MINI COOPER S R53 finalmente *PRONTA* 😍 HO SPESO UNA BARCA DI SOLDI 💶 ma è ATOMICA
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 4 ธ.ค. 2024
- #officinadelpilota #minicoopers #matteotorrisiofficinadelpilota
PROGETTO COMPLETATO🔥 DA GUIDARE È STUPENDA
racing_components_
per cerchi AUTEC
mc____custom
per barra pianale e rete
Dopo un’assenza quasi quarantennale, nel 2002 la nuova MINI riportata in vita da BMW un anno prima ha lanciato la nuova era delle sportive su base MINI, la nuova MINI Cooper S. Oggi, 20 anni dopo, la MINI Cooper S continua ad essere uno dei riferimenti assoluti per il rapporto dimensioni-piacere di guida, con il celebre go-kart feeling che fa ancora emozionare gli appassionati di tutto il mondo.
Scopriamo allora dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di MINI Cooper S.
Dimensioni MINI Cooper S
Le dimensioni della MINI Cooper S sono:
lunghezza 3,88 metri
larghezza 1,73 metri
altezza 1,41 metri
passo 2,49 metri
La prima MINI Cooper S del 2002, conosciuta dagli appassionati come R53, era davvero piccolissima, lunga soli 3,63 metri. Pensate che una FIAT Panda di oggi è due centimetri più lunga della prima Cooper S moderna, che però confrontata con i 3,05 metri della Cooper S originale sembra un pachiderma. Oggi, la nuova MINI Cooper S, conosciuta come F56, ha aggiunto 25 cm alla ricetta, raggiungendo i 3,88 metri. L’attuale MINI Cooper S non fa nulla per nascondere la sua anima sportiva, che però è ben raccordata alle classiche linee di MINI. Il frontale sfoggia i classici stilemi MINI come i fari tondeggianti e simpatici, ora Full LED su tutta la gamma, la grande bocca anteriore e il cofano a conchiglia che include anche parte dei passaruota. Lateralmente i cerchi in lega partono da 16 pollici e arrivano a 18 pollici, mentre spiccano il tetto piatto, il parabrezza poco inclinato e i passaruota in plastica grezza. Dietro invece i grandi gruppi ottici a LED sfoggiano la bandiera inglese, la classica Union Jack stilizzata all’interno dei fari.
A distinguere la Cooper S dalle altre MINI ci pensano però alcuni dettagli inconfondibili, prima fra tutti la presa d’aria centrale in mezzo al cofano anteriore. Al contrario di quanto si pensi, però, dalla seconda generazione la presa d’aria è solamente estetica, essendo piena: solo sulla prima R53 del 2002 era aperta e serviva al raffreddamento dell’intercooler del compressore volumetrico. La mascherina anteriore sfoggia poi il logo S, ripetuto anche sul parafiamma anteriore all’altezza delle frecce laterali. Al posteriore, invece, troviamo uno spoiler posteriore piuttosto pronunciato, il badge Cooper S e l’inconfondibile doppio scarico cromato centrale, segno distintivo di ogni Cooper S che si rispetti. Concludendo con le dimensioni di MINI Cooper S, il vano di carico è lo stesso, decisamente poco capiente, delle altre MINI: il bagagliaio di MINI Cooper S F56 misura 211 litri, che salgono a 731 abbattendo gli schienali posteriori.
Interni MINI Cooper S
Gli interni di MINI Cooper S sono meno caratterizzati degli esterni, ma mantengono comunque una certa personalità. A differenziarli dalle altre MINI ci pensano i sedili più profilati, il quadro strumenti digitale con layout personalizzato e un volante più sportivo in pelle, a richiesta anche tagliato in basso. Per il resto, invece, l’impostazione è, da sempre, la stessa delle altre MINI. Il ragionamento dietro questa soluzione è quello di voler mantenere l’impostazione elegante e sportiva tipica di ogni MINI, senza dare una connotazione troppo sportiva alle versioni più pepate.
