Lo comprerei solo per il display curvo. Mai tocchi involontari e anzi maggiore facilità nel fare le gesture che sul display flat spesso sono snervanti. Non la gesture per tornare indietro ma l'apertura del menù rapido devi andare proprio millimetrico sul bordo. Non capirò mai questo odio. Gusti per carità. Sono contro i display super curvi sul lato, ma una piccola curvatura per me non solo è più gratificante alla vista ma è più funzionale.
Perché dici mai tocchi involontari? Quella seppur piccola porzione di schermo curvo è touch e quindi è oggettivamente più probabilmente di avere tocchi involontari. D'accordo che è esteticamente gradevole ma la funzionalità?
@@alessandrom5588 eh la teoria è come dici tu. Nella pratica i tocchi involontari sono "dovuti" agli schermi grandi. Mi spiego meglio, nel mio caso i tocchi involontari li ho quando tengo il telefono con la mano destra e voglio premere con il pollice destro la parte alta dello schermo. In quel caso mi capita che il palmo tocchi lo schermo. Ma questo mi succede anche con l'attuale telefono che è totalmente piatto. Con i bordi curvi non succede semplicemente perché la curvatura è poca, sono pochi millimetri, e spesso si può impostare l'area di tocco facendo in modo che i millimetri curvi non risultino touch. Quindi è un escamotage sicuramente, ma che evita il problema che giustamente dici tu ribaltando l'usabilità. Infatti il display curvo agevola le gesture dal bordo schermo dato che "accompagna" lo swipe. Il vero punto negativo, almeno per me sul mio vecchio smartphone, era la tastiera. Le lettere Q e P erano difficoltose da premere dato che erano abbastanza esterne e quindi andavano sul bordo curvo risultando per metà nell'area di display non touch. Volendo anche questo si potrebbe risolvere via software stringendo la tastiera, ma all'epoca non trovai questa opzione.
@@capawht te lo chiedo perché non lo so, ma effettivamente su quali smartphone è possibile ridurre il touch alla parte flat dello schermo escludendo i bordi? Perché per me (probabilmente per ignoranza) è cosa nuova che non sapevo. Ed effettivamente con tale funzione il pregio estetico non porta con sé il difetto funzionale, potenzialmente fastidioso. Che tu sappia su quali brand o modelli di smartphone ?
Ciao Ciso! Meglio questo moto g85 o un Oppo reno 12 fs per: qualità del display, della vibrazione, delle foto e dell'audio? Complimenti per le tue recensioni
@@marcostragliotto8896 si ma si appesantisce troppo secondo me cmq è un telefono eccezionale sono dispiaciuto perché non tutte le recensioni rispecchiano la realtà forse ciao è una delle poche quello che non capisco è che quasi fa meglio le foto senza utilizzare la ultra res
si ma esteticamente è identico all'edge 50 fusion.. Logica avrebbe voluto che la serie edge rimane con bordi curvi e la serie G con bordi piatti. Costano allo stesso modo, perché prendere questo e non l'edge 50 fusion? Per i colori? boh
Dopo un giorno di utilizzo, ho notato che manca un gestore files e la possibilità di ordinare alfabeticamente le cartelle e le app. Per ora sto utilizzando un'app di terze parti, ma preoccupa sempre la pubblicità all'interno di quest'ultima.
Qualche upgrade ma con scelte discutibili e hanno tolto pure i caricatori dalle confezioni.Consigliabile ancora il modello precedente che costa decisamente meno ed ha lo stesso soc in pratica,questo deve scendere di prezzo.
vorrei sapere se pure questo smatphone ha un problema al dialer delle chiamate praticamente si riduce in barra di notifica e diventa scomodo chiudere una chiamata.
Sinceramente appena preso questo dispositivo la Cosa Che mi ha deluso è la batteria. Con 5000 mAh Dura meno di un realme GT master Che ha 4300 mAh ed è uscito 3 Anni fa. Utilizzo quasi identico
A questo punto meglio andare direttamente di Edge 50 fusion costa un po di piu ma ha ip68 e prestazioni sicuramente migliori inclusi i 512 di giga di memoria interna... Io l ho comprato per sostituire il moto g84 che ora utilizzo come secondo telefono.
