Intervento di modesto livello per quanto mi riguarda, tutto proteso al filoebraismo, rinnegando la validità suprema dell'interpretazione cristiana dell'AT. tutti si dimenticano di cose molto semplici e basilari come: "avete inteso che fu detto… ma io vi dico…". Certamente le interpretazioni rabbiniche possono talvolta essere arricchenti e aiutare a sondare la ricchezza inesauribile delle Scritture. Ma perdere di vista che Cristo è la chiave definitiva fa scivolare il relatore in un ecumenismo integralista e svuotato di annuncio cristiano. "Se Cristo non è risorto, vana è la vostra fede"... cioè solo interpretare tutta la Scrittura, anche l'AT, alla luce di Cristo ne dà il pieno senso. il relatore deve esserselo scordato questo "dettaglio"
Intervento di modesto livello per quanto mi riguarda, tutto proteso al filoebraismo, rinnegando la validità suprema dell'interpretazione cristiana dell'AT. tutti si dimenticano di cose molto semplici e basilari come: "avete inteso che fu detto… ma io vi dico…". Certamente le interpretazioni rabbiniche possono talvolta essere arricchenti e aiutare a sondare la ricchezza inesauribile delle Scritture. Ma perdere di vista che Cristo è la chiave definitiva fa scivolare il relatore in un ecumenismo integralista e svuotato di annuncio cristiano.
"Se Cristo non è risorto, vana è la vostra fede"... cioè solo interpretare tutta la Scrittura, anche l'AT, alla luce di Cristo ne dà il pieno senso. il relatore deve esserselo scordato questo "dettaglio"
Non esistono Sette ma Chiese...apri la mente !!!!