Solidarietà femminile con Sofia Viscardi e Giulia Valentina | Wild Talks
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 3 ธ.ค. 2024
- Diamo il via a #WildTalks. Per questo nuovo format firmato Prime Video ci siamo ispirati alla nuova serie The Wilds, una storia che ha per protagoniste delle giovani adolescenti finite, dopo un’incidente aereo, su un’isola deserta.
Dopo aver superato il trauma, le ragazze si trovano a mettere in discussione il precedente ruolo che avevano nella loro società.
Abbiamo così pensato a delle chiacchierate a tema women empowerment.
Wild Talks affronta argomenti come solidarietà femminile, internet e social media, body positivity, relazioni e sessualità, per un format che va alla scoperta del sé e delle potenzialità che ogni donna può esprimere.
In questa prima puntata parliamo con Sofia Viscardi, content creator e founder di Venti, e Giulia Valentina, content creator e lifestyle influencer, per andare alla scoperta dell’autentica solidarietà femminile che unisce ogni donna.
Guarda ora The Wilds: www.primevideo.it
Giulia che piazza un TGIG ogni 30 secondi regina del marketing
Giulia Valentina è la mia influencer preferita! Simpatica, intelligente e mai banale!
Comunque io sull’isola vorrei andarci con Giulia Valentina, così una volta per tutte anche io potrò avere una pronuncia in inglese perfetta.
Giulia being a libra for 22 minutes straight.
Bellissimo vedere questa chiacchierata tra loro due! seguo da anni sia Sofia sia Giulia Valentina e le stimo davvero tanto per quello che comunicano e come lo comunicano davvero meravigliose
Devo ammettere che non la conoscevo ma, vivaddio, la somiglianza con Caterina Guzzanti nel famoso sketch di Miss Italia è sconcertante. Complimenti.
Comunque Paola è perito agrario. Può essere utile averla con sé su un'isola deserta 😂
ottima scelta la Viscardi, non delude mai
Ciao Sofia! Volevo commentare la tua riflessione riguardo alla te del passato e su come (sotto)valuti il tuo grado di consapevolezza rispetto ai tuoi coetanei. Credimi, a venti/ventuno/ventidue anni è molto più facile circondarsi di persone che preferiscono accantonare la componente riflessiva interiore per abbracciare una superficialità di atteggiamenti, attitudini e filosofie di pensiero. Sentimenti come la tristezza, la depressione, l'ansia (quella vera, non quella che provi nel postare una story su instagram all'oscuro di quante persone la guarderanno e la apprezzeranno/disprezzeranno) sono sensazioni che ritrovi difficilmente in quel range anagrafico, semplicemente perchè a quell'età è più "consono" (tra mille virgolette) andare in discoteca, scegliere quale tra i dispositivi tecnologici possa soddisfare le proprie esigenze e le proprie mancanze, circondarsi di conoscenze effimere piuttosto che di saldi rapporti (con tutto il rispetto per chi pratica ciò che ho appena elencato, non è una "lista nera", è una prospettiva di priorità). Pertanto, non ritenerti indietro ma, anzi, se ti guardi intorno osserverai che la gente di cui parli è persa in un vuoto cosmico, mentre invece intorno a te ci sono costellazioni di sogni, pensieri, illuminazioni, riflessioni, cultura e potrei continuare all'Infinito, che d'altronde è il luogo in cui ti trovi.
Cringe
Verissimo!!
Carine loro, ma le zoommate e dezoommate danno un fastidio terribile
E basta che non se ne può più... Ennesima trovata di chi dirige i giochi per continuare a dividere ancora di più la gente.
Assurdo come una valanga di persone non riescano mai ad arrivarci.
La gente è sempre stata divisa e lo sarà sempre perché non tutti partiamo dalle stesse condizioni sociali... Dire che il femminismo vuole dividere vuol dire non aver compreso il significato della parola (sto parlando di femminismo, da non confondere con donne che odiano gli uomini)
@@eleonorac.3718 prima di parlare di femminismo, soprattutto quello odierno, guarderei da dove arriva e perché continuano a calcare pesantemente la mano riguardo ad esso. Poi eventualmente se ne riparla.
@@alexm.4745 Il femminismo è un movimento complesso che tocca diverse epoche e paesi. C'è un femminismo della prima ondata, della seconda e della terza (tra i tanti altri) , difficile parlare in modo completo qua di un tema con una storia tanto complessa. Sicuramente non è un movimento perfetto e nessuno mi sembra abbia detto ciò.
