Gerardo, la controfigura di Massimo Troisi ne 'Il Postino': "Quell'incontro mi ha cambiato la vita"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
  • Gerardo Ferrara vive a Sapri, un piccolo centro di appena 7mila abitanti nel cuore del Cilento, ed è un professore di educazione fisica. Una telefonata, 26 anni fa, gli ha permesso di conoscere Massimo Troisi. Egli fu infatti scelto come sua controfigura nel film: "Il Postino". Ai microfoni di Fanpage.it Gerardo racconta di una telefonata nemmeno presa troppo sul serio, dove gli chiedevano sue foto per una partecipazione a un film. Quella chiamata invece si trasformò in una vicenda destinata a cambiare la vita del professore cilentano.

    Pochi giorni dopo, infatti, Gerardo era sul set come controfigura di Massimo Troisi per sostenere nelle scene più 'fisiche' l'attore napoletano, affaticato dalla malattia cardiaca. Gerardo ha salutato Massimo Troisi l'ultimo giorno di riprese, quando oramai il film era finito. Nemmeno il tempo di arrivare nella sua Sapri che, appena sceso, dal treno il professore cilentano ha appreso che Massimo non c'era più.

    La storia quasi si lega con quella del Postino: la moglie di Gerardo scoprì d'essere incinta proprio durante la lavorazione del film set e Massimo Troisi scherzando con lei e riferendosi al film più volte diceva: "Allora, questo bambino si chiamerà Pablito", come il figlio del protagonista del film. Il primo figlio di Gerardo non si chiama Pablito ma Massimo, proprio in onore della grande maschera della commedia italiana.
    For any content use please feel free to contact licensing@ciaopeople.com
    Eventuali permessi relativi all’utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a licensing@ciaopeople.com
    Se il video ti è piaciuto: fanpa.ge/ISCRIV...
    Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLE...
    Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAG...
    Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all'informazione.
    Rimani connesso su Fanpage.it:
    👍 Facebook: / fanpage.it
    📸 Instagram: / fanpage.it
    🐦 Twitter: / fanpage
    ❤️ TikTok: vm.tiktok.com/...
    youmedia.fanpa...

ความคิดเห็น • 232