@@pakopako657 mi trovo benissimo... Veloce,ottimo schermo a 144hz, foto buone, tanta memoria 512 gb, 12 gb di ram, molto leggero e comodo, ricarica 68w. È un upgrade più sensato se si vuole sostituire il g84 (che ho tenuto comunque come secondo telefono)
@@ruggerogiglio3918ciao sono passato da Samsung a52s a moto g84 e mi trovo molto bene apparte le fotocamere mi ha stupito in positivo su tutto volevo chiederti dove trovo l'opzione per "pulire velocizzare" il telefono? Grazie in anticipo
@@ilpassatononsidimentica io non ho mai ultizzato niente e mai nessuno blocco in 10 mesi ...ma sul PlayStore è pieno di applicazioni che lo consentono.
Come il suo predecessore niente WiFi 6, niente ricarica wireless, niente supporto hdr10, processore pressoché identici, stessa scheda grafica, stesse memorie ufs 2.2 Motorola è la nuova redmi😂, l'unica novità il display curvo è il supporto esim per il resto uguale al g84 5g
io non ci sto campendo più niente, recensioni video che osannano questo smartphone e poi nei commenti dicono che è peggio del g84 , suo predecessore. Devo comprare uno smartphone perché il mio redme note 7 pro mi sta abbandonando (dopo 5 anni di onorato servizio), cosa conviene prendere con un budget di circa 200€?
lo snapdragon 6s gen 3 è peggiore pure del 6 gen 1. Molto vicino allo snap 695, davvero non capisco questa stagnazione della fascia medio bassa, poi ci si mette qualcomm a continuare con questi refresh dei soc triti e ritriti.
@@cesarecesare6489 il problema è che tutti lo fanno con la curvatura, più delicati, solo belli visivamente, vanno in distorsione con la luce, e ci son tocchi involontari. Svantaggi battono i pro
@@Archalternative ma smettila che al massimo avrai avuto uno xiamerdomi...è rimasta solo motorola con i curvi, se non vi piace prendete altro e non scassate i cotiledoni.
Cellulare da non comprare fa letteralmente cagare e scarso in tutto in batteria che dura otto ore non c'è il jack audio di certo se avessi saputo che faceva così schifo non lo avrei comprato avrei preso altro
Questo telefono in 45 giorni è passato da 320 a 230 euro.( Psk) Non ricordo un precedente del genere. Smettetela di parlare di cavi tipo c , se lo devo collegare all' auto o al PC o al televisore come faccio?? Per il resto meglio moto Edge 40 neo
@@second_dream_dev peggiore di tutti? Display 144 hz. Ricarica 67 w ( carica incluso) su 5000 mha Ip 68 Video 4k Tu compra il g85 che ha il processore 10% più veloce.
Io vorrei capire cosa ve ne frega del jack audio quando con 4€ su Amazon, compri un adattatore che rende usb-c qualsiasi cuffia o jack audio... Ok, non puoi caricare simultaneamente, ma a me sembra veramente ormai una pippa mentale grande quanto una casa....
io aggiungo: cosa ce ne fate del jack audio, che ormai si trovano comodissimi ed abbastanza buoni auricolari wireless già con 30 euro? non vi siete rotti nel 2024 andare in giro col telefono in mano e un filo che si vi si attorciglia attorno al collo? Ma basta! Quanto comodo è chiacchierare per mezz'ora in giro per la casa, col telefono lontano sul tavolo, sbrigando comodamente altre faccende? 🎉
Perchè comprare un Motorola g85 quando un Poco F5 (12GB Ram e 256Gb di spazio d'archiviazione) del 2023 ha esattamente il triplo delle prestazioni con soli 30 euro in più?
Bellissimi i Motorola, solidi, particolari, senza tanti fronzoli e ottima ricezione 👍👍
Lo comprerei solo per il display curvo. Mai tocchi involontari e anzi maggiore facilità nel fare le gesture che sul display flat spesso sono snervanti. Non la gesture per tornare indietro ma l'apertura del menù rapido devi andare proprio millimetrico sul bordo.
Non capirò mai questo odio. Gusti per carità. Sono contro i display super curvi sul lato, ma una piccola curvatura per me non solo è più gratificante alla vista ma è più funzionale.
Viva i bordi curvi assolutamente
Perché dici mai tocchi involontari? Quella seppur piccola porzione di schermo curvo è touch e quindi è oggettivamente più probabilmente di avere tocchi involontari. D'accordo che è esteticamente gradevole ma la funzionalità?
@@alessandrom5588 eh la teoria è come dici tu. Nella pratica i tocchi involontari sono "dovuti" agli schermi grandi. Mi spiego meglio, nel mio caso i tocchi involontari li ho quando tengo il telefono con la mano destra e voglio premere con il pollice destro la parte alta dello schermo. In quel caso mi capita che il palmo tocchi lo schermo. Ma questo mi succede anche con l'attuale telefono che è totalmente piatto.
