Questo studio e questo progetto sono farina del sacco di James Ohlen, la mente dietro Dragon Age Origins, KOTOR, Neverwinter Nights e Baldur's Gate I e II. Credo sia un eccellente curriculum.
Qualsiasi cosa succeda già lì ringrazio per le emozioni che ho provato guardando il video, mi hanno catapultato indietro nel tempo 🙂🙏🏼
10 วันที่ผ่านมา +10
Dopo aver visto l'episodio correlato di Secret Level, sono rimasto fologorato, questo gioco sembra avere una lore pazzesca! Ed il fatto che il Lead Writer della trilogia di Mass Effect, più altri sviluppatori siano coinvolti mi da una speranza , che in fondo, anche se Bioware è morta per quanto mi riguarda, ci sia ancora la possibilità di rivivere quei momenti magici che Shepard e compagni mi hanno regalato
Finalmente riprovo sensazioni forti dopo non so quanto tempo, speriamo bene, menomale che se ne sono andati da bioware, questo è il nuovo Mass Effect, madoooo quanto è fantastico! Questo si che merita di essere pagato a prezzo pieno, ne sono straconvinta. Cara nuova bioware beccatevi sto calcio in c..o!
@IlPandax superiore potrebbe esserlo e sembrerebbe esserlo dal trailer ma a volte il trailer può ingannare, la sensazione è che lo sia ma per definirlo tale è meglio saperne di più, io ci spero tanto.
Caro Falco, complimenti per il tuo canale, interessante, mai banale e sempre pieno di ottimi spunti di riflessione, non solo nell'ambito dell'universo video-ludico. Well, at 4:13, when she takes a breath, and says “I'm alright!”... Non posso fare a meno di pensare alla mia Shepard, a quel respiro alla fine dell'Extended Cut, a quella frase, mai pronunciata, ma che sembra risuonare, come un'eco, direttamente dal finale del terzo capitolo della Trilogia. Quindi Wow! Da quello che si può evincere dal trailer, la sensazione è che la “tecnologia dei celestiali” abbia la potenzialità per compiere un salto in una nuova direzione, abbandonando l'effetto di massa, già sfruttato da Bioware e EA, ma compiendo l'attesa evoluzione, che purtroppo non è più così lecito aspettarsi dalla stessa Bioware. Certo, si tratta di un trailer, ma ogni secondo è estremamente emozionante e accattivante. Personalmente, sono piacevolmente sorpresa nel realizzare, che i due protagonisti sono entrambi Eroi. In questo caso, uno uomo e l'altra donna, ugualmente disposti al sacrificio l'uno per l'altra. Ugualmente disposti a proteggersi l'un l'altro, esattamente come ci si aspetta che avvenga tra eroi, in un team, in un equipaggio e a maggior ragione, quando il legame va oltre il cameratismo e l'amicizia. Qualora nello stesso contesto, i protagonisti fossero stati due uomini, due donne o qualsiasi altra cosa nel mezzo, il pathos e l'empatia, che mi avrebbero trasmesso, sarebbero stati assolutamente gli stessi. Ecco, questa mi sembra un'ottima forma di inclusione, per un videogioco.
Un intero universo narrativo e quindi anche di gioco gettato alle ortiche. Nel secondo capitolo gli autori avevano anche ipotizzato una serie alternativa alla narrazione principale ipotizzando i "Corsari dell' Alleanza" che sarebbe stata una gallina dalle uova d'oro se prodotta decentemente, invece...............
@@rykkarp ...........Invece... saltare, di punto in bianco, un evento così atteso e sentito dai fan, come l'N7 Day 2024, ha un che di sospetto, qualunque possa esserne la causa. Magari, il lancio di DA the Veilguard, oppure problematiche legate agli ultimi giochi prodotti, che non hanno mantenuto le aspettative, o più semplicemente, a Creators non più all'altezza della lore di Mass Effect, o tutte queste cose insieme. Ciò nondimeno, questi fattori, almeno per me, contribuiscono ad innalzare speranze e aspettative riguardo a un gioco come Exodus... Anche se, la Trilogia di Mass Effect si è presa per sempre... un grande "pezzo del mio cuore"!
Falco la cosa bella che mi hai fatto venire in mente quando hai detto che lo vorresti con la profondità dei primi due mass effect e poi hai aggiunto anche il terzo, è che il terzo appunto, era stato criticato dagli appassionati (me compreso) ma che riflettendoci oggi, alla luce del terrificante dragon age veilguard, era un gran gioco anche quello...
@nicolaopallo4520 esattamente, è solo limitato nei tre finali rispetto alla mole di scelte precedentemente fatte secondo me, ma comunque un gran bel gdr.
Però non possiamo alzare il voto ad un titolo che era un disastro per il solo fatto che MEDIAMENTE i prodotti videoludici attuali fanno schifo, altrimenti giustifichiamo tutta una serie di GOTY che non si meritano di esserlo. Il giudizio su Veilguard dato dai giornalisti specializzati è micidiale : è fatto per chi vive nell' ignoranza e soprattutto nell' ignoranza ci vuole restare e sguazzare. Invece la fantascienza, piaccia o no, è pur sempre un minimo scientifica.
