Su Riva si poteva contare così tanto da poter costruire la squadra più difensiva della storia del calcio italiano ed affidare quasi solo a lui l'attacco: al Cagliari del 1969-70 riuscì il miracolo di subire solo 11 reti ed allo stesso tempo avere il capocannoniere con 21 reti. Risultato? Un glorioso scudetto!
Riva è sempre stato strepitoso, senza dubbio. Grande rammarico nel pensare a cosa sarebbe stato in grado di fare in Coppa dei Campioni senza il maledetto infortunio prima di Cagliari-Atletico Madrid.
E Pruzzo? Forse RIVA meritava il primo posto..... rinunciò ai milioni di Agnelli per restare fedele alla Sardegna,e non tirava mai indietro la gamba, nemmeno in Nazionale a differenza degli odierni"eroi"...
Quante proposte avrei da farti! I 10 più giovani e più vecchi. Le bandiere come Boniperti e Ferrini. Le goleade. Che sia di serie A o di Divisione Nazionale. Il calcio di oggi non mi piace più preferisco il tuo canale di gran lunga migliore!
Anche se calcio d'altri tempi, classe 1910, dovete inserire Giuseppe "Peppino" Meazza. Vittorio Pozzo di lui diceva "averlo in squadra è partire da 1 a 0"
Ciao Francesco! Diciamo che sono diversi i giocatori che avrebbero meritato spazio in questa classifica, sceglierne solo 10 non era affatto semplice, ce ne rendiamo perfettamente conto.
A mio parere Vieri non può assolutamente mancare...capocannoniere sia in Italia ( con più reti che presenze giocate) che in Spagna ( finora l unico italiano a riuscirci, poi avrei messo Meazza, Pruzzo, e Altobelli
Bellissimo video, come sempre 🙏👍🌈 Mi permetto di aggiungere i nomi di Pruzzo, Chinaglia, Pascutti, quest'ultimo seconda punta, e quelli di Giuseppe Meazza e Guglielmo Gabetto. Un caro saluto...e ancora Complimenti a voi ed al canale 👍🌈👏
I grandi esclusi sono molti, inevitabile in una classifica del genere. Tutti grandi nomi quelli che hai fatto, escluderemmo solo Meazza perché farà parte di una futura classsifica che dedicheremo ai numeri 10.
Quel giocatore con la maglietta rossoblu' non e' Giuseppe Savoldi,ma Erasmo Iacovone bomber indimenticato del taranto morto nel 1979 tragicamente di incidente stradale mentre stava per portare con i suoi goal il taranto per la prima volta in serie A ,lo stadio di taranto e' attualmente intitolato a lui...
Ciao Gaetano! Errore già segnalato nei commenti ma hai fatto comunque bene, è giusto rimarcarlo vista anche l'importanza dello sfortunato Jacovone. Grazie!
Hubner potrebbe entrare in altre classifiche certamente ma di certo non è stato uno dei 10 attaccanti più forti della storia del calcio italiano. Poi per quanto riguarda il compianto Stefano Borgonovo, football mystery ha stilato una classifica dei 10 attaccanti italiani più forti e proficui della storia,perché citare Borgonovo in questo video quindi?
Pruzzo e Prati bomber straordinari, entrambi a segno in finali di Champions... forse Virdis (ma è un parere personale) un gradino sotto. Borgonovo indimenticabile ma possiamo dire, senza fargli torto, non tra i primi 10 di sempre.
@@footballmystery si, mi sono espresso male... intendevo fare una citazione personale a Stefano solo per una questione di ammirazione, affetto e per com'è volato via troppo presto...anche per Hubner è stata una segnalazione tipo menzione onorevole
Bellissimo video. Sono d'accordo su quasi tutto, logico che ce ne sono stati altri degni di menzione (Altobelli, Anastasi, Pruzzo... solo per citarne qualcuno), ma ti lancio un'idea su un prossimo video, cioè quello delle grandi accoppiate o terzetti, tipo Mancini-Vialli, Pulici-Graziani, o la MA-GI-CA del Napoli, o la GRE-NO-LI del Milan... te la butto lì
Ho visto molte partite allo stadio, dove a differenza della televisione hai la possibilità di vedere tutti gli spostamenti dei calciatori. Di tutti i grandi campioni della serie A l'unico che mi ha fatto veramente impressione è stato Inzaghi. Gli altri avevano più o meno gli stessi inserimenti. Ma inzaghi era stranissimo, a vederlo era goffo, sembrava che si muoveva male, ma alla fine, in ogni cross, passaggio filtrante o altro la prendeva sempre lui. Un grande! Comunque anche per me nella lista manca Bobone Vieri!
Mirco Casadei Parlanti , il bomber piu' prolifico dei campionati dilettantistici romagnoli : classe 1962 , ben oltre 600 gol segnati giocando fino ad oltre 50 anni ( mi risulta che nel 2017 ancora giocava e segnava ... ) ... Dispiace per il grande Gigi Riva e per Beppe Signori , ma Casadei Parlanti era di un altro pianeta 😉
Io spero sia ironia la tua! Ma che cazzo dici? Ha sempre giocato in eccellenza, promozione, prima e seconda categoria. Che campionati sono? Tra i professionisti ha segnato 2 gol in C2 col Rimini e basta! Ripeto: spero sia stato un commento ironico il tuo, altrimenti rivaluta un attimo la tua conoscenza sull'argomento! 🤔
@gabrythai75 Eccolo li' il Signor Precisini , mi complimento con lei per il vostro senso dell'umorismo e per le sue doti di cannoniere , e' evidente che , per permettersi di denigrare un calciatore che in carriera ha realizzato piu' di 600 gol , seppur a livello dilettantistico , sotto il vostro nickname si nasconde un famoso ex marcatore di serie A o B ... siete il bisonte Hubner vero ???😮😮😮 ... ma mi sa tanto che in realta' del bisonte avete solo le corna ... ma mi faccia il piacere 😂😂😂
Bella carrellata, complimenti! Come sempre ci si sforza di ricordarsi qualche escluso che è fisiologico. Ci provo menzionando Pruzzo, Altobelli, Prati, Anastasi, Bettega.
Grazie Fabrizio! Difficile menzionare tutti gli attaccanti che sarebbero stati meritevoli della presenza in classifica, sicuramente quelli da te citati non hanno nulla da invidiare a quelli presenti. Grazie per il tuo commento!
