🔻 ISCRIVITI al Canale + 🔔 per nuovi video bit.ly/2xJLx2r 🎁 Usa il mio link per acquistare una TESLA e ottenere SCONTI 👉 ts.la/cesare74313 🔹UNISCITI a NOI ! Telegram t.me/electric_experiences
Ciao Cesare sono nuovo sul canale, grazie per il video spiegato benissimo... Ti chiedo un consiglio, ho appena comprato una Tesla Model 3, non essendoci più il carichino in dottazione, quale Wallbox monofase mi consigli di acquistare con tutte le caratteristiche da te elencate in questo video? Ed eventualmente dove acquistarla? Grazie mille Stefano
ciao ragazzi ho comprato casa non ho garage ma ho un due posti auto di cui uno coperto con pannelli solari 3kwper aiutare l' efficenza in casa ma senza accumulatore, volevo avvicinarmi all elettrico o anche plug in intanto per capire, l' inverter dei pannelli è di azzurro zcs, se io volessi mettere una wallbox è possibile? o mi servirebbe un impianto piu grande e accumulatore, perche non avendo il garage non saprei come fare, a chi mi devo rivolgere? ad un elettricista comune o a ditte che fanno wallbox o alla ditta di cui ho l' inverter grazie
Domanda: come faccio a sapere il fabbisogno "dell'autocarro" ( in questo caso) . Mi è è già successo che mi dessero in prova un Nissan nv200 elettrico. Mi istallare una wallbox loro stesi al momento della ricarica appunto non ricarariva.
Ciao Cesare…. Ho iniziato a seguirti da poco… I miei complimenti!!!! I tuoi video sono 🔝🔝🔝🔝… completi e soddisfacenti👍👍👍 Io faccio parte di quella fascia che non possiede ancora un auto elettrica ma che piano piano si sta convincendo. A proposito di ciò… Che tipo di WALLBOX hai….? Mi potresti fornire il nome così inizio a capirne un po’ di più… Grazie mille e…. Continua così 💪💪💪
Ciao Cesare, grazie mille per i tuoi preziosissimi suggerimenti, io sto cercando una colonnina di carica (o cavo) che posso limitare a 0,9kw di potenza in uscita, esiste qualcosa? Ancora grazie per quello che fai
Buongiorno Cesare, video molto utile e ben fatto, visto che entro l'anno acquisterò un auto elettrica e mi doterò sicuramente di una wallbox (ho il garage privato) volevo avere qualche informazione in più: per collegare la wallbox ho bisogno di una linea dedicata che parte direttamente dal contatore? O mi posso collegare a quella da 6mmq che serve il garage?
Grazie mille! Sono in procinto di acquistare model Y. Ho già mokka elettrica. Ho impianto fotovoltaico 7kw monofase, contatore limitato a 7kw. Con controllo di carico e predisposta per seconda auto elettrica. Quale wallbox consiglieresti?
buon giorno ho ordinato una Dacia Spring.. ho i pannelli da 6kw e batt da 8kw ..ke wall bax mi consiglia? mi piacerebbe pure una che controlla l'energia prodotta dai pannelli quando è in ricarica di giorno in modo da nn consumare troppa energia dal fornitore ..
A proposito di monofase/trifase, recentemente ho comprato la wallbox di fronius e nelle funzioni c'era scritto che poteva fare lo switch automatico, effettivamente quando la potenza immessa dal fotovoltaico è inferiore ai 4kW, commuta automaticamente da trifase in monofase e modula fino a poco più di 1kW.
@@electricexperiences ciao, va sulla prima fase della presa, quindi bisogna avere l'accortezza di fornire come prima fase quella con meno carichi. E' una funzione molto comoda e che con la precedente wallbox (prism) non avevo. Non sarebbe male fare una tabella dove gli utenti possono aggiungere le funzionalità delle proprie wallbox in modo da poterle confrontare. Se tu o qualcuno ne ha voglia, io posso portare la mia esperienza su prism e fronius.
@@federicop.5515 si, se vuoi che riesca a seguire la produzione, devi necessariamente abbinarla ad un inverter. Invece per la funzionalità di commutazione tra trifase e monofase, puoi farlo anche manualmente dalle impostazioni.