Per questo, gli interni di MINI Cooper S F56 sfoggiano la stessa organizzazione delle versioni normali, con il grande schermo dell’infotainment da 8,8 pollici al centro della plancia e i comandi per clima e accensione del motore più in basso. In più, la Cooper S può essere equipaggiata in opzione con un selettore delle modalità di guida, che incattivisce lo sterzo, la risposta del motore e dell’eventuale cambio automatico. L’impostazione, i materiali e l’ergonomia sono quindi le stesse delle altre MINI, così come lo spazio a bordo. Ottima la posizione di guida bassa, sdraiata e sportiva capace di far stare comodi anche i più alti di 1,90 metri, mentre dietro lo spazio è adeguato per brevi spostamenti, o per bambini o persone di bassa statura.
Ciao, sono Domenico ho 24 anni e si può dire che non ho mai guidato grandi auto. Ieri però ho guidato una r 56 per la prima volta, aspirata, quindi non proprio il top. Fatto sta che appena ho impostato due tre curve belle allegre mi sono ritornati in mente tutti i tuoi commenti sul feeling da go kart di cui parli spesso e di cui io pensavo "si ma è una mini, che sarà mai sto filing da gocart". Matte, praticamente mi sono sverginato ieri, mi sono innamorato di quella scatoletta di tonno con 4 ruote e un volante.
Grazie per essere un ispirazione anche tu nella mia passione per le 4 ruote ❤
Grazie a te Domenico. Commento bellissimo e molto condivisibile
Prova la mini r56 turbo! Vedrai che subirài la 2° parte del processo di sverginamento! Turbo for life!!!
Ahahah lo spero, cazzo
io anni fa provai una R56 turbo con 184 cv. Auto veramente divertente. Fino al giorno prima ridacchiavo a sentire parlare di "go-Kart feeling"... mi sono dovuto ricredere. Poi però presi una RCZ... tutt'altro tipo di vettura :P ma volevo il coupè.
@@waoling io mi risvergino ogni sera con la r53 ma se hai una r56 turbo da farmi provare arrivo
Spero che una macchina così la possano guidare tutti per capire. Anche chi dice che è una macchina di M….
Vi abbraccio tutti e buona domenica
ho avuto una F56 per 8 mesi(purtroppo andata distrutta a causa di una signora un po' distratta...) ora possiedo una Giulia. L' alfa é "La macchina" per confort, tenuta ecc , pero' il divertimento e il piacere di guida della mini non lo ritrovo minimamente!
Io ho comprato una 53 per la seconda volta , dopo 3 anni senza , ne ho sentito troppo la mancanza! È una macchina che lascia il segno 😁
Perché no ABS?
Io l’ho presa quadrando te , r53 piccola peste , poi col volumetrico è una chicca meccanica , diff /scarico completo/pistoni/cam/aiterk/filtro /330mm, varie ed eventuali arrivi ai 22k , piano piano , però Top sorrisi😊
Chi la giudica è perché di dinamica di guida e sensazioni non ne capisce niente.
La vera passione traspare dai tuoi sorrisi quando sei alla guida di una auto che sa regalare emozioni che non tutti sono in grado di percepire.....🔝💪
Ho rivissuto con questo video i 4 anni che ho avuto la mini identica ma rossa (logicamente con meno modifiche). Che goduria,da amante del go kart,l’unica che mi abbia trasmesso la stessa emozione.
Top, come sempre!!! Macchina bellissima!!
Sei la prova vivente che dimostra che non c’è bisogno di auto da 40/50k con 400 e passa cavalli per divertirsi.. basta poco.. tanta passione e ovviamente tanti sacrifici e ci si può divertire veramente tanto!
Ciao Ale grazie 🙏
Ho avuto una R56 Cooper S e la 53 mi ha sempre affascinato, complimenti Matteo per il super progetto e la costanza nel portarlo a termine. Buone curve! 👍🏻
Un gran bel progetto!!! ✊👍
Le belle macchine piccole, economiche e piene di modifiche giuste.
