No caro frate Maggi. Gesù all'adultera non disse: "sei una donna, una creatura umana, e questo basta,vai e fai ciò che vuoi". Le disse, il Nostro meraviglioso Signore Gesù: "Va', e NON PECCARE PIU'". Quello che dice lei,caro frate, è che tutto sarebbe una indistinta melassa,e che tutto ciò che è "umano", è lecito, se legittimato da una sorta di concetto new age" di "AMORE". Non ci sarebbe più bene o male, giusto o sbagliato,ma l'uomo sarebbe l'unico metro di giudizio di sè.Relativismo morale!!
Prima di Alberto , in tempi non sospetti , s . Ireneo scrisse " Il bene dell'uomo è la gloria di Dio " . Io condivido pienamente questo principio . Il culto a Dio passa attraverso la cura del prossimo . Prima di ogni azione bisognerebbe chiedersi " Quale conseguenza ha sugli altri quello che faccio ? Per sapere su che cosa saremo giudicati occorre rileggere la pagina di Matteo 25, 31-46 dove vengono elencate le sei azioni senza le quali non c'è salvezza : dare da mangiare e da bere , un tetto , un vestito , la cura nella malattia , la cura del carcerato , insomma la cura degli insignificanti e il rifiuto di ogni indifferenza . Gesù è una persona pratica , non rimane nel vago . " Siate compassionevoli come è compassionevole il Padre mio ". Sono le pratiche di amore che rendono il mondo migliore . Apriamo gli occhi ! ! ! È questa la volontà del Padre .
"L'UNICO VALORE VERAMENTE SACRO E' IL BENE DELL'UOMO"....Lei è un umanista meraviglioso frate Maggi. Ma detta così, è di una AMBIGUITA' incredibile!!Si ricordi, anche Satana si presenta come il più grande "umanista". Ma presenta ciò che distrugge l'uomo,ciò che lo getta nelle tenebre, come "luce". Quanto mi convncono POCO le sue teorie, frate Maggi! Il mondo, quello a cui San Paolo esortò a non conformarsi,sicuramente la apprezza tanto...per questo tutti la lisciano..non se ne rende conto?
Complimenti al "biblista" sull'argomento omosessualità nessuna citazione dei pensieri di Dio, nessun versetto "pericoloso" citato. Eppure la Sacra Bibbia si esprime senza ombra di dubbio sull'argomento.
Antonio a quanto pare l'omosessualità, che non e' peccato, e' il vostro tarlo, perché ci sono i seguenti punti che vi sfuggono, magari volutamente. 1 Gesù non ha mai parlato di omosessualità, anzi ha esaudito il desiderio del centurione per la guarigione del suo "servitore" ( col quale quasi certamente aveva rapporti intimi). Gesù se ne e' fregato di questo anzi ha apprezzato la sua fede. 2 i versetti espliciti che voi citate dal levitico sono accostati ad altri versetti espliciti in cui Dio ha in abominio i tatuaggi e i crostacei. L'abominio vale per tutto o non vale per nulla. Non potete fare cherry picking con la bibbia.
Si. Seguire Gesù significa stare sempre dalla parte dei perseguitati e degli ultimi. ma NON significa, distorcendo le parole stesse di Gesù, EVITARE di dire la Verità a loro stessi, non chiamando ciò che è bianco "bianco", e ciò che è nero "nero"."Il vostro parlare sia si, si; No, no.Il di più viene dal maligno"(Mt 5, 33-34); o addirittura, affermare il falso,per una male interpretata esigenza di "carità"verso il prossimo.La verità vi farà liberi. Quella che dice lei,frate Maggi,non è la Verità!
Albereto, fra tutti gli strafalcioni che hai detto, ti faccio notare che: Matteo ha scritto il suo vangelo 'solo' dopo essersi convertito, quindi quando non era più pubblicano: prima non avrebbe mai potuto farlo...
Che pena leggere commenti così insulsi, sgrammaticati, indegni di essere letti e pubblicati. Peccato. Perchè chi parla è uno specialista della bibbia e della vera e liberante teologia e vita della chiesa ⛪ con la lettera maiuscola. All'opposto approvo e ringrazio padre Alberto. Mi dispiace per chi non la pensa come me e lui.