Con i bordi curvi non succede semplicemente perché la curvatura è poca, sono pochi millimetri, e spesso si può impostare l'area di tocco facendo in modo che i millimetri curvi non risultino touch. Quindi è un escamotage sicuramente, ma che evita il problema che giustamente dici tu ribaltando l'usabilità. Infatti il display curvo agevola le gesture dal bordo schermo dato che "accompagna" lo swipe.
Il vero punto negativo, almeno per me sul mio vecchio smartphone, era la tastiera. Le lettere Q e P erano difficoltose da premere dato che erano abbastanza esterne e quindi andavano sul bordo curvo risultando per metà nell'area di display non touch. Volendo anche questo si potrebbe risolvere via software stringendo la tastiera, ma all'epoca non trovai questa opzione.
D'accordissimo
@@capawht te lo chiedo perché non lo so, ma effettivamente su quali smartphone è possibile ridurre il touch alla parte flat dello schermo escludendo i bordi? Perché per me (probabilmente per ignoranza) è cosa nuova che non sapevo. Ed effettivamente con tale funzione il pregio estetico non porta con sé il difetto funzionale, potenzialmente fastidioso. Che tu sappia su quali brand o modelli di smartphone ?
Ciao Ciso! Meglio questo moto g85 o un Oppo reno 12 fs per: qualità del display, della vibrazione, delle foto e dell'audio? Complimenti per le tue recensioni
Ciao, i bordi curvi danno problemi volendo installare una protezione in vetro temprato per lo schermo? Grazie.
Io ho messo una protezione in silicone decisamente meglio
@riccardorodina82 solitamente le metto entrambe.
@@marcostragliotto8896 si ma si appesantisce troppo secondo me cmq è un telefono eccezionale sono dispiaciuto perché non tutte le recensioni rispecchiano la realtà forse ciao è una delle poche quello che non capisco è che quasi fa meglio le foto senza utilizzare la ultra res
Non è possibile mettere due nanosim nel carrellino quindi?
Brava Motorola che finalmente ha fatto un ottimo smartphone!
Sono anni che li fa.
si ma esteticamente è identico all'edge 50 fusion.. Logica avrebbe voluto che la serie edge rimane con bordi curvi e la serie G con bordi piatti. Costano allo stesso modo, perché prendere questo e non l'edge 50 fusion? Per i colori? boh
Questo o il poco x6 pro 5g? qual è il migliore?
che caricatore consigliate?
Dopo un giorno di utilizzo, ho notato che manca un gestore files e la possibilità di ordinare alfabeticamente le cartelle e le app. Per ora sto utilizzando un'app di terze parti, ma preoccupa sempre la pubblicità all'interno di quest'ultima.
Qualche upgrade ma con scelte discutibili e hanno tolto pure i caricatori dalle confezioni.Consigliabile ancora il modello precedente che costa decisamente meno ed ha lo stesso soc in pratica,questo deve scendere di prezzo.
Appena preso ma in Impostazioni-schermo-aspetto- non ho la voce colori ? qualcuno sa il perche ?
grazie mille
Bellissimo, mi piace molto 🤩 anche il colore mi piace. W Motorola💚
Bello il back cover ma usato senza custodia si sporca?
vorrei sapere se pure questo smatphone ha un problema al dialer delle chiamate praticamente si riduce in barra di notifica e diventa scomodo chiudere una chiamata.
Io da ormai patito del Jack audio oggi ho acquistato il G84 a 192 CHF, penso di aver fatto un affare, cosa ne dici?
Direi di sì
Direi di no perché rimarrà fermo con android 14 🤣
Mentre l'85 quanti aggiornamenti riceverà.
@@vincecorful2 major update, almeno secondo motorola
Praticamente è un downgrade del g84: tolgono alimentatore, tolgono jack, schermo curvo (problemi), processore immutato.
Siamo ad agosto e sei ancora bianco latte ..
Ti ospito qua in Sicilia e ti vieni a prendere un po' di sole e di mare 🤣❤️
Ferieee
Io sto in Sardegna e sono più bianco di lui. 😂
#midevovergognare
@@AndrewRBX 🤣🤣❤️
Sono siciliano, odio il sole e il mare e dí fatti sono andato via dalla sicilia!
@@vinnys.9600 e quindi ?
