ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

Bernard Rouch - La morte: uno sguardo oltre il velo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ต.ค. 2013
  • www.nonsoloanim... - Conferenza di Bernard Rouch (Milano, 24 settembre 2013)
    Tra gli argomenti:
    Il Divino vuole che viviamo una vita leggera e felice, compreso il passaggio della morte. La morte non è un istante, ma una finestra, un passaggio graduale sia per il corpo sia per la coscienza.
    A volte entriamo nella morte "subito", altre volte siamo più attaccati al corpo e impieghiamo un lungo tempo per attraversare questo passaggio.
    Più siamo pronti a morire, più siamo pronti a vivere.
    Esseri pronti per la morte, ci permette di godere al massimo della vita.
    La chiave di una buona morte è la pace. E la pace è data dalle relazioni umane armoniose.
    C'è un momento in cui andiamo davanti al Padre. Se in quel momento non abbiamo bagagli o rimorsi, potremmo uscire dal ciclo reincarnativo (Samsara).
    Finché abbiamo un peso nell'anima, la gravità di questo mondo ci attirerà a sé.
    Se l'evento della morte è troppo impattante per lei, e l'anima non riesce ad accettarlo, non si staccherà definitivamente e rimarrà come un fantasma, imprigionata fra i due mondi.
    Dopo la morte, ci sono tre giorni al massimo per restare in questa dimensione di mezzo. Non a caso anticamente si aspettavano tre giorni prima di seppellire una persona. Ma se l'anima poi fa di tutto per rimanere, allora rimarrà in uno stato di fantasma.
    E' importante mandare amore e bellezza alla persona morte, perché il pianto trattiene l'anima... occorre invece augurarle "Buon viaggio".
    E' nel momento della morte che si vede veramente quanto la vita spirituale è entrata dentro di noi. A seconda dell'evoluzione spirituale raggiunta, si segue nell'aldilà una diversa strada, un diverso cielo: parliamo infatti di sette cieli, ciascuno accessibile a seconda del proprio livello spirituale. Ecco allora che in base a come è stata la nostra vita, sappiamo come sarà la nostra morte.
    A un certo punto si verifica anche l'incontro con i nostri demoni. Cioè tutte le cose che non abbiamo risolto.
    La cosa più importante nell'aldilà, quello che veramente ci pesa, non è quello che abbiamo fatto, ma tutti i sogni che non abbiamo realizzato.
    L'invito della morte è quello di vivere fino in fondo la nostra vita e di osare. Di avere l'audacia di sperimentare e godere dei nostri sogni.
    * Netiquette *
    Invitiamo a fare commenti con un linguaggio costruttivo, aperto al dialogo, che aprano e permettano il dibattito. Ogni commento è accettabile se fatto con educazione e apertura al confronto, nel rispetto di chi crede e desidera trovare in questa comunità uno spazio di dialogo interculturale.
    Si evitino parolacce, insulti, considerazioni su razza o religione, comportamenti sarcastici o aggressivi di qualsiasi natura, e affermazioni assolutistiche (nessuno è portatore di una verità assoluta, si dica piuttosto "Secondo me").
    Le critiche vanno argomentate e spiegate, se non vogliono essere considerate insulti.
    Si evitino dibattiti di carattere personale e che si protraggono a oltranza, disturbando l'attività della community.
    Si evitino inoltre i commenti scritti tutti in maiuscolo (in quanto su internet ciò equivale a urlare) e commenti non pertinenti con gli argomenti dei video.
    I commenti che non rispettano questa netiquette potrebbero essere rimossi e gli autori bloccati.

ความคิดเห็น • 460

  • @simonasapori4103
    @simonasapori4103 6 ปีที่แล้ว +33

    Buongiorno, mi chiamo Simona, ho perso mia mamma da 1 mese e sentendo queste parole sono sollevata e meno triste, perché penso che se tutto ciò è vero, allora mia mamma sta sicuramente bene e non soffre come soffriva in vita, grazie mille per dare queste informazioni che illuminano le persone che rimangono e che non avevano capito....

    • @barbaratamoni7680
      @barbaratamoni7680 4 ปีที่แล้ว +3

      cara come ha detto gesu"lassu non ce morte ,non ce preoccupazione,non ce affanno" anche x gli animali sai e cosi,un giorno ci rivedremo tutti.ti consiglio di guardare il film"nossolar" poi fammi sapere ciao

    • @Suspiria2008
      @Suspiria2008 4 ปีที่แล้ว +1

      Bellissimo il film Nosso Lar...
      Consiglio anche di leggere il libro "Il viaggio dell'anima" di Michael Newton. 🤗

  • @luciogiammaria2391
    @luciogiammaria2391 4 ปีที่แล้ว +22

    Nel mio piccolo, ho sempre sostenuto e sostengo di non essere niente e nessuno. Io credo che la forza che muove l'universo e lo pervade sia L'AMORE che riceviamo dal Creatore e che dobbiamo diffondere a chiunque.

