i dont mean to be off topic but does anyone know of a trick to log back into an instagram account..? I was stupid forgot the account password. I love any tricks you can give me!
Grande Enzo Carella lo adoro, ho preso i suoi album in vinile...all'epoca è stato, in modo del tutto inconsapevole, il vero padrino dell'attuale Indie italiano.
Avevo 12 anni quando vidi Barbara in diretta a Sanremo '79. Lo ricordo come se fosse adesso. Il pezzo più divertente e originale di quegli anni. Poi, dice Flaiano, siccome non c'è gusto in Italia a essere intelligenti, la canzone (e Carella) non ebbe alcun successo. Lundini e Fulminacci ce la ripropongono. Andrà tutto bene.
In effetti personalmente preferisco Different Class dei Pulp. Senza nulla togliere a Fulminacci che è un grande artista. (tutto questo per dire: Different Class che disco della madonna è?)
Già che si scelga il grande Enzo Carella dice tutto, per pochi (quelli giusti) ma non per tutti!In bocca al lupo ragazzoooo ! Citandoti "Tu che sei uno,ma mi circondi 😍
Se avessero portato "Barbara" a Sanremo, con Roy Paci tra le cover, avrebbero stravinto. Bravissimo Fulminacci, mitico Lundini, indimenticabile Enzo Carella.
Grandissimo pezzo, e grande Lundini a riscoprirlo... Tra l'altro la coreografia di Torpedine e Silvestri scimmiotta quella dell'esibizione sanremese del '79 :D
Peccato che lo hanno scoperto tardi . Enzo Carella meritava un successo enorme quel successo di cui Battisti deve molto e i Tiromancino gli devono tutto. Grande Enzo Carella basta ascoltare : Barbara , malamore , amara , fosse vero , il sud è un infanzia sudata per capire che era avanti 20 anni se confrontato con la maggior parte dei cantanti degli anni 70.
Signor Carlo Silvestri, un brano del repertorio di Fulminacci "Barbara" di Enzo Carella Ho detto, un brano del repertorio di Fulminacci! Eh, "Barbara" di Enzo Carella Silvestri, UN BRANO DEL REPERTORIO DI FULMINACCI!
E' assurdo che se confrontate questa versione con il video originale, i piani che vengono fatti a Enzo Carella sono identici a quelli che fanno a Fulminacci. Sapendo dell'attenzione che è stata messa in questo programma non mi stupirei se mi dicessero che è stato fatto apposta
Aho ma sto fulminacci è na sagoma! Molto meta insomma, meta-cinematografico situazionista mica po'.. ammazza gagliardo fulminacci.. pure na faccetta da cinema attorale slash autorale.. e questo m'accompagna finché campo e pure oltre all'alberi pizzuti👍
Molto bello ma sono distratta da quello col sax.. perché non sorride? non mi sembra umano costringere a suonare i musicisti anche quando evidentemente non se la sentono
Fatevi un favore: Ascoltatevi l'originale. Possibilmente in cuffia, a tutto volume. E lasciatevi travolgere dal basso e dalla batteria che viaggiano come un treno. Vi dimenticherete immediatamente di questa cacatina. Ma grazie comunque a Fulminacci che ha reso omaggio al grandissimo (e sottovalutatissimo) Enzo Carella
il tuo consiglio è accettabile Giorgio, il modo in cui lo dai un po' meno. Credi che l'idea di Lundini&Co fosse surclassare l'originale di Carella oppure omaggiarlo se non farlo conoscere a un pubblico che non ha la minima di chi sia stato? Io opterei per la seconda, mano sul fuoco. Tant'è che, se hai visto integralmente la puntata e non solo questo estratto, in coda al programma è stata trasmessa l'esibizione originale di Carella.