Ciao, vorrei un chiarimento. Siccome ho appena acquistato un'auto elettrica (Fiat 500 118 CV), mi serve appunto una wallbox. Io ho una potenza fornita dal gestore di 5 KW. Poniamo che io scelga una wallbox monofase e che in casa d'estate, tra condizionatori d'aria e lavatrice, io assorba 4 KW di potenza. Stando a quanto detto, l'auto in quel momento non riesce a ricaricarsi. Dovrei quindi aumentare la potenza fornita dal gestore?
Ciao, ho un auto con caricatore bifase da 3,7 kW per fase (citigo) se metto tutto trifase riesco a ricaricare con 1,3 kW per ognuna delle due fasi utilizzate? Grazie
Mi interessa molto il discorso della colonnina su impianto di casa trifase. Io ho 6 kw di rete, 4 kw di impianto che a stento arriva a 3 di picco e batterie per 10 le che scaricano a 5 kw. La auto è una mini se. Pensavo di mettere la trovare per andare fino a 11. Ma apprendo dal tuo video questo limite minimo di 4 che potrebbe darmi fastidio. Se prendo la monofase a cosa devo stare attento?
Buongiorno ! Avendo una walbox monofase che fa fino a 7,4 Kw e che con contatore a 3 Kw mi carica 2,3 Kw se io alzo a 6Kw la potenza del contatore anche la ricarica aumenta in automatico ? Oppure dev'essere regolato il contatore da un'elettricista ? Grazie
Ciao, è possibile collegare il cavo LAN ad una rete che passa sul cavo elettrico? Immagino che sarebbe il modo più semplice per arrivare con Internet cablato/wifi nel box per rendere possibile il controllo remoto. Qualcuno l’ha già fatto?
@@electricexperiences buongiorno non uso telegram devo caricare furgone citroen da 75KW volevo una fast da 30KW per avere tempi stretti per la ricarica del mezzo e che non dia problemi in caso di assistenza in caso di guato. grazie
Considerando che la ricarica a basso amperaggio è affetta da maggiore dispersione, non è meglio evitare la wallbox con modulazione di potenza? Piuttosto dedicare ogni giorno un momento della giornata solo per la ricarica dell' auto e caricare a 20/32A costanti? Chi ha un FV da almeno 4Kwp investire su un accumulo da 5/10 kwh così non ha grossi problemi di distacco con contatore se la batteria ha un minimo di carica.
Ciao, complimenti per la chiara ed esaustiva recensione. Ho un impianto monofase da 7 Kw con fotovoltaico da 4,3 Kw, ho una Toyota Proace da 50Kw. Vorrei acquistare una Wall box completa e affidabile che non faccia staccare la corrente se utilizzo anche gli elettrodomestici e sia connessa al wifi. Grazie per la disponibilità. 😊 Luca
Ciao Cesare, io carico la mia Model 3 prevalentemente al lavoro a 7/11kw, stavo valutando di installare una Pulsar Plus a casa per caricare solo quando il fotovoltaico produce in eccedenza (ho impianto trifase): se l’impianto sta producendo solo 2/3 kw in eccedenza la ricarica non si avvia?
Con wallbox in trifase no. devi compensare la differenza dalla rete (4kW min.) Puoi montare una monofase… ma non è detto che tu riesca a far bilanciare bene la mancanza di una fase.
L’ingegnere progettista del mio impianto preferisce evitare una monofase perché ha paura per lo sbilanciamento di impianto. Mi sa che allora niente WB a casa, caricherò solo al lavoro 😊 grazie mille!
Impianto FV da 12,96 Kwp con contatore da 10Kw, solamente che a casa non vorrei prelevare corrente dalla rete e d’estate ho un disavanzo di 3/4 kw massimo, ergo non caricherei mai! Carico al lavoro che tanto ho 60 Kwp di FV 😅
Campanella appena attivata ! Ho 6 KW e acquistato una E-208 Peugeot. Volevo sapere se ricaricare di NOTTE, quindi solo con frigo e congelatore accesi e al massimo una TV, con la semplice schuko in garage, potrebbe creare qualche problema o SOPRATTUTTO generare PERICOLO di INCENDIO o altro. Grazie
Ciao Cesare, scusa la domanda.. ma sono molto ignorante in materia. Ho appena acquistato una Mini Cooper elettrica. Il mio impianto a casa è un classico 3KW (non voglio aumentare la potenza al momento) Di conseguenza per l’acquisto di una wall box (volevo comprare una wallbox pulsar plus) mi consigli quindi il modello monofase potenza massima fino 7,4kw? Grazie mille
Io ho un’impianto fotovoltaico e mi piacerebbe prendere una wallbox che controlli il fotovoltaico per un futuro quando passero a full elettrico , quali sono devo prendere la stessa marca del ftv?
