"Pensare che ho rinunciato ad una cena con gli amici per venire qui..." tesoro, si chiama L-A-V-O-R-O!!! Quello che lì dentro non sapevate manco cosa fosse...
Per la questione degli spaghetti con le polpette..... (respiro profondamente e cerco una concentrazione zen). Chi è stato negli USA sa bene che c'è una concorrenza spietata su tutto. Il mantra è : -"Tu hai fatto questo? Bene... io lo farò meglio di te e ad un costo inferiore"- Ramsay questo lo sa molto bene, quindi cerca di mettere in menu anche dei piatti che gli americani mangiano da oltre un secolo e suonano vagamente italiani questo è un sicuro richiamo per gli americani che non sono MAI andati all'estero. Gli "spaghetti meatballs" li trovi pure in scatola col marchio Campbell's idem per i ravioli al sugo.... (altro respiro profondo). Per ogni prodotto di "successo made in USA" ci sono alle spalle diecimila fallimenti. Gli americani sono fatti così, spregiudicati fino all'estremo. Se un italiano provasse ad aprire un ristorante "tradizionale" di cucina italiana in USA, non avrebbe successo, oppure sarebbe un posto di nicchia per pochi eletti. Idem per le pasticcerie, questo è stato ben spiegato in una puntata del Boss delle Torte. Gli americani hanno una idea dell'Italia che non corrisponde al vero ma bensì al loro immaginario e purtroppo questo scotto lo paghiamo anche nella ristorazione. In sostanza loro pagano, loro vogliono... anche immondizia, se a loro va bene così (altro sospiro e scuoto la testa). Se ci avete fatto caso ci siamo ridotti a fare le torte come gli americani. Belle a vedersi e pure dannatamente costose, perchè l'occhio viene prima di tutto, anche prima del gusto, infatti i francesi che sono molto bravi in questo ci hanno spiazzato con loro orrida "novelle cuisine" ed hanno fatto affari d'oro in america. Noi ci siamo svegliati in ritardo ma abbiamo recuperato. Ma provate a fare capire ad un contadino del midwest cosa è uno "stracotto al barolo" o una "Burrata di Gioia del Colle" o un "Formaggio di Fossa" con mieli di acacia, castagno, fiori d'arancio e noci oppure un semplice piatto di spaghetti di semola di grano duro n.5 allo scoglio..... No. Col gusto non ce la possono fare, ma hanno gli occhi e i dollari. Tanti.
+Alexpress Ramsay ha detto che nel suo ristorante in sicilia fanno gli spaghetti con le polpette, io dico solo che da quelle parti fanno saltare in aria le persone per molto meno!
+Iris Sassi spero fosse un errore di traduzione nelle versione, perchè se no Ramsey rischia veramente di farsi tirare dietro piatto, spaghetti e polpette. Pochi giorni fa ascoltando Radio Bruno nelle frequenze dell'Emilia Romagna, in una trasmissione c'era una ragazza americana che vive in Italia ed ha un suo blog dove spiega le differenze fra il cibo italiano e americano. ebbene lei per prima ha detto che gli spaghetti meatballs sono quanto di più inventato a livello culinario e non si sa chi abbia spacciato questo piatto per italiano tipico. A chi interessi il blog è Italicana Kitchen (proprio così) e la blogger si chiama Cindy Swaine. Finalmente una americana che ama l'Italia così come è con i suoi pregi e i suoi difetti.
Tu hai ragione ma penso che il concetto si possa estendere a qualsiasi cucina estera in qualsiasi paese del mondo. Pensa al sushi: qui in italia è esploso, lo vogliono tutti, la gente entra e si fa scorpacciate di salmone. In Giappone non esiste il sushi con il salmone... così come non esiste una cena intera a base di sushi. Oppure pensa al ristorante cinese: la maggior parte dei piatti sono "italianizzati" nel gusto perché se ci servissero una cucina autentica probabilmente daremmo di stomaco. E ancora, per rimanere in tema USA, pensa agli hamburger che mangiamo qui soprattutto le varianti che consideriamo più sfiziose e slow food: cime di rapa, cipolla rossa caramellata, pecorino ecc... sono tutte varianti che vengono incontro al nostro gusto. Per forza, perché per noi un doppio cheese burger con cheddar, pancetta e litri di salsa non va bene! Oppure guarda come cambiano i menù del Mc Donalds in sudamerica, in asia, in africa...mica ci hanno provato ad imporre il big mac in tutto il mondo! Ogni paese ha il suo menù. In pratica, aprire un locale autentico all'estero come dicevi tu è probabilmente un fallimento, ma questo non possiamo circoscriverlo solo agli USA. Ovviamente fanno eccezione i ristoranti di livello: è ovvio, se paghi 100 dollari a New York mangi i tortellini in brodo che manco a Modena. Ma non sono per tutti.
Il proprietario di questo locale, Joe, si è suicidato qualche anno dopo buttandosi nel fiume Hudson, sembra per motivi sentimentali. Durante questo programma Gordon gli aveva detto (min. 23:27) che la sua attività stava per sprofondare nel fiume Hudson e ci furono polemiche attorno a queste parole, come se fosse stata una premonizione
Nel settembre 2010 Joe ha venduto il ristorante a Campania Holding Corp. Otto giorni dopo Joe Cerniglia si suicidò gettandosi dal ponte George Washington nel fiume Hudson. Successivamente è emerso che aveva una relazione con Jessica, una pasticcera che lavorava al ristorante e non l'omonima cameriera presente nell'episodio. La Campania ha chiuso a gennaio 2011. Sage Restaurant, un ristorante americano/italiano aperto al suo posto il 29 marzo 2012 con recensioni per lo più positive
Gordon Ranzi dovrebbe smettere di aiutare le persone che alla fine finiscono comunque in malora addirittura si ammazzano, complimenti al proprietario ha lasciato i suoi figli senza un padre oltre che tradire sua moglie e per la vergogna si è ammazzato che schifo io l’avrei lasciato in vita solo per farlo soffrire per quello che aveva fatto 24:53 24:54
In realtà un italiano che va all'estero non può sperare di mangiare bene, nemmeno lontanamente bene quanto in Italia ( ci saranno delle eccezioni immagino, ma molto poche).
