Il principe cerca moglie e la boxe

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ก.ย. 2024
  • Oggi andiamo alla scoperta della boxe con Il principe cerca moglie!
    Coming to America, conosciuto in Italia come Il principe cerca moglie, è un film del 1988 diretto da John Landis. Vi si racconta la storia di Akeem, principe di Zamunda, interpretato da Eddie Murphy che in compagnia del fido Semmi, interpretato da Arsenio Hall, va negli Stati Uniti per provare a vivere da vero americano. Una delle prime azioni da vero americano che compie Akeem è quella di tagliarsi i capelli nel negozio di barbiere My T Sharp di Clarence, Morris e Sweets, accompagnati dall’avventore ebreo Saul, che nella versione italiana diventa un italoamericano di origine sicula. Questi personaggi, ugualmente tutti interpretati da Murphy e Hall, discutono su chi sia il più grande pugile pound for pound mai esistito, ovvero a prescindere dalla categoria di peso. Chi erano secondo i personaggi del film i possibili candidati?
    La lista è presto fatta: Sugar Ray Robinson, Joe Louis, Muhammad Alì, Rocky Marciano e Mike Tyson.
    Chi è allora il più grande pugile pound for pound della storia per gli avventori del negozio del barbiere de Il principe cerca moglie?
    #unpopdisport #poundforpound #boxe

ความคิดเห็น • 4

  • @jacopopacini8315
    @jacopopacini8315 4 หลายเดือนก่อน +1

    Tra l'altro, bene o male sono tutti pugili su cui sono stati anche girati dei film biografici.

    • @unpopdisport
      @unpopdisport  4 หลายเดือนก่อน +1

      Anche perché, oltre a essere stati tutti grandi campioni, hanno avuto vite che si prestavano :)

  • @valentinopirro237
    @valentinopirro237 4 หลายเดือนก่อน +1

    Il miglior pugile Pound 4 Pound sicuramente era Robinson... Ma l'eccellenza della boxe in assoluto è stato Muhammad ali secondo me.... E il miglior peso medio della storia era Carlos Monzon 😍 poi è solo una mia opinione, logicamente ci sono anche Hagler Leonard Duran etc etc

    • @unpopdisport
      @unpopdisport  4 หลายเดือนก่อน

      In quanto americani loro credo che Monzon non l'abbiano calcolato proprio... Però - sempre parlando del film - mi stupisce che non abbiano menzionato Leonard e Hagler, che in quel periodo vivevano i loro anni d'oro :)
      Comunque è davvero difficile fare un discorso in generale, ogni epoca ha i suoi campioni e spesso siamo influenzati da quelli che hanno segnato direttamente il nostro immaginario. Certo che la carriera di Robisnon, longevo e vincente, parla per lui...