io ci ho messo qualche giorno per uscire dalla catena viziosa dei carboidrati e zuccheri. forse al massimo una settimana. sono in chetosi da circa un po più di un mese penso (ma non è la prima volta che facevo questa dieta).. è incredibile come quando esci dal tunnel della dipendenza dei carbo e zuccheri la percezione che hai della fame cambia totalmente. è come se uscissi da una matrix alimentare e ti accorgi che fino al giorno prima eri schiavo del cibo. e cosa ancor più eccezionale guardi gli altri che lo sono ancora e ti fanno quasi disgusto.. la fame che gli subentra una volta che si abbassa il picco glicemico.. il bisogno di cibo ogni due ore che li sovrasta. le mani allo stomaco per la fame. l'abbuffarsi per saziarsi il prima possibile.. per poi ricominciare il ciclo. e tu invece che cominci a guardare al cibo con un occhio completamente diverso.. lo assapori, lo mangi con più calma, ti sazi molto più velocemente.. e la fame vera, quella a cui siamo stati sempre abituati a combattere sin dalla nostra infanzia, non esiste più.. ci vogliono ore prima di far tornare un leggero senso di appetito.. ma non è mai la FAME che ti ricordavi prima.. e la si può controllare benissimo e senza difficolta. penso che una dieta low cab la dovrebbero provare tutti almeno una volta nella vita.
Cose che ho sempre saputo e che ho provato a conferma di quello che viene detto nel video. Il problema è che la gente non rinuncerà mai a pasta, pane, pizza o dolci, ma purtroppo, un eccesso continuo di questi carboidrati raffinati, porta con il passare degli anni con largo anticipo, a malattie più o meno gravi e stati infiammatori cronici con i quali convivere. L' unica cosa che consiglio, è di ridurli per limitare i danni, e consumare più verdura come ho fatto io. :)
@@bravoragazzo8297 Beh, se non mangi le carni perché ritieni che facciano male o non le consumi per diversi motivi, ci sono altre fonti proteiche. Il punto è che la maggior parte della gente, nella propria dieta, non sfora con le proteine, ma con i carboidrati complessi e zuccheri raffinati presenti quasi ovunque. È per questo che ho consigliato, almeno, di ridurli e sostituirli con della verdura che dovrebbe essere sempre presente. Non dimentichiamo l'olio extravergine di oliva e alimenti che contengono omega 3 (quest'ultimo anche come integratore è un buon anti infiammatorio).
@@bravoragazzo8297 invece le carni che cosa? perfino un etto di salame è molto meno dannoso di un etto di pasta ! certo se uno si fa la grigliata o la carne la frigge ....
Dal mio punto di vista di persona sportiva chiedo: quanti atleti che NON mangiano carboidrati ci sono? Mi capita spesso di interessarmi alle diete degli atleti, dai nuotatori olimpici che si allenano otto ore al giorno a calciatori, a strongman che sollevano quattrocento chili a giocatori di basket di due metri per cento chili. Mai vista una dieta che escluda i carbs. Zuccheri limitati a frutta e latte forse, ma i carboidrati ci sono sempre e in quantità massiccie. Io mangio tantissimi carboidrati in condizioni normali ma in fase di perdita di peso arrivo a ridurli anche a 70/80g al giorno. Non ne sono dipendente, posso gestirli come voglio ma non vedo motivo di privarmene. Sono buoni, soddisfacenti e danno energia più di qualunque altro cibo. Provate a far caso piuttosto alla qualità. Invece di comprare la pasta lercia della Barilla, prendetevi della pasta integrale di marca, anche se costa di più. Il Pan bauletto pieno di sale, lasciatelo sullo scaffale e andate da un panettiere come si deve. I biscotti fateli in casa senza metter i quintali di zucchero e strutto. Ma togliere i carboidrati è una estremizzazione inutile e dannosa
Infatti non devi eliminare i carboidrati, ma i glucidi per entrare nello stato di chetosi. Poi ognuno utilizza il metabolismo che crede, io preferisco quello a grassi e quindi a chetoni piuttosto che quello a glucosio e quindi con un'insulina troppo alta.
Non ho idea di cosa succeda agli atleti. Alle persone non sportive, over 60, sovrappeso e con diabete (e siamo tanti) i consigli di Cristian sono preziosi. Io ho perso 4 chili in 5 settimane, sono passata da 140 di glicemia a digiuno a 95. Erano 15 anni che non mi scendeva a questo livello. Il colesterolo è quello che è migliorato di più: LdL è sceso a 86.. È ovvio che chi consuma 4000 calorie, non possa eliminare del tutto i carboidrati. Ma costui, non essendo insulinoresistente e neanche sovrappeso, guarderà un altro vlog, penso.
@@mariaclaracipriani7859 da un mese ho mandato affanculo la dieta dei diabetologi e ho quasi eliminato i carboidrati, Massimo quaranta grammi al giorno , un poco di pastina nel minestrone o 3 fette biscottate integrali. avevo la glicata a 61 e valori a digiuno di 150/180 ! dopo tre mesi di sofferenza la glicata è scesa di solo due punti, a digiuno mi hanno trovato 185 ed ero psicologicamente a pezzi non sono nemmeno andato dal medico a fare vedere gli esami per non deprimermi ulteriormente! dopo solo 3 giorni di drastica riduzione dei carboidrati , la glicemia era già calata sensibilmente ora è quasi ai livelli di una persona sana. Ho dovuto calare la dose massima di metformina a mezzogiorno , perchè prima di cena trovavo valori inferiori a 90! se lo dico al medico mi sputa in un occhio! mangio due o tre uova al giorno almeno 1 mozzarella e carne a volontà, non misuro certo l'olio col cucchiaino e se mi viene voglia di prosciutto scelgo quello bello grasso! La fame ossessiva è sparita come d'incanto!
L'uomo è un mammifero onnivoro. In questa definizione c'è tutto. Ci serve tutto, ci servono i grassi, così come ci servono i carboidrati, ci serve il riposo, come ci serve l'attività adeguata alle nostre possibilità fisiche. Bisogna darci un taglio con le estremizzazioni, oggi è tutto esagerato, si passa dal mangiare troppo all'eliminazione di alimenti, dal non fare attività fisica, al fare allenamenti olimpici, questo vale per tutte le attività, purtroppo oggi fare qualcosa vuol dire esagerare ed è sbagliato!
maurodinosauro71 brabo condivido appieno,la facciano finita sti sapientoni cha a giudicare dalla faccia questo poi,mi pare abbia problemi robusti...ci sta che è un po'cornuto,o no?
Ciao! Hi tagliato tutto il dolce, pasta e cereali. Latte si, formaggio (quello puzzone 😀) no. Via la frutta, solo pomodori. Magia!! Non ho piú fame. Praticamente mangio Una volta al giorno nel tardo pom. o dopo la palestra (no bodybuilding solo conditioning, quasi 58 anni quà). Chetoni nel sangue si incominciano a vedere. Mi sento bene soprattutto di testa! Proseguo!!
Adesso che me ne parli, proprio recentemente ho cancellato l'iscrizione al canale dell'associazione.... Come si chiama...?🤔 Perché ricevo comunicazioni che non trovavo molto interessanti.
Ciao! Interessante, potresti indicarmi i titoli degli studi da cui hai preso queste informazioni? E anche un'altra domanda...dato che il metabolismo del sistema nervoso centrale è esclusivamente glucidico e va a glucosio, e un buono stile alimentare dovrebbe essere sostenibile (virtualmente) per sempre, com'è possibile sostenere una dieta lipo-based nel lungo periodo, senza danneggiare le nostre performance psicofisiologiche? Ringrazio in anticipo
Siamo noi che lo costringiamo ad andare a zuccheri, con tutti questi alimenti. Invece il cervello funziona meglio a corpi chetonici, i quali vengono creati dall'ossidazione dei grassi.
@@SunOmega cita la fonte, lo studio o il manuale che lo dimostra. Una citazione rimane una citazione, ovvero una frase senza alcun tipo di approfondimento e comprensione
Ciao! Sono un preparatore atletico e sono pienamente d’accordo con te! Non capisco i commenti di chi dice : io senza pasta .... giammai ecc ecc Vorrei ricordare a tutti che nessuno obbliga le persone a fare quello che gli si dice,ma informare e seguire chi prende consapevolezza di ciò è un nostro dovere. Voi fate pure come volete, l’unica cosa di cui mi dispiace è dovervi pagare le spese mediche con le mie tasse, per le problematiche di salute che vi procurate ,nonostante oggi ci sia conoscenza degli alimenti e possibilità di reperire e comprare qualsiasi cibo.
Come questa citazione:“Se non trovi il tempo per te stesso, per curare la tua alimentazione, la tua salute e il tuo benessere, dovrai trovare il tempo per curare le tue malattie.”(I.F)
Pali 88. Hai ragione peró ogni tanto si puó ancge mangiare pasta. Io seguo su you tube Frank Suarez, specialista in obesitá e metabolismo ( i suoi you tube sono in spagnolo ma si capiscono). Cerca quelli sulla dieta 3 X 1. Poi mi dici
Ahahah peccato che tali tasse le paghi ad uno stato che non pubblicizza la dieta che sostieni tu ma anzi invita a seguire quella che poi secondo te è sbagliata! Dovresti prendertela con lo stato quindi più che altro
Latte, latticini e la senape non contengono grandi quantità di carboidrati...basta leggere i valori nutrizionali in etichetta. Il problema di latte e latticini freschi non sono gli zuccheri ma la caseina (che è una proteina) la quale trasporta un fattore di crescita (IGF1) che è dannoso per l'organismo adulto (tumori, prostata, calvizie...)
Io è da un anno che faccio l’alimentazione alcalina...è propio come dici tu:io ero la tipica persona perennemente affamata!in fatti ero ghiotta di pane pasta pizza ecc.ho eliminato o sostituito con altri alimenti più salutari e ho notato la differenza su molte cose,la mia vita è migliorata di molto! A volte....molte volte...i cibi spazzatura mi tentano ma resisto per un semplice motivo:la mia salute!Mi capita di sgarrare ma pultroppo sento subito le conseguenze o differenze.Molti non mi capisco ma come tutte le cose sono scelte di vita 😊
Ciao. Sono molto interessato, poiché anche io sto intraprendendo questo tipo di alimentazione. Ho eliminato grano e zucchero e sto cercando di capire cosa altro fare. Tu come ti trovi? Grazie mille
2 anni fa ho intrapreso una dieta dopo essere stato da un dietologo, il medico mi ha fatto tutta una serie di misurazioni e analisi, Massa, grasso, acqua ecc ecc, mi da però la solita dieta ipocalorica con pane e pasta da pesare, patate da pesare ecc ecc. Subito ho pensato di aver buttato via soldi. Nel frattempo mi leggo un libro, Dimagrire mangiando, questo libro parla proprio della dieta paleolitico, di come bisogna evitare zuccheri e carboidrati a favore dei grassi e proteine. Così accantono la dieta del medico e mi butto nelle proteine e grassi. Devo dire che ho bevuto molte cola zero e qualche birra, ma dopo un mese torno dal dietologo che mo ripete tutto gli esami con risultati pazzeschi, avevo perso 4 kg di grasso e acquistato quasi 2 kg di massa magra, il dottore mi faceva i complimenti ma credeva che fosse merito della sua dieta 😂😂😂😂. Sono completamente d'accordo sulla tossicità degli zuccheri, ma tutto ciò va contro le industrie farmaceutiche e dei cibi spazzatura!!!
Oddio, un italiano chetogenico? Grazie a Dio!! Yay , ti ho appena scoperto, seguo sempre americani o australiani che fanno questo stile di vita a basso contenuto di carboidrati. Sono così felice ti averti scoperto! Iscritta!♡♡
se se rinuncio a un bel spaghetto allo scoglio....piuttosto mi uccido.......olio di cocco...burro di arachidi...ma ke minkia di mangiare è...vado e mi sparo.
ciao Edy e ti ringrazio! io lavoro con consulenza online in modo da poter fare consulenza in tutta italia. se ti può interessare e sapere come funziona ed che cosa consiste il mio programma più gruppo privato riservato ai miei clienti scrivimi al 3407176940 che ti spiego e mi chiedi ciò che ti interessa
I carboidrati non devono essere tolti dalla dieta. Bisognerebbe solo eliminare gli zuccheri, quelli ad alto IG e fare più pasti al giorno. Eliminando il glicogeno non solo si perde energia ma anche volume muscolare. Tra l'altro la frutta meglio a colazione e non prima di andare a dormire...abc
maxx bertolo i carboidrati vanno ridotti 50%zuccheri complessi e zuccheri semplici 10%. non si può ingurgitare come facciamo 150-200gr di zuccheri (che siano semplici o complessi al giorno)..sempre in glucosio vanno a finire nel sangue causando molte disfunzioni o vere malattie serie. il medico ha detto bene.