@@eleonoraf7817 Un italiano che va all'estero a mangiare Italiano è sicuro di trovar robe che non ha mai neanche sentito nominare, magari godibili e gratificanti, ma se uno spera di mangiare come in una trattoria italiana, un cinese diplomato è molto più accurato di un pendaglio da forca italiano che non ha mai cucinato niente in vita sua e si inventa robe sui due piedi.
Perché un Italiano, deve andare all'estero, per mangiare "roba italiana"? Perché non stare in Italia allora? Se vado in America, di certo non vado mangiare in un ristorante italiano, ma cerco qualcosa di "nuovo"
20minuti di attesa per i tortellini e poi ti arriva quella brodaglia con foglie di chissà cosa che galleggiano... non c'è bisogno di Ramsey per dire che fa schifo!
Serena Tecce ci fosse stato un Emiliano DOC al posto di Gordon Ramsay,si sarebbe equipaggiato con bombe al plastico e si sarebbe fatto saltare in aria demolendo il ristorante è ammazzando tutto lo staff,con una violenza Tale che Kamikaze levatevi dalle palle.
per quelli che si chiedono perchè ci sono i camerieri '' licenziati'' che tornano alla fine, semplicemente in quel momento nn gli servivano perchè aveva poca gente mentre nell ultima sera gli ha richiamati,avranno un contratto a chiamata o tempo,anch'io ho fatto il cameriere per 6 anni anche da me facevano cosi,se c era gente restavamo tutti se no a casa,è giusto si tratta di afffari nn pùo tenerli li a divertirsi
@@bo1bo1bo1unlosode Si chiama extra nel settore.. ti chiamo e ti pago come extra, per le ore che hai lavorato e stop... magari il capellone aveva un altro lavoro e per arrotondare faceva diversi extra in diversi posti... poi certo, in American le persone sono come merda, ma anche qui ci stiamo adeguando ai loro standard, non temere.
@@marcofontana6969 Puó essere ma puó tranquillamente anche essere come ho detto, assumere qualcuno e licenziarlo ha una burocrazia meno che minima negli stati uniti
Gordon James Ramsay 1966. 12 stelle Michelin, 22 ristoranti, oltre 20 pubblicazioni, circa 10 trasmissioni televisive. ha collaborato ed è cresciuto con chef stellati e il suo primo ristorante a Londra è stato fregiato con ben 3 stelle Michelin. Ho personalmente mangiato in alcuni suoi ristoranti in giro per il mondo, dire perfetti è poco, in italia ce ne saranno 3 dello stesso livello. ergo: lui può permettersi di fare tutte le polpette che vuole, in quanto è semplicemente il migliore.
Non ho mai mangiato nei suoi ristoranti e presumo che la qualità sia elevata, ma ho visto diversi suoi video su TH-cam riguardanti piatti tipici italiani e devo dire che non ci siamo, la carbonara, per esempio, era terribile. La sua sarà molto buona, ma non la spacci per quello che non è. Differenziamo "cucina tipica" da "buona cucina" la prima comprende la seconda, ma la seconda può non corrispondere alla prima. Poi come dice un altro commento è normale che all'estero la cucina venga modificata secondo i gusti locali.
Avoja. Certo che usiamo le mani. Al tempo avrei voluto invitarlo ad un viaggio in qualsiasi località del Sud per fargli vedere come davvero "usiamo le mani"....
La motivazione del suicidio di Joseph Cerniglia, è la depressione. Da quello che ho letto nei forum, avrebbe avuto una relazione con la cameriera e pasticcera del locale, Jessica Marotta (la quale si vede in questa puntata), incominciata prima del 2007, oltre ad avere una moglie e 2 figli. La pressione di quella situazione lo ha portato all disperazione ed è per questo che nel 2010 si è suicidato.
È molto triste riguardare questi episodi dopo tanti anni e pensare che tutto quello che si vede ormai non esiste più. Joe ha venduto il ristorante nel 2010 e, otto giorni dopo, si è tolto la vita buttandosi proprio nell'Hudson, il fiume dove Ramsey aveva detto che sarebbe finito il suo ristorante se avesse fallito, lasciando dietro di sé tre figli e la moglie. Tempo dopo, emergerà che era in una relazione con Jessica, la pasticcera che lavorava al ristorante, e non con la cameriera dallo stesso nome che si vede nell'episodio. Il Campania chiuderà successivamente nel 2011. Al suo posto aprirà il 'Sage Restaurant', un ristorante italo-americano, nel 2012.
Mi dispiace dirlo, ma lo chef si è suicidato. Si è buttato da un ponte in un fiume. Il ristorante ora ha chiuso. La sua morte a scioccato l intera comunità. Poverino. Mi dispiace tanto.
Mia madre non è nata in Italia, anzi è africana (Uganda). Non ha fatto corsi di cucina, ma anni prima della mia nascita ha lavorato un annetto circa in un ristorante al lungomare, posto dove ha anche iniziato a imparare e parlare italiano. Datele in mano un ristorante e vedrete in meno di una settimana centinaia di clienti fissi tornare solo per impedire a quelli nuovi di fregargli il posto e ciò che cucina.
Tralasciando l'abuso che fanno all'estero dell'aggettivo "italiano" associato a cibi, piatti e ristornati, non trovo corretto il trattamento che Ramsay riserva ai clienti.
ma mi spieghi in quale ristorante in italia trovi sul menu' "spaghetti con polpette"!?!?!??!! al massimo pasta al ragu',che e' la cosa che piu' si avvicina..... io non metto in dubbio che sara' anche il miglior chef del mondo,,ma non venitemi a raccontare che gli spaghetti con le polpette siano un piatto rinomato nei ristoranti italiani!!!