Sei stato molto chiaro, grazie ma nel prossimo video potresti evitare di andare avanti e indietro con il corpo? Un video che sembravo di stare su una barca col mare forza 5...😅
Ottimo Cesare! Domandona, perché se hai 6kw e cavi da 6mmq con presa monofase da 32A e UMC con adattatore da 32A non si riesce a caricare non più d i 20A? Ho n casa disattivato prese e luci, quindi impossibile assorbimento da casa. Il cavo da 6mmq non è diretto al garage ma passa per quadro che ho in casa. Potrebbe essere questo il motivo? Tutti i differenziali o magnotermici sono da 32A e Generale da 40A. Potrebbe essere problema gestore ? dato che in Tesla mi da 20A e 204V a volte va a 199V. Ultima info quando metto in carica parte a 26A ma poi la UMC taglia a 20A se va bene altrimenti 17/18A. Spero tu sappia rispondermi. Altri non hanno saputo. Grazie!!
Ciao Paolo, credo che il cavo non sia adeguato per portare una tensione per quella potenza di assorbimento. Fai misurare a monte e alla presa la differenza di tensione in fase di assorbimento.
@@electricexperiences Grazie. Avevo questo pensiero e dopo misurazione, credo che il “colpevole’ venga fuori. Grazie in poche righe mi hai detto tutto. Ogni bene! Ciao.
Ciao e complimenti per il video! Io a casa ho un impianto da 3.3 kwh. Se passassi a 6 kwh, sarei costretto a far controllare tutto il mio impianto anche dentro casa o è sufficiente che il cavo che va dal contatore al box sia di quelli giusti per la sola ricarica dell'auto? Grazie!
L'importante che caricate e ricoverate le auto a pile in garage di case singole ,nei garage interrati dei condomini vanno proibite ,se dovesse incendiarsi(evento raro) cosa resterebbe dell'intero stabile ? E anche nelle navi traghetto non si deve permettere auto a pile.
Senza offesa, ma veramente mi fa pena vedere tutta sta gente che si arrovella in cervello per queste assurdità, quando invece potrebbe usare il gasolio. Perché lo fate? Perche? Ditemi perché!
Te la sei mai fatta una corsetta in città a Torino? L'aria è irrespirabile a qualsiasi ora! Inoltre, non trovi sia intelligente poter ricaricare dal sole?
Sergio carissimo, pensa che esistono persone alle quali piace ragionare e addirittura fare dei cambiamenti nella loro vita e non è un problema, trovano la situazione stimolante, anche se lavorano, hanno famiglia ecc.... Lo so che ti sembra assurdo ma non tutti hanno Homer Simpson come modello di vita.
Perché il gasolio finirà perché il gasolio inquina perché le nostre città hanno una qualità dell’aria pessima perché l’Italia è sempre illuminata dal sole che ti ricarica gratis la macchina perché guidare una macchina elettrica è super rilassante e forse perché il ns pianeta ha bisogno di cambiamenti importanti perché dobbiamo lasciare qualcosa alle prossime generazioni.
🔻 ISCRIVITI al Canale + 🔔 per nuovi video bit.ly/2xJLx2r
🎁 Usa il mio link per acquistare una TESLA e ottenere SCONTI 👉 ts.la/cesare74313
🔹UNISCITI a NOI ! Telegram t.me/electric_experiences
Come al solito Cesare Magno... video chiaro esaustivo e stimolante per acquisto ponderato a wallbox! 👍
Ciao Cesare.
Un bel video chiaro utile a chi si approccia all'acquisto di una wallbox
A presto.
Un caro saluto ed un abbraccio.
😁👍⚡️
Ciao Cesare. Mi sono riguardato questo video fatto un po’ di tempo fa. Sempre attuale!!!
