A proposito di sentimento nazionale: mia moglie è ucraina ma fino al febbraio '22 anche se la chiamavano russa non era un problema, faceva il tifo per atleti o squadre sportive russe... da quando è scoppiata la guerra guai anche solo a nominare la Russia!
La capisco benissimo anche se non posso certo capire fino in fondo, da non ucraino , Io cerco di immedesimarmi spesso in questa condizione, come si fa a continuare a avere rispetto per una bandiera straniera dopo che succede tutto questo? Stava Ucraina. Sempre.
mettetevi d'accordo , uno dice slava ucraini un'altro slava ucraina un 'altro slava ucraine , e' evidente che la ucraccaina non ha neanche una lingua e' tutto uno storpiamento
Non penso che i coreani faranno la differenza,non li vedo particolarmente bene armati,penso anche che molti si arrenderanno agli ucraini,uno per salvarsi la vita e due diserteranno per rifarsi una vita in un paese lontano dal loro.
@domenicobaldoni5300 • Penso che i "poveretti" vorrebbero disertare, magari non tutti, ma, senz'altro, ci penseranno un po' se hanno i famigliari in ostaggio.
Non credo diserteranno se tengono ai propri familiari. Si troverebbero anche senza riferimenti perchè il mondo loro è davvero differente dal resto del mondo. Chissá se arrendendosi (da feriti) verrebbero considerati traditori o meno. Se scappassero per arrendersi dovrebbero far ritrovare le mostrine sul campo di guerra e darsi per dispersi ma diventerebbe difficile come procedura.
I soldati nordcoreani al fronte esistono solo nei vostri cervelli bacati...e poi che male c'è se vanno al fronte?Da parte dei naziucraini non ci sono centinaia di mercenari marchiati Nato al fronte?I Naziucraini a guida Nato possono farlo ma Putin no??
Bravissima Katya, auguroni per la crescita del canale, perché l'Italia ha bisogno delle informazioni corrette e giuste riguardanti la situazione di guerra in Ucraina . complimenti per l'inviti degli ospiti importanti!
Per quanto riguarda le informazioni corrette, ti faccio presente che Babbo Natale esiste, per quanto riguarda ospiti importanti, non so a chi ti riferisci
KATI BELLA INTERVISTA MOLTO ESAUSTIVA. MI RICORDANO " ISERISCO ANCHE L' INTERVISTA FATTA AL COLONNELLO TEMPÒ FA" I MIEI COMANDANTI MILITARI PREPARATI INTELLIGENTI È SEMPRE PRONTI.
Secondo la mia analisi che lascia il tempo che trova, i soldati nord coreani si arrenderano alle forze ucraine per poter sfuggire al loro Ciccio bello, è dal nano da bunker per essere liberi di vivere una vita dignitosa BUONASERATA a tutti da velechi kodackiev oblast di Termopil
Che dire. Chiarissimo Chiapperini, che spesso, da ex militare di vertice del contesto militare italiano e NATO è stato spesso critico circa le posture occidentali nella questione russoUcraina. Io quando vedo in giro coi cartelli o sento di quei cartelli che recano"la russia non è mia nemica" provo i brividi e un che di dispiacere e di ribrezzo . La Russia non sia nostra nemica è tutto da dimostrare, la luce di ciò che dicono gli stessi esponenti russi . Perché qui non è una questione di propaganda. I contributi offerti da Medvedev, da tutto lo staff di Russia Today, ciò che ogni giorno dicono personaggi come Soloviev, Simonyan, li conosciamo e sono reperibili perché sono le loro trasmissioni sulla loro rete televisiva disponibili in ampi tratti e non decontestualizzate. Show televisivi dove ospiti deliranti dettati da conduttori altrettanto deliranti parlano di attacchi all'Europa missili nucleari siluri nucleari tsunami ed altre meraviglie della fine del mondo. Con tutta una serie di claque acclamante. Se questi sono nostri amici dio me ne scampi dai nemici.
@@antonellolombardi986 Sì certo la luna la nostra amica, vai a vedere Russia today, e cerca di capire quanto sono pieni di amicizia. Se io ho la mascherina tu vivi in uno scafandro sotto la Fossa delle Marianne. Fatela finita.
Mha, la maggior parte dei " Dottor Stranamore" sono anglo/americani, non russi ! Finora gli unici che hanno utilizzato l'atomica (contro due citta' piene di civili, mica obiettivi militari!) sono stati gli USA.
Caro amico ha perfettamente ragione. Per le motivazioni che ha testè scritto ogni mese faccio un bonifico a favore dell’EsercitoUcraino. Penso spesso alla Gran Bretagna che nella II GuerraMondiale ha resistito e ricacciato indietro quel mostro di Hitler. L’Ucraina sta combattendo per noi. Io non considero per nulla i filorussi italiani. Li disprezzo talmente tanto che per non esistono. Ai commenti che sono seguiti dopo questo video, dei “Puttanieri” io non rispondo. Non raccolgo le loro provocazioni, accompagnate dalle faccine sceme che ridono. Concludo con “Ride bene chi ride per ultimo.
