Cycle tour - From Ravenna in Salento by bike 2018

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 71

  • @enzocarretta62
    @enzocarretta62 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per il tour... con questo video mi avete fatto sognare... grazie mille. Mi sono iscritto ne voglio vedere altri. 😊

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  ปีที่แล้ว +1

      Grazie Enzo 😊 fa piacere il tuo post, abbiamo appena pubblicato il video del viaggio di questa estate 😊🚴🚴‍♀

  • @annaguerrini2703
    @annaguerrini2703 ปีที่แล้ว +1

    Bravo e meraviglioso

  • @ermannorossa9830
    @ermannorossa9830 5 ปีที่แล้ว +9

    Grazie per il video, mi avete fatto rivivere la mia esperienza in solitaria da Bassano del Grappa a S. Maria di Leuca Puglia. Abbiamo fatto le stesse strade per molti km e mi ha fatto piacere rivederle, grazie e complimenti bravi.

  • @angeloclemente4069
    @angeloclemente4069 10 หลายเดือนก่อน +1

    Emozionante!!!

  • @francescomarini629
    @francescomarini629 ปีที่แล้ว +1

    scusate, perché da Termoli avete preso il treno per Brindisi e invece non avete proseguito con la bici per il Gargano, Manfredonia, Barletta, Bari....una scelta di tempo? o perché sono difficili da percorrere quelle zone o poco sicure? siccome volevo fare lo stesso viaggio se gentilmente mi date la vostra opinione ve ne sarei grato.

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Francesco, da Termoli fino a Bari la strada non è proprio il massimo, soprattutto quando passi sotto al Gargano, da Bari invece si può fare e deve essere anche molto bella. Noi al tempo l'avevamo saltata perché un camionista ci aveva consigliato male dicendoci che era molto pericolosa, inoltre avevamo paura di non riuscire ad arrivare alla fine per questione di tempi, magari avere un bel mese di ferie e godersela in bici 😄. Il viaggio è stupendo e te lo consiglio, vedere il paesaggio, il cibo e le persone che cambiano strada facendo è meraviglioso, ti auguro di divertirti e non avere troppa fretta, guardati anche intorno e goditela. Grazie 😉

  • @gusme81
    @gusme81 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazzi!
    Volevamo ringraziarvi perché siete stati fra le persone che ci hanno permesso di progettare il nostro Vero Primo Viaggio...
    Ci avete dato lo stimolo giusto per partire!!! Grazie
    Siamo partiti da Peschiera del Garda e arrivati a Vasto!
    I nostri 3 bimbi...di 9,9 e 12 anni hanno vissuto emozioni pazzesche e indimenticabili. E mi hanno chiesto di andare oltre...
    Ma purtroppo dovevamo rientrare al lavoro..e il nostro viaggio ha dovuto terminare.
    Grazie ancora. Anche voi ci avete accompagnato nell'energia di questo viaggio!
    Ps al ritorno... ci han dedicato anche un articolo su Il Giorno! E volevamo condividerlo con voi!
    Riccardo Gusmeroli
    Chiavenna (So)

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Riccardo! Grazie per questa bellissima condivisione, l’entusiasmo che hai riflette te e la tua famiglia! Possiamo immaginare cosa provate tutti voi in questo rientro perché cicloviaggiare in ogni sua meta è una gran sorpresa inaspettata! e noi adulti abbiamo bisogno della meraviglia, e i bambini hanno bisogno della selvatichezza!! Bravi voi a sfatare il mito che con i figli a seguito non si possa viaggiare o che abbiamo chissà che esigenze! Non c è emozione più bella di partire da casa e inventare giorno dopo giorno ciò che accade lasciando anche al caso mete e incontri, perché per quanto si facciano progetti il bello di questi viaggi è proprio il fato! Un abbraccio bella family è ancora grazie della vostra energia, entusiasmo e pura vida! Titti.

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  2 ปีที่แล้ว

      Ciao sono d'accordo con Titti e grazie per aver condiviso con noi il vostro entusiasmo 🙂 vi auguro altri bellissimi viaggi 🤩 Dab

  • @danielebellotto4132
    @danielebellotto4132 5 ปีที่แล้ว +5

    Fantastico! Non pensavo ci fossero così tante ciclabili in Italia! Bellissimo! Sarebbe bello vedere in una cartina il vostro itinerario!

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  5 ปีที่แล้ว +2

      Grazie Daniele, abbiamo fatto la ciclovia adriatica si trova materiale in rete, te la consiglio ;)

    • @danielebellotto4132
      @danielebellotto4132 5 ปีที่แล้ว +1

      @@Davide-Granata-Cicloturismo Grazie per l'info Davide! Mi informo! Saluti e complimenti per il vostro viaggio! Daniele

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  5 ปีที่แล้ว

      @@danielebellotto4132 Grazie mille :)

  • @PanaliraProdacscion
    @PanaliraProdacscion 4 ปีที่แล้ว +2

    Veramente molto bello! Complimenti!