Grazie mille 👏
Grazie !
Ottimo Cesare! Sei stato davvero chiaro! Mi hai tolto un sacco di dubbi e detto anche cose che non sapevo, specie sulle trifase!
Grande Giulio ! 👍
Ciao Cesare sono nuovo sul canale, grazie per il video spiegato benissimo... Ti chiedo un consiglio, ho appena comprato una Tesla Model 3, non essendoci più il carichino in dottazione, quale Wallbox monofase mi consigli di acquistare con tutte le caratteristiche da te elencate in questo video? Ed eventualmente dove acquistarla? Grazie mille Stefano
@@STEFANOCERATI-zj2mu unisciti al gruppo telegram per approfondire 😉
ciao ragazzi ho comprato casa non ho garage ma ho un due posti auto di cui uno coperto con pannelli solari 3kwper aiutare l' efficenza in casa ma senza accumulatore, volevo avvicinarmi all elettrico o anche plug in intanto per capire, l' inverter dei pannelli è di azzurro zcs, se io volessi mettere una wallbox è possibile? o mi servirebbe un impianto piu grande e accumulatore, perche non avendo il garage non saprei come fare, a chi mi devo rivolgere? ad un elettricista comune o a ditte che fanno wallbox o alla ditta di cui ho l' inverter grazie
Ciao, unisciti al gruppo telegram per approfondire meglio.. 😉
Per avere il controllo del carico e dell'impianto fotovoltaico, oltre della wallbox predisposta, che cablaggio bisogna fare?
Unisciti al gruppo telegram per approfondire 😉
bravo spiega in modo chiaro 👏
Domanda: come faccio a sapere il fabbisogno "dell'autocarro" ( in questo caso) . Mi è è già successo che mi dessero in prova un Nissan nv200 elettrico. Mi istallare una wallbox loro stesi al momento della ricarica appunto non ricarariva.
Ciao Cesare….
Ho iniziato a seguirti da poco… I miei complimenti!!!!
I tuoi video sono 🔝🔝🔝🔝… completi e soddisfacenti👍👍👍
Io faccio parte di quella fascia che non possiede ancora un auto elettrica ma che piano piano si sta convincendo.
A proposito di ciò…
Che tipo di WALLBOX hai….?
Mi potresti fornire il nome così inizio a capirne un po’ di più…
Grazie mille e…. Continua così 💪💪💪
Grazie! Unisciti al gruppo telegram per approfondire 😉
Ciao Cesare, grazie mille per i tuoi preziosissimi suggerimenti, io sto cercando una colonnina di carica (o cavo) che posso limitare a 0,9kw di potenza in uscita, esiste qualcosa?
Ancora grazie per quello che fai
@@proiettidaniele Ciao Daniele, credo che non ci sia auto che riesca a ricaricare a 0,9 kW… per quale utilizzo ??
@@electricexperiences infatti, questo pensavo anche, cosa accade non si avvia la ricarica? Nemmeno nelle auto plug-in hybrids?
Buongiorno Cesare, video molto utile e ben fatto, visto che entro l'anno acquisterò un auto elettrica e mi doterò sicuramente di una wallbox (ho il garage privato) volevo avere qualche informazione in più: per collegare la wallbox ho bisogno di una linea dedicata che parte direttamente dal contatore? O mi posso collegare a quella da 6mmq che serve il garage?
Grazie mille! Sono in procinto di acquistare model Y. Ho già mokka elettrica. Ho impianto fotovoltaico 7kw monofase, contatore limitato a 7kw. Con controllo di carico e predisposta per seconda auto elettrica. Quale wallbox consiglieresti?
Ciao, x una wallbox da esterno, meglio il controllo di carico integrato o esterno da applicare nel quadro? grazie 1000
buon giorno ho ordinato una Dacia Spring.. ho i pannelli da 6kw e batt da 8kw ..ke wall bax mi consiglia? mi piacerebbe pure una che controlla l'energia prodotta dai pannelli quando è in ricarica di giorno in modo da nn consumare troppa energia dal fornitore ..
Ho comprato una ec3 ho un contatore da 6kw e un fotovoltaico monofase che wallbox mi consigli?
