Grande Luca . Grazie tantissime per i tuoi preziosissimi tutorial e soprattutto per uno degli insegnamenti che fai trasparire dai tuoi video : la tua grande semplicità ed umiltà.... qualità dei grandi Artisti .. E che non si impara ,ma si ha ,a prescindere ....due qualità che si dovrebbero insegnare nelle Scuole,prima ancora della Tecnica ... Scusa questa digressione, doverosa ....e che ti fa tanto onore Tantissimi Complimenti Luca ..... Ora vado a provare i licks del grande Eric Moore 🙄🤔😨☀️☀️☀️🥁🥁🥁
Grandissimo Luca! Quando l’anno scorso ho visto i video del tour di Ramazzotti con i video pov di Moore stesso sono rimasto stregato, e non sono nemmeno un batterista!😂 Quel lavoro sul charleston mi è rimasto impresso in modo indelebile!
Una cosa che mi permetto di dire : i Gospel Chops ,che io scoprii circa 10/12 anni fa ( ho una grande fascinazione per l' Africa ,per il drumming Afroamericano e per i grandi batteristi Jazz Afroamerican...) hanno molto a che fare con il Jazz Drumming ....o meglio : li puoi suonare in 32esimi in contesti Funky e Rock ,ma si adattano benissimo anche in sedicesimi ,o in terzine di ottavi quando il fill è espresso in sestine di sedicesimi , anche in contesto Jazz . Io che suono in prevalenza Jazz ne uso diversi ,estrapolati dai grandi batteristi Gospel come Eric Moore, Aaron Spears, Ronald Bruner e tanti altri più recenti Un abbraccione grandissimo Luca Ciao Maestro 👏👏👏👏🥁🥁🥁🥁
bello tutto, spaziale è il termine giusto. Cercavo proprio dei fill sui quali partire per allargare il mio ventaglio e cascano a pennello. ho apprezzato anche la descrizione della batteria, prima e durante. prodotto tra l'altro interessantissimo. normalmente avresti suddiviso in due video separati, ma il tutto è andato così liscio ed ispirato che anche così ci può stare. Ed anzi mi piace pure un sacco... ma un suggerimento: sarebbe ottimale a questo punto mettere una timeline per separare i fill e le considerazioni (sul fill stesso e la batteria) così da poter raggiungere direttamente ciò che si vuole rivedere/risentire. è un'idea eh... ma come già detto, fico tutto! Bravo e complimenti sinceri anche per l'esecuzione.
I primi tre non mi sembrano complicatissimi, perlomeno eseguiti a velocità umane, ma magari mi sbaglio, devo ancora andare sulla batteria a provarli. Il quarto è un po' più complesso. Tutti comunque sono fighissimi da sentire e devo dire che anche eseguiti un po' più lentamente fanno la loro scena. Ottimo video Luca, come sempre!
In questo video uso i miei piatti soliti: HH: Zildjian K light 15” Crash: Sabina HHX Evolution 18” e Zildjian K Custom Dark da 18” Ride: Costantinopole Medium 22”
@@TheGasTubeDrums ooookkkkk Mi sono fa poco iscritto al canale you tube e telegram quindi non sapevo! Grazie......x i video, x le risposte e per la pazienza!
Ciao Davide . Scusa se mi permetto di risponderti anche io ......Sono d' accordo con te , i Gospel Chops sono bellissimi,incredibili , elettrizzanti .....ma vanno tutti interiorizzati ,memorizzati e soprattutto vanno adattati al genere musicale che si suona e bisogna dare loro le giuste dinamiche . Una bella sfida , ma che dà degli ottimi risultati . Ogni fill ,secondo me , è come un buon warm up Mani Piedi , perché ti fa impiegare tanti rudimenti e molta indipendenza degli arti
Se vuoi un esempio dei geni della batteria usa come esempio uno dei migliori al mondo che è ITALIANO (RICCARDO MERLINI) no ENRIC MOORE CHE USA UNA TECNICA SCONTATA mentre li si stratta di vero TALENTO.
Ma il fill 4 non l'hai suonato come l'hai spiegato! non vorrei dire una cazzata ma manca un sedicesimo. Poi quando lo spieghi esce tranquillamente, ripeto, parlo dell'intro! (14:08)
Grande Luca . Grazie tantissime per i tuoi preziosissimi tutorial e soprattutto per uno degli insegnamenti che fai trasparire dai tuoi video : la tua grande semplicità ed umiltà.... qualità dei grandi Artisti ..
E che non si impara ,ma si ha ,a prescindere ....due qualità che si dovrebbero insegnare nelle Scuole,prima ancora della Tecnica ...
Scusa questa digressione, doverosa ....e che ti fa tanto onore
Tantissimi Complimenti Luca .....
Ora vado a provare i licks del grande Eric Moore 🙄🤔😨☀️☀️☀️🥁🥁🥁
Batteria bella, ma anche tu luca, quante perle che ci regali, sei un grande
Grazie mille Gianfranco❤️
O Drum workshop....mitico Luca💪
potresti portare altri video su fill complessi e moderni? (di eric moore, aaron speas, cris coleman, tony royster)
Ciao Luca sei unico il migliore.
Grandissimo Luca!
Quando l’anno scorso ho visto i video del tour di Ramazzotti con i video pov di Moore stesso sono rimasto stregato, e non sono nemmeno un batterista!😂
Quel lavoro sul charleston mi è rimasto impresso in modo indelebile!