  • @davidedrift9053
    @davidedrift9053 3 ปีที่แล้ว +1

    mvorrei sapere la mia domanda sara banale ,ma come fate quando si è sudati quando ci si ferma con la tenda a dormire fuori o dopo molti km se non si puo fare una doccia a fermarsi sudati ci si prende una polmonite anche cambiando la maglia ,come è che fate mi son sempre chiesto quando si fanno i viaggi cosi?

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Davide nel nostro caso ci facevamo una doccia ogni giorno o in campeggio o se non c'erano campeggi andavamo in un B&B per cui non avevamo questo problema, comunque ho conosciuto delle persone che facevano una notte spartana senza servizi e una notte in camping o B&B alternando. Per quanto riguarda le polmoniti in estate non c'è il problema ;) in oltre viaggiando ad velocità moderata non senti il caldo come essere fermi sotto il sole, l'aria che produci correndo e superiore alla fatica che fai. Ciao ;)

  • @alessandrocaponio
    @alessandrocaponio 3 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti per il viaggio ed il video; tra le varie musiche di sottofondo c'è Kalinifta, quando arrivate a Mesagne. Che versione è? Molto bella :-)

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille :) la traccia è del "Gruppo Folk Città Di Ostuni" abbiamo comprato il cd proprio a Mesagne, posto magico ;)

    • @alessandrocaponio
      @alessandrocaponio 3 ปีที่แล้ว +1

      @@Davide-Granata-Cicloturismo ah grazie, non conoscevo questa versione. Spero che la "mia" Puglia sia stata all'altezza delle vostre aspettative; purtroppo siamo all'anno zero per le ciclabili, mi auguro che le cose migliorino :-)

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  3 ปีที่แล้ว +1

      @@alessandrocaponio La Puglia è fantastica e io non vedo l'ora di tornarci :) e nonostante ci siano poche ciclabili non mi sono mai sentito in pericolo ed era agosto. Puglia TOP ;)

  • @andreazorzin8180
    @andreazorzin8180 4 ปีที่แล้ว +1

    Veramente una bella scoperta! La ciclabile Adriatica è effettivamente tutta ciclabile o bisogna per forza percorrere strade trafficate? In quanti giorni l'avete fatta? Un saluto...

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  4 ปีที่แล้ว +2

      Ciao! :) Da Ravenna fino alla fine dell'Abruzzo è praticamente quasi tutta ciclabile, abbiamo saltato la zona di Ancona perche un camionista ci aveva detto che in quella zona non era da bici, poi abbiamo saltato tutto il Molise, sempre per le strade pericolose, forse oggi è cambiato qualcosa, comunque poi in Puglia non ci sono ciclabili ma le strade sono veramente tranquille (agosto), non mi sono mai sentito in pericolo per le auto. Nel video c'è un punto dove pedaliamo in una statale verso Ascoli, li avevo fatto una deviazione per raggiungere un negozio perche avevo rotto la videocamera, ma non centra con l'Adriatica. Avevamo 2 settimane di vacanza e le abbiamo utilizzate tutte, ma facendo anche delle soste piu lunghe, credo che se pedali tutto il giorno ogni giorno ci metti 1 settimana. Comunque di sicuro rifaremo quel viaggio perche mi è rimasto nel cuore :) Ciao Andrea grazie

    • @fabriziopaiano1075
      @fabriziopaiano1075 4 ปีที่แล้ว +1

      @@Davide-Granata-Cicloturismo se ti ricapita fatti la costa da Otranto verso Leuca..

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  4 ปีที่แล้ว

      @@fabriziopaiano1075 Di sicuro non mi perderò quella parte, so che è stupenda, grazie ;)

  • @ghost89parkour
    @ghost89parkour 4 ปีที่แล้ว +1

    chiedo un'informazione,dato che sto per fare lo stesso viaggio. Da Termoli a Brindisi si può pedalare? per quale motivo il treno?

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  4 ปีที่แล้ว

      Ciao, da Termoli a Barletta la strada è su statale o strade trafficate, poi si può pedalare, noi abbiamo fatto fino a Brindisi per motivi di tempo e caldo. Comunque sono state delle nostre valutazioni, magari tu sei meno schizzinoso di noi ;) Ti auguro uno stupendo viaggio, e come noi considera che hai sempre il treno vicino come asso nella manica, fa stare più tranquilli sopratutto i primi viaggi ;)

    • @ghost89parkour
      @ghost89parkour 4 ปีที่แล้ว +1

      @@Davide-Granata-Cicloturismo grazie per la risposta fulminea e gentile. Non vedo l'ora di partire

  • @LorenzoMasi-t8e
    @LorenzoMasi-t8e 2 หลายเดือนก่อน +1

    Complimenti o puo fare,saluti.

