Draco Malfoy è un Personaggio Bello!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024
  • ▼Non apri? Alohomora!▼
    Per rimanere aggiornati sui prossimi video iscrivetevi al canale e mettete Like alla pagina Facebook, inoltre attivate la campanellina per ricevere subito la notifica!
    ►Vuoi supportare il canale e il progetto? Puoi donare qui: goo.gl/85xnyG
    Doragon fa parte del Programma di Affiliazione Amazon, facendo acquisti tramite questo link potrai supportare il canale in modo TOTALMENTE GRATUITO-
    ► amzn.to/2PYW5BA ◄
    ▼▼Libri e merchandising Game of Thrones▼▼
    Libro 1 "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" Deluxe: amzn.to/2upgVSA
    Libro 2 "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" Deluxe: amzn.to/2L9eb5j
    Libro 3 "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" Deluxe: amzn.to/2zGjCo4
    Libro 4 "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" Deluxe: amzn.to/2uz5mHM
    Libro 5 "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" Deluxe: amzn.to/2L8uQpT
    Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco: amzn.to/2uyYx93
    Il Cavaliere dei Sette Regni: amzn.to/2zCZRxt
    ▼▼Libri e merchandising Harry Potter▼▼
    Serie completa libri Harry Potter (Italiano): amzn.to/2uzznHk
    Guida completa alla saga di Harry Potter: amzn.to/2zEiy42
    Replica Bacchetta di Sambuco: amzn.to/2mfHYvd
    Replica Mappa del Malandrino: amzn.to/2uvhz0d
    Harry Potter Collezione Film Blu Ray 4k Ultra HD: amzn.to/2uzxzhN
    Harry Potter Collezione Film DVD: amzn.to/2zF4LKr
    Harry Potter Collezione Film Blu Ray: amzn.to/2uyJbRV
    ►Iscriviti al Canale: goo.gl/34d7PA
    ►Pagina Facebook: goo.gl/T4RXun
    ►Profilo Instagram: goo.gl/cxGAV9
    ►Iscriviti a TNO: goo.gl/vtV1aU

ความคิดเห็น • 103

  • @gaiafrommars9367
    @gaiafrommars9367 4 ปีที่แล้ว +12

    Ho recuperato questo video e vorrei esprimere la mia opinione da sostenitrice di questo personaggio. Secondo me non si tratta di dire che è il personaggio migliore della saga, non è sicuramente l'eroe protagonista. Dal mio punto di vista è un personaggio con cui si entra facilmente in empatia perché ha quelle caratteristiche che lo rendono più simile ad una persona comune.
    Quanti di noi nella vita cercano di distaccarsi da un'ideologia, da convinzioni che derivano dalla nostra educazione? E' un processo lungo, quando si parla di Draco ci si dimentica che era solo un ragazzino. I suoi modi di agire derivano da un background di pregiudizi che gli son stati inculcati fin da bambino ma all'atto pratico quando si è trattato di arrivare al dunque non è all'altezza di quei compiti. E' incapace di compiere crudeltà. Un bel personaggio secondo me non deve essere necessariamente un eroe o un villain, può essere anche un personaggio normale con tutte le fragilità e le vigliaccherie del caso. Piace perchè è un personaggio tragico, direi proprio decadente. Un personaggio che rimane nella sua dimensione infelice perché non riesce a voltare alle spalle alle origini, cosa plausibile, nonostante questo però non si macchia di nessun crimine.
    Dici bene quando sottolinei che l'antipatia di Draco verso Harry e i suoi successi nasce anche dal rifiuto di quest'ultimo di essere amici però c'è il risvolto della medaglia. Come sarebbe potuto diventare Draco se fosse cresciuto vicino ad Harry e a i suoi amici? E' possibile che prima o poi avrebbe avuto la forza di voltare le spalle alla sua famiglia dopo un lungo percorso.
    Progressivamente diventa sempre più infelice e solo, circondato da scagnozzi e non da veri amici quindi mi chiedo cosa avrebbe dovuto dargli la spinta per fare meglio? E' già tantissimo che non sia diventato realmente un cattivo. Quindi il paragone con Sirius è giusto ma fino ad un certo punto.
    Il tassello mancante è che ad un certo punto dal punto di vista narrativo ci avrei visto bene un riavvicinamento tra lui ed Harry, vista la presunta superiorità di quest'ultimo e che poteva decisamente cambiare le carte in tavola.
    Da persona che ha sempre letto moltissimo sono sempre stata attratta dai personaggi realistici, non necessariamente eroici o crudeli. Quindi per me Draco è un personaggio dal grandissimo potenziale, poteva evolvere anche in maniera migliore su questo non ci sono dubbi ma credo che nonostante sia stato cresciuto in una maniera terribile abbia mantenuto dentro di sè del buono e onestamente non era facile.
    Poi anche se non è uno dei miei lavori preferiti in qualche frangente in "The Cursed child" molte delle cose che ho detto sono evidenti. Cerca di evitare che il figlio diventi una persona solitaria, capisce che la differenza tra lui ed Harry è proprio l'essersi circondato di persone giuste e amici fedeli. Forse la sua redenzione l'ottiene qui.
    p.s. Non mi è mai piaciuto questo clichè di far passare le ragazze che leggono e guardano film per stupide. Sicuramente la scelta di Tom Felton ha giocato un ruolo fondamentale, non solo estetico. Tom è un attore molto bravo e ha saputo regalare delle sfumature eccellenti al personaggio, era molto ben interpretato. Sicuramente ci saranno le fan girl che commentano solo quello ma a me (che non ho più 12 anni, ne ho 26) e ad altra gente piace davvero come caratterizzazione. Ti ho anche dimostrato che si può argomentare su questa preferenza.