Il charly di Moore è pazzesco vero
Una cosa che mi permetto di dire : i Gospel Chops ,che io scoprii circa 10/12 anni fa ( ho una grande fascinazione per l' Africa ,per il drumming Afroamericano e per i grandi batteristi Jazz Afroamerican...) hanno molto a che fare con il Jazz Drumming ....o meglio : li puoi suonare in 32esimi in contesti Funky e Rock ,ma si adattano benissimo anche in sedicesimi ,o in terzine di ottavi quando il fill è espresso in sestine di sedicesimi , anche in contesto Jazz . Io che suono in prevalenza Jazz ne uso diversi ,estrapolati dai grandi batteristi Gospel come Eric Moore, Aaron Spears, Ronald Bruner e tanti altri più recenti
Un abbraccione grandissimo Luca
Ciao Maestro 👏👏👏👏🥁🥁🥁🥁
Suona da paura!
Ormai i tuoi video sono sempre quelli che ritengo i più belli
Grazie Mirko❤️
bravo Luca! ottimo video
bello tutto, spaziale è il termine giusto. Cercavo proprio dei fill sui quali partire per allargare il mio ventaglio e cascano a pennello.
ho apprezzato anche la descrizione della batteria, prima e durante. prodotto tra l'altro interessantissimo.
normalmente avresti suddiviso in due video separati, ma il tutto è andato così liscio ed ispirato che anche così ci può stare. Ed anzi mi piace pure un sacco... ma un suggerimento: sarebbe ottimale a questo punto mettere una timeline per separare i fill e le considerazioni (sul fill stesso e la batteria) così da poter raggiungere direttamente ciò che si vuole rivedere/risentire.
è un'idea eh...
ma come già detto, fico tutto! Bravo e complimenti sinceri anche per l'esecuzione.
Grazie mille del Feedback ❤️❤️
Se avessi solo ascoltato il video senza guardarlo, avrei capito che era una DW, SUONO INCONFONDIBILE!
I primi tre non mi sembrano complicatissimi, perlomeno eseguiti a velocità umane, ma magari mi sbaglio, devo ancora andare sulla batteria a provarli. Il quarto è un po' più complesso. Tutti comunque sono fighissimi da sentire e devo dire che anche eseguiti un po' più lentamente fanno la loro scena.
Ottimo video Luca, come sempre!
Secondo me sono tutti fattibili, ovviamente dipende dalla velocità
Grande la dw e la mia preferita
Il rullante suona da dio con gli armonici
Sto meditando da mesi di prendermi una DW...😀
Il.suono del rullante mi piace molto..un bello schiaffo
Ciao,posso usarli per blues,rock blues.grazie.
Sisi certamente, possono essere utilizzato in ogni genere
Colore SPAZIALE
Oltre la super DW, i piatti non sono da meno. Quali usi in questo video?
In questo video uso i miei piatti soliti:
HH: Zildjian K light 15”
Crash: Sabina HHX Evolution 18” e Zildjian K Custom Dark da 18”
Ride: Costantinopole Medium 22”
@@TheGasTubeDrums ooookkkkk
Mi sono fa poco iscritto al canale you tube e telegram quindi non sapevo! Grazie......x i video, x le risposte e per la pazienza!
@@gregoriolaurendi7919 Grazie a te Gregorio! A presto
Io li faccio a 60 bpm e mi sento un drago.
Che comunque anche a 60BPM suonano bene :)
Confermo anche io come Gianpaolo: le DW sono super batterie....
Gianpaolo....appart ca s chiam luca
Credo stesse rispondendo ad un altro commento ☺️
il mio vero problema è che non riesco a ricordare nessun fill che vedo anche se nell'immediato lo faccio😅
Rifare rifare e rifare, vedrai che te lo ricorderai 😉
Ciao Davide . Scusa se mi permetto di risponderti anche io ......Sono d' accordo con te , i Gospel Chops sono bellissimi,incredibili , elettrizzanti .....ma vanno tutti interiorizzati ,memorizzati e soprattutto vanno adattati al genere musicale che si suona e bisogna dare loro le giuste dinamiche . Una bella sfida , ma che dà degli ottimi risultati .
Ogni fill ,secondo me , è come un buon warm up Mani Piedi , perché ti fa impiegare tanti rudimenti e molta indipendenza degli arti
Se vuoi un esempio dei geni della batteria usa come esempio uno dei migliori al mondo che è ITALIANO (RICCARDO MERLINI) no ENRIC MOORE CHE USA UNA TECNICA SCONTATA mentre li si stratta di vero TALENTO.
Mah secondo me stiamo parlando di due talenti, non di uno :-)
solo per leggere i commenti di chi suona questi fills sul cajon
?
Ma il fill 4 non l'hai suonato come l'hai spiegato! non vorrei dire una cazzata ma manca un sedicesimo. Poi quando lo spieghi esce tranquillamente, ripeto, parlo dell'intro! (14:08)
Ciao Onofrio, guarda ho controllato ma mi sembra giusto, quale colpo, quale colpo senti mancare dei sedicesimi?
Si ma dicci pure che pedale usi..
Io solitamente uso pedali Yamaha, abbastanza qualsiasi modello, mi sono sempre trovato bene