@@LauraChiara589 esatto
Mi piacciono tanto entrambe!Unica cosa che ho notato è che Sofia non guarda spesso in faccia l’ospite quando è lei a dover rispondere alle domande..forse un po’ di timidezza!
Bellissimo video!
Como é que eu vim parar aqui!!?
Vorrei dire tutti i CD di Taylor swift ma non saprei come ascoltarli
Solidarietà femminile, e altre creature mitologiche
Ma perché dovrei essere in solidarietà con una donna a tutti i costi pur non sopportandola solo perché del mio stesso sesso?
@@roberta180 purtroppo i culti funzionano così
@@Louis13XIII Eh sono un pochino ipocriti però
@@roberta180 boh son deboli e si uniscono a queste cose sperando la cosa possa avvantaggiarli
@@Louis13XIII Mah, io ci vedo del vittimismo e dell'ipocrisia di mezzo più che debolezza. Buon natale ❤️
A LIVELLOOO LAVURATIVUOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
c'è pressione su uomini e donne
👏👏👏👏
🥰🥰🥰
Basta con sto femminismo Dio Santo, è l'atteggiamento più vittimistico che possiate adottare. Ed è anche imbarazzante
Grazie di esistere Roberta
@@eleonoralamarca1447 Arieccola la pseudofemminista scassa palle di turno, ma quanto ti sei sentita toccata dalle mie parole? Quanto? Continua la tua campagna senza scassare le palle a chi ha idee differenti, sono forse venuta io a scocciarti? Non mi pare
@@PhilleotardoNYKING 😆❤️
@@roberta180 concordo, brava.
@@alexm.4745 ❤️❤️
Ma andate a rubare
Il femminismo è patetico poiché è come il maschilismo, grazie.
Non è vero. Il maschilismo prevede la superiorità dell'uomo sulla donna, il femminismo combatte per la parità di genere. Purtroppo è vero che ci sono anche pagine sedicenti femministe che in realtà propongono un maschilismo al contrario, o che mettono sullo stesso piano battaglie stupide e ipocrite con battaglie importanti per la parità di genere.
@@martasavasta6157 madonna tra tutti questi commenti finalmente qualcuno che riesce a spiegarlo bene 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
@@aicardopavan901 grazie! 😊
Femminismo oppio dei popoli
sapevo l' invidia
Almeno la mia nonna diceva cosi.
Cambiano i tempi e anche I modi di dire
@@antoniobenevento4767 la citazione dice che è la religione, ma attieniti a ciò che ti dicono gli altri, non approfondire 😉
@@eleonoralamarca1447 a certo poi sui modo di dire e ' sempre cosi ogni uno li dice un po a modo suo
@@antoniobenevento4767 non è un proverbio, e il mio commento precedente era ironico.
sofia sembra non lavarsi da 12 settimane
Ha degli occhi stupendi inderettamente, ci da voglia di credere nel futuro e in noi stessi cosa mi porterei l' infedele GadLerner , e....
Comunque e' vero sembrano un po ' grassi capelli.
Meno male che il video è dedicato alla solidarietà femminile. Invece di fermarti a giudicare l’aspetto estetico di queste ragazze ti consiglio di focalizzarti di più su quello che hanno da dire. Basta commentare cattiverie gratuite per sminuire altre donne! Basta anche al pensiero svilente che una ragazza debba avere sempre la piega perfetta ed essere in tiro per essere bella! È il momento di fare un passo avanti e normalizzare l’immaginario che abbiamo della femminilità.
@@miriamfalletti2339 Ti beccherai I tuoi cento mi piace avendomi demonizzato, ma to ricordo che ho scritto che a me sofia piace se hai letto anche l' altro commento, ho Detto che con una certa pettinatura la preferisco maggiormente, e' si ma non deve piacere a te e bla bla ma.si amo.i miei Capelli grassine bla bla , pensi che non sono femminista be non sono responsible di quello che capite voi , ho espresso in pensiero , e bla bla , poi sinceramente puoi pensare quello che ti pare . lascio sempre per chi vuole approfondire la mia email per qualsiesi domanda , o affermazione
@@miriamfalletti2339 Normalizzare cosa intending con questo termine, ho una idea del normale diversa da quella degli altri , mi sto rendendo conto di questo.