Il PD non recupererà mai i suoi elettori e i cittadini lo sanno e come. Basta pensare a come hanno ridotto l'Italia e le famiglie negli ultimi anni. Dopodiché se nel partito ci son o persone come come proprio De Luca che rappresentano il PD, la risposta è bella che data.
Il Pd continua a perdere elettori perché si è ormai allontanato dalla realtà in cui vivono i cittadini!!!! Pensano solo a litigare con gli altri partiti anziché trovare soluzioni per migliorare la vita degli Italiani!!! Che VERGOGNA!!!!
Tranquillo che a risolvere i problemi ci hanno pensato il disoccupato col mocassino Di Maio, la Azzolina coi banchi a rotelle, quella carciofara della Taverna e quel demente di Toninulla....xDD
@@marcellop3163e pur di stare incollati alla poltrona, il PD si è seduto insieme a loro! Prima li hanno contestati e dopo? Fonito tutto a tarallucci e vino! Piero Fassino poi, è stato il profeta!
Veramente la quaestio non è perchè il PD abbia perso 6 milioni di voti in 3 anni, ma perchè molti dirigenti del PD siano ancora a piede libero e non in galera ai lavori forzati !
@@duiliobruccoleri2920 esiste una corrente nella Magistratura definita "Corrente Democratica" che, apparentemente, lotta per l'indipendenza del Potere Giudiziario rispetto agli altri Poteri dello Stato, ma che in realtà è una Magistratura di Sinistra, ovvero al servizio di quella ideologia anglo-giudaica abbracciata dagli Americani Usa occupanti. Sicuramente non è vista di buon occhio neanche dalla restante pate della Magistratura... ma purtroppo, fin quando saremo una colonia Usa-Uk, ci toccherà sorbircela. P.s. Trattasi, di fatto, di "Pilastro Portante" della impalcatura di Stato, implementata secondo protocollo attuativo Usa-Uk-Isr, su tutte le colonie occupate.
Con tutti i danni che ha fatto agli agricoltori e allevatori, sta merda ha ancora il coraggio di mostrare la faccia.Bisognerebbe annegarlo nel latte, quello che hanno dovuto buttare i produttori italiani.
Ma ti senti come parli??? Ma stai parlando del tuo partito, e se non ci credi tu come possiamo più crederci noi? Avete fallito io che ci credevo, mi sono sentita tradita, ma quali voti volete recuperare trovatevi un lavoro, iniziate a tirarvi su le maniche, vi ricordate come si fa.? Sign. De Luca parli di dignità ve la siete messa sotto i piedi, la gente fa fatica ad arrivare a fine mese e tu parli di onestà, fiducia mi dispiace l'avete persa, fatti un esame di coscienza e poi parli alla gente
@@toniatonia6442 Con quelli che piacciono a te però alle elezioni si perde, Se vota la gente... Quindi non essere egoista da voler imporre chi difende solo i tuoi interessi, Al punto di proporre un modello perdente consapevolmente.
Avete perso tutto perché siete andati al governo senza che il paese vi abbia eletto, avete voltato le spalle al paese e il paese vi ha preso a calci. Invece di occuparvi dei vostri dissidi interni, di problematiche costituzionali, di estrema accoglienza, quando la vita reale del paese languiva, quando la gente si impoveriva sempre più, quando avete avviato tagli a tutti i servizi e depenalizzando (scelta tremenda e demenziale) molti reati penali, dimostrando l'incapacità esecutiva e giuridica di contrastare la criminalità anche ai livelli più bassi. Ecco perché il paese vi ha DEMOCRATICAMENTE cacciato dal governo e non vi ci vorrà più.
Cerca di recuperare consensi attaccando il suo partito. Prima a Renzi a Gentilini a Martina gli baciavi le mani per non dire altro. Trovo questa critica tardiva e inutile visto anche quello che gli è successo a uno dei suoi figli. Ormai è finita non può aprire la stalla mentre i buoi sono scappati. PD THE END
ma il video è solo uno spezzone o De Luca ha omesso la cosa più importante, cioè che il PD ha cancellato l'articolo 18 e tutti i diritti dei lavoratori acquisiti in secoli di battaglie e sangue dei nostri padri?
Stai a Telese paese bellissimo della provincia di Benevento dove tu hai ridotto la sanità pari a quello del terzo mondo.E poi ti chiedi perché avete perso voti.Hai mai viaggiato sul treno della Valle Caudina, sei mai andato sulle strade del Fortore?l'unica cosa che ti interessa sono le luminarie di Salerno dove tu hai costruito il tuo consenso elettorale.