  • @antoniocorigliano68
    @antoniocorigliano68 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao cicloviaggiatori,sono poco esperto e vi chiedo per il ritorno come avete fatto? In treno?se si come ci si regola con i treni cioè mi chiedo su tutti i treni è consentito portare su le bici?grazie

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Antonio :) per il ritorno siamo partiti al mattino da Lecce e abbiamo viaggiato in treno, con vari cambi, fino ad Ancona dove abbiamo dormito una notte, perché il treno era il giorno dopo, il mattino seguente siamo ripartiti per tornare a casa a Padova, in tutto 16 ore di treno in un giorno e mezzo.
      Considera che con le bici a mano puoi prendere solo i treni regionali, su questi puoi portare la bici pagando un supplemento di 3,5 euro, ma non proprio tutti hanno questo servizio, c’è una minima parte che non lo fa, per cui è meglio controllare prima su internet, comunque ormai quasi tutti lo fanno; Poi considera che per esempio alle 14 parte un treno senza bici ma alle 15 ce ne uno con, di solito è questo lo scenario. Se è un periodo molto affollato potrebbe capitare che anche se c’è il servizio bici non ti facciano salire perché è già pieno, in quel caso aspetto quello dopo. Prendo spesso il treno con la bici e non ho mai avuto particolari problemi, un paio di volte me l’hanno fatta caricare anche se non c’era il servizio bici, dipende da che capo treno trovi :)

  • @riccardobrugnetti2060
    @riccardobrugnetti2060 ปีที่แล้ว +1

    Bravi

  • @mariorossi6043
    @mariorossi6043 3 ปีที่แล้ว +3

    "Paesino, si chiama Pineto, molto bello"
    A H W

  • @Fabio-hz3ji
    @Fabio-hz3ji 5 ปีที่แล้ว

    Ciao. Bel video. Per ritornare a casa quanti treni avete preso? Siete riusciti a rientrare in un giorno?

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Fabio abbiamo preso piu o meno 5/6 treni ma ci siamo fermati ad ancona per dormire, non riuscivamo a fare tutto in un giorno essendo tutti treni regionali, Grazie mille ;)

  • @gabrielerossi7135
    @gabrielerossi7135 3 ปีที่แล้ว +1

    1 complimenti per il risultato
    2 grazie per avermi dato notevole ispirazione per un nuovo viaggio
    3 devo assolutamente sapere come si chiama il pezzo al minuto 8 !
    grazie mille e grandissimi!

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie per le tue belle parole :) la traccia bellissima è del "Gruppo Folk Città Di Ostuni" titolo Kali Nifta è cantata in dialetto antico pugliese. ciaoo

    • @gabrielerossi7135
      @gabrielerossi7135 3 ปีที่แล้ว +1

      @@Davide-Granata-Cicloturismo grazie infinite 😊

  • @BeddaCorsa
    @BeddaCorsa 3 ปีที่แล้ว

    Spero di poter fare un viaggio come il vostro quanto prima... per ora mi sono attrezzato con il carrellino per i cani poiché verranno con me! Grazie per il video, vi auguro tanta felicità. Ciao

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie Andrea ti auguro di farlo quanto prima, senza pensarci troppo ,parti e vai ;) poi sei in buona compagnia :) buona vita

  • @josepedrodelatorre7671
    @josepedrodelatorre7671 3 ปีที่แล้ว +1

    Es fantástico por el paisaje y porque soy un enamorado del ciclismo ,aunque no entiendo nada

  • @MrDewids
    @MrDewids 4 ปีที่แล้ว +2

    600 km in quanti giorni?

  • @alessandrobelcastro2527
    @alessandrobelcastro2527 5 ปีที่แล้ว +1

    Quando dite siete dei grandi....beh! e' la verita'. Bravi...

  • @piskuettu
    @piskuettu 4 ปีที่แล้ว +2

    bello,complimenti!
    io ho fatto una cosa simile,ma partendo da Bologna e arrivando a Santa Maria di Leuca.
    Pedalando verso il sud
    (la mia pagina fb)

  • @sandropaduano8988
    @sandropaduano8988 4 ปีที่แล้ว +2

    Super 👍

  • @Tipensosempre
    @Tipensosempre 4 ปีที่แล้ว +4

    Mesagne stupenda cittá

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  4 ปีที่แล้ว +1

      Veramente stupenda, siamo arrivati li senza saperlo e siamo rimasti impressionati, di sicuro ci torneremo :)

  • @marcomanassero4532
    @marcomanassero4532 2 ปีที่แล้ว +1

    👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

  • @pb8lp
    @pb8lp ปีที่แล้ว

    Come mai da Termoli a Brindisi in treno?

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  ปีที่แล้ว

      Sapevamo che tutta la strada che passa vicino al Gargano era brutta, poi non conoscendo le strade e avendo dubbi sui tempi necessari abbiamo deciso di fare così 😉

    • @pb8lp
      @pb8lp ปีที่แล้ว

      @@Davide-Granata-Cicloturismo tra qualche giorno scenderò dall'Abruzzo fino a Santa Maria di Leuca e farò il Gargano lumgo la strada che segue la costa. Perché dicei che è brutta?

    • @Davide-Granata-Cicloturismo
      @Davide-Granata-Cicloturismo  ปีที่แล้ว +1

      @@pb8lp Non è brutta, lo abbiamo scoperto dopo, è fattibile, ma io intendo quella che passa nell'entroterra, se tu fai la costa del Gargano è molto bella e panoramica.

  • @lucamoretta786
    @lucamoretta786 ปีที่แล้ว

    Non avete filmato il tratto più bello della ciclabile abruzzese, quello della costa dei Trabocchi. 😰