La tragedia del DC-9 CAPOTERRA
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
- In questo video saliamo sul Conca d'Oru a Capoterra, nel sud della Sardegna dove nella notte tra il 13 e il 14 settembre 1979 un DC-9 della compagnia ATI, durante il volo Alghero-Cagliari, mentre eseguiva l'avvicinamento all'aeroporto di Elmas si è schiantato contro il monte disintegrandosi.
Morirono tutti i 31 occupanti. 27 passeggeri e i 4 membri dell'equipaggio.
#tragedia #schianto #incidenteaereo #aereo #capoterra #sardegna #cagliari #elmas #alghero #aeroporto #ati #alitalia #sciagura #insta360 #dji #drone #mavicmini #sulcis #girovagandoperimonti #dc9
Che tristezza😢
Incredibile che dopo tutti questi anni ci siano ancora lì tutto quei rottami...grazie per averci fatto vedere questa realtà
Ho letto un po' la storia e praticamente i rottami sono ancora lì a causa che si sono passati la palla tra ATI ALITALIA e comune.
Burocrazia italiana ed è ancora tutto li🙈🙊
Arrivando in cresta il primo punto di impatto è a destra (guardando a sud verso il mare) della prima croce di legno (min. 7:02 del filmato), il secondo appena sopra la coda, i segni del secondo sono ancora ben visibili, quelli del primo ormai non più, la vegetazione ha ricoperto tutto.
Ah grazie, buono a sapersi.
Che disgrazia per tutte quelle famiglie 😥
non hanno ripulito il posto dai resti perché semplicemente COSTA SOLDI , chiamiamo le cose con il loro nome .
Vorrei andare a visitare la zona, sapere se i resti sono ancora lì??? Grazie
Ciao si i resti ci sono ancora, naturalmente sono sparsi in tutto il monte. Ovunque vai ne trovi, la zona e piena di sentieri, perciò un po' di senso di orientamento o gps.
Più cammini e più trovi... buona passeggiata 😉
@@girovagandoperimonti grazie
Il più grave incidente aereo avvenuto in Sardegna
Eh già, molto toccante quel luogo.
Quante vite e famiglie che da un secondo all'altro tutto è cambiato🙏😥
Morbosità nulla più certo immeegersi nelle disgrazie altrui , e come allegerire le nostre.
Ognuno è libero di vederla e pensarla a modo suo.
Noi non siamo andati lì certamente con quell' intento, tanto più se hai seguito il video ci lamentiamo di chi è andato in quel luogo imbrattando i resti.
Noi siamo andati per una preghiera verso quelle povere vite spezzate, comunque grazie per il commento.
Buona vita👋
@@girovagandoperimonti È insito nel genere umano , a parte un interesse che si possa avere come yolutuber , non saprei, a parte questo video , è di moda andare sui luoghi da parte degli youtuber per vedere i posti delle stragi della uno bianca ,mostro di Firenze ecc se non è morbosità questa , davanti alla casa di Fabio Savi" uno bianca" dopo 30 anni , è la morbosità cerca nuove " emozioni" , anche solo per vedere l'effetto che fa , per me sono forme di " innocenti perversioni" chiamiamole così , opinione appunto. Saluti.