Von LeonHart d'altronde non si eliminano. ma si prendono semplicemente dalle varie frutte e verdure. alcuni ortaggi e alcuni tipi di pesce mi pare il merluzzo. i muscoli hanno bisogno di proteine e possono sfruttare i grassi come energia. cosa che sa chi fa palestra anche. anche se una volta ogni tot prendono i carboidrati dalla pasta
Cristian forse ne hai già parlato, ma volevo chiederti cosa pensi dello zucchero di canna grezzo. Devo considerarlo al pari dello zucchero bianco tradizionale?
ciao bello ascolta..una domanda se Mi leggi : .. io già da sempre evitò zuccheri aggiunti preferisco i secondi ai primi etc insomma mantengo sempre costante l insulina .FIn qui OK...xo .. la mattina mangiò da sempre due cornetti ... eheh l abitudine è dura a morire. e ...ho un po d cellulite . ho il 18 x cento d massa grassa .quindi ok .. ma.. se ... decidere d eliminare completamente x un periodo o carboidrati anche dalla colazione potrebbe cambiarmi qualcosa ? x me è sempre stato un pasto importante ...nn so se riuscirei a non dare al cervello i carboidrati al mattino . ma x un periodo ...nn so potrebbe funzionare? chesso ...tipo caffelatte la mattina poi x il resto del giorno due secondi e verdura. potrebbero togliere quest infiammazione cellulare ? anche se leggera è... fastidiosa x una donna 😓 ho 31 anni . sport boh si e no un Oretta al di .
può cambiare qualcosa alle infiammazioni cellulari andare del tutto in chetosi ? potrei provare ad abituarmi un attimo e vedere Che accade se si va del tutto in chetosi ... il corpo nn dovrebbe prima ripulisri d cellule " malsane '? in teoria ... xo in pratica mo tocca a me fare sto esperimento 🙅 boh io nel dubbio provo e vedo che accade . adoro sperimentare il corpo umano
ma da quale uovo di pasqua sei uscito quindi secondo il tuo stile di vita la frutta sarebbe cibo spazzatuta, i legumi germogliati sarebbero alimenti spazzatura.
Ivan Ciao grandissimo. Mi dici dove precisamente dico: “la frutta fa male in mangiarla mai ed anche i legumi germogliati”? Grazie. In secondo luogo dico che è da limitare soprattutto se c’è da perdere peso, in quanto la frutta è uno zucchero, in particolare il fruttosio, che non stimola la regione dell’ipotalamo e quindi non da sazietà, è che dentro al nostro corpo si scinde in una molecola di trigliceridi. Cose che saprai sicuramente. Ogni mio contenuto non è mia invenzione ma la trasposizione in video degli articoli di Mercola, il medico a mio avviso più competente al mondo, con milioni di fans. Detto questo, non è mio interesse convincerti, semplicemente le offese tienile per te, non capisco come tu possa valutare così poco il tuo tempo, se non ti piace il contenuto non lo guardare e non commentare, fai altro caro Ivan 😉
La mia non é una critica, quello che ho voluto comunicarti e che quando una persona da una informazione alimentare o la da in modo completa e veritiera oppure non la da per niente, a mio avviso tu hai dato una informazione assolutamente parziale, incompleta e non veritiera. Hai parlato di zuccheri mettendo nel calderone come se gli zuccheri della frutta tra l'altro presenti in maggior parte nella frutta di categoria dolce sono da considerarsi come gli zuccheri raffinati ad alto indice glicemico e senza energia vitale cioe esattamente l'opposto degli zuccheri della frutta. Gli zuccheri presenti nella frutta (considerando la frutta della categoria acida o semi acida) non creano assolutamente nessuna dipendenza da zucchero, in quanto sono considerati detergenti del corpo, non creano nessun sbalzo insulinico e sono autodigeriti in quanto contengono enzimi cose che non sono presenti negli zuccheri raffinati ad alto indice glicemico che appunto creano dipendenza da zucchero come tu hai spiegato nel video. Nel video non hai nemmeno tenuto in considerazione il tempo di digestione di un pasto a base di frutta (30-45 minuti al massimo) contro un pasto a base di grassi con un minimo di 4 ore di processo digestivo. Non voglio assolutamente discriminare i grassi anche perché io ne faccio un grande consumo, ti ripeto solo perché hai dato una informazione parziale e non veritiera.
Cristian ti conviene bloccare tutti i commenti, ci sono troppi ignoranti che sparano cazzate. Fai i tuoi video e ascolti chi vuole ascoltare. Gente che critica senza sapere nulla di allimentazione..per carità bloccali! Il fruttosio è altamente infiammatorio e i legumi sono degli antinutrienti allergenici. Fatevene una ragione...anzi continuate a mangiare merda tanto poi farete i conti con la natura. La natura non guarda in faccia a nessuno e con voi sarà spietata. Suerte.
Luciana Marchi . Perché dovrebbe bloccare tutti ? Non siamo stati scortesi, I commenti fanno parte del “ social “ , ci sonó migliaia di nutrizionisti che hanno pareri discordanti l uno dall altro , non é detto che se una persona segue un alimentazione differente dalla tua debba per forza mangiare merda , e non é altrettanto certo che tutte le persone che commentano il video “ non concordando con lo stesso “ siano ignoranti in materia !!!
Diffidate da chi dice di ELIMINARE dalla propria dieta una specifica famiglia di alimenti come i carboidrati, fondamentali per le funzioni cerebrali (per esempio) di sicuro sono da eliminare gli zuccheri aggiunti (zuccheri semplici) e gli alimenti preparati dall'industria, ma elimitare i carboidrati come pasta, riso, frutta è una follia perché contengono nutrienti e vitamine assenti in alimenti prevalentemente grassi. Per dimagrire serve un piano SERIO con una dieta bilanciata che non arrechi scompensi e DANNO all'organismo. In assenza di carboidrati, prima dei grassi, il corpo comincia ad utilizzare le proteine dei muscoli e alla fine ma proprio quando non ha più nulla da bruciare attinge ai depositi di adipe. Per dimagrire è meglio una dieta bilanciata ipocalorica e attività fisica AEROBICA che stimola l'utilizzo dei depositi di grasso. C'è anche da dire che ognuno di noi ha un determinato quantitativo di cellule adipose, serbatoi che si riempiono e si svuotano a seconda della quantità di calorie ingerite e non utilizzate, maggiore è la quantita di queste cellule e maggiore sarà la tendenza ad ingrassare o meno. Nella senape la quantità di zuccheri è praticamente assente se si pensa alla quantità che si può utilizzare, eliminare la senape che senso ha? Il discorso dell'insulina è corretto perché ha il compito di regolare il livello di zuccheri nel sanque ma quello che innesca questo processo non sono i carboidrati complessi a lento assorbimento ma gli zuccheri semplici, il latte non fa alzare repentiamente i livelli glucosio nel sangue e nemmeno la pasta o il riso, lo fa alzare se ti bevi una lattina di coca cola che contiene circa 10 cuchiaini di zucchero, il mio consiglio è DIFFIDARTE DA QUESTO VIDEO PERCHE' QUALSIASI DIETA NON PREVEDE L'ELIMINAZIONE DEI CARBOIDRATI. RIVOLGETEVI AL VOSTRO MEDICO CURANTE NON A YOUTYBE
esattamente quello che suggeriscono le linee guida dei diabetologi! Speriamo che qualcuno riesca a mandarli sotto processo! comunque quasi tutti i veleni si possono prendere a piccole dosi, a riuscirci !
@@marcomalpassi7655 senza palare delle nostre none e bisnonne che cucinavano pasta, pane, torte ed ogni bontà morendo a 100anni quindi di cosa sta parlando? Poi se parla come un dottore perché non si fa chiamare Dott. Cristian Disisto?
I cibi integrali sono IDENTICI a quelli non integrali. Là differenza è che innestano nel prodotto beta glucosio (un tipo di carbo che non riesce ad assorbire l’uomo) che serve come fonte di fibre. Basta di postare boiate
Sei arrivato tardi...SAPIENZA E CONOSCENZA CHE PROVIENE DA PANZIRONI LIFE 120..GRANDE. ADRIANO PANZIRONI.PRIMA TUTTI CONTRO ..ORA...TUTTI IMITANO...HAHAHA..BUONA LA MINESTRA..GIA COTTA E MANGIATA!!!!
STELLA STELLINA Ma ce la fai? Questo è fanatismo E informati perché la dieta chetogenica esiste da parecchio e NON l’ha inventata sicuramente Panzironi che nn è medico nè un biologo un nutrizionista tantomeno uno scienziato e chi più ne ha più ne metta È un furbetto che ha deciso di utilizzare un concetto valido e crearci sopra un impero vendendo a voi capre ignoranti e massa di fanatici i suoi integratori a prezzi astronomici gli stessi integratori che si possono trovare ovunque ad un quinto del prezzo Svegliatevi! Allo stesso modo Cristian, il ragazzo del video, nn ha inventato nulla ma nn dice di aver inventato la chetogenica, semplicemente divulga delle informazioni e, almeno su questa piattaforma, nn vi chiede soldi pertanto il tuo commento è davvero RIDICOLO
Sono un anno che nn li mangio più e posso solo dire che sto da Dio ..è stato durissimo fino al 1 mese poi .... è stato molto più semplice . La cosa assurda che dormo meglio .. sono più felice il mio umore è migliorato , sto meglio col mio partner , ho più energie . Non e stata una passeggiata smettere ma dovevo perché stavo davvero male ! Sono veleno per il corpo ma soprattutto per la testa
Sono perfettamente d'accordo. Un regime dietetico personalmente sperimentato come efficace. Ma non basta poi ci vuole una educazione alimentare per il mantenimento... imparare a mangiare bene... e questo è un altro capitolo
Mah... Dalla mia dieta non potrei mai eliminare ne il riso integrale e ne i legumi... Alimenti a dir poco sanissimi e consigliati da tantissimi illustri nutrizionisti . La frutta fresca o secca, dovrebbe essere mangiata al posto del dolce non in quantità' eccessive ma non dovrebbe mai mancare. Parlo per esperienza personale...credo che il nostro corpo ci parli, ma spesso e volentieri non lo ascoltiamo per vari motivi. Credo anche non si possa proporre un regime alimentare uguale per tutti...
Frutta secca o fresca...per te è uguale vero? Brava. Il riso integrale fa merda insieme ai legumi, provocano la permeabilità intestinale o leaky gut..provate a studiare prima di parlare. Il vostro destino sono tante belle autoimmuni.
Riso integrale e legumi sono sanissimi? Gli illustri nutrizionisti chi sono? Quello non è cibo specie specifico..lo sarà per le galline ma non per l'uomo.
Luciana Marchi e chi sarebbe la nutrizionista tu? I più grandi medici e oncologi a cominciare da Berrino per finire con Ongaro lo dicono... i dolci e gli zuccheri semplici sono una cosa. I carboidrati complessi sono un'altra,...studia tu invece di commentare a vanvera. Il regime alimentare umano non può essere privo di glucosio. Non esiste. Poi bisogna ovviamente tenere presente le abitudini e gli stili di vita di ognuno. E soprattutto la qualità degli alimenti che mangiamo...se mangio carne con ormoni e antibiotici non farò bene al mio corpo. Se mangio fagioli e verdure di campo si...ovviamente vale anche l'opposto
Ciao! complimenti per il canale! Potresti però essere più dettagliato? In che quantità è giusto il consumo di carboidrati come farro o riso? A colazione lo yogurt bianco (con cereali senza zucchero aggiunto) va bene? Grazie
Simona Multari grazie! Quella colazione non va bene ne parlo in altri video, niente Carbo a colazione altrimenti ti viene fame subito. Non do numero preciso perché sono diversi per ciascuno di noi. Quindi lo so solo ai miei clienti perché li conosco. Inizia a limitarli drasticamente e vedrai notevoli miglioramenti. Prendi i carboidrati dalle verdure non da altro, quanto meno all'inizio poi piano piano si può reintegrare ma sempre in quantità limitate
Allenarsi tre quattro volte a settimana con i pesi ,gli altri giorni camminare, bicicletta, passeggiate col cane e spostarsi per tragitti brevi a piedi piuttosto che in macchina,per il resto anche se ti concedi qualche cibo che non è proprio consigliato non succede niente tanto lo smaltirai con l allenamento se poi riesci ad essere perfetto con l alimentazione tanto meglio...