@@MrAlDirektor Hai ragione. Ma era più che altro rivolto a tutti quelli che ignoreranno comunque la versione originale nonostante abbiano apprezzato questa. Poi, se avrai ben notato, alla fine del messaggio ringrazio comunque Fulminacci per averla riproposta, perché per il sottoscritto non si parla mai abbastanza del grande Enzo. Non ho visto la puntata intera, ma solo questo video su YT. Mi auguro non abbiano trasmesso l'esibizione di Sanremo. Anche in quel caso l'orchestra ha letteralmente svilito l'arrangiamento originale contenuto nella versione in studio.
@@tristofato: si si ho notato che comunque alla fine hai apprezzato le intenzioni. Però come dire, io sarei contento che in un programma di Rai 2 seguito soprattutto da giovani (credo almeno) e che ha un pubblico anche qui su YT si vada a ricordare uno come Enzo Carella. Il tuo poi è un commento piuttosto pacato, mentre se vedi sotto un video del brano originale di Carella, uno si lamenta che solo grazie a "tv demenziale" tanti hanno scoperto Carella. E io mi chiedo, ma dove sta il problema? E soprattutto, la tv demenziale che demeriti avrebbe (scrivo a te, ma so che non era il tuo discorso)? Anche Lundini che dice "ce l'hai un maglione alla Carella?" per me è un gesto d'affetto, molto rispettoso della persona che va a celebrare. Se non dico male poi, lo spezzone trasmesso alla fine non è l'esibizione di Sanremo ma Discoring.
Nonostante tutto, quando suonano si crea quell'unico momento serio dove gente professionista fa cose serie da professionisti, e il mio cervello può smettere per 2 minuti di essere in imbarazzo
Sono altrettanto dei professionisti anche quando non c'è il momento suonato, poiché stanno recitando. E si ti mettono in imbarazzo significa che stanno anche recitando bene.
scusate perché quello al sax non sorride come gli altri mentre suona? non vorrei interrompere la striscia di recensioni positive
È. Che mentre suoni il sax devi mantenere una posizione precisa con le labbra sennò il suono viene troppo chiuso
@@opossum5793 si ma ha ragione è maleducazione. Mia nonna indignatissima.
i dont mean to be off topic but does anyone know of a trick to log back into an instagram account..?
I was stupid forgot the account password. I love any tricks you can give me!
@Clark Kalel instablaster :)
perche' ha perso i capelli e non li ritrova.
Lundini ci è stato mandato da Dio.
"Se Dio non esiste, chi ha creato tutto questo?"
Questa è farina del sacco (wink wink) di Giovanni Benincasa, miglior autore di sempre
Quindi ci è stato mandato dal Signor Torpedine?
L eroe che non meritiamo ma di cui abbiamo bisogno
"Avete una richiesta del repertorio di Fulminacci?" "Si. Barbara, di Enzo Carella."
Hanno capito tutto...lol ahahahaha
+ Però non è repertorio di Fulminacci
- No, è Barbara di Enzo Carella
Ma chi lo conosce Fulminacci?
-Ce l'hai un maglione alla Enzo Carella?
-certo, sì sì sì
Spettacolare
Grande Enzo Carella lo adoro, ho preso i suoi album in vinile...all'epoca è stato, in modo del tutto inconsapevole, il vero padrino dell'attuale Indie italiano.
Sfinge, Vocazione, Barbara e altri Carella veramente ottimi dischi
Uno dei più grandi insieme a Battisti, Battiato, Dalla
Nella stessa sera ho scoperto Fulminacci e Enzo Carella, grazie Valerio, oltre a far ridere hai fatto cultura.
Questi pezzi sono sempre in Si bemolle...
Si,infatti,una frase buttata li con la fionda😂
Enzo Carella, nel 2020, sulla Rai, da Lundini. Grazie per il magnifico regalo di Natale
Il grande Enzo Carella uno dei talenti più sottovalutati dal panorama musicale italiano...
Ma che cosa ha ritirato fuori. Il mitico Enzo Carella.
L’irreprensibile Enzo Carrella! Non sapevo cantasse
Pensa che faceva ballare gli italiani senza mai dire neanche una bestemmia
Infatti.