  • @tizianagay2831
    @tizianagay2831 5 ปีที่แล้ว +30

    sono stata in coma ,ho vissuto una esperienza NDE,,credo che sia molto importante indipendentemente dalla nostra fede e dalla nostra vita,vivere bene con la consapevolezza che siamo un soffio!fare bene ORA,non sono guarita e l'ombra della morte mi aiuta sempre ogni ora ad amare la VITA,per cui vi auguro buona vita a tutti nella sua ricchezza e nella sua imperfezione,anche con i suoi dolori e le sue salite,ma anche con i colori meravigliosi e sentimenti che ci offre!Tiziana gay ho scritto la mia storia" Le mie orme verso la vita.".e spero di trasmettere un po' di gioia,coraggio e speranza,indipendentemente quello in cui credi.Tiziana Gay

    • @kafidiolo
      @kafidiolo 5 ปีที่แล้ว +3

      Quante domande avrei da porti: Quando hai vissuto quest'esperienza eri spaventata ? Provavi curiosità, avevi un corpo ? Hai attraversato il famoso tunnel e se dovessi descrivere questo tunnel com'era ?

  • @paolo8470
    @paolo8470 6 ปีที่แล้ว +27

    piu' vedo queste cose in rete grazie ad internet e piu' mi chiedo di come sarebbe stato possibile senza questo mezzo meraviglioso confrontarsi, apprendere ed incuriosi ed approndire su questi argomenti importantissimi esistenziali e di spessore.
    Questi argomenti erano solo acquisibili da certi ceti di intellettuali che facevano gruppo monopolizzando le conoscenze e lasciando il resto della gente nell'ignoranza totale ed anzi strumentalizzando questa ignoranza del non sapere a fini propri.Ora le conoscenze sono alla portata di tutti e tutti abbiamo il dovere (non abbiamo piu' scuse) per progredire ed evolverci al fine di dare un senso importante alle nostre vite....Grazie di cuore a gente come Bernard Rouch, a canali come NonSoloAnima.TV grazie alla rete, grazie a piattaforme come TH-cam..facciamone buon uso.

    • @lorenzoe.leonard4160
      @lorenzoe.leonard4160 6 ปีที่แล้ว +2

      paolo concordo in pieno.

    • @reinoveritas7780
      @reinoveritas7780 4 ปีที่แล้ว +3

      In un Mondo 🌏 onesto questa sarebbe una disciplina di studio

  • @francescacannone7384
    @francescacannone7384 4 ปีที่แล้ว +27

    Che meraviglia questo video. Si parla della morte e trasmette una leggerezza infinita. Grazie

    • @bernardrouch9095
      @bernardrouch9095 3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie a te Francesca, un abbraccio di cuore, Bernard

  • @robertoambrosin8119
    @robertoambrosin8119 4 ปีที่แล้ว +44

    Io abitavo a più di 700 km dall'Italia Quando mia sorella Chiama al telefono piangendo e mi dice che Nostro padre Dopo molta sofferenza aveva ancora pochi minuti di vita perché i dottori avevano detto che mancava pochissimo alla sua dipartita. Mia sorella allora mise il telefono vicino all'orecchio di mio papà totalmente incosciente Che respirava rantolando e disse che quando io gli parlavo mio papà accennava ad un sorriso. Io ho detto a mio padre che gli volevo bene ma che purtroppo abitavo a 8 ore di macchina e gli ho intimato di aspettarmi. Ho preso l'auto e sono subito corso in Italia sono andato da mia sorella abbiamo mangiato qualcosa perché avevo molta fame e siamo andati insieme all'ospedale erano passate più di 9 ore dalla chiamata e mio padre era ancora in vita incredibilmente. Nonostante i medici dicessero che lui era incosciente Noi abbiamo parlato un po' con lui delle nostre esperienze belle che abbiamo fatto durante la vita e nei momenti in cui gli parlavo di questo lui si muoveva e si agitava quando non parlavo lui stava tranquillo. Dopo circa un'ora e mezza che eravamo lì io e mia sorella abbiamo deciso di tornare a casa ma non appena usciti Dai cancelli dopo un paio di minuti dal saluto a mio papà abbiamo ricevuto la telefonata che era passato a miglior vita. Questo è per testimoniare che per 10 ore io un'ora e mezza di conversazione lui è stato con noi quando non ha più sentito la voce di me e mia sorella si è lasciato andare!

    • @rosario1068
      @rosario1068 4 ปีที่แล้ว +9

      Roberto Ambrosin sono felice che tu l’abbia potuto vedere. Due mesi fa ho perso mia nonna che se n’è andata prima che terminassi il mio viaggio... l’ho toccata ancora calda e sono sicuro che l’anima fosse ancora lì, in mezzo a noi. In quella stanza c’era un freddo inspiegabile.

  • @valentinasarais4272
    @valentinasarais4272 4 ปีที่แล้ว +23

    Che strano devo prendere una importante decisione e piangevo cercando di liberarmi dal peso per poter essere più lucida possibile, poi ho guardato questo video e mi si sono chiarite le idee.. ne avevo bisogno per rimettere ordine nei pensieri e mi sono sentita meglio!

