Ciao bel video! Gli impulsi del bios, è la trasmissione dati che viene inviata alla EDO RAM e poi eseguita da CPU per le librerie, startup, e POST. Il fatto che smetta poi di comunicare è nella norma, 512 KB vengono caricati subito. Il problema penso sia causato dal altro integrato (CXD2938Q). Quel IC è un insieme di altri tre chip: CD DSP (processore digitale e servo pwm, CD-XA decoder, processore adpcm sonoro). Quando non è saldato bene, hai dei glitch audio o l'ottica in tilt.
Buongiorno Ho una ps2 con lo stesso tipo di problema... so saldare ma non sono un esperto...potrebbe spiegarmi meglio l'operazione che ha fatto non potendo sostituire il fusibile?
Grande 👍🏻 io ho fatto tutta la mia regia recuperando pezzi buttati via 👏
io sto appena iniziando
@@techlab55 ma si deve pur partire da qualche parte, bravo 👏
Ciao bel video!
Gli impulsi del bios, è la trasmissione dati che viene inviata alla EDO RAM e poi eseguita da CPU per le librerie, startup, e POST.
Il fatto che smetta poi di comunicare è nella norma, 512 KB vengono caricati subito. Il problema penso sia causato dal altro integrato (CXD2938Q).
Quel IC è un insieme di altri tre chip: CD DSP (processore digitale e servo pwm, CD-XA decoder, processore adpcm sonoro). Quando non è saldato bene, hai dei glitch audio o l'ottica in tilt.
comuque era il microfuse ps13, nel video dico 4A me in effetti è da 0,4a, questo salta molto facilmente se ha alcuni condensatori con alto esr
@@techlab55PS, ho commentato il video sbagliato!
Mi riferivo al tuo video sulla PS1 SCPH-9002!
El problema es que estaba con fiebre roja, sufría de depresión, cambió su ansiedad, estaba en problemas, la fiebre estaba roja.
son solo algunos fusibles los que estan rotos, sobre todo la ps14
Buongiorno Ho una ps2 con lo stesso tipo di problema... so saldare ma non sono un esperto...potrebbe spiegarmi meglio l'operazione che ha fatto non potendo sostituire il fusibile?
in attesa che mi arrivavano, dalla cina, i fusibili ho fatto un ponticello con filo da 0.02mm ai capi del fuse ,circa 4 A