Scarica Revolut gratis con il mio link per ricevere un bonus di benvenuto di €20: get.revolut.com/z4lF/ciancia2 *si applicano condizioni minime Ci vediamo lunedi belli (oppure potete abbonarvi e guardarlo subito çççç) Ig: instagram.com/ciancianguilla/ Abbonati per vedere i video in anteprima e senza pubblicità: th-cam.com/channels/6XVyvT8vccKcTdPOGCKUrw.htmljoin
Infatti questo interrogatorio è stata una farsa bastava che al posto di bigiogero ci fosse stato uno con le palle che l'avrebbe ribaltato a questo pubblico ministero idiota e totalmente ignorante, anzi dopo un una interrogatorio di questo tipo questo pagliaccio di pubblico ministero sarebbe stato da radiare all'istante specialmente per la storia del caffè, che modo è di rispondere era cmq un testimone.
Sono stata più volte sotto interrogatorio come testimone (anche da minorenne), posso assicurare che funziona esattamente così. La pressione psicologica, le accuse, a volte sembra quasi che ti insultino, cercano in tutti i modi di manipolare ciò che dici. Biggiogero ha avuto una fermezza lodabile, è rimasto calmo e questo sicuramente ha fatto innervosire ancor di più chi lo interrogava.
Posso confermare che fanno tutti così e anzi di solito sono molto piu bastardi. Ma Bizz. non è stato calmo per nulla e si stava comprensibilmente cacando sotto. Il magistrato era innervosito, ma per tutta un'altra serie di motivi.
Però scusami, di solito non è che sia il magistrato quello in torto. Capisco che l’esperienza sia orribile, però non si può pretendere che in quel contesto ci sia poi tanta delicatezza. Così come fanno i carabinieri quando ti fermano, sono spesso a prescindere troppo bruschi e ti mettono ansia anche quando sei tranquillo - cosa che mi è capitata un sacco di volte a festival musicali - perché non hai fatto nulla. Non lo sopporto, ma capisco che sia il loro modus operandi. Se poi invece cercano di metterti in bocca puttanate per incastrarti è un altro discorso, tipo il fenomeno con Bigioggero. Questi andrebbero radiati probabilmente.
Per dirti, l’unica volta che ho fatto da testimone io per un’aggressione - roba pesante - non mi hanno trattata così, anzi hanno rispettato un momento di difficoltà emotiva che ho avuto. Dipende da chi hai davanti.
@@halyketarrant Considera che le circostanze sono ben diverse. Bigioggero nel video è sentito per un processo per diffamazione nei confronti di Lucia Uva. Processo per cui lo stesso PM che vedi nel video si è sempre rifiutato di incriminarlo, in quanto riteneva che le sue dichiarazioni (che ha fatto per anni dopo la fine del processo sulla morte di Giuseppe, e che erano quasi tutte false e smentite da cose basilari tipo tabulati telefonici, fotografie e autopsia) fatte per anni ai giornali etc, fossero frutto della situazione psicologica peculiare in cui si trovava e che non fosse in ultima analisi in malafede. Ma se nell'interrogatorio uno ti continua a dire sia cose non vere, sia vere e proprie bugie (come la questione dei rapporti tra Lucia Uva e il fratello), ti incazzi. Il segmento piu emblematico l'ho citato in un commento recente, a cui pure cianciaguilla ha risposto, e ti farà capire cosa sto cercando di spiegare
Per quanto io non creda alla versione di Biggiogero durante il processo, bisogna ammettere che il modo in cui la magistratura e le forze dell'ordine hanno gestito la situazione sia assurdo. 1) Un'ambulanza dovrebbe arrivare senza chiedere conferma alla polizia proprio nel caso in cui ci sia un pestaggio. 2) il comportamento del PM durante l'interrogatorio è stato assolutamente irrispettoso è indecente, e questo non c'entra niente col fatto che abbia o meno ragione.
Sta di fatto che un ragazzo è stato ucciso di botte. Guarda caso dopo essere stato in questura ed essere finito per caso all ospedale è morto di arresto cardiaco. Io sono di varese e lo sanno anche i muri che é stato ucciso per vendetta personale in quella caserma
È veramente paradossale come il meme di Biggiogero sia tanto celebre ma il caso Uva così poco conosciuto... questo video, oltre a essere fatto molto bene, è anche testimonianza di una tragedia purtoppo passata praticamente sotto silenzio.
no siamo in tanti a seguire il caso Uva per ciò che è stato. L'onorevole Manconi, marito della Berlinguer, ha dedicato anni di lavoro affinché si facesse luce sul ruolo del Procuratore capo e imputati. Uva purtroppo non ha avuto giustizia ma grazie a tante informazioni sappiamo come sono andate le cose.
@@ale99bigsoos23 Però è a senso unico. Sbaglio? Spesso immagino di transennare le strade a Varese e, dopo anni di ragionamenti e brainstorming condivisi, ho concluso che via dandolo è tra le top 5 strade transennabili. Con 3 medie e 2 black russian è fattibile..
Adoro come ciancianguilla riesce sempre a trovare il fondo del barile content per intrattenerci e poi spiegarlo alla perfezione nei minimi dettagli facendoci appassionare alla narrazione.
Profonda solidarietà a Bigioggero! L'interrogatorio fiume condotto con tono intimidatorio da quel tizio poi in futuro giustamente rimosso.. I dati oggettivi ripetuti in modo ossessivo. Quell'uomo è un pazzo frustrato che se la prende con un ragazzo che al tempo era un testimone libero di raccontare la sua versione.. Ho profonda pena per bigioggero che poi ha ucciso il padre. Avrebbe meritato un aiuto psicologico anziché un trattamento da criminale prima ancora di diventarlo. Era già provato dalle sostanze e mentalmente sconvolto da quell'esperienza. L'ironia di bigioggero ce lo fa amare con tutti i suoi difetti umani... Tu sei una scoperta meravigliosa! Così giovane e acuto.. un video unico e godibilissimo. Grazie! 💝
Veramente, ogni tanto vedo spezzoni di processi in tv, o al telegiornale o anche a "Un giorno in Pretura" e penso... ma in che mani siamo? Persone che a malapena sanno esprimersi in un Italiano comprensibile (non dico CORRETTO! Ma comprensibile...) che fanno i PM e i giudici... e quelli che sanno parlare in Italiano, ma dicono stronzatone come quelle del cuore che batte, che nemmeno dei bambini delle elementari... mah!
Non era facile entrare nell'Olimpo dei miei youtuber preferiti. Inspiegabile come tu non abbia superato il milione di iscritti con questa qualità superba di contenuti.
Totti è fermo con la sua auto al semaforo. Si avvicina un bambino povero, bussa al finestrino e dice: "Signore, mi dà un euro?". Totti: "Ahò, e perchè te dovrei dà 'n euro?". "Signore, io cecèno". Totti: "Sì, e che ce ceni co' 'n euro? Ar massimo ce fai 'a colazione".
La violazione: un bambino va a rompere le palle a un tizio fermo al semaforo Il contesto inoffensivo: è un bambino povero, che male vuoi che faccia La simultaneità: è il bambino povero a fermare Totti Gli elementi ci sono tutti e tre
Pazzesco, da campano mi vergogno di un simile comportamento, sembra una sceneggiatura decisa prima dell'interrogatorio atta a intimidire l'interrogato appositamente.. Che schifo
L'interrogatorio è quantomeno comico, ma purtroppo si tratta di un iter governativo che dovrebbe aiutare a ricostruire eventi per garantire la giustizia. Non è solo indecente, è uno spettacolo teatrale che porta con sé una sensazione di sfiducia così grande da farmi venire voglia di andarmene via oggi stesso da questo paese e non voltarmi mai più indietro. Constatare che, oltre a una misera dimissione, non sia stato dichiarato colpevole con tali prove video mi fa piangere l'anima. Sono davvero preoccupato per il futuro di noi giovani e per quello dell'intero paese. Posizioni così importanti sono occupate grazie a una banale esperienza, oppure con test strutturati secondo il metodo pre-bellico del 'studia e impara', test che non misurano NIENTE se non la mera attitudine al posto di lavoro.