@@francescomuscato6033 non ti deve dispiacere se non tutti la pensano come voi,Dio ci ha fatto liberi,l'importante è amare e testimoniare questo amore con la vita
Signor Alberto Maggi: Suggerimento: informare il cliente, cristiano, spettatore, la gente che questo Vangelo e Commenti sono in ubbidienza ed integralmente nella Parola Tradizione Magistero della Chiesa Cattolica Romana.(...un popolo messo da parte...) cosi' saprei se e' in coerenza con la mia fede cattolica romana. Questo non significa discriminare per altre fedi e credenze, ma cosi' la Chiesa mi ha catechizzato . Non di tutte le erbe un fascio, e quenti ce ne sono al giorni d'oggi, con evangelizzazione per tutti i gusti e sette dentro e fuori la Chiesa. Oggi si rende vera la Profezia di San Pietro: Sorgeranno Falsi Profeti e ne seduranno moltissimi. Come fatti a questa attuale profezia notiamo come errori, apostasia e confusione sono sempre piu' presenti nella Chiesa. Santo Papa Paolo VI ci avviso' durante il suo papato: Il Fumo di Satana e' entrato nella Chiesa. Chi lo fa entrare chiediamoci? Il corpo ecclesiastico, preti, suore, frati del fai da te' religione , predicazione evangelizzazione secondo il loro prurito di Ego personale, pensando di aiutare la Chiesa sempre e solo la Madre e Maestra, interpretando liberamente il Vangelo secondo le loro "simpatie spirituali e mondane". Ci ricorda Cristo: Il Cielo e la Terra passeranno ma le mie Parole non passeranno= Sua Dottrina = Vangelo. La Fonte dell' Eterna Verita' ci dice questo, per cui nulla cambia: guai a chi aggiunge o toglie una aiota alla mia Dottrina ne sara' responsabile in giudizio. Cordiali rispettosi saluti. Paul Candiago (candiago.p@bmts.com)
Continuo a non credere nell'esistenza delle divinità che le principali religioni ci vogliono propinare, ma con parroci come Maggi, sarei sicuramente meno critico con la chiesa.
un altro uomo che fa sue unicamente le frasi del Vangelo che più lo aggradano, slegandole dal contesto e da tutto il resto. Che preferisce trascurare il fatto che il libro del Vangelo è un unico pensiero, un'unica espressione, e che ogni frase contenuto in esso è solo una minuscola parte di quel pensiero, di per sé essenziale e allo stesso tempo insignificante, esattamente come il tassello di un mosaico. che da solo non svela nessuna figura, ma senza di esso la figura mancherebbe di un preciso dettaglio, perdendo armonia e valore. Così allo stesso modo considero le parole di questo frate, prive di valore e di armonia, prive di quella Verità che tanto pare si affanni a voler rivelare. Stia attento, glielo dico con tutto il cuore, che spesso chi cerca di superare gli altri nella conoscenza di Dio rischia di peccare contro lo Spirito Santo, confondendo l'illuminazione con la superbia, e da un mancino di certo ci si aspetta che vada contro corrente, ed è questo che sta facendo, andare contro corrente, e non perché, come magari lei pensa, sia stato Gesù a illuminarla, ma semplicemente... perché è mancino. Chissà, forse perciò ha messo nello stesso crogiolo il mancino e l'omosessuale, perché entrambi vanno controcorrente? ahahah Per fortuna i Veri credenti non si lasciano abbindolare dal turlupinare di uomini ingenui ed esaltati, che negano l'esistenza del demonio per poter far propri i Suoi sussurri.
Questo sta dicendo tutto quello che oggi vogliamo sentire ...si siamo liberi Gesù non ci proibisce niente ..anzi ci dice fate tutto per tutto tanto Gesù è. morto per i vostri peccati perciò vi perdono ..............................................sei un pagliaccio non sei degno di parlare di Gesù nostro signore ....Gesù è morto per noi ...perché il peccato era orribile in questo mondo ...e ancora stiamo mettendo Gesù in croce...Gesù perdonaci e soprattutto perdona loro perché non sanno quello che fanno ....Laura
Mi farebbe molto piacere vedere un versetto relativo all'omosessualita a suo favore,ma poiché la bibbia è contraria all'omosessualita ne sono contrario anchio,infatti , io preferisco Dio all'uomo,e perciò, come Mosè stava per uccidere suo figlio,lo farei anch'io e farei tutto cio che mi chiederebbe Dio, ma Dio è Amore, perciò Amore sia.
credo che tu sia un leggermente priva di raziocinio. Sicuramente non credi in Dio è questo risulta evidente da ciò che dici! Sicuramente sei libera di seguire qualsiasi tipo di dottrina extracristiana, magari orientaleggiante cose del genere. Ma non ti infiltrare nel popolo di Dio per spargere il tuo odio frutto del padre tuo che si trova negli inferi! Pace! spero che non ti rotolerai a terra con la bava alla bocca contorcendoti all'udire la parola Pace del Signore nostro Gesù Cristo.