IO A INIZIO VIDEO "Vabbè dai, vediamo se questo ristorante italiano è quantomeno accettabile" "A FEW MOMENTS LATER..." CUOCO: "Dove sono le NOCI PECAM?" IO: EEG PIATTO
c'e' da dire che si puo' essere professionali al lavoro anche cazzeggiando. Io lavoro a Londra in un pub che guadagna qualcosa come 120 mila sterline a settimana,vi lascio immaginare il volume di gente che va e viene da quel posto. Se non ci fosse il cazzeggio sono sicuro che ognuno di noi imploderebbe nel giro di 1 minuto,senza che questo comprometta la nostra integrita' ed efficienza sul lavoro. Ve lo dice uno che e' partito come lavabicchieri e nel giro di 6 mesi e' diventato un assistant manager. Saluti
a Londra il lavoro non manca mai. se ne hai intenzione ti consiglio di venire a partire da marzo perche' il periodo gennaio-febbraio e' praticamente morto
Ma per favore, a parte che questi tizi non sanno manco dove sta di casa la ristorazione, e poi scommetto che manco sanno che cos'è l'Italia, saranno "italiani" solo per le origini, ma per come cucinano sono americani. Per quello che fanno, io e tutti quelli che commentano sotto questo video, sappiamo cucinare di gran lunga meglio
È inevitabile, siamo cresciuti tra parenti che chi più chi meno ha ancora in tasca la storia della cucina italiana. Qui anche il più incapace saprebbe cucinare bene almeno un piatto della tradizione.
è evidente in questi vidro che è molto competente, merita il titolo di genio. Tuttavia (copioincollo) "In due occasioni [Gordon Ramsay] ha servito carne a clienti vegetariani nascondendone la presenza nella ricetta." Roya Nikkhah, Ramsay's pizza joke outrages vegetarians Telegraph, 15 maggio 2005 Dunque spiacente, ma questo è imperdonabile, è un "fattore zero" Se uno è allergico alle fragole o alcolista, mica dovrà andare al ristorante con un certificato medico e tre avvocati, spero.
teoricamente dovresti leggere l'avviso che trovi nel ristorante o nel menù e poi chiedere la scheda tecnica a chi di dovere cosi puoi vedere cosa puoi mangiare .
Varie ricette tipiche di Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia prevedono l'uso di polpettine come condimento della pasta: classica, all'uovo o pasta di semola, talvolta ripassate al forno. In Abruzzo le polpettine si usano da sempre nella preparazione della chitarrina, ovvero spaghetti alla chitarra con sugo di polpettine[2], e nel timballo alla teramana. Altri esempi sono la pasta imbottita in Campania, la pasta seduta e i maccaroni azzese in Puglia[3][4][5], la pasta che paddunedda tipica di Modica (Sicilia), servita con brodo e polpettine di carne[6]; la pasta fatta in casa con sugo e polpette, nonché proprio gli spaghetti con sugo e polpette tipici del periodo di carnevale in Calabria
dici che in Italia ci sono solo 3 ristoranti con i controcazzi? hahahahahahhahahaahahahahahhahahahahahahahahaahhahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaha
Non ho mai capito perché per sembrare italiano devi gesticolare fino alla morte , insomma , se si vede qualche video straniero loro gesticolando molto di più
Sono stato negli Stati Uniti nel lontano 1993 e già allora il problema stava nel fatto che qualunque posto che sul menù indicasse un piatto italiano, in realtà aveva in serbo delle squallide varianti con ingredienti assurdi che nemmeno in un film di Stephen King... I "tortellini in brodo" visti lì, in Emilia non li darebbero nemmeno nelle porcilaie, non parliamo dei "ravioli" con la salsa all'aglio che nemmeno un turista tedesco abituato agli orrendi quanto inventati "spaghetti bolognese" della riviera si sognerebbe di mangiare. Mi sono rifiutato di guardare il resto, il disastro era annunciato e inevitabile. Mi spiace per lo Chef suicida, ma posti così non dovrebbero mai aprire al pubblico.... A proposito, in america non mangiai mai in un cosiddetto "ristorante italiano", ma preferii sempre la loro carne e patate, alternandola col pesce nei locali sul Pacifico.
Sono di modena e quasi tutte le domeniche faccio tortellini per la mia famiglia o per gli amici, quando ho visto quella roba ho perso 10 anni di vita...
Marcello Plessi Ti capisco.Io sono di origini Napoletane ma sono nato e cresciuto a Carpi e spesso mangio i tortellini in brodo che mi piacciono tantissimo.Quando ho visto quella schifezza il mio cuore ha avuto un mezzo collasso
Ti capisco benissimo. Io sono di Torino ma mia nonna era di Novi di Modena (uso il profilo della mia compagna) e mi ricordo le giornate passate a fare i cappelletti. E tutti gli anni per Natale li faccio perché, pur essendo io piemontese, non è Natale se non ci sono i cappelletti in brodo
il problema che in tutti i paesi anglosassoni le persone devono essere rieducate sulla cultura italiana e su come si mangia in italia....e le cose che mangiamo e come le accoppiamo.....non mi sorprenderebbe vedere spaghetti iperbolliti di mezz ora con merda e cioccolata e poi qualcuno ti dice gnam che buoni,buona la cucina italiana....ovviamente mangiate cosi in italia......come una ragazza inglese l altro giorno ma in italia la pizza di domino e la stessa pizza che mangiate in italia e io " we dont eat that crap in italy,its a abodimantion"
Due ragazze americane che erano venute a studiare a Firenze hanno dato fuoco al loro appartamento, perché volevano farsi la pasta ma non sapendo come fare non hanno messo l'acqua nella pentola.
Dopo l'arrivo di Gordon nel 2008 il Campania chiude nel 2011 e Joe vende il negozio perché ricevette sempre più aspre critiche sull'attesa dei clienti e 8 giorni dopo la vendita Joe si suicidò gettandosi da un ponte lì vicino😢😢
Io non farei mai e poi mai tre figli senza avere un lavoro serio e di certo non prenderei una casa così di lusso senza avere un lavoro od un attività ben avviata, logico che è impossibile uscire da una situazione del genere.
"Pensare che ho rinunciato ad una cena con gli amici per venire qui..." tesoro, si chiama L-A-V-O-R-O!!! Quello che lì dentro non sapevate manco cosa fosse...