tutto molto chiaro ed esaustivo. e comunque anch'io penso si dovrebbe e potrebbe dare molto di più in termini di materiali e logistica! e non so cosa si aspetta? la gente muore e non sono soltanto militari...slava Ukraini!💙💛
@@carlopotier4225 GIUSTO ! ...e noi ci ritroveremo con questi DITTATORI FUORI DI TESTA davanti la porta di casa !! ( la lezione fascio nazista non é bastata agli italiani pro ruzzi 💤💤💤💤💤💤💤
Dudayev, chi è costui? E’ stato il primo presidente della Repubblica Cecena, ma era nato in Russia; la sua famiglia di origine russa fu deportata, per ordine di Stalin, insieme a diversi popoli : quello ceceno, inguscio, balkaro, calmucco, tataro di Crimea ! Da queste tragiche esperienze egli ha imparato a conoscere bene i russi, le loro tendenze profonde, la mentalità, il comportamento. Ieri ho seguito con attenzione dal blog di Enricojetstream alcuni pensieri dell’eroico Presidente, fatto uccidere con un missile grazioso da parte di Putin nell’aprile del ’96 ! Ma che pensieri, che parole, e che analisi ! Ne cito uno solo che tutto riassume : il FANATISMO RUSSO, da lui chiamato “ RUSSISMO “ ! Dice il Presidente : il mondo ha combattuto il Fascismo, ora sta combattendo contro i russi, più esattamente “ contro l’ Inferno del loro fanatismo “! Da tutto il testo , traspare nobiltà e altezza concettuale di questo Eroe dei nostri tempi; una luce forte, che dovrebbe illuminare anche quanti in Italia insistono a seguire faziosamente l'assillante propaganda putiniana ! Purtroppo, quella luce si è spenta, è stata spenta dalle " Delikatessen " moscovite nell' aprile del 1996 ! La mia opinione è che Dudayev era, in sostanza, un idealista, amante di libertà e indipendenza. I russi però sono ancora ben lontani dalla luce dell'Illuminismo e dallo spirito critico. Voltaire e Kant, due giganti del pensiero occidentale, non sono il loro pane quotidiano ( in verità anche da noi sono alquanto negletti ! ). Ti saluto dunque, Katya, con un pensiero dal Trattato sulla Tolleranza : "Non è più dunque agli uomini che mi rivolgo; ma a te, Dio di tutti gli esseri, di tutti i mondi, di tutti i tempi... degnati di guardare con misericordia gli errori che derivano dalla nostra natura... Fa' sì che questi errori non generino la nostra sventura. Tu non ci hai donato un cuore per odiarci l'un l'altro, né delle mani per sgozzarci a vicenda; fa' che noi ci aiutiamo vicendevolmente a sopportare il fardello di una vita penosa e passeggera " ! Putin non legge Voltaire, preferisce sgozzare...
D'accordo su Voltaire e sul fatto che purtroppo nonostante sia stato ospite ammirato pure di Caterina la Grande, il suo pensiero non è penetrato in Russia. Ma per quel che concerne Dudayev, indipendentemente da quello che era realmente- non lo so,perchè non ho avuto modo di approfondire il personaggio- bisogna dire, se si vuole essere obiettivi, che la Russia indipendentemente da Putin aveva pieno diritto di impedire il separatismo ceceno con la forza per la stessa ragione che l'Ucraina oggi ha di recuperare il Donbass e la Crimea, e la Moldavia e la Georgia, le repubbliche che si sono da loro staccate con l'appoggio di Mosca. Quello che Putin non aveva il diritto di fare in Cecenia sono i metodi criminali da lui utilizzati contro la popolazione civile denunciati dalla giornalista russa Politowskaya che pagò con la vita il suo coraggio. Ma Putin è per l'appunto un criminale.
Assurdo! È paradossale che proprio l' Italia sia così ottusa e miope in materia di difesa. Proprio noi che abbiamo il più virtuoso ed efficiente esempio sotto il naso. LA SVIZZERA! La più pacifica nazione al mondo, che non combatte una guerra da secoli, è una nazione armata fino ai denti! Tutti gli svizzeri salvo poche eccezioni, svolgono servizio di leva. E al termine del servizio si congedano portandosi a casa l'arma in dotazione. Che conservano per tutta la vita. Anzi detengono in casa anche quelle ereditate dal papà e dal nonno. Il perfetto esempio del motto SI VIS PACEM PARA BELLUM. Alla faccia di tutte quelle m.... pacifinte che ci appestano.
Un intervento di spessore. Il generale offre una visione logica e tesa a ristabilire la giustizia in un Paese tormentato dalla ferocia del vicino. Ci aiuta a pensare nel modo giusto e capire la via da percorrere per aiutare i fratelli ucraini.
Ormai non commento piu' da tempo nulla,ma questa volta mi azzardo a farlo dicendo che ho ascoltato una marea di affermazioni sacrosante,che qualsiasi normodotato,cerebralmente parlando,non potrebbe far altro che condividere.Purtroppo,la realta' e' molto diversa,soprattutto in Italia,e questo e' un pericoloso disastro.Complimenti da molto lontano.
Solo una domanda. Quante e di che tipo sono le forze occidentali a supporto della ucraina?sarebbe interessante fare uno studio comparativo tra queste due realta’. Dopo e solo dopo avrebbe senso questa discussione
Ogni volta che ascolto il gen Chiapperini mi fa sempre ben sperare che in Italia (oltre a quei 4 papaveri che abbiamo in parlamento) nelle posizioni meno in vista ma più importanti in caso di mal di pancia ci siano persone del suo valore, della sua competenza e della sua umanità! Cara Katya come ti avevo scritto al video precedente sul discorso dei soldati Ucraini a difendere Aviano e Vicenza e Sigonella la risposta te l' ha data anche il gen. : sicuramente con tanta esperienza da voi accumulata ascoltiamo eventuali utili consigli ma NO grazie. Immagina un gruppo di persone che si sono odiati fino a 80 anni fa e che poi una parte di loro fa pace e cerca di andare d'accordo mettendoci tanto impegno per evitare scintille perché ognuno ha il suo caratteraccio. Quando si organizza il picnic si avvisano tutti tranne quel bullo rissoso di Russia e tra i nuovi amici anche l amatissima Ucraina che dovrebbe entrare con educazione e in punta di piedi non come un bulldozer. Saprete farlo? Vi aspettiamo a braccia aperte!
Grazie padre eterno che nonostante tanti GREZZI TRUZZI RUZZI come STRUZZI 💤💤💤💤💤💤ABBIAMO ANCHE TANTI BEI ANALISTI CHIARI E CONCRETI !! ( e grazie a Katya che ce li rimette in primo piano) UCRAINA LIBERA 🔱🌻🌻🌻🇮🇹🇺🇦🌻🌻🌻🔱
Ci ricorderemo di questi soggetti quando sarà il momento: Orsi Orsini Ottolina Visione TV Pubble Torresi Analisi Difesa Lombardi Montingelli Il Contesto Vaso di Pandora
I soldati nord coreani a parte che sono pochi per avere una qualche influenza,ma sono tecnici che studiano le varie strategie di guerra e i vari armamenti
@@giuseppescarpitta3838chissà perché supporti la Russia la testa la usi? O ti serve solo per dividere le spalle? hai la moglie russa? Sei un troll russo?