Avercene di De Luca...preciso, serio,puntuale,impeccabile!! Quello che lui dice, gli altri non sono nemmeno capaci di pensarlo,e il coraggio di portarlo nei pensieri... Grande uomo,grande intelligenza e cultura..con te sempre
De Luca adesso si affida al pragmatismo pur di raccattare e tenere insieme qualche voto, ma fino a ieri si prodigava in fritture di pesce e improperi gratuiti e offensivi verso chi contestava quello che oggi si trova costretto a contestare lui :)
Guarda che non c'è bisogno che tu gli spieghi agli italiani il perché hanno visto e subito tutto quello che ha combinato il PD e puoi stare tranquillo che non dimenticheremo
De Luca, se fosse stato solo il problema della scuola.....Siete da oltre 25 anni che state demolendo assieme a Berlusconi questo Paese. Fa piacere che qualcuno chieda scusa, peccato che avevate Tutto il tempo e una Maggioranza Assoluta che era sconosciuta al nostro Paese, per fare ed applicare tutte le riforme che servivamo!! E invece come sempre, dopo le elezioni, avete fatto i soliti pochi D.L., innutili per poter raccontare alla gente che avete fatto qualcosa, mentre i problemi Veri.....beh quelli si sono Ampliati!!! Oggi come oggi, Mi chiedo come ci sia ancora qualcuno che in maniera sensata Vi voti, perché Io personalmente non riesco a trovare Una sola ragione pet farlo!! Invece di pensare a Cambiare di nuovo nome al Partito (Gli Italiani NON SONO STUPIDI, LO AVETE CAPITO ALLE ULTIME ELEZIONI?), dovreste eliminare Tutta la classe Dirigente del Partito e Tutti quei giovani Militanti che oramai sono indotrinati delle idiozie degli ultimi 30 anni e sostituirli con Persone SANE CHE AMANO IL PROPRIO PAESE, CHE FANNO GLI INTERESSI DEI CITTADINI!!!!!! Ma Tanto per Voi questa sarà MISSION IMPOSSIBLE
Che coraggio che ci vuole adesso a sputare e denigrare nel piatto dove si è sempre mangiato e si è approvato tutto ciò che si è fatto, e ora, far finta di non sapere perchè il PD sta sparendo. Caro De Luca le persone non abboccano più, avete dato quel colpo di grazia a un paese che stava toccando il fondo e voi glielo avete fatto toccare. Siete finiti, accettatelo, girate i tacchi e sparite, rispondendo però per una lunga serie di schifezze per il quale la giustizia prima o poi farà il suo corso. Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.
Hai perfettamente ragione! De Luca presidente della Repubblica!
6 ปีที่แล้ว +3
De Luca mi fai tenerezza. Il vostro ... e ripeto vostro ... problema, non è che dovete andare a parlare con la gente, è quello che dite e soprattutto quello che fate che vi qualifica
Parlo da ex sostenitore della sinistra. . . Convinto allora che si sarebbero battuti per la democrazia, l'uguaglianza, la giustizia, i diritti dell'operaio e dei cittadini. . . La vera sinistra, quella che avrebbe dovuto fare le veci del popolo, del medio povero diciamo non esiste più caro De Luca. . . È matematico che perda attendibilità, di conseguenza anche i voti saranno sempre meno! Pd con sinistra non c'entra un cazzo! Il movimento o il nuovo governo potrebbe anche non fare strada, ma almeno è l'unico sistema pseudo politico che si è permesso di toccare prima a voi magnacci politici che noi. . . E solo ciò basterebbe per attirare 3/4 di italiani stanchi, offesi e sconsolati. . . I voti che ha preso il movimento non sarebbero andati a nessuno, perché tutto ciò che c'è li dentro ha perso attendibilità! Ora stanno lavorando bene nonostante i gufi e la falsa informazione che tenta il depistaggio! Perciò hai ragione, saranno sempre meno i sostenitori del pd soprattutto finché saranno in vita e avranno importanza Renzi mr Bean o Frankenstein Martina! Se vorreste provare nuovamente a dare valore al partito partite da quei 2 merda nominati poc'anzi! Sarebbe già un passo grosso. . .
fatti un giro a Salerno va...e per quanto sia antipatico ed arrogante De Luca, vatti a vedere cosa è riuscito a fare quest'uomo in pochi anni. Ha ricevuto più premi Salerno dall' europa e dai paesi esteri che l'italia intera negli ultimi 30 anni.