Sempre complimenti per i video!! Tuttavia sarebbe da capire se si parla di attaccanti veri e propri (prime punte) o se si guardano i goal. Perché certamente manca DI NATALE ma TOTTI è al secondo posto assoluto tra i marcatori e anche Baggio è sopra i 200. Manca anche MEAZZA
Classifica complicatissima....sostanzialmente sono d'accordo con le scelte che avete fatto, in particolare nel mettere Savoldi, un giocatore fantastico, ma fuori dai giri che contavano e soprattutto Giordano, un attaccante raffinatissimo che aveva nel suo arsenale tutti i colpi e che ha vinto molto meno di quanto avrebbe meritato di vincere. Tra quelli che mancano, a mio avviso (anche se alla fine bisognerebbe fare una top 20) ne faccio alcuni che altri hanno fatto: Chinaglia, Altobelli, Pruzzo e, ovviamente Vieri. Quest'ultimo ha avuto tutti i difetti che un atleta non dovrebbe mai avere: mercenario, donnaiolo, sempre sulle prime pagine dei giornali (non sempre sportivi...), ma con una qualità che lo accomuna con l'altro grandissimo attaccante che l'Italia ha avuto (Riva) e che altri suoi colleghi ogni tanto dimenticavano negli spogliatoi e cioè l'istinto del gol. Perché laddove qualcun altro poteva smarrirsi, Vieri non si perdeva mai. Se in campo si aggirava lui potevi star certo che prima o poi l'avrebbe buttata dentro. Forza, velocità, precisione, freddezza, un eccellente capacità di sovrastare nel gioco aereo qualunque difensore. Forse tecnicamente non era perfetto, ma a uno che rifila una doppietta al Milan di Sacchi lasciando sui blocchi Baresi in quello storico 6 a 1 della Juve a San Siro nel '97 cosa vuoi dire? Vi faccio altri tre nomi che non mi sembra d'aver letto e che secondo me meriterebbero almeno una menzione: Bettega, Galderisi e Serena. Il primo perché a mio avviso rappresenta l'anello di congiunzione fra un attaccante classico di fine anni sessanta come Riva e l'attaccante moderno stile Vialli o Signori; il secondo perché credo che nessuno possa vantare nel suo palmares uno scudetto come quello del Verona facendo coppia, tra l'altro con un attaccante fisicamente debordante come Elkier; il terzo perché ha giocato in tutte le squadre che contano vincendo e sapendo sfruttare al massimo le sue doti. Di lui Brera scrisse che era bravo dalla cintola in su, ma secondo me Serena era in grado di far gol in tutte le maniere.
Complimenti come sempre per la competenza, Marco. Siamo d'accordo, bisognava inserirne molti di più, soprattutto Vieri è stata una rinuncia dolorosa e probabilmente immeritata.
Avrei messo Riva al numero uno, e inserito qualcun altro, ma il video lo hai fatto tu così come hai specificato all'inizio dello stesso, si tratta solo di un gioco di appassionati. Bravo come sempre.
Ottimo lavoro. Io avrei inserito anche Bobone Vieri e Toni ma mi rendo conto che nella top ten qualcuno lo devi scartare. Sempre interessanti i tuoi video :-)
Era quasi impossibile stilare una top 10 ,immagino le scelte su chi escludere siano state dolorose e da notte prima degli esami (cit. ....canzone stupenda)...a me piaceva anche Ravanelli ma devo oggettivamente ammettere non essere all'altezza dei 10 citati ,forse Schillaci ci stava e Chinaglia ancor di piu',forse Savoldi un po' forzato tra i primi dieci ...ma ripeto sforzo immane citarne solo 10...complimenti!! Seguira' top 10 dei bomber stranieri che hanno giocato in Italia? P.s.: forse dico un'eresia ma tecnicamente ,a livello di piedi educati e dolci, ritengo Giordano il piu' forte poi chiaro gente come Vialli e Signori nel complesso gli erano superiori
Ottima idea i bomber stranieri Stefano! Per il resto d'accordo su tutto, molto difficile scegliere. Va detto ad esempio che Savoldi ha segnato molto di più di Chinaglia e Schillaci, ma anche Schiavio, Vieri e lo stesso Ravanelli da te citato, oppure Pruzzo meritavano spazio... la classifica è un gioco. E su Giordano non sei il solo a ritenerlo il "9" italiano più tecnico di sempre.
Io avrei menzionato Giorgio Chinaglia e anche Francesco Totti. D'accordo, in nazionale non hanno fatto faville, ma sono stati due autentici bomber. Comunque quando farai la serie dei difensori sicuramente andranno inseriti Nesta, Maldini e Baresi.
Non sono milanista ma maldini lo considero il piu forte difensore del mondo! Della sua epoca! Unantentica bandiera del milan insieme a franco baresi tanto di cappelli a entrambi
Chiedo scusa al youtuber, avevo lamentato la mancanza di Boniperti nel video sui migliori 10 italiani. Ed è stato inserito qui. Per me rimane più un 10, ma ti faccio i complimenti per aver ricordato il miglior italiano degli anni 50, che troppo spesso viene dimenticato. Unici appunti alla classifica, Vieri e Bettega e forse Schiavio
piccolina la sega,meglio Selvaggi del Cagliari & Torino che vinse il Mondiale 1982!!!! Di Natale non va bene nenche per gli alberi di Natale ;) disse no alla Juve per paura,visto che faceva il fenomeno in provincia,poi in Nazionale si cagava la mutanda.......
Margheritoni pagò il fatto di essere inviso alla GEA ,allora agli albori del suo potere,ma tecnicamente aveva poco da invidiare a chiunque,in progressione era inarrestabile,ai tempi solo il Sovietico Protassov era altrettanto devastante.....
Luca Toni 31 gol nel 2005-2006, Ciro Immobile anche se ancora in attività, Vincenzo Montella, Roberto Pruzzo, Roberto Bettega, Alberto Gilardino, Felice Borel, da oriundo Jose Altafini
Valentino Mazzola, Di Natale e Del Piero saranno considerati, come detto all'inizio del video, nella classifica dedicata ai numeri 10. Gli altri possono sicuramente starci, così come Vieri, Schiavio e diversi altri... purtroppo è stato difficile inserirne solo 10.
Pierino Prati è, a parer mio, una colpevole dimenticanza. La classifica cannoniefi nell'anno dell'esordio in serie A e 3 goal all'Ajax nella finale di Coppa dei Campioni, lo collocano, semlre a parer mio, alla pari di Gigi Riva.
Ciao Mario! Grandissimo attaccante senza dubbio, purtroppo in classifiche come questa alcune assenza sono per forza "sanguinose". Grazie mille per il tuo commento!
È sempre difficile fare delle classifiche all time però sono sostanzialmente d’accordo con le prime quattro posizioni (i numeri parlano chiaro, Rossi ed Inzaghi me li ricordo bene), Savoldi mi sembra sopravvalutato. Fra i nomi che avrei preso in considerazione direi Bettega, Graziani, Altobelli e soprattutto Bobo Vieri.
Fantastico video come sempre!!! Però a mio avviso era meglio dividerla per decenni o per ere (più o meno lunghe) solo per evitare commenti, forse anche giustamente, polemici
Bettega lo avrei inserito anche se non era un 9...ma era il mio idolo...anche Riva era 11....credo però che i gol più spettacolari li facesse Bettega... Boninsegna lo considero il miglior attaccante di sempre assieme a Paolo Rossi...Bonimba fu capace di segnare oltre che al Brasile di Pelé anche alla Germania di Beckenbauer e all'Olanda di Cruyff....inoltre credo che vinse più titoli alla Juve che all'inter...Rossi vale il primo posto solo per i 3 gol al Brasile...non so...mi intrigano più le imprese del singolo che le vittorie in se...i nomi in classifica sono comunque corretti nel complesso ...bel video
Classifiche come queste sono naturalmente soggettive, ci sono molti campioni che avrebbero meritato di essere inseriti al pari di quelli citati nel video, non ci sono dubbi.
@@footballmystery io aggiungerei anche spillo.altobelli! Campione del mondo nel 1982 con litalia e campione ditalia con inter x anni e stato un valido centravanti
Sicuramente poteva starci, parliamo di un grandissimo... scegliere solo 10 attaccanti ha costretto inevitabilmente ad esclusioni ingiuste, quando si "gioca" a fare una classifica è inevitabilmente così.
i vari Retegui , Scamacca, ecc in quei tempi le partite della nazionale al massimo le vedevano dal divano. un certo Pruzzo, 3 volte capocannoniere , solo 3 presenze. oggi giocherebbe titolare inamovibile per 10 anni
Bonimba giocò anche negli Angels di Don Camillo, contrapposto ad un altro grande attaccante dei Devils di Peppone, ovvero Roby Pruzzo. Grande Fabio, pure solo con l’audio i tuoi video sono da pollice alto.