Lo spettacolo è comico perché c'è come protagonista un mentitore seriale e con disturbo della personalità, Biggioggero, che all'epoca dei fatti contestati dal Pm era sotto pesante alterazione alcolica, sotto effetto di stupefacenti e persino in potente astinenza da psicofarmaci. Ti dirò di più. Durante il processo, gli stessi legali di Biggioggero hanno precisato di non tener conto della validità o veridicità della testimonianza del loro assistito perché era,che ti piaccia o no, totalmente inattendibile e mendace. Il pm Abate in quell'interrogatorio ha posto Biggioggero di fronte alle sue responsabilità, avendo quest' ultimo riportato in denuncia cose completamente inventate, travisate e nella migliore delle ipotesi ricostruite malamente. Tutte le prove e testimonianze raccolte hanno smerdato e sconfessato ogni minchiata asserita da Biggioggero in quella denuncia. Ci sono ben 4 perizie medico/legali di parte (ovvero di nomina della famiglia Uva,e non del pm Abate!) più quella del Giudice,che smentiscono categoricamente che Uva abbia subito delle violenze. Le lesioni riscontrate sono di tipo autolesionistico, confermate peraltro dai medici del 118 intervenuti quella notte presso la caserma dei carabinieri. Hanno confermato infatti,durante il processo,che Uva prese a testate l'armadio,il muro e anche la porta di uscita. Ora,tu sarai anche giovane e preoccupato ma ti suggerisco di dare sfogo alle tue preoccupazioni in altre vicende giudiziarie (e ce ne sono!) e non certo in questa. La sentenza finale ha dato ragione all'impostazione e all'impianto probatorio del pm Abate perché banalmente e semplicemente TUTTE le prove smentivano il teorema secondo cui il barbone Uva fosse morto a seguito di un fantomatico pestaggio. Forse fa comodo metterla così ma la giustizia,a casa mia, non è incolpare qualcuno senza prove ma dimostrare ciò che dici e dimostrare che le prove e le testimonianze ti danno ragione sopra ogni ragionevole dubbio. Poi fai come credi, scappa pure dall' Italia,ma se ti comporterai come Biggioggero non ti basteranno Gesù Cristo o Babbo Natale come avvocati per renderti credibile di fronte a un pool di Giudici. Buona fortuna
Le risposte quotate sono: "Spiegati meglio / Fammi un esempio" pagata 3 a 1. "Ho torto?" Pagata 5 a 1. "Uva è morto di infarto" pagata 6 a 1. "Hanno fatto bene dovevano dargliene anche di più" Pagata 24 a 1, non è ancora uscita ma potrebbe fruttare bene
Complimenti per la scrittura della narrazione, 45' veramente incalzanti. Naturalmente negli anni passati avevo abusato di tutti gli interrogatori, ma non mi sono annoiato affatto nel rivederli nel tuo montaggio
Capolavoro 'sto video, non avevo mai visto niente di tuo ma è troppo ganzo il modo in cui hai raccontato la storia. Complimenti anche prr il coraggio nell'affrontare certi argomenti. E il parricidio "svelato" solo sul finale. Scrivi bene e monti il tutto da professionista. Bravo, mi iscrivo.
In effetti l'accostamento finale al Grande Lebowski non è affatto sbagliato! Insomma è una vicenda talmente grottesca, assurda,quasi pirandelliana da poter benissimo essere uno spunto nemmeno troppo ispirato ad un film dei Coen, quasi alla "Fargo" o "L'uomo che non c'era". Video bellissimo, come sempre! Continua così Ciancianguilla, non deludi mai! Grazie ❤
Se conosci come molti di noi la vicenda di Uva e se sei una persona che lavora nel mondo della giustizia quell'interrogatorio è un pugno allo stomaco e non riesci a rilassarti o divertirti.
Vedere vicende del genere fa sempre riflettere su come svolgono la professione le forze dell'ordine e compagnia bella, e la risposta è sempre una: di merda.
@@leo_mas_922 ti sembra un interrogatorio professionale e imparziale quello svolto dal pm? oppure condizionato da prepotenze dovuta ad un abuso di potere?
@@alevez9132il bello è che chiede sempre di spiegarsi e di elencare i momenti precisi di ogni cosa e poi è il primo a negare spudoratamente ogni cosa. È inquietante come sia ossessionato dal difendere necessariamente le forze dell'ordine e la magistratura, sembra un leghista...
Ciancia, ormai ti seguo da mesi e posso dire che i tuoi video sono ben fatti, leggeri da seguire, mai noiosi. Davvero dei gran bei video, sia a livello di forma che di contenuti, vai così che sei un grande 💪
comunque il pm a mio parere è scandaloso si comporta in modo chiaramente non professionale, si trova in un interrogatorio che dovrebbe servire proprio per discutere del fatto e invece non vuole neanche sentire cosa dice biggiogero ma è convinto solo e unicamente della sua tesi
Tutti i pm sono scandalosi.. guardati quella di bossetti o tanti altri.. sono persone che hanno passato la vita sui libri e senza uscire di casa, completamente alienati dalla realtà
@@pierofasulli1076 basta che ti vai a vedere i video. Interroga tutti con gli stessi toni: poliziotti, medici del pronto soccorso, periti, persino un senatore. Sul canale di lucia uva trovi alcuni di questi interrogatori.
Mamma mia comunque, ogni singola volta che c'è un processo in italia è una farsa. Un pm che riesce a farsi prendere in giro da Biggiogero. Che gente che occupa le alte cariche in italia è una vergogna che mi sorprende sempre. Ottimo video comunque
l'arroganza e la cattiveria (a livelli altissimi) durante l'interrogatorio e l'estremo opposto ... l'educazione di Biggio, sono incredibili... mai viste delle cose del genere ciancia
@@danieled1158 un tossicodipendente completamente lasciato a se stesso e traumatizzato dalla morte dell'amico che compie un atto estremo simile😱😧 ma com'è possibile?!
@@rin7266(fingo di notare il sarcasmo) 2 errori, la tossicodipendenza non è una causa, se hai seguito il processo e i vari documenti che ci sono e le perizie psichiatriche, si tratta di psicosi, la tossicodipendenza è un aggravante per quanto riguarda la psicosi, a volte invece allevia la psicosi seppur creando altri problemi. E l'amicizia, probabilmente inesistente (tanto per minimizzare il quadro che si delinea secondo Abate, anche se bisognerebbe ridimensionare l'impressione che si è creata e il provvedimento attuato contro di lui) tra lui e Uva, che era più un rapporto fra tossicodipendenti, e da ex, sò di cosa parlo. Quindi hai ragione, besandoci sui quei due elementi non è possibile, è dovuto ad altro
@@danieled1158la tossicodipendenza non allevia MAI le psicosi , ma dove l'hai letta questa che l'abuso di droghe allevia le psicosi?? 😂.Bensì tutto il contrario, l'utilizzo di droghe aggrava o addirittura fa insorgere e provoca le psicosi
@@liv0003 1 non l'ho letto, l'ho provato 2 la frase che riporti non è completa "seppur creando altri problemi" altrimenti non prescriverebbero gli antipsicotici, simple logic
Quando non si hanno argomenti e non si sa argomentare si passa all' ironia o al dileggio. Tipico di bimbiminkia e/o analfabeti funzionali. Tutti i like che hai preso,e sono tanti (complimenti!), dimostrano l'età media di questo canale e soprattutto l'età cerebrale dei suoi fruitori. Anguilla è orgoglioso di te,ti ha messo pure il cuoricino,che tesoro :)) Se scrivi un' altra battuta ficcante ti fa pure un p*****no. Dai non ci deludere!
Che qualità spaventosa, a mani basse uno dei migliori creator sulla piazza, hai una fucina di creatività in testa. Ora analizzando i dati oggettivi mi sa che sarò in pensione alla pubblicazione di un nuovo video, a parte gli scherzi, prenditi tutto il tempo che vuoi, per fare un lavoro del genere ne serve parecchio
Bravissimo. Hai saputo unire la realtà tragica, con altrettanta realtà ( tragicomica, involontaria ) derivante dall'interrogatorio. Chapeu. Poi, chi vuol capire, capisce. Grazie per questo contributo.
Aspetto ora un video su Andrea Alongi, anche lui come Biggiogero diventato un meme di internet in seguito alle dichiarazioni fatte al processo sul caso Bonsu, ma con una storia alle spalle molto difficile nel suo caso
I casi di Andrea Diprè e Alberto Bigioggero mi fanno pensare che questa tipologia di linguaggio e presentazione grottesche possano nascere e crescere solo nella nostra cultura. È antropologicamente interessante.
Vogliamo parlare del caso Cucchi, per il quale ci sono voluti 13 anni e un impegno infinito da parte della sorella Ilaria? E vogliamo parlare delle sentenziuncole date ai manigoldi omicidi in quanto, anche essi, appartenenti alle "forze dell' ordine" ? Questa gente dovrebbe essere solo una vergogna per l'arma...e invece...vengono coperti e stra coperti per evitare che la gente, che li stipendia, non insorga e si ribelli a cotali ingiustizie.
Video meraviglioso, 45 minuti tutti scorrevoli, complimenti, perché per raccontare questa storia con questi modi e focalizzandosi su determinati punti non é da tutti. Ci vuole del talento, ancora complimentoni
Il giudice confonde i soliti idioti con i soliti ignoti, povera Italia. Conoscevo la storia di Bigioggero da prima dei meme e quando ho iniziato a vederli, le poche volte che riuscivano a farmi ridere mi sentivo in colpa. Sono tanti i ragazzi morti mentre erano in mano allo stato, oltre a Uva ci sono Aldrovandi e Cucchi, per esempio. È solo grazie alla perseveranza della sorella che su Cucchi si è arrivati a un po' di verità.
@@leo_mas_922 non è morto di infarto, è morto di arresto cardiaco, come il diciottenne Aldrovandi e come Cucchi è morto di stenti. Rivedi meglio tutto.
13:00 il 118 chiama in caserma per chiedere conferma del fatto riferito telefonicamente un attimo prima da Bizzoggi, "un signore ci ha riferito che stanno massacrando un ragazzo in caserma", il cc risponde "un attimo che chiedo...". Anche qui, il pensiero che vola in automatico al possibile proseguimento, rumore di passi in sottofondo e la domanda ai colleghi "state massacrando qualcuno??!" mi ha steso 😂😂😂
Tutta la situazione della caserma e il processo sono un qualcosa di aberrante, e sapere che nella mia città sono avvenute queste cose fa male, fa capire che nonostante il caso cucchi e molti altri nessuno puo difenderci da chi sovrebbe farlo. (P.s. aggiungo che spesso ho visto biggioggero in stazione, fortunatamente per lui non ho mai visto nessuno importunarlo ma sapere quello che ha vissuto e l'essere diventato un meme fa veramente tristezza)
La cosa piu inquietante è la naturalezza con cui magistratura, giornalismo , popolo abbia deciso che sia piu facile e rassicurante trovare un contadino violento qualsiasi e renderlo un pluriomicyda .