Buongiorno, quando lei sostiene di prediligere i grassi, si riferisce anche ai grassi animali? Contenuti per esempio in una buona bistecca.. Sono meglio i grassi vegetali, animali, oppure non c'è differenza? Io nei pasti principali mangio verdura+carne/pesce/uova, mentre la frutta me la concedo a colazione e prima di allenamento. Può andar bene? P. S. Il weekend mi concedo uno o due pasti liberi, ad esempio uscendo a cena in ristorante.. Che ne pensa? Grazie e complimenti!
mi raccomando almeno mezzo litro di bionda! poi provati la glicemia dopo 2 ore ma tieni presente che al pronto soccorso sei solo codice bianco , quando il medico ti visita sei già fuori pericolo!
Ciao, io sono uno sportivo marziale, ma per anni ho sempre eseguito alimentazione sballata e ricca di zuccheri, anche per via del lavoro. ora da ormai 3 mesi mi sto allenando 5 volte a settimana alternando esercizi di massa e di resistenza (cardio) e ho drasticamente ridotto l'apporto di carbo eliminando pane pasta pizza, dolci, gelati. solo vitamina c dopo ogni pasto e bcaa dopo allenamento, da circa 2 settimane ho deciso di tener traccia di tutto quel che mango con l'app yazio, e notavo che durante il giorno non arrivavo alle calorie stabilite per mantenere il mio peso, e molti amici del settore mi chiedevano come riuscissi a fare sessioni di circuiti intesi senza aver calorie mangiando solo 65g di carbo, e dicevano che era sbagliatissimo,anche perchè i miei muscoli non crescevano senza reintregare i carbo post workout, data la mia soglia bassa giornaliera, cosi li ho ascoltati,. secondo il mio peso e vari calcoli io dovrei assumere 315g di carb 200 di prteine e 130 di grassi le proteine riesco a raggiungerle con integrazione, grassi nessun problema, i carbo non arrivo mai a 300, non ne sento il bisogno cosi alterno 100 / 60/ 200 come mi sento io, facendo cosi ho notato da qualche giorno una salivazione dolce, recupero prima gli sforzi, non ho più i dolori post allenamento nonostante l'intnsità e dico che secndo me è un bene ma informandomi ho letto che potrebbe esser chetoacidosi e sarebbe anche grave.. io credo di satr bene però voglio un suo parere...
Io sono 5 anni che ho eliminato zucchero e miele, ma é stato possibile solo non ingerenza Mai lieviti (di ogni genere!!),é stato faticoso all'inizio ma adesso non sento neanche il bisogno o la voglia. Basta controllare gli ingredienti di ogni prodotto all'inizio poi adesso vado in automatico. Occhio a dado e salse o condimenti vari perché contengono lievito!! Leggete bene! Poi non sentirete piú alcuna voglia o fame strana!! 👍👍
la cosa più affascinante, sperimentata, del veganismo-igienismo, è che anche se applicato all'1% dà risultati ed effetti strabilianti: come te, ti è bastato eliminare zuccheri industriali e hai notato miglioramenti. Io avevo eliminato al 90% cibo animale, dolciumi (mai però al 100%, francamente impossibile, come per i cibi animali, specie se si vive in famiglia con mammà...), però questi gli effetti più rilevanti su di me, obeso: 1. Riduzione lentissima ma costante del peso. 2. Fine delle estremità fredde. 3.Sparita una psoriasi che nell'estate 2010 era arrivata alle dita delle mani. 4. I primi tempi, anche 3 evacuzaioni al giorno. 5. Miglioramento generale dell'umore, sereno, tranquillo, sparità l'aggressività e gli scatti di rabbia. 6. Emorroidi: ero arrivato a prendere il Pentacol, giugno era il mese-orribile per me: dopo 3 mesi di veganismo le emorroidi si erano completamente ritirate. 7. D'inverno potevo stare all'aperto in canottiera, senza che mi venisse niente, e non 'morivo dal freddo', sparita anche l'incontinenza acuta invernale (dover correre a farla per il freddo, con gocce che scappavano, eppure quando la facevo, non era assolutamente tanta...). Potrei continuare a lungo, mangiavo anche 4 cachi al giorno, a novembre, e le banane nere, stavo come un leone, ma non azzannavo nessuno...
Io è un mese che faccio la dieta chetogenica e ho già perso 10 kg..i primi 5 giorni sono stati abbastanza duri, sognavo anche la notte i dolci, ma poi come dice il dottore mi sono alzato la mattina e mi sentivo una sensazione di pienezza... credetemi è formidabile questa alimentazione perché oltre ad insegnarti a mangiare bene ti permette di dimagrire bene perché ti mangia solamente il grasso, senza toccare minimamente la massa grassa..ti senti energico e soprattutto non ti fa sentire la fame
Mi scusi, in qualità di quale figura professionale lei fornisce queste informazioni? Lo zucchero è il nutrimento fondamentale per il nostro cervello e per il sangue, per cui sono necessari al nostro organismo. Secondo i LARN, il nostro corpo (adulto e sano) necessità del 55-60% proprio di carboidrati, il 20-25% di grassi e solamente il 15% di proteine. Mi auguro che lei sia iscritto a qualche ordine nazionale professionale perché altrimenti questi argomenti non sono di sua competenza professionale. Attendo risposta.
Nenesart handmade hai ragione ciò che hai scritto è proprio quello che la scienza ci ha insegnato circa venti anni fa. Oggi tantissimi è tutto gli studi dimostrano esattamente il contrario ma chi è ignorante in materia e chi non si aggiorna e chi si basa quindi su falsi luoghi comuni e libri dell'Ottocento è chiaro che non sappia nulla. Informati meglio su tante cose recenti e come il mondo all'avanguardia si stia muovendo verso questa direzione. In particolare hai scritto inesattezze incedibili sullo zucchero poiché è causa di ogni tipo di malattia. I chetoni sono molto più efficienti e producono la metà delle sostanze di scarto. Io ho studiato da Johannesburg Berardi negli Stati Uniti nel suo master in nutrizione e sport ed ogni giorno studio i manuali di mercola e Jason fung, anni luce avanti ad ogni cosa che si possa trovare in questo paese. Come dimostra ciò che scrivi senza minimante essere informato sui fatti reali. Detto questo io nei miei video posso dire ciò che voglio, studio, traduco, e ci faccio un video. La salute e così importante che ognuno di noi deve imparare a gestirla. Senza bisogno di affidarsi ad altri per cose semplici come il mangiare cibo reale. Anche perché poi affidarsi agli altri spesso porta a danni incredibili in quanto appunto c'è una disinformazione pazzesca basandosi su libri e studi di vent'anni fa. Saluti
Non vedo nessun titolo di studio quale medico Dietologo o Biologo Nutrizionista o Dietista, uniche professioni che possono agire nell'ambito della Nutrizione Umana. Le cose che ha studiato non hanno fondamenta, se non si conoscono i veri meccanismi biologici, biochimici e i meccanismi di interazione tra i diversi organi del corpo umano. Io parlo, perché ho le competenze per parlare e sto continuando a studiare, e posso quindi dire e fare a differenza sua. Mi spiace solamente che la sua comunicazione (visti i molteplici manuali di PNL alle sue spalle) sia efficace verso per le persone che non conoscono in profondità la biochimica. Mi sarei stupita se avessi visto manuali scientifici. Inoltre, la invito, oltre ad iscriversi ad un corso di laurea idoneo, a studiare i LARN attuali, di cui mi permetto di allegare un link utile www.sinu.it/html/pag/tabelle_larn_2014_rev.asp. Mi rivolgo a chi legge e ascolta le storie sulle diete chetogeniche, che devono essere proposte e seguite attentamente da personale specializzato, perché ritenute anche pericolose (basta cercare su internet gli effetti collaterali). Rivolgetevi a personale specializzato che ha studiato per anni la Nutrizione Umana. Buona giornata
Io senza carboidrati ho risolto la gastrite,esofagite,l'intestino funziona meglio,posso mangiare cose che non potevo neanche guardare.però volevo qualche informazione dal nutrizionista,anche perché quello che dice è tutto vero la voglia di dolci scompare e si cala di peso perché il gonfiore diminuisce
Riassunto: non mangiare nulla, perché tutto ha zucchero, mangia solo hamburger e burro con olio. Le sane abitudini, dove sono finite? Secondo me il corpo umano ha bisogno anche di zuccheri. Privarne non è una grande cosa, l'importante è sapersi gestire ed essere consapevoli di ciò che si mangia e con che quantità
ll nostro corpo ha bisogno di tutti i tipi di calorie! Carboidrati- proteine-grassi-fibre e vitamine! Circa 3 mesi fa ero molto sovrappeso e la mia dieta era principalmente formata da grassi (nom mangio dolci) animali , pochi carbo e poca verdura...poi smisi di fare palestra iniziai pugilato e sto seguendo una dieta prevalentemente carboidrati (cereali , pasta integrale, kamut se capita , riso ecc) ; il risultato e' stato un ottimo dimagrimento (in progresso ancora) miglioramento della prestazione fisica, miglioramento dello stato d'umore, miglioramento del sonno
Buongiorno io è da un mese che sono in chetosi unico problema è che non dimagrisco e la cosa strana è che ho sempre fame anche se mangio grassi ...per essere seguita privatamente da lei dove posso trovate indirizzo grazie e complimenti per le sue spiegazioni molto complete
Infatti ...Togliere i carboidrati ....Per esperienza vissuta le proteine, ero andato sotto peso. ...La frutta mai eliminata. ...Per fortuna. ..Adesso sono da un dietista. ...Faccio sempre pasti completi, anche perché faccio attività fisica i carboidrati con moderazione danno energia. I dolci si possono fare a meno, ma una volta a settimana. Non succede assolutamente nulla.
Tutte cazzate ragazzi...guardatevi i video del canale project invictus sull' alimentazione...e non date retta a ste cavolate...i carboidrati a basso indice glicemico sono INDISPENSABILI. Non pensare agli zuccheri quando se ne ha voglia o fame, ma perfavore...si parla di alimentazione cosa c'entra...soprattutto quando mangiando slow carb non hai sensazione di fame, hai energia, non ingrassi, velocizzi il metabolismo e migliori la composizione corporea, certo devono essere abbinati a un quantitativo di proteine e grassi(bassi/buoni) adatti al singolo soggetto. Informatevi meglio, perchè c'è molta ignoranza nei confronti dei carboidrati a basso IG
Ciao Cristian! Io seguo l'alimentazione #LIFE120 ! conosci il grande Adriano Panzironi? dai un occhiata! un abbraccio th-cam.com/video/CVnd6r_IfqY/w-d-xo.html
Anche la mia dietista dell'ospedale , mi ha fatto la dieta personalizzata senza ZUCCHERI raffinati, ZUCCHERI semplici provenienti dalla frutta (mantenendo la pasta 1 volta al giorno) ed è stata dura perchè è successo proprio ciò che ha descritto questa persona in questo video . Un immenso e intollerabile desiderio di zucchero , che mi ha spinto a comperare bevande dolci ma con 0 zucchero. Una sofferenza perchè ricchi di anidride carbonica e il gonfiore e i disturbi gastrici sono aumentati. Per fortuna ho incontrato nel mio percorso "VI", dopo una settimana di alimentazione con questi sani alimenti, ho perso 6 cm di giro vita, ho buttato via la bottiglia del GAVISCON e del Gastroprotettore (sparito reflusso gastrico ed acidità), il medico mi ha diminuito l'antiipertensivo di 10 mg al giorno e sto perdendo peso (lentamente ) aggiungendo proteine e acidi grassi buoni gli Omega-tre (contenuti in nocciole , mandole, noci macadamia etc) mangiando un pasto libero al giorno. Non sono una dietologa, ma sono un'infermiera e ho nel mio corso di laurea il percorso di studi di scienza dell'alimentazione. Per me questo signore sta dicendo una grande verità, lo zucchero in eccesso è un pericolo.
MA IL LATTE SENZA LATTOSIO, potrebbe ovviare al problema "zuccheri"? se è senza lattosio "a naso" direi di s', però dimmi tu. altra domanda: è fattibile una dieta a base di frosse quantità di carne ogni giorno? o alla fine sovraccarico i reni? (per grosse quantità intendo 300gr). se a questo quantitativo di carne aggiungo solo frutta (ma non troppa) va bene? in ultimo: in questo video dici di aumentare i grassi, ma nel mio caso, non posso, perchè il mio fegato è incapace di digerirli (ho subìto da 3 anni un'operazione di colecistectomìa e cmq pure prima li digerivo male) quindi, visto che i grassi non posso usarli come fonte calorica con cosa li sostituisco??