Non sei normale 😅
@@vinnys.9600 Io dal Veneto sto puntando ad andare a vivere in Sicilia proprio per il sole, insomma motivazioni e di conseguenza tragitti inversi🤣
appena preso su amazon a 180 euro,nuovo!!
Bel video ma non so se convenga preferirlo all 84.LIKE per te
Riceverà aggiornamenti?
Meglio del G84 a circa 50€ in meno?
Già il precedente moto g84 aveva la compatibilità con la e-sim , ci tengo a precisare.
G34 e g54 esim, g84 no
Sinceramente appena preso questo dispositivo la Cosa Che mi ha deluso è la batteria. Con 5000 mAh Dura meno di un realme GT master Che ha 4300 mAh ed è uscito 3 Anni fa. Utilizzo quasi identico
Odio i bordi curvi. Ho preso da poco il g84 che esteticamente trovo carinissimo.
Scelte incomprensibili visto il successo che ha agito il g84
Moto perché sei tornata ai bordi curvi? 😢
Infatiiiiiii!!!!😤😤😤😤
se vai sul sito lo capisci... perchè stanno vendendo l'assicurazione schermo. il primo anno te la danno gratis...
Meno male che qualcuno li usa ancora.
@@cesarecesare6489totalmente gratis o devi acquistare il secondo anno?
Fa bene le foto anche di notte? Mi serve un telefono che faccia belle foto anche di notte..
meglio questo oppure il Xiaomi Redmi Note 11 S
Caro Ciso,50€ sono tanti, considerando la mancanza del caricabatterie
No alle saponette , grazie , a meno che non siano flip....
Comprato a €190 speriamo bene… mi arriva tra qualche giorno
A confronto al 40neo ?
Ciao ti correggo perché lo snapdragon è 2x2,3 ghz+6x2ghz
A questo punto meglio andare direttamente di Edge 50 fusion costa un po di piu ma ha ip68 e prestazioni sicuramente migliori inclusi i 512 di giga di memoria interna... Io l ho comprato per sostituire il moto g84 che ora utilizzo come secondo telefono.
Come va il 50 fusion. Pregi e difetti
@@pakopako657 mi trovo benissimo... Veloce,ottimo schermo a 144hz, foto buone, tanta memoria 512 gb, 12 gb di ram, molto leggero e comodo, ricarica 68w. È un upgrade più sensato se si vuole sostituire il g84 (che ho tenuto comunque come secondo telefono)
@@ruggerogiglio3918 ottimo. Grazie mille
@@ruggerogiglio3918ciao sono passato da Samsung a52s a moto g84 e mi trovo molto bene apparte le fotocamere mi ha stupito in positivo su tutto volevo chiederti dove trovo l'opzione per "pulire velocizzare" il telefono? Grazie in anticipo
@@ilpassatononsidimentica io non ho mai ultizzato niente e mai nessuno blocco in 10 mesi ...ma sul PlayStore è pieno di applicazioni che lo consentono.
🥳🥳🥳🥳🥳DA 1,MESE PER EMERGENZA HO MOTOROLA E13 PERCHE MIO SAMSUNG S7 NON FUNZIONAVA PIU E MI TROVO MOLTO BENE
Come il suo predecessore niente WiFi 6, niente ricarica wireless, niente supporto hdr10, processore pressoché identici, stessa scheda grafica, stesse memorie ufs 2.2 Motorola è la nuova redmi😂, l'unica novità il display curvo è il supporto esim per il resto uguale al g84 5g
io non ci sto campendo più niente, recensioni video che osannano questo smartphone e poi nei commenti dicono che è peggio del g84 , suo predecessore. Devo comprare uno smartphone perché il mio redme note 7 pro mi sta abbandonando (dopo 5 anni di onorato servizio), cosa conviene prendere con un budget di circa 200€?
Questo è valido sotto i 200€, vai tranquillo ;)
Perche dice sempre "il vecchio modello" o " il modello dell'anno scorso" ?
Tutti li state provando tranne il fusion 👎🏻
Display troppo grande come al solito
Quasi quasi acquisto un Motorola (Edge 50 fusion oppure 50 PRO). Peccato solo per la qualità della fotocamera.
Ma per piacere....
lo snapdragon 6s gen 3 è peggiore pure del 6 gen 1. Molto vicino allo snap 695, davvero non capisco questa stagnazione della fascia medio bassa, poi ci si mette qualcomm a continuare con questi refresh dei soc triti e ritriti.
Wifi 5?
Sì.
Meglio questo o Oppo reno 11f? Grazie@@smartworld_it
Colore bellissimo...