Pacciani mostro di Firenze è la battuta più bella del video. Il primo grande processo cabaret trasmesso in televisione. Risate e battute da osteria alla faccia di 16 morti. Senza parlare delle morti collaterali.
Alla fine Bigioggero riuscì a strappare la verità al PM facendolo ammettere che non aveva detto delle bugie ma bensì delle falsità o cose non corrispondenti al vero. Fu una grande vittoria.
Uno dei video più difficili da vedere finora, perché ti fa salire il nervoso vedere certe clip. Poi vado nei commenti, e mi sale il nervoso ancora di più Grande video, sei fortissimo
Penso che il tuo canale sia attualmente uno dei canali migliori di TH-cam italia, non ironicamente. Il caso Uva è da sempre un argomento che mi è abbastanza caro, sarà perché mia madre ne parla di tanto in tanto, per dirmi di stare attenta, che da un momento all'altro può succedere di tutto. Ci tengo ad aggiungere un paio di cose sul caso generale: Quella notte la sorella di Uva doveva partire per un viaggio, per cui aveva la macchina fotografica con se. Quando ha visto il cadavere del fratello ha avuto il coraggio di fotografarlo (le foto sono facilmente reperibili con una ricerca su Google), presentava lividi su tutto il corpo che facevano intuire ad un pestaggio e, ahimè, anche alla seviziatura non solo per la presenza di sangue ed ematomi ma anche di liquidi seminali Nel processo vennero assolti i carabinieri ma la sorella ha fatto riesumare il corpo e riaprire il caso e alla fine sono stati condannati i carabinieri e i complici. Penso che il video sia strutturato in maniera divina, complimenti! Trovavo giusto aggiungere qualche dettaglio in più sull'intero caso. Non ho seguito tutte le testimonianze ma voglio credere che nelle parole di Biggioggero ci sia almeno un fondo di verità e credo che quello che parla nel processo sia un uomo che ha perso il suo amico per mano di chi non aveva il diritto di levarglielo
@@RosariaAloise Ho controllato su google, tutti i risultati sono fermi al 2019, se nella ricerca invece aggiungi “2024” trovi notizie che dicono il caso sia stato riaperto dalla corte europea dei diritti dell’uomo dopo il ricorso della famiglia, prima non ne ero certo ma dopo aver letto altri dettagli non ho più dubbi
Falso. Quelle erano tracce ematiche che si creano normalmente sulla pelle dei morti da qualche ora. Il sangue defluisce verso il basso ed è normale che se prendi un morto e lo giri di schiena vedrai dei grossi lividi dovuti a questo. Anche questo è tra l'altro platealmente smentito nell'interrogatorio del PM a Biggiogero, se avessi avuto tempo di vederlo invece di dire fesserie. Eccone un altro informato tramite Il Topolino...
Ho approfondito un po' di più questo personaggio qualche settimana fa quando ho fatto il rewatch della serie Mario di Maccio Capatonda e mi sono accorto con un certo stupore che ci recitava. Avessi saputo che avresti fatto sto video avrei risparmiato ore di ricerche ahah, complimenti comunque💪🏼
@@CriperedscioT in diversi a dire il vero, ma non saprei dirti il numero preciso. In un episodio addirittura salta sopra la cicciona per svegliarla dal coma irremovibile ahah
@@CriperedscioTMi sembra che ci sia in quasi tutti gli episodi della prima serie. Giaffro è tipo un addetto alla regia che da ordini a Mario tra un servizio e l'altro. La sua gag era che diceva Mario molte volte
Madonna quell' interrogatorio mi mette i brividi, mi viene voglia di scappare da questo paese corrotto. Grazie per avermi mostrato questa verità che i giornalisti italiani hanno tutti ignorato 😢. Come si può trattare (distruggere) così un testimone 😮
Il finale, più che per l'omicidio, mi ha stranito per la somiglianza al video su breaking bad di yotobi. La canzone finale mi ha sbloccato questa correlazione. Nonostante ciò il video, l narrativa e le clip (soprattutto quella di manson e dell'espressione di bigioggero) sono bestiali; soprattutto per il fatto di vedere tanta qualità e passione, oggi giorno, in questa piattaforma ormai corrotta e arrugginita. GJ.
Ciao ciancia ti ho scoperto per caso e ho iniziato a vedere i tuoi doc secondo me fai un grandissimo lavoro e si capisce dal fatto della frequenza dell pubblicazioni 1 video al mese penso che voglia dire che per preparare 1 video ci metti impegno e ricerca e non credo che hai tanti che partecipino credo che fai da solo tutto, perciò sono sicuro che si aggiungeranno tanti zeri ai tuoi iscritti complimenti
Sai intrattenere e spiegare come pochi, complimenti. Conoscevo il triste caso di Giuseppe Uva, come ho anche saputo del l'omicidio di Biggiogero ai danni del padre. Se posso dire la mia, da assoluto ignorante: (non conosco né Alberto né tantomeno la sua famiglia) Credo che, riguardo l'omicidio, immagino sia successo a causa dell' esasperazione, scatenata a sua volta da chissà che dolori.
Sono indietro con lo studio per gli esami ma devo assolutamente guardare questo video P.s. i sottotitoli yapping su charles manson mi fanno troppo ridere
una piccola nota: la confusione del P.M. Abate sulla pronuncia del cognome di Biggiogero può essere data dal fatto che nella città di Varese c'è un quartiere che si chiama Bizzozero. I due nomi hanno chiaramente la stessa origine e se ne evince tra l'altro che il signor Biggiogero è quindi un purosangue varesino. Un altro motivo per la confusione può essere che semplicemente è un nome abbastanza inusuale, persino io mi confondo su dove vada la doppia G, e l'accento meridionale del Pubblico Ministero non gli è stato di aiuto per pronunciare questo appellativo evidentemente lombardissimo. Grazie per aver ascoltato il mio TED Talk.
È meraviglioso il processo per cui dei memyny scoperchiano vicende poco considerate... O ne riportano alla memoria di più grandi. Biggioggero all'interrogatorio mio padre comunque
Complimenti davvero per questo interessantissimo video. Era un argomento che già conoscevo e che tu hai messo in risalto in maniera egregia. Nessuno credo lo abbia fatto fino ad ora. Volevo solo aggiungere un particolare sull'omicidio del padre. Alla fine del video c'è una tua considerazione sul fatto che "il nostro" sia un assassino e questo lo rende sicuramente qualcosa di diverso rispetto all'idea che ci si si era fatti di lui fino a un attimo prima. Vorrei precisare al riguardo che biggiogero aveva una forte dipendenza dall'eroina e che stava cercando di disintossicarsi. Quando ha ucciso il padre era in piena crisi, tanto è vero che persino i familiari hanno chiesto clemenza o quantomeno uno sconto sulla pena tenendo presente della situazione che stava vivendo. A quanto ne so le loro dichiarazioni non hanno portato a nessuno sconto della pena. Credo che la storia di Biggiogero e di Uva siano tra le più tristi degli ultimi anni.
Che poi Manson non ha mai ucciso.. però è considerato uno dei più efferati serial killer. Certamente ha indotto tutti gli altri a farlo. Molto bello il video!
Il film alla fine del video è un tocco di classe, il quella scena lui sta gettando le ceneri di un morto(contenuti una latta), trasformando un momento tragico in un momento comico, tutto quel film è tragicomico come quella vicenda (il film è "the big lebowski")
c'è da fare una specifica. come detto nel video questo interrogatorio è stato effettuato anni dopo il fatto. questo perché pareva chiaro anche a un bambino l'inattendibilità di bigioggero come testimone (il perché lo si capisce chiaramente guardando le tre ore di interrogatorio) il PM aveva dunque ritenuto superfluo sentirlo nell'ottica dei fatti che sono successi. dato il clamore che suscitava bigioggero sui giornali il PM è stato quasi "costretto" a interrogarlo ma durante l'incontro emerge chiaramente come bigioggero non fosse attendibile
Finalmente che qualcuno lo dice! Guardando l'episodio di questo buffone di nome Ciancigula o come cavolo si chiama sembra che il pm Abate fosse in preda a una sorta di vendetta personale e che il povero Biggioggero fosse vittima di chissà quale manipolazione o violenza
@@ndiagaseck9414conta un cazzo quello che vedi TU,negretta! Conta quello che provi in aula di Tribunale e conta soprattutto se ciò che dici è riscontrato nella realtà. Biggioggero è stato smentito su tutto, perché ha raccontato un sacco di cazzate. Quando mai avrebbe detto la verità? Sentiamo! Nessuna delle sue affermazioni ha trovato riscontro né da parte del pm né da parte dei suoi legali che infatti durante il processo hanno detto pure loro di non tenere conto della testimonianza squinternata di Alberto. Ci sono ben 4 perizie medico-legali di nomina della famiglia Uva che smentiscono categoricamente che il barbone sia stato vittima di un pestaggio. La vuoi piantare di scrivere in continuazione cazzate per difendere un soggetto indifendibile e bugiardo come Biggioggero? Ripigliati fenomeno!!
