@nicolobizzini5918 sono dei geni del sound design in generale, in particolare Trent Reznor è una delle figure più importanti nell'ambito musicale degli ultimi 30 anni, a partire dai Nine Inch Nails
Io sono d'accordo con Midnina...non è stato amore a prima vista! Ma, avendo amato tutti i giochi Naughty Dog, non vedo l'ora di saperne di più e di giocarci! Comunque un grazie gigantesco per la bellissima nottata in live🩷🩷🩷
A me piace il fatto che in ND abbiano deciso di creare una nuova IP invece di fossilizzarsi con TLOU (cosa non scontata ai giorni nostri). Sanno di rischiare però ci tentano ugualmente.
Se migliorassero l'Art Direction dei Personaggi i Titoli ND sarebbero top... Peccato che Neil ha un fetish per i they/them. He likes to get pegged I guess
@EdwardKenway130 abbastanza palese anche secondo me sto fetish però se li scrive bene anche sticazzi, Abby alla fine non era un cattivo personaggio il tlou2
@EdwardKenway130eh sì un fetish assurdo, l'unico personaggio che forse possiamo considerare non binary è Lev in parte 2 però si ne scrive proprio un sacco
Esatto voi due siete uomini di cultura, difatti gli stessi sviluppatori hanno dichiarato di ispirarsi ad Akira e Cowboy Bebop, altro che Star lord (che pure apprezzo ma qui c'entra poco)
Nella bacheca si vede la foto con la protagonista insieme ad altri membri della ciurma, ma accanto a questa foto ci sono le foto singole dei membri della ciurma contrassegnati da un bordo rosso, è uno di questi sembra proprio quello che ha la taglia. Non vorrei dire ma sembra che la nostra protagonista stia cacciando o uccidendo i suoi ex compagni? O magari si è arruolata con loro per poi farli fuori uno a uno? Comunque lo stile alla Alien, dove c'è diciamo questo retrò ma futuristico, lo adoro! Non mi convince molto la storia del robot, del combattimento, ma sicuro lo terrò d'occhio perché mi intriga!!!
Sono convinto che se non fosse un gioco Naughty Dog questo trailer sarebbe passato abbastanza in sordina. L'enorme stima di cui gode lo studio è un grosso bonus, ma al momento non sono molto attratto dal gioco a nessun livello (protagonista, storia e concept retro spaziale), e credo varrebbe per tanti se non fosse per la firma ND alla fine.
Può darsi. Il punto è che l'osservazione è superflua. È un gioco di Naughty Dog quindi le aspettative sono, giustamente, alte. Poi per il resto si vedrà. Tutti sono fallibili e tutti si possono mettere in discussione. In generale, tuttavia, è stato un trailer che mi ha colpito, personalmente parlando. Già Midna per esempio non è stata tanto stupita. E qui entriamo nella questione "gusti personali" :)
@@PlayerInsidueio ho visto 3 trailer e tutti erano con protagoniste donne,io non mi immedesimo e non li compro. Devono per forza infilate la politi nazifemminista anche nei videogiochi. Voglio giochi con delle belle scritture con eroi ij cui mi posso immedesimarsi. Non giochi con donne che sembrano delle super power con scrittura da ridere.
Amo Tati Gabrielle come attrice dopo aver visto le Terrificanti avventure di Sabrina, quindi non vedo l'ora di vederla all'azione! Anche il suo personaggio mi piace molto, anche se non si è visto ancora nulla quindi mi riservo dal fare altri commenti. Spero che questa nuova IP sia bella come tuttte le altre di ND!
dicono che vogliono usare la loro esperienza e spingerla oltre da ciò che hanno già fatto in passato, per questo spero che quell'attacco in salto sia una meccanica di gioco, prendere il "banale" Nathan che appoggia la mano sulle superfici quando ci si avvicina, che fece scalpore per il dinamismo delle animazioni su PS3, e renderlo oggi un vero trigger di gameplay per specifici attacchi o combo con il posizionamento di quel sasso nell'ambiente potrebbe essere qualcosa di molto nuovo e figo, specialmente se il gioco non fosse lineare... non che altri giochi come Prince of Persia o Sekiro non l'abbiano già fatto, però con la spettacolarità di Naughty Dog e una profondità più spiccata potrebbe essere qualcosa di davvero mai visto.
Onestamente non capisco perché tanto timore. Ci lamentiamo continuamente dei continui remake e remaster, e appena una grossissima azienda si fa avanti con una nuova ip, da una parte abbiamo rimostranze basate sull'apparenza della protagonista (quindi sul niente) e dell'altra una massa di dubbiosi e paurosi. Ragazzi è Naughty Dog, è l'azienda che è passata da Crash, uno dei platform più famosidi sempre, ad Uncharted, action shooter, a The last of us. Non ha mai rischiato? Non ha mai cambiato genere? Lo ha sempre fatto, ed ogni ip ha sempre battuto la precedente (al netto di preferenze personali). Giuro che sono perplessa da quest'ondata di sfiducia. Non dico che sia un capolavoro, bisogna prima giocarlo, ma credo che le carte siano più che ottime e che la fiducia possa essere serenamente ben riposta, o sbaglio? Per quanto riguarda l'aspetto della protagonista, nessuno rompe il cazzo a Ueda per il fatto che fa tutti i protagonisti in un certo modo, quindi non capisco cosa ci sia di male se ND ha scelto questo tipo di protagonista per i suoi; difendiamo la libertà dei creativi solo quando si parla di Stellar Balde?
tranquilla, il vero pubblico che compra e valorizza un prodotto non sta su internet a criticare tutto e tutti. La maggior parte viene da gente che non ci giocherebbe a prescindere o nemmeno ha una playstation. I social creano una distorsione della realtà data da gente che vive di polemica.
@chy777 si è arrivato ad un punto in cui si critica pesantemente e si cerca di affondare un videogioco da soli 4 minuti di trailer in cui viene mostrato poco e niente. Come hai detto tu stiamo oltrettutto parlando di un gioco di Naughty Dog, azienda in cui si può facilmente riporre fiducia. Magari sarà realmente una cagata (ho qualche dubbio, a me personalmente è piaciuto molto il trailer) ma cercare di affondarlo ancora prima che esca appigliandosi a delle minuzie inutili o senza senso proprio come le critiche allo style della protagonista (che personalmente apprezzo) additando il prodotto come woke senza ancora saper o aver visto nulla della storia, del development e della scrittua del personaggio (conoscendo la scrittua di Neil si spera abbia fatto un capolavoro riguardo alla protagonista), lo trovo senza senso
Mi correggo, si può effettivamente criticare un trailer se quest'ultimo è fatto male o se il gioco non ispira per niente, ma non mi sembra questo il caso ripetendo ancora una volta che si tratta di Neil e non del primo scappato di casa. Si dovrebbe quindi riporre un po' di fiducia nella sua scrittura confidando che ti faccia appassionare alla storia e al development del personaggio protagonista approfondendo la sua backstory
Io apprezzo tantissimo questo gioco perché finalmente la gente scoprirà che esiste la Synthwave. L'unione tra Cyberpunk e Retrowave. Comunque, per chi dice che il personaggio è Woke, non è vero, semplicemente è una donna rasata, forse sembra mascolina ma secondo me è solo un'apparenza data dalla canottiera, spero. Capiremo solo all'uscita del gioco, criticare il nulla non serve ad un ca**o ora
Vorrei tanto poter andare a riprendere i commenti all'annuncio di Uncharted e tlou, la storia è proprio ciclica, il videogiocatore è in continuo loop, o riceve sempre lo stesso gioco o al cambio di ip va subito in crisi.
Se avessi potuto scegliere avrei preferito un protagonista maschile? Beh certo, banalmente perché mi risulta più facile “entrare nel personaggio”. Ma di fronte a questo popò di roba io dovrei farmi venire dei dubbi perché la protagonista è donna? Ma non scherziamo dai, prendiamocela con i giochi in cui veramente infilano stratagemmi woke a destra e a sinistra, non con questo
Sono contento che Mr.Raiden si sia espresso sul tema del "mascolino forzato", perché ha espresso con precisione e massima educazione un concetto semplice, ma che nella testa delle persone pare non voglia entrare.... I VideoGames non sono uno strumento promozionale per trattare tematiche di un determinato, anzi, indeterminato tipo! Se se ne vuole parlare si và a cercare la discussione altrove, ma un videogame che propone un'avventura deve rimanere tale... Perché ci vogliamo divertire....o no???
Naughty Dog ormai ha una platea molto vasta e potevano aspettarsi che per un trailer teaser così "generico" non tutti avrebbero apprezzato. Le critiche "woke" credo facciano riferimento a TLOU e quindi la gente già immagina che il personaggio faccia parte del gruppo lgbt e quindi sentono la necessità di definire il titolo "woke" o con termini dispregiativi a prescindere se i personaggi sono scritti bene o no.
Ma poi la sessualità è trattata molto bene in TLOU2, cosa c'è di woke? Penso che TLOU2 sia proprio l'esempio di come rappresentare BENE diversi tipi di amore e odio in una storia (almeno parlando di videogames). Quale sarebbe il problema? Che Abby ha le spalle grosse? Anche il protagonista di questo nuovo gioco, che problema ha? Che si comporta in modo ribelle? E' una cazzo di cacciatrice di taglie, a me ha ricordato Samus Aran, solo che Samus non parla mai, e quando l'hanno fatta parlare in Other M tutti a lamentarsi che fosse troppo "debole e sentimentale" per essere una cacciatrice di taglie spaziale... QUINDI!? Non va mai bene un cazzo, as always!
@@DavideGrucci95 amico mio non ti conosco ma meriteresti una statua. Sul web ci si schiera a prescindere o da una parte o dall'altra e la cosa ammazza qualsiasi capacità di giudizio.
Immagino una trama alla red dead redemption I nella quale dovremo "cacciare" i nostri vecchi compagni. La protagonista ha infatti messo gli occhi su quello che sembra essere un ex membro della sua crew, il ragazzo si vede in una delle foto stampate, quello in piedi sulla sinistra (2:10) Presumo ci sia un complotto in atto, probabilmente ai danni della protagonista, visti tutti i fogli di giornale, note e fotografie segnate appese sui muri della navicella E poi sono molto contento di vedere Tony Dalton, (Lalo Salamanca di Better Call Saul)
Sono contento di vedere che la maggior parte degli utenti di questa community è fiduciosa e genuinamente (da quel che mi sembra) curiosa ed esaltata dalla nuova Ip di Naughty Dog. Il resto del web, nello specifico, la parte americana di youtube gaming, è un letamaio (ad essere buoni) a dir poco sgradevole, sfiancante e pesante anche solo da leggere, intriso di odio, ignoranza, spocchia, derisione verso Naughty Dog, accuse di woke e tanto altro di sgradevole. Ovviamente qualche fenomeno che vuole far partire la polemica, non manca neanche qui, ma vedo che sono molto pochi. Gran parte del merito va a voi Raiden e Midna, che attirate un pubblico serio e non tossico, almeno nella maggioranza.
Tanti non accetteranno mai che certe dinamiche si mischino con i propri giochi e software house preferite. Poi si vedrà, ma non c'è da meravigliarsi della divisione di pareri che crea.
Onestamente non capisco le critiche per un primo trailer così a caldo... questo trailer tramsmette semplicemente l'impatto dell'art style che non è affatto male poi.
I tratti pseudo mascolini delle protagoniste dei titoli n dog sono banalmente dovuti ad un dettaglio, che questi personaggi si trovano tutti in contesti avventurosi e di azione per questo la fisicità così definita e a tratti muscolosa è dovuta allo stile di vita di queste donne abituate a combattere da sempre. Una estetica più delicata forse sarebbe anacronistica
Per quello che mi riguarda stava andando tutto bene, retro-sci fi, vaporwave....hype a palla. Poi vennero gli ultimi due secondi con quel boss robotico stile Grievous, e....😃🙂😐😑
bella l'estetica, ambientazione, tecnologia, un pò troppe collaborazioni, fa strano oggettivamente. I commenti dicono che una girl boss ha una girl boss a sua volta, o che concord in qualche modo è ritornato. Peccato davvero per la protagonista, ormai usare una minoranza o un mix è talmente usato che sei la novità se usi un uomo bianco etero.