A proposito di monofase/trifase, recentemente ho comprato la wallbox di fronius e nelle funzioni c'era scritto che poteva fare lo switch automatico, effettivamente quando la potenza immessa dal fotovoltaico è inferiore ai 4kW, commuta automaticamente da trifase in monofase e modula fino a poco più di 1kW.
Si esatto. C'è da capire bene come gestisce le fasi dal fotovoltaico. Perché può creare confusione con E-Distribuzione 😉
@@electricexperiences ciao, va sulla prima fase della presa, quindi bisogna avere l'accortezza di fornire come prima fase quella con meno carichi. E' una funzione molto comoda e che con la precedente wallbox (prism) non avevo. Non sarebbe male fare una tabella dove gli utenti possono aggiungere le funzionalità delle proprie wallbox in modo da poterle confrontare. Se tu o qualcuno ne ha voglia, io posso portare la mia esperienza su prism e fronius.
Informazione utilissima. Grazie
Ma è necessario avere anche un inverter fronius per far modulare la colonnina?
@@federicop.5515 si, se vuoi che riesca a seguire la produzione, devi necessariamente abbinarla ad un inverter. Invece per la funzionalità di commutazione tra trifase e monofase, puoi farlo anche manualmente dalle impostazioni.
grazie ottimo video !!
👍
Ciao, vorrei un chiarimento. Siccome ho appena acquistato un'auto elettrica (Fiat 500 118 CV), mi serve appunto una wallbox. Io ho una potenza fornita dal gestore di 5 KW. Poniamo che io scelga una wallbox monofase e che in casa d'estate, tra condizionatori d'aria e lavatrice, io assorba 4 KW di potenza. Stando a quanto detto, l'auto in quel momento non riesce a ricaricarsi. Dovrei quindi aumentare la potenza fornita dal gestore?
Si 1 kW soltanto non bastano. È sotto la soglia minima di assorbimento.
@@electricexperiences Grazie!
Ciao,scusa ma se ho una batteria accumulo da 15 kw non posso caricare a più di 7,4 kw ? Ed ho Enel a 6 kw
Ciao, devo acquistare una wallbox trifase e ho il fotovoltaico, quale mi consiglieresti?
Ciao, ho un auto con caricatore bifase da 3,7 kW per fase (citigo) se metto tutto trifase riesco a ricaricare con 1,3 kW per ognuna delle due fasi utilizzate? Grazie
Mi interessa molto il discorso della colonnina su impianto di casa trifase. Io ho 6 kw di rete, 4 kw di impianto che a stento arriva a 3 di picco e batterie per 10 le che scaricano a 5 kw. La auto è una mini se. Pensavo di mettere la trovare per andare fino a 11. Ma apprendo dal tuo video questo limite minimo di 4 che potrebbe darmi fastidio. Se prendo la monofase a cosa devo stare attento?
Se hai fornitura trifase potresti scompensare le fasi e avere dei problemi con il contattore
Buongiorno ! Avendo una walbox monofase che fa fino a 7,4 Kw e che con contatore a 3 Kw mi carica 2,3 Kw se io alzo a 6Kw la potenza del contatore anche la ricarica aumenta in automatico ? Oppure dev'essere regolato il contatore da un'elettricista ? Grazie
Ciao, è possibile collegare il cavo LAN ad una rete che passa sul
cavo elettrico? Immagino che sarebbe il modo più semplice per arrivare con Internet cablato/wifi nel box per rendere possibile il controllo remoto. Qualcuno l’ha già fatto?
Dove posso trovare una wallbox monofase che ha tutte le caratteristiche da te indicate senza spendere una fortuna?
Grazie
Ciao Cesare molto interessante! Mi potresti dire dove hai acquistato il cartellone rosso Tesla ? Grazie
Ciao Fabio, ho fatto tagliare in un'azienda non ho trovato in vendita. 😉
@@electricexperiences ok grazie. Peccato
@@ghirardinifabiomassimo5615aveva fatto 1 video di come l ha realizzato credo ormai di 1 paio d anni fà!😊
@@denisfuregato6347 Grazie! Proverò a cercarlo! :-)
Ottimo 👍
Buongiorno. Volevo sapere se avevi esperienza su Wallbox DC da 30 kw non trovo molta competenza in giro su questi tipi di carica.
Grazie mille
Ciao Denis… che tipo di aiuto ti serve in DC. ?
