Mons. Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace, e Fratel Cosimo, Madonna dello Scoglio.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ต.ค. 2024
  • Peregrini e partecipanti tra le preghiere di Fratel Cosimo, che s’è lasciato illuminare dallo Spirito Santo.
    Intervista da parte di By Anicec Team, composto da: F. Lio, S. Petrelli, e Gerardo Madonna. Video realizzato e reso in omaggio ai "Sofferenti"
    comunicazionis...
    Intervista By Anicec del 17 luglio 2024, a sua eccellenza Mons. Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace, che ha rilasciato un annuncio ufficiale alla Gente.
    Nulla osta del Vaticano alla venerazione della Madonna dello Scoglio.
    “Lo Spirito Santo, che sgorga dal cuore di Cristo risorto, opera nella Chiesa con divina libertà e ci offre tanti doni preziosi che ci aiutano nel cammino della vita e stimolano la nostra maturazione spirituale in fedeltà al Vangelo. Quest’azione dello Spirito Santo include pure la possibilità di arrivare ai nostri cuori attraverso alcuni eventi soprannaturali, come ad esempio le apparizioni o visioni di Cristo o della Vergine Santa e altri fenomeni.
    Dal 2014 è vescovo della Diocesi di Locri-Gerace. Tra le sue pubblicazioni: «Il presbiterio nelle fonti patristiche antiche». Monsignor Oliva nella presentazione del decreto di Nihil obstat, dove: «Fratel Cosimo s’è lasciato illuminare dallo Spirito e in collaborazione ed obbedienza ai Vescovi che si sono succeduti nel tempo s’è fatto strumento di Dio in una missione di ascolto delle umane sofferenze che ha presentato al Signore per le mani di Maria. D’ora in poi possiamo frequentare lo Scoglio con la certezza di essere in un luogo sacro toccato dalla Grazia di Dio». La Dottrina della Fede ha dato il suo "nulla osta" senza pronunciarsi sulla eventuale soprannaturalità di questi eventi.

ความคิดเห็น • 3

  • @AnicecCOMUNICAZIONEeCultura
    @AnicecCOMUNICAZIONEeCultura  2 หลายเดือนก่อน

    È quanto in concreto la Chiesa riconosce nell’esperienza dello Scoglio ove Dio ci manifesta il suo amore in un’area geografica di periferia. Lo fa attraverso strumenti fragili e poveri, con il linguaggio dei semplici e degli umili.

  • @AnicecCOMUNICAZIONEeCultura
    @AnicecCOMUNICAZIONEeCultura  2 หลายเดือนก่อน

    La Chiesa vuole rendere i fedeli sempre più attenti a cogliere la presenza di amore della Santissima Trinità in mezzo a noi, come anche preservarli da ogni inganno. A me Vescovo spetta offrire un corretto apprezzamento dei frutti che scaturiscono dall’esperienza spirituale dello Scoglio, vigilando con prudente attenzione nel promuovere in questo luogo la devozione a Maria in chiara prospettiva cristologica.

  • @AnicecCOMUNICAZIONEeCultura
    @AnicecCOMUNICAZIONEeCultura  2 หลายเดือนก่อน

    Resta sempre valido il detto “ad Iesum per Mariam”, attraverso Maria si arriva sempre a Gesù. Lei ci indica sempre Gesù: fate quello che Egli vi dirà. Sono le ultime parole della Vergine, il suo testamento spirituale, il programma di vita che ci ha lasciato!