è una droga sta canzone, troppo bravo sto ragazzo
Testo di Panella.
Enzo carella? Sisi è stato uno dei più grandi 🐐
Enzo Carella ❤️ Barbara... Parigi... Malamore. Tempo passato, futuristico... modernissimo, di più
Ma non è Baaa baaaa baaaa barbaraaaa di eeee enzo careeee?
Questo è il punto più alto della televisione italiana
bravo Fulminacci, hai reso giustizia a questo capolavoro di Enzo
Io non riesco a non vedere questo video almeno 1 volta a settimana
Pensa me che l'ho scoperto ieri sera su Blob, e va in loop nella testa...
Avevo 12 anni quando vidi Barbara in diretta a Sanremo '79. Lo ricordo come se fosse adesso. Il pezzo più divertente e originale di quegli anni. Poi, dice Flaiano, siccome non c'è gusto in Italia a essere intelligenti, la canzone (e Carella) non ebbe alcun successo. Lundini e Fulminacci ce la ripropongono. Andrà tutto bene.
Mi chiamo Barbara. Sono pienamente d'accordo con te, e Carella continuo ad ascoltarlo con grandissimo piacere!
Meraviglioso, divertente come sempre. Ma, stavolta, con l'omaggio a Carella è anche commovente, bellissimo.
Che bello veder cantare Carella da un giovane. Ho amato La Sfinge e diverse altre cose sue, ma soprattutto la sua personalità sempre fuori dal banale.
L'Avanspettacolo che ci piace.
Che poesia, che brividi, che sound, che funk! L'ascolterei per tutto il giorno!
Grazie per avermi fatto scoprire questa perla
Grandissimi a tirar fuori E.Carella “Barbara” pezzone!
Quello che suona il sax mi sembra poco espressivo...
Dovrebbe sorridere un po'...
Enzo sarebbe stato contento di vedere eseguito un suo brano, oggi...
Uno dei punti più alti della TV italiana negli ultimi anni
Me l'ero perso, è tutto perfetto, lundini che fa la vocina è un paradiso in si bemolle
Molto bravo questo Fulminacci. Poi uno può dire preferisco Different Class dei Pulp, per carità...
Sono corde personali
In effetti personalmente preferisco Different Class dei Pulp. Senza nulla togliere a Fulminacci che è un grande artista. (tutto questo per dire: Different Class che disco della madonna è?)
Enzo Carella un mito assoluto ❤️
Silvestri e Torpedine moderne Barbare
In realtà sono i moderni Gennaro e Luis di gialappiana memoria
Scherzi a parte sto pezzo spacca ancora 🤙🏼
e non solo quello, se uno scava nei primi tre album di Carella trova dei pezzi di musica d'autore da brividi.
Fantastico omaggio a un cantautore favoloso
Grande Fulminacci bellissimo omaggio al leggendario Carella
mi avete lasciato col cuore a pezzettini e totalmente fissa,siete dei maledetti
che meraviglia...GRAZIE
Momento altissimo di televisione
Grande intenditoreeee...!😊🎉
Grazie Giovanni Benincasa sei il migliore ❤️
Il Signor Torpedine è la fusione tra Donald Trump ed Enzo Iacchetti IMHO
troppo
A me ricorda troppo Adriano Panatta.
Vai a cercare su Google immagini Francesco Alò è dimmi se non somiglia a lui
Oh no
@@martymitch8375 è oggettivamente il doppelganger di panatta
Canzone bellissima e loro bravissimi ad interpretarla, voce e musica👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Già che si scelga il grande Enzo Carella dice tutto, per pochi (quelli giusti) ma non per tutti!In bocca al lupo ragazzoooo ! Citandoti "Tu che sei uno,ma mi circondi 😍
Enzo carella. Grandissimo Lundini
Incredibile, quanto sembra un brano di Fulminacci.
Fulminacci con Carella ci sta alla grande.