Unisciti al gruppo Telegram per approfondire
@@electricexperiences
buongiorno non uso telegram devo caricare furgone citroen da 75KW volevo una fast da 30KW per avere tempi stretti per la ricarica del mezzo e che non dia problemi in caso di assistenza in caso di guato.
grazie
Cerca Alpitronic online e chiedi info.
Considerando che la ricarica a basso amperaggio è affetta da maggiore dispersione, non è meglio evitare la wallbox con modulazione di potenza? Piuttosto dedicare ogni giorno un momento della giornata solo per la ricarica dell' auto e caricare a 20/32A costanti?
Chi ha un FV da almeno 4Kwp investire su un accumulo da 5/10 kwh così non ha grossi problemi di distacco con contatore se la batteria ha un minimo di carica.
Dipende dal tipo di necessità di kWh in auto al giorno e dalla grandezza del Fotovoltaico
Ciao, complimenti per la chiara ed esaustiva recensione. Ho un impianto monofase da 7 Kw con fotovoltaico da 4,3 Kw, ho una Toyota Proace da 50Kw. Vorrei acquistare una Wall box completa e affidabile che non faccia staccare la corrente se utilizzo anche gli elettrodomestici e sia connessa al wifi. Grazie per la disponibilità. 😊 Luca
Ciao Cesare, io carico la mia Model 3 prevalentemente al lavoro a 7/11kw, stavo valutando di installare una Pulsar Plus a casa per caricare solo quando il fotovoltaico produce in eccedenza (ho impianto trifase): se l’impianto sta producendo solo 2/3 kw in eccedenza la ricarica non si avvia?
Con wallbox in trifase no. devi compensare la differenza dalla rete (4kW min.) Puoi montare una monofase… ma non è detto che tu riesca a far bilanciare bene la mancanza di una fase.
L’ingegnere progettista del mio impianto preferisce evitare una monofase perché ha paura per lo sbilanciamento di impianto. Mi sa che allora niente WB a casa, caricherò solo al lavoro 😊 grazie mille!
@@ranghet esatto. dipende quanto è grande il tuo FV trifase… credo che spesso sia sopra i 4kW.
Impianto FV da 12,96 Kwp con contatore da 10Kw, solamente che a casa non vorrei prelevare corrente dalla rete e d’estate ho un disavanzo di 3/4 kw massimo, ergo non caricherei mai! Carico al lavoro che tanto ho 60 Kwp di FV 😅
Campanella appena attivata !
Ho 6 KW e acquistato una E-208 Peugeot. Volevo sapere se ricaricare di NOTTE, quindi solo con frigo e congelatore accesi e al massimo una TV, con la semplice schuko in garage, potrebbe creare qualche problema o SOPRATTUTTO generare PERICOLO di INCENDIO o altro. Grazie
Anche il 3fasi 220v/10Kw ha la limitazione dei 4 Kw.?
Ciao Cesare, scusa la domanda.. ma sono molto ignorante in materia. Ho appena acquistato una Mini Cooper elettrica. Il mio impianto a casa è un classico 3KW (non voglio aumentare la potenza al momento) Di conseguenza per l’acquisto di una wall box (volevo comprare una wallbox pulsar plus) mi consigli quindi il modello monofase potenza massima fino 7,4kw?
Grazie mille
Ciao Roberto prima guarda anche il video che link nel video almeno riesci a capire meglio di quanta energia ha i bisogno poi valuti meglio il tutto.
Io ho un’impianto fotovoltaico e mi piacerebbe prendere una wallbox che controlli il fotovoltaico per un futuro quando passero a full elettrico , quali sono devo prendere la stessa marca del ftv?
No quasi tutte le wallbox funzionano in qualsiasi fv.
@@electricexperiencesnon mi risulta, solo zappi ha la gestione della produzione fv...... E poche altre
@@stefanocrocchioni9322 Wallbox commander 2, pulsar plus, pulsar max, silla prims, daze, eletriko… questo le principali.. e alcune prodotte in Italia
@@electricexperiences non sono convinto, il toroide è l ab mi dicono un altra cosa
Su Silla potrei essere d accordo, ma ha una programmazione diversa
la wall connector di tesla ha il controllo del carico?
