Ciao Valeria, Esistono molte varietà di lavanda, con diversi gradi di profumazione. Infatti, per esempio la lavanda maggiormente utilizzata per produrre delle colonie alla lavanda è la Lavandula angustifolia e la Lavandula stoechas. Per maggiori informazioni sulla pianta di lavanda ti consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/lavanda/ . Per una nutrizione completa ed equilibrata consigliamo di utilizzare ASSO DI FIORI www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/concime-per-piante-verdi-e-fiorite/?frp=33775 . Continua a seguirci e vieni a trovarci anche su Facebook @Cifo1965 e Instagram @cifo_giardinaggio!
Ciao Nadia, è difficile poter risalire alla sofferenza della tua pianta non potendola vedere! Per far sì che la pianta si sia seccata in così poco tempo, sicuramente ha subito uno stress molto forte in seguito al cambio di ambientazione da una coltivazione in serra forzata a quella in esterno, o molto probabilmente era già sofferente prima dell’acquisto. Per aiutare la tua pianta, ti consigliamo di ripristinare le sue condizioni ambientali ideali seguendo i nostri consigli sulla pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/lavanda/ . Prova a tagliare dei rami e se noti i fusti ancora verdi ti consigliamo di utilizzare SINERGON PLUS www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/concime-liquido-con-aminoacidi-e-microelementi/?frc=48 , specialità rigenerante per piante che hanno subito uno stress. Continua a seguirci e vieni a trovarci anche su Facebook @Cifo1965 e Instagram @cifo_giardinaggio!
ottima spiegazione chiara e semplice
Bella spiegazione
Qualcuno mi può indicare dove vendere lavanda ho una coltivazione grazie
Grazie per i consigli. Io ne ho una regalatami a maggio, ma come mai nonostante sia tutta fiorita non fa profumo, completamente
Ciao Valeria,
Esistono molte varietà di lavanda, con diversi gradi di profumazione. Infatti, per esempio la lavanda maggiormente utilizzata per produrre delle colonie alla lavanda è la Lavandula angustifolia e la Lavandula stoechas. Per maggiori informazioni sulla pianta di lavanda ti consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/lavanda/ . Per una nutrizione completa ed equilibrata consigliamo di utilizzare ASSO DI FIORI www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/concime-per-piante-verdi-e-fiorite/?frp=33775 .
Continua a seguirci e vieni a trovarci anche su Facebook @Cifo1965 e Instagram @cifo_giardinaggio!
Gentile Tama Settantotto
Grazie, se vuoi saperne di più sulle piante vieni a trovarci su ascoltaletuepiante.it
Ho comprato dei vasi di lavanda ma dopo 1 giorno e seccata come mai?
Ciao Nadia,
è difficile poter risalire alla sofferenza della tua pianta non potendola vedere! Per far sì che la pianta si sia seccata in così poco tempo, sicuramente ha subito uno stress molto forte in seguito al cambio di ambientazione da una coltivazione in serra forzata a quella in esterno, o molto probabilmente era già sofferente prima dell’acquisto. Per aiutare la tua pianta, ti consigliamo di ripristinare le sue condizioni ambientali ideali seguendo i nostri consigli sulla pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/lavanda/ . Prova a tagliare dei rami e se noti i fusti ancora verdi ti consigliamo di utilizzare SINERGON PLUS www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/concime-liquido-con-aminoacidi-e-microelementi/?frc=48 , specialità rigenerante per piante che hanno subito uno stress.
Continua a seguirci e vieni a trovarci anche su Facebook @Cifo1965 e Instagram @cifo_giardinaggio!