Bella senza tempo e lo credo davvero divertente.
Complimenti!!!
ho preso una r52 per sfizio, impianto frenate, qualche contorno e mi son voluto concedere il cooler works ... che piacere guidarla !!
FINALMENTE UNA PERSONA SERIA CHE SU TH-cam ITALIA DICE LA VERITÀ!!! Preparare le auto COSTA TANTO!! Bravo Matteo per il coraggio e la trasparenza. Hai guadagnato 1 milione di punti agli occhi degli appassionati veri. Quelli che fanno davvero quelle cose.. Bravo bravo bravo!!!!!
Grazie Andrea apprezzo moltissimo le tue parole
Una delle Mini più belle del web! Grande Matte! Una bomba!💪🏻💪🏻💪🏻
Allora visto che si fa la guerra alla 500 abarth diamo 2 numeri dalle prove di 4 ruote:
-500 Abarth 135cv Turbo IHI 0/100 8.2 sec peso 1220kg 4r agosto 2008
-Mini r53 cooper S 163cv 0/100kmh 8.4 sec peso 1350kg 4r luglio 2002
-500 Abarth SS 160cv Turbo IHI 0/100kmh 7.6 sec peso n.d giro pista di Vairano 1.27.44 dossier sportive 2011
- 595 Abarth 180cv Turbo Garret 0/100kmh 6.8 sec peso 1219kg
giro pista Vairano 1.24.091 dossier sportive 2017
-Mini Cooper s jcw r53 200cv 1350kg 0/100kmh 7.2 sec giro a Vairano 1.27.3 4r agosto 2004
-Mini Cooper s jcw F56 231cv 1381kg 0/100kmh 6.9sec giro a Vairano 1.25.754 dossier sportive 2017
Ora se avete da ridire lo stesso prendetevi il Lexotan o Malox, Fissan...dipende dal bruciore
Io non sono per spendere molti soldi in un'auto con le modifiche ma questa è una mia idea, tant'è che la mia I20N, come con la mia passata RCZ, resteranno originali. Ma adoro vedere chi lo fa che auto tira fuori. Molte sono delle "tamarrate" inguardabili ma alcune sono gioiellini meravigliosi. La tua Mini (come altre vetture viste sul vostro canale) le trovo stupende, vera passione, soldi usati bene per tirare fuori prodotti notevoli che trasudano passione.
La Mini originale non è una macchina di merda. Era una vettura veramente figa da guidare. Aveva molti difetti di affidabilità ma era divertentissima. Parlo al passato perchè l'attuale è diventata tutta un'altra cosa.
La Mini Cooper è molto bella, anche io ho una Mini Cooper R56, 120cv, solo che ho il cambio automatico. Posso dire che quando ho comprato la macchina era nascosta in un parco auto insieme ad altre 20 auto, quando ho visto la Mini non ho guardato nient'altro, ho detto al proprietario che voglio la Mini e lui è rimasto un po' scioccato. È il mio amore questa Mini. Io uso pochissimo la macchina, perché dentro Roma non lo uso tanto, solo quando vado fuori Roma lo uso, resto del tempo sta parcheggiata dentro garage dove lavoro. Continua così, adesso ti seguo anche io 💪
Spettacolo di video!
Complimenti Matteo!!! Sempre Top!!! Bravissimo 👍
Grande Matteo,che bomba.
Commento post video….ECCITANTE! FAVOLOSA!
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Complimenti per il risultato finale, l'auto è veramente bella esteticamente.
Tecnicamente senza esagerare ha tirato fuori un gran bel giocattolo...
L ho avuta 20 anni fa..mi manca come o aria .la tua boh..senza parole..che mezzo.complimenti
Mini incredibile ❤️
Ho una R56, ma la R53 col suo #soffio# del compressore è incredibile.