Se avessero portato "Barbara" a Sanremo, con Roy Paci tra le cover,
avrebbero stravinto. Bravissimo Fulminacci, mitico Lundini, indimenticabile Enzo Carella.
E ovviamente adesso voglio ascoltare l'originale
Grandissimo pezzo, e grande Lundini a riscoprirlo... Tra l'altro la coreografia di Torpedine e Silvestri scimmiotta quella dell'esibizione sanremese del '79 :D
Momento altissimo
uno dei migliori live italiani degli ultimi 6 mesi
Grande apprezzamento sia per Lundini che per Fulminacci già prima di questa puntata...
Ce l'hai un maglione alla Enzo Carella?
Lo voglio pure io!!
Enzo Carella GENIO✌
Bravo! Enzo sarebbe fiero di te
La cosa più bella del 2020
Enzo... immenso
Super pezzo e super programma
Il maestro carella ha proprio un buon fanclubs
Peccato che lo hanno scoperto tardi .
Enzo Carella meritava un successo enorme quel successo di cui Battisti deve molto e i Tiromancino gli devono tutto. Grande Enzo Carella basta ascoltare : Barbara , malamore , amara , fosse vero , il sud è un infanzia sudata per capire che era avanti 20 anni se confrontato con la maggior parte dei cantanti degli anni 70.
Signor Carlo Silvestri, un brano del repertorio di Fulminacci
"Barbara" di Enzo Carella
Ho detto, un brano del repertorio di Fulminacci!
Eh, "Barbara" di Enzo Carella
Silvestri, UN BRANO DEL REPERTORIO DI FULMINACCI!
Perchè quello col sax non ride mai?
Immorale che questo video abbia solo 27k di visualizzazioni.
Zí quanto stai alzando l'asticella
Lundini un uomo due strumenti
avete tagliato la parte migliore "ho freddo al collo, in bocca a te è piu bello"
Andatevi a sentire anche "Malamore" di Carella, per chi non la conoscesse (grazie per aver ripreso questa perla).
Stupendamente omaggiata e coverizzata da Riccardo Sinigallia lo scorso anno.
@@MrAlDirektor Anche Colapesce ne ha fatto una cover molto carina qualche anno fa
@@trillyblack531: non lo sapevo, grazie della soffiata e buon anno!
@@trillyblack531: il genere non è di casa per me, ma comunque ti ringrazio per il consiglio, potrebbe essere interessante.
....BRAVO FULMINACCI!!!!!!!!!!!!
Ci sono due grandissimi in Italia. Uno che ha avuto successo: LB. Un altro no: EC.
bellissimo!!!! 👏👏👏👏👏👏👏
Ufficiale: FULMINACCI PORTERÀ LUNDINI A SANREMO NELLA SERATA COVER (con Roy Paci)
IO TI AMO FILIPPO
Poesia pura
Ma quindi Fulminacci ha sul logo del maglione un pezzo di (si può dire?) Scotch per coprire la marca?
Enzo
E se i “ costumi” delle “ballerine” fossero gli originali rimasti nei magazzini degli studi Rai per 50 anni?
Che magia!
Bravo 🎉
Enzo Cavhella
Bello
Voleva forse dire "Però mi vuole bene" del quartetto Cetra?
E' assurdo che se confrontate questa versione con il video originale, i piani che vengono fatti a Enzo Carella sono identici a quelli che fanno a Fulminacci.
Sapendo dell'attenzione che è stata messa in questo programma non mi stupirei se mi dicessero che è stato fatto apposta
❤
Bravi a tutti
Droga totale.
Avrebbe dovuto portare questa a Sanremo. Avremo vinto l'Eurofestival
Era ora che ve lo ricordavate Enzo Carella, adesso che è morto.
Pronto per Sanremo?