@rykkarp sono pienamente d'accordo. La mia osservazione era più per evidenziare il calo degli standard su alcune produzioni storiche. Il prossimo Mass Effect mi auguro che sia più vicino alla qualità del terzo piuttosto che a quella di Andromeda o del recente Dragon Age.
Come succede con molti trailer...WOW😍! Ora speriamo che anche il resto sia all'altezza, così da insegnare a bioware ed EA come si fa un videogiochi degno di essere comprato.
Leggendo le notizie si parla di viaggiare e trovare al ritorno i mondi diversi, perché il tempo passa, ma non per noi, e se si lasciano dei conpanion su un pianeta anziché portarli con noi. Dopo saranno invecchiati!
Sinceramente sembra molto più intrigante questo rispetto ad intergalactic, in ogni caso c'è un discreto ritorno degli action di fantascienza in vista...
Questo è quanto che EA si è fatta sfuggire dalle mani smantellando uno studio che oggi è solo la parodia di se stesso. Era da eoni che non avevo quest'hype!
Fantastic...sto leggendo il libro. Exodus: The Archimedes Engine…sctitto Peter F. Hamilton grande sctittore Di Fantascienza. La stories e’ un capolavoro. Grazie Falco
Ieri quando ho visto lo story trailer integrale da 18 minuti sono rimasto senza parole. Sembra la risurrezione totale della vecchia BioWare. Oltretutto all'interno del team ci sono anche sviluppatori di naughty dog.
Veramente potente questo trailer, sono molto curioso di vedere come esplorerann la relatività nella trama, tra l'altro proprio in sto periodo mi sto recuperando i mass effect
sempre belli i trailer quando chi li realizza gli da un taglio cinematografico con musiche epic,anche io mi accodo e sono speranzoso,tuttavia non posso fare a meno di notare una tendenza già riscontrata su molti titoli: Un uso massiccio di colori stra saturi per energia,magie e affini,dove predominano in modo eccessivo il viola e il fuxia,mi sta iniziando a stancare,sembrano tutti realizzati con lo stesso modus operandi,e che cribbio ci sono anche altri colori oh! 😅
Super! Ha anche un po' delle vibe interessanti di starfield nella trama, se riesce a prendere la sua strada senza essere solo un pallida scopiazzatura di diverse cose, siamo di fronte a qualcosa di moooolto interessante!
Se volevano attirare la nostra attenzione, beh, obiettivo raggiunto. Ovvio che si tratta solo di cenni iniziali e la strada è ancora lunga, ma speriamo sia veramente un preludio a qualcosa di epico!
Grande Falco 👍 Ho visto proprio ieri per caso i vari trailer di questo titolo e mi sono chiesto per quale caspiterina di motivo nessuno ne parla! Bam!!! Eccoti quà... 😂 sempre sul pezzo!
Sono super curioso :D. La serie di Mass Effect è una delle mie saghe videoludiche preferite di sempre. Sotto certi aspetti mi ha ricordato un po' Scars Above .
Ca....zo ragazzi 10 minuti di video e quasi mi scappava la lacrimuccia, e qui si vede tutta la brillantezza dei vecchi Bioware nella scrittura. A me e rarissimo che un gioco mi trasmette sensazioni positive subito e di solito quando succede non mi sbaglio mai
Ah allora non sono L’ unico. Mi stavo talmente appassionando alla storia che mi stavo commuovendo 😢. Chissà… vedremo, sembra molto bello proprio per come è strutturato a livello di trama.
Non sono un fan di Mass Effect, ho sempre osservato la serie da lontano. Non sapevo nulla di questo progetto, che però mi ha incuriosito per il suo concept.
Quando in un solo trailer hai più storia, caratterizzazione dei personaggi e profondità di un gioco intero. (Ogni riferimento veilguard è puramente voluto...)
Effettivamente il nome mi sembrava familiare. Sempre davvero tanto tanto interessante!!! Un nuovo gioco aggiunto ai miei Most Wanted. E se avrà una profondità ruolistica simile a Mass Effect, allora è assolutamente da prendere.
È un progetto ambizioso, nato un paio d'anni dopo la pubblicazione di ME3. Se non ricordo male anche Karpyshyn fa parte del progetto che ha ottenuto anche l'appoggio della Wizard of the Coast un paio d'anni fa. Immagino che RPG Italia continuerà nel seguire lo sviluppo molto da vicino. Impressionante come il design delle strutture sia vicinissimo a quello di Mass Effect 1, pilastri e tiranti che tengono insieme edifici che sembrano più ponti sospesi che palazzi, per capirsi la EA ha licenziato anche quelli che disegnavano il contorno del mondo di gioco : Il mondo di Anthem è "bello" ma è stupido come il 95% dei mondi di gioco che ci stanno propinando da anni mentre nel primo Mass Effect se vedevi un blocco di cemento armato in diagonale era perchè reggeva un cavo che poi reggeva tutta una serie di altre cose sulle quali il giocatore si muoveva, non era un edificio storto perchè così "fa strano" come gli edifici storti di Elden Ring, c'era una ragione se quel blocco di cemento era in diagonale. Morale della favola : per fare i videogiochi serve gente che sa come far stare in piedi qualsiasi cosa, compreso il particolare più insignificante. Forse non sarà un capolavoro questo Exodus, lo dubito ma di certo non credo che lo inserirò in mezzo a tutti i mappazzoni che vedo da almeno 3 anni a questa parte.