@@ndiagaseck9414Sisi, guardati il video intero. Biggiogero andrebbe trattato anche peggio per quanto si dimostra un debosciato imbecille. Per anni è andato in TV a raccontare stronzate, smentite da dati che erano tranquillamente in suo possesso. Le sue ricostruzioni sono false ai limiti del ridicolo: 5 minuti diventano 2 ore, un carabiniere di 1,50 metri diventa alto 2 metri e 100kili. Nulla o quasi nulla di quello che dice trova riscontro in quelli che sono i dati oggettivi (orari delle chiamate sul cellulare, orari dei messaggi delle volanti, etc.). La cosa peggiore è che è pure in buona fede, ma è un tossico ubriacone che quella sera era fatto di ogni sostanza sulla terra. Probabilmente stesso motivo per cui Uva morì: solo Dio sa cosa avesse in corpo quella notte e come fece reazione ai calmanti che gli furono dati durante il TSO.
Sono di Varese e ho un età per aver visto di persona in azione questi personaggi.. vi posso assicurare che erano qualcosa che non esiste più..ho conosciuto bene Pino e di persona .mi è dispiaciuto tantissimo per quello che è successo,porto tanto rispetto anche per sua sorella,ma Biggiogero e da via otorino rossi d'urgenza 😂😂😂( sede dell'ospedale psichiatrico di Varese) da legare😂😂😂😂❤❤❤❤❤
No, semplicemente il PM aveva una teoria per cui Biggiogero avesse ricevuto dei vantaggi da questa esposizione mediatica, tra cui questi lavori da comparse. Iniziati appunto dopo la sua esposizione per il caso Uva. Purtroppo questo video è fatto coi piedi
Bellissimo video, ciancianguilla sei uno dei top in Italia. Non seguo quasi nulla su yt Ita ed il modo in cui fai infotainment è veramente forte, per me paragonabile ai vari LEMMiNO, Internet Historian etc. Vero supporter! Continua così :)
Scarica Revolut gratis con il mio link per ricevere un bonus di benvenuto di €20: get.revolut.com/z4lF/ciancia2 *si applicano condizioni minime
Ci vediamo lunedi belli (oppure potete abbonarvi e guardarlo subito çççç)
Ig: instagram.com/ciancianguilla/
Abbonati per vedere i video in anteprima e senza pubblicità:
th-cam.com/channels/6XVyvT8vccKcTdPOGCKUrw.htmljoin
Infatti questo interrogatorio è stata una farsa bastava che al posto di bigiogero ci fosse stato uno con le palle che l'avrebbe ribaltato a questo pubblico ministero idiota e totalmente ignorante, anzi dopo un una interrogatorio di questo tipo questo pagliaccio di pubblico ministero sarebbe stato da radiare all'istante specialmente per la storia del caffè, che modo è di rispondere era cmq un testimone.
Si dice valùta e non vàluta
L’interrogatorio é qualcosa di veramente distopico le prime volte faticavo a credere che fosse vero a momenti
FECClA dell'Ordine, tutti uguali
Per me se la gioca con Salò o le 120 giornate di Sodoma. Ho avuto le stesse vibes
Sembra il poliziotto coi capelli blu dei Simpons...peccato sia realtá
anche l'interrogatorio al poliziotto capo tale Dalfino è surreale
Ma veramente, livello Kubrik o teatro dell’assurdo di Beckett.
Sono stata più volte sotto interrogatorio come testimone (anche da minorenne), posso assicurare che funziona esattamente così. La pressione psicologica, le accuse, a volte sembra quasi che ti insultino, cercano in tutti i modi di manipolare ciò che dici. Biggiogero ha avuto una fermezza lodabile, è rimasto calmo e questo sicuramente ha fatto innervosire ancor di più chi lo interrogava.
Posso confermare che fanno tutti così e anzi di solito sono molto piu bastardi. Ma Bizz. non è stato calmo per nulla e si stava comprensibilmente cacando sotto. Il magistrato era innervosito, ma per tutta un'altra serie di motivi.
Però scusami, di solito non è che sia il magistrato quello in torto. Capisco che l’esperienza sia orribile, però non si può pretendere che in quel contesto ci sia poi tanta delicatezza. Così come fanno i carabinieri quando ti fermano, sono spesso a prescindere troppo bruschi e ti mettono ansia anche quando sei tranquillo - cosa che mi è capitata un sacco di volte a festival musicali - perché non hai fatto nulla. Non lo sopporto, ma capisco che sia il loro modus operandi. Se poi invece cercano di metterti in bocca puttanate per incastrarti è un altro discorso, tipo il fenomeno con Bigioggero. Questi andrebbero radiati probabilmente.
@@halyketarrant Guarda che il pm non ha cercato di mettere nulla in bocca a Bigioggero e il processo era finito 5 anni prima
Per dirti, l’unica volta che ho fatto da testimone io per un’aggressione - roba pesante - non mi hanno trattata così, anzi hanno rispettato un momento di difficoltà emotiva che ho avuto. Dipende da chi hai davanti.
@@halyketarrant Considera che le circostanze sono ben diverse. Bigioggero nel video è sentito per un processo per diffamazione nei confronti di Lucia Uva. Processo per cui lo stesso PM che vedi nel video si è sempre rifiutato di incriminarlo, in quanto riteneva che le sue dichiarazioni (che ha fatto per anni dopo la fine del processo sulla morte di Giuseppe, e che erano quasi tutte false e smentite da cose basilari tipo tabulati telefonici, fotografie e autopsia) fatte per anni ai giornali etc, fossero frutto della situazione psicologica peculiare in cui si trovava e che non fosse in ultima analisi in malafede. Ma se nell'interrogatorio uno ti continua a dire sia cose non vere, sia vere e proprie bugie (come la questione dei rapporti tra Lucia Uva e il fratello), ti incazzi. Il segmento piu emblematico l'ho citato in un commento recente, a cui pure cianciaguilla ha risposto, e ti farà capire cosa sto cercando di spiegare
Per quanto io non creda alla versione di Biggiogero durante il processo, bisogna ammettere che il modo in cui la magistratura e le forze dell'ordine hanno gestito la situazione sia assurdo. 1) Un'ambulanza dovrebbe arrivare senza chiedere conferma alla polizia proprio nel caso in cui ci sia un pestaggio. 2) il comportamento del PM durante l'interrogatorio è stato assolutamente irrispettoso è indecente, e questo non c'entra niente col fatto che abbia o meno ragione.
Sono d'accordo, è una visione molto imparziale dei fatti, un dato oggettivo direi
Sta di fatto che un ragazzo è stato ucciso di botte. Guarda caso dopo essere stato in questura ed essere finito per caso all ospedale è morto di arresto cardiaco. Io sono di varese e lo sanno anche i muri che é stato ucciso per vendetta personale in quella caserma
@@leonardoparola766Non è vero. Ha avuto un infarto. Scrivi meno falsità
@@leonardoparola766 Non c’è letteralmente nessuna prova della frequentazione tra lui e la moglie di Dal Bosco. Scrivete e dite cose gravi e infamanti
@@leo_mas_922 lo sa tutta varese genio, avrà anche avuto un infarto ma il suo volto era tumefatto
È veramente paradossale come il meme di Biggiogero sia tanto celebre ma il caso Uva così poco conosciuto... questo video, oltre a essere fatto molto bene, è anche testimonianza di una tragedia purtoppo passata praticamente sotto silenzio.
no siamo in tanti a seguire il caso Uva per ciò che è stato. L'onorevole Manconi, marito della Berlinguer, ha dedicato anni di lavoro affinché si facesse luce sul ruolo del Procuratore capo e imputati. Uva purtroppo non ha avuto giustizia ma grazie a tante informazioni sappiamo come sono andate le cose.
Sono Ciancianguilla True Crime e sono qui per parlarvi di una storia di true crime che ho particolarmente memato
😂😂!!
@@cistef5394 panciani era un MOSTRO ma non il MOSTRO DI FIRENZE.
Gacy non sembrava un serial killer.neanche Bundy.
Cmq non doveva parlare di Biggiogiero
Ho sempre sperato nascesse un movimento che periodicamente transennasse via Dandolo, così, per il meme.
Tra l'altro io abito a Varese e ti assicuro che via Dandolo è bella larga da transennare
Penso sempre a loro quando passo da quella via. Due cazzoni ubriachi a divertirsi...
@@ale99bigsoos23 Però è a senso unico. Sbaglio? Spesso immagino di transennare le strade a Varese e, dopo anni di ragionamenti e brainstorming condivisi, ho concluso che via dandolo è tra le top 5 strade transennabili. Con 3 medie e 2 black russian è fattibile..
Ti prego facciamolo
Esattamente 😂😂
Adoro come ciancianguilla riesce sempre a trovare il fondo del barile content per intrattenerci e poi spiegarlo alla perfezione nei minimi dettagli facendoci appassionare alla narrazione.
