SASS PORDOI - PIZ BOE' - RIFUGIO CAPANNA FASSA dal Passo Pordoi
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- Vetta piatta per il Sass Pordoi, vetta piramidale su cui è posto il piccolo Rifugio Capanna Fassa per il Piz Boè ma entrambe offrono un ambiente lunare con scorci e panorami spettacolari... dal Passo Pordoi si prende il sentiero 627 e salendo sul ripido canalone si arriva alla Forcella Pordoi dove sorge l'omonimo rifugio... si prosegue a sinistra per raggiungere il pianoro del Sass Pordoi, punto di arrivo della funivia per chi vuole evitare la salita a piedi semplificando così l'escursione... ci si riporta alla forcella per continuare sul 627 fino ad un bivio e prendere il 638 per raggiungere la vetta del Piz Boè... a ritroso si rientra al passo.
Da brividi Paolo! Ogni volta che guardo i tuoi video sogno ad occhi aperti.. Che emozione! Mi sono ripromessa più volte di fare laquesto percorso a piedi fino al Sass Pordoi, anche se mi ha sempre un po' spaventato il canalone.. Ma prima o poi lo farò.. Il panorama dalla terrazza è veramente unico! Grazie come sempre per le emozioni, buonanotte Paolo
Ciao Wildrose non lasciarti influenzare dal canalone, è ripido ma passo dopo passo si raggiunge la forcella e la fatica è ampiamente ricompensata con l'ambiente selvaggio che si trova lassù e la vista mozzafiato a 360°... sono certo che ci riuscirai per cui mettilo in programma appena potrai!!... grazie a te per l'apprezzamento, è un piacere che queste immagini riescano ad emozionare e buonanotte anche a te ciao ciao.
Per chi frequenta la montagna il canalone non è niente di spaventoso. Fallo e poi vedrai.
Complimenti a te ed a tutti i compagni di cordata, in particolare a quello meno giovane. Grazie di portarmi in casa questo spettacolo fantastico della natura che tu sai perfettamente trasmettere con i tuoi video ed interpretare con le musiche sempre a tono.
Ciao Luigi giro a tutti i miei amici i complimenti, e grazie per le belle parole nei mie confronti e gli apprezzamenti che fai ogni volta per il mio modo di proporre la montagna ed i suoi ambienti e scenari, per me è davvero una grossa soddisfazione!!... grazie ancora e buonanotte ciao ciao.
Bellissimo come sempre!!!! Grazie ciao
Ciao Alessandra dopo la ripida salita si entra in un altro mondo, credo che le immagini ne diano l'idea!... grazie a te per la visione e buonanotte ciao ciao.
Ciao Paolo 😊😊 che bello questo giro.....io l' ho fatto un paio d'anni fa salendo a piedi come te ecc.....
Di tutte le dolomiti il sass Pordoi e il Sella Occupano un posto speciale nel mio ❤
Quindi grazie mille per il bel video 😊😊😊
Ciao Aldina sono d'accordo con te, la fatica della salita viene ampiamente ricompensata per il paesaggio lunare che trovi e per i panorami davvero fantastici!!!... grazie a te per la visione e buonanotte ciao ciao.
Hi, Paolo, what a marvel! Barrier reef turned into stones' cathedrals, which produce this huge spectacle! It's like a moon scenery! With the fantastic images that you 've presented in the last videos I'm sure I've made the right decision of returning to Val Gardena for the Summer excursions. Yes, that's right: everywhere you go to the Dolomites, you are never mistaken. Thanks so much for your helpful videos and a lot of compliments for everything, while I wish you good mountains and a nice week. Goodnight, bye-bye!
Hi Anna, wise decision without taking anything away from all the other mountains, for me each one has its own charm and beauty even if with different characteristics!!... of course when you are in places like this you are left speechless by the wonders of nature and the spectacle of the environments and the views... and it is a continuous emotion wherever you look at every step you take to reach your destination or the summit!!... thanks to you for everything, it is always a pleasure to find those who appreciate the my way of going to the mountains and highlighting their immense beauty... have a good week to you too, bye bye.
And for me it's a pleasure watching these unique and incomparable shots. Thanks a lot! Bye -bye
@@annazocco663 Grazie di cuore Anna!... ciao ciao.
In lista da tanto questo rifugio, bel video mi hai fatto venire ancora più voglia 😂😂
Ciao Montanaro mi fa piacere aver rafforzato la voglia che già avevi... le voglie bisogna sempre togliersele per cui appena possibile provvedi... sono sicuro che ne resterai soddisfatto!!... grazie per la visione e buonanotte ciao ciao.
Che meraviglia!!! Mi pare passata una vita... a quando il prossimo rifugio? ❤
Ciao Laura bel giro e ne è valsa proprio la pena per l'ambiente ed i panorami goduti da lassù, impossibile scordarli!!!... il prossimo rifugio? parliamone!... grazie e buonanotte a voi ciao ciao.
Ore 15.30 video favoloso come sempre
Ciao Angelo e grazie per l'aggettivo, ma favoloso è il percorso e tutto l'ambiente lunare che ti circonda e la vista mozzafiato a 360°... forse sono riuscito con le mie riprese a metterne in risalto tutta la bellezza e spettacolarità di questa escursione veramente appagante!!!... grazie per la visione, come sempre e buona serata ciao ciao.
Gran bel video.
Mi stai sempre piu' convincendo che le bidonvie sarebbe meglio lasciarle vuote (se si può).
La salita nuda e cruda è molto più eccitante e soddisfacente.
Unica nota dolente della montagna di questi anni, come si può notare in alcuni dei tuoi video le troppe persone
che tolgono un po' di quella strana sensazione di calda solitudine.
La montagna resta sempre un bene di tutti ma a volte i passeggini per bambini sono un po' troppo.
Grazie per il video
.Luca.
Ciao Luca sicuramente la salita con le tue gambe è molto più gratificante in tutti i sensi, ma non tutti sono in grado di fare certi percorsi impegnativi per cui ci stanno anche le "bidonvie"!!!... quanto alle troppe persone purtroppo è vero, soprattutto in certi luoghi e certi periodi, ma volendo e sapendo cercare fortunatamente è ancora possibile fare delle belle escursioni in luoghi meno blasonati ma non per questo meno interessanti, anzi il contrario!!... come hai notato le troppe persone in alcuni video ti assicuro che in più di qualche uscita per tutta la giornata ho incontrato solo qualche raro "montanaro" ma più volte proprio nessuno, ed è una sensazione indescrivibile essere là da solo al cospetto di tanta austerità della montagna, magnificenza degli ambienti, vastità degli spazi ed assoluto SILENZIO!!!... grazie a te per la visione ed il gradimento e buona serata ciao ciao.