@@giuseppescarpitta3838a te spetta avere una base culturale quantomeno da terza media. Cosa dalla quale sei lontano anni luce, capra fascio putin depensante.
Avete perso metà della zona di Kursk conquistata con molti soldati allo sbando, Terni è attaccata da norda ed est, in due punti i russi hanno raggiunto il fiume oskil, Solydove è accercatia dopo aver distrutto Hymik, da cui partiranno gli attacchi sul lato ovest di Kuracove e per Prokovsk, si consolida la zona a Zaporige e siamo a pochi giorni dalla conquista di Bohoyavlenka (conquistata in un giorno con una avanzata di 7 km, conquistata insieme a OLEKSANDROPIL) Da qui un altro passaggio, più facile, per arrivare a Prokovsk e tagliare le sue linee di rifornimento da ovest; questo sono solo alcuni dei punti più inportanti. e ancora raccontate della prossima vittoria ucraina. Sinceramente avete uno stato di allucinazione grave. Dopo che le truppe hanno preso il centro di Selidovo, sono avanzate dal lato sue-ovest e hanno preso d’assalto la cittadina di Vishnevoye, distruggendo i reparti militari ucraini che la presidiavano. Ma ormai siete in vista di Mosca!
😮 sembra quasi che gioisci al pensiero che la Russia vinca , e devasti con una guerra un altra nazione che vuole soltanto democrazia e stare dalla parte dei più civile Europa😮 😮😮 comunista pro putin
Io seguo Parabellum e Montingelli , il resto e' pura propaganda, come questo canale. Poi pero' per i poveri ukraini arrivano gli amari conti della realta. Stasera c e la Live di Mirko , probabilmente c e anche il Generale Capitini , tra i pochi che dicono le cose in modo oggettivo, il resto e' fuffa Katia.
Intervista molto interessante, grazie Katia! 💯 Io più che delle truppe nordcoreane, mi preoccuperei molto di più di Trump! Se tra 12 giorni vince le elezioni in America, nel giro di 8/12 mesi la situazione mondiale sarà molto diversa da come la conosciamo oggi. Vedo addensarsi nuvoloni neri ma spero molto di essere contraddetto...🤞
Penso che una prossima guerra che coinvolga la NATO con l'UCRAINA annessa, sarebbe una guerra definitiva, quindi spero che non avremo mai bisogno dell'esperienza acquisita dai militari Ucraini. Dire questo Chiapperini e' considerare il popolo ucraino solo dal punto di vista di esperienza militare e non come popolo che cerca la propria indipendenza, sovranita' e liberta'.
Dovreste impegnarvi un po' di più per cercare di essere credibili nella vostra propaganda. Purtroppo per voi il popolo italiano è decisamente più intelligente della media dei popoli europei e nordamericani per prendere sul serio le cose che dite. Poi nessuno è perfetto ed anche noi possiamo avere dei generali ridicoli e poco preparati. L'eccezione che conferma la regola.
Quella dei militari nord coreani che combattono per la Russia è solo una scusa per poter far intervenire in Ucraina i soldati della Nato ,dato che le forze ucraine sono state decimate dai russi
ciao bellissima katia, io x me mi sento ukraina forza ukraina sempre, quel porco di putin non lo ammazza nessuno mi chiedo io ciao bellissima e bravissima , katia e sempre forza ukraina love love you 💗💗💗💋💋💋
Non dimentichiamo che le truppe speciali nord coreane dovranno affrontare gli ucraini con un esperienza unica nel campo, vale a dire che sono già morti che camminano.🇺🇦🇺🇦🇺🇦💪
Io penso ché il piscialetto del nord Corea, vuole mostrare al Cargamella ruzzo , come si scappa al fronte, per non finire concime hai campi di girasole...🎉🎉🎉
@@AndreaBart1972Ringrazia la magnanimita' di Putin che non ha bombardato a tappeto ( come fanno i vigliacchi americani ) la ucraccaina facendola sparire una volta per sempre dalla faccia della terra. Ringrazia in religioso silenzio.
La Russia sta già avanzando senza i Coreani.. la regione di Kursk ... secondo me la lascierà sempre in bilico .. così per potere rifiutare qualsiasi trattativa finché a territori occupati
Scrivo, dopo aver visionato vari tuoi servizi, esimia Katya: La responsabilità dell'andamento iniziale e poi a seguire, della guerra Ucraina, sicuramente è stata portata avanti negativamente, dalle varie diserzione e fugghe di generali/ufficiali del vostro esercito, lasciandolo allo sbando. Sta continuando, con un cattivo addestramento (posso capire che il tempo a disposizione sia poco), ma non si possono vedere attualmente, soldati colpiti alle spalle dai loro stessi compagni, o altri militari investiti in manovre inadeguate da mezzi corazzati. Cosa dire poi delle postazioni di difesa. Nessun sacchetto o manufatto in cemento o elemento balistico a loro protezione. Manco nella prima guerra mondiale, erano così sprovveduti. L'assalto con l'arma lunga/bombe a mano, a trincee nemiche è addirittura pietoso. L'uso dei lancia fiamme/granate incendiarie, non è stato proibito da alcuna convenzione attualmente. E solo in pochi casi sporadici, si son viste usare granate fumogene. Il discorso potrebbe esser ancora lungo.................. Saluti
Slaviero di quale responsabilità iniziale parli mi sembra che Ukraina nemmeno se lo aspettava che la Russia aveva intenzione di invadere anche se i segnali erano abbastanza chiari 2 ricordo che all' inizio della guerra e la famosa coda di 60 km vicino a Kiev fu spasata via con perdite enormi 3 quali fughe di ufficiali e Generali Ukraini ti riferisci puoi mettere in chiaro nomi e cognomi e le fonti perché a noi non ci risultano proprio 4 parli dell' cattivo addestramento del esercito Ukraino ma dove lo hai visto e come lo hai capito soprattutto perché mi sembra che le perdite russe hanno superato la soglia di 680 000 soldati mi sembra che tu le informazioni li prendi dalla Tas 5 mi puoi spiegare che il fantomatico secondo esercito più potente del mondo che doveva catturare Kiev in tre giorni si sta ancora impegnando di catturare qualche città o villaggi nel Dombas e se e così forte come tu lo ritieni perché mai ha chiesto aiuto a Nord Corea in termini di armamenti e soldati a livello ufficiale puoi argomentare tutti questi punti e alla fine mi domando come fai a fare certi affermazioni???