+michela7854 FICHERA cara sorella vedo che lei ha un concetto dell'opera di Cristo ancora in una ottica antico testamentaria! Gesù misericordia vuole non sacrifici! inoltre è fosse come dice lei perché quando era sulla terra ma ancora oggi su dal cielo perché non scaglia fulmini e saette a tutti i peccatori? poteva farlo e può ancora oggi farlo. Cristo non ci ha salvato per mezzo dei nostri meriti che non ne abbiamo! Cristo ci ha liberato dal peccato per misericordia! lei può andare a messa tutti i giorni e rispettare tutti i 10 comandamenti alla lettera ma se non ha amore non entrerà mai nel regno di Dio! Dio non ci giudica ma ci accoglie! sa benissimo che sbagliamo e che sempre lo faremo ma non guarda alle nostre miserie ma alla nostra fede! per fede non si definisce solo il credere formalmente, ma nel credere con l'anima e il cuore a tutta l'opera compiuta da Cristo e nell' imitarlo ! non giudichi e non pretenda di conoscere tutta la volontà di Dio cercando di scrutare nella scrittura la sua volontà e usarla a suo piacimento! Dio non può essere imprigionato ! lo spirito santo soffia dove vuole! lei deve cogliere il messaggio della bibbia non tutto alla lettera cercando di fare sua la volontà di Dio! questo si che è peccato!
Signor (frate) Alberto Maggi, ma dove le va a trovare tutti questi ghirigori di parole e storie storiche per pensare che siano necessari per predicare il Vangelo. Non so se nella sua altisonante erudizione e narcisismo di parole dove trova/pensa che lo spirito, essenza= Rivelazione Evangelica ha bisogno di tutti questi fronzoli che lei aggiunge per capire cosa sia la Dottrina di Rivelazione per la nostra Salvezza a vita eterna. “Cercheranno la Parola e non la troveranno”. Parli, si direbbbe, come "mamma t'ha fatto" il che significa semplice, chiaro e tondo soprattutto nel contesto di Fede del Vangelo che forse lei mette in secondo posto a favore dell'errore ed apostasia di erudizione, razionalita', storicita', logica umana per far credere che questo e' necessario per essere dei veri credenti alla Rivelazione di Cristo. In altre parole, la Parola Tradizione Magistero dellal Chiesa a cui lo Spirito Santo ha dato l'infallibilita' del Deposito della Fede a Pentecoste. Siamo 2000 anni piu' tardi da Cristo e la Verita,' con I suoi Santi e Martiri, non ha mai avuto bisogno di ricercare nella capacita' umana un "valore aggiunto" da predicatori di grido o secondo la moda dei tempi. “Canne sbattute dal Vento” per dar sfogo al loro Ego, pensando che la Chiesa Cattolica Romana abbia bisogno di loro per Evangelizzare dei Popoli: nulla di piu' falso. E quanti di questi "galli" abbiamo al giorno d'oggi, tutti della categoria: esaltati del proprio arrogante e superbo Ego: “Sorgeranno Falsi Profeti e ne seduranno moltissimi”.(San Pietro Apostolo) Santa Teresa del Bambino Gesu' aiuta e spiega a questo frate cos'e' la Fede della Religione Cattolica. Cordiali saluti, Paul Candiago. (candiago.p@bmts.com)
Padre Alberto Maggi mi crea confusione,dice cose interessanti ma altre ambigue,per quanto riguarda l'omosessualità lui come altri sacerdoti dovrebbero essere più chiari, dicendo che queste persone sono figli di Dio perciò amate da Lui, ma devono vivere in castità, perché è l'atto sessuale contro natura e non l'uomo o la donna, così è anche per i divorziati. La morale Evangelica non può cambiare, siamo noi che dobbiamo vivere secondo il Vangelo e non viceversa,certamente non è facile ma con l'aiuto di Dio si può tutto
Signor Alberto Maggi: Suggerimento: informare il cliente, cristiano, spettatore, la gente che questo Vangelo e Commenti sono in ubbidienza ed integralmente nella Parola Tradizione Magistero della Chiesa Cattolica Romana.