È sempre difficile stilare classifiche del genere, e lo è ancor di più quando si tratta di attaccanti, ma credo che non possa essere inserito Giordano, pur tecnicamente molto bello da vedere, al posto di attaccanti di livello assoluto come Vieri, Toni, Graziani, Bettega, Altobelli o Pruzzo! Personalmente avrei trovato posto anche a Gabetto, grande centravanti granata (dopo aver giocato per anni nella juve) scomparso a Superga, ma mi rendo perfettamente conto di quanto sia difficilissimo metterne solo dieci!
Ero a weamblay e mi ricordo ancora il quasi gol con tentato pallonetto a Zubizzarreta ,uscito di un nulla......Vialli è amatissimo da noi Sampdoriani, come tutta la rosa di quella fantastica squadra.....(Luca da Genova)
Beh Vieri giocò due ottimi Mondiali che non andarono però benissimo per l'Italia... di sicuro come attaccante è al pari dei più grandi, alcune esclusioni sono state particolarmente difficili.
Come tutti i tuoi video, senza fronzoli. La classifica per quanto mi riguarda è anche più che condivisibile oggettivamente. Ci sarebbe potuto stare tranquillamente Spillo Altobelli che forse aveva più classe di Giordano e anche un mondiale in più ma anche il Bruno Giordano visto nei due anni al Napoli francamente è stato un bel vedere.
@@luigiettorre4435 Ciao Luigi ricordo molto bene Giordano senza bisogno di rivedere i video dei suoi assist. Nel mio commento ho appunto specificato che il Giordano dei due anni a Napoli è stato un gran bel vedere tuttavia Altobelli, oltre ad aver contribuito alla vittoria nel mondiale 82,nella sua carriera sia in Italia che nrlle coppe europee ha avuto senza ombra di dubbio molto più successo di Giordano e molta più continuità. Poi come tu sai uno può giudicare in modo soggettivo o oggettivo e nella seconda valutazione credo che ci sarebbero ben pochi dubbi a mettere Altobelli davanti a Giordano. Basta leggere le statistiche delle presenze e dei gol in campo nazionale e internazionale e le presenze e gol in maglia azzurra. Stiamo tuttavia parlando di due grandi calciatori,un saluto.
@@antoniodevito1150 , prima della squalifica Bruno Giordano in 122 partite aveva segnato 55 goal , questo in una Lazio che non lottava nelle prime posizioni. Non ha giocato nell’Inter dove invece Altobelli faceva parte di una squadra che giocava sempre per le prime posizioni. Buona serata
Altobelli straordinario, il modo in cui porta via il pallone all'avversario in area in occasione del terzo gol al Bernabeu nella finale contro la Germania è riassuntivo della sua straordinaria carriera.
Inevitabilmente le classifiche lasciano sempre fuori qualcuno di grande, ma è un po' come essere CT della nazionale, devi fare delle scelte, se ne devi scegliere 22 non puoi portarti tutti. Così è per le classifiche dei migliori 10. Io opterei non per una classifica ma per più numeri uno. Se poi consideriamo quello che uno ha fatto al momento giusto nel posto giusto e segnando i gol quando era il momento di segnarli, Pablito, per intelligenza, rapidità, astuzia, unite ad un fisico non eccezionale, è stato forse un numero uno certamente,insieme ad altri numeri uno.
Esatto Massimo, non è facile creare una classifica con criteri soggettivi, sicuramente ce ne sono diversi altri che avrebbero meritato di esserci, i giocatori scelti sono comunque dei veri totem del calcio italiano.
Classifica molto rivedibile; premesso che anche quelli citati sono stati grandi attaccanti, nn si possono nn citare i vari Toni, pruzzo, boninsegna, prati, Montella, di Natale, amadei, gabetto, volk, hubner, protti( l'unico in grado di vincere la classifica marcatori in tt le categorie professionistiche), Baggio, Totti, Bettega. Poi anch'io sicuramente avrò dimenticato qualche nome importante
Ciao Luca! La premessa del video è infatti quella di prenderla come un gioco, magari per divertirsi proprio a ricordare i tanti esclusi. I numeri 10 però, come detto proprio nei primi 30'' del video, sono stati messi da parte apposta per una futura classifica a loro dedicata, Boninsegna è al numero 7! Sugli altri che hai citato ovviamente potevano starci quasi tutti secondo noi.
Vero, mi sono confuso con spillo Altobelli. Cmq i video che fai sono belli, metti in risalto storie e giocatori che fanno tornare all'infanzia, poi può starci che su tutti i video che hai pubblicato possa esserci qualcosa su cui uno ha vedute diverse. Però ti rinnovo i complimenti x i video 👍
Bel video, impossibile sceglierne 10 perché ce ne sono almeno 30.un appunto, la prima immagine di Savoldi con il Bologna è in realtà quella di Iacovone con il Taranto
Ciao Luigi! Ce ne erano davvero molti da inserire, senza dubbio, purtroppo classifiche di questo tipo sono divertenti ma chiaramente non possono pretendere di avere criteri di oggettività. Grazie mille per il tuo commento!
Nel dopoguerra sicuramente Riva senza rivali. Grazie mille per il tuo commento, Marco, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Ce ne potevano stare sicuramente moltissimi, scegliendone solo 10 molte esclusioni eccellenti erano d'altronde inevitabili. Grazie mille per il tuo commento, Roby, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Perdonatemi: la prima foto con la quale presentate Savoldi è in realtà il giocatore cui prende nome lo stadio del Taranto, il compianto Erasmo Iacovone 😢... Chiedo scusa ancora.. 😅
Hai assolutamente ragione Lorenzo! E' già stato segnalato in altri comment, chiediamo noi scusa per il grossolano errore! E grazie per la tua segnalazione
Meazza, Totti, Baggio, Del Piero, Di Natale e altri saranno considerati per la futura classifica che realizzeremo sui grandi numeri dieci. Un saluto Michi!
Bellissime le vostre classifiche e i vostri video complimenti davvero, ma questa vista l'assenza di Mancini non la guardo nemmeno, 156 gol in serie A, tutti gli attaccanti che hanno giocato con lui segnavano caterve di gol e un bel palmares.
Ci può stare Paolo, solo una domanda: se non hai visto il video, come fai sapere che Mancini è assente? 🤣 Scherzi a parte, un saluto e grazie per l'attenzione che riservi al canale!
Savoldi al quinto posto è piuttosto bizzarro, pensando ad almeno dieci attaccanti più forti di lui. Da Signori e Bonisegna collocati dopo di lui, a quelli nemmeno indicati: Bobo Vieri, Bettega, Altobelli, Pruzzo, Virdis, Prati, Graziani, Chinaglia, Toni e altri, che hanno avuto carriere riconosciute anche a livello internazionale. Savoldi ha segnato solo a livelli modesti, e non l'hanno chiamato nè Valcareggi, né Bernardini, né Bearzot. Un buon attaccante, forte di testa. Ma senza dubbio inferiore a un sacco di altri che precede nell'elenco o che non sono neanche nominati
Ci sta sicuramente Roberto, diciamo che queste classifiche sono sempre soggettive, anche Vieri, Chinaglia e diversi altri avevano tutto per stare in graduatoria.