  • @bisanziaromita1820
    @bisanziaromita1820 หลายเดือนก่อน +4

    Bellissima catechesi sulla vera vita che ci aspetta non bisogna aver paura della morte contempleremo il volto di Gesù la vera luce sei un essere di luce 🙏🏻🙏🏻🙏🏻♥️

  • @marisol74
    @marisol74 3 ปีที่แล้ว +15

    sì ... mi ricordo che il mio corpo era steso e mi sono seduta. ma non era possibile che fossi seduta perché ero al pronto soccorso e stavano facendo le operazioni di rianimazione ... e poi ho visto una grande luce bianca e calda ... un lungo corridoio. e poi sono arrivata in un grande giardino. una pace straordinaria ....

  • @giangi7585
    @giangi7585 4 ปีที่แล้ว +39

    Confermo, io ci sono stato. Sono già morto ma qualcuno importante mi ha rimandato sulla terra dicendomi: ora vai e fai il tuo dovere. Ho provato cos' è il vero amore e la vera luce.

    • @dany5314
      @dany5314 4 ปีที่แล้ว +9

      Leggere un commento come il tuo, da tanta speranza!

    • @mariagraziaserra5319
      @mariagraziaserra5319 4 ปีที่แล้ว +6

      Gianfranco Cosentino....spiega meglio....cosa hai visto?

    • @ivogranata7430
      @ivogranata7430 7 วันที่ผ่านมา

      ti hanno convinto a tornare nella trappola delle reincarnazioni.

  • @pul000dar000
    @pul000dar000 3 ปีที่แล้ว +12

    Per esperienza persona le posso affermare ch'è tutto vero, da quel momento vivo con pienezza con la consapevolezza di avere la certezza dell'Aldilà. Grazie a tutti voi che con questi video mi avete convinto a pubblicare il libro "Una fortunata disgrazia" su Amazon, che mi ha visto protagonista di un esperienza nel soprannaturale sulle soglie della morte, finalmente vincendo la mia riluttanza ad espormi l'ho fatto.

  • @morganaseiseisei3436
    @morganaseiseisei3436 9 ปีที่แล้ว +11

    La tranquillità che esprime questa persona, ti mette a tuo agio, ha una grande dolcezza di animo , lo si percepisce, e la sua gioia nel spiegare argomenti così complicati , ti invade e t contagia con la sua energia, complimenti

    • @morganaseiseisei3436
      @morganaseiseisei3436 9 ปีที่แล้ว

      maurosvideo1 continua a fare la nanna....e non svegliarti mai Buonanotte

  • @AntonioVictorSpada
    @AntonioVictorSpada 3 ปีที่แล้ว +9

    Consiglio anche la descrizione dell'aldilà data da Yogananda, Maestro che ha sperimentato la morte cosciente attraverso il controllo dell'azione del cuore. Ha cercato di tradurre a parole quello che si vive (ardua impresa!) nella sua poesia "Samadhi". Grazie Bernard per tutto quello che fai e condividi.

  • @laralavoie7549
    @laralavoie7549 2 ปีที่แล้ว +5

    Splendida conferenza presentata con tanto amore! Mille grazie a Bernard Rouch ed a Anima TV!

  • @lilli4748
    @lilli4748 4 ปีที่แล้ว +12

    Grazie, la morte così è poesia, è amore. Grazie professore per questo video, per questa conferenza. Stupendo ☀️☀️☀️

  • @bruchipiccini
    @bruchipiccini 10 ปีที่แล้ว +8

    il viso del relatore è pieno di luce e questo dimostra la sua autenticità .
    gli argomenti trattati sono estremamente logici e supportati da secoli di esperienze identiche in varie epoche e culture

  • @fabiomirax
    @fabiomirax 6 ปีที่แล้ว +10

    Molto bello. Certo che se sono qua a guardare questo video nella vita precedente non sono andato così bene...

  • @Antonellaxv4xv
    @Antonellaxv4xv 2 ปีที่แล้ว +10

    Ho assistito a tutto questo e dopo essere uscita dal coma per dirmi addio, la mia genitrice ha guardato fisso davanti a sè ed ha alzato le braccia tenendo la posizione per qualche secondo. Poi ha richiuso gli occhi ed un paio d'ore dopo era morta. Indimenticabile esperienza che mi ha lasciato aperte tante domande, fra cui cosa mai avrà visto davanti a sè con tanta chiarezza.

    • @Antonellaxv4xv
      @Antonellaxv4xv 2 ปีที่แล้ว

      Se si vuole conoscere ciò che è realmente il senso di una vita ed il suo infinito mistero, ci sono strade da percorrere, discipline da intraprendere. Nessuna rivelazione ci viene data gratuitamente, perché dobbiamo trasformare la nostra oscurità. Siamo qui per questo. Trattare la vita come fosse un parco giochi, non è sicuramente la strada migliore per ricevere. A noi la scelta. Trovo bellissima questa libertà che considera il rispetto e la conseguente responsabilità delle nostre azioni.