(...un popolo messo da parte...) cosi' saprei se e' in coerenza con la mia fede cattolica romana. Questo non significa discriminare per altre fedi e credenze, ma cosi' la Chiesa mi ha catechizzato . Non di tutte le erbe un fascio, e quanti ce ne sono al giorni d'oggi, come lei, con evangelizzazione per tutti i gusti e sette dentro e fuori la Chiesa. Oggi si rende vera la Profezia di San Pietro: Sorgeranno Falsi Profeti e ne seduranno moltissimi. Come fatti a questa attuale profezia notiamo come errori, apostasia e confusione sono sempre piu' presenti nella Chiesa. Santo Papa Paolo VI ci avviso' durante il suo papato: Il Fumo di Satana e' entrato nella Chiesa. Chi lo fa entrare chiediamoci? Il corpo ecclesiastico, preti, suore, frati del fai da te' religione, predicazione evangelizzazione secondo il loro prurito di Ego personale, pensando di aiutare la Chiesa sempre e solo la Madre e Maestra, interpretando liberamente il Vangelo secondo le loro "simpatie spirituali e mondane". (Per me anche lei si da fare a vendere la sua mercanzia fra errori ed apostasia dovuto a personale interpretazione delle Sacre Sritture. Ce ne vuole di coraggio, superbia e disubbidienza, anche in considerazione ai suoi voti perpetui di fedelta' alla Chiesa Madre Maestra mia e sua, ma ora preferisce fare il camaleonte per un'ora di popolarita' mondana.) Ci ricorda Cristo: Il Cielo e la Terra passeranno ma le mie Parole non passeranno= Sua Dottrina = Vangelo. La Fonte dell' Eterna Verita' ci dice questo, per cui nulla cambia: guai a chi aggiunge o toglie una aiota alla mia Dottrina ne sara' responsabile in giudizio. Lo Spirito Santo a Pentecoste sigillo', con la sua Infallibile Azione sulla Chiesa di Cristo la perpetuita' della Fede Cristiana Evangelica fino alla consumanzione dei Secoli. Cordiali rispettosi saluti, Paul Candiago (candiago.p@bmts.com)
Signor Alberto Maggi: Suggerimento: informare il cliente, cristiano, spettatore, la gente che questo Vangelo e Commenti sono in ubbidienza ed integralmente nella Parola Tradizione Magistero della Chiesa Cattolica Romana.(...un popolo messo da parte...) cosi' saprei se e' in coerenza con la mia fede cattolica romana. Questo non significa discriminare per altre fedi e credenze, ma cosi' la Chiesa mi ha catechizzato . Non di tutte le erbe un fascio, e quanti ce ne sono al giorni d'oggi, come lei, con evangelizzazione per tutti i gusti e sette dentro e fuori la Chiesa. Oggi si rende vera la Profezia di San Pietro: Sorgeranno Falsi Profeti e ne seduranno moltissimi. Come fatti a questa attuale profezia notiamo come errori, apostasia e confusione sono sempre piu' presenti nella Chiesa. Santo Papa Paolo VI ci avviso' durante il suo papato: Il Fumo di Satana e' entrato nella Chiesa. Chi lo fa entrare chiediamoci? Il corpo ecclesiastico, preti, suore, frati del fai da te' religione, predicazione evangelizzazione secondo il loro prurito di Ego personale, pensando di aiutare la Chiesa sempre e solo la Madre e Maestra, interpretando liberamente il Vangelo secondo le loro "simpatie spirituali e mondane". (Per me anche lei si da fare a vendere la sua mercanzia fra errori ed apostasia dovuto a personale interpretazione delle Sacre Sritture. Ce ne vuole di coraggio, superbia e disubbidienza, anche in considerazione ai suoi voti perpetui di fedelta' alla Chiesa Madre Maestra mia e sua, ma ora preferisce fare il camaleonte per un'ora di popolarita' mondana.) Ci ricorda Cristo: Il Cielo e la Terra passeranno ma le mie Parole non passeranno= Sua Dottrina = Vangelo. La Fonte dell' Eterna Verita' ci dice questo, per cui nulla cambia: guai a chi aggiunge o toglie una aiota alla mia Dottrina ne sara' responsabile in giudizio. Lo Spirito Santo a Pentecoste sigillo', con la sua Infallibile Azione sulla Chiesa di Cristo la perpetuita' della Fede Cristiana Evangelica fino alla consumanzione dei Secoli. Cordiali rispettosi saluti, Paul Candiago (candiago.p@bmts.com)
Grazie padre Alberto. DIO LA BENEDICA !!!
Cioè, per essere equi,all'interno di cose belle e giuste che dice, inserisce delle "eresie" fenomenali!!
No caro frate Maggi. Gesù all'adultera non disse: "sei una donna, una creatura umana, e questo basta,vai e fai ciò che vuoi". Le disse, il Nostro meraviglioso Signore Gesù: "Va', e NON PECCARE PIU'". Quello che dice lei,caro frate, è che tutto sarebbe una indistinta melassa,e che tutto ciò che è "umano", è lecito, se legittimato da una sorta di concetto new age" di "AMORE". Non ci sarebbe più bene o male, giusto o sbagliato,ma l'uomo sarebbe l'unico metro di giudizio di sè.Relativismo morale!!