Purtroppo a Vieri sono mancati non solo i successi in Nazionale, ma anche le grandi partite, mai andato oltre i quarti di finale. Ma come qualità poteva starci al 100%, non ci sono dubbi.
Ciao Federico! La classifica è solo per gli attaccanti italiani (di nazionalità, non che hanno giocato in Serie A) e abbiamo escluso volutamente i numeri 10 che avranno in futuro una loro classifica. Grazie come al solito per i suggerimenti!
Molto difficile, in effetti. A quelli che hai segnalato aggiungeremmo anche Pruzzo, Chinaglia, Schiavio, Levratto, Luca Toni... purtroppo una top 10 è per forza molto arbitraria in questo ruolo.
Anch'io la prima cosa che ho pensato è stata "Iacovone"!!! Poi ho detto... "Boh, mi sbaglierò". E invece avevo ragione. E Iacovone rimane sempre indimenticabile.
@@footballmystery Evidentemente è finito in una pagina sul Bologna perché in fondo Bologna e Taranto sono entrambe rossoblu a strisce verticali. È stata fatta confusione
manca alcuni appunti...Inzaghi capocannoniere con Atalanta con 24 gol. Rossi e Vieri sono i 2 capocannonieri ( insieme a Baggio) nella storia dei mondiali con 9 gol...
Difficile realizzare una classifica "oggettiva"... giuste tutte le osservazioni quando si parla di calciatori di un certo calibro. Grazie per il tuo commento Matteo!
Sicuramente non era tra questi che avete menzionati, ma anche Francesco Flachi non era niente male soprattutto per quello che ha fatto con la Sampdoria
Su Riva si poteva contare così tanto da poter costruire la squadra più difensiva della storia del calcio italiano ed affidare quasi solo a lui l'attacco: al Cagliari del 1969-70 riuscì il miracolo di subire solo 11 reti ed allo stesso tempo avere il capocannoniere con 21 reti. Risultato? Un glorioso scudetto!
Riva è sempre stato strepitoso, senza dubbio. Grande rammarico nel pensare a cosa sarebbe stato in grado di fare in Coppa dei Campioni senza il maledetto infortunio prima di Cagliari-Atletico Madrid.
@@footballmystery c'erano anche Nene' e Domenghini in attacco.
Un mostro
Nenè era un centrocampista, concordo su Domenghini, ciò non toglie che l'impostazione di Scopigno era improntata sulla difesa.
@@ivangregorace8774quindi ha vinto lo scudetto perché erano in dieci in porta più Riva….mi sa che non hai mai visto una partita
Bonimba merita a mio avviso un miglior piazzamento!
Grande video come sempre!! Di tutte le storie adoro i particolari e i loro aneddoti. Bravi!!
Grazie davvero di cuore Lele81!|
Come sempre gran video....
E Altobelli?
E Graziani?
@@fabiomaiorano2178 eh che cazzo non si possono mettere tutti
Per favore se fosse possibile altro video con ciccio graziani e spillo altobelli.......
@@grigi1912 ciccio non era tutto sto gran ché
Bellissimo video, come sempre del resto
Mio personalissimo podio
1) Riva
2) Giordano
3) Vialli
E Pruzzo? Forse RIVA meritava il primo posto..... rinunciò ai milioni di Agnelli per restare fedele alla Sardegna,e non tirava mai indietro la gamba, nemmeno in Nazionale a differenza degli odierni"eroi"...
Quante proposte avrei da farti! I 10 più giovani e più vecchi. Le bandiere come Boniperti e Ferrini. Le goleade. Che sia di serie A o di Divisione Nazionale. Il calcio di oggi non mi piace più preferisco il tuo canale di gran lunga migliore!
Anche se calcio d'altri tempi, classe 1910, dovete inserire Giuseppe "Peppino" Meazza. Vittorio Pozzo di lui diceva "averlo in squadra è partire da 1 a 0"
Se vai ha vedere ce un'altra puntata dedicata esclusivamente ai numeri 10 dove meazza figura al primo.posto
Bobo Vieri non può mancare....😳
Ciao Francesco! Diciamo che sono diversi i giocatori che avrebbero meritato spazio in questa classifica, sceglierne solo 10 non era affatto semplice, ce ne rendiamo perfettamente conto.
i realize it's quite off topic but does anyone know of a good site to watch newly released series online ?
@Colton Hugh Flixportal =)
@Lorenzo Karter thank you, signed up and it seems like they got a lot of movies there =) Appreciate it !!
@Colton Hugh No problem xD
Il piu grande rombo di tuono
A mio parere Vieri non può assolutamente mancare...capocannoniere sia in Italia ( con più reti che presenze giocate) che in Spagna ( finora l unico italiano a riuscirci, poi avrei messo Meazza, Pruzzo, e Altobelli
@@enzotarax6011 ai mondiali ha fatto 9 gol, mica male..
Manca Bettega il più grande colpitore di testa della serie A e Anastasi
Vai a studiare e guarda i gol di Pietro Paolo Virdis...e leggi cosa dicevaTrapattoni...
Riva è stato è e sarà uno dei piu forti giocatori della storia del calcio.
Senza nessun dubbio!
Bellissimo video, come sempre 🙏👍🌈 Mi permetto di aggiungere i nomi di Pruzzo, Chinaglia, Pascutti, quest'ultimo seconda punta, e quelli di Giuseppe Meazza e Guglielmo Gabetto. Un caro saluto...e ancora Complimenti a voi ed al canale 👍🌈👏
Meazza era un fantasista ANZI lui è il fantasista è strano che non ci sia angelo schiavo
I grandi esclusi sono molti, inevitabile in una classifica del genere. Tutti grandi nomi quelli che hai fatto, escluderemmo solo Meazza perché farà parte di una futura classsifica che dedicheremo ai numeri 10.
Quel giocatore con la maglietta rossoblu' non e' Giuseppe Savoldi,ma Erasmo Iacovone bomber indimenticato del taranto morto nel 1979 tragicamente di incidente stradale mentre stava per portare con i suoi goal il taranto per la prima volta in serie A ,lo stadio di taranto e' attualmente intitolato a lui...
Ciao Gaetano! Errore già segnalato nei commenti ma hai fatto comunque bene, è giusto rimarcarlo vista anche l'importanza dello sfortunato Jacovone. Grazie!
@@footballmystery si dice iacovone, e da tarantino, vedere la j apposto della i è veramente un colpo al cuore
Grande servizio!!!! complimenti...
Grazie come sempre Valentino!
Vieri, Toni, TOTTI, sarebbe da fare la top 20 mi sa
Io metterei Virdis. Ma anche solo per la simpatia.
Altobelli.
Graziani.
Ottimo lavoro come sempre. Però come nn menzionare Spillo Altobelli?
Cmq avanti così👍
Io ricordo sempre Virdis, Roberto Pruzzo, Pierino Prati...e un signor Hubner, ed una citazione a Stefano Borgonovo
Hubner potrebbe entrare in altre classifiche certamente ma di certo non è stato uno dei 10 attaccanti più forti della storia del calcio italiano. Poi per quanto riguarda il compianto Stefano Borgonovo, football mystery ha stilato una classifica dei 10 attaccanti italiani più forti e proficui della storia,perché citare Borgonovo in questo video quindi?
@@antoniodevito1150 era solo una questione di ammirazione personale, niente di più niente di meno....
Pruzzo e Prati bomber straordinari, entrambi a segno in finali di Champions... forse Virdis (ma è un parere personale) un gradino sotto. Borgonovo indimenticabile ma possiamo dire, senza fargli torto, non tra i primi 10 di sempre.