Sono rimasto sconvolto quando l'ho sentito... Cioè io ho lavorato pure il 31 dicembre se è per questo! :-D
lo sapete che poi lo chef si è suicidato ?
Massimo Bernardo già ho letto ma credo fosse per motivi familiari e non per il ristorante
Esatto
bhe intendeva dire che era andata li' per lavorare e l'ha licenziata così di punto in bianco
"Fatti in casa?"
"Ripieni di carne"
@@eleonoraf7817 Quanti anni hai?
*Mi chiamo Josephine*
@@eleonoraf7817 hahahah
Per la questione degli spaghetti con le polpette..... (respiro profondamente e cerco una concentrazione zen).
Chi è stato negli USA sa bene che c'è una concorrenza spietata su tutto. Il mantra è : -"Tu hai fatto questo? Bene... io lo farò meglio di te e ad un costo inferiore"-
Ramsay questo lo sa molto bene, quindi cerca di mettere in menu anche dei piatti che gli americani mangiano da oltre un secolo e suonano vagamente italiani questo è un sicuro richiamo per gli americani che non sono MAI andati all'estero. Gli "spaghetti meatballs" li trovi pure in scatola col marchio Campbell's idem per i ravioli al sugo.... (altro respiro profondo).
Per ogni prodotto di "successo made in USA" ci sono alle spalle diecimila fallimenti. Gli americani sono fatti così, spregiudicati fino all'estremo.
Se un italiano provasse ad aprire un ristorante "tradizionale" di cucina italiana in USA, non avrebbe successo, oppure sarebbe un posto di nicchia per pochi eletti.
Idem per le pasticcerie, questo è stato ben spiegato in una puntata del Boss delle Torte. Gli americani hanno una idea dell'Italia che non corrisponde al vero ma bensì al loro immaginario e purtroppo questo scotto lo paghiamo anche nella ristorazione.
In sostanza loro pagano, loro vogliono... anche immondizia, se a loro va bene così (altro sospiro e scuoto la testa).
Se ci avete fatto caso ci siamo ridotti a fare le torte come gli americani. Belle a vedersi e pure dannatamente costose, perchè l'occhio viene prima di tutto, anche prima del gusto, infatti i francesi che sono molto bravi in questo ci hanno spiazzato con loro orrida "novelle cuisine" ed hanno fatto affari d'oro in america. Noi ci siamo svegliati in ritardo ma abbiamo recuperato. Ma provate a fare capire ad un contadino del midwest cosa è uno "stracotto al barolo" o una "Burrata di Gioia del Colle" o un "Formaggio di Fossa" con mieli di acacia, castagno, fiori d'arancio e noci oppure un semplice piatto di spaghetti di semola di grano duro n.5 allo scoglio.....
No. Col gusto non ce la possono fare, ma hanno gli occhi e i dollari. Tanti.
+Alexpress Ramsay ha detto che nel suo ristorante in sicilia fanno gli spaghetti con le polpette, io dico solo che da quelle parti fanno saltare in aria le persone per molto meno!
+Iris Sassi spero fosse un errore di traduzione nelle versione, perchè se no Ramsey rischia veramente di farsi tirare dietro piatto, spaghetti e polpette.
Pochi giorni fa ascoltando Radio Bruno nelle frequenze dell'Emilia Romagna, in una trasmissione c'era una ragazza americana che vive in Italia ed ha un suo blog dove spiega le differenze fra il cibo italiano e americano.
ebbene lei per prima ha detto che gli spaghetti meatballs sono quanto di più inventato a livello culinario e non si sa chi abbia spacciato questo piatto per italiano tipico.
A chi interessi il blog è Italicana Kitchen (proprio così) e la blogger si chiama Cindy Swaine. Finalmente una americana che ama l'Italia così come è con i suoi pregi e i suoi difetti.
Tu hai ragione ma penso che il concetto si possa estendere a qualsiasi cucina estera in qualsiasi paese del mondo. Pensa al sushi: qui in italia è esploso, lo vogliono tutti, la gente entra e si fa scorpacciate di salmone. In Giappone non esiste il sushi con il salmone... così come non esiste una cena intera a base di sushi. Oppure pensa al ristorante cinese: la maggior parte dei piatti sono "italianizzati" nel gusto perché se ci servissero una cucina autentica probabilmente daremmo di stomaco. E ancora, per rimanere in tema USA, pensa agli hamburger che mangiamo qui soprattutto le varianti che consideriamo più sfiziose e slow food: cime di rapa, cipolla rossa caramellata, pecorino ecc... sono tutte varianti che vengono incontro al nostro gusto. Per forza, perché per noi un doppio cheese burger con cheddar, pancetta e litri di salsa non va bene! Oppure guarda come cambiano i menù del Mc Donalds in sudamerica, in asia, in africa...mica ci hanno provato ad imporre il big mac in tutto il mondo! Ogni paese ha il suo menù. In pratica, aprire un locale autentico all'estero come dicevi tu è probabilmente un fallimento, ma questo non possiamo circoscriverlo solo agli USA. Ovviamente fanno eccezione i ristoranti di livello: è ovvio, se paghi 100 dollari a New York mangi i tortellini in brodo che manco a Modena. Ma non sono per tutti.
ahahahahahhahahahahahahahahahahah!!!!!
Mai stato in Abruzzo o Molise? Mai sentito parlare di spaghetti con "pallotte cacio e ova"(ergo polpette)? No eh? Ricetta americana my ass
In molte puntate servono polpette di granchio come piatto italiano.....ma chi cazzo le ha mai mangiate??!!
già!! ma quando mai!! tra l'altro i piatti a base di granchio sono tipici degli u.s.a., sono loro ad essere fissati per questo crostaceo!!
Gnu Gnu io 😢
Sirio hai mangiato le polpette di granchio?Sono buone?
alessio giroso adesso le voglio mangiare grazie mille coso
Sirio calma ti ho solo chiesto se erano buone io non le ho mai mangiate
Immaginatevi se una cameriera di VILLA CRESPI che così, per "scherzo", chiude Cannavacciuolo in dispensa...