Prima di Alberto , in tempi non sospetti , s . Ireneo scrisse " Il bene dell'uomo è la gloria di Dio " . Io condivido pienamente questo principio . Il culto a Dio passa attraverso la cura del prossimo . Prima di ogni azione bisognerebbe chiedersi " Quale conseguenza ha sugli altri quello che faccio ? Per sapere su che cosa saremo giudicati occorre rileggere la pagina di Matteo 25, 31-46 dove vengono elencate le sei azioni senza le quali non c'è salvezza : dare da mangiare e da bere , un tetto , un vestito , la cura nella malattia , la cura del carcerato , insomma la cura degli insignificanti e il rifiuto di ogni indifferenza . Gesù è una persona pratica , non rimane nel vago . " Siate compassionevoli come è compassionevole il Padre mio ". Sono le pratiche di amore che rendono il mondo migliore . Apriamo gli occhi ! ! ! È questa la volontà del Padre .
"L'UNICO VALORE VERAMENTE SACRO E' IL BENE DELL'UOMO"....Lei è un umanista meraviglioso frate Maggi. Ma detta così, è di una AMBIGUITA' incredibile!!Si ricordi, anche Satana si presenta come il più grande "umanista". Ma presenta ciò che distrugge l'uomo,ciò che lo getta nelle tenebre, come "luce". Quanto mi convncono POCO le sue teorie, frate Maggi! Il mondo, quello a cui San Paolo esortò a non conformarsi,sicuramente la apprezza tanto...per questo tutti la lisciano..non se ne rende conto?
Le lettere di San Paolo le buttiamo?
Non li dobbiamo etichettare,amiamoli ma la pratica attiva è condannata dalla parola
Complimenti al "biblista" sull'argomento omosessualità nessuna citazione dei pensieri di Dio, nessun versetto "pericoloso" citato. Eppure la Sacra Bibbia si esprime senza ombra di dubbio sull'argomento.
Antonio a quanto pare l'omosessualità, che non e' peccato, e' il vostro tarlo, perché ci sono i seguenti punti che vi sfuggono, magari volutamente.
1 Gesù non ha mai parlato di omosessualità, anzi ha esaudito il desiderio del centurione per la guarigione del suo "servitore" ( col quale quasi certamente aveva rapporti intimi). Gesù se ne e' fregato di questo anzi ha apprezzato la sua fede.
2 i versetti espliciti che voi citate dal levitico sono accostati ad altri versetti espliciti in cui Dio ha in abominio i tatuaggi e i crostacei.
L'abominio vale per tutto o non vale per nulla. Non potete fare cherry picking con la bibbia.
Si. Seguire Gesù significa stare sempre dalla parte dei perseguitati e degli ultimi. ma NON significa, distorcendo le parole stesse di Gesù, EVITARE di dire la Verità a loro stessi, non chiamando ciò che è bianco "bianco", e ciò che è nero "nero"."Il vostro parlare sia si, si; No, no.Il di più viene dal maligno"(Mt 5, 33-34); o addirittura, affermare il falso,per una male interpretata esigenza di "carità"verso il prossimo.La verità vi farà liberi. Quella che dice lei,frate Maggi,non è la Verità!
Un mio amico che si suicidato per disperazione, gli hanno negato il rito cattolico.
Ti prego parlaci anche tu di andare pure io con Gabi ti prego non conosco nessuno ho paura
Ti amo
Mai chiamata nella sua presenza per non far capire
Teaspeto ti amo
Albereto, fra tutti gli strafalcioni che hai detto, ti faccio notare che:
Matteo ha scritto il suo vangelo 'solo' dopo essersi convertito, quindi quando non era più pubblicano: prima non avrebbe mai potuto farlo...
Che pena leggere commenti così insulsi, sgrammaticati, indegni di essere letti e pubblicati. Peccato. Perchè chi parla è uno specialista della bibbia e della vera e liberante teologia e vita della chiesa ⛪ con la lettera maiuscola. All'opposto approvo e ringrazio padre Alberto. Mi dispiace per chi non la pensa come me e lui.
@@francescomuscato6033 non ti deve dispiacere se non tutti la pensano come voi,Dio ci ha fatto liberi,l'importante è amare e testimoniare questo amore con la vita
Gran bella persona Alberto Maggi!
Prendetevi i soldi che volete io non voglio niente ti amo buona note
Signor Alberto Maggi: Suggerimento: informare il
cliente, cristiano, spettatore, la gente che questo Vangelo e Commenti sono in
ubbidienza ed integralmente nella Parola Tradizione Magistero della Chiesa
Cattolica Romana.(...un popolo messo da parte...) cosi' saprei se e' in
coerenza con la mia fede cattolica romana. Questo non significa discriminare
per altre fedi e credenze, ma cosi' la Chiesa mi ha catechizzato . Non di tutte
le erbe un fascio, e quenti ce ne sono al giorni d'oggi, con evangelizzazione
per tutti i gusti e sette dentro e fuori la Chiesa. Oggi si rende vera la
Profezia di San Pietro: Sorgeranno Falsi Profeti e ne seduranno moltissimi.