Conoscendo la qualità narrativa di Naughty Dog, ciò che si è visto è la punta di un iceberg infinito! Ed in più sembra esserci un gameplay molto più dinamico rispetto ai giochi precedenti. Sarà un giocone!
Mahhh.... a proposito di personaggi femminili "alla maschiaccio" e di vibes Anni'80, avete presente lo scambio di battute tra la soldatessa Vasquez (anche lei in smanicato e braccia poderose tra l'altro...) e il soldato Hudson da Aliens(1986)? Con quest'ultimo che le chiede "Ehi Vasquez, ti hanno mai preso per un uomo?" - "No, e a te?". Ecco, magari una citazione di questo tipo.... per tutti quelli che già la criticano... 😀
No le cose scritte e uscite prima di questo decennio non valgono e nello schermo di certe persone questo tipo di commento appare tutto nero, è dura che qualcuno ti risponda
questo dimostra che le donne hanmo sempre avuto i loro spazi nei film e nei videogiochi e che non c'é bisogno di fare sovvenzioni e leggi apposta come il D.E.I. per inserirle forzatamente in ogni produzione
A me onestamente dice davvero poco! L’ambientaIone spaziale non mi convince molto e anche la scena di combattimento con robottoni non mi attira… il prodotto sa molto poco di Naughty Dog al momento ma ammiro la voglia di mettersi in gioco su qualcosa di nuovo e attendo notizie!
Io non penso che la Porsche abbia pagato per essere rappresentata nel gioco sotto forma di navicella spaziale per poi vedersi nei primi 5 minuti e basta, sono convinto che lo spostamento tra pianeti ci sarà ma sicuramente non sarà alla Starfield, ci sarà secondo me modo di spostarsi su magari 5-6 pianeti ognuno con una sua mappa esplorabile ma non in open world, un po’ alla Mass Effect Andromeda
Il fatto che un protagonista sia uomo o donna ormai ha veramente stufato...Che gli sviluppatori abbiano la liberta di mettere come personaggio principale chi cazzo gli pare,chi non vuole giocare per motivi simili peggio per lui si vede che non ama i videogiochi...I dislike purtroppo io invece li vedo come una sorta di "protesta" da parte dei fan che onestamente si aspettavano o un nuovo gioco legato a TLOU oppure a Uncharted...Pero' io sono felicissimo di questo nuovo progetto Naughty dog perche' dimostrano che creando una nuova ip possono espandere l'orizzonte dei suoi giochi iconici e non restare solo esclusivamente ancorato a quei 2 o 3 titoli dell'ormai passato
Non puoi parlare di libertà se i personaggi donna li fanno tutti uguali. Li fanno così proprio perché non hanno libertà. Ci sono centinaia di personaggi uguali a questa. 10 anni fa si poteva fare il discorso “eh ma mancano le donne nei videogiochi, mancano i neri nei videogiochi” Adesso direi che le donne, le nere, la gente LGBTQ ecc. siano abbastanza rappresentate. Il fatto che sia donna non è un problema ma sempre nera e sempre rasata come in ogni gioco sci-fi degli ultimi anni, le donne nere sono anche belle e con i capelli lunghi, ma se loro si sentono rappresentati così ok
Non puoi parlare di libertà quando ci sono altri 100 protagonisti uguali a questa. Li fanno tutti uguali proprio perché così deve essere. È il contrario di libertà. Il fatto che sia donna non è un problema, un uomo può apprezzare di giocare una donna se è scritta bene, tant'è che il gioco a me interessa parecchio. Ma la scelta di design non mi puoi dire che è voluta e dettata dalla volontà degli sviluppatori. Il problema è che, soprattutto negli sci-fi, le donne sono 9 volte su 10 rasate, non hanno altre acconciature, impossibile. Le donne nere vogliono essere rappresentate, ma non mi sembra che siano tutte pelate in giro. Forse una donna forte che combatte deve sembrare per forza un maschio? Va persino contro i dogmi del femminismo allora.
@@Killua4100 Perdonami ma non hanno mostrato nulla inerente alla storia se non un semplicissimo incipit...Si può presumere ma non sappiamo ancora nulla non sappiamo se sia veramente lei la protagonista o se ci sara' qualche altro personaggio,non sappiamo come verrà caratterizzata questa donna non sappiamo veramente nulla e ci basiamo a giudicare da aspetti esteriori che al momento non dicono nulla del gioco,se permetti questo mi sembra fuori luogo da parte di chi già si lamenta di questo nuovo titolo...Abbiamo visto lei ma non sappiamo veramente nulla...Se guardi ad inizio trailer lei si sta rasando per cui non sappiamo cosa o chi fosse o come fosse rappresentata prima di quel momento per cui trovo esagerato etichettare o marchiare il gioco o tracciare gli sviluppatori per aver fatto questa o quella scelta nel gioco senza sapere il perche' o per cosa cosa ma solo per aver visto 2 minuti di video...Magari come dici tu e' esteriormente identica a altri 100 personaggi ma poi caratterialmente chissa' ti ripeto per me e' troppo troppo poco per dare un giudizio così preponderante come ho sentito fare a tanti
Beh quando esce un film di un regista che ami ? A prescindere sai che molto probabilmente ti piacerà perché sei affezionato ai suoi film precedenti, poi ovviamente si vedrà, nessuno o quasi è perfetto, ma naughty dog non ha veramente quasi mai sbagliato un gioco.
@@Ale55andr082 che cagano il cazzo per il design del personaggio è una stupidata, più che altro mi sarei aspettato una mia reazione più esaltata nel vedere per la prima volta il loro progetto e invece... In ogni caso lo giocherò
Secondo me è normale avere un certo scetticismo, alla fine è una nuova ip, ma poi ricordiamoci chi c’è dietro a questo progetto e forse tante paure se ne vanno , secondo me ne uscirà una grande ip come le sono state le altre
Io non commenteró "woke" nè criticheró le scelte degli sviluppatori di inserire l'ennesimo protagonista femmjnile. Pongo solo un quesito: è un caso che tutto in questo periodo , almeno 8 giochi su 10 che escono presentano una protagonista femminile solo perchè "intenzionalmente concepita dagli sviluppatori come appropriata alla trama e al contesto del gioco" e non perche fa trend "mettere una donna come protagonista, in nome della bella figura che oggi si fa per l'inclusivita e il politically correct". Tutti si stanno uniformando, anche piuttosto forzatamente a quest ultimo aspetto. Non per reali scelte di trama.
specifichiamo che si tratta quasi sempre di donne di colore o di specifiche etnie, perché non mettono mai una protagonista bionda dall'aspetto nordico o un'asiatica? qui sta diventando una questione di esclusivitá ormai
Esatto , la verità sta esattamente in questo. Chi poi non vuole cogliere le lamentele come fondate e preferisce invece dare addosso a chiunque si opponga a tutto questo, faccia pure. Ma io da videogiocatore trentennale, onestamente, non per andare contro alle donne o all'inclusivita che è pure giusta anche se esasperata, ma mi sono stancato di comandare solo personaggi femminili. Ogni nuova uscita è ormai così da più di un paio d anni .È libertà di espressione anche questa , basta con questi giochi con slogan gay , con persone di colore inserite per forza a tutti i costi , perché si va a creare quella disparità in ciò che proprio si dovrebbe invece normalizzare: la parità dei sessi e le differenze etniche/sessuali. Così facendo si mette in evidenza il "diverso", oltre a creare legittima noia nel sottoscritto e in altri che la pensano come me
Ho visto qualche commento in giro e sì, il gioco sta venendo criticato/perculato dai più. Secondo me le critiche sono perlopiù dovute dal timore che piano piano varie industrie e case videoludiche occidentali starebbero cadendo "vittime" di questa "piaga woke" (come considerata da chi critica determinate scelte/direzioni artistiche). Sony con Concord, Bioware con Dragon Age e un elenco di altri studi/sviluppatori che non sono propriamente gli ultimi arrivati, anzi hanno un certo peso nel settore. Molti hanno già paura per GTA 6 e Rockstar, che mai ha dato segni nei giochi precedenti di "tendenza woke" (utilizzo il termine woke solo per rendere più chiaro il concetto dato che le critiche utilizzano quella parola) e di conseguenza c'è paura per Naughty Dog che possa seguire l'esempio di altre aziende che già hanno pagato lo scotto... Naughty Dog non è nuova a critiche woke dato che ha il precedente di TLOU2. Adesso voglio esprimere una mia opinione: in TLOU2 viene affrontato, oltre agli argomenti omo/bisessualità, anche la disforia di genere con Lily. IMHO è integrata in un modo ok, non è sicuramente a livelli ridicoli alla Dragon Age The Veilguard. Però non si può trascurare il fatto che una parte di gameplay, quella di Lily, che penso corrisponda a un'ora/un paio d'ore di gioco (vado a spanne eh, ma è una sua sezione lunga comunque) è praticamente dedicata alla disforia di genere e si dilunga parecchio su questo tema (il rapporto di Lily con la madre, con la tribù, cosa prova lei etc... il tutto appunto a "causa" della sua disforia). Ripeto, l'hanno fatto in un modo assolutamente ok e non forzato. Essendoci dunque un precendente, magari ci sono persone che pensano "hanno già fatto così, non è che andranno sempre più a calcare la mano su certi argomenti fino ad arrivare a livelli magari effettivamente forzati e/o ridicoli alla DA The Veilguard? Fino a quanto si spingeranno? Sapranno gestire sempre bene queste tematiche?". Almeno questo è il mio punto di vista/idea, può essere invece che la massa stia facendo tutt'altro ragionamento invece...
Io mi chiedo cosa sia successo ai videogiocatori americani... Se guardate i trailer sui canali inglesi di Witcher 4 e Intergalactic i commenti sono al 90% misogini
@Mando2005 Basta vedere chi vince le elezioni. La situazione è questa purtroppo. Noi quando uscirà ci godremo il gioco, tutto il resto è bene ignorarlo.
Non ci hai capito niente delle critiche..ma posso farti una domanda? Non ti sembra strano che da qualche anno TUTTI i giochi hanno una donna mediamente imbruttita e mascolina come protagonista? Non credi ai tuoi occhi? E poi basta etichettare come misogini incels bigotti tutti quelli che si sono stancati. Anche l'industria è diventata misandrica e se non te ne accorgi, anche in questo caso, non credi ai tuoi stessi occhi
Ciao Raiden, più che mascolino ho inteso il personaggio come pratico. Comunque è una cacciatrice di taglie, avvebturiera e di frontiera. A me, ad ora, è piaciuta. È piaciuta anche l'ambientazione e, come hai detto tu, subisco tantissimo i vari wave con stili misti digitale/analogico. Incrocio le dita che tutto quello che seguirà possa aumentare la curiosità e confermare le buone aspettative che il primo trailer mi ha dato. Ciao e grazie a te e Midna.
Che poi si parla tanto di nuove IP e sento gente lamentarsi quando qualche società non rilascia cose nuove per più di 5 anni, poi c'è Rockstar Games che non caccia una vera nuova IP (che non sia una reiterazione di quelle già esistenti) dal 2011 con L.A. Noire, praticamente da quasi 14 anni Rockstar non ha pubblicato una nuova IP, campa con GTA e Red Dead Redemption. Per carità innovando tantissimo ogni volta e stravolgendo molte cose, ma di fatti nessun nuovo gioco con nuovi ambientazioni e dinamiche, dove possano mettersi in discussione di nuovo, certo non ne hanno bisogno e quindi "chi glielo fa fare?" uno potrebbe dire... ma va detto che giocano anche facile così facendo. Naughty Dog d'altro canto ha sempre avuto le palle di abbandonare IP che fruttavano bene e con cui avrebbero potuto campare di rendita (Crash, Jak, ...) per mettersi ogni volta in gioco ed evitare di adagiarsi sugli allori, avrebbero potuto pubblicare tremila Jak & Dexter e realisticamente la gente li avrebbe comprati, un po' come ha fatto Insomniac Games con la serie Ratchet & Clank. Io abbastanza fiducia in loro, staremo a vedere, ma ben venga che sperimentino ambientazioni e gameplay nuovi, poi che il primo teaser possa non convincere o dividere è inevitabile, ma i giochi sono valutabili realmente solo se giocati in ultima istanza. Trovo totalmente insensate le polemiche di persone che definiscono "woke" un gioco perché la protagonista si rade i capelli (che poi saranno pure ca**i suoi ahah), come se ciò fosse abbastanza per poter dedurre orientamento sessuali, posizioni politiche ed ideologiche. Per implicare certe cose a partire da un'acconciatura bisogna davvero avere il Q.I. di una banana.