Pacche e chitemmuort a grappoli😂😂😂
Credo che lo farebbe al massimo con il lavapiatti ma poi Cannavacciuolo lo licenzierebbe
Che bella pubblicità che fanno alla Campania, una grande offesa alla tradizione culinaria di questa regione
Il proprietario di questo locale, Joe, si è suicidato qualche anno dopo buttandosi nel fiume Hudson, sembra per motivi sentimentali. Durante questo programma Gordon gli aveva detto (min. 23:27) che la sua attività stava per sprofondare nel fiume Hudson e ci furono polemiche attorno a queste parole, come se fosse stata una premonizione
La moglie ha beccato la tresca che lui aveva con la cameriera. Nulla a che vedere con Ramsey.
Ma davvero si è suicidato?
@@masterixofficialchanneldub3064 si davvero.
Gordon è un Angelo
Allucinante dove si aggrappano le persone… se li hanno quel fiume, mica poteva dirgli che il locale stava sprofondando nel Po!
Nel settembre 2010 Joe ha venduto il ristorante a Campania Holding Corp. Otto giorni dopo Joe Cerniglia si suicidò gettandosi dal ponte George Washington nel fiume Hudson. Successivamente è emerso che aveva una relazione con Jessica, una pasticcera che lavorava al ristorante e non l'omonima cameriera presente nell'episodio. La Campania ha chiuso a gennaio 2011. Sage Restaurant, un ristorante americano/italiano aperto al suo posto il 29 marzo 2012 con recensioni per lo più positive
Porca miseria che roba triste!!!
Ma davvero??
@@salvatoreleonardi3676si, questo è vero. Puoi da subito capire quando Gordon dice a Joe che se questo ristorante fallirà, finirà nel Hudson.
Gordon Ranzi dovrebbe smettere di aiutare le persone che alla fine finiscono comunque in malora addirittura si ammazzano, complimenti al proprietario ha lasciato i suoi figli senza un padre oltre che tradire sua moglie e per la vergogna si è ammazzato che schifo io l’avrei lasciato in vita solo per farlo soffrire per quello che aveva fatto 24:53 24:54
Ma non ha fatto nulla in quel minutaggio che hai messo
Comunque un italiano che va in america non può neanche pensare di andare in un ristorante "italiano" e sperare di mangiare bene.
In realtà un italiano che va all'estero non può sperare di mangiare bene, nemmeno lontanamente bene quanto in Italia ( ci saranno delle eccezioni immagino, ma molto poche).
@@eleonoraf7817 Un italiano che va all'estero a mangiare Italiano è sicuro di trovar robe che non ha mai neanche sentito nominare, magari godibili e gratificanti, ma se uno spera di mangiare come in una trattoria italiana, un cinese diplomato è molto più accurato di un pendaglio da forca italiano che non ha mai cucinato niente in vita sua e si inventa robe sui due piedi.
Soliti luoghi comuni.
CONCORDO...PER ESPERIENZA PERSONALE!
Perché un Italiano, deve andare all'estero, per mangiare "roba italiana"?
Perché non stare in Italia allora?
Se vado in America, di certo non vado mangiare in un ristorante italiano, ma cerco qualcosa di "nuovo"
Ma non c'è nulla di campano in quel posto, mio dio....
20minuti di attesa per i tortellini e poi ti arriva quella brodaglia con foglie di chissà cosa che galleggiano... non c'è bisogno di Ramsey per dire che fa schifo!
Serena Tecce ci fosse stato un Emiliano DOC al posto di Gordon Ramsay,si sarebbe equipaggiato con bombe al plastico e si sarebbe fatto saltare in aria demolendo il ristorante è ammazzando tutto lo staff,con una violenza Tale che Kamikaze levatevi dalle palle.
Davvero, sono rimasto basíto.Impresentabili.
@Arch. Elena Matteuzzi C'è anche un errore di base, a parte questo caso.
E cioé pensare che la cucina italiana sia uguale a quella italoamericana.
Orrore.
Zio bo. Manco nelle mense delle scuole elementari servono roba così
Questi stereotipi italiani mi fanno incazzare
Sono bolognese e questo ristoratore andrebbe denunciato solo per come ha presentato i tortellini in brodo.
Solo per quello???
Quando ho visto i tortellini ho pensato tipo: MA COSA CAZZO HANNO SERVITO?!
@@mauratheperson3838 Io mi sono chiesta cos'erano quei fazzoletti verdi ammollati nell'acqua. Perché non è brodo, è acqua.
@@AzzurraDFaso a me sembravano foglie dell'albero sotto casa mia o di marijuana perché per servirle dovevano averne annusate un bel po😂
Concordo
"E pensare che stasera ho rinunciato a una cena con amici per venire qui..."
Sul serio? Si chiama lavorare.
Voleva gi a trombe'
Quello che ordina la pizza al ristorante mi ha spaccato ahahah
per quelli che si chiedono perchè ci sono i camerieri '' licenziati'' che tornano alla fine, semplicemente in quel momento nn gli servivano perchè aveva poca gente mentre nell ultima sera gli ha richiamati,avranno un contratto a chiamata o tempo,anch'io ho fatto il cameriere per 6 anni anche da me facevano cosi,se c era gente restavamo tutti se no a casa,è giusto si tratta di afffari nn pùo tenerli li a divertirsi
No, semplicemente in America assumere e licenziare funziona davvero così
@@bo1bo1bo1unlosode Si chiama extra nel settore.. ti chiamo e ti pago come extra, per le ore che hai lavorato e stop... magari il capellone aveva un altro lavoro e per arrotondare faceva diversi extra in diversi posti... poi certo, in American le persone sono come merda, ma anche qui ci stiamo adeguando ai loro standard, non temere.