AAAAAAAH B=======👊========D💧💧💧
Profonda solidarietà a Bigioggero! L'interrogatorio fiume condotto con tono intimidatorio da quel tizio poi in futuro giustamente rimosso.. I dati oggettivi ripetuti in modo ossessivo. Quell'uomo è un pazzo frustrato che se la prende con un ragazzo che al tempo era un testimone libero di raccontare la sua versione.. Ho profonda pena per bigioggero che poi ha ucciso il padre. Avrebbe meritato un aiuto psicologico anziché un trattamento da criminale prima ancora di diventarlo. Era già provato dalle sostanze e mentalmente sconvolto da quell'esperienza. L'ironia di bigioggero ce lo fa amare con tutti i suoi difetti umani... Tu sei una scoperta meravigliosa! Così giovane e acuto.. un video unico e godibilissimo. Grazie! 💝
Quindi giustifichi un tossico
Solidarietà ? Ma lo sai che ha ucciso il padre a coltellate ?
Ha ucciso il padre nel 2017
Non bisogna avere pietà di una persona cosi
@@ClaudioCorona24sai perché?
un carabiniere va al mercato agricolo, guarda il banco della frutta e dice "Uva, proprio te cercavo"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
"adesso sono cazzi tuoi"
Un pregiudicato entra in una questura e chiede "scusate, posso avere un caffè doppio?"
Maresciallo: Quando una persona muore il cuore non batte più 😠
Biggioggiero: beh, ovvio 🙄
Maresciallo: non è ovvio!😡😡😡
Quello è un magistrato, non è un maresciallo
🤣🤣😂😂😂😂😂😂
Veramente, ogni tanto vedo spezzoni di processi in tv, o al telegiornale o anche a "Un giorno in Pretura" e penso... ma in che mani siamo? Persone che a malapena sanno esprimersi in un Italiano comprensibile (non dico CORRETTO! Ma comprensibile...) che fanno i PM e i giudici... e quelli che sanno parlare in Italiano, ma dicono stronzatone come quelle del cuore che batte, che nemmeno dei bambini delle elementari... mah!
People die if they are killed
C'é da dire che delle volte alle persone il cuore si ferma e poi riparte 😂
Non era facile entrare nell'Olimpo dei miei youtuber preferiti. Inspiegabile come tu non abbia superato il milione di iscritti con questa qualità superba di contenuti.
la spiegazione è che la qualità non viene premiata. Dai. Dimmi che eri-
"L'abbonamento no, il mi piace sì"
Vale la pena supportarlo
Il mi piace non costa nulla del resto 🥵
Severo ma giusto
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando lecchino se non vuole abbonarsi stia zitto non c'è bisogno di scriverlo lui oltretutto vive di abbonamenti e views
@@fuerto84 tutto bene? Ti vedo giusto un po' frustato
Totti è fermo con la sua auto al semaforo. Si avvicina un bambino povero, bussa al finestrino e dice: "Signore, mi dà un euro?". Totti: "Ahò, e perchè te dovrei dà 'n euro?". "Signore, io cecèno". Totti: "Sì, e che ce ceni co' 'n euro? Ar massimo ce fai 'a colazione".
Grazie come sempre per la battuta Tuco. Il giorno in cui non troverò il tuo commento la mia esistenza sarà terminata.
"Aho"
La violazione: un bambino va a rompere le palle a un tizio fermo al semaforo
Il contesto inoffensivo: è un bambino povero, che male vuoi che faccia
La simultaneità: è il bambino povero a fermare Totti
Gli elementi ci sono tutti e tre
@@LordRemiem commento sottovalutato
Questa presa direttamente dal libro sulle barzellette di Totti. Lo so perchè mi rimase impressa anche a me😂
da campano, mi fa morire che il tono del PM sia il classico tono da insegnante della Campania.
La denunzia.
Azzo, parlano così i professori a scuola, in Campania? Ci credo che quando parlate avete bisogno dei sottotitoli, poi...
bizzoggero voleva aver ragione a chiamarlo così
È vero sembra il mio prof di matematica
Pazzesco, da campano mi vergogno di un simile comportamento, sembra una sceneggiatura decisa prima dell'interrogatorio atta a intimidire l'interrogato appositamente.. Che schifo
L'interrogatorio è quantomeno comico, ma purtroppo si tratta di un iter governativo che dovrebbe aiutare a ricostruire eventi per garantire la giustizia. Non è solo indecente, è uno spettacolo teatrale che porta con sé una sensazione di sfiducia così grande da farmi venire voglia di andarmene via oggi stesso da questo paese e non voltarmi mai più indietro. Constatare che, oltre a una misera dimissione, non sia stato dichiarato colpevole con tali prove video mi fa piangere l'anima.
Sono davvero preoccupato per il futuro di noi giovani e per quello dell'intero paese. Posizioni così importanti sono occupate grazie a una banale esperienza, oppure con test strutturati secondo il metodo pre-bellico del 'studia e impara', test che non misurano NIENTE se non la mera attitudine al posto di lavoro.
Lo spettacolo è comico perché c'è come protagonista un mentitore seriale e con disturbo della personalità, Biggioggero, che all'epoca dei fatti contestati dal Pm era sotto pesante alterazione alcolica, sotto effetto di stupefacenti e persino in potente astinenza da psicofarmaci.
Ti dirò di più.
Durante il processo, gli stessi legali di Biggioggero hanno precisato di non tener conto della validità o veridicità della testimonianza del loro assistito perché era,che ti piaccia o no, totalmente inattendibile e mendace.
Il pm Abate in quell'interrogatorio ha posto Biggioggero di fronte alle sue responsabilità, avendo quest' ultimo riportato in denuncia cose completamente inventate, travisate e nella migliore delle ipotesi ricostruite malamente.
Tutte le prove e testimonianze raccolte hanno smerdato e sconfessato ogni minchiata asserita da Biggioggero in quella denuncia.
Ci sono ben 4 perizie medico/legali di parte (ovvero di nomina della famiglia Uva,e non del pm Abate!) più quella del Giudice,che smentiscono categoricamente che Uva abbia subito delle violenze.
Le lesioni riscontrate sono di tipo autolesionistico, confermate peraltro dai medici del 118 intervenuti quella notte presso la caserma dei carabinieri.
Hanno confermato infatti,durante il processo,che Uva prese a testate l'armadio,il muro e anche la porta di uscita.
Ora,tu sarai anche giovane e preoccupato ma ti suggerisco di dare sfogo alle tue preoccupazioni in altre vicende giudiziarie (e ce ne sono!) e non certo in questa.
La sentenza finale ha dato ragione all'impostazione e all'impianto probatorio del pm Abate perché banalmente e semplicemente TUTTE le prove smentivano il teorema secondo cui il barbone Uva fosse morto a seguito di un fantomatico pestaggio.
Forse fa comodo metterla così ma la giustizia,a casa mia, non è incolpare qualcuno senza prove ma dimostrare ciò che dici e dimostrare che le prove e le testimonianze ti danno ragione sopra ogni ragionevole dubbio.
Poi fai come credi, scappa pure dall' Italia,ma se ti comporterai come Biggioggero non ti basteranno Gesù Cristo o Babbo Natale come avvocati per renderti credibile di fronte a un pool di Giudici.
Buona fortuna
I completely agee😢😢😢
Infatti, si deve scappare fin che si può
Perché negli altri Paesi i PM sono tutti buoni...
@@Giuse-xm6ii diciamo che c'è meno corruzione, nei veri paese democratici. Certamente non si ammazzano di botte le persone che usano sostanze.
Effetto Mandela è pensare che Ciancianguilla avesse già fatto questo video
pooooooooo...1 giorno fa?!? D:
Sono più gasato per sto video che per il mio matrimonio
Cose strane lol
auguri bomber
E fai bene.
Auguri fratello
Tranquillo non è niente di serio.
Semicit*
si ma, se adesso leo_mas_922 non commenta anche a me difendendo il pm abate manco fosse suo figlio, andrò a transennare una via del paese dove abito
Non dimenticarti di ululare
Ormai ho messo in pausa il video per andare a caccia di tutti i suoi commenti. Se non risponde anche a te è perché è tutto un magna magna.
@@Lilithlun ho seriamente fatto la stessa identica cosa, neanche quelli di papmusic son così ossessionati
Le risposte quotate sono:
"Spiegati meglio / Fammi un esempio" pagata 3 a 1.
"Ho torto?" Pagata 5 a 1.
"Uva è morto di infarto" pagata 6 a 1.
"Hanno fatto bene dovevano dargliene anche di più" Pagata 24 a 1, non è ancora uscita ma potrebbe fruttare bene
@@20_latoreLe prime 3 risposte sono tutte lecite e senaate
Complimenti per la scrittura della narrazione, 45' veramente incalzanti. Naturalmente negli anni passati avevo abusato di tutti gli interrogatori, ma non mi sono annoiato affatto nel rivederli nel tuo montaggio
Capolavoro 'sto video, non avevo mai visto niente di tuo ma è troppo ganzo il modo in cui hai raccontato la storia. Complimenti anche prr il coraggio nell'affrontare certi argomenti. E il parricidio "svelato" solo sul finale. Scrivi bene e monti il tutto da professionista. Bravo, mi iscrivo.
In effetti l'accostamento finale al Grande Lebowski non è affatto sbagliato! Insomma è una vicenda talmente grottesca, assurda,quasi pirandelliana da poter benissimo essere uno spunto nemmeno troppo ispirato ad un film dei Coen, quasi alla "Fargo" o "L'uomo che non c'era".