Un ospite importante per un canale TH-cam importante.
Grazie a Katya Nesterenko e al generale Luigi Chiapperini.
Un b.u.f.f.o.n.e.
Questo è 👉🤡
@@emanuele...9483se lo dici tu, allora è un complimento
@@pacarave infatti per lui sarebbe un complimento poiché è addirittura p.e.g.g.i.o di un 👉🤡
@@pacarave Detto da te maggiormente!
Nuovo fertilizzante dalla Corea.....Slava Ukraini!
Nei tuoi sogni !
Si si credici,slava RUSSIA 🇷🇺
Ottimo ospite! Grazie
Bravo il generale Chiapperini. Anzi, bravissimo. Ha la schiena diritta, non come altri.
Katya con i tuoi video ci insegni ad amare sempre di più il tuo Paese 💙💛😍
Grazie di cuore🙏🏻
Grazie.
Grazie🙏🏻
A proposito di sentimento nazionale: mia moglie è ucraina ma fino al febbraio '22 anche se la chiamavano russa non era un problema, faceva il tifo per atleti o squadre sportive russe... da quando è scoppiata la guerra guai anche solo a nominare la Russia!
La capisco benissimo anche se non posso certo capire fino in fondo, da non ucraino , Io cerco di immedesimarmi spesso in questa condizione, come si fa a continuare a avere rispetto per una bandiera straniera dopo che succede tutto questo?
Stava Ucraina. Sempre.
Ah, dimenticavo: l'ucraino è la sua terza lingua, dopo russo e rumeno (viene dall'oblast di Chernivtsi)....
Osservazione importante, data anche la narrativa che identifica il russofono come russo o russofilo e che spesso invece sembra più un falso mito.
Grazie Katya.....slava Ukraina sempre❤❤❤
mettetevi d'accordo , uno dice slava ucraini un'altro slava ucraina un 'altro slava ucraine , e' evidente che la ucraccaina non ha neanche una lingua e' tutto uno storpiamento
Molto esplicativo.👍
Intanto anche Selydove è caduta
E distrutta n9n caduta ..barbari russi in azxioni
Muto novax!
Non penso che i coreani faranno la differenza,non li vedo particolarmente bene armati,penso anche che molti si arrenderanno agli ucraini,uno per salvarsi la vita e due diserteranno per rifarsi una vita in un paese lontano dal loro.
@domenicobaldoni5300 • Penso che i "poveretti" vorrebbero disertare, magari non tutti, ma, senz'altro, ci penseranno un po' se hanno i famigliari in ostaggio.
Non credo diserteranno se tengono ai propri familiari. Si troverebbero anche senza riferimenti perchè il mondo loro è davvero differente dal resto del mondo. Chissá se arrendendosi (da feriti) verrebbero considerati traditori o meno. Se scappassero per arrendersi dovrebbero far ritrovare le mostrine sul campo di guerra e darsi per dispersi ma diventerebbe difficile come procedura.
Probabile. Sicuro però è che si rifaranno una vita a raccogliere pomodori.
Un salto di qualità notevole. Non c'è che dire
Si anche io lo penso , dicono che sono arrivati con le pale a dare man forte ai Russi
I soldati nordcoreani al fronte esistono solo nei vostri cervelli bacati...e poi che male c'è se vanno al fronte?Da parte dei naziucraini non ci sono centinaia di mercenari marchiati Nato al fronte?I Naziucraini a guida Nato possono farlo ma Putin no??
Gloria all'Ucraina ❤️🇺🇦❤️
Go to hell wirh Bandera, nazi.
Brava Katya ed grazie al generale che seguo molto spesso, sempre interessante cio' che dice!
Bravissima Katya, auguroni per la crescita del canale, perché l'Italia ha bisogno delle informazioni corrette e giuste riguardanti la situazione di guerra in Ucraina . complimenti per l'inviti degli ospiti importanti!
Per quanto riguarda le informazioni corrette, ti faccio presente che Babbo Natale esiste, per quanto riguarda ospiti importanti, non so a chi ti riferisci
Perché all'Italia serve avere informazioni corrette riguardo la guerra in Ucraina?
@@Alessandro-e8bagranvacadetomare
@@usabolideristo7525se agranvacadetomare tegaveacagadalcueo un motivo ci sarà...
@@HenryeJune ei pom pinaro pure ci sei
Grazie, bellissima intervista. Slava Ukraini!
KATI BELLA INTERVISTA MOLTO ESAUSTIVA. MI RICORDANO " ISERISCO ANCHE L' INTERVISTA FATTA AL COLONNELLO TEMPÒ FA" I MIEI COMANDANTI MILITARI PREPARATI INTELLIGENTI È SEMPRE PRONTI.
Secondo la mia analisi che lascia il tempo che trova, i soldati nord coreani si arrenderano alle forze ucraine per poter sfuggire al loro Ciccio bello, è dal nano da bunker per essere liberi di vivere una vita dignitosa BUONASERATA a tutti da velechi kodackiev oblast di Termopil
Autorevole ospite. Grazie!
