sempre contento della sega a nastro? Anche io la volevo prenderla.
Ciao Poppy, si , sono sodisfatto è stato un buon acquisto.👍
@@PinoLab grazie!!! Stamattina mi è arrivato il tuo stichers. Ciao un abbraccio.
Ciao Pino.
A distanza di due anni me la consigli??
Ciao Biagio, la sega nastro si comporta bene, la registrazione dei cuscinetti del guida lama è un po' macchinosa ma una volta fatta e da rifare se cambi tipo di lama. Bisogna essere un po' manuali. La cosa negativa è che non esiste un'assistenza tecnica, puoi avere le parti di ricambio , il resto lo devi fare da te. Fai attenzione alla consegna può essere molto lunga, accerta prima con una telefonata la disponibilità. Per il resto buon connubio tra qualità e prezzo.
@@PinoLab per il resto come ti trovi (con la giusta lama) a tagliare legni duri come faggio rovere noce spessori 5/8cm . grazie
@@biagiosergiobunetto7189 io mi trovo bene, metti in conto di cambiare la lama quella d'origine non è un gran ché.
Complimenti bel video :) :)
Grazie, ora che ha fatto un pò di lavori devo dire che mi trovo benissimo, ho fatto un buon acquisto, vedremo per la pialla filo/spessore.Grazie ancora.
@@PinoLab quando volete siamo alla Vostra disposizione
Sembra una bella macchina, ti posso chiedere quanto l'hai pagata e dove? Grazie
Ciao , l'ho pagata 693 euro compreso il trasporto, l'agente in Italia e la società Krollit, ti consiglio di chiamare e parlare con la Sig.ra Sandra.
Ma dopo 1 paio di mesi, la consiglieresti o meglio andar altrove?
Ciao Davide, devo dire che dopo i settaggi che ho fatto mi trovo veramente bene e la ricomprerei.
Ciao, bella macchina. Ma sopra al garage hai degli appartamenti?.. È la mia croce!
Ciao Angelo, si sopra i garage ci sono dei locali commerciali e poi degli appartamenti, sto molto attento a non fare funzionare le apparecchiature fuori dagli orari stabiliti.
azz Pino, a saperlo che cercavi una nastro così ti facevo vedere la mia che sto vendendo. è molto simile e ti avrei fatto un prezzaccio.
con le nastro un po' di esperienza ce l'ho. ti suggerisco, come da te già accennato. di andare su pagin utensili e prendere due-tre lame nuove: 20-25mm se sfetti, 10-13 mm per uso generico e 6mm per curve. Ho appena preso una hammer e anche in quella fascia la lama installata non era il massimo.
ti consiglio di lasciar perdere l'indicatore di tensione e imparare a "sentire" la lama spingendola con le dita di lato
Ciao Alberto, a saperlo ci avrei fatto un pensierino, sicuramente era già settata correttamente, questo settaggio non me lo aspettavo, fortuna che mi sono preso il tempo per farlo bene, di modifiche comunque ne ho da fare, per esempio la guida è troppo bassa , cercherò un profilo in alluminio multiuso. Senza parlare del nastro, pessima qualità , ho già ordinato da Crocoblade 4 nastri, in settimana arrivano e la 10 la monto subito. Voglio vedere la tua Hammer.....,Bestione? un abbraccio.
@@PinoLab sì una bella bestia.martedì la vedi in un video ;)
Quale sega hai da vendere?
@@davidemarchi6366 la nastro piccola ma è già venduta