La fiducia è meritata secondo me: A) per i prodotti di valore fin qui realizzati; B) per avere il coraggio di mettersi in gioco dopo anni che proponevano i medesimi prodotti (di enorme successo di critica e pubblico).
Troppo presto per giudicare positivamente o negativamente questo gioco. C'è la storia della SH come garanzia però. La protagonista esteticamente può non piacere, ci sta; a me non fa fare salti di gioia, ma mi fido dei cagnacci. Non so dire da ora se sarà D1, ma a meno di topiche clamorose l'intenzione è quella. Resto moderatamente positivo, ma vedendo i commenti volevo dire cosa vuole dire Woke per me e cosa da noia alla maggioranza dei giocatori non politicizzati del messaggio woke. Non è il personaggio donna a dare fastidio e a indicare un gioco Woke. Non è il personaggio LGBT a dare noia e la sua presenza non significa che il gioco sia Woke. Quello che rompe le scatole dei giochi Woke sono i tentativi di insegnare la vita agli altri. Cosa che trovo non necessaria. Il messaggio, la patrrnale, l'insegnamento. Per questo Veilguard è Woke, mentre non lo era TLOU 1e2. Le critiche (personali) al secondo riguardano esclusivamente il finale che mi ha lasciato troppa incertezza. Il resto sono stupidaggini. Contano gameplay, storia e caratterizzazione dei personaggi. Il problema con tanti studi è che erano talmente impegnati a insegnare la vita ai giocatori che si sono dimenticati di implementare bene le tre componenti fondamentali su citate. ND ha ampiamente dimostrato di saper fare il proprio lavoro. Il dubbio può venire ma i cagnacci non sono la BioWare. Per fortuna.
Alla fine se la protagonista nasce così in una nuova IP non ci vedo nulla di male, il problema è quando stravolgono le figure delle vecchie IP. È questo secondo me il meccanismo che ha davvero stufato e che ha portato adesso i giocatori ad odiare questi aspetti anche in nuove produzioni.
Quante pippe sull'aspetto della protagonista (non mi riferisco a te ovviamente, Raiden). ...Nel '92 (32 anni fa) anche Sigourney "Ripley" Weaver si è rasata la testa e sembrava un maschiaccio in Alien 3. Mi limiterei a vedere come verrà sviluppato il personaggio. Del suo orientamento e dell'estetica chissene (anche se probabilmente quest'ultima è ANCHE dovuta alla "comodità" di chi deve combattere per necessità o professione?). Boh mi sto stancando anch'io di sti dibattiti. Attendo il prodotto finito ;)
È un trailer di un gioco che uscirà chissà quando. Perché farsi delle pippe mentali inutili? "E la protagonista non mi piace" "E ma che palle sembra la copia di Guardiani..." "E c'ha la fronte troppo alta" "e ma questo e ma quello". Aspettate che esca, se vi interesserà lo giocherete e chi avrà il compito di recensirlo farà le sue valutazioni a gioco finito. Fino ad un po' di anni fa la gente la viveva con molta più leggerezza, ricordiamoci che si parla di videoGIOCHI, divertitevi che i problemi della vita sono altri :)
Credo che da naughty dog a livello di trama ci si debba aspettare sempre qualcosa di profondo. Ho l'impressione che Jordan conosca molto bene la taglia e che abbia un secondo fine
Io vorrei vedere se Tomb Raider uscisse oggi per la prima volta, quantila gente passerebbe da "Lara Croft miglior personaggio di sempre" ad urlare al woke
Tecnicamente, se davvero è grafica in game come pare averci fatto intendere Geoffone, è veramente tanta roba. Un passo in avanti per naughty dog e paragonabile forse giusto ad hellblade al momento, per me sono riusciti a migliorare il già grandioso the last of us sotto questo punto di vista. Non è stato amore a prima vista ma più lo guardo e più mi piace, lo stile come hai detto raiden è molto accattivante, con questo retro-moderno un po' alla ritorno al futuro un po' alla fallout, della storia si sa veramente troppo poco per dire qualcosa. Secondo me un vero cambiamento e possibile passo in avanti sarebbe se fosse open world, naughty dog solitamente si incentra di più su storie ben precise a corridoio... Sinceramente me lo immagino come un open world per quanto riguarda la navigazione sulla navicella e poi magari delle specie di open map su ogni pianeta, ma magari è una gran cazzata e si incentra tutto su quel pianeta da cui a quanto pare è "impossibile" tornare; potrebbero farci un piccolo inganno tipo tlou parte 2, dove c'è una parte iniziale che sembra open per poi riportarti nel loro corridoio, forse più in grande questa volta... Tutte speculazioni per ora, di sicuro c'è solo che bisogna tenerlo d'occhio! Unico appunto: io me la faccio la boccia da solo e secondo me stava usando la macchinetta al contrario ahah cioè in quel modo ti pianti i dentini nella testa😂😂😂 Ma vabbè è giusto una cazzatina ahah
Lasciando stare il doscutibile look della protagonista, santoiddio basta con l'ambientazione nello spazio a tema anni '80, sempre quella decade ciccia fuori. Possiamo avere altro?
Per quanto io sia contro le futilità che di recente causano scontri ideologici, devo dire che questo gioco mi intriga tantissimo, tutto dai singoli dettagli come la spirale di Fibonacci della luna schiantata, dai riferimenti pop e spero anche rock contemporanei, dal tipo di combattimento immagino lo stesso come già visto in horizon zero dawn, ma che devo dire non mi dispiace, lei dal temperamento da soldato Jane al contrario di quanto si pensi mi ispira tantissimo, sento che ha molto da raccontarci, anzi, devo dire che mi piace moltissimo, l'unico mio terrore è che per pc esca fra una decade e se mai quando uscirà ci sarà ancora il psn obbligatorio...
Personalmente il gioco con le premesse attuali, mi lascia con un “chissà che cazzo tireranno fuori”, in maniera positiva ovviamente. Non si può negare però, che essendo un titolo ND ci faccia stare tutti più tranquilli sulla qualità dell’opera in sé, riguardo la protagonista anche io non sono del tutto convinto, una ragazza giovane molto maschile con capelli rasati a zero, chissà. Bisogna anche basarsi sul fatto che è ambientato abbastanza avanti nel futuro rispetto ai giorni nostri, quindi questo discorso del “cacciatore di taglie” futuristico non cozza con la ragazza protagonista, anche perché non è ambientato in un liceo americano negli anni 90, quindi ci sta che girovagando per lo spazio a caccia di taglie sia un pò strampalato qualunque sia il soggetto. Detto questo mi aspetto una storia sicuramente assurda, per quanto riguarda il gameplay non saprei proprio che cavolo aspettarmi… vedremo
4:58 solo a me sembra una data? Per quanto riguarda i dislike/like non mi pronuncio, ormai comincia veramente a stufarmi questo clima. E' un trailer fatto ad opera d'arte, in engine e di una NUOVA IP. Non capisco proprio quest'accanimento basato sul nulla...
Basato sul fatto che devono propinarci per forza personaggi femminili super forti che fanno ridere. Io giochi con donne protagoniste non ne compro più.
@@robertochiantia1494 io odio il WOKE e il PC , ma in questo caso non ci vedo nulla di tutto questo , se poi si scopre che è lesbo trans arcobaleno allora potro' essere d'accordo con te , ma al momento è solo una donna rasata segnata dalle battaglie in quanto cacciatrice di taglie e non ci vedo nulla di male. o altrimenti anche Aliens non andava bene negli anni 80?
A me è piaciuto subito tantissimo. Sulla questione esplorazione, sarei fiducioso: non penso che un gioco che chiami "Intergalactic" possa limitare appunto l'esplorazione addirittura tra galassie diverse. In caso contrario il significato etimologico del titolo non avrebbe alcun senso se non fosse così. Magari sarà una esplorazione sui binari? Non esattamente un open wordl. Ma immagino ci siano diversi mondi da visitare, in numero sicuramente discreto, ma quanto meno abbastanza vario da rendere onore al titolo che si è voluto dare.
Be sembra un bel salto per combat system e apparente esplorabilità rispetto agli altri titoli finora proposti. A me convince non poco per ora, spero li vada bene e che meriti (oltre che non esca nel 2027).
Io dico che godo come un riccio alla notizia di un nuovo gioco di naughty dog a prescindere da chi è il o la protagonista alla faccia di tutte quelle persone che già stanno cercando di distruggerlo....
A me intriga parecchio quanto visto, ha dei tocchi di stile interessanti. Non capisco davvero la frustrazione di chi già si accanisce su un prodotto portato avanti una casa di grande affidamento senza ancora saperne quasi niente.
Lo stile sembra interessante, ho un po' paura per i troppi brand e per la protagonista sembra di primo acchito sembra veramente avere la faccia da antipatica. Detto questo magari sfateranno i miei dubbi in futuro, c'è da dire che dopo dragon age sono rimasto scottato e ammetto di essere anche io un po' prevenuto. Un abbraccio, siete sempre fantastici continuate così.
Prima di tutto ricordiamoci... Che non conta il gameplay, non conta la storia, il comparto tecnico/grafico, la struttura di un combattimento "evolutivo", la caratterizzazione del/dei personaggio/i, lo stile artistico, il mondo di gioco con tutte le sue sfaccettature e gestione di mappe (ambienti/percorsi), come sono gestiti i nemici con la diversificazione tra una specie e l'altra, con un design accattivante, il sonoro (compresa musica) e la regia... Assolutamente NO! Lo pensavate? Ecco avete sbagliato da sempre! L'unica cosa che conta è... Che Si TrAttA Di Un Videogioco WoKee!1!!1 Daje👌🏻👍🏻 Tabularasa! 1-1 palla al centro! Questo è il modo giusto di criticare un videogioco!💯🔥
Io oggi ho visto 3 giochi in uscita e tutto hanno donne come protagoniste. A me le narrazzioni con queste eroine super forti Che poi sembrano degli uomini non mi piacciono e non mi ommedesimo quando gioco. Non compro più giochi con donne come protagoniste questa forzatura per eliminare personaggi maschili di spessore mi ha rotto.
@robertochiantia1494 Guarda stavo scrivendo uno dei miei soliti papiri, e purtroppo il tel. Si è scaricato (sto sclerando da tipo 10 minuti) Cerco di riassumere di moltissimo (perché altrimenti starei qui le ore😂👍🏻) SI penso che il problema esista, l'estremismo di alcuni commenti (da entrambi i lati e che si sono visti anche qui sul canale di Raiden e Midna) li odio con tutto me stesso (roba che la console war spostati proprio) Ci sta che non vuoi acquistare un videogioco per i tuoi motivi... Questa "bolla" che esplode "internettiana" si può incolpare, ma alla fine aspettavano solo questo per scrivere woke (c'è anche il dubbioso e il possibilista naturalmente) Esatto immedesimarsi (che non è dato da un solo elemento) non cercare sempre, comunque, e per forza il sentirsi rappresentati! Dove in un GDR il sistema di creazione di personaggio più è vario e maggiormente sarà completo (non per forza curato), accetto totalmente il volersi sentire rappresentati... Perché alla fine il PG lo crea e sono affari suoi... Accetto di giocare super donne forti, l'importante è non farle sembrare stupide(quindi la caratterizzazione e la scrittura) Immagina una Jill di RE che quando Barry gli da le granate attacca con il monologo di 3 ore su come lei sia forte e indipendente... Ecco così è da storcere il naso... O magari due personaggi che nel mentre casca una cometa dal cielo, uno suggerisce di spostarsi mentre l'altro gli dice:"sono non binary"🤦🏻♂️😂 Questo intendo che poi è anche una rappresentazione parodistica e sotto molti lati ridicola su come la espongono... Sulla bellezza delle donne sono d'accordo solo con alcuni casi... Perché in pochi casi ci sta(considerando tutte le cose del caso...Realismo, ambientazione e contesto), in altri vedendo alcuni commenti in giro dicono che sono brutte donne, che personalmente trovo belle (come in The Witcher 4...Si è scoppiata anche qui la polemica) mentre ecco vedendo alcuni screen sulla cotta di Spider-Man... Forse li capisco molto di più le lamentele👍🏻👌🏻 Ti sembrerà un commento lungo, ma veramente scrivere tutto lo ritenevo troppo (soprattutto solo per un commento) Anche al costo di venir frainteso taglio corto👌🏻👍🏻
@@robertochiantia1494 Sei giusto un po' misogino eh. Ho dato un'occhiata agli altri commenti che hai lasciato e tu parti dal presupposto che se un gioco ha una protagonista femminile allora è noioso. Poi ti lamenti del fatto che sempre più giochi hanno protagoniste donne, e quindi dove sta il problema? Perché noi donne videogiocatrici giochiamo tranquillamente nei panni di un protagonista uomo, mentre voi uomini se una volta tanto avete una protagonista donna urlate allo scandalo?