@@marcofontana6969 Puó essere ma puó tranquillamente anche essere come ho detto, assumere qualcuno e licenziarlo ha una burocrazia meno che minima negli stati uniti
oggi il Campania è chiuso e Joseph si è suicidato gettandosi nell'Hudson...mi dispiace troppo
Antonella Fittipaldi
Perché? 😥
@@AlessandroZunarelli1973 www.italiaatavola.net/articolo.aspx?id=17404
Vero
Ma no davvero si è suicidato?non scherzate vabbe che cucinava di merda però
@@ivanbocci3796 pultroppo si, ma per fatti personali
R.I.P JOSEPH
in cucina c'era anche quello che era stato licenziato
Vero....
La signora si era confusa con la sera prima 😂😂😂😂
Gordon è un grande 💪🏻💪🏻
Non è il miglior Chef al mondo, è il migliore business man legato alla cucina, questo si.
Se Ramsey è il migliore al mondo, Vissani e Marchesi cosa sono, Dei? 🤣
Vissani a vederlo cucinare viene il vomito@@Songodel77
Gordon James Ramsay 1966.
12 stelle Michelin, 22 ristoranti, oltre 20 pubblicazioni, circa 10 trasmissioni televisive.
ha collaborato ed è cresciuto con chef stellati e il suo primo ristorante a Londra è stato fregiato con ben 3 stelle Michelin.
Ho personalmente mangiato in alcuni suoi ristoranti in giro per il mondo, dire perfetti è poco, in italia ce ne saranno 3 dello stesso livello.
ergo: lui può permettersi di fare tutte le polpette che vuole, in quanto è semplicemente il migliore.
The Rage È tra i migliori. A quei livelli diventa una questione di gisti
Redzepi raga .....a Copenhagen....tra una decina di anni sara' tra i migliori
Mi sai dire cosa hai mangiato in uno dei ristoranti di Ramsay? Mi sai dire il nome di uno di questi ristoranti?
Non ho mai mangiato nei suoi ristoranti e presumo che la qualità sia elevata, ma ho visto diversi suoi video su TH-cam riguardanti piatti tipici italiani e devo dire che non ci siamo, la carbonara, per esempio, era terribile. La sua sarà molto buona, ma non la spacci per quello che non è. Differenziamo "cucina tipica" da "buona cucina" la prima comprende la seconda, ma la seconda può non corrispondere alla prima. Poi come dice un altro commento è normale che all'estero la cucina venga modificata secondo i gusti locali.
... ma per piacere dai !
"Ah bhe io uso spesso le mani come si fa nel sud Italia"
Ma scherzi?!
Avoja. Certo che usiamo le mani. Al tempo avrei voluto invitarlo ad un viaggio in qualsiasi località del Sud per fargli vedere come davvero "usiamo le mani"....
... in quanto a gesticolare, gordon può solo starsene zitto ! Si agita e gesticola sempre come un matto ...
Epico Gordon che offende la cliente stronza :-D
La motivazione del suicidio di Joseph Cerniglia, è la depressione. Da quello che ho letto nei forum, avrebbe avuto una relazione con la cameriera e pasticcera del locale, Jessica Marotta (la quale si vede in questa puntata), incominciata prima del 2007, oltre ad avere una moglie e 2 figli. La pressione di quella situazione lo ha portato all disperazione ed è per questo che nel 2010 si è suicidato.
A che punto si vede?
Sarebbe la morettina a 2:40? Io mi sarei scelto piuttosto Josette. Comunque anche lei molto carina
Aveva 3 figli non 2
RIP ,Joseph
Avete notato che il cuoco ha la voce di "Sanji" ?? hahaha Coincidenze ?? Non credo !!
Haghahaha è vero, non so perchè ma non l'avevo notato lol
Wikipedia rimanda a un articolo in cui c'è scritto che lui "è il secondo che si toglie la vita". Chi è l'altro?
Vai dal parrucchiere 😂😂😂 sono morto
Grande gordon
si e poi il giorno dopo è di nuovo li a lavorare senza nemmeno che sè tagliato i capelli misteri della puntata
31:25 Signori..buonasera e benvenuti... non spaventatevi!!!
XD
È molto triste riguardare questi episodi dopo tanti anni e pensare che tutto quello che si vede ormai non esiste più. Joe ha venduto il ristorante nel 2010 e, otto giorni dopo, si è tolto la vita buttandosi proprio nell'Hudson, il fiume dove Ramsey aveva detto che sarebbe finito il suo ristorante se avesse fallito, lasciando dietro di sé tre figli e la moglie. Tempo dopo, emergerà che era in una relazione con Jessica, la pasticcera che lavorava al ristorante, e non con la cameriera dallo stesso nome che si vede nell'episodio. Il Campania chiuderà successivamente nel 2011. Al suo posto aprirà il 'Sage Restaurant', un ristorante italo-americano, nel 2012.
Rip
"ha detto che c'è troppo aglio.."
Chef:"FIGLIO DI 🤬🤬🤬"!!!
Mi dispiace dirlo, ma lo chef si è suicidato. Si è buttato da un ponte in un fiume. Il ristorante ora ha chiuso. La sua morte a scioccato l intera comunità. Poverino. Mi dispiace tanto.
Mia madre non è nata in Italia, anzi è africana (Uganda). Non ha fatto corsi di cucina, ma anni prima della mia nascita ha lavorato un annetto circa in un ristorante al lungomare, posto dove ha anche iniziato a imparare e parlare italiano.
Datele in mano un ristorante e vedrete in meno di una settimana centinaia di clienti fissi tornare solo per impedire a quelli nuovi di fregargli il posto e ciò che cucina.
Il cliente che ordina la pizza nel ristorante dove dovrebbe cenare è veramente assurdo
Il brodo più anemico che io abbia mai visto. Ci credo che non sa di niente.
Scommetto che sa di acqua sporca.
Signori..buonasera e benvenuti..Non spaventatevi.
Purtroppo il titolare si è suicidato nel 2010 buttandosi da un ponte e il ristorante ha chiuso.
Tralasciando l'abuso che fanno all'estero dell'aggettivo "italiano" associato a cibi, piatti e ristornati, non trovo corretto il trattamento che Ramsay riserva ai clienti.