@@footballmystery si, mi sono espresso male... intendevo fare una citazione personale a Stefano solo per una questione di ammirazione, affetto e per com'è volato via troppo presto...anche per Hubner è stata una segnalazione tipo menzione onorevole
Bellissimo video. Sono d'accordo su quasi tutto, logico che ce ne sono stati altri degni di menzione (Altobelli, Anastasi, Pruzzo... solo per citarne qualcuno), ma ti lancio un'idea su un prossimo video, cioè quello delle grandi accoppiate o terzetti, tipo Mancini-Vialli, Pulici-Graziani, o la MA-GI-CA del Napoli, o la GRE-NO-LI del Milan... te la butto lì
Ottima idea, l'idea dei trii più importanti del calcio c'era già stata suggerita, dovremo realizzarla! Da Didì-Vavà-Pelé in giù.
@@footballmystery Be, allora cito due tridenti della Juve a me (per età) molto cari: Rossi, Platini, Boniek e Serena, Platini, Laudrup....
Queste classifiche sono un gioco divertente dove inevitabilmente qualcuno rimane fuori anche perchè dieci sono veramente pochi.
Esatto Paolo, hai perfettamente compreso lo spirito. Grazie.
Io signori l'avrei messo in un video a parte sulle seconde punte i numeri 11 di una volta ma cmq gran bel video
Riva meritava il primo posto è anno dimenticato roberto pruzzo
Ho visto molte partite allo stadio, dove a differenza della televisione hai la possibilità di vedere tutti gli spostamenti dei calciatori.
Di tutti i grandi campioni della serie A l'unico che mi ha fatto veramente impressione è stato Inzaghi. Gli altri avevano più o meno gli stessi inserimenti. Ma inzaghi era stranissimo, a vederlo era goffo, sembrava che si muoveva male, ma alla fine, in ogni cross, passaggio filtrante o altro la prendeva sempre lui. Un grande!
Comunque anche per me nella lista manca Bobone Vieri!
Mirco Casadei Parlanti , il bomber piu' prolifico dei campionati dilettantistici romagnoli : classe 1962 , ben oltre 600 gol segnati giocando fino ad oltre 50 anni ( mi risulta che nel 2017 ancora giocava e segnava ... ) ... Dispiace per il grande Gigi Riva e per Beppe Signori , ma Casadei Parlanti era di un altro pianeta 😉
Non lo conoscevamo... grazie della segnalazione! 😉
Io spero sia ironia la tua!
Ma che cazzo dici? Ha sempre giocato in eccellenza, promozione, prima e seconda categoria. Che campionati sono?
Tra i professionisti ha segnato 2 gol in C2 col Rimini e basta!
Ripeto: spero sia stato un commento ironico il tuo, altrimenti rivaluta un attimo la tua conoscenza sull'argomento! 🤔
@@footballmystery ma lo ascolti pure? 😂😂😂
@gabrythai75 Eccolo li' il Signor Precisini , mi complimento con lei per il vostro senso dell'umorismo e per le sue doti di cannoniere , e' evidente che , per permettersi di denigrare un calciatore che in carriera ha realizzato piu' di 600 gol , seppur a livello dilettantistico , sotto il vostro nickname si nasconde un famoso ex marcatore di serie A o B ... siete il bisonte Hubner vero ???😮😮😮 ... ma mi sa tanto che in realta' del bisonte avete solo le corna ... ma mi faccia il piacere 😂😂😂
Bella carrellata, complimenti! Come sempre ci si sforza di ricordarsi qualche escluso che è fisiologico. Ci provo menzionando Pruzzo, Altobelli, Prati, Anastasi, Bettega.
Grazie Fabrizio! Difficile menzionare tutti gli attaccanti che sarebbero stati meritevoli della presenza in classifica, sicuramente quelli da te citati non hanno nulla da invidiare a quelli presenti. Grazie per il tuo commento!
Elencare questi campioni non è mai bello perché mancano grandi nomi come anastasi bottega pur essendo interista
Sempre complimenti per i video!! Tuttavia sarebbe da capire se si parla di attaccanti veri e propri (prime punte) o se si guardano i goal. Perché certamente manca DI NATALE ma TOTTI è al secondo posto assoluto tra i marcatori e anche Baggio è sopra i 200. Manca anche MEAZZA
Infatti ha specificato che sono esclusi tutti i numeri 10
Classifica complicatissima....sostanzialmente sono d'accordo con le scelte che avete fatto, in particolare nel mettere Savoldi, un giocatore fantastico, ma fuori dai giri che contavano e soprattutto Giordano, un attaccante raffinatissimo che aveva nel suo arsenale tutti i colpi e che ha vinto molto meno di quanto avrebbe meritato di vincere. Tra quelli che mancano, a mio avviso (anche se alla fine bisognerebbe fare una top 20) ne faccio alcuni che altri hanno fatto: Chinaglia, Altobelli, Pruzzo e, ovviamente Vieri. Quest'ultimo ha avuto tutti i difetti che un atleta non dovrebbe mai avere: mercenario, donnaiolo, sempre sulle prime pagine dei giornali (non sempre sportivi...), ma con una qualità che lo accomuna con l'altro grandissimo attaccante che l'Italia ha avuto (Riva) e che altri suoi colleghi ogni tanto dimenticavano negli spogliatoi e cioè l'istinto del gol. Perché laddove qualcun altro poteva smarrirsi, Vieri non si perdeva mai. Se in campo si aggirava lui potevi star certo che prima o poi l'avrebbe buttata dentro. Forza, velocità, precisione, freddezza, un eccellente capacità di sovrastare nel gioco aereo qualunque difensore. Forse tecnicamente non era perfetto, ma a uno che rifila una doppietta al Milan di Sacchi lasciando sui blocchi Baresi in quello storico 6 a 1 della Juve a San Siro nel '97 cosa vuoi dire? Vi faccio altri tre nomi che non mi sembra d'aver letto e che secondo me meriterebbero almeno una menzione: Bettega, Galderisi e Serena. Il primo perché a mio avviso rappresenta l'anello di congiunzione fra un attaccante classico di fine anni sessanta come Riva e l'attaccante moderno stile Vialli o Signori; il secondo perché credo che nessuno possa vantare nel suo palmares uno scudetto come quello del Verona facendo coppia, tra l'altro con un attaccante fisicamente debordante come Elkier; il terzo perché ha giocato in tutte le squadre che contano vincendo e sapendo sfruttare al massimo le sue doti. Di lui Brera scrisse che era bravo dalla cintola in su, ma secondo me Serena era in grado di far gol in tutte le maniere.
Complimenti come sempre per la competenza, Marco. Siamo d'accordo, bisognava inserirne molti di più, soprattutto Vieri è stata una rinuncia dolorosa e probabilmente immeritata.
Anche Bettega,straordinario Calciatore Completo in tutto,come ala sinistra secondo solo a Gigi Riva ,secondo me(da Laziale)@@footballmystery
Io non sono juventino, ma un certo Roberto Bettega...
Ormai è un appuntamento fisso bravissimo. Ma Pietro Paolo Virdis?
No dai...
Complimenti per la pagina, sarebbe bello fare una classifica sui bomber di provincia per dire Hubner, Luiso, Lucarelli ecc
Avrei messo Riva al numero uno, e inserito qualcun altro, ma il video lo hai fatto tu così come hai specificato all'inizio dello stesso, si tratta solo di un gioco di appassionati. Bravo come sempre.