Day one per me! Super pompato per sto gioco, adoro il setting retro futuristic! Preferisco giocare nei panni di un uomo... Ma alla fine chi se ne Frega
A me personalmente ha gasato ed incuriosito tantissimo grazie forse a queste atmosfere con rimandi ad opere come Cowboy Bebop con i cacciatori di taglie, lo stile dell'astronave e lo stile retro futuristico anni '80/'90... Credo possa essere davvero un gran bel titolo e non vedo l'ora di saperne di più
La cosa che fa ridere e che non si sa assolutamente nulla del gioco e la gente urla al woke parlando di lgbt, lesbiche, trans e altro. Passi la questione del personaggio troppo mascolino in effetti hanno un po stancato con questo design, ma di woke non c'è nulla anche perché quello lo si vedrà durante la sceneggiatura e i dialoghi con i vari pg. Però vedo che alla gente piace fasciarsi la testa anni prima così poi dopo dirà "avete visto avevo ragione è tutto woke, c'avevo visto lungo nel 2024". Intendiamoci nemmeno a me piace Druckman mi sa troppo di toxic positivity, però teniamo d'occhio il gioco e vediamo cosa vogliono raccontare prima di puntare i fucili e sparare a vista.
Anche se il pianeta da esplorare fosse solo 1, non è un problema, basta guardare returnal, un gioco che da solo vale la console e non ha un gran varietà di ambienti, ma un gameplay da paura, senza parlare delle funzioni del dualsense ben utillizzate.
Ammetto che mi sa tutto un po’ di già visto, ma comunque è giusto anche non partire troppo prevenuti prima del tempo. Vedremo più in là se i dubbi/timori saranno confermati o smentiti!
Personalmente non mi fa impazzire il genere Sci-Fi, però il fatto che sia Naughty Dog mi ha messo in Hype. Dopo l'esperienza con TLOU ho grandi aspettative!
I tuoi dati risalgono a ieri, in questo momento i like sono 47k mentre i dislike 100k. Purtroppo, e lo dico da amante delle vecchie ip Naughty Dog, questo gioco sembra oscenamente inclusivo, fai il confronto con Tash di DA, non può essere un caso. Siamo tutti stanchi di questi argomenti, ma siamo ancor più stanchi di trovarli nei videogiochi. Poi magari non sarà così, speriamo davvero, ma sicuramente non fa ben sperare.
Il titolo sembra quello di un AA che si vuole atteggiare, se fosse da considerare come un gioco a sé stante. Se invece stessero già pensando a una possibile saga, ci sta il sottotitolo
Il punto è che questo genere di teaser trailer sono fatti o per esporre l'idea di fondo (c'è tutto uno studio che si fa per esporre in pochi minuti i concetti chiave su cui poggia il gioco, sia di trama che di gameplay) o per incuriosire lo spettatore (death stranding in questa fa scuola). Ma qui il teaser trailer fallisce miseramente su entrambi: ciò che viene esposto è incredibilmente cliché, così cliché che è probabile che in preproduzione questo abbia portato a scegliere una tizia pelata e muscolosa che è l'ultima cosa che ti aspetti (ma non quella che interessa di più) perché se ci pensate bene se al posto di lei ci fosse stato un tizio non pelato sarebbe stato la brutta copia dei Guardiani della Galassia, o forse anche peggio: una cosa banale, dimenticabile e mediocre in stile Concord. Insomma, ciò che spiega esplicitamente è cliché, ciò che non spiega esplicitamente non incuriosisce. Un flop pazzesco ora come ora. Ma se riusciranno a mostrare in futuro qualche elemento davvero originale a cui quello che abbiamo visto fa solo da contorno, ben venga, anche se davanti ad un progetto presumibilmente fantastico tu (generico) mostri solo le cose più banali e non interessanti, non stai messo bene.
Be per il personaggio non credo che sia troppo contestabile, dato che Sigourney Weaver in Alien l'hanno apprezzata tutti a gestire una navicella spaziale. Dipende poi come si evolverà la storia, ma almeno dal trailer e col nome di naughty dog si va sul sicuro
Curioso molto , e di loro mi fido tanto , però però in questi anni sono state talmente tante le delusioni anche da team insospettabili che ho quasi paura ad avere aspettative o hype , quasi come se non ci fosse più certezza di nulla.
Naturalmente sarà il mio immaginario ideale lo ammetto ma a me ha colpito molto. Sono d’accordo con te sulle marche per me sono una chicca in più onestamente. Poi a livello grafico (dicono sia tutto in engine) sembra incredibile. Cosa marginale anche il titolo “Intergalactic” mi piace un botto non so perché. Lei non mi convince perché la vedo “simile” ad ellie però naughty dog si merita il 100% di fiducia e voglio sapere il meno possibile prima dell’uscita.
So' che è un discorso che non c'entra nulla ma volevo sapere cosa ne pensavi Raiden, riguardo Onimusha way of the sword, ammetto che insieme a the Witcher IV sono i titoli che aspettavo da tempo. Se riprendono le stesse vibes del vecchio Onimusha 2 magari che ne so in chiave moderna non chiederei altro. Un abbraccio ragazzi!
L' unica cosa che per me stona è l'ennesimo tentativo di imitare il Mood dei guardiani. Per il resto naughty dog + Trent reznor/Atticus Ross è capolavoro annunciato. Fiducia massima
Credo che questo sarebbe dovuto essere il jak and daxter 4, ma che abbiano dovuto cambiare i toni perché tanto ormai NG deve fare tutto fotorealistico, a parte questo, comunque il personaggio sembra davvero simpatico, non apprezzo l'avventura nello spazio, ma visto che tanto NG non fà gdr forse forse qualcosa si salva (non è shade), grafica ovviamente superfluo parlarne, anche se non scontato, finalmente hanno buttato via la stampante e hanno deciso di fare qualcosa che valga la pena aspettare, spero la gente smetta di lamentarsi di pg femminili come protagoniste, visto che il personaggio non è la storia, ma solo gli occhi, speriamo bene :)
Da naughty mi aspetto a prescindere un grande titolo con storia degna da film e personaggi caratterizzati ad hoc.. ma nonostante questo la mia hype non è alle stelle questa volta..mah non so nemmeno il perché. Boh 😅 speriamo bene.. strizziamo un occhio ai guardiani della galassia ? chevvidevodí
Nonostante i sottotitoli fuori sinc, mi intriga molto sia ambientazione sia retrowave, ma mi viene un dubbio sul robot che ha una maschera con sopra come un tatuaggio, il che mi ricorda molto le opere di Nihei (sopratutto Blame!). Certo senza conoscere trama, tipologia di gameplay e combattimenti stiamo parlando del sesso degli angeli.
La musica di sfondo è un qualcosa di grandioso !! Non riesco a smettere di ascoltarlo in loop !!
Colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross e poi canzone dei Pet Shop Boys. A me basta questo.
Madò veramente, dà decisamente l'idea di mistero, di ignoto.
Trent Reznor e Atticus Ross Sono dei maghi delle colonne sonore ❤️
@nicolobizzini5918 sono dei geni del sound design in generale, in particolare Trent Reznor è una delle figure più importanti nell'ambito musicale degli ultimi 30 anni, a partire dai Nine Inch Nails
Vero, madonna troppo bello
Io sono d'accordo con Midnina...non è stato amore a prima vista! Ma, avendo amato tutti i giochi Naughty Dog, non vedo l'ora di saperne di più e di giocarci! Comunque un grazie gigantesco per la bellissima nottata in live🩷🩷🩷
A me piace il fatto che in ND abbiano deciso di creare una nuova IP invece di fossilizzarsi con TLOU (cosa non scontata ai giorni nostri). Sanno di rischiare però ci tentano ugualmente.
Se migliorassero l'Art Direction dei Personaggi i Titoli ND sarebbero top... Peccato che Neil ha un fetish per i they/them. He likes to get pegged I guess
@EdwardKenway130 abbastanza palese anche secondo me sto fetish però se li scrive bene anche sticazzi, Abby alla fine non era un cattivo personaggio il tlou2
Ma se ne hanno fatti solo 2 in 10 anni 😅
@EdwardKenway130eh sì un fetish assurdo, l'unico personaggio che forse possiamo considerare non binary è Lev in parte 2 però si ne scrive proprio un sacco
Sará l'ennesimo capolavoro firmato ND e il fatto che si sono ispirati a cowby bebop e akira tanta roba!!!!
Opinione personale: interessante ma la protagonista sembra Star Lord comprata su Wish
Hahaha verissimo
Hai parecchia fantasia per vederci Star Lord in quel personaggio.
Sembra anche Takeda di Akira dalla giacca rossa, anche accompagnato dall'astronave rossa.
@NotLaSimia beh da questo punto di vista c' è somiglianza anche con cowboy bebop
Esatto voi due siete uomini di cultura, difatti gli stessi sviluppatori hanno dichiarato di ispirarsi ad Akira e Cowboy Bebop, altro che Star lord (che pure apprezzo ma qui c'entra poco)
Nella bacheca si vede la foto con la protagonista insieme ad altri membri della ciurma, ma accanto a questa foto ci sono le foto singole dei membri della ciurma contrassegnati da un bordo rosso, è uno di questi sembra proprio quello che ha la taglia. Non vorrei dire ma sembra che la nostra protagonista stia cacciando o uccidendo i suoi ex compagni? O magari si è arruolata con loro per poi farli fuori uno a uno?
Comunque lo stile alla Alien, dove c'è diciamo questo retrò ma futuristico, lo adoro! Non mi convince molto la storia del robot, del combattimento, ma sicuro lo terrò d'occhio perché mi intriga!!!
Sono convinto che se non fosse un gioco Naughty Dog questo trailer sarebbe passato abbastanza in sordina.
L'enorme stima di cui gode lo studio è un grosso bonus, ma al momento non sono molto attratto dal gioco a nessun livello (protagonista, storia e concept retro spaziale), e credo varrebbe per tanti se non fosse per la firma ND alla fine.
Può darsi. Il punto è che l'osservazione è superflua. È un gioco di Naughty Dog quindi le aspettative sono, giustamente, alte. Poi per il resto si vedrà. Tutti sono fallibili e tutti si possono mettere in discussione.
In generale, tuttavia, è stato un trailer che mi ha colpito, personalmente parlando. Già Midna per esempio non è stata tanto stupita. E qui entriamo nella questione "gusti personali" :)
@@PlayerInsidueio ho visto 3 trailer e tutti erano con protagoniste donne,io non mi immedesimo e non li compro.
Devono per forza infilate la politi nazifemminista anche nei videogiochi.
Voglio giochi con delle belle scritture con eroi ij cui mi posso immedesimarsi.
Non giochi con donne che sembrano delle super power con scrittura da ridere.
@@robertochiantia1494e sulla base di quale prova queste 3 protagoniste femminili sono nazifemministe secondo te?
@@robertochiantia1494 boh scrittura da ridere su che basi?😅😂
@@robertochiantia1494 Quindi ti va bene spendere i tuoi soldi per giochi con uomini action e una scrittura da ridere? Evvabeh....