Video bellissimo, come sempre! Continua così Ciancianguilla, non deludi mai! Grazie ❤
Visto tutto l'interrogatorio in un pomeriggio anni fa. Le migliori 4 ore della mia vita.
oddio, anche no. e non di certo per il testimone
mi dispiace , la tua vita dev essere stata molto triste fino a quel momento! :(
Ma che senso dell'ironia hai se per giunta sei su questo canale? Abbastanza poco, direi dato oggettivo
se qualcuno pubblica il trascritto e lo spaccia per un romanzo di Kafka inedito fa i big money
Se conosci come molti di noi la vicenda di Uva e se sei una persona che lavora nel mondo della giustizia quell'interrogatorio è un pugno allo stomaco e non riesci a rilassarti o divertirti.
Vedere vicende del genere fa sempre riflettere su come svolgono la professione le forze dell'ordine e compagnia bella, e la risposta è sempre una: di merda.
Come mai? Spiegati meglio
@@leo_mas_922 ti sembra un interrogatorio professionale e imparziale quello svolto dal pm? oppure condizionato da prepotenze dovuta ad un abuso di potere?
@@leo_mas_922 anche qua hai risposto oh
@@alevez9132il bello è che chiede sempre di spiegarsi e di elencare i momenti precisi di ogni cosa e poi è il primo a negare spudoratamente ogni cosa. È inquietante come sia ossessionato dal difendere necessariamente le forze dell'ordine e la magistratura, sembra un leghista...
@@alevez9132presente come il prezzemolo,bisogna almeno apprezzare l’impegno
Con questo video ho provato lo spettro completo dell’emozione umana, grazie
Ciancia, ormai ti seguo da mesi e posso dire che i tuoi video sono ben fatti, leggeri da seguire, mai noiosi. Davvero dei gran bei video, sia a livello di forma che di contenuti, vai così che sei un grande 💪
comunque il pm a mio parere è scandaloso si comporta in modo chiaramente non professionale, si trova in un interrogatorio che dovrebbe servire proprio per discutere del fatto e invece non vuole neanche sentire cosa dice biggiogero ma è convinto solo e unicamente della sua tesi
il maiaIe stava cercando di squalificare il testimone del pestaggio di Uva
Tutti i pm sono scandalosi.. guardati quella di bossetti o tanti altri.. sono persone che hanno passato la vita sui libri e senza uscire di casa, completamente alienati dalla realtà
Falso.
Tratta anche gli altri testimoni (carabinieri compresi) allo stesso modo.
@@Sinixter84 Come abbia trattato i carabinieri purtroppo non si sa.
@@pierofasulli1076 basta che ti vai a vedere i video.
Interroga tutti con gli stessi toni: poliziotti, medici del pronto soccorso, periti, persino un senatore.
Sul canale di lucia uva trovi alcuni di questi interrogatori.
Mamma mia comunque, ogni singola volta che c'è un processo in italia è una farsa. Un pm che riesce a farsi prendere in giro da Biggiogero. Che gente che occupa le alte cariche in italia è una vergogna che mi sorprende sempre. Ottimo video comunque
Quando lo avrebbe preso in giro?
Ridicolo infatti
@@thetheater7610 Chiedo anche a te
@@leo_mas_922per 4 ore
In generale da ogni parte
l'arroganza e la cattiveria (a livelli altissimi) durante l'interrogatorio e l'estremo opposto ... l'educazione di Biggio, sono incredibili... mai viste delle cose del genere ciancia
l'educazione di biggioggero è sfociata nell'omicidio di suo padre
@@danieled1158 un tossicodipendente completamente lasciato a se stesso e traumatizzato dalla morte dell'amico che compie un atto estremo simile😱😧 ma com'è possibile?!
@@rin7266(fingo di notare il sarcasmo) 2 errori, la tossicodipendenza non è una causa, se hai seguito il processo e i vari documenti che ci sono e le perizie psichiatriche, si tratta di psicosi, la tossicodipendenza è un aggravante per quanto riguarda la psicosi, a volte invece allevia la psicosi seppur creando altri problemi. E l'amicizia, probabilmente inesistente (tanto per minimizzare il quadro che si delinea secondo Abate, anche se bisognerebbe ridimensionare l'impressione che si è creata e il provvedimento attuato contro di lui) tra lui e Uva, che era più un rapporto fra tossicodipendenti, e da ex, sò di cosa parlo. Quindi hai ragione, besandoci sui quei due elementi non è possibile, è dovuto ad altro
@@danieled1158la tossicodipendenza non allevia MAI le psicosi , ma dove l'hai letta questa che l'abuso di droghe allevia le psicosi?? 😂.Bensì tutto il contrario, l'utilizzo di droghe aggrava o addirittura fa insorgere e provoca le psicosi
@@liv0003 1 non l'ho letto, l'ho provato 2 la frase che riporti non è completa "seppur creando altri problemi" altrimenti non prescriverebbero gli antipsicotici, simple logic
Questo video è un capolavoro. Una disamina precisa, elegante, logica, con un pizzico di critica sociale che non guasta mai. Complimenti!
I tuoi sono sempre tra i documentari più belli di TH-cam Italia
E ora vi racconto la storia di come un uomo varese riuscì a tenere a bada un pubblico ministero napoletano
Ma quando?
In realtà il pubblico ministero ha fatto tutto da solo, e Biggioggero guardava la scena pietosa
(non fare commenti razzisti, non fare commenti razzisti, non fare commenti razzisti, non fare commenti razzisti)
@@fedomandezNon dire “dati oggettivi”.
@@leo_mas_922Ou a encefalitico hai stancato di rompere le palle a tutti
Grande Leo_mas_922 l'Arma è orgogliosa di te (oggettivo)
Dati rigorosamente oggettivi
sarà un MaiaIe dei cacabicchieri 😂😂😂
Quando non si hanno argomenti e non si sa argomentare si passa all' ironia o al dileggio.
Tipico di bimbiminkia e/o analfabeti funzionali.
Tutti i like che hai preso,e sono tanti (complimenti!), dimostrano l'età media di questo canale e soprattutto l'età cerebrale dei suoi fruitori.
Anguilla è orgoglioso di te,ti ha messo pure il cuoricino,che tesoro :))
Se scrivi un' altra battuta ficcante ti fa pure un p*****no.
Dai non ci deludere!
I video degli interrogatori sono pieni di questi tizi che difendono Abate. Nei secoli fedeli
@blaccket fedeli alla merda (dell'ordine)
Il "fu Giuseppe Uva" mi ha fatto morire
Questo video mi ha fatto volare, anche se c'è poco da ridere
come Uva
Che qualità spaventosa, a mani basse uno dei migliori creator sulla piazza, hai una fucina di creatività in testa. Ora analizzando i dati oggettivi mi sa che sarò in pensione alla pubblicazione di un nuovo video, a parte gli scherzi, prenditi tutto il tempo che vuoi, per fare un lavoro del genere ne serve parecchio
Bravissimo.
Hai saputo unire la realtà tragica, con altrettanta realtà ( tragicomica, involontaria ) derivante dall'interrogatorio.
Chapeu.
Poi, chi vuol capire, capisce.
Grazie per questo contributo.
Aspetto ora un video su Andrea Alongi, anche lui come Biggiogero diventato un meme di internet in seguito alle dichiarazioni fatte al processo sul caso Bonsu, ma con una storia alle spalle molto difficile nel suo caso
❤️ esattamente, un'altra vittima dei Porci dell'Ordine
Il video di come è oggi c’è già..
@@giacomobiagini1089 Lo so, magari mi sono espresso male. Intendevo un video in cui faceva un'analisi del "meme" di Alongi come fatto con Biggioggero
che creator, solo applausi, molto più appassionante e arricchente di un documentario generalista. Ciancia4President
"che lavoro fa tuo padre?" è un maresciallo che si occupa interamente ed unicamente di rifocillare Alberto Bigioggero (Bizzoggero)
@@kartomcheats Il brigadiere è cosi gentile che ora le fa il caffè d'oppio.
Biggioggio
@@pierofasulli1076 sarebbe la fine che tutti vorrebbero…
Le Bizzoggere avventure di Alberto.
Bro, bel montaggio, video e narrazione complimenti per l’analisi e la sintassi; veramente complimenti 💪🏼
Gran bel video, la mezz’ora centrale è volata, non me ne sono quasi accorto. Ottimo storytelling 👌🏻
Mamma mia che capolavoro, ti prego porta più video
Il nostro Joker.
O almeno, il più tragico tra i vari.
I casi di Andrea Diprè e Alberto Bigioggero mi fanno pensare che questa tipologia di linguaggio e presentazione grottesche possano nascere e crescere solo nella nostra cultura. È antropologicamente interessante.
e perché mai non dovrebbe accadere con quasi qualunque altra lingua?
@@brandogiuffrida646 Perdonami, non intendevo la lingua ma mi riferivo a una determinata cultura con i suoi intrinsechi caratteri.
l'Italia è il paese del tragicomico
Vogliamo parlare del caso Cucchi, per il quale ci sono voluti 13 anni e un impegno infinito da parte della sorella Ilaria? E vogliamo parlare delle sentenziuncole date ai manigoldi omicidi in quanto, anche essi, appartenenti alle "forze dell' ordine" ? Questa gente dovrebbe essere solo una vergogna per l'arma...e invece...vengono coperti e stra coperti per evitare che la gente, che li stipendia, non insorga e si ribelli a cotali ingiustizie.
Video meraviglioso, 45 minuti tutti scorrevoli, complimenti, perché per raccontare questa storia con questi modi e focalizzandosi su determinati punti non é da tutti. Ci vuole del talento, ancora complimentoni
Poco sorprendentemente con un avvocato alle spalle questo colloquio avrebbe avuto un corso diverso.