Sempre ottimo lavoro Katya, grazie!
Grazie Katya e grazie al tuo ospite ! 🇺🇦
Slava cocaina 🤦🤦
Bravissima complimenti bellissima Katya! ❤
Che dire. Chiarissimo Chiapperini, che spesso, da ex militare di vertice del contesto militare italiano e NATO è stato spesso critico circa le posture occidentali nella questione russoUcraina.
Io quando vedo in giro coi cartelli o sento di quei cartelli che recano"la russia non è mia nemica" provo i brividi e un che di dispiacere e di ribrezzo .
La Russia non sia nostra nemica è tutto da dimostrare, la luce di ciò che dicono gli stessi esponenti russi .
Perché qui non è una questione di propaganda.
I contributi offerti da Medvedev, da tutto lo staff di Russia Today, ciò che ogni giorno dicono personaggi come Soloviev, Simonyan, li conosciamo e sono reperibili perché sono le loro trasmissioni sulla loro rete televisiva disponibili in ampi tratti e non decontestualizzate. Show televisivi dove ospiti deliranti dettati da conduttori altrettanto deliranti parlano di attacchi all'Europa missili nucleari siluri nucleari tsunami ed altre meraviglie della fine del mondo. Con tutta una serie di claque acclamante.
Se questi sono nostri amici dio me ne scampi dai nemici.
La Russia è nostra amica e lo è sempre di più. Cammini con la mascherina sugli occhi, siamo in tanti.
@@antonellolombardi986
Sì certo la luna la nostra amica, vai a vedere Russia today, e cerca di capire quanto sono pieni di amicizia. Se io ho la mascherina tu vivi in uno scafandro sotto la Fossa delle Marianne. Fatela finita.
Mha, la maggior parte dei " Dottor Stranamore" sono anglo/americani, non russi ! Finora gli unici che hanno utilizzato l'atomica (contro due citta' piene di civili, mica obiettivi militari!) sono stati gli USA.
Andreabar...Non c'è motivo di avere paura...siamo qui per fare l'esperienza..
Caro amico ha perfettamente ragione. Per le motivazioni che ha testè scritto ogni mese faccio un bonifico a favore dell’EsercitoUcraino. Penso spesso alla Gran Bretagna che nella II GuerraMondiale ha resistito e ricacciato indietro quel mostro di Hitler. L’Ucraina sta combattendo per noi. Io non considero per nulla i filorussi italiani. Li disprezzo talmente tanto che per non esistono. Ai commenti che sono seguiti dopo questo video, dei “Puttanieri” io non rispondo. Non raccolgo le loro provocazioni, accompagnate dalle faccine sceme che ridono. Concludo con “Ride bene chi ride per ultimo.
tutto molto chiaro ed esaustivo. e comunque anch'io penso si dovrebbe e potrebbe dare molto di più in termini
di materiali e logistica! e non so cosa si aspetta? la gente muore e non sono soltanto militari...slava Ukraini!💙💛
@@carlopotier4225 GIUSTO ! ...e noi ci ritroveremo con questi DITTATORI FUORI DI TESTA davanti la porta di casa !! ( la lezione fascio nazista non é bastata agli italiani pro ruzzi 💤💤💤💤💤💤💤
E perché non sei ancora andato a dare il tuo contributo sul campo !!
@@fragula7153 e tu fragolina cosa aspetti ad andartene nel bellissimo club di putler.!? Vai che presto ci saranno anche i Talebani ! 😂🤮😂
@@RIC5555 e tu che sai dove mi trovo io ?
@@fragula7153 spero vivamente già in Russia.👌
Oggi bella ed elegante più che mai 🎉
Indiscrezioni la danno già impegnata con un comandante Azov.
Non hai alcuna chance
@@viniciobonito5621 sono felicemente sposato,non ti impicciare
@@khersonfebbraio2022
Sai com'è. È curiosa, la gente
Una lettrice di Kant...
brava Katya sono sempre belli i tuoi video grazie anche ai tuoi ospiti competenti complimenti slava Ucraina
Brava!
Ringrazio entrambi
Slava Ucraina ❤ Buon fine settimana a tutti ❤
🇮🇹 ♥️ 🇺🇦
Video molto interessante.
Molto interessante, grazie
Dudayev, chi è costui?
E’ stato il primo presidente della Repubblica Cecena, ma era nato in Russia; la sua famiglia di origine russa fu deportata, per ordine di Stalin, insieme a diversi popoli : quello ceceno, inguscio, balkaro, calmucco, tataro di Crimea ! Da queste tragiche esperienze egli ha imparato a conoscere bene i russi, le loro tendenze profonde, la mentalità, il comportamento. Ieri ho seguito con attenzione dal blog di Enricojetstream alcuni pensieri dell’eroico Presidente, fatto uccidere con un missile grazioso da parte di Putin nell’aprile del ’96 !
Ma che pensieri, che parole, e che analisi ! Ne cito uno solo che tutto riassume : il FANATISMO RUSSO, da lui chiamato “ RUSSISMO “ ! Dice il Presidente : il mondo ha combattuto il Fascismo, ora sta combattendo contro i russi, più esattamente “ contro l’ Inferno del loro fanatismo “!
Da tutto il testo , traspare nobiltà e altezza concettuale di questo Eroe dei nostri tempi; una luce forte, che dovrebbe illuminare anche quanti in Italia insistono a seguire faziosamente l'assillante propaganda putiniana ! Purtroppo, quella luce si è spenta, è stata spenta dalle " Delikatessen " moscovite nell' aprile del 1996 !