    • @patriziacaruso1399
      @patriziacaruso1399 2 ปีที่แล้ว +2

      e lascia che sia il mistero che tua madre non ti ha svelato.....sarebbe bello sapere ma non è dato sapere,ho assistito i miei cari nel trapasso e ogni volta ho chiesto cosa stessero vivendo o cosa vedevano ,ognuno di loro una reazione diversa ma nessuno di loro mi ha svelato nulla ,mia sorella mi ha guardata con molta compassione ma ha taciuto....per cui vuol dire che il mistero deve restare un mistero

  • @rosscoiattoli8691
    @rosscoiattoli8691 2 ปีที่แล้ว +3

    Grazie per questo grande dono. La morte mi ha sempre affascinata ma non ho mai trovato persone disponibili a condividere tematiche così importanti. Grazie, grazie e ancora grazie

  • @giuseppepintore4999
    @giuseppepintore4999 4 ปีที่แล้ว +6

    Ho letto i libri tibetani della vita e della morte. Bernard l'hai spiegato in maniera semplice e magistrale. Grazie infinite.

  • @stefanialicopoli3847
    @stefanialicopoli3847 4 ปีที่แล้ว +6

    BELLISSIMO!!!!!!!Spiegato magistralmente.Grazie Sei una gran BELLA PERSONA.

  • @silviamagherini3936
    @silviamagherini3936 2 ปีที่แล้ว +6

    Meraviglioso. Una voce delicata ed educata.

  • @_kiaraS
    @_kiaraS 4 ปีที่แล้ว +15

    Ho trovato per caso questo Canale ed è esattamente quello che cercavo, GRAZIE.
    Pensavo ad una frase che il Sig.Bernard Rouch dice a proposito della linea che attraversa la parte centrale del corpo nel momento del 'Trapasso': «...la sensazione provata è molto simile a quella di un orgasmo...» Non a caso fare sesso serve proprio a procreare e quindi si può dire appunto che anche il momento della morte è una ri-nascita.

    • @marinaalberghini5976
      @marinaalberghini5976 3 ปีที่แล้ว

      Hai detto una cosa originale e che meriterebbe di essere approfondita.

  • @davidemoneta3246
    @davidemoneta3246 5 ปีที่แล้ว +17

    La miglior spiegazione che io abbia mai sentito su quello che succede dopo la morte. BRAVISSIMO!!!....COMPLIMENTI E GRAZIE.

  • @mariasilvanaalessini1048
    @mariasilvanaalessini1048 4 ปีที่แล้ว +7

    Lei ha un meraviglioso modo di spiegare le cose. La ringrazio di cuore. Studio Metafisica Saint Germain. Mi sto preparando ad apparire davanti al Giudizio del Padre nel Sole, per godere, se lo meritero' della Luce.
    Grazie mille.

  • @_CinemArt_
    @_CinemArt_ 4 ปีที่แล้ว +43

    Se in occidente non fossimo così impegnati a "combattere" la morte, queste cose si insegnerebbero a scuola.

  • @Mr3456324
    @Mr3456324 3 ปีที่แล้ว +5

    Quanto è bravo! È tutto vero quello che dice. L'unico ostacolo è che sono concetti troppo elevati. Siamo tutti troppo pieni di paure ed è difficilissimo mettere in pratica..

  • @teresaoman4560
    @teresaoman4560 ปีที่แล้ว +2

    Grazie Bernard adoro il tuo modo di esporre temi così delicati e mi sorprendo a non avere paura ma di avere tanto desiderio di conoscenza .
    Ho mille domande, un giorno te le farò
    Per il momento Grazie 🙏🏻

  • @fedelemario
    @fedelemario 9 ปีที่แล้ว +9

    persona COMPETENTE ed evoluta,solo chi nella vita ha iniziato a lavorare su se stesso intuisce che le cose stanno come le descrive questa GENTILE PERSONA!!!grazie

  • @morganaseiseisei3436
    @morganaseiseisei3436 9 ปีที่แล้ว +6

    Concetti profondi , che risalgono fin dai tempi più antichi i Maia , l Egitto, l India , cose che noi non comprendiamo, o non riteniamo abbastanza importanti da includerli nei nostri pensieri, e non è giusto, perché la morte , come la nascita, sono passaggi, e non dare importanza a queste cose , che sono le uniche certezze che abbiamo, è come non vivere o vivere senza un senso , ad occhi chiusi fare, fare, fare per chi? Fermiamoci un secondo,e ascoltiamo anche il silenzio, poi un segnale chi saprà coglierlo, lo vedrà, e continuerà a vederli .

  • @marinaalberghini5976
    @marinaalberghini5976 3 ปีที่แล้ว +7

    Il grande psicanalista Jung ebbe una esperienza di pre morte dopo di che scrisse che quello che ci aspetta nell'Oltre è qualcosa di così meraviglioso che è impossibile a descriversi.

    • @mariac.s9306
      @mariac.s9306 3 ปีที่แล้ว +2

      Ha scritto qualcosa in merito?

  • @paolabrignoli7272
    @paolabrignoli7272 ปีที่แล้ว +5

    Aldilà di tutto ciò che è buono e di tutto ciò che è sbagliato, c è un campo dove io ti aspetterò...

  • @giuseppinacoluccio3989
    @giuseppinacoluccio3989 2 ปีที่แล้ว +4

    Grazie Bernard grazie per tutto cio che mi dai .