Come fatti a questa attuale profezia notiamo come errori, apostasia e
confusione sono sempre piu' presenti nella Chiesa. Santo Papa Paolo VI ci
avviso' durante il suo papato: Il Fumo di Satana e' entrato nella Chiesa. Chi
lo fa entrare chiediamoci? Il corpo ecclesiastico, preti, suore, frati del fai
da te' religione , predicazione evangelizzazione secondo il loro prurito di Ego
personale, pensando di aiutare la Chiesa sempre e solo la Madre e Maestra,
interpretando liberamente il Vangelo secondo le loro "simpatie spirituali
e mondane". Ci ricorda Cristo: Il Cielo e la Terra passeranno ma le mie Parole
non passeranno= Sua Dottrina = Vangelo. La Fonte dell' Eterna Verita' ci dice
questo, per cui nulla cambia: guai a chi aggiunge o toglie una aiota alla mia
Dottrina ne sara' responsabile in giudizio. Cordiali rispettosi saluti. Paul
Candiago (candiago.p@bmts.com)
Metodo le tende e puoi procedere
Continuo a non credere nell'esistenza delle divinità che le principali religioni ci vogliono propinare, ma con parroci come Maggi, sarei sicuramente meno critico con la chiesa.
***** Questa non l'ho capita.
Che cosa intendi per paese dei balocchi?
un altro uomo che fa sue unicamente le frasi del Vangelo che più lo aggradano, slegandole dal contesto e da tutto il resto. Che preferisce trascurare il fatto che il libro del Vangelo è un unico pensiero, un'unica espressione, e che ogni frase contenuto in esso è solo una minuscola parte di quel pensiero, di per sé essenziale e allo stesso tempo insignificante, esattamente come il tassello di un mosaico. che da solo non svela nessuna figura, ma senza di esso la figura mancherebbe di un preciso dettaglio, perdendo armonia e valore. Così allo stesso modo considero le parole di questo frate, prive di valore e di armonia, prive di quella Verità che tanto pare si affanni a voler rivelare. Stia attento, glielo dico con tutto il cuore, che spesso chi cerca di superare gli altri nella conoscenza di Dio rischia di peccare contro lo Spirito Santo, confondendo l'illuminazione con la superbia, e da un mancino di certo ci si aspetta che vada contro corrente, ed è questo che sta facendo, andare contro corrente, e non perché, come magari lei pensa, sia stato Gesù a illuminarla, ma semplicemente... perché è mancino. Chissà, forse perciò ha messo nello stesso crogiolo il mancino e l'omosessuale, perché entrambi vanno controcorrente? ahahah Per fortuna i Veri credenti non si lasciano abbindolare dal turlupinare di uomini ingenui ed esaltati, che negano l'esistenza del demonio per poter far propri i Suoi sussurri.
Ma sei geloso forte
Questo sta dicendo tutto quello che oggi vogliamo sentire ...si siamo liberi Gesù non ci proibisce niente ..anzi ci dice fate tutto per tutto tanto Gesù è. morto per i vostri peccati perciò vi perdono ..............................................sei un pagliaccio non sei degno di parlare di Gesù nostro signore ....Gesù è morto per noi ...perché il peccato era orribile in questo mondo ...e ancora stiamo mettendo Gesù in croce...Gesù perdonaci e soprattutto perdona loro perché non sanno quello che fanno ....Laura
Mi farebbe molto piacere vedere un versetto relativo all'omosessualita a suo favore,ma poiché la bibbia è contraria all'omosessualita ne sono contrario anchio,infatti , io preferisco Dio all'uomo,e perciò, come Mosè stava per uccidere suo figlio,lo farei anch'io e farei tutto cio che mi chiederebbe Dio, ma Dio è Amore, perciò Amore sia.
+Alessia 42 Camozzi Magari dio ti chiede di usare i congiuntivi.
Ma speriamo che tu non abbia mai figli
credo che tu sia un leggermente priva di raziocinio. Sicuramente non credi in Dio è questo risulta evidente da ciò che dici! Sicuramente sei libera di seguire qualsiasi tipo di dottrina extracristiana, magari orientaleggiante cose del genere. Ma non ti infiltrare nel popolo di Dio per spargere il tuo odio frutto del padre tuo che si trova negli inferi!
Pace! spero che non ti rotolerai a terra con la bava alla bocca contorcendoti all'udire la parola Pace del Signore nostro Gesù Cristo.
Ancora con sti omosessuali ma lasciateli stare cazzo siete vuoi che cercate gli contri.