Beh dai ragazzi dietro ai capolavori tratti da D&D visto che alla fine compare quello splendido nome dei Wizards of the coast non ti puoi aspettare un prodotto al di sotto di standard di qualità eccelsi come fu, ad esempio, per il primo Neverwinter Nights. Impatto eccezionale...dovranno confermarsi ma "conoscendoli" so che lo faranno
bentornata vecchia bioware a parte quell orso enorme con la corazza meccanica che mi ha fatto torcere il naso comunque sembra molto bella la storia e anche coinvolgente, sono rimasto senza parole.. speriamo bene
Intrigante. A parte ambiente, stile e contesto, mi pare promettere meccaniche discretamente articolate. Poi, chiaro, il gioco in quanto tale sarà da verificare.
Due constatazioni: questa mi sembra un’altra conferma alla mia ipotesi che Secret Level sia principalmente un grosso contenitore pubblicitario, forse il futuro dell’advertising. Seconda cosa, sbaglio o questo potrebbe essere l’esordio di Wizards of the Coast nel campo dei videogiochi Che non parlino di DnD o Magic?
L'avevano presentato ai TGA 2023 con Matthew McConaughey. Uno dei rarissimi casi in cui sembrava esserci un gioco di qualità dietro un testimonial/membro del cast, invece dell'ennesimo gioco che sfrutta il personaggio famoso per far sembrare bella la fuffa. Lo stile cartoonoso dei personaggi non mi piaceva allora e non mi piace adesso, mi ha pure un tantino rotto questa moda dei personaggi mezzi caricaturali (o spesso non solo mezzi); però, tolto quello, il resto è tutto piuttosto interessante ed è uno dei giochi che aspetto di più dall'annuncio.
Oltre al talento Bioware l’universo è stato realizzato con la collaborazione di P.Hamilton che ha, tra l’altro, pubblicato a settembre un romanzo di introduzione al lore con lo stesso titolo. Consigliato al 100%
Graficamente sembra interessante, se alle spalle ci sono anche autori competenti come alcuni degli ex membri di Bioware che parteciparono alla realizzazione di Mass Effect, la fiducia aumenta, ma ciò che maggiormente mi incuriosisce… mi pare di aver letto “Wizards of the Coast”… quelli dei giochi di carte come Magic o le vecchie Pokémon praticamente? Entrerebbero a gamba tesa anche nel settore videoludico con questo titolo? (A memoria non ricordo altro prodotto da loro in tal senso… 😱) c’è anche una spruzzata di Interstellar al suo interno con questo concetto dei viaggi temporali e il video del Museo là… sembra un progetto da mind blowing
Io ho iniziato a seguire Archetipe Entertainment dal 2019 quando Wizard of The Coast ne aveva annunciato la fondazione con i veterani più importanti di BioWare. Li il mio primo pensiero ossessivo è stato "Questi mi fanno una nuova ip che sarà come Mass Effect perché hanno rosicato con i limiti imposti su ME3 e ME Andromeda e quindi vogliono prendersi la rivincita creativa". Tra l'altro hanno tirato dentro anche l'attore di Interstellar Matthew McConaughey e credo che il motivo sia abbastanza chiaro
Quello che mi preme conoscere è anche il wordbuilding. Una delle tante cose che mi hanno fatto appassionare della trilogia di Mass Effect era il suo essere ben piantato con i piedi per terra, nel senso che non era un tipo di fantascienza troppo spinta, quindi poco plausibile; questo mi sa più di Andromeda, anche se meno naif per fortuna.
Le premesse sono clamorose.. Sarebbe bello sapere qualcosa in più a livello di profondità e ruolistica... Se fosse profondo come la saga di Shepard... Wow!
Mi ricorda per alcune cose oltre ad mass effect anche il criticatissimo mass effect Andromeda quando andavi ad attivare le reliquie, che poi a posteriori vedendo l ultimo dragon age non è cosi male Mass effect andromeda
Preoccupati per il prossimo massE?? Si tanto.. questo Exodus sembra interessante senza dubbio.. speriamo bene 🤞🏻 soprattutto per l'industria videoludica in generale. Che in sto periodo è parecchio "ambigua"
Da quello che ho inteso hanno avviato da un po' di mesi una community che già "naviga" nel mondo di Exodus, story scripts delle civiltà, razze aliene, eventi geo/spazio/politici ecc... Insomma stanno cucinando l"hype" ben bene. Sarebbe interessante un tuo commento su questa campagna...
Ho visto giusto ieri l'episodio di secret level riguardo questo gioco e devo dire che é uno degli episodi che mi é piaciuto di piú. Curioso per quel che sarà il gioco. Offtopic: devo dire in tutta onestà che e' stato carino anche l'episodio di Concord. L'ultimo invece quello di PlayStation contro... Boh.. tencent? Hoyoverse? ... Una mezza monnezza.