Amo Tati Gabrielle come attrice dopo aver visto le Terrificanti avventure di Sabrina, quindi non vedo l'ora di vederla all'azione! Anche il suo personaggio mi piace molto, anche se non si è visto ancora nulla quindi mi riservo dal fare altri commenti. Spero che questa nuova IP sia bella come tuttte le altre di ND!
dicono che vogliono usare la loro esperienza e spingerla oltre da ciò che hanno già fatto in passato, per questo spero che quell'attacco in salto sia una meccanica di gioco, prendere il "banale" Nathan che appoggia la mano sulle superfici quando ci si avvicina, che fece scalpore per il dinamismo delle animazioni su PS3, e renderlo oggi un vero trigger di gameplay per specifici attacchi o combo con il posizionamento di quel sasso nell'ambiente potrebbe essere qualcosa di molto nuovo e figo, specialmente se il gioco non fosse lineare... non che altri giochi come Prince of Persia o Sekiro non l'abbiano già fatto, però con la spettacolarità di Naughty Dog e una profondità più spiccata potrebbe essere qualcosa di davvero mai visto.
Onestamente non capisco perché tanto timore. Ci lamentiamo continuamente dei continui remake e remaster, e appena una grossissima azienda si fa avanti con una nuova ip, da una parte abbiamo rimostranze basate sull'apparenza della protagonista (quindi sul niente) e dell'altra una massa di dubbiosi e paurosi. Ragazzi è Naughty Dog, è l'azienda che è passata da Crash, uno dei platform più famosidi sempre, ad Uncharted, action shooter, a The last of us. Non ha mai rischiato? Non ha mai cambiato genere? Lo ha sempre fatto, ed ogni ip ha sempre battuto la precedente (al netto di preferenze personali). Giuro che sono perplessa da quest'ondata di sfiducia. Non dico che sia un capolavoro, bisogna prima giocarlo, ma credo che le carte siano più che ottime e che la fiducia possa essere serenamente ben riposta, o sbaglio? Per quanto riguarda l'aspetto della protagonista, nessuno rompe il cazzo a Ueda per il fatto che fa tutti i protagonisti in un certo modo, quindi non capisco cosa ci sia di male se ND ha scelto questo tipo di protagonista per i suoi; difendiamo la libertà dei creativi solo quando si parla di Stellar Balde?
tranquilla, il vero pubblico che compra e valorizza un prodotto non sta su internet a criticare tutto e tutti. La maggior parte viene da gente che non ci giocherebbe a prescindere o nemmeno ha una playstation. I social creano una distorsione della realtà data da gente che vive di polemica.
Quindi gli studi licenziano i lavoratori per il gusto di farlo mica perché non vendono i giochi?@@exstacymxrder
@chy777 3 parole, concordo in pieno
@chy777 si è arrivato ad un punto in cui si critica pesantemente e si cerca di affondare un videogioco da soli 4 minuti di trailer in cui viene mostrato poco e niente. Come hai detto tu stiamo oltrettutto parlando di un gioco di Naughty Dog, azienda in cui si può facilmente riporre fiducia.
Magari sarà realmente una cagata (ho qualche dubbio, a me personalmente è piaciuto molto il trailer) ma cercare di affondarlo ancora prima che esca appigliandosi a delle minuzie inutili o senza senso proprio come le critiche allo style della protagonista (che personalmente apprezzo) additando il prodotto come woke senza ancora saper o aver visto nulla della storia, del development e della scrittua del personaggio (conoscendo la scrittua di Neil si spera abbia fatto un capolavoro riguardo alla protagonista), lo trovo senza senso
Mi correggo, si può effettivamente criticare un trailer se quest'ultimo è fatto male o se il gioco non ispira per niente, ma non mi sembra questo il caso ripetendo ancora una volta che si tratta di Neil e non del primo scappato di casa. Si dovrebbe quindi riporre un po' di fiducia nella sua scrittura confidando che ti faccia appassionare alla storia e al development del personaggio protagonista approfondendo la sua backstory
Io apprezzo tantissimo questo gioco perché finalmente la gente scoprirà che esiste la Synthwave. L'unione tra Cyberpunk e Retrowave.
Comunque, per chi dice che il personaggio è Woke, non è vero, semplicemente è una donna rasata, forse sembra mascolina ma secondo me è solo un'apparenza data dalla canottiera, spero. Capiremo solo all'uscita del gioco, criticare il nulla non serve ad un ca**o ora
Con la colonna sonora di Reznor e Ross divento matto. L’ultima volta che Reznor ha fatto una colonna sonora per un videogioco fu Quake.
Approvo, sono sicuro che almeno le colonne sonore saranno fantastiche
Vorrei tanto poter andare a riprendere i commenti all'annuncio di Uncharted e tlou, la storia è proprio ciclica, il videogiocatore è in continuo loop, o riceve sempre lo stesso gioco o al cambio di ip va subito in crisi.
Esatto
Io sono parecchio curioso visto che mi piace un sacco lo sci fi e il mood in generale mi ricorda un botto cowboy bebop
Infatti hanno detto che per l'ambientazione si sono ispirati ad "Akira" e "Cowboy Bebop".
@nefastone1868 ma dai l'hanno detto esplicitamente? Ora sono ancora più curioso😂
Volete nuovi titoli e poi vi lamentate di continuo ? Meritate solo i remastered! Andate da un bravo analista! Personalmente questo gioco è D1 🔥
Vero poi alcuni già giudicano il prodotto bho veramente non capisco 😔
@lorenzoaltieri1918 gente triste
Sono un branco di rincoglioniti repressi ed esauriti 😂
Se avessi potuto scegliere avrei preferito un protagonista maschile? Beh certo, banalmente perché mi risulta più facile “entrare nel personaggio”.
Ma di fronte a questo popò di roba io dovrei farmi venire dei dubbi perché la protagonista è donna? Ma non scherziamo dai, prendiamocela con i giochi in cui veramente infilano stratagemmi woke a destra e a sinistra, non con questo
Sono contento che Mr.Raiden si sia espresso sul tema del "mascolino forzato", perché ha espresso con precisione e massima educazione un concetto semplice, ma che nella testa delle persone pare non voglia entrare....
I VideoGames non sono uno strumento promozionale per trattare tematiche di un determinato, anzi, indeterminato tipo!
Se se ne vuole parlare si và a cercare la discussione altrove, ma un videogame che propone un'avventura deve rimanere tale...
Perché ci vogliamo divertire....o no???
in teoria no, ma tensean con avawed..
Naughty Dog ormai ha una platea molto vasta e potevano aspettarsi che per un trailer teaser così "generico" non tutti avrebbero apprezzato.
Le critiche "woke" credo facciano riferimento a TLOU e quindi la gente già immagina che il personaggio faccia parte del gruppo lgbt e quindi sentono la necessità di definire il titolo "woke" o con termini dispregiativi a prescindere se i personaggi sono scritti bene o no.
Ma poi la sessualità è trattata molto bene in TLOU2, cosa c'è di woke? Penso che TLOU2 sia proprio l'esempio di come rappresentare BENE diversi tipi di amore e odio in una storia (almeno parlando di videogames). Quale sarebbe il problema? Che Abby ha le spalle grosse? Anche il protagonista di questo nuovo gioco, che problema ha? Che si comporta in modo ribelle? E' una cazzo di cacciatrice di taglie, a me ha ricordato Samus Aran, solo che Samus non parla mai, e quando l'hanno fatta parlare in Other M tutti a lamentarsi che fosse troppo "debole e sentimentale" per essere una cacciatrice di taglie spaziale... QUINDI!? Non va mai bene un cazzo, as always!
@@DavideGrucci95completamente d'accordo. Purtroppo TLOU2 è stato vittima dell'idealismo ideologico reazionario americano.
etero o queer: l'importante è che sia un personaggio scritto bene. Il resto è fuffa
magari ne fa anche parte, molto probabile visto che parliamo di druckmann, ma quale sarebbe il problema?
@@DavideGrucci95 amico mio non ti conosco ma meriteresti una statua. Sul web ci si schiera a prescindere o da una parte o dall'altra e la cosa ammazza qualsiasi capacità di giudizio.
Immagino una trama alla red dead redemption I nella quale dovremo "cacciare" i nostri vecchi compagni. La protagonista ha infatti messo gli occhi su quello che sembra essere un ex membro della sua crew, il ragazzo si vede in una delle foto stampate, quello in piedi sulla sinistra (2:10)
Presumo ci sia un complotto in atto, probabilmente ai danni della protagonista, visti tutti i fogli di giornale, note e fotografie segnate appese sui muri della navicella
E poi sono molto contento di vedere Tony Dalton, (Lalo Salamanca di Better Call Saul)
questo trailer mi ha fatto letteralmente esplodere stanotte ...anzi stamane alle 5😂
Io cmq lo chiamerei INTERRICCHIONEN 😂😂😂😂
Sono contento di vedere che la maggior parte degli utenti di questa community è fiduciosa e genuinamente (da quel che mi sembra) curiosa ed esaltata dalla nuova Ip di Naughty Dog. Il resto del web, nello specifico, la parte americana di youtube gaming, è un letamaio (ad essere buoni) a dir poco sgradevole, sfiancante e pesante anche solo da leggere, intriso di odio, ignoranza, spocchia, derisione verso Naughty Dog, accuse di woke e tanto altro di sgradevole. Ovviamente qualche fenomeno che vuole far partire la polemica, non manca neanche qui, ma vedo che sono molto pochi. Gran parte del merito va a voi Raiden e Midna, che attirate un pubblico serio e non tossico, almeno nella maggioranza.
Tanti non accetteranno mai che certe dinamiche si mischino con i propri giochi e software house preferite.
Poi si vedrà, ma non c'è da meravigliarsi della divisione di pareri che crea.
Onestamente non capisco le critiche per un primo trailer così a caldo... questo trailer tramsmette semplicemente l'impatto dell'art style che non è affatto male poi.
Sono le solite critiche sul “woke”, solo perché la protagonista è donna
@@vierish04 alla lunga tali critiche diventano più woke delle intenzioni stesse...
@randrants1024 nella maggior parte dei casi è così ormai
@@vierish04non è perché è donna ma perché tutto sembra tranne che una donna, sembra uscita da un locale per lesbiche
@@francescogambardella8517 Vergognati
Il pianeta è UNO, lo fanno intendere chiaramente.... non c'è nessuna esplorazione spaziale per me
Mi sembra che la donna senza occhio sia ispirata a Snake Plissken - 1984 Fuga da New York di Carpenter.
Vero?😱😂
Non è stato solo un mio pensiero allora!👍🏻👌🏻
P.S.
"Benvenuti nel regno della razza umana" cit.
I tratti pseudo mascolini delle protagoniste dei titoli n dog sono banalmente dovuti ad un dettaglio, che questi personaggi si trovano tutti in contesti avventurosi e di azione per questo la fisicità così definita e a tratti muscolosa è dovuta allo stile di vita di queste donne abituate a combattere da sempre. Una estetica più delicata forse sarebbe anacronistica
nah sono dovuti ai fondi woke, guarda abby quanto è brutta
d'accordissimo
Lascia perdere, se Alien 1 fosse uscito oggi, avrebbero detto che Ripley è woke solo perché non è Sydney Sweeney scollata e tacco 12
Per quello che mi riguarda stava andando tutto bene, retro-sci fi, vaporwave....hype a palla. Poi vennero gli ultimi due secondi con quel boss robotico stile Grievous, e....😃🙂😐😑
bella l'estetica, ambientazione, tecnologia, un pò troppe collaborazioni, fa strano oggettivamente.
I commenti dicono che una girl boss ha una girl boss a sua volta, o che concord in qualche modo è ritornato.
Peccato davvero per la protagonista, ormai usare una minoranza o un mix è talmente usato che sei la novità se usi un uomo bianco etero.
Conoscendo la qualità narrativa di Naughty Dog, ciò che si è visto è la punta di un iceberg infinito! Ed in più sembra esserci un gameplay molto più dinamico rispetto ai giochi precedenti. Sarà un giocone!
Mahhh.... a proposito di personaggi femminili "alla maschiaccio" e di vibes Anni'80, avete presente lo scambio di battute tra la soldatessa Vasquez (anche lei in smanicato e braccia poderose tra l'altro...) e il soldato Hudson da Aliens(1986)?
Con quest'ultimo che le chiede "Ehi Vasquez, ti hanno mai preso per un uomo?" - "No, e a te?".
