Migliorare la forza lavorando con carichi bassi
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 10 ม.ค. 2025
- In questo video ti mostro come aumentare la forza utilizzando bassi carichi 💪🏼
Per farti seguire da me clicca su questo link ➡️ www.umbertomil... Troverai le informazioni per accedere al mio Coaching Avanzato e visionare tutti i miei percorsi in video-workout. Ti aspetto.
Provali e fammi sapere cosa te ne pare.
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👉 Coaching Avanzato Miletto www.umbertomil...
📸 Instagram / umbertomiletto_workout
💪🏻 Facebook / milettoumberto
🤩 Tik-Tok / umbertomiletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L'autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall'uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L'allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.
Per me invece va benissimo io ho 2 ernie inguinali e con i carichi ci vado piano mi alleno in hom gym da solo e ho rischiato di farmi male tante volte perche’ ho voluto caricare tanto comq grande umberto miletto 6 di motivazione per me top💪👍
Grazie Umberto grande sempre
Grande coach 💪
sono passato ad un protocollo 30 ripepizioni /cedimento (nel senso che non riesco a fare 31ma). Quano supero la 30ma aumento il peso e cosi via. Al momento mi trovo benissimo.
Il problema delle serie ad altissime ripetizioni è che il cedimento a fini ipertrofici è essenziale e il cedimento nervoso precede quasi sempre quello effettivo..
Con alte ripetizioni però è molto difficile arrivare a VERO cedimento muscolare... E quindi è più difficile ottenere risultati equiparabili a quelli con carichi pesanti. A meno che non si sia neofiti: in questo caso ci saranno lo stesso grossi miglioramenti.
Quanto?
Fare una serie da 3 anziché una da 15 o 20 penso che possa dare risultati migliori a parità di tempo/settimane.
Per i neofiti si cresce comunque.
Quanto prendiamo di recupero tra un esercizio e l altro in un lavoro di forza ad alta densità?
Ma le alte ripetizioni,la densità, aumenta anche la Fmax? Sapevo che erano utili per allenare la forza resistente e la resistenza alla forza ..
Io non ho capito nulla
Il problema di questi studi è che spesso (se non sempre) vengono fatti su soggetti neofiti con i quali si noterebbero miglioramenti con qualsiasi tipo di allenamento
Verissimo, da neofita ho fatto progressi enormi in 5 mesi, passando da un massimale di 26 kg ad uno di 70
Però se fai un lavoro funzionale fatto bene come hiit il
Muscolo lavora moltissimo. Parlo di hiit seri non tabata della sig.ra Pina
Esatto va benissimo per i neofiti
@@claudioverratti1250ti assicuro che va bene anche per i quarantenni. Guarda hiit 360 te lo consiglio. E io faccio anche bb
Ma infatti Umberto ai neofiti si rivolge. O comunque a chi si allena in casa e non dispone di grandi attrezzature.
È un ragionamento che si puo fare solo su neofiti,o gente che non ha mai mosso un peso in viata sua
Gli studi penso che prendano in considerazione questi soggetti
Un atleta avanzato non puo sicuramente avere un miglioramento della forza lavorando al 30%, è un carico con cui ci puo allenare la resistenza alla forza veloce
io sarà 20 anni che mi alleno e negli ultimi 4 anni non uso carichi pesanti...ma solo manubri e lavori ad alta densità...i livelli muscolari sono rimasti invariati e quando ho provato a fare una panca piana da molto che non la facevo mi sono stupido nel come potessi usare i carichi di molti anni indietro. e così l'ho visto in molti allievi...riporto solo la mia esperienza personale vissuta sul campo.
@@matteoSpagni anch io credo che con carichi bassi si lavori più sulla resistenza che sulla forza. Per i neofiti va più che bene
@@UmbertoMilettoCoachil fatto è che chi commenta scrive “io credo, io penso, secondo me”…
Opinioni personali che lasciano il tempo che trovano.
guardate carolina girvan e vedrete con solo nmanubri che corpo ha , senza massimali....