    • @alessandraravasi
      @alessandraravasi 4 ปีที่แล้ว +3

      É quello che penso io.
      Lui ha avuto possibilità di cambiare ma non ci é riuscito,secondo me aveva paura di deludere tutti.
      Non é cattivo perché ha avuto occasioni per uccidere Harry ma non ha voluto,non ne era capace.
      Secondo me é intrappolato in quello che non vuole essere ma che deve essere e intrappolato nella paura,paura di cambiare,perché quando sei dalla parte sbagliata con le persone che ti conoscono di più di tutti,o,che credevano di conoscerti più di tutti e sai che nessuno dall'altra parte sarà lì per aiutarti ti spaventa e allora preferisci rimanere lì,zitto,senza fare nulla per impedire di essere quello che non vuoi.
      Questo é sempre solo il mio parere😊

  • @giuliaursini8534
    @giuliaursini8534 6 ปีที่แล้ว +57

    Ok, provo a dire la mia opinione visto che è il mio personaggio preferito. Non ti nego che in parte credo c'entri il fascino di Tom Felton, visto che ho visto prima i film e poi letto i libri.
    Seconda cosa, a me piacciono sempre i personaggi negativi/cattivi. Non so perché ma li trovo più realistici e interessanti. Infatti diciamo che non nutro particolare simpatia per Harry, perché mi sembra un Gary Stu (Mary Sue maschile).
    L'analisi che hai fatto su Draco la trovo perfetta, ma è proprio per questo che mi piace. È un personaggio plagiato dalla famiglia, incredibilmente fragile ma che si vuole sentire forte. Cosa che in realtà non è. Un ragazzino che si è trovato trascinato in una situazione più grande di lui, ma che non può rifiutare. Certo, non nego che avrebbe potuto avere un'evoluzione migliore. Diciamo che non mi è molto piaciuta la divisione netta fra buoni e cattivi nella saga (eccezione fatta per pochi personaggi, tra cui Piton). In fin dei conti, ho trovato però il personaggio molto realistico, specie per l'attaccamento alla famiglia e al suo essere influenzabile (caratteristica comune a tantissime persone)

    • @doragon_m
      @doragon_m  6 ปีที่แล้ว +3

      Beh, sei riuscita/o (scusa non lo so xD) a spiegare perchè nonostante sia un personaggio negativo ti piace, purtroppo nella maggior parte dei casi o le spiegazioni che vengono date sono inconsistenti o è palese che siano frutto degli ormoni di chi ama Tom Felton. Nonostante io detesti il personaggio di Draco ho cercato di rendere l'analisi il più oggettiva possibile e sono contento di esserci riuscito. :D

    • @giuliaursini8534
      @giuliaursini8534 6 ปีที่แล้ว +3

      Doragon Sono una ragazza ahahah comunque si, sei stato bravissimo.
      Purtroppo ti capisco perché a causa dei fan io sono arrivata ad odiare Daenerys Targaryen. Ogni volta che chiedo "perché ti piace?" Mi rispondono con: "dracarys" "ha i draghi" "è gnocca"

    • @doragon_m
      @doragon_m  6 ปีที่แล้ว +2

      Che tristezza, Daenerys è uno dei personaggi più complessi e meglio caratterizzati di GoT. Prima o poi dovrò chiarire anche questa questione :)

    • @utenteonline1047
      @utenteonline1047 4 ปีที่แล้ว

      @@doragon_m esatto, io condivido a pieno il pensiero della ragazza/o , conosco TROPPA gente a cui piace draco solo per l'attore, ma che del personaggio non ne hanno capito ASSOLUTAMENTE nulla.

    • @giuliaabertolotti
      @giuliaabertolotti 3 ปีที่แล้ว

      La penso come te

  • @povgiorgia
    @povgiorgia 4 ปีที่แล้ว +13

    essendo il mio personaggio preferito mi sento di dire la mia opinione...io mi sono appassionata al personaggio di Draco non per la sua bellezza come si può credere dato che la maggior parte delle ragazze lo amano solo per quello. Io credo davvero che abbia avuto un evoluzione importante e sul fatto di ribellarsi ai suoi genitori e fare qualcosa invece di subire in modo passivo io mi metto semplicemente nei suoi panni perché la sua famiglia era l’unica cosa che aveva e anche se avesse voluto abbandonare tutto non avrebbe avuto nessuno ad aiutarlo perché stento a credere che il “golden trio” lo avrebbe accolto . Per me è un personaggio molto complesso e misterioso che è solo stato vittima degli eventi e credo che a questo punto se davvero fosse stato il “cattivo” come molti lo descrivono avrebbe continuato a seguire le idee del padre e avrebbe educato suo figlio allo stesso modo quando invece possiamo vedere che Scorpius non ha niente a che fare con quegli ideali

  • @BalkysMermaid
    @BalkysMermaid 6 ปีที่แล้ว +16

    Onore e merito all'attore. Sono assolutamente d'accordo su quel che hai esposto riguardo il personaggio che non ha avuto la forza di cambiare, evolversi realmente, o forse peggio, ha scelto di non essere diverso.

