SdS - L’amore e la giustizia di Dio - Lezione 1

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 19

  • @Francescadalfino
    @Francescadalfino 13 วันที่ผ่านมา +1

    Un grandissimo grazie a voi per queste lezioni, riflessioni 🙏🏻☺️Grazie a Dio per la SDS 👋

  • @simonasiracusano9517
    @simonasiracusano9517 14 วันที่ผ่านมา +2

    Che bello rivedere Tamara e Luca a questo tavolo. Grazie!!! Un abbraccio a voi tre 🤗

  • @ismaeledimaggio6712
    @ismaeledimaggio6712 20 วันที่ผ่านมา +7

    Grazie ragazzi per questo studio interessante e per questi spunti originali e profondi, anche a nome di noi monitori SDS. Sarà un trimestre sicuramente ricco di nuovi input e di preziosi contributi per una gestione più stimolante della classe sabatica. Gby!

  • @cattealberti3096
    @cattealberti3096 16 วันที่ผ่านมา

    Buongiorno MariaRosa Cavalieri
    Che Dio Padre , Gesù e lo Spirito Santo ci benedica . amen.
    Grazie mille a te, e anche alla dotoressa Tamara e al pastore Luca. Un caro saluto dal Brasile

  • @francescasordo9876
    @francescasordo9876 15 วันที่ผ่านมา

    Grazie ragazzi ❤ 😘

  • @EmmanueleDiLorenzo-rv5gz
    @EmmanueleDiLorenzo-rv5gz 20 วันที่ผ่านมา +3

    L' Eterno ci illumini 🙏🙏🙏🌈 ... Buon Sabato Santo ... 😀🎊🥳🎉😀 ... 🤗.
    (14:33 ).

  • @MariyaVakaryuk
    @MariyaVakaryuk 14 วันที่ผ่านมา

  • @joaoalbertogomesesilva978
    @joaoalbertogomesesilva978 16 วันที่ผ่านมา

    Auguro al nuovo team bendicione di Dio

  • @dgutizz
    @dgutizz 20 วันที่ผ่านมา +3

    Luca numero 1!

  • @GianniDiMaggio
    @GianniDiMaggio 20 วันที่ผ่านมา +4

    AUGURO AL NUOVO TEAM (SDS)
    UN PERCORSO RICCO DI BENEDIZIONI NELLO STUDIO DELLA PAROLA DI DIO.

    • @giorgiodiprima-jq8vq
      @giorgiodiprima-jq8vq 17 วันที่ผ่านมา

      scusate una domanda: se il Dio in cui credete voi\ vi ricordo che ce ne sono più di trentamila adorati\, ama gratuitamente , perch non salva chi non crede in Lui? Gesù dice che solo attraverso di lui si può giungere al padre, giusto?

  • @joaoalbertogomesesilva978
    @joaoalbertogomesesilva978 16 วันที่ผ่านมา

    Buongiorno piacere

  • @giorgiodiprima-jq8vq
    @giorgiodiprima-jq8vq 17 วันที่ผ่านมา

    Mah scusate una domanda: se il Dio in cui credete voi\ vi ricordo che ce ne sono più di trentamila adorati\, ama gratuitamente , perch non salva chi non crede in Lui? Gesù dice che solo attraverso di lui si può giungere al padre, giusto?

    • @ignaziocavalluzzi8664
      @ignaziocavalluzzi8664 13 วันที่ผ่านมา +1

      Sono rimasto colpito dalla tua osservazione. Alla luce del tema scelto per questo trimestre, penso sia giusto partire da un punto fermo circa la volontà di Dio:
      Egli vuole che tutti siano salvati
      (1 Timoteo 2: 4; 2 Pietro 3: 9), e lo desidera in virtù dell'amore incondizionato che verso gli esseri umani (Giovanni 3: 16).
      Ma l'amore vero non costringe nessuno ad amare un altro, nemmeno Dio lo fa, altrimenti non sarebbe amore.
      Gesù pianse su Gerusalemme (Sui suoi abitanti) che lo respingevano dicendo: "Quante volte avrei voluto accogliervi e proteggervi come una chioccia mette sotto le ali i suoi pulcini, ma voi non avete voluto (Matteo 23: 37).
      Di non costringe nessuno ad amarlo.
      Egli estirperà il male da questo mondo, come il chirurgo toglie un tessuto canceroso dal malato, per guarirlo.
      Se avrai pazienza di seguire le lezioni di questo trimestre, uno spiraglio di luce potrebbe aprirsi, se tu lo vorrai.