La mia opinione è che Dudayev era, in sostanza, un idealista, amante di libertà e indipendenza. I russi però sono ancora ben lontani dalla luce dell'Illuminismo e dallo spirito critico. Voltaire e Kant, due giganti del pensiero occidentale, non sono il loro pane quotidiano ( in verità anche da noi sono alquanto negletti ! ). Ti saluto dunque, Katya, con un pensiero dal Trattato sulla Tolleranza :
"Non è più dunque agli uomini che mi rivolgo; ma a te, Dio di tutti gli esseri, di tutti i mondi, di tutti i tempi... degnati di guardare con misericordia gli errori che derivano dalla nostra natura... Fa' sì che questi errori non generino la nostra sventura. Tu non ci hai donato un cuore per odiarci l'un l'altro, né delle mani per sgozzarci a vicenda; fa' che noi ci aiutiamo vicendevolmente a sopportare il fardello di una vita penosa e passeggera " !
Putin non legge Voltaire, preferisce sgozzare...
D'accordo su Voltaire e sul fatto che purtroppo nonostante sia stato ospite ammirato pure di Caterina la Grande, il suo pensiero non è penetrato in Russia. Ma per quel che concerne Dudayev, indipendentemente da quello che era realmente- non lo so,perchè non ho avuto modo di approfondire il personaggio- bisogna dire, se si vuole essere obiettivi, che la Russia indipendentemente da Putin aveva pieno diritto di impedire il separatismo ceceno con la forza per la stessa ragione che l'Ucraina oggi ha di recuperare il Donbass e la Crimea, e la Moldavia e la Georgia, le repubbliche che si sono da loro staccate con l'appoggio di Mosca. Quello che Putin non aveva il diritto di fare in Cecenia sono i metodi criminali da lui utilizzati contro la popolazione civile denunciati dalla giornalista russa Politowskaya che pagò con la vita il suo coraggio. Ma Putin è per l'appunto un criminale.
😂 È molto difficile falsificare così bene il racconto
Assurdo! È paradossale che proprio l' Italia sia così ottusa e miope in materia di difesa. Proprio noi che abbiamo il più virtuoso ed efficiente esempio sotto il naso. LA SVIZZERA! La più pacifica nazione al mondo, che non combatte una guerra da secoli, è una nazione armata fino ai denti! Tutti gli svizzeri salvo poche eccezioni, svolgono servizio di leva. E al termine del servizio si congedano portandosi a casa l'arma in dotazione. Che conservano per tutta la vita. Anzi detengono in casa anche quelle ereditate dal papà e dal nonno. Il perfetto esempio del motto SI VIS PACEM PARA BELLUM. Alla faccia di tutte quelle m.... pacifinte che ci appestano.
Confermo. È verissimo tutti gli Svizzeri, compresi i civili, si addestrano per 3 settimane una volta all’anno.
Grazie mille
Un intervento di spessore. Il generale offre una visione logica e tesa a ristabilire la giustizia in un Paese tormentato dalla ferocia del vicino. Ci aiuta a pensare nel modo giusto e capire la via da percorrere per aiutare i fratelli ucraini.
Ormai non commento piu' da tempo nulla,ma questa volta mi azzardo a farlo dicendo che ho ascoltato una marea di affermazioni sacrosante,che qualsiasi normodotato,cerebralmente parlando,non potrebbe far altro che condividere.Purtroppo,la realta' e' molto diversa,soprattutto in Italia,e questo e' un pericoloso disastro.Complimenti da molto lontano.
Ottima analisi👍. Slava Ucraina 🇺🇦💙💛☘️☘️☘️☘️☘️☘️
Slawa cocaina🤮🤮🤮
Solo una domanda. Quante e di che tipo sono le forze occidentali a supporto della ucraina?sarebbe interessante fare uno studio comparativo tra queste due realta’. Dopo e solo dopo avrebbe senso questa discussione
Putin sta alla frutta.
Se sta alla frutta Putin sniffolo è a digiuno da un bel po 😂😂
@@francomori9134 con quello che costa non è messo male
@@enricozannetti1793 poi manca solo caffè e ammazza caffè... ed è finita la festa per lui e i suoi reggicoda.
@@francomori9134 Sogna, illuso!
Posa il fiasco
Grazie Katya
Molto Obbiettivo il Generale Camporini, Grazie.
Gloria all' Ucraina Forza Katya......❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ogni volta che ascolto il gen Chiapperini mi fa sempre ben sperare che in Italia (oltre a quei 4 papaveri che abbiamo in parlamento) nelle posizioni meno in vista ma più importanti in caso di mal di pancia ci siano persone del suo valore, della sua competenza e della sua umanità! Cara Katya come ti avevo scritto al video precedente sul discorso dei soldati Ucraini a difendere Aviano e Vicenza e Sigonella la risposta te l' ha data anche il gen. : sicuramente con tanta esperienza da voi accumulata ascoltiamo eventuali utili consigli ma NO grazie. Immagina un gruppo di persone che si sono odiati fino a 80 anni fa e che poi una parte di loro fa pace e cerca di andare d'accordo mettendoci tanto impegno per evitare scintille perché ognuno ha il suo caratteraccio. Quando si organizza il picnic si avvisano tutti tranne quel bullo rissoso di Russia e tra i nuovi amici anche l amatissima Ucraina che dovrebbe entrare con educazione e in punta di piedi non come un bulldozer. Saprete farlo? Vi aspettiamo a braccia aperte!
Grazie padre eterno che nonostante tanti GREZZI TRUZZI RUZZI come STRUZZI 💤💤💤💤💤💤ABBIAMO ANCHE TANTI BEI ANALISTI CHIARI E CONCRETI !! ( e grazie a Katya che ce li rimette in primo piano) UCRAINA LIBERA 🔱🌻🌻🌻🇮🇹🇺🇦🌻🌻🌻🔱
Slava cocaina 🤦🤦
@@pietrocusin3769 ...che arriva dalla mafia ruSSa 🤮🤮🤮
@@pietrocusin3769 quella che commercia putler....e ne fanno largo uso a moska ZZ associata a vodka....... 🔱🌻🌻🌻🇺🇦🇮🇹🌻🌻🌻🔱
Ci ricorderemo di questi soggetti quando sarà il momento:
Orsi
Orsini
Ottolina
Visione TV
Pubble
Torresi
Analisi Difesa
Lombardi
Montingelli
Il Contesto
Vaso di Pandora
@@Telfener1 Ti dimentichi di un certo Rangeloni...
molto più qualificati di questi vostri beniamini...