Perchè? era imputato? No. Quindi?
@@leo_mas_922Ooooh sbirro, stai rispondendo a tutti, manco fossi tu l'imputato
@chiamami_cinico più che uno sbirro è un povero ***** tutto qui
@@leo_mas_922mica l avvocato serve solo se si e' imputati
@@giocastal Quindi un avvocato avrebbe reso le bugie di B meno bugie?
Il giudice confonde i soliti idioti con i soliti ignoti, povera Italia. Conoscevo la storia di Bigioggero da prima dei meme e quando ho iniziato a vederli, le poche volte che riuscivano a farmi ridere mi sentivo in colpa. Sono tanti i ragazzi morti mentre erano in mano allo stato, oltre a Uva ci sono Aldrovandi e Cucchi, per esempio. È solo grazie alla perseveranza della sorella che su Cucchi si è arrivati a un po' di verità.
Si ma guardalo interamente il processo uva e ti renderai conto che è stata una grande strumentalizzazione anti-polizia e basta.
Uva ha avuto un infarto. Rivedi meglio tutto
@@99BungaBunga Esatto. Almeno uno che ragiona
@@leo_mas_922 non è morto di infarto, è morto di arresto cardiaco, come il diciottenne Aldrovandi e come Cucchi è morto di stenti. Rivedi meglio tutto.
@@leo_mas_922 sei uno sbirro?
Sta roba è da prima serata...e no, non commento maiun video 2 volte, ma questo è un capolavoro 👌🏻
13:00 il 118 chiama in caserma per chiedere conferma del fatto riferito telefonicamente un attimo prima da Bizzoggi, "un signore ci ha riferito che stanno massacrando un ragazzo in caserma", il cc risponde "un attimo che chiedo...". Anche qui, il pensiero che vola in automatico al possibile proseguimento, rumore di passi in sottofondo e la domanda ai colleghi "state massacrando qualcuno??!" mi ha steso 😂😂😂
Loro coi manganelli dietro pa schiena: "Noi? Ma noooo"
Tutta la situazione della caserma e il processo sono un qualcosa di aberrante, e sapere che nella mia città sono avvenute queste cose fa male, fa capire che nonostante il caso cucchi e molti altri nessuno puo difenderci da chi sovrebbe farlo.
(P.s. aggiungo che spesso ho visto biggioggero in stazione, fortunatamente per lui non ho mai visto nessuno importunarlo ma sapere quello che ha vissuto e l'essere diventato un meme fa veramente tristezza)
La cosa piu inquietante è la naturalezza con cui magistratura, giornalismo , popolo abbia deciso che sia piu facile e rassicurante trovare un contadino violento qualsiasi e renderlo un pluriomicyda .
e avevano ragione. Studia
@@leo_mas_922 magari avevano ragione, ma il tuo rimane un commento da mentecatto
@@alessandrotto6437 Come mai? Se uno non sa le cose, pontifica. Facile
@@leo_mas_922 perché non hai aggiunto nulla di nulla
@@alessandrotto6437 A differenza di chi scrive cose demagogiche. Giusto?
Pacciani mostro di Firenze è la battuta più bella del video.
Il primo grande processo cabaret trasmesso in televisione.
Risate e battute da osteria alla faccia di 16 morti.
Senza parlare delle morti collaterali.
Adoro la tua narrativa , hai davvero un bel stile , grande ciancianguilla!
Alla fine Bigioggero riuscì a strappare la verità al PM facendolo ammettere che non aveva detto delle bugie ma bensì delle falsità o cose non corrispondenti al vero. Fu una grande vittoria.
Nell'interrogatorio disse entrambe.
Uno dei video più difficili da vedere finora, perché ti fa salire il nervoso vedere certe clip.
Poi vado nei commenti, e mi sale il nervoso ancora di più
Grande video, sei fortissimo
Ma il PM che fece l'interrogatorio venne licenziato... vero? spero? Io sono senza parole.
Se se, questi in Italia diventano ministri.
Merdistrati e Feccia dell'Ordine sono intoccabili
Nah, gente così arriva alla pensione ed al congedo con onore
Roba da brividi, dovrebbe vergognarsi, ma è troppo stupido per arrivarc, non si rende conto nemmeno lui
Quale PM ? Abate ? Mi sembra di aver letto che gli tolsero qualche mese di anzianità e lo mandarono in un altro tribunale.
Un capolavoro, un racconto emotivamente fantastico, sei un talento vero
Penso che il tuo canale sia attualmente uno dei canali migliori di TH-cam italia, non ironicamente. Il caso Uva è da sempre un argomento che mi è abbastanza caro, sarà perché mia madre ne parla di tanto in tanto, per dirmi di stare attenta, che da un momento all'altro può succedere di tutto. Ci tengo ad aggiungere un paio di cose sul caso generale:
Quella notte la sorella di Uva doveva partire per un viaggio, per cui aveva la macchina fotografica con se. Quando ha visto il cadavere del fratello ha avuto il coraggio di fotografarlo (le foto sono facilmente reperibili con una ricerca su Google), presentava lividi su tutto il corpo che facevano intuire ad un pestaggio e, ahimè, anche alla seviziatura non solo per la presenza di sangue ed ematomi ma anche di liquidi seminali
Nel processo vennero assolti i carabinieri ma la sorella ha fatto riesumare il corpo e riaprire il caso e alla fine sono stati condannati i carabinieri e i complici.
Penso che il video sia strutturato in maniera divina, complimenti! Trovavo giusto aggiungere qualche dettaglio in più sull'intero caso. Non ho seguito tutte le testimonianze ma voglio credere che nelle parole di Biggioggero ci sia almeno un fondo di verità e credo che quello che parla nel processo sia un uomo che ha perso il suo amico per mano di chi non aveva il diritto di levarglielo
Quindi era stato effettivamente picchiato? Tra l'altro non mi pare abbia detto nel video che la cosa fu confermata
@@untizioneltubo7176 Da quello che so sì e anche le foto lo lasciano intendere, ma non ho mai effettivamente cercato, quindi potrei sbagliarmi.
@@RosariaAloise Ho controllato su google, tutti i risultati sono fermi al 2019, se nella ricerca invece aggiungi “2024” trovi notizie che dicono il caso sia stato riaperto dalla corte europea dei diritti dell’uomo dopo il ricorso della famiglia, prima non ne ero certo ma dopo aver letto altri dettagli non ho più dubbi
Falso. Quelle erano tracce ematiche che si creano normalmente sulla pelle dei morti da qualche ora. Il sangue defluisce verso il basso ed è normale che se prendi un morto e lo giri di schiena vedrai dei grossi lividi dovuti a questo. Anche questo è tra l'altro platealmente smentito nell'interrogatorio del PM a Biggiogero, se avessi avuto tempo di vederlo invece di dire fesserie. Eccone un altro informato tramite Il Topolino...
Vogliamo un video su leo mas 922
Ahahaha
Chi è? Cosa mi sono perso?👀
@@horus820leggiucchia le risposte sotto i commenti di questo post
Hahah
@@shiennohajime1495 penso ce ne siano troppi ormai rip ahahah
Ho approfondito un po' di più questo personaggio qualche settimana fa quando ho fatto il rewatch della serie Mario di Maccio Capatonda e mi sono accorto con un certo stupore che ci recitava. Avessi saputo che avresti fatto sto video avrei risparmiato ore di ricerche ahah, complimenti comunque💪🏼
L'ho rivista anch'io ma non mi sono accorto che bigioggero ci recitasse! In quale episodio appare?
@@CriperedscioT in diversi a dire il vero, ma non saprei dirti il numero preciso. In un episodio addirittura salta sopra la cicciona per svegliarla dal coma irremovibile ahah
Non ti saresti goduto il tuo personalissimo momento di scoperta però
@@CriperedscioTMi sembra che ci sia in quasi tutti gli episodi della prima serie. Giaffro è tipo un addetto alla regia che da ordini a Mario tra un servizio e l'altro. La sua gag era che diceva Mario molte volte
@@pierofasulli1076 in effetti a farci caso è vero, non avevo mai collegato che fosse la stessa persona
Madonna quell' interrogatorio mi mette i brividi, mi viene voglia di scappare da questo paese corrotto. Grazie per avermi mostrato questa verità che i giornalisti italiani hanno tutti ignorato 😢. Come si può trattare (distruggere) così un testimone 😮
Testimone che poco dopo, nel 2017, uccise suo padre a coltellate…
Complimenti per questo video, un'analisi molto interessante e decisamente originale, ti seguo con interesse! Grazie!
Il finale, più che per l'omicidio, mi ha stranito per la somiglianza al video su breaking bad di yotobi. La canzone finale mi ha sbloccato questa correlazione. Nonostante ciò il video, l narrativa e le clip (soprattutto quella di manson e dell'espressione di bigioggero) sono bestiali; soprattutto per il fatto di vedere tanta qualità e passione, oggi giorno, in questa piattaforma ormai corrotta e arrugginita. GJ.