Tutti veterani di Bungie e Bioware. -Halo 1, 2, 3 e Reach -Dragon Age origins -Baldur Gate 1 e 2 -Mass Effect 1, 2 e 3 -Star Wars: Knight of the Old Repubblic. Boh manca qualcos'altro? Speriamo sia figo solo per metterlo in quel posto all'attuale Bioware e EA
Ciao Falconero analizza anche vari trailer di Lost Soul Aside di Ultizero sarà pubblicato da PlayStation Studios direttamente dal PlayStation China Hero Project, da ieri è a disposizione negli store di playstation e steam da aggiungere nella lista dei desideri. In uscita per il 2025.
grazie per la dritta,mi sono appena visto il trailer di qualche giorno fa e un gameplay recente,onestamente il trailer è molto "basic" poco ispirato come regia e dinamica,in breve poca cosa,il gameplay lo vedo ancora acerbo e legnoso,mi da sensazioni di un gioco old gen,poi magari mi sbaglio ma è quello che mi è arrivato,spero di essere smentito perchè l'industria ha bisogno di titoli belli,graficamente al passo con i tempi e che regalino la gioia di "giocare" a qualcosa di coinvolgente e non la solita minestra riscaldata dove si punta "sul sicuro" per paura di non osare o magari semplicemente perchè non si è capaci di andare oltre l'ostacolo.
si vede che ci sono degli EX Bioware che hanno lavorato sulla saga di Mass Effect, finalmente un gioco che sembra tanta roba senza roba woke nessa a caso
Per forza sembra mass effect, il team di sviluppo che c’è dietro ha molte persone della vecchia bioware, quindi dei vecchi mass effect e forse avremo finalmente il vero erede fatto come si deve, che si avvicina almeno un minimo alla qualità della trilogia
Questo studio e questo progetto sono farina del sacco di James Ohlen, la mente dietro Dragon Age Origins, KOTOR, Neverwinter Nights e Baldur's Gate I e II.
Credo sia un eccellente curriculum.
Direi il meglio che Bioware AVEVA da offrire !! Non ci resta che attendere e sperare
GRANDISSIMO TEAM La stories e’ scritto da Peter F Hamilton GOAT dei libri di SF
Qualsiasi cosa succeda già lì ringrazio per le emozioni che ho provato guardando il video, mi hanno catapultato indietro nel tempo 🙂🙏🏼
Dopo aver visto l'episodio correlato di Secret Level, sono rimasto fologorato, questo gioco sembra avere una lore pazzesca!
Ed il fatto che il Lead Writer della trilogia di Mass Effect, più altri sviluppatori siano coinvolti mi da una speranza , che in fondo, anche se Bioware è morta per quanto mi riguarda, ci sia ancora la possibilità di rivivere quei momenti magici che Shepard e compagni mi hanno regalato
Mamma mia, i brividi! Finalmente un titolo simile a Mass Effect
Ma solo io ho avuto la sensazione per un attimo che il tizio nella copertina del video fosse Antonio Conte?
Impossibile. Avrebbero dovuto comprargli 3 squadre e COMUNQUE si sarebbe lamentato😂
C'è anche Bonaccini come guida del museo 🤣
No😅
se nel gioco si lamenterà" di ogni cosa sara' la prova che gli autori hanno copiato al 100%
Conte ed il suo gatto 🐱
Finalmente riprovo sensazioni forti dopo non so quanto tempo, speriamo bene, menomale che se ne sono andati da bioware, questo è il nuovo Mass Effect, madoooo quanto è fantastico! Questo si che merita di essere pagato a prezzo pieno, ne sono straconvinta. Cara nuova bioware beccatevi sto calcio in c..o!
Quoto ogni singola parola...è il messaggio che stavo per scrivere io (forse avrei scritto che è superiore a ME). ;)
@IlPandax superiore potrebbe esserlo e sembrerebbe esserlo dal trailer ma a volte il trailer può ingannare, la sensazione è che lo sia ma per definirlo tale è meglio saperne di più, io ci spero tanto.
Ma che ME? Ma siete tutti impazziti? Dove lo vedete che questo è puro action?
@maxdelpo5578 oddio, non è che ME fosse molto gdr in fondo, no? A parte il primo.
Un video e un trailer a dir poco pazzeschi! Pelle d'oca!!!
Caro Falco, complimenti per il tuo canale, interessante, mai banale e sempre pieno di ottimi spunti di riflessione, non solo nell'ambito dell'universo video-ludico.
Well, at 4:13, when she takes a breath, and says “I'm alright!”... Non posso fare a meno di pensare alla mia Shepard, a quel respiro alla fine dell'Extended Cut, a quella frase, mai pronunciata, ma che sembra risuonare, come un'eco, direttamente dal finale del terzo capitolo della Trilogia. Quindi Wow!
Da quello che si può evincere dal trailer, la sensazione è che la “tecnologia dei celestiali” abbia la potenzialità per compiere un salto in una nuova direzione, abbandonando l'effetto di massa, già sfruttato da Bioware e EA, ma compiendo l'attesa evoluzione, che purtroppo non è più così lecito aspettarsi dalla stessa Bioware. Certo, si tratta di un trailer, ma ogni secondo è estremamente emozionante e accattivante.