@@l.massimiliano9575 Con la finta pandemia ha distrutto tutto. La Campania è stata la regione che più fra tutte è stata in zona rossa. Solo gli scansafatiche col reddito di nullafacenza possono votare questo camorrista pregiudicato
@@freddie26123 dietro un nome de plume lanci calunnie sperando non ti denunci nessuno. tranquillo. De Luca mica ha tempo da perdere con soggetti simili. per cui continua pure a fare il leone da tastiera con le tue frustrazioni. buoan giornata.
De Luca anche se è di sinistra è obiettivo l 'unico che ha avuto il coraggio di affrontare la SCHLEIN ha detto senza peli sulla lingua che questa signora politicamente non vale niente
Ti posso De Luca umilmente spiegare perché avete perso dalle tue parti? Per il voto di scambio con le fritture di pesce, per interessi personali sui rifiuti tossici, per gli interessi delle cooperative di sinistra sui sul traffico di migranti e, non ultimo per l'arroganza che vi contraddistingue.
Troppo lontani dalla gente comune ,dall operaio dal commerciante dal dipendente pubblico e privato,si è disintegrato dietro divergenze calunnie infamie ,la Sanità e la scuola le avete proprio abbandonate
Magari le avessero abbandonate ... le hanno distrutte scientemente! In molte Regioni ci sono già dei pronto soccorso esternalizzati/privatizzati (che alla fine costeranno di più di quelli pubblici...)
Uno dei motivi è che una volta quelli del suo partito erano compagni e non militanti, inoltre i motivi della perdita di voti dovrebbe farvi fare un esame di coscienza.
Caro De Luca con tutto il rispetto... non sono i dirigenti che devono spiegare agli elettori perché il PD ha perso sono gli elettori che te lo devono dire
Ringrazio chi mi ha dato il like per l' intervento che ho deciso di pubblicare in quanto pur non avendo votato sono per un parlamento che abbia dei contrappesi politici che al momento non vedo nel PD ma anche in altri partiti tranne che nel FDI. Il perche e' semplice , nel nostro parlamento vi sono stati dei partiti che hanno perso la loro identita' e che avrebbero bisogno di lasciare la mano ad altri sia pure nello stesso partito ma questo non potranno deciderlo gli stessi che ci hanno governato per oltre 20 anni ma dovrebbe essere l'elettorato a deciderlo perche loro di certo non lo faranno ma se continueranno sara' la fine sia loro che del loro partito, e questo in un parlamento democratico non e' una buona cosa ricordatevi della Democrazia Cristiana , del partito Socialista e di tanti altri . Un saluto
@@TreVolteSette Dici ? Forse hai ragione la cosa e' molto piu critica di quella che ho scritto visto che vi sono persone che ancora non hanno ben inteso quanto sia grave a mio parere, ma ad ogni modo ognuno ha il diritto di pensarla come vuole . Un saluto
Condivido in pieno.. Il PD Nazionale deve ammettere gli errori che ha commesso nei confronti dei suoi votanti. Ha esagerato con ľausterity e le politiche esclusivamente a trazione europea.
Il pd ha commesso errori nei confronti della maggioranza del popolo italiano; non ha "esagerato", ha proprio scassato la minkia con l'austerità espansiva depressiva La trazione non è "europea" : è esclusivamente bancaria/speculativa/finanziaria
@@maurolascorza5010 condivido in pieno.. ľunico interesse primario sarebbe dovuto essere il benessere del popolo, com'è sempre stato fino a quando è nata la pippa mentale delľUnione Europea. Se il popolo sta bene, stanno benissimo anche i governanti.
De Luca non mi piace come "personaggetto" però in questo caso sono d'accordo con lui al 100% ed ha parlato proprio bene, molto diversamente da solito modo di demonizzare gli avversari tipico del PD senza però fare mai una benchè minima autocritica. E' sempre colpa dell'avversario ed infatti si sono presi una solenne batosta. Ottima cosa.
Bravissimo De Luca, sei l unico del PD che ammiro, perché riesci nonostante tutto, ad essere giusto per le critiche che fai in un partito che non si accorge cge fra poco sparirà.. Complimenti come uomo e come politico!
Il PD non recupererà mai i suoi elettori e i cittadini lo sanno e come. Basta pensare a come hanno ridotto l'Italia e le famiglie negli ultimi anni. Dopodiché se nel partito ci son o persone come come proprio De Luca che rappresentano il PD, la risposta è bella che data.
Il Pd continua a perdere elettori perché si è ormai allontanato dalla realtà in cui vivono i cittadini!!!! Pensano solo a litigare con gli altri partiti anziché trovare soluzioni per migliorare la vita degli Italiani!!! Che VERGOGNA!!!!
Parole sante.