  • @hibaachik8805
    @hibaachik8805 4 ปีที่แล้ว +4

    A me piace Draco perché è un personaggio molto realistico visto tutte le decisioni che prende le fa per non rovinare il nome della famiglia

  • @damianovigolo2190
    @damianovigolo2190 6 ปีที่แล้ว +11

    Secondo me è un bellissimo personaggio, ma non perché hai avuto un'evoluzione positiva o ha fatto cose positive, semplicemente non è scontato ed è caratterizzato magistralmente. Mi sarebbe dispiaciuto molto se fosse diventato il classico cattivo che alla fine diventa buono

    • @doragon_m
      @doragon_m  6 ปีที่แล้ว +2

      Di possibilità di cambiare ne ha avute, purtroppo non le ha colte. Sarebbe piaciuto anche a me.

  • @samycaporusso1018
    @samycaporusso1018 6 ปีที่แล้ว +6

    Ormai ho trovato così tanti video che elogiano draco che me lo stanno facendo piacere veramente

    • @doragon_m
      @doragon_m  6 ปีที่แล้ว +2

      No! Sei ancora in tempo per salvarti!

  • @damianovigolo2190
    @damianovigolo2190 6 ปีที่แล้ว +35

    Secondo me il 90% delle fangirl di draco lo considerano un bel personaggio solo perché è bello esteticamente

    • @doragon_m
      @doragon_m  6 ปีที่แล้ว +2

      Non so se sperare che sia così o no, in entrambi i casi è una cosa preoccupante.

    • @taniamarquardi6814
      @taniamarquardi6814 6 ปีที่แล้ว +1

      Concordo

    • @humamubashir9319
      @humamubashir9319 5 ปีที่แล้ว

      DamianoGambaVigolo Channel beh, fortunatamente io faccio parte del 10%.

    • @isaspe8215
      @isaspe8215 5 ปีที่แล้ว +3

      E qui ti sbagli
      Io sono una potterhead esagerata e se ti dovessi parlare di Draco non mi ci sta proprio la risposta Comunque sì è vero È bello esteticamente Alcune fan magari di quelle non troppo vere lo amano per questo ma fidati che è una che sa il retroscena e tutto non lo ama per quello

    • @tizianaruscitti9297
      @tizianaruscitti9297 4 ปีที่แล้ว +2

      Boh a me piace sia esteticamente ma sia come personggio

  • @alessandraprisco7001
    @alessandraprisco7001 5 ปีที่แล้ว +5

    Personalmente penso che le fan di Draco (o i fan) siano tali soprattutto perché il personaggio di Draco è bello esteticamente...
    La maggior parte... ma non tutti... anche a me piace Draco ma non per questo lo considero una bella persona... più che altro l’ho sempre visto come la rappresentazione di quella piccola parte che c’è in ognuno di noi che è la paura e la vigliaccheria... Draco non ha mai avuto scelta e questo lo dice anche la Rowling.

  • @pipposaltigre3777
    @pipposaltigre3777 6 ปีที่แล้ว +6

    veramente un bel video approfondimento. Complimenti. Sintetizzando in maniera più brutta e riduttiva rispetto a come hai argomentato tu, si direbbe infatti che Draco, quando fa qualcosa di decente, lo fa più per debolezza che per un vero momento di crescita, il personaggio non ha alcuna evoluzione perché ripiomba sempre nel pantano. Però forse è anche questa la sua bellezza. Forse lui non ha evoluzione perché è un buono occultato, perché un sensibile chiuso e represso dalle opprimenti pareti delle influenze esterne. A volte si ha l'impressione che lui intimamente ammiri molto Harry e quasi non lo voglia veramente morto. Quando si tratta di venire al dunque e stendere definitivamente Harry non ci mette mai la sufficiente determinazione. Ora è possibile che sia come dice Edoardo Prevelato qui sotto, ma se invece non fosse così?...Se Draco, consapevolmente o non, trovi sempre un motivo per non andare fino in fondo?...siamo proprio sicuri di non parlare di un buono camuffato?..come sarebbe stato Draco se fosse cresciuto da genitori come quelli di Ron o come Silente?...sarei curioso di leggere una risposta a questa domanda da voi tutti. E' chiaro e appurato che Draco abbia meno palle di Harry e di Sirius, però non è un personaggio privo di sensibilità è inevitabile quindi chiedersi come sarebbe stato se cresciuto in una situazione più morbida e facile.

    • @doragon_m
      @doragon_m  6 ปีที่แล้ว +1

      L'ho ripetuto e ripetuto, Draco è facilmente influenzabile. Se fosse stato cresciuto dai Weasley sarebbe sicuramente stato un buono e a quel punto non avrebbe avuto motivi per sentirsi superiore a nessuno.
      Ps. Attento a non confondere invidia e ammirazione.

  • @BigBangOfficialChannel
    @BigBangOfficialChannel 3 ปีที่แล้ว

    Bel video, complimenti !!
    Si vede che ci metti passione

  • @nicolobaglieri819
    @nicolobaglieri819 6 ปีที่แล้ว +5

    Il gran ritorno ti adoro e mi mancavi

    • @doragon_m
      @doragon_m  6 ปีที่แล้ว

      Nei prossimi giorni vedrò di fare una live :)

    • @nicolobaglieri819
      @nicolobaglieri819 6 ปีที่แล้ว +1

      Doragon MA NON DEVI FARLO PER ME😂😂

  • @alessandrotrancucci9120
    @alessandrotrancucci9120 5 ปีที่แล้ว +4

    Io non so precisamente per quale motivo ma non mai preso molto in considerazione Draco, comunque penso che sia un bel personaggio, ma attenzione non una bella persona. Infatti credo che il personaggio ideato dalla Rowling sia ben strutturato ed originale, perché non è il classico cattivo che alla fine diventa buono. Però comunque non lo ritengo una "bella" persona, perchè in molte occasioni ha avuto la possibilità di riscattarsi e cambiare, ma le ha sempre buttate all'aria. Comunque in un certo senso lo capisco perché per molti è difficile andare contro alla propria famiglia ed a quello in cui si crede ad sempre, però non giustifico lo stesso il fatto che non abbia nemmeno provato ad opporsi a tutto ciò come invece ha fatto Sirius. Quindi in pratica non lo ritengo una persona rispettabile e giusta, ma solo una codardo facilmente influenzabile e se fosse una persona in carne ed ossa probabilmente lo disprezzerei per il suo modo di comportarsi e la sua passività. Invece a livello letterario mia piace il modo in cui la Rowling ha strutturato Draco.