Finalmente sto video!! Ho avuto la "fortuna" di trovare ed acquistare una R53 già preparata praticamente come la tua (CoolerWorks compreso) spendendo pure poco, e ne sono innamorato. Chi non ne hai mai guidata una non può capire....
È così!
ciao Matteo, ti ho seguito dall'inizio dei lavori su questa meravigliosa bestiolina ( ai tempo guidai una delle prime Mini, stra divertente e ora sono possessore di una onestissima R50 One D ) e, oltre a dirti che hai fatto un lavoro egregio e stupendo, le Mini, sono qualcosa di pazzesco!! ti bastano 2/3 curvette allegre per capire che è qualcosa di assurdo.. scendi sempre e comunque col sorriso!!
Grazie per l'amore e l'onestà che metti sempre nei tuoi video!! 😊
🙏🙏🙏grazie
Complimenti Matteo! I tuoi contenuti e la tua passione ed educazione sono inarrivabili 👏👏👏
❤️❤️❤️grazie davvero
Cioè... Zio Tonino Bello...ma voi avete visto come fila??? Ed avete ascoltato il video con le cuffie?? Il suono di quel volumetrico non mi fa pensare ad altro che ad un jet in fase di rollio pronto al decollo!!!
Tralasciando i gusti personali estetici, le modifiche essenziali (freni maggiorati, ciclistica, differenziale ecc) sono appunto quelle che ti permettono di godere poi appieno della macchina al netto di tutti compromessi che la casa costruttrice ha fatto per la commercializzazione.
Una volta le auto erano costruite si per la massa ma sempre con un "perchè" , perchè si guidava veramente....zio toni!
La Mini la reputo un bellissimo esempio di un auto, forse poco capita da noi ,ma con basi veramente ottime.
Le modifiche poi fatte da Matteo sono atomiche! e fanno invidia sì, tanta aggiungo, ma lui è l'esempio di come da un piccolo gioiello pestifero possiamo estremizzare tutti i lati positivi!!!
Bravo Matteo! Ti prego non smettere di farci sognare, ma soprattutto di farci capire che se una cosa la vuoi veramente, con pazienza e dedizione riuscirai a raggiungerla!!!
Un ulteriore nota , a mio parere anche importante, è circondarsi di realtà del settore che lavorano con passione, che quindi ti sanno consigliare, installare con i dovuti accorgimenti anche le parti + critiche, perchè al giorno d'oggi è sempre + difficile trovarle secondo me.
Basta che sennò faccio un poema...scusatemi....🤣
Ho 22 anni ho avuto la fortuna di provare molte macchine da quando mi fecero provare la jcw me ne sono totalmente innamorato è una macchina che regala molte emozioni
Guidabilità = DIVERTIMENTO
È questa la formula magica.
🔝😃👍
Spettacolo ❤… la passione che ci metti nei progetti, la cura dei dettagli di queste auto sono bellissimi, io ho una punto Gt solo con scarico e assetto, e vedendo sti video mi viene voglia di rifarla tutta😂.. sei un mito, continua così 🎉
Grazie Gianlu
bellissima Matteo! che mezzo che ti sei fatto... cucita!
Che bisogna dire.. sacrifici sudore TANTI SANTI detti ahaha🤣,e soprattutto la cosa più importante TANTA PASSIONE e PAZIENZA soprattutto per chi hai messo nel progetto...la macchina stupenda 🔥
Lascia perdere i rosiconi. Avanti così, la tua passione è coinvolgente. Auto molto molto bella.
Bravo, bravo, bravo. Macchina fantastica, da copiare. Bellissimo canale, non perdo un un video. Continua così.
Grazie Andrea
Spettacolo 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼questa è una MINI con la M maiuscola ! R53 ….l’ultima vera Mini
La macchina mi piace tantissimo, specialmente per la guida e la posizione di guida
Bellissima, nel tempo l'hai resa più bella e performante nel nel modo giusto, bella cattiva e divertente al modo giusto 😉😉😉 avanti con un altro progetto
Complimenti mattè.