Ma che "bel aggiornamento rispetto al passato"?
Rimane uno Snap 695 rinominato il Soc
Come sempre i Motorola sono meravigliosi,peccato che ho già lo Xiaomi 13 t altrimenti me lo sarei preso
io ho trovato la versione da 8/256GB
Ma perchè la curvatura? io non riesco a capire questa fisima....mah
Ma meno male che qualcuno li fa ancora con la curva.
@@cesarecesare6489 il problema è che tutti lo fanno con la curvatura, più delicati, solo belli visivamente, vanno in distorsione con la luce, e ci son tocchi involontari. Svantaggi battono i pro
@@Archalternative ma smettila che al massimo avrai avuto uno xiamerdomi...è rimasta solo motorola con i curvi, se non vi piace prendete altro e non scassate i cotiledoni.
+ moto nel mondo
Ok niente caricatore, non lo compro👍
cavo di alimentazione con la porta A ma li vendono ancora? perché io in casa ho solo gli alimentatori con attacco cavo c
Sono comodi se li usi per collegarti al PC o ad android auto o al televisore.
Per me i tipo c se li possono tenere.
@@ImamMohammadSarmand hai vecchi device
@@Rorensuwl8 perché da quando auto, PC e TV hanno tutti porte tipo C. A me non risulta.
Gli smartphone di motorola vanno bene ma purtroppo non aggiornano...vi scrivo dal mio moto g 5g del 2020 con aggiornamenti fermi al 2021.....
Sei rimasto indietro di 4 anni... Prendi un Motorola recente anche da 100€, e vedrai che gli update sono puntuali
@@second_dream_dev mmmmmh..delle aziende più "strutturate" è quella che aggiorna meno in assoluto
@@100x100eMMeripeto, non è più così
Che aggiornamento riceveranno l' 84 e l' 85?
Display curvo anche no sui medi di gamma. BASTA!
Il jack da 3.5 fa senso
Il colore è verde acido con effetto opaco.
Cellulare da non comprare fa letteralmente cagare e scarso in tutto in batteria che dura otto ore non c'è il jack audio di certo se avessi saputo che faceva così schifo non lo avrei comprato avrei preso altro
Questo telefono in 45 giorni è passato da 320 a 230 euro.( Psk)
Non ricordo un precedente del genere.
Smettetela di parlare di cavi tipo c , se lo devo collegare all' auto o al PC o al televisore come faccio??
Per il resto meglio moto Edge 40 neo
La mia macchina ha la porta usb C
Lel
@@Rorensuwl8 io ne la mia macchina Suzuki ne il mio PC Acer entrambi hanno 2 anni.
Adattatori da 5€
40 Neo? È il peggiore di tutti. Piuttosto 40 liscio o 50 fusion
@@second_dream_dev peggiore di tutti?
Display 144 hz.
Ricarica 67 w ( carica incluso) su 5000 mha
Ip 68
Video 4k
Tu compra il g85 che ha il processore 10% più veloce.
Io vorrei capire cosa ve ne frega del jack audio quando con 4€ su Amazon, compri un adattatore che rende usb-c qualsiasi cuffia o jack audio...
Ok, non puoi caricare simultaneamente, ma a me sembra veramente ormai una pippa mentale grande quanto una casa....
io aggiungo: cosa ce ne fate del jack audio, che ormai si trovano comodissimi ed abbastanza buoni auricolari wireless già con 30 euro? non vi siete rotti nel 2024 andare in giro col telefono in mano e un filo che si vi si attorciglia attorno al collo? Ma basta! Quanto comodo è chiacchierare per mezz'ora in giro per la casa, col telefono lontano sul tavolo, sbrigando comodamente altre faccende? 🎉
Perchè comprare un Motorola g85 quando un Poco F5 (12GB Ram e 256Gb di spazio d'archiviazione) del 2023 ha esattamente il triplo delle prestazioni con soli 30 euro in più?
Mi sono fermato quando ho letto poco....bidoni elettronici con sw pesante come un masso e compilato con flag default.
"Sarà un nuovo best buy?"
Risposta breve: "No".
Risposta secca: questo o cmf phone 1?
Nessuno dei 2 meglio il galaxy a35.
@@platino3891 ma lo sai che lo sto prendendo in considerazione? Secondo te quello da 6giga di ram è abbastanza? L'ho trovato in offerta
@@pakopako657 Si tra i 230 e 250 euro e tra i migliori considerando anche il supporto software ed è completissimo.