    • @alessandraravasi
      @alessandraravasi 4 ปีที่แล้ว +1

      Secondo me non é del tutto così.
      Si hai ragione,le ha avute possibilità di cambiare ma (sempre secondo me)non voleva apparire debole e fragile(cosa che era ma non lo mostrava).
      Sempre a mio parere voleva fare vedere che era forte e che non voleva schierarsi dalla parte dei "buoni" ma restare come un vero Serpeverde.
      Infatti non era così cattivo perché di possibilità di distruggere Harry ne ha avute ma non l'ha fatto perché non voleva che morisse ma non lo dimostrava.
      Secondo me é un personaggio buono intrappolato da quello che deve essere ma che non vuole essere e soprattutto intrappolato dalla sua stessa paura,paura di cambiare e di deludere gli altri.
      Intrappolato nelle sue emozioni senza sapere come uscire allora scelse di non farlo.
      (Questa é solo la mia opinione)

    • @saraditto3352
      @saraditto3352 4 ปีที่แล้ว +1

      Parto col dire che non apprezzo Il personaggio di Draco solo per il suo attore (comunque Tom ha saputo interpretare benissimo il personaggio e lo stimo molto perché fa bene il suo lavoro.
      Ma lo apprezzo proprio perché è un personaggio come hai detto diverso. Si ha avuto molte possibilità di cambiare ma non l'ha fatto come hai detto a differenza di sirius.
      Non dico che Draco non sia un po' codardo perché alla fine lo è, ma non credo che di sua spontanea volontà non sia riuscito a cambiare.
      Penso che il suo personaggio rispecchi la realtà.. Perché se ci pensi nella vita reale qualsiasi persona sceglierebbe di stare dalla parte della sua famiglia sopratutto se oltre a suo padre e sua madre non ha più nessuno.
      Io penso che Draco sia un personaggio buono ma che non ha mai avuto la possibilità di scegliere.
      Magari se ci fosse stato qualcuno.. Una ragazza.. O anche solo un amico che l'avesse aiutato lui sarebbe cambiato, ma come ho detto lui non ha mai avuto nessuno e ovviamente ha deciso di non voltare le spalle soprattutto a Narcissa ma anche in parte a suo padre che sicuramente l'ha sempre voluto bene come un figlio farebbe con il padre. (e ricordiamo che comunque quando si è trovato in questa situazione era un ragazzino e maggior ragione ha scelto la via più "giusta" anche se proprio giusta non era.)

    • @alessandraravasi
      @alessandraravasi 4 ปีที่แล้ว +2

      @@saraditto3352 esatto,é un po' quello che ho scritto sopra...lui era dalla parte sbagliata con le uniche persone che si fidavano di lui e sapere che non c'era nessuno dall'altra parte lo ha spaventato.
      Condivido in pieno😊

  • @edoardoprevelato6577
    @edoardoprevelato6577 6 ปีที่แล้ว +8

    A villa Malfoy Draco salva le chiappe ossute di Harry per il semplice motivo che non avrebbe potuto prendersi l'interezza del merito, in quanto Harry era stato pescato da Grayback, e Bellatrix lo aveva in seguito preso in consegna. La sua idea poteva essere farlo scappare apposta per poi ricatturarlo da solo.

  • @BalkysMermaid
    @BalkysMermaid 6 ปีที่แล้ว +1

    Sei un grande, davvero, non c'è confronto che tenga. 👏😊👍😊🤗

  • @sara_gazzoldi
    @sara_gazzoldi 5 ปีที่แล้ว +1

    OHHHH FINALMENTE qualcuno che mostra il personaggio di Draco per quello che è veramente. Sono una ragazza e anch'io ho avuto il periodo in cui pensavo che Draco fosse un bel personaggio (perché non lo so), poi ho riletto nuovamente i libri e mi sono ricreduta. L'unico motivo per cui si può definire Draco un "bel" personaggio è solo perché è costruito bene, come gli altri personaggi della Rowling dopotutto. Niente di più. Non è buono, ma non ha neanche il fascino e la pazzia del cattivo che si può trovare in Voldemort o Bellatrix. Ha avuto una minima crescita che lo ha lasciato comunque il bambino strafottente che Harry ha incontrato per la prima volta a Diagon Alley, mentre provavano insieme la divisa per Hogwarts. L'unico motivo per cui è amato dal pubblico femminile è che è interpretato da Tom Felton.