  • @mariolina2
    @mariolina2 4 ปีที่แล้ว +9

    Infatti l'unico problema nostro che veniamo cresciuti ed indrottinati ad aver paura della morte,e completamente nn ci è concesso conoscere cosa c'è dopo..invece c'è chi x natura,x dono o nn so come chiamarlo,sa perfettamente cos'è la morte,e non solo avere un rapporto migliore con chi non c'è più,a fronte di chi ancora è sulla terra.
    Ovviamente parlo x esperienza ✌️🙏🥳🥳

    • @giancarlopapini3037
      @giancarlopapini3037 3 ปีที่แล้ว

      Ciao Maria , ti volevo chiedere se ritroveremo le persone care conosciute nella nostra vita terrena , Grazie per la tua risposta 🙏⚘

  • @paolachiappara8783
    @paolachiappara8783 8 หลายเดือนก่อน +2

    ti ascolterei per ore ... grazie Bernard

  • @kiakiasacca1508
    @kiakiasacca1508 10 ปีที่แล้ว +1

    Come ha spiegato bene tutto..ha una bella anima con qnt amore spiega le cose mi piacerebbe parlare con quest anima..
    Ha la pace dentro tanta ammirazione x lui..mi ha messo di buon umore con un argomento che mette paura in genere..grazie bernard♥♥

  • @pcant553
    @pcant553 4 ปีที่แล้ว +6

    Ascoltandolo mi sono profondamente commossa. Davvero. Grazie di cuore.

  • @tikacristiane
    @tikacristiane 4 ปีที่แล้ว +3

    Como fiquei feliz em saber que vocês meus irmãos italianos, estão passando esses conhecimentos 🙏🏻🥰☀️

  • @Fantasvale
    @Fantasvale 10 ปีที่แล้ว +4

    Grazie Bernard!!!

  • @elenadinisio7404
    @elenadinisio7404 3 ปีที่แล้ว +4

    Grazie Beranrd, sempre chiaro e interessante 💗💗💗

  • @adrianamirabelli6658
    @adrianamirabelli6658 4 ปีที่แล้ว +12

    Nessuno ci può dire se tutto questo é vero.....ma che bello poterlo immaginare

  • @giovanninapaola6483
    @giovanninapaola6483 10 ปีที่แล้ว +2

    Grazie della dolcezza immensa......

  • @kriraf74
    @kriraf74 10 ปีที่แล้ว +1

    Meraviglioso! ! Grazie mille. Un Angelo ke ci comunica e ci informa. Si potrebbe fare ancora qualcosa x cambiare! Grazie mille! Di cuore!!

  • @ritarex
    @ritarex 4 ปีที่แล้ว +6

    Bellissimo. Una poesia nella poesia. Grazie che D.O ti benedica Bernardo 🥰💞

  • @carolinaummarino8550
    @carolinaummarino8550 2 ปีที่แล้ว +4

    Meraviglioso! Grazie

  • @enricoortensi793
    @enricoortensi793 9 ปีที่แล้ว +5

    Bellissimo! Da meditare

  • @turiddusalvatore7275
    @turiddusalvatore7275 4 ปีที่แล้ว +5

    Che bravo! Grazie!!!

  • @tizianagalbussera8577
    @tizianagalbussera8577 10 ปีที่แล้ว +1

    grazie per le conoscenze e per l'amore con cui le trasmetti

  • @ANNY-fh2qn
    @ANNY-fh2qn 10 ปีที่แล้ว +2

    bella lezione ...grazie

  • @filippoarlenghi6247
    @filippoarlenghi6247 4 ปีที่แล้ว +14

    Mi hai così tanto affascinato che ora ho voglia di morire
    (Ironico)
    Però mi ha fatto venire voglia di morire bene sicuramente

    • @mariateresagiordano490
      @mariateresagiordano490 4 ปีที่แล้ว +3

      Io non ho paura ( razionalmente ) sono da sempre affascinata e vorrei dare una -sbirciata - in questa Dimensione-Probabile non abbia compreso tutto , ma questo il mio attuale pensiero -CI credo fermamente

  • @lok474
    @lok474 3 ปีที่แล้ว +3

    Grazie. Se ben bene.... metabolizzato.... è straordinario!!

  • @sbksiulongninja707
    @sbksiulongninja707 3 ปีที่แล้ว +2

    Davvero illuminante, grazie..

  • @angelicaindelirium
    @angelicaindelirium 10 ปีที่แล้ว +2

    Video Straordinario! Grazie! ❤👍😉

  • @Ross-hr9oj
    @Ross-hr9oj 4 ปีที่แล้ว +4

    bellissimo video, chiaro e dettagliato.

  • @pasqualetrombetta7926
    @pasqualetrombetta7926 6 ปีที่แล้ว +16

    Gesù lo ha sempre detto nei vangeli di perdonare.e.amare.anche.i.nostri.nemici.così.nel.trapasso.sarà.a.vita.eterna.l.amore.e.l.unica.chiave.per.il.paradiso

  • @enrico_semeraroalberobello1522
    @enrico_semeraroalberobello1522 3 ปีที่แล้ว +5

    Serio canale TH-cam che fa riflettere il proprio io.

  • @user-lw2zy2qk6y
    @user-lw2zy2qk6y 2 หลายเดือนก่อน +2

    È solo l’anima che si reincarna (e non è ‘nostra’, è solo la scintilla di vita che tiene insieme tutte le nostre parti, e che poi si riunisce al Padre, all’energia creatrice di cui è emanazione, come una goccia dell’Oceano che compie il ciclo dell’acqua e poi ad esso ritorna); lo Spirito no: lo Spirito è la nostra parte immateriale, ed è quella che continua a vivere in un ambiente che vibra della sua stessa vibrazione, e che quindi lo Spirito percepisce come ‘concreto’ .