Ecco, magari una citazione di questo tipo.... per tutti quelli che già la criticano... 😀
No le cose scritte e uscite prima di questo decennio non valgono e nello schermo di certe persone questo tipo di commento appare tutto nero, è dura che qualcuno ti risponda
questo dimostra che le donne hanmo sempre avuto i loro spazi nei film e nei videogiochi e che non c'é bisogno di fare sovvenzioni e leggi apposta come il D.E.I. per inserirle forzatamente in ogni produzione
A me onestamente dice davvero poco! L’ambientaIone spaziale non mi convince molto e anche la scena di combattimento con robottoni non mi attira… il prodotto sa molto poco di Naughty Dog al momento ma ammiro la voglia di mettersi in gioco su qualcosa di nuovo e attendo notizie!
Io non penso che la Porsche abbia pagato per essere rappresentata nel gioco sotto forma di navicella spaziale per poi vedersi nei primi 5 minuti e basta, sono convinto che lo spostamento tra pianeti ci sarà ma sicuramente non sarà alla Starfield, ci sarà secondo me modo di spostarsi su magari 5-6 pianeti ognuno con una sua mappa esplorabile ma non in open world, un po’ alla Mass Effect Andromeda
Il fatto che un protagonista sia uomo o donna ormai ha veramente stufato...Che gli sviluppatori abbiano la liberta di mettere come personaggio principale chi cazzo gli pare,chi non vuole giocare per motivi simili peggio per lui si vede che non ama i videogiochi...I dislike purtroppo io invece li vedo come una sorta di "protesta" da parte dei fan che onestamente si aspettavano o un nuovo gioco legato a TLOU oppure a Uncharted...Pero' io sono felicissimo di questo nuovo progetto Naughty dog perche' dimostrano che creando una nuova ip possono espandere l'orizzonte dei suoi giochi iconici e non restare solo esclusivamente ancorato a quei 2 o 3 titoli dell'ormai passato
Quoto tutto
Non puoi parlare di libertà se i personaggi donna li fanno tutti uguali. Li fanno così proprio perché non hanno libertà. Ci sono centinaia di personaggi uguali a questa. 10 anni fa si poteva fare il discorso “eh ma mancano le donne nei videogiochi, mancano i neri nei videogiochi”
Adesso direi che le donne, le nere, la gente LGBTQ ecc. siano abbastanza rappresentate. Il fatto che sia donna non è un problema ma sempre nera e sempre rasata come in ogni gioco sci-fi degli ultimi anni, le donne nere sono anche belle e con i capelli lunghi, ma se loro si sentono rappresentati così ok
Non puoi parlare di libertà quando ci sono altri 100 protagonisti uguali a questa. Li fanno tutti uguali proprio perché così deve essere. È il contrario di libertà. Il fatto che sia donna non è un problema, un uomo può apprezzare di giocare una donna se è scritta bene, tant'è che il gioco a me interessa parecchio. Ma la scelta di design non mi puoi dire che è voluta e dettata dalla volontà degli sviluppatori. Il problema è che, soprattutto negli sci-fi, le donne sono 9 volte su 10 rasate, non hanno altre acconciature, impossibile. Le donne nere vogliono essere rappresentate, ma non mi sembra che siano tutte pelate in giro. Forse una donna forte che combatte deve sembrare per forza un maschio? Va persino contro i dogmi del femminismo allora.
@@Killua4100 Perdonami ma non hanno mostrato nulla inerente alla storia se non un semplicissimo incipit...Si può presumere ma non sappiamo ancora nulla non sappiamo se sia veramente lei la protagonista o se ci sara' qualche altro personaggio,non sappiamo come verrà caratterizzata questa donna non sappiamo veramente nulla e ci basiamo a giudicare da aspetti esteriori che al momento non dicono nulla del gioco,se permetti questo mi sembra fuori luogo da parte di chi già si lamenta di questo nuovo titolo...Abbiamo visto lei ma non sappiamo veramente nulla...Se guardi ad inizio trailer lei si sta rasando per cui non sappiamo cosa o chi fosse o come fosse rappresentata prima di quel momento per cui trovo esagerato etichettare o marchiare il gioco o tracciare gli sviluppatori per aver fatto questa o quella scelta nel gioco senza sapere il perche' o per cosa cosa ma solo per aver visto 2 minuti di video...Magari come dici tu e' esteriormente identica a altri 100 personaggi ma poi caratterialmente chissa' ti ripeto per me e' troppo troppo poco per dare un giudizio così preponderante come ho sentito fare a tanti
Il problema è che non sono liberi.... sto personaggio viene da Sweet Baby 😂
Se non ci fosse stato il logo di naughty dog...
Beh quando esce un film di un regista che ami ? A prescindere sai che molto probabilmente ti piacerà perché sei affezionato ai suoi film precedenti, poi ovviamente si vedrà, nessuno o quasi è perfetto, ma naughty dog non ha veramente quasi mai sbagliato un gioco.
@@superdellas7634togli il quasi, perché anche un titolo come Jak X comunque era tanta roba
anche con il logo gli stan facendo la (strameritata) shitstorm non temere...
@@Ale55andr082 meritata per quale assurdo motivo? Non ce la fate proprio più a vivere sereni. Vedete il marcio in qualsiasi cosa.
@@Ale55andr082 che cagano il cazzo per il design del personaggio è una stupidata, più che altro mi sarei aspettato una mia reazione più esaltata nel vedere per la prima volta il loro progetto e invece...
In ogni caso lo giocherò
per ora il gioco incuriosisce
Secondo me è normale avere un certo scetticismo, alla fine è una nuova ip, ma poi ricordiamoci chi c’è dietro a questo progetto e forse tante paure se ne vanno , secondo me ne uscirà una grande ip come le sono state le altre
appunto se lo stanno realizzando vuol dire che ci sono delle idee forti di narrazione ma soprattutto di gameplay
Io non commenteró "woke" nè criticheró le scelte degli sviluppatori di inserire l'ennesimo protagonista femmjnile. Pongo solo un quesito: è un caso che tutto in questo periodo , almeno 8 giochi su 10 che escono presentano una protagonista femminile solo perchè "intenzionalmente concepita dagli sviluppatori come appropriata alla trama e al contesto del gioco" e non perche fa trend "mettere una donna come protagonista, in nome della bella figura che oggi si fa per l'inclusivita e il politically correct". Tutti si stanno uniformando, anche piuttosto forzatamente a quest ultimo aspetto. Non per reali scelte di trama.
specifichiamo che si tratta quasi sempre di donne di colore o di specifiche etnie, perché non mettono mai una protagonista bionda dall'aspetto nordico o un'asiatica? qui sta diventando una questione di esclusivitá ormai
E probabilmente non etero.
Esatto , la verità sta esattamente in questo. Chi poi non vuole cogliere le lamentele come fondate e preferisce invece dare addosso a chiunque si opponga a tutto questo, faccia pure. Ma io da videogiocatore trentennale, onestamente, non per andare contro alle donne o all'inclusivita che è pure giusta anche se esasperata, ma mi sono stancato di comandare solo personaggi femminili. Ogni nuova uscita è ormai così da più di un paio d anni .È libertà di espressione anche questa , basta con questi giochi con slogan gay , con persone di colore inserite per forza a tutti i costi , perché si va a creare quella disparità in ciò che proprio si dovrebbe invece normalizzare: la parità dei sessi e le differenze etniche/sessuali. Così facendo si mette in evidenza il "diverso", oltre a creare legittima noia nel sottoscritto e in altri che la pensano come me
Ho visto qualche commento in giro e sì, il gioco sta venendo criticato/perculato dai più.
Secondo me le critiche sono perlopiù dovute dal timore che piano piano varie industrie e case videoludiche occidentali starebbero cadendo "vittime" di questa "piaga woke" (come considerata da chi critica determinate scelte/direzioni artistiche). Sony con Concord, Bioware con Dragon Age e un elenco di altri studi/sviluppatori che non sono propriamente gli ultimi arrivati, anzi hanno un certo peso nel settore.
Molti hanno già paura per GTA 6 e Rockstar, che mai ha dato segni nei giochi precedenti di "tendenza woke" (utilizzo il termine woke solo per rendere più chiaro il concetto dato che le critiche utilizzano quella parola) e di conseguenza c'è paura per Naughty Dog che possa seguire l'esempio di altre aziende che già hanno pagato lo scotto...
Naughty Dog non è nuova a critiche woke dato che ha il precedente di TLOU2. Adesso voglio esprimere una mia opinione: in TLOU2 viene affrontato, oltre agli argomenti omo/bisessualità, anche la disforia di genere con Lily. IMHO è integrata in un modo ok, non è sicuramente a livelli ridicoli alla Dragon Age The Veilguard. Però non si può trascurare il fatto che una parte di gameplay, quella di Lily, che penso corrisponda a un'ora/un paio d'ore di gioco (vado a spanne eh, ma è una sua sezione lunga comunque) è praticamente dedicata alla disforia di genere e si dilunga parecchio su questo tema (il rapporto di Lily con la madre, con la tribù, cosa prova lei etc... il tutto appunto a "causa" della sua disforia). Ripeto, l'hanno fatto in un modo assolutamente ok e non forzato.
Essendoci dunque un precendente, magari ci sono persone che pensano "hanno già fatto così, non è che andranno sempre più a calcare la mano su certi argomenti fino ad arrivare a livelli magari effettivamente forzati e/o ridicoli alla DA The Veilguard? Fino a quanto si spingeranno? Sapranno gestire sempre bene queste tematiche?". Almeno questo è il mio punto di vista/idea, può essere invece che la massa stia facendo tutt'altro ragionamento invece...
Mettetevi l'anima in pace ragazzi. I Nostradamus nei commenti dicono che sarà un flop perché la protagonista è donna. Sarà per la prossima.
Io mi chiedo cosa sia successo ai videogiocatori americani... Se guardate i trailer sui canali inglesi di Witcher 4 e Intergalactic i commenti sono al 90% misogini
@Mando2005 Basta vedere chi vince le elezioni. La situazione è questa purtroppo.
Noi quando uscirà ci godremo il gioco, tutto il resto è bene ignorarlo.
@Leonardo_Chiti Sì, infatti. Meglio lasciar perdere l'America per i prossimi anni.
Non ci hai capito niente delle critiche..ma posso farti una domanda? Non ti sembra strano che da qualche anno TUTTI i giochi hanno una donna mediamente imbruttita e mascolina come protagonista? Non credi ai tuoi occhi? E poi basta etichettare come misogini incels bigotti tutti quelli che si sono stancati. Anche l'industria è diventata misandrica e se non te ne accorgi, anche in questo caso, non credi ai tuoi stessi occhi
Comunque è imbarazzante di quante persone ho visto insultare questo gioco basandosi di conto fatto sul nulla.
la gente sta impazzendo
@@salvatore9452no la gente se rotta le palle di certe cose
@@francescogambardella8517 e quali sarebbero esattamente queste "certe cose"? Le protagoniste rasate?
@@DaviRed_ propaganda arcobaleno infilata ovunque, gender infilato a forza, personaggi femminili cessi o che sembrano tutto tranne che donne, ecc.
@@francescogambardella8517 Quali sarebbero queste "certe cose"? Illuminaci camerata
Mi manca troppo Uncharted
ti manca il cast 90% bianco principalmente maschile e con le trame lineari?
@@totamilegendsi precisamente, adesso va a fare il moralista da qualche altra parte, che qui non ne vogliamo
@@totamilegend ma fai sul serio?
@@totamilegend soprattutto Lost Legacy è proprio con il cast maschile e bianco...
@@Claudio_Pistolesi Infatti amai Lost Legacy 🥰
Ciao Raiden, più che mascolino ho inteso il personaggio come pratico. Comunque è una cacciatrice di taglie, avvebturiera e di frontiera. A me, ad ora, è piaciuta. È piaciuta anche l'ambientazione e, come hai detto tu, subisco tantissimo i vari wave con stili misti digitale/analogico. Incrocio le dita che tutto quello che seguirà possa aumentare la curiosità e confermare le buone aspettative che il primo trailer mi ha dato. Ciao e grazie a te e Midna.
Onestamente, ispira meno di 0. Non fosse stato di Naughty Dog, sarebbe da skippare senza neanche pensarci
Sei un genio, in pratica.
Come dire "se non fosse stato di Nintendo".
E graziealcá.
Infatti si guarda chi produce
Ma che vuol dire pure se era Santa Monica ha farlo allora non lo avresti skippato boh…
Vedo che l'italiano non è di comprendonio
L'ultima parte col robot non mi convince affatto, soprattutto le animazioni. Per il resto beh, interessante, misterioso. Bella la musica.