Ascolto con interesse senza mai prendere nulla per verità assoluta. Prendendo spunto da diverse fonti ho costruito la mia dieta personale per eliminare stanchezza cronica, gonfiore addominale e altro. E i carboidrati eccome se li mangio!
Però sai, non è facile comprare cibi sani, i polli sono quelli che sono , la carne in generale , tutto è OGM, DIMMI TU DOVE SPENDI, QUALI NEGOZI ,IO PROPRIO NON SAPREI , NON POSSIAMO FIDARCI PIU DI NESSUNO , UFFAAAAA
Luciana Marchi La frutta è la noztra benzina. Dopotutto siamo frugivori (c'è chi dice onnivori, ma comunque anche lì la frutta va mangiata in quantità). La frutta ricopre un grosso ruolo nella nostra dieta. Alla lunga gli zuccheri, il nostro nutrimento, ci uccideranno, è vero, ma alla lunga credo...
Ma chi l'ha detto che è la nostra benzina?? CHi? Manco c'è in inverno! La natura ce la dà solo quando fa caldo e sudando si eliminano più facilmente le tossine. Ascolta il tuo intestino, la frutta gonfia di brutto. Guardati la panza dopo aver mangiato l'anguria. In inverno che frutta mangi? Fresca appena raccolta? Nessuna. Mangi ananas che viaggiano settimane con cambi di temperatura...quella non è più frutta. Di proprietà non ne ha veramente nessuna. Frugivori? Oggigiorno che significa andare dal fruttivendolo e riempire la borsa poi la panza di frutta? Il frugivoro raccoglieva si qualcosa ma se la trovava sennò nada. Non si riempiva di sicuro la panza ogni giorno di fruttosio fidati.
Luciana Marchi Soluzione? Mangiare carne e derivati dalla mattina alla sera? Non fa per niente bene. Avrete problemi cardiocircolatori, di reni e di intestino ancor prima che un frugivoro abbia il più piccolo dei problemi per il fruttosio. Che razza di effetto collaterale è il 'ti gonfia la pancia'? Mangio un chilo di frutta alla volta, avrò la pancia un po' gonfia (di acqua e aria urca, e che si sgonfia subito) ma la digerisci che è un piacere, in pochissimo tempo, e hai energie fresche per tutta la giornata e anche oltre. La vostra soluzione crea molti più problemi di quanti non ne risolva, non mi avete convinto per niente.
dalla mattina alla sera? ma che dici io mangio una volta al giorno massimo 2. Io sto da Dio macchè problemi circolatori quelli li danno i cereali i latticini ecc la pasta la pizza le patate..ma che staiaddì? Energie fresche la frutta? si fresche perchè provoca un abbassamento della temperatura corporea corporeo importante. I reni sono fatti di proteine! Immagino tu non lo sappia come non sai quasi nulla da quel che dici. I reni soffrono con i cereali i latticini pasta pizza patate e tutta sta merda che mangia la gente. Prova a chiedere a un Inuit o un paleolitico se ha problemi di reni, dai prova. Un eskimese in dialisi non si è mai visto..ma dai per favore. Problemi cardiocircolatori con la carne davvero è molto bella. Io mangio 1 chilo di carne al giorno ho la D a 93 mi alleno ogni giorno e la pancia piatta. Daniele, studia. Nessuno ti vuole convincere. Fai il tuo percorso.
Sinceramente io seguo una dieta varia ed equilibrata, superato un passato fatto di merendine e bibite, ora come ora mangio sia pasta, che olio di oliva extravergine e soprattutto frutta. Non si può eliminare tutto, l'importante è saper variare e ascoltare il nostro corpo. Almeno io la penso così
Ciao,i tuoi video sono molto interessanti,ma ho qualche dubbio,hai detto di eliminare gli zuccheri,quindi devo eliminare anche la pasta ed il pane,ma praticando bodybuilding é fattibile?
Complimenti per il tuo canale! Mi piacciono un sacco i tuoi video, sia per i contenuti che per la tua capacità espositiva! Tornando al video: ci deve essere però una quota minima di zuccheri giornaliera, o sbaglio? infatti non è vero che i grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati?
Nico DownBeat ciao e grazie! Cosa intendi con fiamma? Comunque il discorso è diverso: i carboidrati diventano zuccheri all'interno del corpo. Le verdure fanno questo è sono una fonte top di carboidrati al contrario di cereali ecc. zuccheri puri minimi assolutamente no, le dosi che si sentono sono quelle massime, non minime da rispettare 👍🏻
Ciao ... è vero che lo zucchero inteso come quello che utilizziamo normalmente ogni giorno ,quindi quello raffinato è deleterio ..?? Eliminando zucchero e sale ho perso 5 kg
Ciao mi chiamo lido e abito in Inghilterra. C è modo di contattarti per organizzare un possibile programma per capire meglio che strada intraprendere? Ti ringrazio
per"ghi" intendi il burro chiarificato? (lo si fa sciogliere a fuoco lentissimo e piano piano si toglie via la schiuma che si forma. Cosi' e' molto più leggero. )
Complimenti Sei veramente bravo e spieghi veramente bene Hai ragione È difficile togliere tutti gli zuccheri dalla dieta Io però ci sono riuscita Spero di continuare così
La lotta contro il cibo spazzatura che significa in genere gli zuccheri con cui lindustria alimentare mondiale ha invaso il mercato e ha creato il business sulle grandi masse è divenuto quasi impossibile oggi perché si tratta soprattutto di una svolta culturale. La gran parte dei medici di base ritengono ancora che i principali problemi cardiovascolari siano dovuti ai grassi. Attualmente non si fa nulla per informare la gente comune sulle scelte alimentari poiché sono troppigli nteressi di parte. Ben vengano questi video che cercano di informare le persone anche se sicuramente verranno per lo più criticati negativamente.
Ciao bel canale..il problema è per chi come me deve assumere 3200 kcal al giorno solo per mantenere una normocalorica..se riduco i carboidrati non c arrivo facilmente..le proteine contengono poche calorie e tra l'altro per scissare le stesse già si bruciano parecchie calorie..i grassi che assumo attraverso olio extravergine,frutta secca,avocado non mi danno un grandissimo vantaggio..insomma senza i carbo a go go come devo fare?
Ciao filippo, perché dici così considerando che per grammo carbo e prote hanno 4 kcal mentre i grassi 9 kcal? inizia a mangiare valanghe di grassi salutari come olio di cocco e burro giallo grass fed e risolvi tutto. Di sicuro non cidevi arrivare con amidi e zuccheri
filippo burro GIALLO, tuttue le utlime ticerche scientifiche ci dicono che sui grassi ci hanno sempre raccontato cose sbagliate. La dieta chetogenica (ciò di cui parlo io seguendo le indicazioni del migliore medico del mondo Mercola), è la chiave per la salute: limitare i carbo netti, moderate proteine a secondo del fabbisogno, e tanti grassi SALUTARI
Premetto che per anni un po’ per sentito dire ed un po’ per cercare di perdere peso, ho effettuato una dieta simile senza carbo, inizialmente persi 4kg in due settimane, poi stallo totale e spossatezza. Sono tornato ad alimentarmi di carboidrati cercando di evitare lo zucchero semplice e la frutta e li dirò sto ottenendo più risultati adesso.. Sarà il mio fisico che è diverso??
Adoro te ed i tuoi video così come quelli di Adriano panzironi e vorrei chiederti di metterti Unione con lui per aiutarlo a sostenere questa battaglia contro gli zuccheri in quanto viene attaccato da ogni parte come se fosse un pazzo ma tutti noi sappiamo quanta verità dice. Per favore ti chiedo di metterti in contatto con lui perché l'unione fa la forza Noi siamo con voi
l'importante è non fissarsi troppo , io da oltre un anno vado a correre 2 volte al giorno faccio circa 8km , colazione avena frutta,yogurt greco,burro d'arachidi naturale o mandorle o noci o cacao amaro , una cosa che da quando ho iniziato mangio solo integrale , carni bianche pollame e pesce, una volta a settimana carne rossa, il fine settimana sgarro pizza birra vino e qualche dolcetto in un anno ho perso 10 kg e sn in gran forma e non è stato x nulla faticoso non so se considerarla una dieta vera e propria.
io ci ho messo qualche giorno per uscire dalla catena viziosa dei carboidrati e zuccheri. forse al massimo una settimana. sono in chetosi da circa un po più di un mese penso (ma non è la prima volta che facevo questa dieta).. è incredibile come quando esci dal tunnel della dipendenza dei carbo e zuccheri la percezione che hai della fame cambia totalmente. è come se uscissi da una matrix alimentare e ti accorgi che fino al giorno prima eri schiavo del cibo. e cosa ancor più eccezionale guardi gli altri che lo sono ancora e ti fanno quasi disgusto.. la fame che gli subentra una volta che si abbassa il picco glicemico.. il bisogno di cibo ogni due ore che li sovrasta. le mani allo stomaco per la fame. l'abbuffarsi per saziarsi il prima possibile.. per poi ricominciare il ciclo. e tu invece che cominci a guardare al cibo con un occhio completamente diverso.. lo assapori, lo mangi con più calma, ti sazi molto più velocemente.. e la fame vera, quella a cui siamo stati sempre abituati a combattere sin dalla nostra infanzia, non esiste più.. ci vogliono ore prima di far tornare un leggero senso di appetito.. ma non è mai la FAME che ti ricordavi prima.. e la si può controllare benissimo e senza difficolta. penso che una dieta low cab la dovrebbero provare tutti almeno una volta nella vita.
Posso solo metterti un like...sei un gran motivatore..grazie
Finalmente uno dei pochi che di alimentazione ci capisce.
Purtroppo c'è molta disinformazione a giro e lo vedo dai commenti.
Sei bravissimo e molto preparato,spieghi tutto al meglio...grazie
Cose che ho sempre saputo e che ho provato a conferma di quello che viene detto nel video. Il problema è che la gente non rinuncerà mai a pasta, pane, pizza o dolci, ma purtroppo, un eccesso continuo di questi carboidrati raffinati, porta con il passare degli anni con largo anticipo, a malattie più o meno gravi e stati infiammatori cronici con i quali convivere. L' unica cosa che consiglio, è di ridurli per limitare i danni, e consumare più verdura come ho fatto io. :)
Invece le carni...
@@bravoragazzo8297 Beh, se non mangi le carni perché ritieni che facciano male o non le consumi per diversi motivi, ci sono altre fonti proteiche. Il punto è che la maggior parte della gente, nella propria dieta, non sfora con le proteine, ma con i carboidrati complessi e zuccheri raffinati presenti quasi ovunque. È per questo che ho consigliato, almeno, di ridurli e sostituirli con della verdura che dovrebbe essere sempre presente. Non dimentichiamo l'olio extravergine di oliva e alimenti che contengono omega 3 (quest'ultimo anche come integratore è un buon anti infiammatorio).
@@bravoragazzo8297 invece le carni che cosa? perfino un etto di salame è molto meno dannoso di un etto di pasta ! certo se uno si fa la grigliata o la carne la frigge ....
BRAVO!!! Questo è un bel video e tu sei una persona intelligente. Tanto rispetto x te! :)
Ya Li Timber o
Logistica
,
Premetto che ho sempre consumato pochissimi dolci..ma eliminando anche quel poco e raro dolce sono davvero stata molto bene.
Sono felice che stanno iniziando a uscire video come questi. Informazioni vere
Dal mio punto di vista di persona sportiva chiedo: quanti atleti che NON mangiano carboidrati ci sono? Mi capita spesso di interessarmi alle diete degli atleti, dai nuotatori olimpici che si allenano otto ore al giorno a calciatori, a strongman che sollevano quattrocento chili a giocatori di basket di due metri per cento chili. Mai vista una dieta che escluda i carbs. Zuccheri limitati a frutta e latte forse, ma i carboidrati ci sono sempre e in quantità massiccie. Io mangio tantissimi carboidrati in condizioni normali ma in fase di perdita di peso arrivo a ridurli anche a 70/80g al giorno. Non ne sono dipendente, posso gestirli come voglio ma non vedo motivo di privarmene. Sono buoni, soddisfacenti e danno energia più di qualunque altro cibo. Provate a far caso piuttosto alla qualità. Invece di comprare la pasta lercia della Barilla, prendetevi della pasta integrale di marca, anche se costa di più. Il Pan bauletto pieno di sale, lasciatelo sullo scaffale e andate da un panettiere come si deve. I biscotti fateli in casa senza metter i quintali di zucchero e strutto. Ma togliere i carboidrati è una estremizzazione inutile e dannosa
Infatti non devi eliminare i carboidrati, ma i glucidi per entrare nello stato di chetosi.