Ciao Matteo un saluto dalla Sicilia sei veramente il numero uno fai contenuti che per me dovrebbero avere centinaia di migliaia di visualizzazioni fatti aiutare da un bravo social media manager che secondo me è la cosa fondamentale che ti manca per fare volare questo canale TH-cam un abbraccio 💪💪
Monto quel castelletto, stesso brand, su fiesta st mk7, uno spettacolo, mai più sbagliato marcia, installazione fatta e finita da me (che ho poca manualità) in meno di due ore. Consigliatissimo, se è in programma come acquisto, con il black friday lo pagate ancora meno
Ci sta ❤
mi chiedo perché la gente continua a spendere soldi sulle 500 abarth...
Il 1.4 tjet è un bel motore, capace di tenere un sacco di cavalli senza aprire il motore, poi la 500 è leggera, io per 20k prenderei alre auto, però non è male
Nel regno unito la pensano uguale riguardo la mini. In italia l originalità si sottolinea con la mini.. E la sù viceversa con l abarth.
@@batman-vy6utma dove più leggera? Una competizione pesa quanto un Cooper s r53/R56 ..a libretto è data 1035kg la 135 CV della 500..la 180 cv ha diversi componenti più pesanti come i freni da 305 ad esempio, cerchi non 16" come la base turbina e altro
bellissimo progetto! complimenti.
Mi piace moltissimo la tua mini , il colore , il rombo , i cerchi , stupenda...
Gran bell'intro 👍 è proprio vero, chi ha una passione deve seguirla e inseguirla !!! 🔝🔝🔝 Mi sono pentito di aver venduto la mia Cooper D R56... ma purtroppo mi serviva un'auto più grande 😏
Bellissima complimenti mi piace molto il cambio
Video ottimo come sempre, complimenti!
Il risultato di questo progetto mi piace molto, anche perché molto simile al mio giocattolo (Toyota Yaris GRMN, quella col 1.8 volumetrico e autobloccante meccanico), sia come numeri che come impostazione meccanica e sensazioni alla guida.
Per quel che mi riguarda, in questa fascia di potenza credo che la sovralimentazione con compressore volumetrico sia il top assoluto .
Spettacolare il cambio, lo voglio!
Stupenda!!!
L’inizio di questo video e la cosa più bella dell’universo. Perché la mini , io ho avuto quella aspirata da 116cv, è una macchina divertente, scattante e sopratutto si fa amare sempre di più. E poi come l’hai preparata tu e il massimo splendore per un auto uso stradale❤️
Grazie Roberto 🙏
Definitiva 🔝.
Adesso aspetto di vedere finito l'altro progetto, complimenti Matteo per la costanza nel portare avanti i progetti fatti senza fare hype inutili o aprire progetti che poi finiscono nel dimenticatoio come ho visto fare a parecchi Ytuberssss.
💪👏👏👏
Infatti caro mio l’intro del video vuole proprio invitare tutti a non mollare mai ma soprattutto a non lasciare le cose a metà perché già solo a cominciare qualcosa di complesso dimostra carattere
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota appena smette di rompersi 🤦🏼♂️qualche modifica la faccio pure io(vedi intercooler Airtec)
MAMMA MIA CHE BOMBA !!! 💣💣💣💣💣💣
Bravo Matteo ottimo video , macchina bellissima dai venir voglia di provarla in un circuito...... magari quello vicino casa🤣💪💪💪
Grande Mattè! Bellissimo video e soprattutto GRANDE giocattolo.
Ciao Matte 😜
Complimenti…gran lavoro e risultato ottimo!!
CHE SPETTACOLO!!👏
NON ASPETTAVO ALTRO PORCO ZIO!!!! LA AMO TROPPO!!!!!!!
Ti seguo dall’inizio, ormai penso di conoscerti 😅…non sai mentire, magari lo fai momentaneamente per soldi ma alla fine torni sempre alle tue convinzioni (non specifico ma tanto mi hai capito 😂)…ti ammiro!!!