@@Telfener1 perché uno come te sa contare😁😁😊😊
Quindi siamo una minoranza ma noi non ci arrenderemo mai un saluto a tutti
Funziona meglio quella del:
Alla faccia dell' avvoNato Cattaggna e del bicarbonato di sodio.
Дякую ❤
Competenza e professionalità. Sinonimo di Katya Nesterenko
SLAVA UKRAINE!
😂😂😂😂😂😂🤦🤦🤦🤦👎👎👎👎
Slava cocaina 😂😂😂😂😂😂🤦🤦🤦
Avanti fino all'ultimo soldato ucraino....che DIO benedica l'america
I soldati nord coreani a parte che sono pochi per avere una qualche influenza,ma sono tecnici che studiano le varie strategie di guerra e i vari armamenti
❤❤❤❤
pace giustizia e verità storica per il popolo ucraino
Slava Ukraini
👍👍👍
❤ L'intervista a Stirpe è su altri livelli
Stirpe,mira a fare carriera, non può essere obbiettivo
@@pietrogangi8984 da come scrivi certi commenti sono sicuro che non sei obbiettivo tu.
@@IW4DBX si spara cagate come pochi😁😁😄😁
@@Giannip1 ah ma tu sei il classico figlio di putin, come sta la tua mamma dopo il turno di notte sulla statale
@@pietrogangi8984 Stirpe è in pensione
grazie
Tenendo la media delle perdite russe in dieci giorni dovranno essere sostituiti con altri dodicimila. Slava Ukraina
Perche' sapete contare le perdite RUSSE
E non sapete contare le perdite ukragnoline😂
MISTERI DELLA FEDE😂
@@giuseppescarpitta3838Contale tu le perdite ucraine e poi dacci la fonte
@@giuseppescarpitta3838chissà perché supporti la Russia la testa la usi? O ti serve solo per dividere le spalle? hai la moglie russa? Sei un troll russo?
@@Lexa_ita Non spetta a me contarle pero' e' molto strano.
@@giuseppescarpitta3838a te spetta avere una base culturale quantomeno da terza media. Cosa dalla quale sei lontano anni luce, capra fascio putin depensante.
Slava Ucraini 🇺🇦🇺🇦🇺🇦❤️❤️🇮🇹
L'armata coreana è invincibili
Avete perso metà della zona di Kursk conquistata con molti soldati allo sbando, Terni è attaccata da norda ed est, in due punti i russi hanno raggiunto il fiume oskil, Solydove è accercatia dopo aver distrutto Hymik, da cui partiranno gli attacchi sul lato ovest di Kuracove e per Prokovsk, si consolida la zona a Zaporige e siamo a pochi giorni dalla conquista di Bohoyavlenka (conquistata in un giorno con una avanzata di 7 km, conquistata insieme a OLEKSANDROPIL) Da qui un altro passaggio, più facile, per arrivare a Prokovsk e tagliare le sue linee di rifornimento da ovest; questo sono solo alcuni dei punti più inportanti. e ancora raccontate della prossima vittoria ucraina. Sinceramente avete uno stato di allucinazione grave. Dopo che le truppe hanno preso il centro di Selidovo, sono avanzate dal lato sue-ovest e hanno preso d’assalto la cittadina di Vishnevoye, distruggendo i reparti militari ucraini che la presidiavano. Ma ormai siete in vista di Mosca!
😮 sembra quasi che gioisci al pensiero che la Russia vinca , e devasti con una guerra un altra nazione che vuole soltanto democrazia e stare dalla parte dei più civile Europa😮 😮😮 comunista pro putin
Chiapperini, mai ne ha azzeccata una, un fuco allo sbaraglio 😂
Le linee rosse deve imporle l'occidente e seriamente; non come le barzellette di quello del cremlino o di qualche suo sodale alcolizzato.
Grazie Katya, il tuo canale come in questo caso anche per il tramite del generale Camporini, fa conoscere l'attuale situazione in Ucraina.
per fortuna un generale che NON è vannacci/mini/tricarico !!!!!!!!
Kim megalomane come Gheddafi
Slava ucraini ❤
Io seguo Parabellum e Montingelli , il resto e' pura propaganda, come questo canale.
Poi pero' per i poveri ukraini arrivano gli amari conti della realta.
Stasera c e la Live di Mirko , probabilmente c e anche il Generale Capitini , tra i pochi che dicono le cose in modo oggettivo, il resto e' fuffa Katia.
Mi puoi dire dove sono schierati?
Con prove concrete ovviamente!!
Intervista molto interessante, grazie Katia! 💯 Io più che delle truppe nordcoreane, mi preoccuperei molto di più di Trump! Se tra 12 giorni vince le elezioni in America, nel giro di 8/12 mesi la situazione mondiale sarà molto diversa da come la conosciamo oggi. Vedo addensarsi nuvoloni neri ma spero molto di essere contraddetto...🤞
👍
Ma quali sono le fonti a cui fate riferimento?
Penso che una prossima guerra che coinvolga la NATO con l'UCRAINA annessa, sarebbe una guerra definitiva, quindi spero che non avremo mai bisogno dell'esperienza acquisita dai militari Ucraini. Dire questo Chiapperini e' considerare il popolo ucraino solo dal punto di vista di esperienza militare e non come popolo che cerca la propria indipendenza, sovranita' e liberta'.
Dovreste impegnarvi un po' di più per cercare di essere credibili nella vostra propaganda. Purtroppo per voi il popolo italiano è decisamente più intelligente della media dei popoli europei e nordamericani per prendere sul serio le cose che dite. Poi nessuno è perfetto ed anche noi possiamo avere dei generali ridicoli e poco preparati. L'eccezione che conferma la regola.
Gloria all' Ucraina nei suoi nuovi territori
In altre parole, vi augurate che Purin si DIVORI l'Ucraina. D.C.