  • @martinadicarolo1045
    @martinadicarolo1045 2 หลายเดือนก่อน

    Draco è un personaggio molto complesso un po' come Piton,non è un santo ma non è nemmeno malvagio. È un ragazzino che è cresciuto sempre con un forte senso di paura, la paura di deludere le aspettative dei suoi genitori in particolare quelle di suo padre Lucius. Lucius era autoritario nei confronti di Draco lo plasmava per farlo diventare come lui ,gli faceva il lavaggio del cervello con le sue ideologie malsane e discriminatorie. Da bambino Draco pendeva dalle labbra del padre poi crescendo ha iniziato a capire che suo padre non era una buona persona e che le sue ideologie non erano giuste, ha compreso che non voleva seguire più l'esempio del padre e della famiglia, tutto questo faceva sentire Draco estremamente confuso e in lotta con sé stesso. Draco è il classico ragazzino cresciuto in una famiglia disfunzionale, un ragazzo che non ha avuto scelta. È un personaggio assai misterioso, da bambina non lo sopportavo ma crescendo sono riuscita a comprendere meglio il personaggio e ad apprezzarlo,mi fa un po' di compassione.

  • @alessioman4517
    @alessioman4517 3 ปีที่แล้ว +1

    Secondo me semplicemente è un bel personaggio per come è stato scritto e caratterizzato, ma resta un personaggio negativo e assolutamente non buono. E grazie al cielo che è stato così perché renderlo come il classico cattivo che si redime e diventa buono e un eroe sarebbe stato un grande errore. A maggior ragione penso che abbiano fatto benissimo a non inserire la scena in cui draco lancia la bacchetta ad harry

  • @imcanaglia3390
    @imcanaglia3390 5 ปีที่แล้ว +3

    I❤ Draco

  • @irisvanalen1102
    @irisvanalen1102 6 ปีที่แล้ว +1

    Ahaha grande Doragon!

  • @darksoul6611
    @darksoul6611 ปีที่แล้ว

    Io adoro Draco. È sicuramente un ragazzo viziato e un bullo... Anche in parte per colpa (se non tutta) della sua famiglia, dato che gli è stato inculcato il pensiero che i mezzo sague o i nati babbani non valgano nulla.
    Il draco del sesto e del settimo libro probabilmente è il migliore, dato che si vede il suo lato emotivo.
    E anche se disprezza i mezzo sague e i nati babbani non vorrebbe mai ucciderli. Infatti aiuta Hermione, anche se con battute taglienti, per non farla catturare dai mangia morte.
    Avrei molto altro da dire, ma è difficile spiegarmi dato che la mia dislessia mi porta a sbagliate alcune cose e a non farmi esprimere come vorrei😅
    (Aggiungerei il fatto che la sua bacchetta è fatta con crini di unicorno, quindi comunque significa qualcosa, essendo gli unicorni creature molto pure)

  • @valentifrancesco3807
    @valentifrancesco3807 3 ปีที่แล้ว

    Mi hai colto impreparato visto che Draco èil mio preferito

  • @alessandromura4845
    @alessandromura4845 6 ปีที่แล้ว +1

    Bam

  • @xmiriamrx
    @xmiriamrx 4 ปีที่แล้ว +1

    Io sinceramente non capisco come le persona possano confrontare Draco e Sirius solo perché vengono entrambi da famiglie di serpeverde e mangiamorte non vuol dire che il contesto sia lo stesso... Sirius è riuscito a cambiare perché circondato da persone con la testa apposto sono sempre stata dell'idea che se anche Draco avesse avuto qualcuno di migliore accanto sarebbe stato meglio per il personaggio come appunto è successo con Astoria

    • @sery929
      @sery929 3 ปีที่แล้ว

      Vengono entrambi da famiglie molto simili, famiglie che disprezzano i nati babbani. Sirius non é cambiato perché aveva degli amici, lui aveva fatto la sua scelta già da prima e infatti il cappello lo ha messo a grifondoro. Questo significa che già da ragazzo era un personaggio positivo che ha messo in discussione i valori che gli sono stati insegnati.
      Per Draco non é così. Draco non ha mai ragionato con la sua testa, si é lasciato influenzare senza pensare.

  • @rrdsxvmkljbvczggvAxw
    @rrdsxvmkljbvczggvAxw 4 ปีที่แล้ว +2

    A me draco piace non solo perché è bello
    1) perché a me piacciono i cattivi (sono serpeverde infatti)
    2) la sua storia è abbastanza complicata (a me piacciono le storie travagliate perciò)
    3) è intelligente
    4) Draco è irritante per colpa del padre perché lo suggestiona e costringe a lavorare per voldemort solo per portare il loro cognome importante

    • @77sofia7
      @77sofia7 4 ปีที่แล้ว +3

      no aspe cosa? "Mi piacciono i cattivi (infatti sono serpeverde)". Mi stai dicendo che per te tutti i serpeverde sono cattivi? Bah

    • @rrdsxvmkljbvczggvAxw
      @rrdsxvmkljbvczggvAxw 4 ปีที่แล้ว +1

      @@77sofia7 no assolutamente!! Solo che alcuni definiscono i serpeverde cattivi e per farlo capire anche a loro ho scritto così . ma sono serpeverde di natura

    • @rrdsxvmkljbvczggvAxw
      @rrdsxvmkljbvczggvAxw 4 ปีที่แล้ว +1

      Non ti preocc

    • @77sofia7
      @77sofia7 4 ปีที่แล้ว +1

      @@rrdsxvmkljbvczggvAxw ah okok..ho frainteso allora ahaha. Anche io sono serpeverde comunque:)

    • @rrdsxvmkljbvczggvAxw
      @rrdsxvmkljbvczggvAxw 4 ปีที่แล้ว +1

      @@77sofia7 :) anche io mi incavolo con coloro che pensano che i Serpeverde sono cattivi