Credo di aver capito cosa intendi😂😂 e concordo con te. Dire la verità è sempre la cosa migliore e anche la più importante. Ti abbraccio francesco
Spettacolo!!!!!!
Sei sempre il numero 1 bellissima ❤
Bellissima complimenti un bel giocattolo💯💣
Che bella, che kart…stupenda…vorrei guidarla❤️❤️❤️
Domanda
Una jcw del 2023 la consigleresti manuale o automatica, e perché? Sto valutando una 1to6 ma sono indeciso sul cambio.
Grazie 😊
Ne avevo una con modifiche molto simili e tutt'ora rimpiango di averla venduta.... confermo che trazione anteriore così bella da guidare è difficile trovarla!
Ah la Mini, che macchina❤️
Ho una r56 normalissima One e ne sono innamorato perso, anche la base delle Mini riesce sempre a comunicare qualcosa a livello dinamico, go kart feeling ecc ecc ma sticazzi, ogni giorno faccio 30km per andare a lavoro tutte curve in montagna, ah che goduria 🫠
Si deve dire solo una cosa be li si ma auto anche io ne ho una e mi ci diverto un sacco poi che suono fa lo scarico mamma mia ......magnifica bravo Matteo e soprattutto un grazie per il bellissimo lavoro che ci porti in ogni video 🎉
Grazie a te andrea. È sempre un piacere leggere commento così
Complimenti, ancora una volta, Matteo! Per il tempo che ci dedichi, per la competenza, ma soprattutto per la passione che ci metti e che riesci a trasmettere.
Modificare una macchina non è semplice, perché non sono solo importanti le modifiche che si fanno, ma, soprattutto, "come" si fanno. Purtroppo il mondo delle officine è una jungla in cui operano sicuramente professionisti seri e competenti, ma purtroppo incappare in personaggi da cui sarebbe meglio stare alla larga, per incompetenza, per scarsa serietà, quando non per disonestà, è tutt'altro che difficile.
Quanto alla R53 che hai fatto è veramente bella, solo chi ha esperienza di auto preparate e preparate bene può immaginare le sensazioni che un giocattolino così può trasmettere.
Bravo Matteo, avanti così! 👍🏻
Complimenti Matteo ❤
Impegno voglia di scegliere contenuti con ottime macchine e che hanno un nome perché hanno fatto storia e creato racconti..
Belle le Mini💪🏻 e gran go kart stiamo parlando di una macchina di 20 e passa anni fantastica.
Viva le macchine sportive ❤️🔥
Ciao Filippo😀 grazie 🙏 un abbraccio
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota grazie mille da Ministi e appassionati è sempre bello condividere emozioni🫶🏻❤️🔥
😊🔝La desidero tanto anch'io!
Mamma mia anche io ho una r56 preparata con 280cv… è unica! ❤
Io ho una piccola1°serie r50 aspirata da 115 cv originali, ma nonostante i cavalli siano pochi, le sensazioni di guida sono pazzesche! Ho anche una audi s3 1° serie(8l), ma il "go kart" rimane sempre più divertente!❤
Bel progetto
Ciao Matteo, non ho mai provato una Mini/Bmw, quando ero giovane ho provato però la vecchia Mini Cooper, che stavo pure per comprare, ma ho avuto per 4 anni una scatoletta simile, la Peugeot 205 Gti 1900, scarico completo di collettori acciaio Supersprint, assetto Italtecnica, gommata Yokohama A 008 P da 195, gomme da pista su cerchi allargati, e ti assicuro che con un peso da circa 9oo kg, anche se il motore era stock, (montavo pure A/C post produzione), divertito molto specie in montagna. See you later
Che spettacolo anche la 205 gti. Prima o poi me voglio mettere una in garage. Grazie Sergio
ciao Matteo ottimo video🔥 se ne avrai modo ti consiglio di provare la Suzuki swifts sport za32s ti sorprenderà!!!!