Tranquillo che a risolvere i problemi ci hanno pensato il disoccupato col mocassino Di Maio, la Azzolina coi banchi a rotelle, quella carciofara della Taverna e quel demente di Toninulla....xDD
@@marcellop3163e pur di stare incollati alla poltrona, il PD si è seduto insieme a loro! Prima li hanno contestati e dopo? Fonito tutto a tarallucci e vino!
Piero Fassino poi, è stato il profeta!
Veramente la quaestio non è perchè il PD abbia perso 6 milioni di voti in 3 anni, ma perchè molti dirigenti del PD siano ancora a piede libero e non in galera ai lavori forzati !
Perche' vengono giudicati da una magistratura altrettanto rossa.
@@duiliobruccoleri2920 esiste una corrente nella Magistratura definita "Corrente Democratica" che, apparentemente, lotta per l'indipendenza del Potere Giudiziario rispetto agli altri Poteri dello Stato, ma che in realtà è una Magistratura di Sinistra, ovvero al servizio di quella ideologia anglo-giudaica abbracciata dagli Americani Usa occupanti. Sicuramente non è vista di buon occhio neanche dalla restante pate della Magistratura... ma purtroppo, fin quando saremo una colonia Usa-Uk, ci toccherà sorbircela. P.s. Trattasi, di fatto, di "Pilastro Portante" della impalcatura di Stato, implementata secondo protocollo attuativo Usa-Uk-Isr, su tutte le colonie occupate.
Giusto … perfettamente d’accordo.👍👍
😅 3:09 l
Gli italiani lo sanno perché non vi hanno votato, siete voi che fate finta di non saperlo...
Spiegacelo tu
@@wolflone2900cosa vuoi essere spiegato? Guarda la nuova segretaria del PD! Se non capisci questo, allora urge un disegnino!
Una deviata come regnante.
Unico nel PD ad avere un cervello.
Tutto quello che dice è giustissimo. Bravo
Il bello non sta nell'attacco al PD, il bello sta nella verità che finalmente viene detta così com'è per davvero.
Quando De Luca attacca il PD mi sta molto simpatico! XD
Mah...simpatico x dire,è un ladrone
Red Trance de luca ha la faccia come il culo
Facile adesso fare certi discorsi...buffone
Io credo solo che lui abbia snasato che l'aria sta cambiando e si stia preparando il salvagente.
Fulvio Verrelli temo tu abbia ragione, mica scemo De luca
Anch'io sono convinto che è così! Incomincia a sentire puzza di putrefazione!!!💀💀💀💀😷😷😷😷
MOLTO PROBABILMENTE, E' TROPPO PARACULO PER NON FARLO.......
Il PD è arrivato al si salvi chi può!
Il PD ha perso perché ha cominciato a pensare di poter fare qualsiasi cosa impunemente, beh ha superato il limite ma non se ne è nemmeno accorto
E Martina cosa fa attacca SALVINI dall'alba al tramonto demenziale
Stasera a cartabianca invece ha attaccato Di Maio
Con tutti i danni che ha fatto agli agricoltori e allevatori, sta merda ha ancora il coraggio di mostrare la faccia.Bisognerebbe annegarlo nel latte, quello che hanno dovuto buttare i produttori italiani.
Martina è un povero diavolo, ridicola macchietta che parla a vanvera.
Giusto commento samusg j5
Ma ti senti come parli??? Ma stai parlando del tuo partito, e se non ci credi tu come possiamo più crederci noi? Avete fallito io che ci credevo, mi sono sentita tradita, ma quali voti volete recuperare trovatevi un lavoro, iniziate a tirarvi su le maniche, vi ricordate come si fa.? Sign. De Luca parli di dignità ve la siete messa sotto i piedi, la gente fa fatica ad arrivare a fine mese e tu parli di onestà, fiducia mi dispiace l'avete persa, fatti un esame di coscienza e poi parli alla gente
ora li rivoti però!
L'eterno riposo... al Pd..
Alla faccia tua..
Schiatta in PACE AMEN
👎🏾👎🏾👎🏾👎🏾
De luca non rappresenta il PD
È un essere inutile, anzi dannoso
@@toniatonia6442 e intanto oggi tutti lo acclamano. . La ruota gira....
@@toniatonia6442 Con quelli che piacciono a te però alle elezioni si perde,
Se vota la gente...
Quindi non essere egoista da voler imporre chi difende solo i tuoi interessi,
Al punto di proporre un modello perdente consapevolmente.