Sei arivato
Sì, ma Levi poi ha smesso di essere un peccatore e un ladro . . .
parole veramente ispirate dal vangelo! L'amore è Dio! Neanche Dio giudica eppure gli essere umani, sicuramente non suoi figli, condannano i fratelli!
+michela7854 FICHERA cara sorella vedo che lei ha un concetto dell'opera di Cristo ancora in una ottica antico testamentaria! Gesù misericordia vuole non sacrifici! inoltre è fosse come dice lei perché quando era sulla terra ma ancora oggi su dal cielo perché non scaglia fulmini e saette a tutti i peccatori? poteva farlo e può ancora oggi farlo. Cristo non ci ha salvato per mezzo dei nostri meriti che non ne abbiamo! Cristo ci ha liberato dal peccato per misericordia! lei può andare a messa tutti i giorni e rispettare tutti i 10 comandamenti alla lettera ma se non ha amore non entrerà mai nel regno di Dio! Dio non ci giudica ma ci accoglie! sa benissimo che sbagliamo e che sempre lo faremo ma non guarda alle nostre miserie ma alla nostra fede! per fede non si definisce solo il credere formalmente, ma nel credere con l'anima e il cuore a tutta l'opera compiuta da Cristo e nell' imitarlo ! non giudichi e non pretenda di conoscere tutta la volontà di Dio cercando di scrutare nella scrittura la sua volontà e usarla a suo piacimento! Dio non può essere imprigionato ! lo spirito santo soffia dove vuole! lei deve cogliere il messaggio della bibbia non tutto alla lettera cercando di fare sua la volontà di Dio! questo si che è peccato!
Amore a dopo ti amo
Da oggi
Sei bellissimo poi chiamo quello per fare confusione
Ti amo amore
Signor (frate) Alberto Maggi, ma dove le va a trovare tutti questi ghirigori di parole e storie storiche per pensare che siano necessari per predicare il Vangelo. Non so se nella sua altisonante erudizione e narcisismo di parole dove trova/pensa che lo spirito, essenza= Rivelazione Evangelica ha bisogno di tutti questi fronzoli che lei aggiunge per capire cosa sia la Dottrina di Rivelazione per la nostra Salvezza a vita eterna. “Cercheranno la Parola e non la troveranno”. Parli, si direbbbe, come "mamma t'ha fatto" il che significa semplice, chiaro e tondo soprattutto nel contesto di Fede del Vangelo che forse lei mette in secondo posto a favore dell'errore ed apostasia di erudizione, razionalita', storicita', logica umana per far credere che questo e' necessario per essere dei veri credenti alla Rivelazione di Cristo. In altre parole, la Parola Tradizione Magistero dellal Chiesa a cui lo Spirito Santo ha dato l'infallibilita' del Deposito della Fede a Pentecoste. Siamo 2000 anni piu' tardi da Cristo e la Verita,' con I suoi Santi e Martiri, non ha mai avuto bisogno di ricercare nella capacita' umana un "valore aggiunto" da predicatori di grido o secondo la moda dei tempi. “Canne sbattute dal Vento” per dar sfogo al loro Ego, pensando che la Chiesa Cattolica Romana abbia bisogno di loro per Evangelizzare dei Popoli: nulla di piu' falso. E quanti di questi "galli" abbiamo al giorno d'oggi, tutti della categoria: esaltati del proprio arrogante e superbo Ego: “Sorgeranno Falsi Profeti e ne seduranno moltissimi”.(San Pietro Apostolo) Santa Teresa del Bambino Gesu' aiuta e spiega a questo frate cos'e' la Fede della Religione Cattolica.
Cordiali saluti,
Paul Candiago.
(candiago.p@bmts.com)
Bellino stavi male?
Vediamo che iesce
Che confusione: questo Maggi predica una dottrina confezionata a suo piacimento!