Matteo hai fatto un lavoro grandioso.
La cosa più bella è che traspare l'emozione che viene fuori da qualcosa di speciale e ti lascia sul viso un grande sorriso.
L'importante è credere in quello che ci appassiona.
Davvero tanta roba.. bellissima e complimenti!!!
Appena Carlo finisce la mia Lotus Elise S2 ASPIRATA iper preparata (pure da Luigi) ti invito a provarla.
Grande 💪💪💪
Grazie Emilio sarebbe davvero bello poterla provare. Adoro le Lotus
Una preparazione come si deve parte dall'alleggerimento e dalla rivisitazione di tutta la ciclistica e nel caso di una trazione anteriore il diff autobloccante è fondamentale, poi certo aumentiamo la cavalleria, ma senza strafare, deve essere tutto coerente. È inutile arrivare a potenze spropositate se poi tutto il resto non ti segue, se vuoi guidare davvero nelle curve è questo che serve, altrimenti puoi fare solo gli 0 100.complimenti cmq, penso che sia molto più divertente ed efficace in curva di una qualsiasi 500 abarth che nonostente tutte le pecche continua ad essere vendutissima. Non ti nascondo che mi hai fatto venire voglia di comprarla una r53 che secondo me è la più bella tra l'altro. Ps preferisco i cerchi neri.
Anche io li vorrei fare neri gli Autec😂 grazie per il commento. Apprezzo
Nella tua Mini hai smontato i sedili posteriori? E' una modifica consentita in caso di controllo delle forze dell'ordine?
Fantastica👍🏻
Bellissima, complimenti!
Complimenti come sempre per la sincerità e soprattutto per la la passione che ci metti nel fare è nel raccontare certe opere! L unica cosa che non mi piace di questa macchina è il colore ..gusto personale ovviamente..sto aspettando con ansia il secondo progetto mini colore fantastico come immagino tutto il resto che ci starai combinando vicino 😂
Apprezzo moltissimo la tua sincerità Antonio. È una questione di gusti per quanto riguarda il colore. Per l’altra invece stiamo andando avanti e devo dire che sta venendo benissimo. Alla prossima 😀
Ciao Matteo, felice possessore di un audi s3, ho anche una mini r56 cooper diesel macchina molto divertente da guidare , figurati guidare una macchina spinta come la tua!!! Complimenti x la macchina e x il canale sempre meglio!!
Grazie Max 🙏
Ciao Grande Teo, complimenti davvero. La tua Mini è un Go cart, adesso. Preparazione eccezionale, eseguita in modo perfetto,grazie anche al Mitico Pupazzo R.
Bellissima è una scheggia. 😉😅
Grande davvero. Ciao a presto un abbraccio 👍 🥰
Ma che spettacolo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 ma senti un po’: non è ora di pensare ad un up-grade di cinture per incollarti di più al sedile e darti più sicurezza?
Solo per uso pista SI!
Ti sei tolto delle belle soddisfazioni con questa mini, belli i cerchioni e quel cambio è la ciligina sulla torta.
Ci hai speso le madonne ma da quello che vedo emozioni che ti da ora sono ripagate.
Si ne è valsa la pena. Grazie
Ciao Matte! Non sono un estimatore ad alti livelli della Mini Cooper S, ma dal lavoro fatto, le fatiche spese (leggi li sordi 😂), la passione che ci hai messo ed il risultato ottenuto che alla fin fine deve piacere a te, posso solo che farti i complimenti per questa bella Mini!!
Dopo i primi 5000, gli euro non si contano più 😂😂😂
Ciao! Anni fa (tanti anni fa) ero anche io un amante delle piccole belve, ma ho dovuto abbandonare l’idea di averne una. Qui in Romagna, a quei tempi, le forze dell’ordine erano un incubo. Ti fermavano sempre ed ogni volta controllavano l’auto scrupolosamente. Qualsiasi modifica comportava multe salatissime e sequestro del libretto della macchina. Per riaverlo si era costretti a ripristinare l’originalità e passare le verifiche del collaudo. Per far capire quanto fossero rigidi in quel periodo, vi dico che un mio concittadino spostò di lato la targa anteriore della sua Lancia Delta Evo, fu sufficiente per subire la nefasta punizione. Spero che si siano ammorbiditi.