  • @auroramiriam3
    @auroramiriam3 10 ปีที่แล้ว +2

    bellissimo! grazie

  • @roby6585
    @roby6585 10 ปีที่แล้ว +2

    Ottimo video grazie.

  • @arcangela571
    @arcangela571 3 ปีที่แล้ว +3

    GRAZIE MILLE!

  • @adryano402
    @adryano402 11 ปีที่แล้ว +2

    grazie del video

  • @daniloravaioli3081
    @daniloravaioli3081 3 ปีที่แล้ว +10

    Molto interessante, però non voglio tornare più,non ne posso più

    • @mariastelladiana2088
      @mariastelladiana2088 3 ปีที่แล้ว +4

      Smetterai di tornare qui, quando accetterai totalmente il motivo per cui non vuoi essere qui. Un sfida rimane tale finché non la affronti. Sappi che proprio quando vorrai rimanere, inizierai ad andartene

    • @s.m.7721
      @s.m.7721 3 ปีที่แล้ว

      Manco io, neanche mai indietro

    • @ivogranata7430
      @ivogranata7430 7 วันที่ผ่านมา

      se sei veramente convinto di non voler tornare quando incontrerai gli esseri suadenti che cercheranno di convincerti a tornare tu digli che non vuoi che non ti interessa sii fermo nella tua decisione qualsiasi cosa ti propongano, loro sono lì apposta per rispedirti indietro nella trappola la loro gentilezza è falsa sono i guardiani della soglia non sono tuoi amici.

  • @adeliaalbertelli3526
    @adeliaalbertelli3526 ปีที่แล้ว

    È vero Bernard io ho sentito la mia mamma ma ancora ora la sento vicina è passato solo qualche anno i genitori si sentono guarda anke mio padre sento forse xke li ho persi da poco perp'!Bellissimo video Grazie e bravo!

  • @0Samantha
    @0Samantha 11 ปีที่แล้ว +2

    Belllissimo.

  • @ImYourAngel2012
    @ImYourAngel2012 4 ปีที่แล้ว +6

    Bellissimo! Sei grande! Grazie di cuore❤

  • @fatimabaldetti8656
    @fatimabaldetti8656 9 ปีที่แล้ว +2

    Stupendo!!! Fa riflettere....

  • @eleonoradc639
    @eleonoradc639 3 หลายเดือนก่อน +3

    Complimenti per la tua cultura❤

  • @RiccardoBotti
    @RiccardoBotti 11 ปีที่แล้ว +1

    Grazie....complimenti al relatore...speriamo sia davvero così...

  • @valentinaradha1982
    @valentinaradha1982 4 ปีที่แล้ว +3

    Fin da piccina mi ha affascinato la nuova vita... Grazie professor Bernard !

  • @user-pe7gc8nd8d
    @user-pe7gc8nd8d 4 ปีที่แล้ว +5

    È stato molto utile,grazie

  • @annacecchini5443
    @annacecchini5443 4 ปีที่แล้ว +1

    Che bella visione e spiegazione , grazie

  • @Lucy_a60
    @Lucy_a60 5 ปีที่แล้ว +4

    Grazie!!!

  • @renatagrande4897
    @renatagrande4897 4 ปีที่แล้ว +7

    Mi piacerebbe sapere che tipo di morte sono costretti a sopportare le creature che vengono uccise, perché un conto è una morte serena, dolce, un conto la morte violenta. Chi mi sa dire qualche cosa? Grazie infinite

  • @weach1952
    @weach1952 9 ปีที่แล้ว +5

    congresso di altissimo spessore, godibile , costruito in tempi ragionevolemte contenuti.

  • @luiginaandreini8002
    @luiginaandreini8002 ปีที่แล้ว +3

    Bello!!!!!.. Bernard... ❤️❤️❤️

  • @richardritsch9244
    @richardritsch9244 ปีที่แล้ว +2

    Grazie!

  • @3494272
    @3494272 10 ปีที่แล้ว +1

    Una buona rappresentazione di quello che è la morte.
    Complimenti anche per il Linguaggio ipnotico!

  • @Winnisa
    @Winnisa 6 ปีที่แล้ว +10

    Un unica osservazione : come si fa ad avere una descrizione così dettagliata di un luogo da cui non è mai tornato nessuno? Comprendo la prima fase in quanto abbiamo la testimonianza di esperienze di premorte , ma i passi successivi non possono essere vissuti da chi è tornato da questo stato!

    • @Ninalavenderfield
      @Ninalavenderfield 5 ปีที่แล้ว +7

      Molti monaci tibetani hanno fatto delle meditazioni profonde fino ad arrivare al punto massimo sfiorando il "non ritorno". Potrebbe esserti utile ascoltare Lama Michel Rimpoche nel canale youtube NgalSo Ganden Nyengyu. Nella sezione playlist troverai tre video intitolati "Morte, Bardo e Rinascita". Io ci ho messo circa una settimana a vedere tutti e tre i video perchè sono lunghi circa 2 ore l'uno e ho preso molti appunti ma alla fine mi sono state chiarite molte cose :)

  • @NourLuce
    @NourLuce 4 ปีที่แล้ว +2

    Grazie🙏❤

  • @Ivan68
    @Ivan68 10 ปีที่แล้ว +1

    molto interessante, grazie della condivisione...