Personalmente, sono piacevolmente sorpresa nel realizzare, che i due protagonisti sono entrambi Eroi. In questo caso, uno uomo e l'altra donna, ugualmente disposti al sacrificio l'uno per l'altra. Ugualmente disposti a proteggersi l'un l'altro, esattamente come ci si aspetta che avvenga tra eroi, in un team, in un equipaggio e a maggior ragione, quando il legame va oltre il cameratismo e l'amicizia.
Qualora nello stesso contesto, i protagonisti fossero stati due uomini, due donne o qualsiasi altra cosa nel mezzo, il pathos e l'empatia, che mi avrebbero trasmesso, sarebbero stati assolutamente gli stessi. Ecco, questa mi sembra un'ottima forma di inclusione, per un videogioco.
Un intero universo narrativo e quindi anche di gioco gettato alle ortiche.
Nel secondo capitolo gli autori avevano anche ipotizzato una serie alternativa alla narrazione principale ipotizzando i "Corsari dell' Alleanza" che sarebbe stata una gallina dalle uova d'oro se prodotta decentemente, invece...............
@@rykkarp ...........Invece... saltare, di punto in bianco, un evento così atteso e sentito dai fan, come l'N7 Day 2024, ha un che di sospetto, qualunque possa esserne la causa. Magari, il lancio di DA the Veilguard, oppure problematiche legate agli ultimi giochi prodotti, che non hanno mantenuto le aspettative, o più semplicemente, a Creators non più all'altezza della lore di Mass Effect, o tutte queste cose insieme. Ciò nondimeno, questi fattori, almeno per me, contribuiscono ad innalzare speranze e aspettative riguardo a un gioco come Exodus... Anche se, la Trilogia di Mass Effect si è presa per sempre... un grande "pezzo del mio cuore"!
Falco la cosa bella che mi hai fatto venire in mente quando hai detto che lo vorresti con la profondità dei primi due mass effect e poi hai aggiunto anche il terzo, è che il terzo appunto, era stato criticato dagli appassionati (me compreso) ma che riflettendoci oggi, alla luce del terrificante dragon age veilguard, era un gran gioco anche quello...
Rigiocato quest’anno anche il 3. Non è come i primi due ma si difende benissimo anche rispetto a produzioni più contemporanee
@nicolaopallo4520 esattamente, è solo limitato nei tre finali rispetto alla mole di scelte precedentemente fatte secondo me, ma comunque un gran bel gdr.
Però non possiamo alzare il voto ad un titolo che era un disastro per il solo fatto che MEDIAMENTE i prodotti videoludici attuali fanno schifo, altrimenti giustifichiamo tutta una serie di GOTY che non si meritano di esserlo.
Il giudizio su Veilguard dato dai giornalisti specializzati è micidiale :
è fatto per chi vive nell' ignoranza e soprattutto nell' ignoranza ci vuole restare e sguazzare.
Invece la fantascienza, piaccia o no, è pur sempre un minimo scientifica.
@rykkarp sono pienamente d'accordo. La mia osservazione era più per evidenziare il calo degli standard su alcune produzioni storiche. Il prossimo Mass Effect mi auguro che sia più vicino alla qualità del terzo piuttosto che a quella di Andromeda o del recente Dragon Age.
Come succede con molti trailer...WOW😍! Ora speriamo che anche il resto sia all'altezza, così da insegnare a bioware ed EA come si fa un videogiochi degno di essere comprato.
Leggendo le notizie si parla di viaggiare e trovare al ritorno i mondi diversi, perché il tempo passa, ma non per noi, e se si lasciano dei conpanion su un pianeta anziché portarli con noi. Dopo saranno invecchiati!
Sinceramente sembra molto più intrigante questo rispetto ad intergalactic, in ogni caso c'è un discreto ritorno degli action di fantascienza in vista...
Effetto Musk SpaceX.
E menomale aggiungerei,sono troppi anni che escono solo giochi spada e scudo
@@trutrutru009 assolutamente
Sperando che non sia palloso e scorre bene
Bellissimo… hai fatto bene anche a far vedere l’altro trailer! Lo voglio tipo ora…
e che dire SPETTACOLO non vedo l'ora di metterci le mani sopra👍👍
Tanti contenuti, passione, competenza e riflessioni ben bilanciate, elementi non facili da amalgamare ma Falco riesce nell’obbiettivo.
Da questi due trailer risulta già bellissimo, e soprattutto con una bella storia, speriamo di vederlo presto
Questo è quanto che EA si è fatta sfuggire dalle mani smantellando uno studio che oggi è solo la parodia di se stesso.
Era da eoni che non avevo quest'hype!
6:55 Molto Interstellar sta cosa.
Comunque ho solo una parola: Accattivante.
Tra l'altro penso che l'attore "coprotagonista" sia Matthew McConaughey 😅
@@Tifone-Umanoide è proprio un citazione spudorata ad Interstellar 🤣
Mamma mia mi ha intrigato tantissimo ❤️ dita incrociate 🤞🏼
Fantastic...sto leggendo il libro. Exodus: The Archimedes Engine…sctitto Peter F. Hamilton grande sctittore Di Fantascienza. La stories e’ un capolavoro. Grazie Falco
Ok sono impazzito ❤
non vedo l'ora che esca!!!!
Grandi aspettative a questo punto!