Insieme a loro tutti gli altri pari patta🤔
Avete perso tutto perché siete andati al governo senza che il paese vi abbia eletto, avete voltato le spalle al paese e il paese vi ha preso a calci. Invece di occuparvi dei vostri dissidi interni, di problematiche costituzionali, di estrema accoglienza, quando la vita reale del paese languiva, quando la gente si impoveriva sempre più, quando avete avviato tagli a tutti i servizi e depenalizzando (scelta tremenda e demenziale) molti reati penali, dimostrando l'incapacità esecutiva e giuridica di contrastare la criminalità anche ai livelli più bassi. Ecco perché il paese vi ha DEMOCRATICAMENTE cacciato dal governo e non vi ci vorrà più.
Sei bravo ad imitare Crozza!
da quale pulpito viene la predica.
De Luca, uno dei pochi che può parlare e camminare a testa alta nella sinistra italiana
Ed il PD cosa c'entra con il socialismo o il marxismo ? È di fatto un partito liberale.
Lo vorrei nel CDX
@@mario23051975 peggio ! Sono radical chic
@@mario23051975😂😂😂😂 studia! 🥴🤔
de luca mi fa impazzire !!!!!!!!!!è un mix tra politica e teatro
Il teatro e una cosa seria nn esageriamo 🤣🤣
Eh vabbè è andata così
Al pd gli toccherà trovarsi un lavoro vero
Cerca di recuperare consensi attaccando il suo partito. Prima a Renzi a Gentilini a Martina gli baciavi le mani per non dire altro. Trovo questa critica tardiva e inutile visto anche quello che gli è successo a uno dei suoi figli. Ormai è finita non può aprire la stalla mentre i buoi sono scappati. PD THE END
Dice le stesse cose da anni, in verità
Che bello ascoltare qualcuno che parla di se stesso in maniera obiettiva.
Gli italiani sanno perché avete perso.... Perché gli avete traditi..... Vergogna
De Lù, scusa na domanda, ma la frittura di pesce con che olio è meglio a friggere ????
aramb10 ...diesel.
ma il video è solo uno spezzone o De Luca ha omesso la cosa più importante, cioè che il PD ha cancellato l'articolo 18 e tutti i diritti dei lavoratori acquisiti in secoli di battaglie e sangue dei nostri padri?
Stai a Telese paese bellissimo della provincia di Benevento dove tu hai ridotto la sanità pari a quello del terzo mondo.E poi ti chiedi perché avete perso voti.Hai mai viaggiato sul treno della Valle Caudina, sei mai andato sulle strade del Fortore?l'unica cosa che ti interessa sono le luminarie di Salerno dove tu hai costruito il tuo consenso elettorale.
Non voto PD ma sei un gran personaggio.
Avercene di De Luca...preciso, serio,puntuale,impeccabile!! Quello che lui dice, gli altri non sono nemmeno capaci di pensarlo,e il coraggio di portarlo nei pensieri... Grande uomo,grande intelligenza e cultura..con te sempre
De Luca.... parole dure come pietre .. e come la realtà 👍
GRANDE SIGNOR DE LUCA! IMMENSO MA D' OVERA? FINORA?😅
Ecco bravo, adesso levatevi dalle palle....W il Governo!!
È caduto il governo
@@esteuropa7267 NON ANCORA CARO LEI
BRAVOOOO W IL M5S
De Luca adesso si affida al pragmatismo pur di raccattare e tenere insieme qualche voto, ma fino a ieri si prodigava in fritture di pesce e improperi gratuiti e offensivi verso chi contestava quello che oggi si trova costretto a contestare lui :)
Dopo 4 anni hai ancora più ragione si vede che guardi lontano
Pd prendere ai bisognosi e dare hai poteri forti
praticamente "Hood Robin" ...
che forte che è !!!!!!! sono della lega, ma De Luca è troppo un grande!!!!!!!!!!! passa con Salvini !
Ma che cavolo dici? Uno così manco regalato! Informati sul personaggio per favore!
invece il governo reggerà ..ma di sicuro non voteremo piu il p.d.
a casa !
che personaggio
Una volta tanto, uno della sinistra dice qualcosa di intelligente,
e' quasi incredibile!
Ascoltare ZINGARETTI è dura ... contenuti 0
L'intelligenza di destra non e' mai esistita anatroccolo!
@@edoardomarchini7203 a sinistra si vede che c'è, fra scissioni e scissioncine,
Uno della sinistra? Non bestemmiamo!
