Jango Edwards al 10° Clown&Clown Festival - serata del 1 ottobre 2014

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024
  • Jango Edwards ed “IL SORRISO COME ARMA DI COSTRUZIONE DI MASSA”.
    Può sembrare un ossimoro o un errore di stampa, ma così non è.
    Jango ha le idee chiarissime in merito ed il suo messaggio di apertura della serata del 1° ottobre del 10° Clown&Clown festival di Monte San Giusto, fa volare in alto in cielo il tendone GalizioTorresiCircus.
    “La terra è in pericolo, i governi sono in difficoltà, ma c’è un esercito pronto a combattere per la libertà e l’amore: la CLOWN MILITIA”. Sono soldati senza paura, i soldati di Jango, gran generale tricotico che da più di 45 anni equipaggia il suo squadrone con un’arma unica e speciale: IL SORRISO.
    “Dieci anni di Festival… ed è solo l’inizio”, prosegue Jango, Clown rivoluzionario da sempre, professionista della risata che con la risata dissacra, catechizza, cura, spoglia e riveste di nuova coscienza… IL SORRISO COME ARMA DI COSTRUZIONE CI MASSA, appunto. Il cuore del suo discorso ricordava al pubblico che gli unici a poter davvero cambiare le cose siamo NOI perché la più grande rivoluzione è dentro di noi, eliminando le costruzioni sociali e ritrovando il clown che abbiamo dentro, riscoprendo il bambino incorrotto che negli anni abbiamo trascurato e ritornare così alla nostra libertà innata.
    Fra mille cuori che “palpitano in un unico afflato” (citando l’amico Panariello protagonista della serata del 29 settembre davanti a 3500 persone), spicca un cuore d’eccezione: ENZO IACCHETTI è tra il pubblico ad ascoltare, applaudire; una presenza allegra sin dalle prime edizioni del Festival, un sostenitore, un fan, un amico che non esita a manovrare divertito la freccia dell’applausometro che decreterà il vincitore della serata del ClownFactor, competizione “super pacifica” che vede confrontarsi artisti e performers da tutta Italia.
    Insieme alla sua collega clown Claudia Cantone, Jango ha quindi deliziato il pubblico con una performance poetica ed emozionante sulle note della magnifica canzone ‘Smile’ di Nat King Cole e si è congedato dal palco con un “tanto di cappello all’organizzazione di questo meraviglioso evento”.
    La sfida ha inizio… ed il tendone esplode di felicità e commozione… illuminato dal sorriso soddisfatto e curioso di Enzino, doverosamente in prima fila.
    *** Video di Chiara Tiburzi.

ความคิดเห็น • 1

  • @SUMERUP
    @SUMERUP 2 ปีที่แล้ว

    How come nobody reacts to this wonderful message..?