Ieri quando ho visto lo story trailer integrale da 18 minuti sono rimasto senza parole. Sembra la risurrezione totale della vecchia BioWare. Oltretutto all'interno del team ci sono anche sviluppatori di naughty dog.
Veramente potente questo trailer, sono molto curioso di vedere come esplorerann la relatività nella trama, tra l'altro proprio in sto periodo mi sto recuperando i mass effect
Brividi. Mass Effect + Interstellar. Questo diventa ufficialmente uno di quelli che aspetto di più!!!
Aspettavo questo tuo video che Natale lèvati ❤✨
sempre belli i trailer quando chi li realizza gli da un taglio cinematografico con musiche epic,anche io mi accodo e sono speranzoso,tuttavia non posso fare a meno di notare una tendenza già riscontrata su molti titoli: Un uso massiccio di colori stra saturi per energia,magie e affini,dove predominano in modo eccessivo il viola e il fuxia,mi sta iniziando a stancare,sembrano tutti realizzati con lo stesso modus operandi,e che cribbio ci sono anche altri colori oh! 😅
Ho appena finito di vedere l'episodio di Secret Level dedicato a questo. Adesso non vedo l'ora che esca
Ragazzi...mi sono innamorato! ❤
Super! Ha anche un po' delle vibe interessanti di starfield nella trama, se riesce a prendere la sua strada senza essere solo un pallida scopiazzatura di diverse cose, siamo di fronte a qualcosa di moooolto interessante!
Se volevano attirare la nostra attenzione, beh, obiettivo raggiunto. Ovvio che si tratta solo di cenni iniziali e la strada è ancora lunga, ma speriamo sia veramente un preludio a qualcosa di epico!
Grande Falco 👍 Ho visto proprio ieri per caso i vari trailer di questo titolo e mi sono chiesto per quale caspiterina di motivo nessuno ne parla! Bam!!! Eccoti quà... 😂 sempre sul pezzo!
Sono super curioso :D. La serie di Mass Effect è una delle mie saghe videoludiche preferite di sempre. Sotto certi aspetti mi ha ricordato un po' Scars Above .
Woooowww! Mamma mia! Ho proprio ricevuto le stesse vibe di Mass Effect❤❤❤❤
Wow sembra davvero tanta tanta roba 😮😮😮
Prodotto davvero interessante. da tenere d'occhio.
Quando ha detto "ti amo"😭😭😭😭💔
Volevo piangere😔
Ca....zo ragazzi 10 minuti di video e quasi mi scappava la lacrimuccia, e qui si vede tutta la brillantezza dei vecchi Bioware nella scrittura. A me e rarissimo che un gioco mi trasmette sensazioni positive subito e di solito quando succede non mi sbaglio mai
Ah allora non sono L’ unico. Mi stavo talmente appassionando alla storia che mi stavo commuovendo 😢.
Chissà… vedremo, sembra molto bello proprio per come è strutturato a livello di trama.
@@Renasdrums speriamo daii
Mamma mia! Il vero Mass effect 4! Speriamo, sono già in hype!
Niente male, avevo già visto dei video. Qualità grafica e sfondo narrativo sono intriganti, speriamo lo sarà pure tutto il resto
Mega fantastico, se me lo concedete. Veramente bello.
Non sono un fan di Mass Effect, ho sempre osservato la serie da lontano. Non sapevo nulla di questo progetto, che però mi ha incuriosito per il suo concept.
È bellissimo Falco.
Dunque c'è ancora speranza ❤
Semplicemente Figo! 😎
Quando in un solo trailer hai più storia, caratterizzazione dei personaggi e profondità di un gioco intero. (Ogni riferimento veilguard è puramente voluto...)
Tanta roba, sicuramente da tenere d'occhio!
Ora però voglio che il prossimo ME sia così, se non addirittura meglio 😂
Sogna, vista com'è combinata la BioWare oggi, tra l'altro quelli bravi stanno sviluppando Exodus
Si certo come no 😂 dopo Dragon Age vuoi davvero che bioware tocchi mass effect? Ma meglio che se ne dimentichino va 😂
No ma infatti non mi faccio illusioni 😂😂 Anche se quel piccolo barlume di speranza ce l'ho ancora e non riesco a sopprimerlo
Mi è già scesa la lacrimuccia solo dal trailer!
Effettivamente il nome mi sembrava familiare.
Sempre davvero tanto tanto interessante!!! Un nuovo gioco aggiunto ai miei Most Wanted. E se avrà una profondità ruolistica simile a Mass Effect, allora è assolutamente da prendere.
Grandissimo gioco ricorda Mass effect non vedo l'ora di vedere qualcosa in più
È un progetto ambizioso, nato un paio d'anni dopo la pubblicazione di ME3.
Se non ricordo male anche Karpyshyn fa parte del progetto che ha ottenuto anche l'appoggio della Wizard of the Coast un paio d'anni fa.
Immagino che RPG Italia continuerà nel seguire lo sviluppo molto da vicino.