Bella classifica grandi bomber... Signori ha una media gol incredibile e nasce ala.
In generale ottima classifica !!! Dovresti fare una seconda per gli altri attaccanti e ce ne sono di forti
Ne arriverà presto una per i numeri 10!
E' stato confuso Savoldi con il compianto Erasmo Iacovone
Ma come se fa?
A Savoldi sono mancati i grandi successi, però avesse militato nel Milan, Juve o Inter.... chissà!
Il grande Erasmo
Pruzzo come sempre lasciato fuori... Meritava la top 10
Il Bomber sicuramente grande attaccante... ce ne sono diversi che potevano entrare in classifica, sceglierne solo 10 è stato molto complicato.
@@footballmystery I miei complimenti per I tuoi video. Fatti molto bene.
Ottimo lavoro. Io avrei inserito anche Bobone Vieri e Toni ma mi rendo conto che nella top ten qualcuno lo devi scartare. Sempre interessanti i tuoi video :-)
Penso che Roberto Pruzzo non avrebbe sfigurato in questa classifica
Sicuramente Serena, d'altronde classifiche così sono soggettive, difficile non dimenticare qualcuno. Grazie per il tuo commento!
Non si può non mettere Luca Toni capocannoniere per 2 volte, mostruoso, scarpa d'oro.
Era quasi impossibile stilare una top 10 ,immagino le scelte su chi escludere siano state dolorose e da notte prima degli esami (cit. ....canzone stupenda)...a me piaceva anche Ravanelli ma devo oggettivamente ammettere non essere all'altezza dei 10 citati ,forse Schillaci ci stava e Chinaglia ancor di piu',forse Savoldi un po' forzato tra i primi dieci ...ma ripeto sforzo immane citarne solo 10...complimenti!!
Seguira' top 10 dei bomber stranieri che hanno giocato in Italia?
P.s.: forse dico un'eresia ma tecnicamente ,a livello di piedi educati e dolci, ritengo Giordano il piu' forte poi chiaro gente come Vialli e Signori nel complesso gli erano superiori
Ottima idea i bomber stranieri Stefano! Per il resto d'accordo su tutto, molto difficile scegliere. Va detto ad esempio che Savoldi ha segnato molto di più di Chinaglia e Schillaci, ma anche Schiavio, Vieri e lo stesso Ravanelli da te citato, oppure Pruzzo meritavano spazio... la classifica è un gioco. E su Giordano non sei il solo a ritenerlo il "9" italiano più tecnico di sempre.
Io avrei menzionato Giorgio Chinaglia e anche Francesco Totti.
D'accordo, in nazionale non hanno fatto faville, ma sono stati due autentici bomber.
Comunque quando farai la serie dei difensori sicuramente andranno inseriti Nesta, Maldini e Baresi.
Non sono milanista ma maldini lo considero il piu forte difensore del mondo! Della sua epoca! Unantentica bandiera del milan insieme a franco baresi tanto di cappelli a entrambi
Qui ci vuole subito una parte due del video 😻
Grande Patrick! Arriveranno presto le classifiche sugli altri ruoli 👍
La foto di Savoldi mi sembra quella di Erasmo Jacovone
Ha sbagliato in pieno
anche a me
Errore nostro, proveremo a sistemarla con l'editor di TH-cam!
Chiedo scusa al youtuber, avevo lamentato la mancanza di Boniperti nel video sui migliori 10 italiani. Ed è stato inserito qui.
Per me rimane più un 10, ma ti faccio i complimenti per aver ricordato il miglior italiano degli anni 50, che troppo spesso viene dimenticato.
Unici appunti alla classifica, Vieri e Bettega e forse Schiavio
Io vidi una volta centofanti all’Inter...sono rimasto..sconvolto...troppo forte...
Se avesse fatto il centravanti probabilmente sarebbe andato meglio 😁
3:40 bonimba il mio idolo
Manca un certo Totò Di Natale...
piccolina la sega,meglio Selvaggi del Cagliari & Torino che vinse il Mondiale 1982!!!! Di Natale non va bene nenche per gli alberi di Natale ;) disse no alla Juve per paura,visto che faceva il fenomeno in provincia,poi in Nazionale si cagava la mutanda.......
D'accordo su quasi tutto,ma avrei messo Vieri e Altobelli al posto di savoldi e Giordano
Giordano anche se ha segnato meno e non è andato in nazionale aveva più classe di Rossi e Altobelli
Allora Giordano non lo hai mai visto, era il massimo
Concordo
Bel video!ma ne avete dimenticati tre troppo importanti!vieri,meazza e margheritoni
Margheritoni idolo assoluto😂
Margheritoni pagò il fatto di essere inviso alla GEA ,allora agli albori del suo potere,ma tecnicamente aveva poco da invidiare a chiunque,in progressione era inarrestabile,ai tempi solo il Sovietico Protassov era altrettanto devastante.....
😂😂😂
Luca Toni 31 gol nel 2005-2006, Ciro Immobile anche se ancora in attività, Vincenzo Montella, Roberto Pruzzo, Roberto Bettega, Alberto Gilardino, Felice Borel, da oriundo Jose Altafini
Gli oriundi vanno considerati per il loro paese primario.
Pruzzo , valentino mazzola, virdis, quaglierella, chinaglia, di natale, luca toni e del piero
Valentino Mazzola, Di Natale e Del Piero saranno considerati, come detto all'inizio del video, nella classifica dedicata ai numeri 10. Gli altri possono sicuramente starci, così come Vieri, Schiavio e diversi altri... purtroppo è stato difficile inserirne solo 10.
Pierino Prati è, a parer mio, una colpevole dimenticanza. La classifica cannoniefi nell'anno dell'esordio in serie A e 3 goal all'Ajax nella finale di Coppa dei Campioni, lo collocano, semlre a parer mio, alla pari di Gigi Riva.
Ciao Mario! Grandissimo attaccante senza dubbio, purtroppo in classifiche come questa alcune assenza sono per forza "sanguinose". Grazie mille per il tuo commento!
È sempre difficile fare delle classifiche all time però sono sostanzialmente d’accordo con le prime quattro posizioni (i numeri parlano chiaro, Rossi ed Inzaghi me li ricordo bene), Savoldi mi sembra sopravvalutato. Fra i nomi che avrei preso in considerazione direi Bettega, Graziani, Altobelli e soprattutto Bobo Vieri.
Fantastico video come sempre!!! Però a mio avviso era meglio dividerla per decenni o per ere (più o meno lunghe) solo per evitare commenti, forse anche giustamente, polemici
Bettega lo avrei inserito anche se non era un 9...ma era il mio idolo...anche Riva era 11....credo però che i gol più spettacolari li facesse Bettega... Boninsegna lo considero il miglior attaccante di sempre assieme a Paolo Rossi...Bonimba fu capace di segnare oltre che al Brasile di Pelé anche alla Germania di Beckenbauer e all'Olanda di Cruyff....inoltre credo che vinse più titoli alla Juve che all'inter...Rossi vale il primo posto solo per i 3 gol al Brasile...non so...mi intrigano più le imprese del singolo che le vittorie in se...i nomi in classifica sono comunque corretti nel complesso ...bel video
Non si può tenere fuori Bobo Vieri che trà le tante epiche imprese segnò anche 9 reti in 9 partite ai Mondiali.
Classifiche come queste sono naturalmente soggettive, ci sono molti campioni che avrebbero meritato di essere inseriti al pari di quelli citati nel video, non ci sono dubbi.