Padre Alberto Maggi mi crea confusione,dice cose interessanti ma altre ambigue,per quanto riguarda l'omosessualità lui come altri sacerdoti dovrebbero essere più chiari, dicendo che queste persone sono figli di Dio perciò amate da Lui, ma devono vivere in castità, perché è l'atto sessuale contro natura e non l'uomo o la donna, così è anche per i divorziati. La morale Evangelica non può cambiare, siamo noi che dobbiamo vivere secondo il Vangelo e non viceversa,certamente non è facile ma con l'aiuto di Dio si può tutto
Fra poco i esco
Stai zitto ti amo vado
Ancora
Signor Alberto Maggi: Suggerimento: informare il cliente, cristiano, spettatore, la gente che questo Vangelo e Commenti sono in ubbidienza ed integralmente nella Parola Tradizione Magistero della Chiesa Cattolica Romana.(...un popolo messo da parte...) cosi' saprei se e' in coerenza con la mia fede cattolica romana. Questo non significa discriminare per altre fedi e credenze, ma cosi' la Chiesa mi ha catechizzato . Non di tutte le erbe un fascio, e quanti ce ne sono al giorni d'oggi, come lei, con evangelizzazione per tutti i gusti e sette dentro e fuori la Chiesa. Oggi si rende vera la Profezia di San Pietro: Sorgeranno Falsi Profeti e ne seduranno moltissimi. Come fatti a questa attuale profezia notiamo come errori, apostasia e confusione sono sempre piu' presenti nella Chiesa. Santo Papa Paolo VI ci avviso' durante il suo papato: Il Fumo di Satana e' entrato nella Chiesa. Chi lo fa entrare chiediamoci? Il corpo ecclesiastico, preti, suore, frati del fai da te' religione, predicazione evangelizzazione secondo il loro prurito di Ego personale, pensando di aiutare la Chiesa sempre e solo la Madre e Maestra, interpretando liberamente il Vangelo secondo le loro "simpatie spirituali e mondane". (Per me anche lei si da fare a vendere la sua mercanzia fra errori ed apostasia dovuto a personale interpretazione delle Sacre Sritture. Ce ne vuole di coraggio, superbia e disubbidienza, anche in considerazione ai suoi voti perpetui di fedelta' alla Chiesa Madre Maestra mia e sua, ma ora preferisce fare il camaleonte per un'ora di popolarita' mondana.) Ci ricorda Cristo: Il Cielo e la Terra passeranno ma le mie Parole non passeranno= Sua Dottrina = Vangelo. La Fonte dell' Eterna Verita' ci dice questo, per cui nulla cambia: guai a chi aggiunge o toglie una aiota alla mia Dottrina ne sara' responsabile in giudizio. Lo Spirito Santo a Pentecoste sigillo', con la sua Infallibile Azione sulla Chiesa di Cristo la perpetuita' della Fede Cristiana Evangelica fino alla consumanzione dei Secoli. Cordiali rispettosi saluti,
Paul Candiago
(candiago.p@bmts.com)
Signor Alberto Maggi: Suggerimento: informare il cliente, cristiano, spettatore, la gente che questo Vangelo e Commenti sono in ubbidienza ed integralmente nella Parola Tradizione Magistero della Chiesa Cattolica Romana.(...un popolo messo da parte...) cosi' saprei se e' in coerenza con la mia fede cattolica romana. Questo non significa discriminare per altre fedi e credenze, ma cosi' la Chiesa mi ha catechizzato . Non di tutte le erbe un fascio, e quanti ce ne sono al giorni d'oggi, come lei, con evangelizzazione per tutti i gusti e sette dentro e fuori la Chiesa. Oggi si rende vera la Profezia di San Pietro: Sorgeranno Falsi Profeti e ne seduranno moltissimi. Come fatti a questa attuale profezia notiamo come errori, apostasia e confusione sono sempre piu' presenti nella Chiesa. Santo Papa Paolo VI ci avviso' durante il suo papato: Il Fumo di Satana e' entrato nella Chiesa. Chi lo fa entrare chiediamoci? Il corpo ecclesiastico, preti, suore, frati del fai da te' religione, predicazione evangelizzazione secondo il loro prurito di Ego personale, pensando di aiutare la Chiesa sempre e solo la Madre e Maestra, interpretando liberamente il Vangelo secondo le loro "simpatie spirituali e mondane". (Per me anche lei si da fare a vendere la sua mercanzia fra errori ed apostasia dovuto a personale interpretazione delle Sacre Sritture. Ce ne vuole di coraggio, superbia e disubbidienza, anche in considerazione ai suoi voti perpetui di fedelta' alla Chiesa Madre Maestra mia e sua, ma ora preferisce fare il camaleonte per un'ora di popolarita' mondana.) Ci ricorda Cristo: Il Cielo e la Terra passeranno ma le mie Parole non passeranno= Sua Dottrina = Vangelo. La Fonte dell' Eterna Verita' ci dice questo, per cui nulla cambia: guai a chi aggiunge o toglie una aiota alla mia Dottrina ne sara' responsabile in giudizio. Lo Spirito Santo a Pentecoste sigillo', con la sua Infallibile Azione sulla Chiesa di Cristo la perpetuita' della Fede Cristiana Evangelica fino alla consumanzione dei Secoli. Cordiali rispettosi saluti,
Paul Candiago
(candiago.p@bmts.com)
Non si dice "signore",ma "padre" Alberto Maggi! E comunque non capisco cosa non ti piaccia del bellissimo discorso di padre Alberto??🤔🤔