Poi ognuno utilizza il metabolismo che crede, io preferisco quello a grassi e quindi a chetoni piuttosto che quello a glucosio e quindi con un'insulina troppo alta.
Nella corsa ad esempio si consumano 70% carboidrati e 30 % grassi.
Togliere i carboidrati non mi sembra una buona idea.
Non ho idea di cosa succeda agli atleti. Alle persone non sportive, over 60, sovrappeso e con diabete (e siamo tanti) i consigli di Cristian sono preziosi. Io ho perso 4 chili in 5 settimane, sono passata da 140 di glicemia a digiuno a 95. Erano 15 anni che non mi scendeva a questo livello. Il colesterolo è quello che è migliorato di più: LdL è sceso a 86.. È ovvio che chi consuma 4000 calorie, non possa eliminare del tutto i carboidrati. Ma costui, non essendo insulinoresistente e neanche sovrappeso, guarderà un altro vlog, penso.
@@mariaclaracipriani7859 da un mese ho mandato affanculo la dieta dei diabetologi e ho quasi eliminato i carboidrati, Massimo quaranta grammi al giorno , un poco di pastina nel minestrone o 3 fette biscottate integrali. avevo la glicata a 61 e valori a digiuno di 150/180 ! dopo tre mesi di sofferenza la glicata è scesa di solo due punti, a digiuno mi hanno trovato 185 ed ero psicologicamente a pezzi non sono nemmeno andato dal medico a fare vedere gli esami per non deprimermi ulteriormente! dopo solo 3 giorni di drastica riduzione dei carboidrati , la glicemia era già calata sensibilmente ora è quasi ai livelli di una persona sana. Ho dovuto calare la dose massima di metformina a mezzogiorno , perchè prima di cena trovavo valori inferiori a 90! se lo dico al medico mi sputa in un occhio! mangio due o tre uova al giorno almeno 1 mozzarella e carne a volontà, non misuro certo l'olio col cucchiaino e se mi viene voglia di prosciutto scelgo quello bello grasso! La fame ossessiva è sparita come d'incanto!
Di solito gli atleti hanno un nemico più grosso da tenere sotto controllo. quello degli steroidi ed anabolizzanti con cui si gonfiano!
L'uomo è un mammifero onnivoro. In questa definizione c'è tutto. Ci serve tutto, ci servono i grassi, così come ci servono i carboidrati, ci serve il riposo, come ci serve l'attività adeguata alle nostre possibilità fisiche. Bisogna darci un taglio con le estremizzazioni, oggi è tutto esagerato, si passa dal mangiare troppo all'eliminazione di alimenti, dal non fare attività fisica, al fare allenamenti olimpici, questo vale per tutte le attività, purtroppo oggi fare qualcosa vuol dire esagerare ed è sbagliato!
ProgressiveSoundz ma li si dovrebbe esagerare sempre🤣
Sante parole!
l'uomo non è onnivoro
maurodinosauro71 brabo condivido appieno,la facciano finita sti sapientoni cha a giudicare dalla faccia questo poi,mi pare abbia problemi robusti...ci sta che è un po'cornuto,o no?
Si, ma trovare lo zucchero in praticamente qualsiasi prodotto confezionato E' esagerare.
Smettete di comprare prodotti confezionati e siete a posto!
Ciao! Hi tagliato tutto il dolce, pasta e cereali. Latte si, formaggio (quello puzzone 😀) no. Via la frutta, solo pomodori. Magia!! Non ho piú fame. Praticamente mangio Una volta al giorno nel tardo pom. o dopo la palestra (no bodybuilding solo conditioning, quasi 58 anni quà). Chetoni nel sangue si incominciano a vedere. Mi sento bene soprattutto di testa! Proseguo!!
I cereali!! Sei pazza sono una delle cose più importanti
@@MC_777_ non ho mai sentito parlare di cereali essenziali 😀
@@jumboon conosci Berrino?
@@MC_777_ sì lo conosco
Adesso che me ne parli, proprio recentemente ho cancellato l'iscrizione al canale dell'associazione.... Come si chiama...?🤔 Perché ricevo comunicazioni che non trovavo molto interessanti.
Ciao! Interessante, potresti indicarmi i titoli degli studi da cui hai preso queste informazioni? E anche un'altra domanda...dato che il metabolismo del sistema nervoso centrale è esclusivamente glucidico e va a glucosio, e un buono stile alimentare dovrebbe essere sostenibile (virtualmente) per sempre, com'è possibile sostenere una dieta lipo-based nel lungo periodo, senza danneggiare le nostre performance psicofisiologiche? Ringrazio in anticipo
Siamo noi che lo costringiamo ad andare a zuccheri, con tutti questi alimenti. Invece il cervello funziona meglio a corpi chetonici, i quali vengono creati dall'ossidazione dei grassi.
@@SunOmega cita la fonte, lo studio o il manuale che lo dimostra. Una citazione rimane una citazione, ovvero una frase senza alcun tipo di approfondimento e comprensione
Ciao! Sono un preparatore atletico e sono pienamente d’accordo con te!
Non capisco i commenti di chi dice : io senza pasta .... giammai ecc ecc
Vorrei ricordare a tutti che nessuno obbliga le persone a fare quello che gli si dice,ma informare e seguire chi prende consapevolezza di ciò è un nostro dovere.
Voi fate pure come volete, l’unica cosa di cui mi dispiace è dovervi pagare le spese mediche con le mie tasse, per le problematiche di salute che vi procurate ,nonostante oggi ci sia conoscenza degli alimenti e possibilità di reperire e comprare qualsiasi cibo.
però i grassi io non li posso mangiare
Come questa citazione:“Se non trovi il tempo per te stesso, per curare la tua alimentazione, la tua salute e il tuo benessere, dovrai trovare il tempo per curare le tue malattie.”(I.F)
Pali 88. Hai ragione peró ogni tanto si puó ancge mangiare pasta. Io seguo su you tube Frank Suarez, specialista in obesitá e metabolismo ( i suoi you tube sono in spagnolo ma si capiscono). Cerca quelli sulla dieta 3 X 1. Poi mi dici
Ahahah peccato che tali tasse le paghi ad uno stato che non pubblicizza la dieta che sostieni tu ma anzi invita a seguire quella che poi secondo te è sbagliata! Dovresti prendertela con lo stato quindi più che altro
Esatto!!!
Ottimi consigli! e quello che ha detto è tutto vero!
Latte, latticini e la senape non contengono grandi quantità di carboidrati...basta leggere i valori nutrizionali in etichetta. Il problema di latte e latticini freschi non sono gli zuccheri ma la caseina (che è una proteina) la quale trasporta un fattore di crescita (IGF1) che è dannoso per l'organismo adulto (tumori, prostata, calvizie...)
Cazzo..però..questo è pelato...me sà che de notte se sfonda de mozzarelle!!!!
mitico Cristian 💪
ti ringrazio tanto!
5 litri di acqua al giorno E BASTA vanno bene ?
Cristian grazie di cuore ...
Io è da un anno che faccio l’alimentazione alcalina...è propio come dici tu:io ero la tipica persona perennemente affamata!in fatti ero ghiotta di pane pasta pizza ecc.ho eliminato o sostituito con altri alimenti più salutari e ho notato la differenza su molte cose,la mia vita è migliorata di molto! A volte....molte volte...i cibi spazzatura mi tentano ma resisto per un semplice motivo:la mia salute!Mi capita di sgarrare ma pultroppo sento subito le conseguenze o differenze.Molti non mi capisco ma come tutte le cose sono scelte di vita 😊
👍💖😉
Ciao.
Sono molto interessato, poiché anche io sto intraprendendo questo tipo di alimentazione.
Ho eliminato grano e zucchero e sto cercando di capire cosa altro fare.
Tu come ti trovi?
Grazie mille
2 anni fa ho intrapreso una dieta dopo essere stato da un dietologo, il medico mi ha fatto tutta una serie di misurazioni e analisi, Massa, grasso, acqua ecc ecc, mi da però la solita dieta ipocalorica con pane e pasta da pesare, patate da pesare ecc ecc. Subito ho pensato di aver buttato via soldi. Nel frattempo mi leggo un libro, Dimagrire mangiando, questo libro parla proprio della dieta paleolitico, di come bisogna evitare zuccheri e carboidrati a favore dei grassi e proteine. Così accantono la dieta del medico e mi butto nelle proteine e grassi. Devo dire che ho bevuto molte cola zero e qualche birra, ma dopo un mese torno dal dietologo che mo ripete tutto gli esami con risultati pazzeschi, avevo perso 4 kg di grasso e acquistato quasi 2 kg di massa magra, il dottore mi faceva i complimenti ma credeva che fosse merito della sua dieta 😂😂😂😂. Sono completamente d'accordo sulla tossicità degli zuccheri, ma tutto ciò va contro le industrie farmaceutiche e dei cibi spazzatura!!!
Oddio, un italiano chetogenico? Grazie a Dio!! Yay , ti ho appena scoperto, seguo sempre americani o australiani che fanno questo stile di vita a basso contenuto di carboidrati. Sono così felice ti averti scoperto! Iscritta!♡♡
grazie infinite amira!!
gianbruno ciao, non mi occupo di problemi alla schiena e collo, mi dispiace, mi occupo di alimentazione scusami
se se rinuncio a un bel spaghetto allo scoglio....piuttosto mi uccido.......olio di cocco...burro di arachidi...ma ke minkia di mangiare è...vado e mi sparo.
Io non consumo pasta, forse una volta la settimana... Non mangio pane, ma mangio dolci... Tanti.. Non riesco a farne a meno
Amira v
vorrei sapere dove è possibile venire x una visita. i suoi video sono molto istruttivi utili e spiegati chiaramente.grazie
ciao Edy e ti ringrazio! io lavoro con consulenza online in modo da poter fare consulenza in tutta italia. se ti può interessare e sapere come funziona ed che cosa consiste il mio programma più gruppo privato riservato ai miei clienti scrivimi al 3407176940 che ti spiego e mi chiedi ciò che ti interessa
Posso farmi due flebo al giorno .....a pranzo e alla sera?????
MsMatt40 fanno male anche quelle..........
Buongiorno e complimenti,scusa per la domanda stupida, togliendo i carboidrati può accadere un calo ormonale? Grazie mille
smetterò di mangiare pasta solo quando sarò un uomo morto!!
Isaac Clarke 22 bravo o!!!
Isaac Clarke 22
Condivido. ...... le minchiate di questo genere le lascio alle f.... lesse.
Sei già morto.
davvero?? non me n'ero accorto!!
Infatti, sei morto dentro.
Grazie mille, spiegazione esaustiva
I carboidrati non devono essere tolti dalla dieta. Bisognerebbe solo eliminare gli zuccheri, quelli ad alto IG e fare più pasti al giorno. Eliminando il glicogeno non solo si perde energia ma anche volume muscolare. Tra l'altro la frutta meglio a colazione e non prima di andare a dormire...abc
maxx bertolo i carboidrati vanno ridotti
50%zuccheri complessi e zuccheri semplici 10%.
non si può ingurgitare come facciamo 150-200gr di zuccheri (che siano semplici o complessi al giorno)..sempre in glucosio vanno a finire nel sangue causando molte disfunzioni o vere malattie serie. il medico ha detto bene.
I carboidrati non servono nulla. Non fanno parte della dieta umana. L uomo dovrebbe mangiare solo carne pesce verdura a foglia e fruttanper stare bene
Von LeonHart
d'altronde non si eliminano.
ma si prendono semplicemente dalle varie frutte e verdure. alcuni ortaggi e alcuni tipi di pesce mi pare il merluzzo. i muscoli hanno bisogno di proteine e possono sfruttare i grassi come energia. cosa che sa chi fa palestra anche. anche se una volta ogni tot prendono i carboidrati dalla pasta
maxx bertolo bravo
sono ad alto indice glicemico
pasta pane pizze patate mais varie merendine,cioccolate,dolciumi
Cristian forse ne hai già parlato, ma volevo chiederti cosa pensi dello zucchero di canna grezzo. Devo considerarlo al pari dello zucchero bianco tradizionale?
Sono la stessa cosa.