Impressionante come il design delle strutture sia vicinissimo a quello di Mass Effect 1, pilastri e tiranti che tengono insieme edifici che sembrano più ponti sospesi che palazzi, per capirsi la EA ha licenziato anche quelli che disegnavano il contorno del mondo di gioco :
Il mondo di Anthem è "bello" ma è stupido come il 95% dei mondi di gioco che ci stanno propinando da anni mentre nel primo Mass Effect se vedevi un blocco di cemento armato in diagonale era perchè reggeva un cavo che poi reggeva tutta una serie di altre cose sulle quali il giocatore si muoveva, non era un edificio storto perchè così "fa strano" come gli edifici storti di Elden Ring, c'era una ragione se quel blocco di cemento era in diagonale.
Morale della favola :
per fare i videogiochi serve gente che sa come far stare in piedi qualsiasi cosa, compreso il particolare più insignificante.
Forse non sarà un capolavoro questo Exodus, lo dubito ma di certo non credo che lo inserirò in mezzo a tutti i mappazzoni che vedo da almeno 3 anni a questa parte.
Beh dai ragazzi dietro ai capolavori tratti da D&D visto che alla fine compare quello splendido nome dei Wizards of the coast non ti puoi aspettare un prodotto al di sotto di standard di qualità eccelsi come fu, ad esempio, per il primo Neverwinter Nights. Impatto eccezionale...dovranno confermarsi ma "conoscendoli" so che lo faranno
bentornata vecchia bioware a parte quell orso enorme con la corazza meccanica che mi ha fatto torcere il naso comunque sembra molto bella la storia e anche coinvolgente, sono rimasto senza parole.. speriamo bene
Intrigante. A parte ambiente, stile e contesto, mi pare promettere meccaniche discretamente articolate. Poi, chiaro, il gioco in quanto tale sarà da verificare.
Sembra bello in effetti. Con una cazzutissima regia ed eccellente colonna sonora. Il trailer più vecchio è davvero emozionante, toccante, sfolgorante.
Dopo tutto quello che ha fatto Biower in questo periodo fiducia ZERO.
Questo Exodus sembra molto interessante👍
Mi ha trasmesso più questo trailer che quello di Intergalactic… così si fanno i trailer!!!! Non vedo l’ora!!!!!
Davvero, davvero interessante
Due constatazioni: questa mi sembra un’altra conferma alla mia ipotesi che Secret Level sia principalmente un grosso contenitore pubblicitario, forse il futuro dell’advertising.
Seconda cosa, sbaglio o questo potrebbe essere l’esordio di Wizards of the Coast nel campo dei videogiochi Che non parlino di DnD o Magic?
Wizards of the Coast,informati su cosa hanno combinato con dungeons and dragons e magic
@ infatti specificavo proprio come questo sembri essere il primo prodotto non magic e non dnd della wotc
L'avevano presentato ai TGA 2023 con Matthew McConaughey. Uno dei rarissimi casi in cui sembrava esserci un gioco di qualità dietro un testimonial/membro del cast, invece dell'ennesimo gioco che sfrutta il personaggio famoso per far sembrare bella la fuffa.
Lo stile cartoonoso dei personaggi non mi piaceva allora e non mi piace adesso, mi ha pure un tantino rotto questa moda dei personaggi mezzi caricaturali (o spesso non solo mezzi); però, tolto quello, il resto è tutto piuttosto interessante ed è uno dei giochi che aspetto di più dall'annuncio.
Narrativamente sembra molto intrigante
Oltre al talento Bioware l’universo è stato realizzato con la collaborazione di P.Hamilton che ha, tra l’altro, pubblicato a settembre un romanzo di introduzione al lore con lo stesso titolo. Consigliato al 100%
Graficamente sembra interessante, se alle spalle ci sono anche autori competenti come alcuni degli ex membri di Bioware che parteciparono alla realizzazione di Mass Effect, la fiducia aumenta, ma ciò che maggiormente mi incuriosisce… mi pare di aver letto “Wizards of the Coast”… quelli dei giochi di carte come Magic o le vecchie Pokémon praticamente? Entrerebbero a gamba tesa anche nel settore videoludico con questo titolo? (A memoria non ricordo altro prodotto da loro in tal senso… 😱) c’è anche una spruzzata di Interstellar al suo interno con questo concetto dei viaggi temporali e il video del Museo là… sembra un progetto da mind blowing
Siiiiii 🤩 speriamo che sia una tripla A😮❤
Wow...😮😮😮
QUANDO??? Se sarà anche solo la metà, simile a Mass Effect, so già che mi ci perderò dentro 😍
Wizard of the Coast?... Centrerà qualcosa con il set tema spaziale di settembte di Magic the gathering?
Stessa domanda che volevo chiedere quando ho letto che dietro c'è wizard of the coast
Questo è il potenziale erede di Mass effect come The Wayward Realms è il potenziale erede di the Elder scrolls
Io ho iniziato a seguire Archetipe Entertainment dal 2019 quando Wizard of The Coast ne aveva annunciato la fondazione con i veterani più importanti di BioWare. Li il mio primo pensiero ossessivo è stato "Questi mi fanno una nuova ip che sarà come Mass Effect perché hanno rosicato con i limiti imposti su ME3 e ME Andromeda e quindi vogliono prendersi la rivincita creativa". Tra l'altro hanno tirato dentro anche l'attore di Interstellar Matthew McConaughey e credo che il motivo sia abbastanza chiaro
Sembra davvero notevole!!