Bravissima Katya, ottimo lavoro, però le tue cuffie sono scadenti . W Ucraina 💛💙💛💙💛💙💛💙
Sig Nesterenko vorrei una sua opinione su un video di Kanal13 su una richiesta dele truppe di un ritorno di Zalunsy e vero o vogliono destabilizzare
Quella dei militari nord coreani che combattono per la Russia è solo una scusa per poter far intervenire in Ucraina i soldati della Nato ,dato che le forze ucraine sono state decimate dai russi
Ma questo generale è del mestiere 😂
Generale da Risiko
Dicevano così anche di Ahmad corpi speciali ceceni😅. Certo che una rogna in più non ci voleva.
Buonasera a. Tutti 🇺🇦🇺🇦🇺🇦🇺🇦💙💛💙💛
Eccellente
Molto triste brutte notizie x esercito ukraino😢
Generale, secondo il suo ragionamento, anche la Russia, con il consenso del Messico, potrebbe fare delle basi militari militare
Perchè no?
ciao bellissima katia, io x me mi sento ukraina forza ukraina sempre, quel porco di putin non lo ammazza nessuno mi chiedo io ciao bellissima e bravissima , katia e sempre forza ukraina love love you 💗💗💗💋💋💋
Sì ma ancora oggi nessuna regione ha liberato lucraina non credo più certe cose
No dai Mussolini non sopportava Hitler
A quanto pare. E a quanto pare ciò non è bastato.
Capirai se i COREANI STRACCIONI faranno la differenza.!!! 😅😂
In Ucraina combattono solo militari ucraini?
Bravissimo generale molto chiaro complimenti, speriamo di rivederla !
Non dimentichiamo che le truppe speciali nord coreane dovranno affrontare gli ucraini con un esperienza unica nel campo, vale a dire che sono già morti che camminano.🇺🇦🇺🇦🇺🇦💪
Io penso ché il piscialetto del nord Corea, vuole mostrare al Cargamella ruzzo , come si scappa al fronte, per non finire concime hai campi di girasole...🎉🎉🎉
Il doppio standard non funziona piu'.
A voi troll quando vi assegnano i Nick dove li cercano nell'elenco dei dementi.
Grande intervista Katia. Grazie al generale Chiapperini. Slava Ucraina 🇮🇪❤️🇺🇦
🇷🇺💪
I fans del Minion mendicante di Kiev non sanno più come giustificare la sconfitta...
E i fans del Grande imperatore Megalattico di Mosca che dicono? Fate ribrezzo, per essere educati.
@@AndreaBart1972Ringrazia la magnanimita' di Putin che non ha bombardato a tappeto ( come fanno i vigliacchi americani ) la ucraccaina facendola sparire una volta per sempre dalla faccia della terra. Ringrazia in religioso silenzio.
@@Nicola-d4q "ooohhh, come è umano e lei" 😅
Ma per favore smettetela con queste fandonie e cercate una via negoziale prima che l'Ucraina sparisca
La Russia sta già avanzando senza i Coreani.. la regione di Kursk ... secondo me la lascierà sempre in bilico .. così per potere rifiutare qualsiasi trattativa finché a territori occupati
L' italiano elementare sarebbe opportuno, cristo dio.
Scusa se ti disturbo con il mio italiano di fretta
Scrivo, dopo aver visionato vari tuoi servizi, esimia Katya: La responsabilità dell'andamento iniziale e poi a seguire, della guerra Ucraina, sicuramente è stata portata avanti negativamente, dalle varie diserzione e fugghe di generali/ufficiali del vostro esercito, lasciandolo allo sbando. Sta continuando, con un cattivo addestramento (posso capire che il tempo a disposizione sia poco), ma non si possono vedere attualmente, soldati colpiti alle spalle dai loro stessi compagni, o altri militari investiti in manovre inadeguate da mezzi corazzati. Cosa dire poi delle postazioni di difesa. Nessun sacchetto o manufatto in cemento o elemento balistico a loro protezione. Manco nella prima guerra mondiale, erano così sprovveduti. L'assalto con l'arma lunga/bombe a mano, a trincee nemiche è addirittura pietoso. L'uso dei lancia fiamme/granate incendiarie, non è stato proibito da alcuna convenzione attualmente. E solo in pochi casi sporadici, si son viste usare granate fumogene. Il discorso potrebbe esser ancora lungo.................. Saluti
Chi e dove di preciso “ha sparato”? I soldati russi lo fanno, questo si sa
Mi sa che vedi molti film di fantascienza della Corea del Nord 😂😂😂
Ma Slaviero sta parlando dei russi !?!.......
Se fosse, così come dici, perché i russi non sono già arrivati a Kyiv? Ah scemo! 😂
Slaviero di quale responsabilità iniziale parli mi sembra che Ukraina nemmeno se lo aspettava che la Russia aveva intenzione di invadere anche se i segnali erano abbastanza chiari 2 ricordo che all' inizio della guerra e la famosa coda di 60 km vicino a Kiev fu spasata via con perdite enormi 3 quali fughe di ufficiali e Generali Ukraini ti riferisci puoi mettere in chiaro nomi e cognomi e le fonti perché a noi non ci risultano proprio 4 parli dell' cattivo addestramento del esercito Ukraino ma dove lo hai visto e come lo hai capito soprattutto perché mi sembra che le perdite russe hanno superato la soglia di 680 000 soldati mi sembra che tu le informazioni li prendi dalla Tas 5 mi puoi spiegare che il fantomatico secondo esercito più potente del mondo che doveva catturare Kiev in tre giorni si sta ancora impegnando di catturare qualche città o villaggi nel Dombas e se e così forte come tu lo ritieni perché mai ha chiesto aiuto a Nord Corea in termini di armamenti e soldati a livello ufficiale puoi argomentare tutti questi punti e alla fine mi domando come fai a fare certi affermazioni???
...siamo sicuri che è un generale?
A me sembra un venditore...
Ne dite cazzate 😂😂😂Russia Ve le sta suonando di Santa ragione😂😂😂