  • @gabriellaperno312
    @gabriellaperno312 4 ปีที่แล้ว +3

    Bravo!Molto bravo e serio!
    Sempre più' gente si avvicina a questi temi,o meglio torna a risvegliarsi,,,,,,e ricordare.
    Credo che quando ciò raggiungerà la massa critica avremo forse quel cambiamento che chiamiamo il paradiso in terra,per tutti......so che è difficile credere a ciò in questi tempi durissimi,ma avevamo intrapreso una strada sbagliata,,egoismo,corruzione,mito del denaro al primo posto etc,,,,,,,

  • @unowen79
    @unowen79 6 ปีที่แล้ว +4

    Che belle parole

  • @carlapatacchiola
    @carlapatacchiola ปีที่แล้ว +1

    Sei tanto bravo!!!❤❤❤ Grazie!!

  • @GiuseppeGiancone
    @GiuseppeGiancone 7 ปีที่แล้ว +3

    Mille Grazie

  • @fernandadegotzen2144
    @fernandadegotzen2144 4 ปีที่แล้ว +2

    Che bravo chissà a quale livello finirò. E un periodo che faccio sogni dove nessuno mi vuole o io rincorro gli altri. Vorrei farli un pochino più belli

  • @elisabettascarpini8829
    @elisabettascarpini8829 3 ปีที่แล้ว +7

    La nascita e la morte sono esperienze che tutti facciamo e sono naturali...
    Prima del parto avevo paura e poi, quando ero lí l'ho fatto, soffrendo, ma è avvenuto naturalmente, non lo potevo evitare, dovevo per forza passarci in mezzo...
    La morte credo sia uguale, avrò paura della sofferenza, ma quando arriverà, ci passerò in mezzo e magari senza rendermene conto sarò già morta...
    Quello che mi fa terrore è tutto ciò che avverrà al mio corpo dopo morto, esempio che mi possano fare l'autopsia, pratica che odio e che vorrei tanto abolissero per sempre...
    Mi spaventa il fatto che il mio corpo sarà in balìa di gente estranea che avrà potere decisionale sul mio cadavere senza che io possa farci nulla

    • @55chimera
      @55chimera 3 ปีที่แล้ว +6

      Ti posso garantire che una volta morti non te ne frega nulla del corpo...

    • @elisabettascarpini8829
      @elisabettascarpini8829 3 ปีที่แล้ว +2

      @@55chimera grazie, speriamo 😊

  • @alessandrabravi863
    @alessandrabravi863 10 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie Bernard ❤

  • @silvanaferazzani7112
    @silvanaferazzani7112 4 ปีที่แล้ว +2

    Grazie 🙏

  • @elenamagni9716
    @elenamagni9716 4 ปีที่แล้ว +1

    Signor Bernard mi aiuti tutto ciò mi spaventa

  • @sergiorossi2917
    @sergiorossi2917 5 ปีที่แล้ว +7

    bellissime parole, certo. Ma solo un messaggio di speranza al fine di ritrovare le persone che hanno dovuto lasciarci. Solo speranza, senza certezze

    • @graziacavasino8884
      @graziacavasino8884 5 ปีที่แล้ว +1

      E quali certezze abbiamo in questa vita?

    • @giovannipaisiello289
      @giovannipaisiello289 4 ปีที่แล้ว +2

      Solo speranza e niente certezze? Quali sarebbero queste certezze nella vita? La materia e i suoi aggregati, sapendo che la maggior parte degli atomi è composta di vuoto per il 98%? Il guaio vero della nostra umanità non è neanche il capitalismo ma pensare che i sensi siano l'unica certezza o verità dell'esistenza

  • @AlbertoPirrotta
    @AlbertoPirrotta 10 ปีที่แล้ว +3

    Grazie Bernard, hai espresso molto bene cose che prima di te avevano espresso altri uomini e hai spiegato alcuni punti non molto chiari.
    Già persone come Corrado Malanga hanno parlato dell' origine dell' universo, di anima, mente e spirito che inseme formano coscienza.
    Esistono moltissime forme di vita sia materiali che immateriali, mi piacerebbe incontrare un fantasma, vorrei fare tante esperienze ma mi mance l' esperienza per vincere le mie paure.
    Nel moltiverso in cui viviamo c'è una matrice di luce, il sole di luce di cui parlavi, penso sia l' infinito che continua ad essere creato dalle nuove anime che si formano, siamo tutti 1, nessuno ci può udccidere, giudicare e non dobbiamo rendere conto a nessuno perché nessuno ci comanda in quanto superiore.
    Tutte le nostre coscienze sono DIO, attraverso la separazione che ha portato alla formazione di questo multiverso.
    Esistono molti umanoidi non terrestri, esseri biologici non terrestri e moltri spiriti negativi che abitano in altre regioni dell' infinito ma sono sempre parte di noi cioè del TUTTO.
    Siamo noi la vita (noi siamo il giocatore, il gioco, le regole, il protagonista,
    l' antagonista e i personaggi seconndari).
    Noi abbiamo scelto di limitarci per fare esperienza.
    Vi voglio bene.
    Un salutone a tutti.
    Alberto

  • @francescomargherita
    @francescomargherita ปีที่แล้ว +7

    Ma scusate, io voglio anche credere a queste storie, perché sono meravigliose. Ma questo signore così gentile, cosa accidenti ne sa? Voglio dire, al di là di quello che avrà studiato o di quello che si sarà immaginato, è mai morto? E tu che forse mi risponderai, che esperienza hai in merito?