Aspetta, vado da Arthur Fleck a ripassare un po' che mi tengo pronto per lunedì...
all’arretramento della calotta cranica mi sono pisciato addosso
Ciao ciancia ti ho scoperto per caso e ho iniziato a vedere i tuoi doc secondo me fai un grandissimo
lavoro e si capisce dal fatto della frequenza dell pubblicazioni 1 video al mese penso che voglia dire che per preparare 1 video ci metti impegno e ricerca e non credo che hai tanti che partecipino credo che fai da solo tutto, perciò sono sicuro che si aggiungeranno tanti zeri ai tuoi iscritti complimenti
Sai intrattenere e spiegare come pochi, complimenti.
Conoscevo il triste caso di Giuseppe Uva, come ho anche saputo del l'omicidio di Biggiogero ai danni del padre.
Se posso dire la mia, da assoluto ignorante: (non conosco né Alberto né tantomeno la sua famiglia)
Credo che, riguardo l'omicidio, immagino sia successo a causa dell' esasperazione, scatenata a sua volta da chissà che dolori.
comunque per me questo canale TH-cam è destinato ad essere uno dei migliori d'Italia, aggiungo a mani basse anche
Sono indietro con lo studio per gli esami ma devo assolutamente guardare questo video
P.s. i sottotitoli yapping su charles manson mi fanno troppo ridere
Video incredibile. Ho atteso per anni un resoconto così completo.
una piccola nota: la confusione del P.M. Abate sulla pronuncia del cognome di Biggiogero può essere data dal fatto che nella città di Varese c'è un quartiere che si chiama Bizzozero. I due nomi hanno chiaramente la stessa origine e se ne evince tra l'altro che il signor Biggiogero è quindi un purosangue varesino.
Un altro motivo per la confusione può essere che semplicemente è un nome abbastanza inusuale, persino io mi confondo su dove vada la doppia G, e l'accento meridionale del Pubblico Ministero non gli è stato di aiuto per pronunciare questo appellativo evidentemente lombardissimo.
Grazie per aver ascoltato il mio TED Talk.
Un video OGGETTIVO bello
È meraviglioso il processo per cui dei memyny scoperchiano vicende poco considerate... O ne riportano alla memoria di più grandi. Biggioggero all'interrogatorio mio padre comunque
Wow, uno dei migliori video che abbia mai visto, le citazioni del Grande Lebowsky in più sono la chicca
Complimenti davvero per questo interessantissimo video. Era un argomento che già conoscevo e che tu hai messo in risalto in maniera egregia. Nessuno credo lo abbia fatto fino ad ora. Volevo solo aggiungere un particolare sull'omicidio del padre.
Alla fine del video c'è una tua considerazione sul fatto che "il nostro" sia un assassino e questo lo rende sicuramente qualcosa di diverso rispetto all'idea che ci si si era fatti di lui fino a un attimo prima.
Vorrei precisare al riguardo che biggiogero aveva una forte dipendenza dall'eroina e che stava cercando di disintossicarsi.
Quando ha ucciso il padre era in piena crisi, tanto è vero che persino i familiari hanno chiesto clemenza o quantomeno uno sconto sulla pena tenendo presente della situazione che stava vivendo.
A quanto ne so le loro dichiarazioni non hanno portato a nessuno sconto della pena.
Credo che la storia di Biggiogero e di Uva siano tra le più tristi degli ultimi anni.
Povero Biggioggero e povero Uva... davvero...i danni e gli orrori che può commettere il nostro sistema sono incommesurabili
Nel dubbio ancora oggi sono un libero professionista; poco professionista, molto libero😂
Credo che ora sia anche poco libero
Grazie. Bellissimo video. Una pagina nerissima della giustizia italiana.
Mio figlio dovrà saper ripetere questo video a memoria prima di conoscere le tabelline se vuole mangiare al mio stesso tavolo
😂
Complimenti davvero, uno storytelling incredibile, chapeau
Che poi Manson non ha mai ucciso.. però è considerato uno dei più efferati serial killer. Certamente ha indotto tutti gli altri a farlo. Molto bello il video!
Ciancia, vieni con me, ci prendiamo x mano e impariamo cos'è il mondo attraverso la lente di Un giorno in pretura.❤
Grande lavoro, complimenti.
Che schifo il pm 23:32
"Il fu Giuseppe Uva" mi ha steso
Il film alla fine del video è un tocco di classe, il quella scena lui sta gettando le ceneri di un morto(contenuti una latta), trasformando un momento tragico in un momento comico, tutto quel film è tragicomico come quella vicenda (il film è "the big lebowski")
I tuoi video sono di altissima qualità. Complimenti.
Mai chiuso un video di compilation di gol di francesco totti al derby di Roma così velocemente
Comincia la settimana in cui guarderò 10 minuti di video al giorno mentre mangio
c'è da fare una specifica. come detto nel video questo interrogatorio è stato effettuato anni dopo il fatto. questo perché pareva chiaro anche a un bambino l'inattendibilità di bigioggero come testimone (il perché lo si capisce chiaramente guardando le tre ore di interrogatorio) il PM aveva dunque ritenuto superfluo sentirlo nell'ottica dei fatti che sono successi. dato il clamore che suscitava bigioggero sui giornali il PM è stato quasi "costretto" a interrogarlo ma durante l'incontro emerge chiaramente come bigioggero non fosse attendibile
Finalmente che qualcuno lo dice! Guardando l'episodio di questo buffone di nome Ciancigula o come cavolo si chiama sembra che il pm Abate fosse in preda a una sorta di vendetta personale e che il povero Biggioggero fosse vittima di chissà quale manipolazione o violenza
Invece io ho visto un poveretto che nonostante tutto cercava di dire la Verità
@@ndiagaseck9414conta un cazzo quello che vedi TU,negretta!
Conta quello che provi in aula di Tribunale e conta soprattutto se ciò che dici è riscontrato nella realtà.
Biggioggero è stato smentito su tutto, perché ha raccontato un sacco di cazzate.
Quando mai avrebbe detto la verità?
Sentiamo!
Nessuna delle sue affermazioni ha trovato riscontro né da parte del pm né da parte dei suoi legali che infatti durante il processo hanno detto pure loro di non tenere conto della testimonianza squinternata di Alberto.
Ci sono ben 4 perizie medico-legali di nomina della famiglia Uva che smentiscono categoricamente che il barbone sia stato vittima di un pestaggio.
La vuoi piantare di scrivere in continuazione cazzate per difendere un soggetto indifendibile e bugiardo come Biggioggero?
Ripigliati fenomeno!!
@@ndiagaseck9414Sisi, guardati il video intero. Biggiogero andrebbe trattato anche peggio per quanto si dimostra un debosciato imbecille. Per anni è andato in TV a raccontare stronzate, smentite da dati che erano tranquillamente in suo possesso. Le sue ricostruzioni sono false ai limiti del ridicolo: 5 minuti diventano 2 ore, un carabiniere di 1,50 metri diventa alto 2 metri e 100kili. Nulla o quasi nulla di quello che dice trova riscontro in quelli che sono i dati oggettivi (orari delle chiamate sul cellulare, orari dei messaggi delle volanti, etc.). La cosa peggiore è che è pure in buona fede, ma è un tossico ubriacone che quella sera era fatto di ogni sostanza sulla terra. Probabilmente stesso motivo per cui Uva morì: solo Dio sa cosa avesse in corpo quella notte e come fece reazione ai calmanti che gli furono dati durante il TSO.
@@F16CBlock52il PM Abate è un terrone isterico che attacca Biggiogero con metodi mafiosi
Sono di Varese e ho un età per aver visto di persona in azione questi personaggi.. vi posso assicurare che erano qualcosa che non esiste più..ho conosciuto bene Pino e di persona .mi è dispiaciuto tantissimo per quello che è successo,porto tanto rispetto anche per sua sorella,ma Biggiogero e da via otorino rossi d'urgenza 😂😂😂( sede dell'ospedale psichiatrico di Varese) da legare😂😂😂😂❤❤❤❤❤
Che video incredibile paradossalmente ho sempre voluto conoscerne un po di più
Complimenti per il lavoro🏆❤️🩹
Comunque il PM palesemente entrato in modalità fangirl, specialmente quando gli ha chiesto di checco zalone era chiaro che voleva saperne di più
No, semplicemente il PM aveva una teoria per cui Biggiogero avesse ricevuto dei vantaggi da questa esposizione mediatica, tra cui questi lavori da comparse. Iniziati appunto dopo la sua esposizione per il caso Uva. Purtroppo questo video è fatto coi piedi
finalmente un video senza gameplay di sottofondo, personalmente mi distraeva solamente.
Esticazzi
@@jeanTonicplusultra Silenzio. Ha ragione lui.
Il parricidio: "sono 39 anni che mio padre mi dà contro".
Caso chiuso.
Grazie per aver raccontato una storia completamente oscurata dal meme.
Grazie perché ancora questo crimine rimane impunito.
Complimenti una bella sintesi e analisi, interessante.
Il caffè doppio è leggenda pura, insieme a "mi definisco tossico indipendentemente"
"Prima di entrare in tribunale, mi annunceresti come Joker?"
Bellissimo video, ciancianguilla sei uno dei top in Italia.
Non seguo quasi nulla su yt Ita ed il modo in cui fai infotainment è veramente forte, per me paragonabile ai vari LEMMiNO, Internet Historian etc.
Vero supporter! Continua così :)
>Internet historian
Eh nsomma
Video di una qualità incredibile signori. Questo video lascia un sacco di spunti di riflessione...
La qualità dei tuoi video è in costante ascesa, davvero complimenti per questo ottimo lavoro, un'analisi impeccabile raccontata magistralmente 👏👏👏