Spero che Sanji non prenda a calci Ace...in fondo Sanji è. Il cuoco migliore del mondo di One Piece
ma mi spieghi in quale ristorante in italia trovi sul menu' "spaghetti con polpette"!?!?!??!! al massimo pasta al ragu',che e' la cosa che piu' si avvicina..... io non metto in dubbio che sara' anche il miglior chef del mondo,,ma non venitemi a raccontare che gli spaghetti con le polpette siano un piatto rinomato nei ristoranti italiani!!!
ma i clienti delle inaugurazioni sono paganti?comparse pagate?scroccano?
Può darsi
Questo dopo quanto ha chiuso?
10 minuti?
e poi non so che cazzo avevano da ridere quegli scemi quando stai andando in fallimento
sono talmente imbottiti di marijuana che possono mangiare aglio cinese a morsi, non c'è da stupirsi che siano ridanciani.
infatti il padrone si è buttato nel fiume hudson gordon ci ha dato
@@puffolotti anche secondo me
IO A INIZIO VIDEO "Vabbè dai, vediamo se questo ristorante italiano è quantomeno accettabile"
"A FEW MOMENTS LATER..."
CUOCO: "Dove sono le NOCI PECAM?"
IO: EEG PIATTO
c'e' da dire che si puo' essere professionali al lavoro anche cazzeggiando.
Io lavoro a Londra in un pub che guadagna qualcosa come 120 mila sterline a settimana,vi lascio immaginare il volume di gente che va e viene da quel posto.
Se non ci fosse il cazzeggio sono sicuro che ognuno di noi imploderebbe nel giro di 1 minuto,senza che questo comprometta la nostra integrita' ed efficienza sul lavoro.
Ve lo dice uno che e' partito come lavabicchieri e nel giro di 6 mesi e' diventato un assistant manager.
Saluti
francescolol Un conto è un pub,un altro è un ristorante in crisi
+francescolol partirei al volo anche io da lavabicchieri... ce n'e' posto li? qui in Sicilia c'e' la fame ...
a Londra il lavoro non manca mai.
se ne hai intenzione ti consiglio di venire a partire da marzo perche' il periodo gennaio-febbraio e' praticamente morto
+francescolol Assistant manager. Che salto di qualità senza salto e senza qualità. Non fraintendere.
fallo tanto hai il mare e il clima
a 02:28 c'è ancora il tizio che era stato licenziato il giorno prima... Questo programma è più falso di Giuda! lol...
Li ha mandati a casa, non li ha licenziati...semplicemente non lavoravano quel giorno.
La tipa nel parcheggio era chiaramente italiana, si 😂😂😂
Joseph cerniglia rip
"sono una persona seria"... si sbatteva due cameriere alla volta
Ovvio ! Se non era serio si sarebbe sbattuto pure il capocuoco e i clienti ...
La signora voleva mangiare senza pagare con la scusa che non gli piaceva il cibo 😂😂🙈
Il titolare si è suicidato nell’Agosto del 2011.
il proprietario di questo locale si è suicidato lanciandosi nel fiume Hudson ,e Jessica era la sua amante.
Ma per favore, a parte che questi tizi non sanno manco dove sta di casa la ristorazione, e poi scommetto che manco sanno che cos'è l'Italia, saranno "italiani" solo per le origini, ma per come cucinano sono americani. Per quello che fanno, io e tutti quelli che commentano sotto questo video, sappiamo cucinare di gran lunga meglio
La pasta scotta fatta per sbaglio in confronto è da ristorante 5 stelle
È inevitabile, siamo cresciuti tra parenti che chi più chi meno ha ancora in tasca la storia della cucina italiana. Qui anche il più incapace saprebbe cucinare bene almeno un piatto della tradizione.
Piatti sempre molto ....decorati......la cultura del cibo italiano....dista anni luce....
Sembra cibo cinese, altro che italiano😂💔!!!!
la scena del '35 è geniale, con la polizia alla fine... roba americana dai
Comunque per chi non lo sapesse, il titolare si é suicidato buttandosi nell'hudson
In un altro episodio c'era sempre un ristorante italiano con un piatto di penne alla vodka. PENNE ALLA VODKA, MA CHE CAZZO È
Penne panna salsiccia e vodka... è buonissima
Che vomito!
Che cazzo è??!! Ahahah
Cultura culinaria ZERO proprio 🙈😂😂😂
Questa non è cucina italiana!....io per Little big Italy.....ehm no ho sbagliato programma ! ....ha,ha,ha,ha,ha,,ha,ha,ha,ha,ha,ha,ha
That's the guy that jumped off the Hudson bridge
è evidente in questi vidro che è molto competente, merita il titolo di genio.
Tuttavia (copioincollo)
"In due occasioni [Gordon Ramsay] ha servito carne a clienti vegetariani nascondendone la presenza nella ricetta."
Roya Nikkhah, Ramsay's pizza joke outrages vegetarians
Telegraph, 15 maggio 2005
Dunque spiacente, ma questo è imperdonabile, è un "fattore zero"
Se uno è allergico alle fragole o alcolista, mica dovrà andare al ristorante con un certificato medico e tre avvocati, spero.
teoricamente dovresti leggere l'avviso che trovi nel ristorante o nel menù e poi chiedere la scheda tecnica a chi di dovere cosi puoi vedere cosa puoi mangiare .
Varie ricette tipiche di Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia prevedono l'uso di polpettine come condimento della pasta: classica, all'uovo o pasta di semola, talvolta ripassate al forno.
In Abruzzo le polpettine si usano da sempre nella preparazione della chitarrina, ovvero spaghetti alla chitarra con sugo di polpettine[2], e nel timballo alla teramana.