@@MrRobertopapy no. Ci sono kit adattivi.
@ quindi è il carichino messo a muro?
Sei stato molto chiaro, grazie ma nel prossimo video potresti evitare di andare avanti e indietro con il corpo? Un video che sembravo di stare su una barca col mare forza 5...😅
😂
Ciao tutti parlano sì wallbox, ma nessuno di come si monta? Bisogna fare un lavoro preliminare prima, vero?
Ottimo Cesare! Domandona, perché se hai 6kw e cavi da 6mmq con presa monofase da 32A e UMC con adattatore da 32A non si riesce a caricare non più d i 20A? Ho n casa disattivato prese e luci, quindi impossibile assorbimento da casa. Il cavo da 6mmq non è diretto al garage ma passa per quadro che ho in casa. Potrebbe essere questo il motivo? Tutti i differenziali o magnotermici sono da 32A e Generale da 40A. Potrebbe essere problema gestore ? dato che in Tesla mi da 20A e 204V a volte va a 199V. Ultima info quando metto in carica parte a 26A ma poi la UMC taglia a 20A se va bene altrimenti 17/18A. Spero tu sappia rispondermi. Altri non hanno saputo. Grazie!!
Ciao Paolo, credo che il cavo non sia adeguato per portare una tensione per quella potenza di assorbimento. Fai misurare a monte e alla presa la differenza di tensione in fase di assorbimento.
@@electricexperiences Grazie. Avevo questo pensiero e dopo misurazione, credo che il “colpevole’ venga fuori. Grazie in poche righe mi hai detto tutto. Ogni bene! Ciao.
ciao il punto 5 non capito.
Unisciti al gruppo Telegram per approfondire.. 😉
Ciao e complimenti per il video!
Io a casa ho un impianto da 3.3 kwh. Se passassi a 6 kwh, sarei costretto a far controllare tutto il mio impianto anche dentro casa o è sufficiente che il cavo che va dal contatore al box sia di quelli giusti per la sola ricarica dell'auto?
Grazie!
Ciao e Grazie, un buon elettricista sa cosa deve fare. Linea dedicata per la wallbox.
La wallbox viene dopo. Dove posso comprare una Tesla? Abito in Liguria. Non trovo un concessionario. A chi mi devo rivolgere?
Sito web 😉trovi gli store 👍
Bravo
L'importante che caricate e ricoverate le auto a pile in garage di case singole ,nei garage interrati dei condomini vanno proibite ,se dovesse incendiarsi(evento raro) cosa resterebbe dell'intero stabile ?
E anche nelle navi traghetto non si deve permettere auto a pile.
Anche io vieterei l'ingresso di materiale infiammabile in tutti i garage...
Esatto, niente metano gpl e benzina.@@AlessioTroiano
Riesci a inchiodarti i piedi a terra? Mi fai venire il mal di mare 🥴
Sono elettrizzato 😂
Senza offesa, ma veramente mi fa pena vedere tutta sta gente che si arrovella in cervello per queste assurdità, quando invece potrebbe usare il gasolio. Perché lo fate? Perche? Ditemi perché!
Non mi offendo, ma sto solo spiegando. Non è assurdo ricaricare l’auto a casa.
Te la sei mai fatta una corsetta in città a Torino? L'aria è irrespirabile a qualsiasi ora!
Inoltre, non trovi sia intelligente poter ricaricare dal sole?
Sergio carissimo, pensa che esistono persone alle quali piace ragionare e addirittura fare dei cambiamenti nella loro vita e non è un problema, trovano la situazione stimolante, anche se lavorano, hanno famiglia ecc....
Lo so che ti sembra assurdo ma non tutti hanno Homer Simpson come modello di vita.
Perché il gasolio finirà perché il gasolio inquina perché le nostre città hanno una qualità dell’aria pessima perché l’Italia è sempre illuminata dal sole che ti ricarica gratis la macchina perché guidare una macchina elettrica è super rilassante e forse perché il ns pianeta ha bisogno di cambiamenti importanti perché dobbiamo lasciare qualcosa alle prossime generazioni.
Comprati CAVALLO e CALESSE e una stalla..
Elettroidiota 😅
@@guidomaggi8217 perché idiota ? 😁
@@guidomaggi8217 Guido Maggi 🧐