  • @renalfiore8180
    @renalfiore8180 6 ปีที่แล้ว +2

    Credo sia un po per la sindrome
    " io ti salverò " e almeno una o due volte ci siamo caduti tutti sopratutto quando un personaggio è fatto o recitato bene che ci stuzzica la fantasia tra libri film e serie tv ce sempre quel personaggio cattivo o al bivio tra buono e cattivo che per qualcuno fa o vorrebbe fare la cosa giusta o se ci fosse nella storia la sua anima gemella che lo cambia e avvolte nn tanto lo fa perché la cosa sia giusta ma più per stare con la tipa o il tipo del momento ma è il bello di una storia si può dare speranza e riscatto hai personaggi che ci affascinano poi nella realtà sbagliare è umano perseverare è diabolico

  • @alex17th_autumn_rain53
    @alex17th_autumn_rain53 6 ปีที่แล้ว +1

    Io amo Lucius, ma ognuno ha le proprie depravazioni! :D
    Comunque stai tranquillo per quanto riguarda gli argomenti trattati, è normale che sia tu che Caleel facciate video sugli stessi personaggi, bello è vedere il modo diverso in cui ne parlate.
    Posso darti un suggerimento per il prossimo video HP? Ammetto che non so se ne hai parlato in passato ma credo sia interessante parlare della religione nel mondo magico. Cosa ne pensi? Non so se su Pottermore ci sia scritto qualcosa o se la Row abbia mai approfondito ciò.
    Ad ogni modo, alla prossima!

    • @doragon_m
      @doragon_m  6 ปีที่แล้ว

      Ti ringrazio :) Proverò a cercare qualcosa a riguardo!

  • @Marcotamburini88
    @Marcotamburini88 6 ปีที่แล้ว +1

    io ho sempre ammirato Sirius per il fatto di essere uno che pensasse con la sua testa nonostante fosse cresciuto in una famiglia di serpeverde ed è proprio per lui che non capisco tutta l'adorazione per Draco dicono che non ha potuto scegliere ma, appunto, persone come Sirius e Regulus ci dimostrano che abbiamo sempre una scelta la verità è che Draco è capace di fare il bulletto quando va tutto bene (fino al sesto libro) ma appena le cose si fanno serie ecco che viene fuori un codardo totalmente incapace di prendere delle decisioni. è forse uno dei personaggi più sopravvalutati dai vari fandom di Internet

    • @doragon_m
      @doragon_m  6 ปีที่แล้ว +1

      Si, Draco è estremamente sopravvalutato e troppo giustificato anche secondo me. Di esempi positivi ne abbiamo avuti, e lui non ne fa parte.

    • @alessandraravasi
      @alessandraravasi 4 ปีที่แล้ว +1

      Secondo me invece non del tutto.
      Poteva scegliere di cambiare ma (sempre per me)non voleva deludere gli altri e non voleva farsi vedere fragile,cosa che era.
      Secondo me non é così cattivo come dicono in tanti perché di occasioni per uccidere Harry ne ha avute ma non l'ha fatto perché secondo me nonostante tutto non lo voleva morto.
      Secondo me é una persona buona intrappolato in quello che non vuole essere ma che deve essere e intrappolato nella sua stessa paura di cambiare e di schierarsi con i buoni e di deludere tutti e allora scelse di restare così,perché quando sei dalla parte sbagliata con la tua famiglia e vuoi cambiare ma non sai come fare perché sai che nessuno ti aiuterà ma ti farà solo del male a quel punto preferisci stare così a quello che sei destinato senza nemmeno provarci.
      (Questo é sempre solo il mio parere)

  • @minimamoral
    @minimamoral 6 ปีที่แล้ว +4

    Come non essere d'accordo!

  • @zeusgiove8308
    @zeusgiove8308 5 ปีที่แล้ว +1

    Che Draco non sia un bel personaggio lo penso anch'io, ma quella cosa di uccidere Silente come avrebbe fatto a dire di no a Voldemort? Se il mago oscuro più potente lì fuori mi chiedesse di fare qualcosa ... diciamo che so che non finisco bene se non tento almeno di farla. avrebbe potuto dirgli di no, ma avrebbe significato morire per mano di Voldemort ho quantomeno essere bandito dalla sua famiglia, da tutto quello che aveva

  • @robertohalilovic6835
    @robertohalilovic6835 2 ปีที่แล้ว

    Io o sempre amato drago maifroi e bellissimo

  • @tizianaruscitti9297
    @tizianaruscitti9297 4 ปีที่แล้ว

    Sono assolutamente d'accordo con te,Draco è il personaggio più frainteso di tutta la saga (Tralasciando Piton)
    Innanzitutto è il mio personaggio preferito dato che personalmente preferisco i cattivi e non provo simpatia verso Harry(dato che mi sembra leggermente sfigato e scappa a tutte le situazioni pericolose solo perché ha il culo)ma anche perché infondo è solo un ragazzino la quale è stato deciso un futuro molto stressante (quello di essere un Mangiamorte) e si vede che non ce la fa a compiere l'omicidio si Silente.
    Un Altra cosa è che nei Doni della morte parte 1 salva Harry,anche lo stesso Harry sapeva che Draco lo aveva riconosciuto e a quel punto mi chiedo perché non ha detto subìto che quello era Harry?Dato che nei film ha sempre dimostrato un odio Verso Esso.
    P.s: Scusate per gli errori che ho fatto nel testo

    • @horcrux7597
      @horcrux7597 4 ปีที่แล้ว +1

      Scusa ma scappa da tutte le situazioni pericolose perché ha culo mi sembra veramente esagerato Harry non ha avuto fortuna ma coraggio

  • @AuroraSanzo
    @AuroraSanzo 4 ปีที่แล้ว +2

    Il video è una perfetta descrizione di draco malfoy io non nego che mi piace ma alle persone se piace il personaggio gli deve piacere il carattere del personaggio infatti a me piacciono i personaggi cattivi li trovo misteriosi in particolare malfoy che è molto fluenzabile e molto sensibile e molto furbo ma si fa trascinare da gli altri
    PS:Tom Felton è un attore bellessimo 😍

  • @damianovigolo2190
    @damianovigolo2190 6 ปีที่แล้ว +1

    Non ho mai capito una cosa perché harry viene considerato un mezzo sangue se ha tutti e due i genitori maghi?