Che spettacolo 😊 matteo hai fatto un capolavoro 😍 appena riesco ne vorrei prendere una anche io😊
Ciao Matteo, che differenza c'è tra la frizione in rame e quella di serie per cui puoi non fare punta/tacco?
Hai fatto benissimo! Non ci sono soldi spesi meglio per le passioni che abbiamo! Poi la Mini cooper S è divertentissima!... Naturalmente non deve rimanere assolutamente originale!!! 😂😂😂
Credo che chi giudica matteo è perché non ne ha mai provata una personalmente il Cooper a mai provato ma ho una One D che comunque da guidare è uno spettacolo
Spero che come io ho seguito il tuo amore e passione per la spec c che provasti , altri faranno lo stesso con la mini mk1 perché da possessore in famiglia di una jcw mk1 Cabrio , quello che esprimi nel video e la verità di cosa poi ti da questa macchina … grande Matteo
Grande toni
Molto bella mi ricorda quando ero piccolo e giocavo con la PS2 a italian job
Una bella macchina 🚗🔥🔥👌
Bravo..ti sei cucito un'auto molto divertente.. spendendo dei soldi..hai una bella auto..per divertirti in percorsi misti!! Immagino sarà molto bella di assetto!! L'autobloccante aiuta tanto..fare una guida più pulita..
Bellissima macchina rifatta da zero e da tenere per sempre! 😊
Voglio partecipare per la mini che prepari!! Mio sogno averne una🙈
Allora rimani collegato 😀
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota come sempre ♥️
sarebbe da fare un test tra questa R53 e una JCW di adesso (magari con l'automatico per compensare il fattore del peso maggiore per avere una battaglia più equilibrata) (giusto per vedere cosa cambia tra il comprare una macchina prestazionale e farsi una macchina prestazionale)
Prima o poi lo faccio 👍🏼
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota grande Matte
Auto top Matteo, come sempre, sei un grande 😄💙
Comunque volevo chiederti, hai provato la i20n o la nuova St? Aspettiamo un tuo video in merito 🤙🏻
Ancora no! Infatti ne sto cercando una dalle mie parti. Consigli?
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota Purtroppo no, sono pugliese 😂 speriamo venga fuori qualcosa dai 🙂🤙🏻
Be che dire 20 minuti di pura passione...figo il volante e il nuovo leveraggio del cambio...c'è per il ducato x250😜🤣...è davvero una bomba sexy che dirti di più grazie per questi bei contenuti superlativi .un abbraccio forte da Varese ❤️
Grazie Paolo. Mi informo per il ducato 😂😂😂😂
Matteo complimenti grande mezzo! Ma avrei una domanda: quali sono i difetti delle mini? Soprattutto il 1.6 a benzina del 2005 se non erro..vorrei prenderla ma molti mi hanno sconsigliata di prenderla…dimmi la tua
per come l'hai resa tu... ovviamente non è certo da scartare 😂😂😂😂😂😂 grande Matteo come sempre che trasmetti passione e voglia di uscire...a fare un giro in macchina! 💪💪
Allora lo faccio anche io in nel giro… ci vuole essere gli tanto. Un abbraccio Michele
@@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota guidare è una delle cose più belle del mondo, se si fa con passione poi, è gioia pura...! 💪💪
Che maghena signiori😍
Posso chiederti come fai a trovare sempre le strade completamente vuote?
ogni volta che vedo un tuo video della mini mi fai incazzare, matteo.
avrei una voglia matta di partorire un progettino simile a questo, ma i 20k non so dove tirarli fuori...
comunque bravo e grazie per gli spunti. :)
😍😍😍🍾grazie