@@iubanne perché Schlein o Letta o bersani .......Prodi
Guarda che non c'è bisogno che tu gli spieghi agli italiani il perché hanno visto e subito tutto quello che ha combinato il PD e puoi stare tranquillo che non dimenticheremo
Condivido le sagge parole del presidente De Luca,circa la gestione del PD che ha perso milioni di consensi da parte del suo elettorato
De Luca, se fosse stato solo il problema della scuola.....Siete da oltre 25 anni che state demolendo assieme a Berlusconi questo Paese. Fa piacere che qualcuno chieda scusa, peccato che avevate Tutto il tempo e una Maggioranza Assoluta che era sconosciuta al nostro Paese, per fare ed applicare tutte le riforme che servivamo!! E invece come sempre, dopo le elezioni, avete fatto i soliti pochi D.L., innutili per poter raccontare alla gente che avete fatto qualcosa, mentre i problemi Veri.....beh quelli si sono Ampliati!!! Oggi come oggi, Mi chiedo come ci sia ancora qualcuno che in maniera sensata Vi voti, perché Io personalmente non riesco a trovare Una sola ragione pet farlo!! Invece di pensare a Cambiare di nuovo nome al Partito (Gli Italiani NON SONO STUPIDI, LO AVETE CAPITO ALLE ULTIME ELEZIONI?), dovreste eliminare Tutta la classe Dirigente del Partito e Tutti quei giovani Militanti che oramai sono indotrinati delle idiozie degli ultimi 30 anni e sostituirli con Persone SANE CHE AMANO IL PROPRIO PAESE, CHE FANNO GLI INTERESSI DEI CITTADINI!!!!!! Ma Tanto per Voi questa sarà MISSION IMPOSSIBLE
Che coraggio che ci vuole adesso a sputare e denigrare nel piatto dove si è sempre mangiato e si è approvato tutto ciò che si è fatto, e ora, far finta di non sapere perchè il PD sta sparendo. Caro De Luca le persone non abboccano più, avete dato quel colpo di grazia a un paese che stava toccando il fondo e voi glielo avete fatto toccare. Siete finiti, accettatelo, girate i tacchi e sparite, rispondendo però per una lunga serie di schifezze per il quale la giustizia prima o poi farà il suo corso. Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.
Hai perfettamente ragione! De Luca presidente della Repubblica!
De Luca mi fai tenerezza. Il vostro ... e ripeto vostro ... problema, non è che dovete andare a parlare con la gente, è quello che dite e soprattutto quello che fate che vi qualifica
Parlo da ex sostenitore della sinistra. . . Convinto allora che si sarebbero battuti per la democrazia, l'uguaglianza, la giustizia, i diritti dell'operaio e dei cittadini. . . La vera sinistra, quella che avrebbe dovuto fare le veci del popolo, del medio povero diciamo non esiste più caro De Luca. . . È matematico che perda attendibilità, di conseguenza anche i voti saranno sempre meno! Pd con sinistra non c'entra un cazzo! Il movimento o il nuovo governo potrebbe anche non fare strada, ma almeno è l'unico sistema pseudo politico che si è permesso di toccare prima a voi magnacci politici che noi. . . E solo ciò basterebbe per attirare 3/4 di italiani stanchi, offesi e sconsolati. . . I voti che ha preso il movimento non sarebbero andati a nessuno, perché tutto ciò che c'è li dentro ha perso attendibilità! Ora stanno lavorando bene nonostante i gufi e la falsa informazione che tenta il depistaggio! Perciò hai ragione, saranno sempre meno i sostenitori del pd soprattutto finché saranno in vita e avranno importanza Renzi mr Bean o Frankenstein Martina!
Se vorreste provare nuovamente a dare valore al partito partite da quei 2 merda nominati poc'anzi! Sarebbe già un passo grosso. . .
Altro che punto in meno nei sondaggi, caro De Luca, vedrai, vedrai!! Preparativi alla disfatta totale...😁
Chiudi quella bocca
Che il partito pd é già chiuso
@@leonepasquale9868 c
fatti un giro a Salerno va...e per quanto sia antipatico ed arrogante De Luca, vatti a vedere cosa è riuscito a fare quest'uomo in pochi anni. Ha ricevuto più premi Salerno dall' europa e dai paesi esteri che l'italia intera negli ultimi 30 anni.
una disfatta totale. ha preso il 72% infatti. una disfatta proprio.
@@l.massimiliano9575
Con la finta pandemia ha distrutto tutto. La Campania è stata la regione che più fra tutte è stata in zona rossa. Solo gli scansafatiche col reddito di nullafacenza possono votare questo camorrista pregiudicato
Certo che l'imitazione di Crozza la fa proprio bene! :D
😁
Bravoooo c'è gente inutileeee...vedi DeMagistris..Leo Luca Orlando....fanno pena
Deluca sei un camorrista .... pure se qui hai ragione!