    • @minimamoral
      @minimamoral 6 ปีที่แล้ว

      DamianoGambaVigolo Channel vengono considerati '' veri'' purosangue coloro che non hanno alcun nato babbano nel loro albero genealogico.

    • @doragon_m
      @doragon_m  6 ปีที่แล้ว +2

      Si, Lily Potter era una strega ma era anche una nata babbana. Harry è mezzosangue perchè in lui scorre comunque sangue babbano.

  • @esterfreccia7349
    @esterfreccia7349 5 ปีที่แล้ว +1

    Si è vero molte ragazze amano Draco perché l'attore è figo e lo ammetto pure io l'attore e figo ma la personalità di draco è quella dei libri e un personaggio negativo non malvagio ma comunque negativo ma molte ragazze anno voluto dagli la nomea del ragazzo bello e dannato oppure del badd boy

  • @francescafurnari1215
    @francescafurnari1215 6 ปีที่แล้ว +4

    Assolutamente d’accordo che Draco non sia una bella persona, ma allo stesso tempo penso che sia un bel personaggio. E lo penso proprio in virtù di quello che tu stesso hai detto nel video. A mio parere un personaggio con connotazioni “malvagie” che mantiene le sue idee (anche se inculcate), che tenta di evolvere ma torna sui suoi passi, con un carattere definito, con una psicologia ben delineati è un bel personaggio. Insomma, sta nella sua malvagità la bellezza e il realismo del personaggio. Non so se sono riuscita a spiegarmi 😅
    Comunque bel video, molto utile per aiutare chi lo guarda a capire ancora di più Draco, specie per fan come me che magari sono cresciuti prima con i film che con i libri, e che trovano più difficoltoso separare l’attore dal personaggio cartaceo.

    • @doragon_m
      @doragon_m  6 ปีที่แล้ว +3

      Io non credo nemmeno che abbia davvero voluto provare ad evolversi, perchè la sua natura è quella di prendere la strada più facile, quella che non gli costa fatica. E al suo livello un cambiamento gli sarebbe costato molta fatica, peccato però, perchè il premio alla fine sarebbe stato qualcosa di grandioso.
      Ti ringrazio per il tuo commento, hai spiegato perfettamente il tuo punto di vista :)

    • @francescafurnari1215
      @francescafurnari1215 6 ปีที่แล้ว +3

      Doragon Si per natura Draco sceglie la strada più facile, ma credo che non sia cosciente di questi “tentati cambiamenti”, come quando finge di non riconoscere Harry quando viene portato a Villa Malfoy o quando abbassa la bacchetta davanti a Silente. Ha dei momenti di debolezza che però non lo portano a mettersi in discussione, o almeno io l’ho interpretato così. È come se la Rowling avesse voluto dare a Draco più di una possibilità per redimersi, non tanto agli occhi degli altri ma per se stesso.

    • @ciaoooo5606
      @ciaoooo5606 6 ปีที่แล้ว

      Francesca Furnari ma tom felton e' bellissimo

  • @Ray-ec8td
    @Ray-ec8td 5 ปีที่แล้ว +4

    Io amo draco non solo perché è bello esteticamente è affascinante ma mi dispiace perché nei doni della morte parte 2 si vede che non vuole diventare un mangiare la sua vita è sempre stata "programmata"dal padre, poverino ...♥️😔però la tua analisi è corretta(però fino al terzo film anche Rin mi piace♥️♥️😏)

  • @chiarabianchini2975
    @chiarabianchini2975 4 ปีที่แล้ว +1

    Io sono femmina e non è un personaggio che mi entusiasma preferisco un ron buono di cuore

  • @nicolobaglieri819
    @nicolobaglieri819 6 ปีที่แล้ว +4

    TONY dove Sei?

    • @nicolobaglieri819
      @nicolobaglieri819 6 ปีที่แล้ว +2

      - T0NY- grazie di esistere io e te siamo due pilastri di questo canale

  • @dongallus6290
    @dongallus6290 6 ปีที่แล้ว

    GRAZIE.

  • @sammy-el7gd
    @sammy-el7gd 3 ปีที่แล้ว

    Io adoro Draco ma però sono d'accordo con te

  • @chiarabianchini2975
    @chiarabianchini2975 4 ปีที่แล้ว

    Ammetto che è un personaggio che dietro ha un lato psicologico è fragile troppo ma io penso sempre che se uno vuole cambiare lo fa lui in parte lo ha fatto