    • @mauroV550
      @mauroV550 ปีที่แล้ว +4

      C'è chi ha avuto anche il Dono di morire e di poterlo raccontare

    • @rosannadalmagro3943
      @rosannadalmagro3943 8 หลายเดือนก่อน

      Se non ci credi, semplicemente non ascoltarlo 😉.

    • @davide672
      @davide672 5 หลายเดือนก่อน

      Sembrano favole

    • @matteopioborazio
      @matteopioborazio 4 หลายเดือนก่อน

      Il signore in questione è stato dichiarato clinicamente morto quindi parla per esperienza personale , esperienza comune a tutti quelli che hanno vissuto una NDE .

    • @mariaritasciarrini1882
      @mariaritasciarrini1882 2 หลายเดือนก่อน

      E i preti vescovi che ne sanno?ti ricordi come insegnavamo male la religione cattolica?

  • @luanac.4630
    @luanac.4630 4 ปีที่แล้ว +5

    Bel video dove si parla di tutte le religioni e di nessuna,così come dovrebbe essere per sconfiggere il bigottismo che ho letto in alcuni commenti. Grazie 🙏♥️

  • @lunakonor5857
    @lunakonor5857 6 ปีที่แล้ว +3

    BRAVISSIMO!

  • @ritabozzani8896
    @ritabozzani8896 4 ปีที่แล้ว +3

    Grazie....tanto amore e gratitudine x questa meravigliosa spiegazione
    ....illuminante😍♥️

  • @giordanofrancesco354
    @giordanofrancesco354 5 ปีที่แล้ว +8

    Mi chiedo: ma come fai a sapere tutte queste cose? Chi ti dà la certezza che tutto questo sia vero?

  • @marinabutti1242
    @marinabutti1242 3 ปีที่แล้ว +4

    Interessante. Aiuta molto

  • @laurasignor8693
    @laurasignor8693 4 ปีที่แล้ว +3

    Quando è morto mio padre, è venuto affianco a me al letto, svegliandomi perché doveva avvisarmi di una cosa, mi sono svegliata subito e ho anche ringraziato dell' avviso.

  • @marcogarzotto614
    @marcogarzotto614 10 ปีที่แล้ว +3

    Credo di avere avuto un ricordo di nascita molti anni fa': é stato incredibile ma la mia vita é sempre piena di paura e ansia. Nel suo insieme, la prospettiva di esistenza sembra solo biglietto in prima fila per un film muto di crudeltà e ignoranza, il cui prezzo si paga nel momento in cui si crede di poter essere qualcuno o di possederlo

  • @dexter7167
    @dexter7167 6 ปีที่แล้ว +14

    IO non capisco perche' l'essere umano non abbia coscenza che la morte non sia una cosa da vivere negativamente ,non riesco a capire il perche' ancora non abbiamo imparato dopo millenni a pensare a essa in maniera positiva ..non dovremmo gia' avere imparato e capito dopo cosi' tanto tempo? Grazie.

    • @paolo8470
      @paolo8470 6 ปีที่แล้ว +11

      semplice te lo ha detto lui con una battuta..in questa dimensione "terrestre " non riusciamo ad essere liberi dai condizionamenti e dal potere materiale dei soldi od altro, nessuno o pochi investono la loro vita' nel potere della consapevolezza e dello spirito....tutti pensano a fare soldi sesso e ad esercitare potere su altri..ed e' cosi che si perde la grande opportunita' della vita...ma vallo a spiegare alle folle

    • @animazen79
      @animazen79 6 ปีที่แล้ว +3

      io,invece,non riesco a capire xché tutto debba essere un mistero.... non sarebbe meglio se tutti fossimo veramente al corrente di quale sia il senso?

    • @lenazara1623
      @lenazara1623 5 ปีที่แล้ว

      @@paolo8470 condivido ogni parola.. Buona vita... ✨👽🐾🙋‍♀️

    • @Ninalavenderfield
      @Ninalavenderfield 5 ปีที่แล้ว +2

      @@animazen79 purtroppo non tutti sono pronti ad ascoltare... Nulla è misterioso, i buddhisti ci sono sempre stati e certi concetti che, forse, tu chiami misteriosi, non sono altro che "per molti ma non per tutti"... Arriveremo anche al "per tutti" e basta, ma forse ci vorrà ancora un pochino :)

    • @VitasZeroUnoNessuno
      @VitasZeroUnoNessuno 5 ปีที่แล้ว +1

      Effettivamente un umano eterno non si è mai visto 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