Mai indagato per fatti di camorra, questo è infangare
È contraddittorio. È un uomo con le palle. Questo si
lei andrebbe arrestato per quello che si dice. si dovrebbe vergognare.
@@emiliodimarzio398 ..
Non dire stronzate..
@@freddie26123 dietro un nome de plume lanci calunnie sperando non ti denunci nessuno. tranquillo. De Luca mica ha tempo da perdere con soggetti simili. per cui continua pure a fare il leone da tastiera con le tue frustrazioni. buoan giornata.
Boccia , Cuperlo , la Sboldra ... la lista è tristemente lunga .
Ha fatto un quadro esatto, delle magagne del PD, ma ancora crede che la cultura è solo loro! Ancora questo cliché!
Nel 2018 disse queste parole. Secondo me oggi De Luca userebbe il lanciafiamme contro il partito democratico.
De Luca sei mitico, se non c'eri ti dovevano inventare. Dovresti fare domanda a Made in Sud cercano comici veraci come te. 😂😂😂😂
De Luca anche se è di sinistra è obiettivo l 'unico che ha avuto il coraggio di affrontare la SCHLEIN ha detto senza peli sulla lingua che questa signora politicamente non vale niente
Non mi è mai piaciuto de Luca, però condivido quello che ha detto del PD.
Il PD? Con te e Renzi va al 5% senza bisogno di spiegare nulla agli elettori. Dovreste essere voi a farvi domande
Quindi il problema sarebbe solo la perdita del consenso e non la perdita di un paese, di un progetto, di un futuro.
Tragica realtà ...
Ti posso De Luca umilmente spiegare perché avete perso dalle tue parti? Per il voto di scambio con le fritture di pesce, per interessi personali sui rifiuti tossici, per gli interessi delle cooperative di sinistra sui sul traffico di migranti e, non ultimo per l'arroganza che vi contraddistingue.
Il PD iniziera' a capire di essere defunto solo quando sprofondera' mille leghe sotto la cacca.
Al momento galleggia (sulla) cacca ma non per lungo.
Troppo lontani dalla gente comune ,dall operaio dal commerciante dal dipendente pubblico e privato,si è disintegrato dietro divergenze calunnie infamie ,la Sanità e la scuola le avete proprio abbandonate
Magari le avessero abbandonate ... le hanno distrutte scientemente!
In molte Regioni ci sono già dei pronto soccorso esternalizzati/privatizzati (che alla fine costeranno di più di quelli pubblici...)
Basta siamo STUFI i di pagarvi
Ma non leggono i commenti?????
Grande De Luca! Sarebbe l'unica persona per cui voterei PD...e sarebbe tutta un'altra musica!
Troppo forte presidente DE LUCA.
Adesso che hanno perso,fa la predica,il moralista.....RINCHIUDETELO!!!!!
Caro De Luca ,non è mai troppo tardi ,accorgersi quello che gli italiani si erano accorti già da molto tempo .
La classe dirigente PD naviga nell'Iperuranio.... De Luca forever!!
Maurizio Crozza ti ringrazia per tutto il lavoro che gli dai
Pensa che il 90% del lavoro di Crozza lo fornisce il centro destra.
MA IL PD DEVE ANDARE SOTTO ZERO........ IO SONO DI DESTRA
Una delle rare volte che De Luca ha detto cose buone, vere e giuste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uno dei motivi è che una volta quelli del suo partito erano compagni e non militanti, inoltre i motivi della perdita di voti dovrebbe farvi fare un esame di coscienza.
Bravo De Luca.Analisi lucida e realistica.
Non avrei mai pensato,ma per la prima volta sono d'accordo con lui, adesso dovrebbe solo sparire come il suo partito e potrei quasi perdonarlo
Caro Deluca,sei stato e sei uno,o forse il migliore
De Luca hai il coraggio della verità, un grande! Ha il coraggio della verita'!
Grande de Luca ha mortificato un partito che non sa più cosa fare
Ma quest'uomo è un profeta...
In questo discorso, De Luca ha pienamente ragione. Ha fatto quello che doveva fare Renzi.
Come fai a stare nel partito di Zingaretti la tua analisi politica è chiara puntuale ed onesta
L'ipocrisia di non ammettere i propri errori, ma spesso sono errori consapevoli, ed è più grave.
Vuole semplicemente tentare la scalata
La prima nullità è lei!
la sinistra deve fare una cosa sola andarsene
guarda che allora pd rimane ...
pd rimane? si rimane solo almeno spero
DE LUCA, non sono mai stata dalla tua parte, devo farti i miei complimenti, il tuo discorso mi è molto piaciuto, hai dimostrato onestà intellettuale !