Giuro che stavo per commentare cosa ci faceva Oliver Sykes da Lundini
edificante
Che ricordi..... bravo Fulminacci👏👏
💯💯💯
Aho ma sto fulminacci è na sagoma! Molto meta insomma, meta-cinematografico situazionista mica po'.. ammazza gagliardo fulminacci.. pure na faccetta da cinema attorale slash autorale.. e questo m'accompagna finché campo e pure oltre all'alberi pizzuti👍
Molto bello ma sono distratta da quello col sax.. perché non sorride? non mi sembra umano costringere a suonare i musicisti anche quando evidentemente non se la sentono
Fra l'altro notare la somiglianza con Enzo Carella
Chi qui per Enzo Carella?
😍😍😍😍😍😍😍😍
Tentami 😄
Fatevi un favore: Ascoltatevi l'originale.
Possibilmente in cuffia, a tutto volume. E lasciatevi travolgere dal basso e dalla batteria che viaggiano come un treno. Vi dimenticherete immediatamente di questa cacatina.
Ma grazie comunque a Fulminacci che ha reso omaggio al grandissimo (e sottovalutatissimo) Enzo Carella
Miele
il tuo consiglio è accettabile Giorgio, il modo in cui lo dai un po' meno. Credi che l'idea di Lundini&Co fosse surclassare l'originale di Carella oppure omaggiarlo se non farlo conoscere a un pubblico che non ha la minima di chi sia stato? Io opterei per la seconda, mano sul fuoco. Tant'è che, se hai visto integralmente la puntata e non solo questo estratto, in coda al programma è stata trasmessa l'esibizione originale di Carella.
@@MrAlDirektor Hai ragione. Ma era più che altro rivolto a tutti quelli che ignoreranno comunque la versione originale nonostante abbiano apprezzato questa.
Poi, se avrai ben notato, alla fine del messaggio ringrazio comunque Fulminacci per averla riproposta, perché per il sottoscritto non si parla mai abbastanza del grande Enzo.
Non ho visto la puntata intera, ma solo questo video su YT. Mi auguro non abbiano trasmesso l'esibizione di Sanremo. Anche in quel caso l'orchestra ha letteralmente svilito l'arrangiamento originale contenuto nella versione in studio.
@@tristofato: si si ho notato che comunque alla fine hai apprezzato le intenzioni. Però come dire, io sarei contento che in un programma di Rai 2 seguito soprattutto da giovani (credo almeno) e che ha un pubblico anche qui su YT si vada a ricordare uno come Enzo Carella. Il tuo poi è un commento piuttosto pacato, mentre se vedi sotto un video del brano originale di Carella, uno si lamenta che solo grazie a "tv demenziale" tanti hanno scoperto Carella. E io mi chiedo, ma dove sta il problema? E soprattutto, la tv demenziale che demeriti avrebbe (scrivo a te, ma so che non era il tuo discorso)? Anche Lundini che dice "ce l'hai un maglione alla Carella?" per me è un gesto d'affetto, molto rispettoso della persona che va a celebrare. Se non dico male poi, lo spezzone trasmesso alla fine non è l'esibizione di Sanremo ma Discoring.
@@MrAlDirektor Mi recupero la puntata su Rai Play 🙂
Nonostante tutto, quando suonano si crea quell'unico momento serio dove gente professionista fa cose serie da professionisti, e il mio cervello può smettere per 2 minuti di essere in imbarazzo
Sono altrettanto dei professionisti anche quando non c'è il momento suonato, poiché stanno recitando. E si ti mettono in imbarazzo significa che stanno anche recitando bene.
@@giacomoelekou5605 intendevo esattamente questo! Infatti non mi perdo un solo episodio, perché questo imbarazzo continuo è una goduria 😂
finalmente fulminacci esce in tv nazionale
peccato che la pazzesca batteria originale non è stata riprodotta... per il resto una lundinata di gran livello
talmente sincera la richiesta che... avevano già i cartelli pronti stile 1978 !!!!
Però mi vuole bene del Quartetto Cetra
Mi ricorda battisti infatti Lucio rimase stregato da cartella
😂
Meglio dell’originale