Che poi si parla tanto di nuove IP e sento gente lamentarsi quando qualche società non rilascia cose nuove per più di 5 anni, poi c'è Rockstar Games che non caccia una vera nuova IP (che non sia una reiterazione di quelle già esistenti) dal 2011 con L.A. Noire, praticamente da quasi 14 anni Rockstar non ha pubblicato una nuova IP, campa con GTA e Red Dead Redemption. Per carità innovando tantissimo ogni volta e stravolgendo molte cose, ma di fatti nessun nuovo gioco con nuovi ambientazioni e dinamiche, dove possano mettersi in discussione di nuovo, certo non ne hanno bisogno e quindi "chi glielo fa fare?" uno potrebbe dire... ma va detto che giocano anche facile così facendo.
Naughty Dog d'altro canto ha sempre avuto le palle di abbandonare IP che fruttavano bene e con cui avrebbero potuto campare di rendita (Crash, Jak, ...) per mettersi ogni volta in gioco ed evitare di adagiarsi sugli allori, avrebbero potuto pubblicare tremila Jak & Dexter e realisticamente la gente li avrebbe comprati, un po' come ha fatto Insomniac Games con la serie Ratchet & Clank.
Io abbastanza fiducia in loro, staremo a vedere, ma ben venga che sperimentino ambientazioni e gameplay nuovi, poi che il primo teaser possa non convincere o dividere è inevitabile, ma i giochi sono valutabili realmente solo se giocati in ultima istanza. Trovo totalmente insensate le polemiche di persone che definiscono "woke" un gioco perché la protagonista si rade i capelli (che poi saranno pure ca**i suoi ahah), come se ciò fosse abbastanza per poter dedurre orientamento sessuali, posizioni politiche ed ideologiche. Per implicare certe cose a partire da un'acconciatura bisogna davvero avere il Q.I. di una banana.
Un mix tra guardiani della galassia e cyberpunk
La fiducia è meritata secondo me:
A) per i prodotti di valore fin qui realizzati;
B) per avere il coraggio di mettersi in gioco dopo anni che proponevano i medesimi prodotti (di enorme successo di critica e pubblico).
Felicissimo che Naughty Dog abbia tirato fuori una nuova ip sci-fi, sembra avere moltissimo stile, curiosissimo
Rido
@@AlexEdashdaiue ridi pure guarda 💥
@@AlexEdashdaiu fammi ridere anche a me 😁
@@spadaroludovico461 fan di Abby immagino
@@AlexEdashdaiu già mi hai beccato, alzo le mani, sono fan di quella che ti ha ammazzato il tuo personaggio tanto amato😁
Grandioso! Ho riconosciuto Trent Reznor dalle prime note.
Troppo presto per giudicare positivamente o negativamente questo gioco. C'è la storia della SH come garanzia però.
La protagonista esteticamente può non piacere, ci sta; a me non fa fare salti di gioia, ma mi fido dei cagnacci. Non so dire da ora se sarà D1, ma a meno di topiche clamorose l'intenzione è quella.
Resto moderatamente positivo, ma vedendo i commenti volevo dire cosa vuole dire Woke per me e cosa da noia alla maggioranza dei giocatori non politicizzati del messaggio woke.
Non è il personaggio donna a dare fastidio e a indicare un gioco Woke.
Non è il personaggio LGBT a dare noia e la sua presenza non significa che il gioco sia Woke.
Quello che rompe le scatole dei giochi Woke sono i tentativi di insegnare la vita agli altri. Cosa che trovo non necessaria. Il messaggio, la patrrnale, l'insegnamento.
Per questo Veilguard è Woke, mentre non lo era TLOU 1e2. Le critiche (personali) al secondo riguardano esclusivamente il finale che mi ha lasciato troppa incertezza. Il resto sono stupidaggini.
Contano gameplay, storia e caratterizzazione dei personaggi. Il problema con tanti studi è che erano talmente impegnati a insegnare la vita ai giocatori che si sono dimenticati di implementare bene le tre componenti fondamentali su citate.
ND ha ampiamente dimostrato di saper fare il proprio lavoro. Il dubbio può venire ma i cagnacci non sono la BioWare.
Per fortuna.
Alla fine se la protagonista nasce così in una nuova IP non ci vedo nulla di male, il problema è quando stravolgono le figure delle vecchie IP. È questo secondo me il meccanismo che ha davvero stufato e che ha portato adesso i giocatori ad odiare questi aspetti anche in nuove produzioni.
Quante pippe sull'aspetto della protagonista (non mi riferisco a te ovviamente, Raiden).
...Nel '92 (32 anni fa) anche Sigourney "Ripley" Weaver si è rasata la testa e sembrava un maschiaccio in Alien 3.
Mi limiterei a vedere come verrà sviluppato il personaggio. Del suo orientamento e dell'estetica chissene (anche se probabilmente quest'ultima è ANCHE dovuta alla "comodità" di chi deve combattere per necessità o professione?).
Boh mi sto stancando anch'io di sti dibattiti. Attendo il prodotto finito ;)
È un trailer di un gioco che uscirà chissà quando. Perché farsi delle pippe mentali inutili? "E la protagonista non mi piace" "E ma che palle sembra la copia di Guardiani..." "E c'ha la fronte troppo alta" "e ma questo e ma quello". Aspettate che esca, se vi interesserà lo giocherete e chi avrà il compito di recensirlo farà le sue valutazioni a gioco finito. Fino ad un po' di anni fa la gente la viveva con molta più leggerezza, ricordiamoci che si parla di videoGIOCHI, divertitevi che i problemi della vita sono altri :)
Credo che da naughty dog a livello di trama ci si debba aspettare sempre qualcosa di profondo. Ho l'impressione che Jordan conosca molto bene la taglia e che abbia un secondo fine
Io vorrei vedere se Tomb Raider uscisse oggi per la prima volta, quantila gente passerebbe da "Lara Croft miglior personaggio di sempre" ad urlare al woke
Ma si ma è scontato
Non c'entra niente, ma lasciamo perdere. Non avete capito nulla delle lamentele contro il "woke"
Come sempre non capite il significato delle critiche al woke.
@@MisterPurpIeillustraci allora
@@giudicedredd9195vai spiega allora
Penso che fa tanta ma tanta paura... ma ormai siamo abituati a questi compromessi politici.
Tecnicamente, se davvero è grafica in game come pare averci fatto intendere Geoffone, è veramente tanta roba. Un passo in avanti per naughty dog e paragonabile forse giusto ad hellblade al momento, per me sono riusciti a migliorare il già grandioso the last of us sotto questo punto di vista. Non è stato amore a prima vista ma più lo guardo e più mi piace, lo stile come hai detto raiden è molto accattivante, con questo retro-moderno un po' alla ritorno al futuro un po' alla fallout, della storia si sa veramente troppo poco per dire qualcosa. Secondo me un vero cambiamento e possibile passo in avanti sarebbe se fosse open world, naughty dog solitamente si incentra di più su storie ben precise a corridoio... Sinceramente me lo immagino come un open world per quanto riguarda la navigazione sulla navicella e poi magari delle specie di open map su ogni pianeta, ma magari è una gran cazzata e si incentra tutto su quel pianeta da cui a quanto pare è "impossibile" tornare; potrebbero farci un piccolo inganno tipo tlou parte 2, dove c'è una parte iniziale che sembra open per poi riportarti nel loro corridoio, forse più in grande questa volta... Tutte speculazioni per ora, di sicuro c'è solo che bisogna tenerlo d'occhio!
Unico appunto: io me la faccio la boccia da solo e secondo me stava usando la macchinetta al contrario ahah cioè in quel modo ti pianti i dentini nella testa😂😂😂 Ma vabbè è giusto una cazzatina ahah
mi ha convinto, ma non mi ha convinto, aspettero' il gameplay
le persone prima di parlare di naughty dog dovrebbero pensarci 100 volte .
Lasciando stare il doscutibile look della protagonista, santoiddio basta con l'ambientazione nello spazio a tema anni '80, sempre quella decade ciccia fuori. Possiamo avere altro?
Per quanto io sia contro le futilità che di recente causano scontri ideologici, devo dire che questo gioco mi intriga tantissimo, tutto dai singoli dettagli come la spirale di Fibonacci della luna schiantata, dai riferimenti pop e spero anche rock contemporanei, dal tipo di combattimento immagino lo stesso come già visto in horizon zero dawn, ma che devo dire non mi dispiace, lei dal temperamento da soldato Jane al contrario di quanto si pensi mi ispira tantissimo, sento che ha molto da raccontarci, anzi, devo dire che mi piace moltissimo, l'unico mio terrore è che per pc esca fra una decade e se mai quando uscirà ci sarà ancora il psn obbligatorio...
Personalmente il gioco con le premesse attuali, mi lascia con un “chissà che cazzo tireranno fuori”, in maniera positiva ovviamente. Non si può negare però, che essendo un titolo ND ci faccia stare tutti più tranquilli sulla qualità dell’opera in sé, riguardo la protagonista anche io non sono del tutto convinto, una ragazza giovane molto maschile con capelli rasati a zero, chissà. Bisogna anche basarsi sul fatto che è ambientato abbastanza avanti nel futuro rispetto ai giorni nostri, quindi questo discorso del “cacciatore di taglie” futuristico non cozza con la ragazza protagonista, anche perché non è ambientato in un liceo americano negli anni 90, quindi ci sta che girovagando per lo spazio a caccia di taglie sia un pò strampalato qualunque sia il soggetto. Detto questo mi aspetto una storia sicuramente assurda, per quanto riguarda il gameplay non saprei proprio che cavolo aspettarmi… vedremo
Boh a me gasa per ora anche se avrei preferito che continuassero the last of us … ma me lo farò bastare 😂
4:58 solo a me sembra una data? Per quanto riguarda i dislike/like non mi pronuncio, ormai comincia veramente a stufarmi questo clima. E' un trailer fatto ad opera d'arte, in engine e di una NUOVA IP. Non capisco proprio quest'accanimento basato sul nulla...
Perché c'è una donna rasata a zero . Basta leggere i commenti sul canale PlayStation
@@TrueOgre80 eh... mejo me sento.
Ma che critica è?! Ma possibile si passa sempre da un eccesso ad un altro?! Na via de mezzo mai oh!
Basato sul fatto che devono propinarci per forza personaggi femminili super forti che fanno ridere.
Io giochi con donne protagoniste non ne compro più.
@@robertochiantia1494 Ah sì! Sai come si chiama il tuo pensiero? MISOGINIA.
@@robertochiantia1494 io odio il WOKE e il PC , ma in questo caso non ci vedo nulla di tutto questo , se poi si scopre che è lesbo trans arcobaleno allora potro' essere d'accordo con te , ma al momento è solo una donna rasata segnata dalle battaglie in quanto cacciatrice di taglie e non ci vedo nulla di male. o altrimenti anche Aliens non andava bene negli anni 80?
Tempo fa,proposi il desiderio di un gioco simile cacciatori di taglie nello spazio,ora un sogno si avvera.
A me è piaciuto subito tantissimo. Sulla questione esplorazione, sarei fiducioso: non penso che un gioco che chiami "Intergalactic" possa limitare appunto l'esplorazione addirittura tra galassie diverse. In caso contrario il significato etimologico del titolo non avrebbe alcun senso se non fosse così. Magari sarà una esplorazione sui binari? Non esattamente un open wordl. Ma immagino ci siano diversi mondi da visitare, in numero sicuramente discreto, ma quanto meno abbastanza vario da rendere onore al titolo che si è voluto dare.
preoccupa se inclusivo
Lalo salamanca di Better call Saul è stupendo sono curioso di vederlo in game
Ma sbaglio o c'è anche rhea seehorn nella stessa foto?
@@dutchvanderlinde557 si in teoria e ci sono anche altro attori
La colonna sonora sarà sicuramente un capolavoro. Adoro i Nine Inch Nails e mi fido di Trent Reznor e Atticus Ross.
Be sembra un bel salto per combat system e apparente esplorabilità rispetto agli altri titoli finora proposti.
A me convince non poco per ora, spero li vada bene e che meriti (oltre che non esca nel 2027).
Adoro! Lo stile lo adoro, anche la protagonista. Ma a me piace la roba con carattere, capisco che non tutti condovidano i miei gusti.