Altri esempi sono la pasta imbottita in Campania, la pasta seduta e i maccaroni azzese in Puglia[3][4][5], la pasta che paddunedda tipica di Modica (Sicilia), servita con brodo e polpettine di carne[6]; la pasta fatta in casa con sugo e polpette, nonché proprio gli spaghetti con sugo e polpette tipici del periodo di carnevale in Calabria
Certo il Campania rispetto agli altri ristoranti che ha fatto vedere Gordon è quasi normale
Per questi basta un cognome italiano! Essere italiano è molto di più!!! Molto!!!
dici che in Italia ci sono solo 3 ristoranti con i controcazzi? hahahahahahhahahaahahahahahhahahahahahahahahaahhahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaha
Non ho mai capito perché per sembrare italiano devi gesticolare fino alla morte , insomma , se si vede qualche video straniero loro gesticolando molto di più
Sono stato negli Stati Uniti nel lontano 1993 e già allora il problema stava nel fatto che qualunque posto che sul menù indicasse un piatto italiano, in realtà aveva in serbo delle squallide varianti con ingredienti assurdi che nemmeno in un film di Stephen King...
I "tortellini in brodo" visti lì, in Emilia non li darebbero nemmeno nelle porcilaie, non parliamo dei "ravioli" con la salsa all'aglio che nemmeno un turista tedesco abituato agli orrendi quanto inventati "spaghetti bolognese" della riviera si sognerebbe di mangiare. Mi sono rifiutato di guardare il resto, il disastro era annunciato e inevitabile. Mi spiace per lo Chef suicida, ma posti così non dovrebbero mai aprire al pubblico....
A proposito, in america non mangiai mai in un cosiddetto "ristorante italiano", ma preferii sempre la loro carne e patate, alternandola col pesce nei locali sul Pacifico.
Alexpress chef suicida? chi?
Eliseo Raciti C'è la descrizione tratta da Wikipedia nella pubblicazione del video
la bontà di un ristorante è oggettiva, centra poco la teledipendenza.
se uno ci sa fare nel suo campo è normale che abbia successo.
Ma il parlare con le mani si fa in tutta Italia
Mi fa stranissimo che lui non c’è più
"Il dito...a cosa serve?" bwuahahaha!
meglio un piatto generoso che un piatto povero che un costo enorme
gira col pepe e se lo mette sotto all'ascielle perchè?
😍😍😍😍
E' stata Rachel Brown, concorrente di Hell's Kitchen 2. E' successo nel 2007.
Ho saputo che il proprietario si è suicidato gettandosi nell'Hudson, senza parole........................
Almeno adesso non a debiti
Ho letto che il proprietario si è suicidato. Mi dispiace molto
Si è lanciato nel fiume Hudson 😢poverino
Gordon ha un ristorante in Sicilia? Vado subito a farmi assumere
il ristorante di barbieri è superiore di 100 volte...e anche il cobal zero!!!
Da 34:50 applausi a scena aperta per la ragazza ahahahahh
Che tristezza sentire la voce di Sanji per un cuoco così incompetente .... -__-
Questo ristorante è un parco per i lavoratori...io ho lavorato e ci si stava bene anche scherzare ma il lavoro è lavoro
2:41 Improvvisamente Rockstar
ma che cazzo lo chiamano a fare se poi non gli sta bene quello che dice? bha
Fatti in casa si, fatti altrove ma sempre in una casa...la sposerei questa
Da quello che ho letto il proprietario si sarebbe suicidato buttandosi nell'Hudson.
Sono di modena e quasi tutte le domeniche faccio tortellini per la mia famiglia o per gli amici, quando ho visto quella roba ho perso 10 anni di vita...
Marcello Plessi Ti capisco.Io sono di origini Napoletane ma sono nato e cresciuto a Carpi e spesso mangio i tortellini in brodo che mi piacciono tantissimo.Quando ho visto quella schifezza il mio cuore ha avuto un mezzo collasso
Ti capisco benissimo. Io sono di Torino ma mia nonna era di Novi di Modena (uso il profilo della mia compagna) e mi ricordo le giornate passate a fare i cappelletti. E tutti gli anni per Natale li faccio perché, pur essendo io piemontese, non è Natale se non ci sono i cappelletti in brodo
Ma si vedono i due ragazzi licenziati all'inizio, che nel giorno di riapertura sono di nuovo li a lavorare !
5:11
Benvenuto in new jersey👈🏻
La ditata a cosa serve?🤨
Sbaglio o il capo cuoco è scoppiato dal doppiatore di Pankada di Little panda fighter?
L'ho pensato anche io!
E pensare che il titolare di questo ristorante si e' suicidato.. Menomale che era ottimista
L'episodio è datato 2007, il titolare di questo ristorante (notizia trovata su Google) si è suicidato nel 2010... WTF?
per fatti passionali!! (fonte wikipedia)
il problema che in tutti i paesi anglosassoni le persone devono essere rieducate sulla cultura italiana e su come si mangia in italia....e le cose che mangiamo e come le accoppiamo.....non mi sorprenderebbe vedere spaghetti iperbolliti di mezz ora con merda e cioccolata e poi qualcuno ti dice gnam che buoni,buona la cucina italiana....ovviamente mangiate cosi in italia......come una ragazza inglese l altro giorno ma in italia la pizza di domino e la stessa pizza che mangiate in italia e io " we dont eat that crap in italy,its a abodimantion"
Due ragazze americane che erano venute a studiare a Firenze hanno dato fuoco al loro appartamento, perché volevano farsi la pasta ma non sapendo come fare non hanno messo l'acqua nella pentola.
Gordon non ha peli sulla lingua e dice le cose come stanno!! Il doppiatore che doppia la voce di Gordon Ramsey e’ quella di Diego Sabre.
Fatti in casa?
Ripieni... Ahahahahahahahah
Ma questi ristoranti come fanno a rimanere aperti ? Non ci sono ispezioni per controllare che sia tutto a norma ?
Dopo l'arrivo di Gordon nel 2008 il Campania chiude nel 2011 e Joe vende il negozio perché ricevette sempre più aspre critiche sull'attesa dei clienti e 8 giorni dopo la vendita Joe si suicidò gettandosi da un ponte lì vicino😢😢
lo chef si è suicidato per i debiti
Io non farei mai e poi mai tre figli senza avere un lavoro serio e di certo non prenderei una casa così di lusso senza avere un lavoro od un attività ben avviata, logico che è impossibile uscire da una situazione del genere.
Nemmeno io lo farei, ma né tu né io siamo americani... Con tutti ciò che questo comporta...