Vieri fuori dalla top 10??? Mah
Basti solo ricordare che Vieri è sempre stato unanimemente considerato più forte di Inzaghi
@@footballmystery io aggiungerei anche spillo.altobelli! Campione del mondo nel 1982 con litalia e campione ditalia con inter x anni e stato un valido centravanti
@@FF-400 Altobelli 10 volte più forte di quello scarponedi Vieri
Ma di che discutiamo
Idem Pruzzo
Non esiste che manchi Vieri !!!
Sicuramente poteva starci, parliamo di un grandissimo... scegliere solo 10 attaccanti ha costretto inevitabilmente ad esclusioni ingiuste, quando si "gioca" a fare una classifica è inevitabilmente così.
Piola, Signori e Giordano tre glorie biancocelesti, tre aquile sui prati verdi!
La Lazio sulle tradizioni relative agli attaccanti non può sicuramente lamentarsi 😄
signori: questi erano bomber!! no le femminuccie che giocano adesso!!
Beh parliamo del meglio della storia del calcio italiano... e ne mancano anche tanti altri.
i vari Retegui , Scamacca, ecc in quei tempi le partite della nazionale al massimo le vedevano dal divano. un certo Pruzzo, 3 volte capocannoniere , solo 3 presenze. oggi giocherebbe titolare inamovibile per 10 anni
Figo
Bonimba giocò anche negli Angels di Don Camillo, contrapposto ad un altro grande attaccante dei Devils di Peppone, ovvero Roby Pruzzo.
Grande Fabio, pure solo con l’audio i tuoi video sono da pollice alto.
Sempre gentilissimo Fulvio, grazie infinite!
È sempre difficile stilare classifiche del genere, e lo è ancor di più quando si tratta di attaccanti, ma credo che non possa essere inserito Giordano, pur tecnicamente molto bello da vedere, al posto di attaccanti di livello assoluto come Vieri, Toni, Graziani, Bettega, Altobelli o Pruzzo!
Personalmente avrei trovato posto anche a Gabetto, grande centravanti granata (dopo aver giocato per anni nella juve) scomparso a Superga, ma mi rendo perfettamente conto di quanto sia difficilissimo metterne solo dieci!
Ero a weamblay e mi ricordo ancora il quasi gol con tentato pallonetto a Zubizzarreta ,uscito di un nulla......Vialli è amatissimo da noi Sampdoriani, come tutta la rosa di quella fantastica squadra.....(Luca da Genova)
Non può mancare Vieri... è stato per due mondiali attaccante titolare dell’Italia e ha segnato praticamente in tutte le partite... bah....
Beh Vieri giocò due ottimi Mondiali che non andarono però benissimo per l'Italia... di sicuro come attaccante è al pari dei più grandi, alcune esclusioni sono state particolarmente difficili.
Puliciclone forever!!
Che giocatore!
Grande grande grande ! Gigi Riva ! Piola enorme! Credo che sia Stato superato nei gol nella lazio da Ciro Immobile,
...e Cabeza Blanca, ( Bobby gol ) ?????
Nessuno come BONIMBA!!!
Grande attaccante!
Dopo Riva e tanti altri
...si, come no !?!
Come tutti i tuoi video, senza fronzoli. La classifica per quanto mi riguarda è anche più che condivisibile oggettivamente. Ci sarebbe potuto stare tranquillamente Spillo Altobelli che forse aveva più classe di Giordano e anche un mondiale in più ma anche il Bruno Giordano visto nei due anni al Napoli francamente è stato un bel vedere.
Altobelli non credo avesse più classe di Giordano, vedi qualche video di Giordano e tutti gli assist di classe che ha fatto a Maradona.
@@luigiettorre4435 Ciao Luigi ricordo molto bene Giordano senza bisogno di rivedere i video dei suoi assist. Nel mio commento ho appunto specificato che il Giordano dei due anni a Napoli è stato un gran bel vedere tuttavia Altobelli, oltre ad aver contribuito alla vittoria nel mondiale 82,nella sua carriera sia in Italia che nrlle coppe europee ha avuto senza ombra di dubbio molto più successo di Giordano e molta più continuità. Poi come tu sai uno può giudicare in modo soggettivo o oggettivo e nella seconda valutazione credo che ci sarebbero ben pochi dubbi a mettere Altobelli davanti a Giordano. Basta leggere le statistiche delle presenze e dei gol in campo nazionale e internazionale e le presenze e gol in maglia azzurra. Stiamo tuttavia parlando di due grandi calciatori,un saluto.
@@antoniodevito1150 , prima della squalifica Bruno Giordano in 122 partite aveva segnato 55 goal , questo in una Lazio che non lottava nelle prime posizioni. Non ha giocato nell’Inter dove invece Altobelli faceva parte di una squadra che giocava sempre per le prime posizioni. Buona serata
@@luigiettorre4435 A te Luigi
Altobelli straordinario, il modo in cui porta via il pallone all'avversario in area in occasione del terzo gol al Bernabeu nella finale contro la Germania è riassuntivo della sua straordinaria carriera.
Non può mancare Bruno Giordano, forse il più completo tra i bomber.
Ciao Alessio! C'è Giordano, alla numero 10!
Pulici parac
Complimenti
Inevitabilmente le classifiche lasciano sempre fuori qualcuno di grande, ma è un po' come essere CT della nazionale, devi fare delle scelte, se ne devi scegliere 22 non puoi portarti tutti. Così è per le classifiche dei migliori 10. Io opterei non per una classifica ma per più numeri uno. Se poi consideriamo quello che uno ha fatto al momento giusto nel posto giusto e segnando i gol quando era il momento di segnarli, Pablito, per intelligenza, rapidità, astuzia, unite ad un fisico non eccezionale, è stato forse un numero uno certamente,insieme ad altri numeri uno.
Esatto Massimo, non è facile creare una classifica con criteri soggettivi, sicuramente ce ne sono diversi altri che avrebbero meritato di esserci, i giocatori scelti sono comunque dei veri totem del calcio italiano.
roberto pruzzo 206 gol, 3 volte capocannoniere in A e una in B....va bè, sono solo opinioni 😄
Classifica molto rivedibile; premesso che anche quelli citati sono stati grandi attaccanti, nn si possono nn citare i vari Toni, pruzzo, boninsegna, prati, Montella, di Natale, amadei, gabetto, volk, hubner, protti( l'unico in grado di vincere la classifica marcatori in tt le categorie professionistiche), Baggio, Totti, Bettega. Poi anch'io sicuramente avrò dimenticato qualche nome importante
Ciao Luca! La premessa del video è infatti quella di prenderla come un gioco, magari per divertirsi proprio a ricordare i tanti esclusi. I numeri 10 però, come detto proprio nei primi 30'' del video, sono stati messi da parte apposta per una futura classifica a loro dedicata, Boninsegna è al numero 7! Sugli altri che hai citato ovviamente potevano starci quasi tutti secondo noi.