Questo lo ricordavo bene perché lo presentò matthew mcconaughey ai tga 2023 dato che lui doppia il protagonista
Le premesse per un'ottimo gioco sembrano esserci tutte.... 🙏👏👏👏🙇♂️
Molto Andromeda per certi aspetti…ma sembra super 🔥erano anni che non avevo un hype così 🔥🔥🔥
Sono molti mesi che sto seguendo questo progetto e sono incautamente ottimista...
Quello che mi preme conoscere è anche il wordbuilding.
Una delle tante cose che mi hanno fatto appassionare della trilogia di Mass Effect era il suo essere ben piantato con i piedi per terra, nel senso che non era un tipo di fantascienza troppo spinta, quindi poco plausibile; questo mi sa più di Andromeda, anche se meno naif per fortuna.
Ecco, il 2º trailer mi è piaciuto di più
Davide se non ricordo male mass affect si sarebbe dovuto chiamare exodus.che bomba cazzo
Io ero da un pò che lo seguivo... dal primo trailer bellissimo.
Le premesse sono clamorose.. Sarebbe bello sapere qualcosa in più a livello di profondità e ruolistica... Se fosse profondo come la saga di Shepard... Wow!
Mi ricorda per alcune cose oltre ad mass effect anche il criticatissimo mass effect Andromeda quando andavi ad attivare le reliquie, che poi a posteriori vedendo l ultimo dragon age non è cosi male Mass effect andromeda
Wizard of the coast? What?😮
Mamma mia, sto piangendo sembra proprio mass effect...speriamo in bene
Preoccupati per il prossimo massE?? Si tanto.. questo Exodus sembra interessante senza dubbio.. speriamo bene 🤞🏻 soprattutto per l'industria videoludica in generale. Che in sto periodo è parecchio "ambigua"
Solo il trailer è già piu emozionante di dragon age 4
Senza un gameplay non si può dire nulla
I giochi di cui abbiamo bisogno.
Senza se e senza ma.
Finalmente i personaggi sono strafigoni
Hai detto bene.
ho vibes da mass effect non vedo l'ora
Da quello che ho inteso hanno avviato da un po' di mesi una community che già "naviga" nel mondo di Exodus, story scripts delle civiltà, razze aliene, eventi geo/spazio/politici ecc... Insomma stanno cucinando l"hype" ben bene. Sarebbe interessante un tuo commento su questa campagna...
Super interessante non vedo l’ora che esca c’è scritto pre alpha gameplay temo sia un gioco del 2026
Ho visto giusto ieri l'episodio di secret level riguardo questo gioco e devo dire che é uno degli episodi che mi é piaciuto di piú. Curioso per quel che sarà il gioco.
Offtopic: devo dire in tutta onestà che e' stato carino anche l'episodio di Concord. L'ultimo invece quello di PlayStation contro... Boh.. tencent? Hoyoverse? ... Una mezza monnezza.
Le sequenze di gameplay e shooting son proprio quelle di Andromeda. Speriamo che la storia sia interessante, non mi ha colpito particolarmente.
Beh, i writer di Exodus sono quelli che hanno scritto i capolavori di Bioware, quindi saranno all'altezza.
Secret Level episodio 11 Amazon Prime 😊
Tutti veterani di Bungie e Bioware.
-Halo 1, 2, 3 e Reach
-Dragon Age origins
-Baldur Gate 1 e 2
-Mass Effect 1, 2 e 3
-Star Wars: Knight of the Old Repubblic.
Boh manca qualcos'altro? Speriamo sia figo solo per metterlo in quel posto all'attuale Bioware e EA
Ciao Falconero analizza anche vari trailer di Lost Soul Aside di Ultizero sarà pubblicato da PlayStation Studios direttamente dal PlayStation China Hero Project, da ieri è a disposizione negli store di playstation e steam da aggiungere nella lista dei desideri. In uscita per il 2025.
grazie per la dritta,mi sono appena visto il trailer di qualche giorno fa e un gameplay recente,onestamente il trailer è molto "basic" poco ispirato come regia e dinamica,in breve poca cosa,il gameplay lo vedo ancora acerbo e legnoso,mi da sensazioni di un gioco old gen,poi magari mi sbaglio ma è quello che mi è arrivato,spero di essere smentito perchè l'industria ha bisogno di titoli belli,graficamente al passo con i tempi e che regalino la gioia di "giocare" a qualcosa di coinvolgente e non la solita minestra riscaldata dove si punta "sul sicuro" per paura di non osare o magari semplicemente perchè non si è capaci di andare oltre l'ostacolo.
Sono i vecchi sviluppatori di Bioware? Un prodotto assolutamente da tenere d'occhio!
si vede che ci sono degli EX Bioware che hanno lavorato sulla saga di Mass Effect, finalmente un gioco che sembra tanta roba senza roba woke nessa a caso
Per forza sembra mass effect, il team di sviluppo che c’è dietro ha molte persone della vecchia bioware, quindi dei vecchi mass effect e forse avremo finalmente il vero erede fatto come si deve, che si avvicina almeno un minimo alla qualità della trilogia
Sono troppo vecchio per gasarmi così presto... Aspettiamo di avere la ciccia sotto i denti.