Mangiate carboidrati e zuccheri, sarà contento il vostro farmacista!😊😊
ciao bello ascolta..una domanda se Mi leggi : .. io già da sempre evitò zuccheri aggiunti preferisco i secondi ai primi etc insomma mantengo sempre costante l insulina .FIn qui OK...xo .. la mattina mangiò da sempre due cornetti ... eheh l abitudine è dura a morire. e ...ho un po d cellulite . ho il 18 x cento d massa grassa .quindi ok .. ma.. se ... decidere d eliminare completamente x un periodo o carboidrati anche dalla colazione potrebbe cambiarmi qualcosa ? x me è sempre stato un pasto importante ...nn so se riuscirei a non dare al cervello i carboidrati al mattino . ma x un periodo ...nn so potrebbe funzionare? chesso ...tipo caffelatte la mattina poi x il resto del giorno due secondi e verdura. potrebbero togliere quest infiammazione cellulare ? anche se leggera è... fastidiosa x una donna 😓 ho 31 anni . sport boh si e no un Oretta al di .
può cambiare qualcosa alle infiammazioni cellulari andare del tutto in chetosi ? potrei provare ad abituarmi un attimo e vedere Che accade se si va del tutto in chetosi ... il corpo nn dovrebbe prima ripulisri d cellule " malsane '? in teoria ... xo in pratica mo tocca a me fare sto esperimento 🙅 boh io nel dubbio provo e vedo che accade . adoro sperimentare il corpo umano
ma da quale uovo di pasqua sei uscito quindi secondo il tuo stile di vita la frutta sarebbe cibo spazzatuta, i legumi germogliati sarebbero alimenti spazzatura.
Ivan Ciao grandissimo. Mi dici dove precisamente dico: “la frutta fa male in mangiarla mai ed anche i legumi germogliati”? Grazie. In secondo luogo dico che è da limitare soprattutto se c’è da perdere peso, in quanto la frutta è uno zucchero, in particolare il fruttosio, che non stimola la regione dell’ipotalamo e quindi non da sazietà, è che dentro al nostro corpo si scinde in una molecola di trigliceridi. Cose che saprai sicuramente. Ogni mio contenuto non è mia invenzione ma la trasposizione in video degli articoli di Mercola, il medico a mio avviso più competente al mondo, con milioni di fans. Detto questo, non è mio interesse convincerti, semplicemente le offese tienile per te, non capisco come tu possa valutare così poco il tuo tempo, se non ti piace il contenuto non lo guardare e non commentare, fai altro caro Ivan 😉
La mia non é una critica, quello che ho voluto comunicarti e che quando una persona da una informazione alimentare o la da in modo completa e veritiera oppure non la da per niente, a mio avviso tu hai dato una informazione assolutamente parziale, incompleta e non veritiera. Hai parlato di zuccheri mettendo nel calderone come se gli zuccheri della frutta tra l'altro presenti in maggior parte nella frutta di categoria dolce sono da considerarsi come gli zuccheri raffinati ad alto indice glicemico e senza energia vitale cioe esattamente l'opposto degli zuccheri della frutta. Gli zuccheri presenti nella frutta (considerando la frutta della categoria acida o semi acida) non creano assolutamente nessuna dipendenza da zucchero, in quanto sono considerati detergenti del corpo, non creano nessun sbalzo insulinico e sono autodigeriti in quanto contengono enzimi cose che non sono presenti negli zuccheri raffinati ad alto indice glicemico che appunto creano dipendenza da zucchero come tu hai spiegato nel video. Nel video non hai nemmeno tenuto in considerazione il tempo di digestione di un pasto a base di frutta (30-45 minuti al massimo) contro un pasto a base di grassi con un minimo di 4 ore di processo digestivo. Non voglio assolutamente discriminare i grassi anche perché io ne faccio un grande consumo, ti ripeto solo perché hai dato una informazione parziale e non veritiera.
Ivan Curcio Parole sante , la disinformazione non é la bugia, é un informazione a metá...
Cristian ti conviene bloccare tutti i commenti, ci sono troppi ignoranti che sparano cazzate. Fai i tuoi video e ascolti chi vuole ascoltare. Gente che critica senza sapere nulla di allimentazione..per carità bloccali! Il fruttosio è altamente infiammatorio e i legumi sono degli antinutrienti allergenici. Fatevene una ragione...anzi continuate a mangiare merda tanto poi farete i conti con la natura. La natura non guarda in faccia a nessuno e con voi sarà spietata. Suerte.
Luciana Marchi . Perché dovrebbe bloccare tutti ? Non siamo stati scortesi, I commenti fanno parte del “ social “ , ci sonó migliaia di nutrizionisti che hanno pareri discordanti l uno dall altro , non é detto che se una persona segue un alimentazione differente dalla tua debba per forza mangiare merda , e non é altrettanto certo che tutte le persone che commentano il video “ non concordando con lo stesso “ siano ignoranti in materia !!!
Diffidate da chi dice di ELIMINARE dalla propria dieta una specifica famiglia di alimenti come i carboidrati, fondamentali per le funzioni cerebrali (per esempio) di sicuro sono da eliminare gli zuccheri aggiunti (zuccheri semplici) e gli alimenti preparati dall'industria, ma elimitare i carboidrati come pasta, riso, frutta è una follia perché contengono nutrienti e vitamine assenti in alimenti prevalentemente grassi. Per dimagrire serve un piano SERIO con una dieta bilanciata che non arrechi scompensi e DANNO all'organismo. In assenza di carboidrati, prima dei grassi, il corpo comincia ad utilizzare le proteine dei muscoli e alla fine ma proprio quando non ha più nulla da bruciare attinge ai depositi di adipe. Per dimagrire è meglio una dieta bilanciata ipocalorica e attività fisica AEROBICA che stimola l'utilizzo dei depositi di grasso. C'è anche da dire che ognuno di noi ha un determinato quantitativo di cellule adipose, serbatoi che si riempiono e si svuotano a seconda della quantità di calorie ingerite e non utilizzate, maggiore è la quantita di queste cellule e maggiore sarà la tendenza ad ingrassare o meno. Nella senape la quantità di zuccheri è praticamente assente se si pensa alla quantità che si può utilizzare, eliminare la senape che senso ha? Il discorso dell'insulina è corretto perché ha il compito di regolare il livello di zuccheri nel sanque ma quello che innesca questo processo non sono i carboidrati complessi a lento assorbimento ma gli zuccheri semplici, il latte non fa alzare repentiamente i livelli glucosio nel sangue e nemmeno la pasta o il riso, lo fa alzare se ti bevi una lattina di coca cola che contiene circa 10 cuchiaini di zucchero, il mio consiglio è DIFFIDARTE DA QUESTO VIDEO PERCHE' QUALSIASI DIETA NON PREVEDE L'ELIMINAZIONE DEI CARBOIDRATI. RIVOLGETEVI AL VOSTRO MEDICO CURANTE NON A YOUTYBE
esattamente quello che suggeriscono le linee guida dei diabetologi! Speriamo che qualcuno riesca a mandarli sotto processo! comunque quasi tutti i veleni si possono prendere a piccole dosi, a riuscirci !
@@marcomalpassi7655 senza palare delle nostre none e bisnonne che cucinavano pasta, pane, torte ed ogni bontà morendo a 100anni quindi di cosa sta parlando? Poi se parla come un dottore perché non si fa chiamare Dott. Cristian Disisto?
E i carboidrati dove li prendiamo???
I carboidrati ci sono dappertutto non solo con la pasta. I carboidrati ci sono anche nel riso nei legumi.
Verdure
Dalla Madonna
grazie perche mi hai fatto capire che e un circolo vizioso
Basta solo magiare cibo integrali che hanno un IG molto più basso...Non vanno eliminati i carboidrati
Il problema non è solo l'indice glicemico, ma è la quantità eccessiva di zuccheri che hanno questi alimenti.
I cibi integrali sono IDENTICI a quelli non integrali. Là differenza è che innestano nel prodotto beta glucosio (un tipo di carbo che non riesce ad assorbire l’uomo) che serve come fonte di fibre. Basta di postare boiate
Devi guardare al carico glicemico...quello conta
Molto esaustivo , grazie !!!!
Sei arrivato tardi...SAPIENZA E CONOSCENZA CHE PROVIENE DA PANZIRONI LIFE 120..GRANDE. ADRIANO PANZIRONI.PRIMA TUTTI CONTRO ..ORA...TUTTI IMITANO...HAHAHA..BUONA LA MINESTRA..GIA COTTA E MANGIATA!!!!
Esatto 😂😂😂😂😂
STELLA STELLINA Ma ce la fai? Questo è fanatismo
E informati perché la dieta chetogenica esiste da parecchio e NON l’ha inventata sicuramente Panzironi che nn è medico nè un biologo un nutrizionista tantomeno uno scienziato e chi più ne ha più ne metta
È un furbetto che ha deciso di utilizzare un concetto valido e crearci sopra un impero vendendo a voi capre ignoranti e massa di fanatici i suoi integratori a prezzi astronomici gli stessi integratori che si possono trovare ovunque ad un quinto del prezzo
Svegliatevi!
Allo stesso modo Cristian, il ragazzo del video, nn ha inventato nulla ma nn dice di aver inventato la chetogenica, semplicemente divulga delle informazioni e, almeno su questa piattaforma, nn vi chiede soldi pertanto il tuo commento è davvero RIDICOLO
ha ha ha io ne ho scritte di tutti i colori su di lui, ma se non ero un coglione non diventavo diabetico!
Finalmente una persona che parla di volontà, e non di diete alternative varie..
Si starà pure meglio senza alcun tipo di zucchero a livello di salute dell organismo ma che tristezza santo cielo!
No
se ti bevi un fiasco di vino o ti fai una sniffata di coca sei ancora più allegro!
Sono un anno che nn li mangio più e posso solo dire che sto da Dio ..è stato durissimo fino al 1 mese poi .... è stato molto più semplice . La cosa assurda che dormo meglio .. sono più felice il mio umore è migliorato , sto meglio col mio partner , ho più energie . Non e stata una passeggiata smettere ma dovevo perché stavo davvero male ! Sono veleno per il corpo ma soprattutto per la testa
vero , gli effetti sulla glicemia sono sbalorditivi, ma anche il cervello migliora considerevolmente !
*me watching this*
*always me eating pizza*
Sono perfettamente d'accordo. Un regime dietetico personalmente sperimentato come efficace. Ma non basta poi ci vuole una educazione alimentare per il mantenimento... imparare a mangiare bene... e questo è un altro capitolo
Mah... Dalla mia dieta non potrei mai eliminare ne il riso integrale e ne i legumi... Alimenti a dir poco sanissimi e consigliati da tantissimi illustri nutrizionisti . La frutta fresca o secca, dovrebbe essere mangiata al posto del dolce non in quantità' eccessive ma non dovrebbe mai mancare. Parlo per esperienza personale...credo che il nostro corpo ci parli, ma spesso e volentieri non lo ascoltiamo per vari motivi. Credo anche non si possa proporre un regime alimentare uguale per tutti...
stella magnani concordo sono gli unici amidi sani in natura
D accordo completamente con stella
Frutta secca o fresca...per te è uguale vero? Brava. Il riso integrale fa merda insieme ai legumi, provocano la permeabilità intestinale o leaky gut..provate a studiare prima di parlare. Il vostro destino sono tante belle autoimmuni.
Riso integrale e legumi sono sanissimi? Gli illustri nutrizionisti chi sono? Quello non è cibo specie specifico..lo sarà per le galline ma non per l'uomo.
Luciana Marchi e chi sarebbe la nutrizionista tu? I più grandi medici e oncologi a cominciare da Berrino per finire con Ongaro lo dicono... i dolci e gli zuccheri semplici sono una cosa. I carboidrati complessi sono un'altra,...studia tu invece di commentare a vanvera. Il regime alimentare umano non può essere privo di glucosio. Non esiste. Poi bisogna ovviamente tenere presente le abitudini e gli stili di vita di ognuno. E soprattutto la qualità degli alimenti che mangiamo...se mangio carne con ormoni e antibiotici non farò bene al mio corpo. Se mangio fagioli e verdure di campo si...ovviamente vale anche l'opposto
Ciao! complimenti per il canale! Potresti però essere più dettagliato? In che quantità è giusto il consumo di carboidrati come farro o riso? A colazione lo yogurt bianco (con cereali senza zucchero aggiunto) va bene?
Grazie
Simona Multari grazie! Quella colazione non va bene ne parlo in altri video, niente Carbo a colazione altrimenti ti viene fame subito. Non do numero preciso perché sono diversi per ciascuno di noi. Quindi lo so solo ai miei clienti perché li conosco. Inizia a limitarli drasticamente e vedrai notevoli miglioramenti. Prendi i carboidrati dalle verdure non da altro, quanto meno all'inizio poi piano piano si può reintegrare ma sempre in quantità limitate
Cristian Disisto - The NutritionCoach Grazie!!!
Secondo me il corpo ha bisogno di tutto.Quello che forse ci frega sono le porzioni.
Qualifiche e competenze?