Vero, mi sono confuso con spillo Altobelli. Cmq i video che fai sono belli, metti in risalto storie e giocatori che fanno tornare all'infanzia, poi può starci che su tutti i video che hai pubblicato possa esserci qualcosa su cui uno ha vedute diverse. Però ti rinnovo i complimenti x i video 👍
Bel video, impossibile sceglierne 10 perché ce ne sono almeno 30.un appunto, la prima immagine di Savoldi con il Bologna è in realtà quella di Iacovone con il Taranto
Pruzzo, spillo Altobelli, Chinaglia,......ecc
Ciao Luigi! Ce ne erano davvero molti da inserire, senza dubbio, purtroppo classifiche di questo tipo sono divertenti ma chiaramente non possono pretendere di avere criteri di oggettività. Grazie mille per il tuo commento!
il migliore di tutti i tempi GIGI Riva
Nel dopoguerra sicuramente Riva senza rivali. Grazie mille per il tuo commento, Marco, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Aggiungerei: Cristian Vieri, Roberto Bettega, Pietro Anastasi, Fabrizio Ravanelli PierLuigi Casiraghi, Pierino Prati, Marco Simone. Toglierei Signori
Vedi che ha fatto una v alang
Valanghe di gol non si fanno per caso, che dici?
D'accordo su questi 10...effettivamente ne manca qualcuno...
Verissimo, più di qualcuno... sceglierne solo 10 è stato sin troppo difficile.
@@footballmystery comunque bravi...
Protti, Vieri, Schillaci, Hubner, Di Natale, Montella e tanti altri...
Ce ne potevano stare sicuramente moltissimi, scegliendone solo 10 molte esclusioni eccellenti erano d'altronde inevitabili.
Grazie mille per il tuo commento, Roby, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Perdonatemi: la prima foto con la quale presentate Savoldi è in realtà il giocatore cui prende nome lo stadio del Taranto, il compianto Erasmo Iacovone 😢... Chiedo scusa ancora.. 😅
Hai assolutamente ragione Lorenzo! E' già stato segnalato in altri comment, chiediamo noi scusa per il grossolano errore! E grazie per la tua segnalazione
Meazza primo
Meazza, Totti, Baggio, Del Piero, Di Natale e altri saranno considerati per la futura classifica che realizzeremo sui grandi numeri dieci. Un saluto Michi!
Bellissime le vostre classifiche e i vostri video complimenti davvero, ma questa vista l'assenza di Mancini non la guardo nemmeno, 156 gol in serie A, tutti gli attaccanti che hanno giocato con lui segnavano caterve di gol e un bel palmares.
Ci può stare Paolo, solo una domanda: se non hai visto il video, come fai sapere che Mancini è assente? 🤣 Scherzi a parte, un saluto e grazie per l'attenzione che riservi al canale!
10 migliori centravanti in ordine sparso: Signori, Rossi, Vieri, Toni, Di Natale, Vialli, Riva, Piola, Meazza e Inzaghi
10 migliori n.10: Baggio, Totti, Zola, Del Piero, Miccoli, Antognoni, Rivera, Mazzola, Di Bartolomei, Cassano..
Savoldi al quinto posto è piuttosto bizzarro, pensando ad almeno dieci attaccanti più forti di lui. Da Signori e Bonisegna collocati dopo di lui, a quelli nemmeno indicati: Bobo Vieri, Bettega, Altobelli, Pruzzo, Virdis, Prati, Graziani, Chinaglia, Toni e altri, che hanno avuto carriere riconosciute anche a livello internazionale. Savoldi ha segnato solo a livelli modesti, e non l'hanno chiamato nè Valcareggi, né Bernardini, né Bearzot. Un buon attaccante, forte di testa. Ma senza dubbio inferiore a un sacco di altri che precede nell'elenco o che non sono neanche nominati
Ci sta come ragionamento, in classifiche del genere i pareri sono per forza di cose soggettivi.
Io avrei detto 1. Silvio Piola 2. Riva 3. Del Piero 4. Vieri 5. Batistuta 6. Vialli 7. inzaghi 8. Totti 9. Boniperti 10. Chinaglia
Ci sta sicuramente Roberto, diciamo che queste classifiche sono sempre soggettive, anche Vieri, Chinaglia e diversi altri avevano tutto per stare in graduatoria.
Batistuta non è italiano!
ti sei dimenticato Vieri.
Perchè in questo caso non si tratta di opinioni, non può proprio mancare
Mhhh questi elencati sono migliori
Beh Vieri,al pari di un certo rombo di tuono, è il massimo marcatore italiano ai mondiali. Defezione marchiana e non accettabile
Bobo è stato un grandissimo, non lo abbiamo inserito nei primi 10 ma ci poteva stare comunque.
Purtroppo a Vieri sono mancati non solo i successi in Nazionale, ma anche le grandi partite, mai andato oltre i quarti di finale. Ma come qualità poteva starci al 100%, non ci sono dubbi.
Praticamente hai messo quelli che ti convenivano a te
Magari me pagassero Filì
@@footballmystery a me va benissimo x il semplice motivo che hai messo bonimba, il mio idolo da bambino.
Cristiano Ronaldo
Vieri
Totti
Del Piero
Lukaku
Van Basten
Rajkard
Gullit
Shevchenko
Ibrahimovic
Di natale
Immobile
Rocchi
Pandev
Dzeko
Trezeguet
Higuain
Maradona
Lavezzi
Cavani
Di Vaio
Duvan Zapata
Icardi
Ciao Federico! La classifica è solo per gli attaccanti italiani (di nazionalità, non che hanno giocato in Serie A) e abbiamo escluso volutamente i numeri 10 che avranno in futuro una loro classifica. Grazie come al solito per i suggerimenti!
SCUSA MA COSA CI FACEVA LA FOTOGRAFIA DEL COMPIANTO ERASMO JACOVONE CON LA MAGLIA DEL TARANTO NELL CITAZIONE SU GIUSEPPE BEPPE SAVOLDI ??????????
Una puntata la merita il mitico Veleno Lorenzi !
Effettivamente... un personaggio mitico!
Difficile sceglierne 10, ma uno tra Vieri, Bettega e Altobelli me lo sarei aspettato
Molto difficile, in effetti. A quelli che hai segnalato aggiungeremmo anche Pruzzo, Chinaglia, Schiavio, Levratto, Luca Toni... purtroppo una top 10 è per forza molto arbitraria in questo ruolo.
E Tizio? E Caio? E i 35 euro al giorno ai migranti? E le foibe?
5:32 errore clamoroso!!!è il nostro Erasmo Iacovone❤💙 non savoldi
... infatti , quello nn mi sembrava Savoldi
Hai ragione, Erasmo Iacovone da Capracotta
Vero si tratta di Jacovone, purtroppo foto presa perché inserita in una pagina sul Bologna... diciamo che si somigliavano non poco, comunque.
Anch'io la prima cosa che ho pensato è stata "Iacovone"!!! Poi ho detto... "Boh, mi sbaglierò". E invece avevo ragione. E Iacovone rimane sempre indimenticabile.
@@footballmystery Evidentemente è finito in una pagina sul Bologna perché in fondo Bologna e Taranto sono entrambe rossoblu a strisce verticali. È stata fatta confusione
Fai un video sui Bomber di provincia...
Ciao Danilo! In molti l'hanno chiesto, arriverà!
Rigano' e'stato molto forte in serie C
manca alcuni appunti...Inzaghi capocannoniere con Atalanta con 24 gol. Rossi e Vieri sono i 2 capocannonieri ( insieme a Baggio) nella storia dei mondiali con 9 gol...
Difficile realizzare una classifica "oggettiva"... giuste tutte le osservazioni quando si parla di calciatori di un certo calibro. Grazie per il tuo commento Matteo!
Sicuramente non era tra questi che avete menzionati, ma anche Francesco Flachi non era niente male soprattutto per quello che ha fatto con la Sampdoria
Flachi? ma stai scherzando? nella Fiorentina l hanno buttato via x disperazione