Non vedo l'ora di giocarci, mi ha messo molto hype
Io dico che godo come un riccio alla notizia di un nuovo gioco di naughty dog a prescindere da chi è il o la protagonista alla faccia di tutte quelle persone che già stanno cercando di distruggerlo....
A me intriga parecchio quanto visto, ha dei tocchi di stile interessanti. Non capisco davvero la frustrazione di chi già si accanisce su un prodotto portato avanti una casa di grande affidamento senza ancora saperne quasi niente.
Tempo fa avevi scritto in un commento che volevi farti il Porsche, adesso puoi farti direttamente l'astronave Porsche
Lo stile sembra interessante, ho un po' paura per i troppi brand e per la protagonista sembra di primo acchito sembra veramente avere la faccia da antipatica. Detto questo magari sfateranno i miei dubbi in futuro, c'è da dire che dopo dragon age sono rimasto scottato e ammetto di essere anche io un po' prevenuto.
Un abbraccio, siete sempre fantastici continuate così.
Prima di tutto ricordiamoci...
Che non conta il gameplay, non conta la storia, il comparto tecnico/grafico, la struttura di un combattimento "evolutivo", la caratterizzazione del/dei personaggio/i, lo stile artistico, il mondo di gioco con tutte le sue sfaccettature e gestione di mappe (ambienti/percorsi), come sono gestiti i nemici con la diversificazione tra una specie e l'altra, con un design accattivante, il sonoro (compresa musica) e la regia...
Assolutamente NO!
Lo pensavate?
Ecco avete sbagliato da sempre!
L'unica cosa che conta è...
Che Si TrAttA Di Un Videogioco WoKee!1!!1
Daje👌🏻👍🏻
Tabularasa!
1-1 palla al centro!
Questo è il modo giusto di criticare un videogioco!💯🔥
Io oggi ho visto 3 giochi in uscita e tutto hanno donne come protagoniste.
A me le narrazzioni con queste eroine super forti
Che poi sembrano degli uomini non mi piacciono e non mi ommedesimo quando gioco.
Non compro più giochi con donne come protagoniste questa forzatura per eliminare personaggi maschili di spessore mi ha rotto.
@robertochiantia1494 Guarda stavo scrivendo uno dei miei soliti papiri, e purtroppo il tel. Si è scaricato (sto sclerando da tipo 10 minuti)
Cerco di riassumere di moltissimo (perché altrimenti starei qui le ore😂👍🏻)
SI penso che il problema esista, l'estremismo di alcuni commenti (da entrambi i lati e che si sono visti anche qui sul canale di Raiden e Midna) li odio con tutto me stesso (roba che la console war spostati proprio)
Ci sta che non vuoi acquistare un videogioco per i tuoi motivi...
Questa "bolla" che esplode "internettiana" si può incolpare, ma alla fine aspettavano solo questo per scrivere woke (c'è anche il dubbioso e il possibilista naturalmente)
Esatto immedesimarsi (che non è dato da un solo elemento) non cercare sempre, comunque, e per forza il sentirsi rappresentati!
Dove in un GDR il sistema di creazione di personaggio più è vario e maggiormente sarà completo (non per forza curato), accetto totalmente il volersi sentire rappresentati...
Perché alla fine il PG lo crea e sono affari suoi...
Accetto di giocare super donne forti, l'importante è non farle sembrare stupide(quindi la caratterizzazione e la scrittura)
Immagina una Jill di RE che quando Barry gli da le granate attacca con il monologo di 3 ore su come lei sia forte e indipendente...
Ecco così è da storcere il naso...
O magari due personaggi che nel mentre casca una cometa dal cielo, uno suggerisce di spostarsi mentre l'altro gli dice:"sono non binary"🤦🏻♂️😂
Questo intendo che poi è anche una rappresentazione parodistica e sotto molti lati ridicola su come la espongono...
Sulla bellezza delle donne sono d'accordo solo con alcuni casi...
Perché in pochi casi ci sta(considerando tutte le cose del caso...Realismo, ambientazione e contesto), in altri vedendo alcuni commenti in giro dicono che sono brutte donne, che personalmente trovo belle (come in The Witcher 4...Si è scoppiata anche qui la polemica) mentre ecco vedendo alcuni screen sulla cotta di Spider-Man...
Forse li capisco molto di più le lamentele👍🏻👌🏻
Ti sembrerà un commento lungo, ma veramente scrivere tutto lo ritenevo troppo (soprattutto solo per un commento)
Anche al costo di venir frainteso taglio corto👌🏻👍🏻
@@robertochiantia1494 Sei giusto un po' misogino eh. Ho dato un'occhiata agli altri commenti che hai lasciato e tu parti dal presupposto che se un gioco ha una protagonista femminile allora è noioso. Poi ti lamenti del fatto che sempre più giochi hanno protagoniste donne, e quindi dove sta il problema? Perché noi donne videogiocatrici giochiamo tranquillamente nei panni di un protagonista uomo, mentre voi uomini se una volta tanto avete una protagonista donna urlate allo scandalo?
Day one per me! Super pompato per sto gioco, adoro il setting retro futuristic! Preferisco giocare nei panni di un uomo... Ma alla fine chi se ne Frega
A me personalmente ha gasato ed incuriosito tantissimo grazie forse a queste atmosfere con rimandi ad opere come Cowboy Bebop con i cacciatori di taglie, lo stile dell'astronave e lo stile retro futuristico anni '80/'90... Credo possa essere davvero un gran bel titolo e non vedo l'ora di saperne di più
La cosa che fa ridere e che non si sa assolutamente nulla del gioco e la gente urla al woke parlando di lgbt, lesbiche, trans e altro. Passi la questione del personaggio troppo mascolino in effetti hanno un po stancato con questo design, ma di woke non c'è nulla anche perché quello lo si vedrà durante la sceneggiatura e i dialoghi con i vari pg. Però vedo che alla gente piace fasciarsi la testa anni prima così poi dopo dirà "avete visto avevo ragione è tutto woke, c'avevo visto lungo nel 2024".
Intendiamoci nemmeno a me piace Druckman mi sa troppo di toxic positivity, però teniamo d'occhio il gioco e vediamo cosa vogliono raccontare prima di puntare i fucili e sparare a vista.
D'accordissimo
Anche se il pianeta da esplorare fosse solo 1, non è un problema, basta guardare returnal, un gioco che da solo vale la console e non ha un gran varietà di ambienti, ma un gameplay da paura, senza parlare delle funzioni del dualsense ben utillizzate.
Ammetto che mi sa tutto un po’ di già visto, ma comunque è giusto anche non partire troppo prevenuti prima del tempo. Vedremo più in là se i dubbi/timori saranno confermati o smentiti!
Personalmente non mi fa impazzire il genere Sci-Fi, però il fatto che sia Naughty Dog mi ha messo in Hype. Dopo l'esperienza con TLOU ho grandi aspettative!
I tuoi dati risalgono a ieri, in questo momento i like sono 47k mentre i dislike 100k. Purtroppo, e lo dico da amante delle vecchie ip Naughty Dog, questo gioco sembra oscenamente inclusivo, fai il confronto con Tash di DA, non può essere un caso. Siamo tutti stanchi di questi argomenti, ma siamo ancor più stanchi di trovarli nei videogiochi.
Poi magari non sarà così, speriamo davvero, ma sicuramente non fa ben sperare.
Il titolo sembra quello di un AA che si vuole atteggiare, se fosse da considerare come un gioco a sé stante. Se invece stessero già pensando a una possibile saga, ci sta il sottotitolo
Il punto è che questo genere di teaser trailer sono fatti o per esporre l'idea di fondo (c'è tutto uno studio che si fa per esporre in pochi minuti i concetti chiave su cui poggia il gioco, sia di trama che di gameplay) o per incuriosire lo spettatore (death stranding in questa fa scuola).
Ma qui il teaser trailer fallisce miseramente su entrambi: ciò che viene esposto è incredibilmente cliché, così cliché che è probabile che in preproduzione questo abbia portato a scegliere una tizia pelata e muscolosa che è l'ultima cosa che ti aspetti (ma non quella che interessa di più) perché se ci pensate bene se al posto di lei ci fosse stato un tizio non pelato sarebbe stato la brutta copia dei Guardiani della Galassia, o forse anche peggio: una cosa banale, dimenticabile e mediocre in stile Concord.
Insomma, ciò che spiega esplicitamente è cliché, ciò che non spiega esplicitamente non incuriosisce.
Un flop pazzesco ora come ora.
Ma se riusciranno a mostrare in futuro qualche elemento davvero originale a cui quello che abbiamo visto fa solo da contorno, ben venga, anche se davanti ad un progetto presumibilmente fantastico tu (generico) mostri solo le cose più banali e non interessanti, non stai messo bene.
Be per il personaggio non credo che sia troppo contestabile, dato che Sigourney Weaver in Alien l'hanno apprezzata tutti a gestire una navicella spaziale. Dipende poi come si evolverà la storia, ma almeno dal trailer e col nome di naughty dog si va sul sicuro
Curioso molto , e di loro mi fido tanto , però però in questi anni sono state talmente tante le delusioni anche da team insospettabili che ho quasi paura ad avere aspettative o hype , quasi come se non ci fosse più certezza di nulla.
Naturalmente sarà il mio immaginario ideale lo ammetto ma a me ha colpito molto. Sono d’accordo con te sulle marche per me sono una chicca in più onestamente. Poi a livello grafico (dicono sia tutto in engine) sembra incredibile. Cosa marginale anche il titolo “Intergalactic” mi piace un botto non so perché. Lei non mi convince perché la vedo “simile” ad ellie però naughty dog si merita il 100% di fiducia e voglio sapere il meno possibile prima dell’uscita.
So' che è un discorso che non c'entra nulla ma volevo sapere cosa ne pensavi Raiden, riguardo Onimusha way of the sword, ammetto che insieme a the Witcher IV sono i titoli che aspettavo da tempo. Se riprendono le stesse vibes del vecchio Onimusha 2 magari che ne so in chiave moderna non chiederei altro. Un abbraccio ragazzi!
L' unica cosa che per me stona è l'ennesimo tentativo di imitare il Mood dei guardiani. Per il resto naughty dog + Trent reznor/Atticus Ross è capolavoro annunciato. Fiducia massima
Sono già in hype! Naughty Dog non mi ha mai delusa fino ad ora, quindi hanno la mia totale fiducia.
E lo stile della protagonista, mi piace un sacco ❤
Chi grida al woke sono probabilmente gli stessi che hanno le skin dei personaggi femminili nei videogiochi in tanga o semi nude.
A me ispira un botto! Atmosfere già incredibili. Aspetto storia e gameplay. Ma fiducia assoluta.
Credo che questo sarebbe dovuto essere il jak and daxter 4, ma che abbiano dovuto cambiare i toni perché tanto ormai NG deve fare tutto fotorealistico, a parte questo, comunque il personaggio sembra davvero simpatico, non apprezzo l'avventura nello spazio, ma visto che tanto NG non fà gdr forse forse qualcosa si salva (non è shade), grafica ovviamente superfluo parlarne, anche se non scontato, finalmente hanno buttato via la stampante e hanno deciso di fare qualcosa che valga la pena aspettare, spero la gente smetta di lamentarsi di pg femminili come protagoniste, visto che il personaggio non è la storia, ma solo gli occhi, speriamo bene :)
Da naughty mi aspetto a prescindere un grande titolo con storia degna da film e personaggi caratterizzati ad hoc.. ma nonostante questo la mia hype non è alle stelle questa volta..mah non so nemmeno il perché. Boh 😅 speriamo bene.. strizziamo un occhio ai guardiani della galassia ? chevvidevodí
Nonostante i sottotitoli fuori sinc, mi intriga molto sia ambientazione sia retrowave, ma mi viene un dubbio sul robot che ha una maschera con sopra come un tatuaggio, il che mi ricorda molto le opere di Nihei (sopratutto Blame!).
Certo senza conoscere trama, tipologia di gameplay e combattimenti stiamo parlando del sesso degli angeli.
Sono deluso dal setting però credo in Naughty Dog, bisogna aspettare per valutare al 100%..
Il personaggio a me piace un casino, è cazzutissimo , diamo fiducia ai CAGNACCI se la meritano 💪💪💪💪💪💪💪💪💪❤