Allenarsi tre quattro volte a settimana con i pesi ,gli altri giorni camminare, bicicletta, passeggiate col cane e spostarsi per tragitti brevi a piedi piuttosto che in macchina,per il resto anche se ti concedi qualche cibo che non è proprio consigliato non succede niente tanto lo smaltirai con l allenamento se poi riesci ad essere perfetto con l alimentazione tanto meglio...
Io quando sono al lavoro e faccio il primo turno e non ho un orario fisso x la pausa la pasta è l'unico piatto che mi sazia fino a sera non ho fame !!
Si puo fare un alimentazione con proteine verdure e un frutto?senza carbo complessi
Quando morirò ci riuscirò anche io
Ciao, mi chiamo elisa , VIVO in Germania , potresti farmi esempi di una giornata tipo, cosa mangiare in una colazione e un pranzo
Questa e dieta chetogenica. il TOP! DEL TOP!!!!
Hai perfettamente ragione ti ho seguito, ho provato ed è andata come hai detto. Ora sto dimagrendo e senza lo zucchero ho più energia.
Per quanto riguarda l assunzione di fibre prima dei pasti che inglobandosi ai carboidrati smorzano l insulina evitando il calo di zuccheri ?
Buongiorno, quando lei sostiene di prediligere i grassi, si riferisce anche ai grassi animali? Contenuti per esempio in una buona bistecca.. Sono meglio i grassi vegetali, animali, oppure non c'è differenza? Io nei pasti principali mangio verdura+carne/pesce/uova, mentre la frutta me la concedo a colazione e prima di allenamento. Può andar bene? P. S. Il weekend mi concedo uno o due pasti liberi, ad esempio uscendo a cena in ristorante.. Che ne pensa? Grazie e complimenti!
Mi è venuta fame,vado a mangiarmi una bella pizza alla faccia degli zuccheri 😀
😁😁😁
😂
Ma perché le pizze contengono zucchero? Dov'è forse nel pomodoro?😔
mi raccomando almeno mezzo litro di bionda! poi provati la glicemia dopo 2 ore ma tieni presente che al pronto soccorso sei solo codice bianco , quando il medico ti visita sei già fuori pericolo!
Ciao, io sono uno sportivo marziale, ma per anni ho sempre eseguito alimentazione sballata e ricca di zuccheri, anche per via del lavoro. ora da ormai 3 mesi mi sto allenando 5 volte a settimana alternando esercizi di massa e di resistenza (cardio) e ho drasticamente ridotto l'apporto di carbo eliminando pane pasta pizza, dolci, gelati. solo vitamina c dopo ogni pasto e bcaa dopo allenamento, da circa 2 settimane ho deciso di tener traccia di tutto quel che mango con l'app yazio, e notavo che durante il giorno non arrivavo alle calorie stabilite per mantenere il mio peso, e molti amici del settore mi chiedevano come riuscissi a fare sessioni di circuiti intesi senza aver calorie mangiando solo 65g di carbo, e dicevano che era sbagliatissimo,anche perchè i miei muscoli non crescevano senza reintregare i carbo post workout, data la mia soglia bassa giornaliera, cosi li ho ascoltati,. secondo il mio peso e vari calcoli io dovrei assumere 315g di carb 200 di prteine e 130 di grassi le proteine riesco a raggiungerle con integrazione, grassi nessun problema, i carbo non arrivo mai a 300, non ne sento il bisogno cosi alterno 100 / 60/ 200 come mi sento io, facendo cosi ho notato da qualche giorno una salivazione dolce, recupero prima gli sforzi, non ho più i dolori post allenamento nonostante l'intnsità e dico che secndo me è un bene ma informandomi ho letto che potrebbe esser chetoacidosi e sarebbe anche grave.. io credo di satr bene però voglio un suo parere...
Io sono 5 anni che ho eliminato zucchero e miele, ma é stato possibile solo non ingerenza Mai lieviti (di ogni genere!!),é stato faticoso all'inizio ma adesso non sento neanche il bisogno o la voglia. Basta controllare gli ingredienti di ogni prodotto all'inizio poi adesso vado in automatico. Occhio a dado e salse o condimenti vari perché contengono lievito!! Leggete bene! Poi non sentirete piú alcuna voglia o fame strana!! 👍👍
Sei bravissimo e dai veramente dei ottimi consigli🤗🤗🤗
Neanche lievito madre ?
Il miele, meglio se è di una piccola azienda anzhiché quello di marca che è merda, fa bene.
e il pericolo 'chetosi?' di cui parlano?
la cosa più affascinante, sperimentata, del veganismo-igienismo, è che anche se applicato all'1% dà risultati ed
effetti strabilianti: come te, ti è bastato eliminare zuccheri
industriali e hai notato miglioramenti.
Io avevo eliminato al 90% cibo animale, dolciumi (mai però
al 100%, francamente impossibile, come per i cibi animali,
specie se si vive in famiglia con mammà...), però questi gli effetti più rilevanti su di me, obeso:
1. Riduzione lentissima ma costante del peso.
2. Fine delle estremità fredde.
3.Sparita una psoriasi che nell'estate 2010 era arrivata
alle dita delle mani.
4. I primi tempi, anche 3 evacuzaioni al giorno.
5. Miglioramento generale dell'umore, sereno, tranquillo,
sparità l'aggressività e gli scatti di rabbia.
6. Emorroidi: ero arrivato a prendere il Pentacol, giugno
era il mese-orribile per me: dopo 3 mesi di veganismo
le emorroidi si erano completamente ritirate.
7. D'inverno potevo stare all'aperto in canottiera,
senza che mi venisse niente, e non 'morivo dal freddo',
sparita anche l'incontinenza acuta invernale (dover correre
a farla per il freddo, con gocce che scappavano, eppure
quando la facevo, non era assolutamente tanta...).
Potrei continuare a lungo, mangiavo anche 4 cachi al
giorno, a novembre, e le banane nere, stavo come un
leone, ma non azzannavo nessuno...
Io è un mese che faccio la dieta chetogenica e ho già perso 10 kg..i primi 5 giorni sono stati abbastanza duri, sognavo anche la notte i dolci, ma poi come dice il dottore mi sono alzato la mattina e mi sentivo una sensazione di pienezza... credetemi è formidabile questa alimentazione perché oltre ad insegnarti a mangiare bene ti permette di dimagrire bene perché ti mangia solamente il grasso, senza toccare minimamente la massa grassa..ti senti energico e soprattutto non ti fa sentire la fame
Stai seguendo una chetogenica ciclica?
Mi scusi, in qualità di quale figura professionale lei fornisce queste informazioni?
Lo zucchero è il nutrimento fondamentale per il nostro cervello e per il sangue, per cui sono necessari al nostro organismo.
Secondo i LARN, il nostro corpo (adulto e sano) necessità del 55-60% proprio di carboidrati, il 20-25% di grassi e solamente il 15% di proteine.
Mi auguro che lei sia iscritto a qualche ordine nazionale professionale perché altrimenti questi argomenti non sono di sua competenza professionale.
Attendo risposta.
Nenesart handmade hai ragione ciò che hai scritto è proprio quello che la scienza ci ha insegnato circa venti anni fa. Oggi tantissimi è tutto gli studi dimostrano esattamente il contrario ma chi è ignorante in materia e chi non si aggiorna e chi si basa quindi su falsi luoghi comuni e libri dell'Ottocento è chiaro che non sappia nulla. Informati meglio su tante cose recenti e come il mondo all'avanguardia si stia muovendo verso questa direzione. In particolare hai scritto inesattezze incedibili sullo zucchero poiché è causa di ogni tipo di malattia. I chetoni sono molto più efficienti e producono la metà delle sostanze di scarto.
Io ho studiato da Johannesburg Berardi negli Stati Uniti nel suo master in nutrizione e sport ed ogni giorno studio i manuali di mercola e Jason fung, anni luce avanti ad ogni cosa che si possa trovare in questo paese.
Come dimostra ciò che scrivi senza minimante essere informato sui fatti reali.
Detto questo io nei miei video posso dire ciò che voglio, studio, traduco, e ci faccio un video.
La salute e così importante che ognuno di noi deve imparare a gestirla. Senza bisogno di affidarsi ad altri per cose semplici come il mangiare cibo reale.
Anche perché poi affidarsi agli altri spesso porta a danni incredibili in quanto appunto c'è una disinformazione pazzesca basandosi su libri e studi di vent'anni fa.
Saluti
Non vedo nessun titolo di studio quale medico Dietologo o Biologo Nutrizionista o Dietista, uniche professioni che possono agire nell'ambito della Nutrizione Umana.
Le cose che ha studiato non hanno fondamenta, se non si conoscono i veri meccanismi biologici, biochimici e i meccanismi di interazione tra i diversi organi del corpo umano.
Io parlo, perché ho le competenze per parlare e sto continuando a studiare, e posso quindi dire e fare a differenza sua.
Mi spiace solamente che la sua comunicazione (visti i molteplici manuali di PNL alle sue spalle) sia efficace verso per le persone che non conoscono in profondità la biochimica. Mi sarei stupita se avessi visto manuali scientifici.
Inoltre, la invito, oltre ad iscriversi ad un corso di laurea idoneo, a studiare i LARN attuali, di cui mi permetto di allegare un link utile www.sinu.it/html/pag/tabelle_larn_2014_rev.asp.
Mi rivolgo a chi legge e ascolta le storie sulle diete chetogeniche, che devono essere proposte e seguite attentamente da personale specializzato, perché ritenute anche pericolose (basta cercare su internet gli effetti collaterali).
Rivolgetevi a personale specializzato che ha studiato per anni la Nutrizione Umana.
Buona giornata
Per cortesia come posso contattare il nutrizionista, io seguo da 1 anno Life 120,ma vorrei avere un suo parere
Lucia Gennari
Anche io
Io senza carboidrati ho risolto la gastrite,esofagite,l'intestino funziona meglio,posso mangiare cose che non potevo neanche guardare.però volevo qualche informazione dal nutrizionista,anche perché quello che dice è tutto vero la voglia di dolci scompare e si cala di peso perché il gonfiore diminuisce
Riassunto: non mangiare nulla, perché tutto ha zucchero, mangia solo hamburger e burro con olio. Le sane abitudini, dove sono finite?
Secondo me il corpo umano ha bisogno anche di zuccheri. Privarne non è una grande cosa, l'importante è sapersi gestire ed essere consapevoli di ciò che si mangia e con che quantità
ll nostro corpo ha bisogno di tutti i tipi di calorie! Carboidrati- proteine-grassi-fibre e vitamine! Circa 3 mesi fa ero molto sovrappeso e la mia dieta era principalmente formata da grassi (nom mangio dolci) animali , pochi carbo e poca verdura...poi smisi di fare palestra iniziai pugilato e sto seguendo una dieta prevalentemente carboidrati (cereali , pasta integrale, kamut se capita , riso ecc) ; il risultato e' stato un ottimo dimagrimento (in progresso ancora) miglioramento della prestazione fisica, miglioramento dello stato d'umore, miglioramento del sonno
Buongiorno io è da un mese che sono in chetosi unico problema è che non dimagrisco e la cosa strana è che ho sempre fame anche se mangio grassi ...per essere seguita privatamente da lei dove posso trovate indirizzo grazie e complimenti per le sue spiegazioni molto complete
Perdonami, ma'poi sé mi capita è divento secco come tè...
Infatti ...Togliere i carboidrati ....Per esperienza vissuta le proteine, ero andato sotto peso. ...La frutta mai eliminata. ...Per fortuna. ..Adesso sono da un dietista. ...Faccio sempre pasti completi, anche perché faccio attività fisica i carboidrati con moderazione danno energia. I dolci si possono fare a meno, ma una volta a settimana. Non succede assolutamente nulla.
Come la mettiamo con l'alito chetogenico?
Io magno , quando sarà il momento mio almeno me ne andrò a panza piena. L'unica soddisfazione che c'ho è magnà e non rinuncio per niente al mondo
Molto esaustivo...grazie
Tutte cazzate ragazzi...guardatevi i video del canale project invictus sull' alimentazione...e non date retta a ste cavolate...i carboidrati a basso indice glicemico sono INDISPENSABILI. Non pensare agli zuccheri quando se ne ha voglia o fame, ma perfavore...si parla di alimentazione cosa c'entra...soprattutto quando mangiando slow carb non hai sensazione di fame, hai energia, non ingrassi, velocizzi il metabolismo e migliori la composizione corporea, certo devono essere abbinati a un quantitativo di proteine e grassi(bassi/buoni) adatti al singolo soggetto.