    • @giorgiodiprima-jq8vq
      @giorgiodiprima-jq8vq 11 วันที่ผ่านมา

      @@ignaziocavalluzzi8664 c'è anche un bel video di padre kayn sul vangelo di Giovanni: dacci un occhiata.

    • @hopemediaitalia
      @hopemediaitalia  8 วันที่ผ่านมา

      Grazie per avere scritto questa domanda. Come Chiesa Avventista, cerchiamo di fare riferimento alla Bibbia per capire che cosa ci dice su Dio, sul suo amore e sulla salvezza. In molte religioni, si attinge ad altri libri o a tradizioni di commentatori, e questo porta idee diverse su Dio e a tanti modi diversi di adorazione.
      E’ difficile in due righe sui social, approfondire un tema così importante. Leggendo la Bibbia, capiamo che l’Iddio di Gesù Cristo è giusto e misericordioso al tempo stesso. Egli non chiederà la stessa cosa a tutti: si baserà da quello che ciascuno ha ricevuto (Luca 12:48). Anche la parabola dei talenti va nello stesso senso (Matteo 25:14-30). Il Signore tiene conto della nostra ignoranza (1 Timoteo 1:13). Ma l’ignoranza non dev’essere volontaria (2 Tessalonicesi 2:10). Certo, il Creatore vuole che osserviamo i suoi comandamenti e che mettiamo in pratica la sua Parola che, d’altronde, non è semplicemente un codice di comportamento ma la rivelazione del suo amore per noi al fine di infonderci pace e speranza (Giovanni 7:17; 8:31,32; 14:27; 15:10). Vi sono persone che in proporzione alla loro conoscenza e senza professare la fede cristiana, compiono la volontà di Dio nella sua essenza anche se non in tutte le sue forme (Romani 2:14-16); ed esse sono perdonate e saranno salvate.
      Vi sono molti che potrebbero essere definiti “credenti, o cristiani, inconsapevoli”.
      Certo per costoro sarebbe preferibile saperne di più, per praticare meglio la volontà di Dio, che è stata rivelata per il bene di tutti. Tuttavia, Iddio non chiede loro che quanto corrisponde alla luce ricevuta fino a quel momento: “Il sentiero dei giusti è come la luce che spunta e va sempre più risplendendo finché sia pieno giorno (Proverbi 4:18)”.
      Queste persone, senza saperlo, sono dalla parte di Dio e si lasciano guidare dallo Spirito Santo che illumina la loro coscienza; ed esse non rifiutano questa luce (Giovanni 3:18; 1 Corinzi 2:12,14,16).
      Capendo sempre meglio quello che Dio ha fatto in Cristo, per salvarci, restiamo conquistati e ci rendiamo conto della portata del suo piano per salvarci e di quanto sia fondamentale quello che Gesù ha fatto. È un tema appassionante e voglio invitare Lei e chi leggerà questo commento, ad approfondirlo con il nostro studio Via verità vita, che troverà qui: vocedellasperanza.it/courses/via-verita-e-vita/

    • @giorgiodiprima-jq8vq
      @giorgiodiprima-jq8vq 6 วันที่ผ่านมา

      @@ignaziocavalluzzi8664 Scusa ma in quello che mi hai scritto io vedo contraddizione perchè nei passi che mi hai postato di Giovanni Dio vuole salvare tutti mentre poi in altri passi come quelli che ti ho detto io dice che si salverà solo chi crede. Insomma vuole salvare tutti o solo chi crede? Non vedo cosa c'entri il fatto di amare Dio o non amarlo: se una persona non mi ama ed è indifferente nei miei confronti ma si comporta in maniera esemplare verso tutti, io la stimo lo stesso. Così che per una questione di etica dovrebbe essere salvato anche chi crede in altro, ed anche chi non crede in nulla.

    • @giorgiodiprima-jq8vq
      @giorgiodiprima-jq8vq 6 วันที่ผ่านมา

      @@hopemediaitalia Salve. Ok la sua risposta è più o meno simile a quella del signore qui sopra ed anche a lei dico che ci sono passi che dicono che ti salverai lo stesso se ti comporti bene e passi che dicono che ti puoi salvare solo se credi in Gesù. Ma io penso che se anche una persona non volesse volontariamente accettare Gesù ma si comporta bene, deve essere per etica salvato lo stesso .L'altra cosa che non si capisce è perchè mai Dio non ci poteva perdonare lo stesso senza il sacrificio di una parte di se stesso\ il figlio è una parte della trinità, per i cristiani\