  • @simonaalbanese8778
    @simonaalbanese8778 4 ปีที่แล้ว +1

    adesso darò la mia visione totalmente soggettiva di tutto. prima di tutto, anche a me preoccupa che molte fangirl amano il personaggio draco malfoy solo per la bellezza di tom felton, il quale recita il personaggio alla perfezione. aggiungo che molte fangirl amano il personaggio di draco solo perché amano magari dire: draco!1!1!! bad boy!1!1!!😜😜🔥🔥🔥 quando non è assolutamente la visione che si dovrebbe avere di lui.
    io credo che chiunque dica che draco sia al cento per cento un personaggio cattivo, non ha capito molto di lui. io ho odiato draco per un sacco di tempo, finché non ho iniziato ad analizzare il suo personaggio nel profondo, appunto vedendo video come il tuo.
    mi è piaciuta la tua analisi di draco, come hai espresso il tutto e cose così, ma non sono d’accordo sulla visione che tu hai del personaggio, che ovviamente è soggettiva.
    draco non è cattivo come viene visto, draco è un ragazzo che non ha avuto scelte. draco non è riuscito a cambiare perchè era troppo debole, e per l’appunto uno dei suoi difetti è proprio l’essere molto codardo. draco non ha proprio il CORAGGIO di sottrarsi al volere della sua famiglia, e agli occhi di essa vuole parire perfetto. ovviamente gli insegnamenti che gli sono stati dati solo sbagliatissimi, ma lui sicuramente era molto piccolo quando hanno iniziato a darglieli, e solo da adolescente credo che si sia davvero reso conto che tutto ciò che stava facendo era sbagliato, solo che la sua codardia non gli permetteva di cambiare.
    draco però ci ha messo del suo almeno per migliorarsi un pochino, ad esempio quando ha salvato la vita ad harry, e di quando ha esitato a tornare dai mangiamorte durante l’ultima battaglia. è tornato da loro solo perché prova un grande affetto verso i genitori, in particolare sua madre.
    draco non è cattivo, draco è buono dentro, ma è anche molto cordardo.
    insomma, credo si sia capito che è il mio personaggio preferito, ma detesto essere scambiata per quelle ragazze che lo idolatrano per ragioni superficiali.
    that’s it

  • @giuliadamiti208
    @giuliadamiti208 4 ปีที่แล้ว

    Sono in ritardo di due anni ma commento comunque allora io sono assolutamente d’accordo con te ma è proprio questo il motivo per cui ci piace o almeno a me, il mio personaggio preferito è Bellatrix e il mio incantesimo preferito è il crucio quindi...

  • @mariannamilo6069
    @mariannamilo6069 6 ปีที่แล้ว +1

    Sinceramente mi ha sempre dato fastidio la passività di Malfoy, l'aver ricevuto un'educazione sbagliata e l'essere fragili non giustifica i suoi comportamenti, però dall'altra comprendo che ha sempre ricercato l'approvazione del padre, prendendolo come esempio. Fatto sta che comunque il suo smisurato ego, il suo narcisismo e il suo essere così codardo me l'hanno fatto sempre stare sulle scatole. Video interessante... come sempre! Complimenti.

  • @nonnacinzia3590
    @nonnacinzia3590 4 ปีที่แล้ว

    Draco in realtà si è evoluto nell'ottavo libro ma comunque bel video se si prendono in considerazione solo i primi 7 libri

    • @pierpaolodemarco2730
      @pierpaolodemarco2730 4 ปีที่แล้ว

      Non esiste l'ottavo libro (a meno che non si tenga in considerazione Harry Potter e la maledizione dell'erede), Harry Potter e i doni della morte è un solo libro diviso in due parti nella saga cinematografica perché denso di avvenimenti.

    • @alessioman4517
      @alessioman4517 3 ปีที่แล้ว

      @@pierpaolodemarco2730 anche perché chiamare la maledizione dell'erede un libro è un complimento esagerato ahahahah

  • @rizzafrancy0648
    @rizzafrancy0648 5 ปีที่แล้ว

    Io mi sento offesa perché mi hai spoilerato il libro

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว

      Considerando che il libro è uscito 12 anni fa e i due film rispettivamente 9 e 8 anni fa, c'era ben poco da spoilerare.

  • @giuliaabertolotti
    @giuliaabertolotti 3 ปีที่แล้ว +1

    Secondo me Draco non ha un brutto carattere, cerca solo qualcuno che lo capisca e poi io e lui abbiamo un carattere simile, non cattivo ma insicuro secondo me.

    • @sery929
      @sery929 3 ปีที่แล้ว

      Ha un bruttissimo carattere. Il 99% delle volte in cui compare offende o provoca o insulta.

  • @angelodellorto6414
    @angelodellorto6414 4 ปีที่แล้ว

    Mafoy doco

  • @imsuorhanjisung535
    @imsuorhanjisung535 4 ปีที่แล้ว

    Anime possedute da satana😂😂

  • @Dalila-np3ek
    @Dalila-np3ek 5 ปีที่แล้ว +3

    I miei pensieri in un video!
    Come si può amare Dracoo!!??

  • @utenteonline1047
    @utenteonline1047 4 ปีที่แล้ว

    io comunque penso sia un bel personaggio, perchè si notano dei comportamenti che trovo davvero ammirevoli, come il diventare mangiamorte solo per salvare la famiglia

    • @sery929
      @sery929 3 ปีที่แล้ว

      Davvero ammirevole diventare un assassino per salvare altri assassini (anche se si tratta della sua famiglia). Ad ogni modo non rimane un gesto ammirevole. É un gesto debole. Un uomo giusto e di coraggio avrebbe agito in altro modo anche se questo significa fare dei sacrifici.

  • @valentinal2114
    @valentinal2114 6 ปีที่แล้ว

    solo per il titolo ho messo like!!!!!

  • @Ray-ec8td
    @Ray-ec8td 5 ปีที่แล้ว

    Però non sono attirata dai suoi comportamenti nel film che sono spregevoli ma nella vita reale mi piace il carattere di Tom quindi è questo il principale motivo per cui mi piace e poi c'è la bellezza...