Informatevi meglio, perchè c'è molta ignoranza nei confronti dei carboidrati a basso IG
Per un dolcetto una volta a settimana non si muore dai
Ciao Cristian! Io seguo l'alimentazione #LIFE120 ! conosci il grande Adriano Panzironi? dai un occhiata! un abbraccio
th-cam.com/video/CVnd6r_IfqY/w-d-xo.html
Valerio Riggi anche io e dice le stesse cose
Anchio life 120 da un anno mi sono passate alcune patologie
Fantastico :)
Il grande panzironi, lo seguo anch'io ;)
Anche la mia dietista dell'ospedale , mi ha fatto la dieta personalizzata senza ZUCCHERI raffinati, ZUCCHERI semplici provenienti dalla frutta (mantenendo la pasta 1 volta al giorno) ed è stata dura perchè è successo proprio ciò che ha descritto questa persona in questo video . Un immenso e intollerabile desiderio di zucchero , che mi ha spinto a comperare bevande dolci ma con 0 zucchero.
Una sofferenza perchè ricchi di anidride carbonica e il gonfiore e i disturbi gastrici sono aumentati.
Per fortuna ho incontrato nel mio percorso "VI", dopo una settimana di alimentazione con questi sani alimenti, ho perso 6 cm di giro vita, ho buttato via la bottiglia del GAVISCON e del Gastroprotettore (sparito reflusso gastrico ed acidità), il medico mi ha diminuito l'antiipertensivo di 10 mg al giorno e sto perdendo peso (lentamente ) aggiungendo proteine e acidi grassi buoni gli Omega-tre (contenuti in nocciole , mandole, noci macadamia etc) mangiando un pasto libero al giorno.
Non sono una dietologa, ma sono un'infermiera e ho nel mio corso di laurea il percorso di studi di scienza dell'alimentazione.
Per me questo signore sta dicendo una grande verità, lo zucchero in eccesso è un pericolo.
Ma allora che cazzo dobbiamo mangiare?
kocic39
Ragni e mosche 😂😂😂
😂😂😂😂😂
io mangio TUTTO ma con moderazione e a rotazione, ho fisico ed esami PERFETTI
L'aria
L*hai appena detto...
MA IL LATTE SENZA LATTOSIO, potrebbe ovviare al problema "zuccheri"? se è senza lattosio "a naso" direi di s', però dimmi tu. altra domanda: è fattibile una dieta a base di frosse quantità di carne ogni giorno? o alla fine sovraccarico i reni? (per grosse quantità intendo 300gr). se a questo quantitativo di carne aggiungo solo frutta (ma non troppa) va bene? in ultimo: in questo video dici di aumentare i grassi, ma nel mio caso, non posso, perchè il mio fegato è incapace di digerirli (ho subìto da 3 anni un'operazione di colecistectomìa e cmq pure prima li digerivo male) quindi, visto che i grassi non posso usarli come fonte calorica con cosa li sostituisco??
Ma voglio essere felice
Ascolto con interesse senza mai prendere nulla per verità assoluta.
Prendendo spunto da diverse fonti ho costruito la mia dieta personale per eliminare stanchezza cronica, gonfiore addominale e altro.
E i carboidrati eccome se li mangio!
Però sai, non è facile comprare cibi sani, i polli sono quelli che sono , la carne in generale , tutto è OGM, DIMMI TU DOVE SPENDI, QUALI NEGOZI ,IO PROPRIO NON SAPREI , NON POSSIAMO FIDARCI PIU DI NESSUNO , UFFAAAAA
ciao, il Tahini va bene?
'Riducete il consumo di frutta' ~cit.
Ma sei serio??
Come siete ignoranti. Il fruttosio è altamente infiammatorio. Andrete tutti all'ospedale. Tanto chi vivrà vedrà.
Luciana Marchi
La frutta è la noztra benzina. Dopotutto siamo frugivori (c'è chi dice onnivori, ma comunque anche lì la frutta va mangiata in quantità). La frutta ricopre un grosso ruolo nella nostra dieta. Alla lunga gli zuccheri, il nostro nutrimento, ci uccideranno, è vero, ma alla lunga credo...
Ma chi l'ha detto che è la nostra benzina?? CHi? Manco c'è in inverno! La natura ce la dà solo quando fa caldo e sudando si eliminano più facilmente le tossine. Ascolta il tuo intestino, la frutta gonfia di brutto. Guardati la panza dopo aver mangiato l'anguria. In inverno che frutta mangi? Fresca appena raccolta? Nessuna. Mangi ananas che viaggiano settimane con cambi di temperatura...quella non è più frutta. Di proprietà non ne ha veramente nessuna. Frugivori? Oggigiorno che significa andare dal fruttivendolo e riempire la borsa poi la panza di frutta? Il frugivoro raccoglieva si qualcosa ma se la trovava sennò nada. Non si riempiva di sicuro la panza ogni giorno di fruttosio fidati.
Luciana Marchi
Soluzione? Mangiare carne e derivati dalla mattina alla sera? Non fa per niente bene. Avrete problemi cardiocircolatori, di reni e di intestino ancor prima che un frugivoro abbia il più piccolo dei problemi per il fruttosio. Che razza di effetto collaterale è il 'ti gonfia la pancia'? Mangio un chilo di frutta alla volta, avrò la pancia un po' gonfia (di acqua e aria urca, e che si sgonfia subito) ma la digerisci che è un piacere, in pochissimo tempo, e hai energie fresche per tutta la giornata e anche oltre. La vostra soluzione crea molti più problemi di quanti non ne risolva, non mi avete convinto per niente.
dalla mattina alla sera? ma che dici io mangio una volta al giorno massimo 2. Io sto da Dio macchè problemi circolatori quelli li danno i cereali i latticini ecc la pasta la pizza le patate..ma che staiaddì? Energie fresche la frutta? si fresche perchè provoca un abbassamento della temperatura corporea corporeo importante. I reni sono fatti di proteine! Immagino tu non lo sappia come non sai quasi nulla da quel che dici. I reni soffrono con i cereali i latticini pasta pizza patate e tutta sta merda che mangia la gente. Prova a chiedere a un Inuit o un paleolitico se ha problemi di reni, dai prova. Un eskimese in dialisi non si è mai visto..ma dai per favore. Problemi cardiocircolatori con la carne davvero è molto bella. Io mangio 1 chilo di carne al giorno ho la D a 93 mi alleno ogni giorno e la pancia piatta. Daniele, studia. Nessuno ti vuole convincere. Fai il tuo percorso.
Sinceramente io seguo una dieta varia ed equilibrata, superato un passato fatto di merendine e bibite, ora come ora mangio sia pasta, che olio di oliva extravergine e soprattutto frutta. Non si può eliminare tutto, l'importante è saper variare e ascoltare il nostro corpo. Almeno io la penso così
Grazie mille qer queste informazioni
Ciao,i tuoi video sono molto interessanti,ma ho qualche dubbio,hai detto di eliminare gli zuccheri,quindi devo eliminare anche la pasta ed il pane,ma praticando bodybuilding é fattibile?
Complimenti per il tuo canale! Mi piacciono un sacco i tuoi video, sia per i contenuti che per la tua capacità espositiva!
Tornando al video:
ci deve essere però una quota minima di zuccheri giornaliera, o sbaglio? infatti non è vero che i grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati?
Nico DownBeat ciao e grazie! Cosa intendi con fiamma? Comunque il discorso è diverso: i carboidrati diventano zuccheri all'interno del corpo. Le verdure fanno questo è sono una fonte top di carboidrati al contrario di cereali ecc. zuccheri puri minimi assolutamente no, le dosi che si sentono sono quelle massime, non minime da rispettare 👍🏻
Ciao ... è vero che lo zucchero inteso come quello che utilizziamo normalmente ogni giorno ,quindi quello raffinato è deleterio ..?? Eliminando zucchero e sale ho perso 5 kg
Ciao,ma anche la frutta non va mangiata per eliminare gli zuccheri?
Ciao mi chiamo lido e abito in Inghilterra. C è modo di contattarti per organizzare un possibile programma per capire meglio che strada intraprendere? Ti ringrazio
Ha completamente ragione!!!!😁💖👍😉
Buongiorno, Sei un medico chirurgo iscritto regolarmente ad un albo?
Anche i legumi? Sto cercando di sintossicarmi
per"ghi" intendi il burro chiarificato? (lo si fa sciogliere a fuoco lentissimo e piano piano si toglie via la schiuma che si forma. Cosi' e' molto più leggero. )
Fare un mini digiuno per entrare in chetosi rapidamente?
Mentre si eliminano questi alimenti con cosa li sostituisco ad esempio se a merenda mangiavo uno iogurt alla frutta e una pesca 🍑 ora ? E il latte 🥛?
Non hai bisogno di fare le merende. Se mangi correttamente e con i giusti grassi non avrai più sensazione di fame
ciao Cristian ma si può tenere il corpo alimentato con entrambe le energie con equilibrio?
Ho iniziato la dieta eliminato zuccheri e carboidrati ( solo pasta integrale) è normale avere mal di testa i primi 10 giorni?
Complimenti Sei veramente bravo e spieghi veramente bene Hai ragione È difficile togliere tutti gli zuccheri dalla dieta Io però ci sono riuscita Spero di continuare così
Cristian Disisto sei un dottore? puoi pubblicare il tuo titolo?
La lotta contro il cibo spazzatura che significa in genere gli zuccheri con cui lindustria alimentare mondiale ha invaso il mercato e ha creato il business sulle grandi masse è divenuto quasi impossibile oggi perché si tratta soprattutto di una svolta culturale. La gran parte dei medici di base ritengono ancora che i principali problemi cardiovascolari siano dovuti ai grassi. Attualmente non si fa nulla per informare la gente comune sulle scelte alimentari poiché sono troppigli nteressi di parte. Ben vengano questi video che cercano di informare le persone anche se sicuramente verranno per lo più criticati negativamente.
Ciao bel canale..il problema è per chi come me deve assumere 3200 kcal al giorno solo per mantenere una normocalorica..se riduco i carboidrati non c arrivo facilmente..le proteine contengono poche calorie e tra l'altro per scissare le stesse già si bruciano parecchie calorie..i grassi che assumo attraverso olio extravergine,frutta secca,avocado non mi danno un grandissimo vantaggio..insomma senza i carbo a go go come devo fare?
Ciao filippo, perché dici così considerando che per grammo carbo e prote hanno 4 kcal mentre i grassi 9 kcal? inizia a mangiare valanghe di grassi salutari come olio di cocco e burro giallo grass fed e risolvi tutto. Di sicuro non cidevi arrivare con amidi e zuccheri
Cristian Disisto - The NutritionCoach dovrei mangiare un panetto di burro al giorno? Non farà male tutto sto burro?
filippo burro GIALLO, tuttue le utlime ticerche scientifiche ci dicono che sui grassi ci hanno sempre raccontato cose sbagliate. La dieta chetogenica (ciò di cui parlo io seguendo le indicazioni del migliore medico del mondo Mercola), è la chiave per la salute: limitare i carbo netti, moderate proteine a secondo del fabbisogno, e tanti grassi SALUTARI
Cristian Disisto - The NutritionCoach non mi resta che provare..conosci una marca di burro di buona qualità?
Cristian Disisto - The NutritionCoach a parte burro e olio di cocco,l'olio extravergine vergine,frutta secca e avocado vanno bene?
Premetto che per anni un po’ per sentito dire ed un po’ per cercare di perdere peso, ho effettuato una dieta simile senza carbo, inizialmente persi 4kg in due settimane, poi stallo totale e spossatezza. Sono tornato ad alimentarmi di carboidrati cercando di evitare lo zucchero semplice e la frutta e li dirò sto ottenendo più risultati adesso.. Sarà il mio fisico che è diverso??
Adoro te ed i tuoi video così come quelli di Adriano panzironi e vorrei chiederti di metterti Unione con lui per aiutarlo a sostenere questa battaglia contro gli zuccheri in quanto viene attaccato da ogni parte come se fosse un pazzo ma tutti noi sappiamo quanta verità dice. Per favore ti chiedo di metterti in contatto con lui perché l'unione fa la forza Noi siamo con voi
cosa uso al posto di questi zuccheri? se volessi eliminare ad esempio la pasta o fare una colazione senza zuccheri ...
l'importante è non fissarsi troppo , io da oltre un anno vado a correre 2 volte al giorno faccio circa 8km , colazione avena frutta,yogurt greco,burro d'arachidi naturale o mandorle o noci o cacao amaro , una cosa che da quando ho iniziato mangio solo integrale , carni bianche pollame e pesce, una volta a settimana carne rossa, il fine settimana sgarro pizza birra vino e qualche dolcetto in un anno ho perso 10 kg e sn in gran forma e non è stato x nulla faticoso non so se considerarla una dieta vera e propria.