FINALMENTE UNO DEI LORO SPIFFERA LA VERITà DE LUCA TI AMMIRO bravo
Tutto da !!!!!!!!!!!!!!ridere
Complimenti dig. De Luca, ho apprezzato molto la sua opinione, grazie per la sua correttezza .
Cordiali saluti
Ermanno Dindelli 🤝🇮🇹
Caro De Luca con tutto il rispetto... non sono i dirigenti che devono spiegare agli elettori perché il PD ha perso sono gli elettori che te lo devono dire
E lo hanno fatto appunto non votando PD o astenersi direttamente dal voto. Ormai la cosa e' irreversibile per me . Un saluto
Ringrazio chi mi ha dato il like per l' intervento che ho deciso di pubblicare in quanto pur non avendo votato sono per un parlamento che abbia dei contrappesi politici che al momento non vedo nel PD ma anche in altri partiti tranne che nel FDI. Il perche e' semplice , nel nostro parlamento vi sono stati dei partiti che hanno perso la loro identita' e che avrebbero bisogno di lasciare la mano ad altri sia pure nello stesso partito ma questo non potranno deciderlo gli stessi che ci hanno governato per oltre 20 anni ma dovrebbe essere l'elettorato a deciderlo perche loro di certo non lo faranno ma se continueranno sara' la fine sia loro che del loro partito, e questo in un parlamento democratico non e' una buona cosa ricordatevi della Democrazia Cristiana , del partito Socialista e di tanti altri . Un saluto
@@mariodecarlo5493 tanta supercazzola
@@TreVolteSette Dici ?
Forse hai ragione la cosa e' molto piu critica di quella che ho scritto visto che vi sono persone che ancora non hanno ben inteso quanto sia grave a mio parere, ma ad ogni modo ognuno ha il diritto di pensarla come vuole . Un saluto
@@mariodecarlo5493 saluto
DE LUCA 1 POSTO NELLA LEGA è SEMPRE FINALMENTE AI CAPITO CON CHI AI AVUTO ACHEFFARE VVVSALVINI
Condivido in pieno.. Il PD Nazionale deve ammettere gli errori che ha commesso nei confronti dei suoi votanti. Ha esagerato con ľausterity e le politiche esclusivamente a trazione europea.
il pd e morto e non risorgera mai
Il Pd è finito
Il pd ha commesso errori nei confronti della maggioranza del popolo italiano;
non ha "esagerato", ha proprio scassato la minkia con l'austerità espansiva depressiva
La trazione non è "europea" : è esclusivamente bancaria/speculativa/finanziaria
@@maurolascorza5010 condivido in pieno.. ľunico interesse primario sarebbe dovuto essere il benessere del popolo, com'è sempre stato fino a quando è nata la pippa mentale delľUnione Europea. Se il popolo sta bene, stanno benissimo anche i governanti.
mauro appunto
Fin che avete Renzi il partito sparirà definitivamente. È la prima volta che sento da questo personaggio parole vere
De Luca non mi piace come "personaggetto" però in questo caso sono d'accordo con lui al 100% ed ha parlato proprio bene, molto diversamente da solito modo di demonizzare gli avversari tipico del PD senza però fare mai una benchè minima autocritica. E' sempre colpa dell'avversario ed infatti si sono presi una solenne batosta. Ottima cosa.
Crozza già si starà sfregando le mani 😂😂😂
Un mea culpa con propaganda, ma gli Italiani non ci cascano, tanto meno con una frittura di pesce.
Finalmente ho sentito quello che mi sono sempre chiesto. Bravo De Luca.
Non e' solo una questioni di voti, ma d'essere coscienti di come avete affossato un paese...
Per Crozza sarà un'annata fantastica .
Rassegnati De Luca è finito il pd.... e levati dai cogljoni pure tu....... la pacchia è finita anche x te!!!!!!
Bravissimo De Luca, sei l unico del PD che ammiro, perché riesci nonostante tutto, ad essere giusto per le critiche che fai in un partito che non si accorge cge fra poco sparirà..
Complimenti come uomo e come politico!
SIETE FINITI.
siete caduti per la vostra lontananza dalla realta'. ed e' solo l'inizio
Finalmente anche lui ha capito tutto adesso fatemi un piacere scomparite per sempre
Il principale motivo è credersi i primi della classe,quando in realtà,tanti dovrebbero andare dietro alla lavagna.
Bravo de Luca.. Uno dei pochi che parla chiaro.